Petrichor
di Lily Liddell

10/01/15, ore 23:11

Non so perché, ma mi sentivo che oggi sarebbe uscito un nuovo capitolo. Ormai vivo in uno stato di simbiosi con questa ff XD
È stata un'ottima chiusura di anno, secondo me, e non vedo l'ora che inizi il prossimo, viste le premesse! :3
Povera Effie, spero che Haymitch riesca a farle qualcosa di romantico, anche se ormai la proposta è andata XD La povera Effie se lo meriterebbe davvero XD
Attendo gli sviluppi *_*
Sempre complimenti :D

09/01/15, ore 20:58

Ho iniziato a leggere la tua storia da un mesetto ma non mi sono mai ricordata di recensirla e per questo mi scuso. Mi piace davvero molto la storia e anche come descrivi i personaggi. Haymitch mi fa sempre sorridere e i suoi commentini ad Effie sono azzeccati. Sono curiosa di sapere se Effie è davvero incinta, sarebbe bello vedere come riusciranno ad affrontare il nuovo arrivo. Aspetto il prossimo capitolo :)

06/01/15, ore 00:29

Awwww capitolo nuovo :3
Non mi aspettavo per niente che Effie desse la notizia davanti a tutti (e credo non se lo aspettasse nemmeno lei XD) quindi mi è piaciuto un sacco! I dialoghi poi erano davvero esilaranti e ben costruiti, quindi bravissima come sempre! Non vedo l'ora di leggere il seguito e vedere se Haymitch diventerà dolcioso non appena la pancia inizierà a crescere :3
Voglio sapere il titolo del prossimo capitolo, sono troppo curiosa, ti preeeego :3
Buon viaggio e baci
Fabi
p.s. Ho letto l'introduzione del tuo romanzo e mi ha intrigato un casino, appena avrò più tempo libero dallo studio lo leggerò sicuramente!

05/01/15, ore 01:47

Questo capitolo è un tripudio di sensazioni nitide e intense! Dal mal di testa alla nausea agli odori della cucina, con le tue parole tu sei riuscita a farmi sentire tutto. Anche emozionalmente mi sono impersonata in Effie tantissimo in questo capitolo (forse più che con gli altri), e la notizia della gravidanza mi ha fatto sfuggire un sonoro "che?" dalle labbra (e non scherzo, fortuna che gli altri sono al piano di sopra a dormire). Sono d'accordo con la sfuriata di Effie a pranzo, poi. Era giustamente ora che lei pretendesse di essere aiutata e ascoltata, ogni tanto! E comunque a ogni capitolo che passa mi ricorda sempre di più Wanda xD
Qui poi abbiamo un Haymitch timoroso in fondo, ma che si mostra comprensivo e incredibilmente molto lucido. Sarà per l'astinenza dall'alcool? xD
Quella che mi ha fatto morire dal ridere in questo capitolo è Johanna. In particolar modo mi hanno fatto impazzire queste sue due battute:
"Significa che la festa è finita", quando si rivolge a Pan dopo che Finn chiede cosa significhi essere incinta, e "Insomma, guardati. Le tue tette sono esplose" perché proprio non me l'aspettavo. Cioè, mi aspettavo un commento pungente/sarcastico da parte sua, ma non mi aspettavo che la prima cosa che facesse notare fossero le tette ingrandite! E la seguente battuta di Haymitch, lasciatelo dire, è stata un tocco di classe!
Fai con calma e prenditi il tempo necessario da dedicare a Petrichor e alla tua originale, meglio attendere che avere cose fatte di fretta. E magari farò un salto a leggere il tuo romanzo. Ma forse. Mh.
Buon lavoro e alla prossima!

05/01/15, ore 00:55

Se posso essere sincera lo avevo capito che era incinta (; ma mi é piaciuto proprio tanto come ti sei gestita la scena, soprattutto mi é piaciuta la reazione di Haymitch!
Attendo prossimo capitolo!
(non ti preoccupare dei tempi degli aggiornamenti, per me l'importante é che non hai intenzione di abbandonare, per i tempi anche se si allungano stai tranquilla (; )
(Recensione modificata il 05/01/2015 - 12:57 am)

04/01/15, ore 19:39

LO SAPEVO! Ero certa più o meno dalle note a fine capitolo che la nostra Effie era incinta. Sono felice aaw ^^ il commento di Johanna, poi, mi ha fatto morire dal ridere. Non vedo l'ora di continuare a leggere la storia, mi sono appassionata ** quanto mi piace la Hayffie, potrei leggere continuamente Petrichor! Bravissima Lily, complimenti! Per fortuna che ci sei tu... Ho letto pochissime storie Johannie e tamtissime Johanna+Gale anche se non li vedo molto. Stai sviluppando l'intera storia in maniera perfetta, sei bravissimaa ** Continua così, stai facendo un ottimo lavoro!
//caro
(Recensione modificata il 04/01/2015 - 07:42 pm)

02/01/15, ore 01:02

Wi wi wi nuovo episo.. capitolo. ^_^"
Questa fanfiction è diventata una delle mie serie preferite ormai, grazie alla tua capacità (è tipo la millesima volta che te lo dico) di fare immaginare al lettore tutto quello che succede, come se passasse sullo schermo di una tv.
Il rapporto tra Katniss ed Effie si sta sviluppando in una maniera dolciosissima, l'intera parte della visita in ospedale è stato uno spaccato sulle loro vite molto bello, hai fatto bene a dedicare un po' di spazio anche agli altri personaggi secondo me.
Per quanto riguarda la Johannie mi sento come te, non le avevo mai pensate insieme e avevo shippavo Annie solo con Finnick. Però in questa ff sembra quasi uno sviluppo naturale della storia e mi pare che il nascere di qualcosa tra loro due sia perfetto in questo contesto di cui scrivi tu.
Haymitch ed Effie sono.. Beh, meravigliosi come sempre :D Avevendo letto altre tue ff (sì, sono tipo una stalker ossessivo compulsiva delle tue ff XD) qualcosa mi fa pensare che durante questa notte sulla spiaggia possa scapparci un fiocco rosa, ma potrei sbagliarmi quindi aspetto con ansia gli sviluppi :D
Buon 2015 e sempre bravissima :D

01/01/15, ore 22:32

Ahhhh, bellissimo!
Me lo sono goduta veramente molto questo capitolo. Effie è troppo... troppo... Wanda di "Due Fantagentori"! Non trovi? Insomma, si occupa di tutto e di tutti, ed è l'unica normale del gruppo, tendenzialmente. Resposabile, materna, severa... ahahah, è proprio Wanda, basta. Tranne quando è con Haymitch... lì diventa, come dici tu, una vera adolescente innamorata! Passionale e rovente, anche se a tratti fa capolino la Effie-Wanda («Ma, la sabbia...») ... sono morta da ridere xD e ad Haymitch piace di più stare sotto eh? Uh uh uh...
Ma che scena tenera è quella di Haymitch e Peeta coi due bimbi? AHHHH, la dolcezza. Papà-Haymitch che si crede un grande insegnante di nuoto... sè, sè!
La sorpresa di questo capitolo poi è stata Katniss con la mamma. A dire il vero mi aspettavo qualcosa, diciamo, di più... nel senso, l'incontro è scivolato via come niente fosse, più o meno. Anche se comunque mi è piaciuta mamma-Effie che come al solito fa da tramite efficace. Una vera seconda (o prima...) madre per Kat. E... Margareth? Nel mio background mentale di Hunger Games la mamma di Katniss si chiama Mary Law, quindi ormai nella mia testa è così. Ma direi che Margareth è un bellissimo nome... non avevo mai pensato a riprendere la questione del nome di un fiore (com'è anche per le figlie).
P.s. JOHANNIE IS THE FUTURE. *fugge*
Addio! :3

31/12/14, ore 11:54

Leggere questo capitolo, in cui sono tutti bloccati a casa dal mal tempo mentre pensavano di farsi una bella vacanza, mi consola del fatto che i miei piani per capodanno siano saltati causa neve XD
Effie e Haymitch sono sempre più carini ed è bello vedere come lui si stia impegnando per riuscire a rimanere sobrio :') E poi con Pan stanno diventando sempre più una famiglia unita :')
Mi piace che dai spazio anche agli altri personaggi con cui si intrecciano le loro vite e la confusione di Jo mi incuriosisce, voglio sapere come andrà avanti e che decisione prenderà.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Buone feste e buon 2015! :D

29/12/14, ore 18:29

Fantastico! La descrizione iniziale del temporale estivo è veramente bella, per un attimo ho creduto di essere veramente lì, al Distretto 4, guardando la spiaggia col mare in tempesta e i tuoni che squarciano il cielo... e i piccoli Peeta e Katniss che fanno i coccolosi <3
Ma comunque, questo problema di Johanna apre un'interessante parentesi! Dov'è che lei può sentirsi veramenrte a casa? Ovviamente per me è nel 4, con Annie e Finn, non nel 7 dove non le è rimasto più niente ormai... ma credo che dovrà capirlo da sola. O con Annie. Se potessi vedere la mia faccia vedresti che c'è scritto sopra a caratteri cubitali: "JOHANNIE", ma ovviamente seguirò silenziosamente i tuoi piani ò____o
Jo' non la trovo per nulla OOC... per me è naturale che cominci ad avere queste crisi, per la prima volta dopo tanti anni finalmente a qualcuno che può chiamare famiglia! Non è più sola, e capisco che tutto ciò la confonda sul come dovrebbe comportarsi. Fortutanamente ha per amica anche la nostra Effie <3 Haymitch ed Effie... tanto love xD
Bellissimo capitolo, mi sa che arriva la tempesta... in tutti i sensi!
Buon anno a te, e a presto!

28/12/14, ore 23:48

Che bello, un nuovo capitolo! :D
Mi è piaciuto il ritorno alla vita 'normale' fatta di piccoli imprevisti, ero psicologicamente pronta alla fine dell'atmosfera natalizia XD
Come sempre le scene erano vivide e reali e ci si immaginava perfettamente quello che succedeva. Ovviamente faccio il tifo per Haymitch, sperando insieme ad Effie che questa sia la volta buona. Anche perché se stai preparando delle novità gli converrà essere lucido!
Non vedo l'ora di sapere che succederà :D
Baci Fabi

27/12/14, ore 19:33

Haymitch vuole farmi morire di crepacuore la mia povera e dolce Effie. Sarà dura farlo disintossicare... ma poi a cadere dal tetto... xD sì, devo dire che qui sei tornata la vecchia e perfida Lily, coi colpi di scena e gli spaventi incredibili che fai prendere ai "tuoi" personaggi (e a noi poveri lettori).
Purtroppo sono un po' di fretta e ti ho scritto le prime cose che mi sono venute in mente. Purtroppo adesso devo andare!
Bellissimo, al prossimo capitolo!

27/12/14, ore 17:01

Ancora una volta sono tornata a recensire la storia (oddio mi sento molto Stalker) un altro capitolo bellissimo. È facile immaginare la vita domestica nel Dodici che man mano ricresce e il "sentirsi vecchia" di Effie. Non so perchè, ma mentre leggo le tue ff mi sembra di essere li, nella storia. Ormai mi sono appassionata e spero che ci siano molti altri colpi di scena: non vedo l'ora di continuare a leggere, questa ff é veramente bellissima, e spero che molti altri se ne innamorino come ho fatto io :) non so cosa altro dire, solo che ti ringrazio per il tuo impegno e per la tua cortesia nel rispondere a tutti noi recensori. La tua storia ha qualcosa di speciale, e man mano va avanti diventa sempre meglio. Sinceramente, continua così!

||Caro 💓

23/12/14, ore 03:04

Okey questo capitolo è la dolcezza <3 (Hayffie a parte ovviamente, anche se velata) <3 i capitolo dove scrivi di loro tutti insieme sono sempre molto divertenti, sarà perché Johanna ed Effie sono stupende insieme e poi perché, diciamocelo, Effie che viene presa in giro da tutti è troppo buffa :) Finn e Pan promettono "grandi, grandi casini insieme" e mi piace l'amicizia che si crea tra loro quindi beh che dire sono troppo curiosa dei nuovi capitoli che aspetto con ansia :) alla prossima, continua così :)

Lenie

23/12/14, ore 01:03

Oh, un Hayffie Christmas :')
Ci voleva una puntata natalizia, ogni serie ti che si rispetti ce l'ha XD
È stato bello rivederli tutti insieme : ) La povera Effie è sempre il bersaglio di tutti, ma ormai penso si sia un po' rassegnata... XD Mi chiedo se stia nascendo qualcosa tra Annie e Johanna ma penso proprio di dover aspettare i prossimi capitoli per saperlo ^^"
Buone feste e a presto!
X Fabi