Petrichor
di Lily Liddell

07/12/14, ore 17:09

Meraviglioso come sempre. Emozioni vivide, e tutto totalmente realistico! Plutarch è sempre il solito freddo stratega calcolatore, ma gli si vuol bene comunque! xD Sta storia dei manifesti convinceva poco anche me. Veramente insensibile! Ma la conversazione con Allie... no vabbè, avevo gli occhi a cuoricino quando hai scritto le parole finali! Effie che guarda Peeta, Katniss ed Haymitch... e li vede come la sua famiglia. Ho sempre pensato che sarebbe finita così dopo Mockingjay. Che tutti e 4, ormai soli, sarebbero stati l'uno la famiglia dell'altro. In fondo, come hai fatto bene intendere tu nei capitoli precedenti, Haymitch è come un padre per i ragazzi. Soprattutto per Katniss, che suo padre lo perse tempo fa. Ed Effie la loro mammina <3 davvero, sono curiosissima di vedere come andrà avanti, anche per il piccolo Pan mi ispira tantissimo. Ti aspetterò con ansia!

06/12/14, ore 23:12

Ciao ^o^
Bel capitolo :) Ti farò una recensione generale perché ho letto dal capitolo “A volte ritornano” in poi tutto di un fiato; purtroppo con lo studio assiduo che richiede il 5 anno ho tralasciato un pò efp...
Comunque (come forse già ti dissi in precedenza) adoro il tuo modo di scrivere... mi sembra di non aver mai concluso il canto della rivolta (Il film bellissimo *-*), riesci a rendere i personaggi alle perfezione, tra cui Katniss che a parer mio dopo tutto quello che ha passato é difficile da impostare e tu ci riesci più che bene.
Awww Si sono sposati che cosa carina *-* Un passo avanti verso la felicità meritata, adoro Effie nelle vesti da wedding planner *-* come la capisco xD
Ah e vogliamo parlare del rapporto tra Effie e Johanna? XD
Prima la pacca sul sedere poi quella canzoncina durante le prove del matrimonio ahahahah sono letteralmente morto dalle risate.
E adesso Effie e Haymitch finalmente metteranno su famiglia? L'idea di un bambino mi incuriosisce u.u
Mi chiedo se tra i personaggi farai tornare Gayle, ammetto che mi manca un pò xD ahaha
Ehm che altro?
Continua cosí e non puoi che compiacermi, Effie, Johanna e Peeta i miei 3 personaggi preferiti all together *-* Awwww
Complimenti di nuovo

Alla prossima.
XXNick

04/12/14, ore 15:24

Eccomi:)
Devo iniziare col dirti:wow**
Hai fatto davvero un bellissimo lavoro in questi due ultimi capitoli,sono stra teneri e mi sono commossa *_*

Tutti sappiamo che per effie è stata davvero dura...è una cosa bellissima il fatto che tu scriva che anche per haymitch non sia stato facile..mi dispiace tanto per quello che hanno passato :(
Spero che Johanna e Annie vivano una giusta vita , se lo sono proprio meritato e chissà se la madre di katniss tornerà al 12 a ricominciare una nuova vita in mezzo a presone che le vogliono bene.
Hayffiee resta la coppia top. Sempre .
Spero che continui presto,forse il prossimo matrimonio sarà il loro **
A presto :)

04/12/14, ore 12:56

Scusa per il ritardo ma non riuscivo a ritargliarmi un minuto per recensire! Ho adorato la partr Hayffie! Haymtch sembrava un piccolo bambino imbronciato! O almeno così me lo sono figuarata! L'ho trovato veramente sensibile e delicato il che è disarmante dato che è al contempo un burbero campagnolo ubriacone (ahahah lo adoro)! Mi hai fatto pensare a "Dicono di me" di Creminini e io adoro Cremonini il che significa che mi hai fatta quasi commuovere! Effie vabbe' è veramente il top ma secondo me sotto sotto altro che fiorellino di città è molto cazzuta ( si può dire vero?)! Ti adoro e aspetto con ansia il prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 04/12/2014 - 12:59 pm)

03/12/14, ore 18:22

Ciao! : )
Inizio col dirti che credo che questo sia il mio capitolo preferito :') È strutturato benissimo, ci sono momenti teneri, come la tostatura o il bacio Hayffie, e momenti più forti, come il racconto di Haymitch (che hai scritto benissimo, riuscivo ad immaginarli lì seduti a parlare!).
Il finale è stato molto bello, anche io mi sono commossa durante questo capitolo :')
Spero ci sia un'altra stagione, non voglio che questa storia finisca ^_^"
Ti faccio anche tanti auguri di pronta guarigione, spero ti rimetterai presto <3

03/12/14, ore 10:37

Incredibile. Il dialogo tra Haymitch ed Effie è davvero bellissimo! (Mi piace anche come si conclude uh uh uh) è davvero realistica anche la motivazione che Hay dà del fatto che l'abbia "lasciata indietro", per questo mi piace. Ma Thom... che arriva lì quando.... loool. Posso dirti poi che sono rimasta commossa da come hai descritto Kat e Peeta al momento della tostatura? Geniale anche il riferimento di Haymitch a quando disse a lei che non lo meritava. Volevo mettermi a piangere, cavolo. Tu sei un geniaccio!
Al prossimo capitolo.
Guarisci presto!!

02/12/14, ore 09:11

Ho recensito il primo capitolo per sbaglio! La sostanza non cambia capitolo bellissimo e storia fantastica! Aggiorna presto perche adoro troppo i personaggi e le coppie! :) :) love effie

02/12/14, ore 09:07

Senti io adoro Haymitch e Effie! Spero tanto che tu aggiorni presto, la storia è ben scritta e sei stata l'unica a presentare un Effie più profonda e umana senza discostarla dal suo personaggio frivolo e superficiale. Voglio dire che mostri la sua frivolezze come punta di un iceberg che in realtà nelle parti sommerse nasconde sebtimenti emozioni e intelligenza. Insomma sta facendo affiorare il vero personaggio giorno per giorno in maniera lenta e credibile! Mi piace un sacco e inutile dire che non vedo l'ora di vedere quei due piccionare!! Insomma attendo con ansia!! :)
(Recensione modificata il 02/12/2014 - 09:08 am)

01/12/14, ore 18:24

Potenza. Peeta è un cucciolo e Katniss la amo (come sempre). Ma qui Effie e Johanna si sono superate. Ho amato il dialogo finale, e tutti i discorsi sulla paura che chi in un modo o nell'altro ha partecipato alla guerra si porta dietro. È così fottutamente vero. E poi, beh, così perfetto il modo in cui si presenta Haymitch all'orizzonte. Prevedo grandi chiarimenti nel prossimo capitolo e una buona dose di Hayffie! (Condita per mia gioia con un tocco di Everlark che non guasta mai <3).
Non pubblicare troppo tardo, mia cara! *-*

01/12/14, ore 01:47

Ok, io ti odio. Hai mandato la pubblicità sul più bello! Esattamente come succede nelle serie tv! Bel colpo di scena, non c'è che dire... Ma se non ti sbrighi a dirmi come prosegue ti sguinzaglio contro i miei ibridi!
Scherzi a parte, mi è molto piaciuto questo capitolo. Era più lungo ma per niente pesante da leggere e mi ha tenuto col fiato sospeso fino alla fine.
Soprattutto all'inizio stavo davvero in ansia per capire se Haymitch sarebbe arrivato in tempo o no.
L'atmosfera del matrimonio era molto bella e delicata, una pausa dalla tensione iniziale, che sei stata bravissima a riproporre alla fine, col discorso in crescendo di Effie.
Aggiorna presto, pliiiiiiiissss :3

30/11/14, ore 21:11

Sappilo , con tutta la sincerità del mondo ...sei un genio. Adoro troppo questa ff , è stupenda , magifica e come fangirl posso riassumere i miei pensieri così "hsjajbaooa". Davvero spettacolare bravissima :D

30/11/14, ore 20:56

Nooo quanto dovrò aspettare adesso per avere il seguito? Ti prego dimmi poco :D

30/11/14, ore 16:09

Dire che ho amato questo capitolo è riduttivo :3
Intanto, bellissimi i riferimenti alle altre tue fic, che mi hanno dato l'occasione per rileggerle per l'ennesima volta ^_^"
Poi Effie e Haymitch che scelgono i vestiti per fare (inconsciamente?) colpo sull'altro sono adorabili.
Alla cena ho odiato Johanna, non si tratta così Effie -_- Povera Effie messa in imbarazzo, mi sentivo arrabbiata quanto lei in quel momento :'( Quindi complimenti perché, come al solito, scrivi benissimo e fai arrivare al lettore le sensazioni che i personaggi provano : )
Ultima cosa, ho amato la frase finale!
Spero aggiornerai presto, sono curiosa di sapere che succederà al matrimonio <3

28/11/14, ore 19:26

Boh, ho letto tutta la storia oggi pomeriggio, non sono riuscita a staccarmi un secondo (e lo studio è andato allegramente a puttane). Innanzittutto mi inchino per il tuo stile, così incredibilmente perfetto che mi chiedo se tu non voglia fare la scrittrice. Poi, scusa se è poco, ma tu stai creando un capolavoro. Trovo geniale che oltre a concentrarsi tutto su Hayffie (inizialmente pensavo fosse solo quello il punto), tu guardi e segui tutti i personaggi della Collins dal punto di vista di Effie; è incredibile come tutto prende vita dietro il punto di vista di Effie, come ogni personaggio è valorizzato e come i tratti della ripresa di Effie, mano a mano, sono sempre più svelati con chiarezza e realismo. Si passa da un capitolo in cui la protagonista non metteva piede fuori casa a quest'ultimo capitolo in cui sembra quasi di rivedere, ancora timida, la buona e vecchie Effie, quella che si preoccupa della perfezione e dell'educazione. E mi stupisce che tutto questo sia descritto in modo impeccabile, con attenzione ai tempi di ripresa dai traumi e quindi con estremo realismo. Davvero, sono sbalordita. Poi, con Haymitch ci sono scene bellissime: dolci e aggressivi insieme, proprio come li ho sempre immaginati. Li shippo anch'io, soprattutto dove aver visto Mockingjay, anche se non ne sono una fan sfegatata. Fan sfegatata lo sono dell'Everlark. Proprio su questo volevo spendere le ultime parole. Anche loro due, nelle tue mani, e dietro gli occhi di Effie, sono come li avevo sempre immaginati post-Mockingjay. Li hai resi benissimo, e sei riuscita a strapparmi un sorriso genuino quando Peeta ha annunciato il loro matrimonio. Non capita spesso, è più probabile che nelle fanfiction quel momento risulti un po' forzato, o troppo smieloso... davvero, sta cosa sembra uscita dalla penna di zia Suzanne. Ti seguirò fino alla fine e metto la storia tra le preferite!
#Hayffie #Everlark
Baci,

25/11/14, ore 20:28

Buonasera:)
No ma sono troppo teneri effie e haymitch*~* anche io voglio un moroso che mi da la felpa perché non sono coperta!
Sono felice che effie stia organizzando il matrimonio credo sia l'unica i grado di farlo :")
Katniss e la madre hanno litigato ?
Sono così legate...spero si riconcilino.
Hahahahha ma come si fa a chiamare un oca effie??
Bella ideaa ^^
A me mancano un casino questi 2 personaggi...solo tra un anno li rivedrò sugli schermi..
Dopo aver pianto tutto il tempo mentre guardavo il film non credo di poter aspettare così tanto..
SE NON LI FANNO SPOSARE NEL FILM MI INCAZZO.
XD
Poco sclerata;)
Aspetto la continuazione,complimenti e buon lavoro:*