Petrichor
di Lily Liddell

28/03/16, ore 12:19

Woh. Capitolo bellissimo come sempre e...Come sempre. Sei riuscita a rendere al massimo l'idea che ho dei due personaggi. Che dire...Ti adoro.
Beh...Mi presento, io sono Valentina...Fino a poco tempo fa non avevo un account EFP, ma comunque seguo Pretrichore, Ozone e Rain fin dal principio; Mi sono letta ogni singolo capitolo e li ho adorati tutti...Quando ho saputo che non avresti più scritto per molto ci sono rimasta malissimo, ma ci ho messo davvero poco a "perdonarti", anche io ho passato periodi particolarmente difficili...E più che altro, mi dispiaceva un sacco per te.
E poi, sta mattina, come faccio ormai da un anno, sono andata a controllare se avessi aggiornato...Giuro, avevo ormai perso le speranze, e quando ho visto che c'era un nuovo capitolo sono corsa da mamma gridando: HA AGGIORNATOOOO!
Sì. Si è spaventata.Hahahaha.
Comunque.
Spero tu stia meglio...E spero continuerai ad aggiornare, perché questa storia mi sta davvero a cuore. :)

-ps. SIAMO CANOOOOOON!

27/03/16, ore 21:45

Ciao :) Sono molto, molto felice che tu abbia ripreso a scrivere! Seguivo le tue storie con entusiasmo e senza dubbio continuerò a farlo. Questo nuovo capitolo è stato spiazzante, sono tornati tutti i demoni del passato proprio nel momento in cui Pan e Sofia hanno più bisogno dei loro genitori. Sono molto dispiaciuta che H&E non siano stati ancora in grado di raggiungere il lieto fine, ma apprezzo molto il realismo che caratterizza le tue storie. In molte altre "hayffie" che ho letto fin'ora Haymitch riesce a smettere di bere abbastanza facilmente. Non viene neanche considerata la possibilità di una ricaduta che purtroppo avviene nei 3/4 dei casi. E poi il tuo modo di descrivere la depressione di Effie è da brividi. In conclusione: ammiro il tuo modo di scrivere, di trattare i personaggi e spero col cuore che continui a condividere con noi il tuo talento! Un bacione e...buona Pasqua! ;)

26/03/16, ore 23:51

Qua c'è una persona che si sta mentalmente sbracciando come per dire: "hey, ci sono ancora! Ci siamo ancora!" Io. Okay, mi sento molto Gilderoy.
Comunque, la 'canonizzazione' è stata una gran bella mossa di woody ed elizabeth, assolutamente inaspettata, speratissima e spoilerata, maledizione.
Bel capitolo, davvero, solo che questa soecie di ritorno al passato mi fa ansia. Okay, Effie sta male. Okay, le elezioni che fra poco spunta Trump dalle macerie delle arene. Okay, Katniss fa picnic con i cani selvatici. Ma aiuto, mi sembra di affogare in un mare di fetido, acre, liquore ambrato. E Pan è in mezzo.
Buona Pasqua! (Mancano ben dieci minui, wow)

26/03/16, ore 22:10

Ciao Lily,
sono davvero molto contenta che tu abbia aggiornato, la tua storia mi mancava. Ho letto questa e le altre due long (oltre ad alcune altre due fic) tutte d'un fiato non appena uscito Il canto della rivolta-parte 2 e mi sono davvero piaciute.
Mi fa piacere che tu sia tornata a scrivere e spero che continuerai a farlo perchè sei davvero molto brava.
Che dire? Adoro gli Hayffie e soprattutto nei momenti come quello in questo capitolo perchè sono situazioni che rendono tutto più reale e più da...loro, per così dire e mi piacciono così, anche se pure i momenti fluff tra loro li apprezzo molto.
Spero di poter recensire presto un nuovo capitolo :-)
_LestrangeMills_
(Recensione modificata il 26/03/2016 - 10:16 pm)

10/04/15, ore 00:37

Ciao :)
Finalmente sono tornato a pari con i capitoli...ero rimasto molto indietro per colpa dello studio, e mi ritrovo ad avere un pò di tempo per leggere solo sul tardi.
Lasciarti una recensione specifica sarebbe alquanto impossibile (dato che ho letto, tipo 8 capitoli di seguito), posso solo dirti di continuare così :)
Non mi aspettavo l'idea di una bambina e invece, poi per quanto riguarda Katniss, mi piace il modo in cui l'hai posta nei confronti della bambina, è da lei, dopo tutto quello che ha passato.
La scena di Portia è stata davvero toccante, mi sono venuti gli occhi lucidi, e anche l'incubo avuto da Effie alquanto straziante e purtroppo reale... Ho notato che tra i nomi da scegliere per la bambina hai messo, Bellatrix, Narcissa e Andromeda, le tre sorelle in Harry Potter, coincidenza? ahaha non credo. (I'm Potterhead).
Comunque Haymitch mi piace nel ruolo di papà, e anche Peeta ma purtroppo con Katniss al momento non può pretendere molto.
Johanna anche se poco trattata, continua ad essere stupenda con le sue battutine xD adoro.
Molto bello anche questo capitolo, mi piace l'idea delle nuove elezioni, aggiungono curiosità e paura (anche a me) ahah, chissà che succederà.

PS: posso sapere come fai (o ti fai fare) le bellissime immagini?
Hai messo anche Tom Felton *-*
Alla prossima.
xxNick

03/03/15, ore 18:06

E' stato un altro bel capitolo :) mi sento tanto ripetitiva a dirtelo ma adoro i tuoi capitoli e non posso farci nulla ^-^
L'inizio del capitolo è stato in sordina e molto tranquillo, con Haymitch che si comporta peggio di un bambino quando infila la pigna nell'asciugatrice xD ma il seguito è stato tutt'altro che tranquillo.
Diciamo che per i candidati non so chi sarebbe il meno peggio al momento e spero proprio che la vita di Panem non venga stravolta in modo eccessivo e non succeda più nulla di simile ai giochi..
La reazione di Effie è stata una cosa scioccante perché non riuscivo a smettere di leggere, continuavo e mi immaginavo Effie sempre più agitata nonostante ci fosse Haymitch li pronto per lei.
Qualcosa mi dice che il Pacificatore dagli occhi verdi tornerà ancora tra noi a breve visto che la situazione generale sta mettendo a dura prova i nervi di Effie. Spero che a Pan e a Sophia non succeda nulla di grave <3
Mi è piaciuto il fatto che tu abbia cercato dei volti per i candidati alla presidenza :)
Al prossimo capitolo ^-^

01/03/15, ore 23:13

Che ansia.
La parte inziale è WOW, esattamente come ti dissi qualche giorno fa. E' troppo divertente e crea uno stacco piacevole prima del gran disastro che accade in seguito.
L'agitazione è palpabile. Mi hai messo l'ansia in corpo, ti giuro, con quel modo di stare attaccati alla tv, in attesa di un sigillo di Panem e di notizie sui candidati al governo.
Ed ecco i candidati, finalmente!
Manchot (ma dove l'hai trovato sto nome? Non so manco come si pronuncia ahaha) Currency è il solito capitolino piagnucolone e nostalgico della gloria di un tempo. Mi sta antipatico solo per questo. E poi ha un pv veramente orrendo (cioè perfetto per lui).
Poi c'è la militarista (ce n'è sempre una!), Parker Hodge! Mi è vagamente simpatica, solo perché ho presente l'atteggiamento odioso ma tendenzialmente giustizialista (e forse un po' comunista) della gente del 13. Non mi esprimo ancora su di lei.
Infine colui che ha scatenato in Effie una crisi di panico coi fiocchi: Will Smith Blaze Harsh. Innanzitutto complimenti per il pv *sbava*, inoltre... che caratterino! Sprizza odio per Capitol City da tutte le parti. E come dargli torto? Però bisogna smetterla di rispondere con la violenza alla violenza, altrimenti non si smette più. Non gliel'ha insegnato questo, la mamma all'11? *lo guarda male*
Ha fatto addirittura sorgere brutti ricordi in Effie, tanto che tutta la scena del ricordo è giostrata MAGISTRALMENTE e mette ansia davvero. Una scena carica di tutto il dolore che Effie ha scontato, per quello che era e rappresentava - o forse anche solo perché sì.
Bella la scena finale con Haymitch, dolce e toccante.
Mi è rimasto solo un dubbio in tutto ciò... perché il fazzoletto di Effie è insaguinato? O__o cosa è successo nel frattempo?!
Bellissimissimo capitolo.
Angosciante, direi.
Al prossimo!

01/03/15, ore 02:23

Odio che ansia D: Sono stata in pena per tutto il capitolo, la tensione era palpabile D: Quindi complimenti per come hai scritto, davvero!
Povera Effie, era da tanto che non stava così, sembra di tornare alla prima stagione... Mitchy è stato bravo e cuccioloso devo dire, è così caruccio quando dimostra affetto per Effie :3
Le elezioni mi turbano D: Di sicuro non voterei i due uomini (nonostante siano entrambi, per motivi diversi, dei super fighi *^*) Sono divisa tra Hodge e Paylor, ci penserò >_>
Plutarch e Fulvia, aw :3 Era ora, stavano sempre appiccicati >_>
Di Celestia non so che pensare, aspetto ulteriori sviluppi ^^"
Capitolo bellissimo, è valso l'attesa!
Complimenti ad entrambe e alla prossima <3

19/02/15, ore 13:06

Cominciamo subito in bellezza: Non ne sono certa, ma ho sentito qualcosa di molto simile a "Peeta" e se lo venisse a sapere succederebbe il finimondo.
Tu mi vuoi morta. Io rido troppo. E' un'idea bastarda e geniale insieme XD fortunatamente la bimbetta si è rifatta dopo...
Mi fanno morire i riferimenti all'imperante astigmatismo di Effie. E quello stronzone di Haymitch che le chiede: stai diventando anche sorda? E' stato bellissimo xD
Purtroppo l'aria allegra della prima parte di questo capitolo è destinata a cambiare, vedo. La Paylor sostituita. Mi inquieta tantissimo. Nuove elezioni a Novembvre.Sono ancora più inquietata.
Ehi, non è che ci infili davvero una Sessantaseiesima edizione? Se così non fosse, spero avrai in progetto un'altra piccola rivolta per impedirlo. Sono preoccupata per Pan. Allo stesso temo mi hai messo in corpo una curiosità tremenda: sembra che accadranno cose incredibili e io vado matta per le novità! Non vedo l'ora di sapereeeeee
P.s. Johannie. JOHANNIE. Non ti dimenticare di loro eh! Che sono belle, belle, belle.

14/02/15, ore 19:42

Ti prego non mandare Effie nell'arena, ti prego non mandare Effie nell'arena D:

Per tutto il capitolo ero tipo 'oh che bello, sono tutti così felici e tranquilli!' e alla fine ero 'ommioddio cosa succederà adesso??' XD
Il capitolo mi è piaciuto molto e mi ha buttato un'ansia pazzesca allo stesso tempo quindi devo dire che è scritto molto bene!
Effie con gli occhiali.. Ha tutta la mia comprensione di talpa T_T
Faccio un sospiro di sollievo per la prima parola di Sophia... Povero Mitch se no XD
Sono ovviamente curiosissima dei prossimi sviluppi, non farli soffrire troppo D:
A presto <3

14/02/15, ore 14:29

La prima parte del capitolo è stata tutta piena di cose tenere :3 erano così teneri tutti insieme :3
Haymitch geloso della sua piccolina te lo puoi aspettare benissimo :3 e mi ha fatto ridere il fatto che non riuscisse ad aprire un semplice cancellino xD
La piccola Sophia che vuole suo papà e poi si nasconde tra le sue braccia per le troppe attenzioni è una cosa dolcissima. Pan che voleva conoscere la sua prima parola e pensava che le prime parole del suo amico fossero riferite al mare è stato dolce e divertente. Effie poi che deve portare gli occhiali ma non vuole ti fa pensare che la sua anima da capitolina alla moda sia ancora nascosta da qualche parte xD
Quando Haymitch parlava al telefono con Plutarch avevo il fiato sospeso perché temevo il peggio...le elezioni possono essere il peggio. Come ha notato Effie c'è ancora gente che cerca vendetta per tutti gli anni di soprusi da parte di Capitol e con le nuove elezioni c'è il serio rischio che succeda qualcosa di brutto. Io spero davvero che le cose si risolvano nel modo migliore e che non debba succedere nulla di preoccupante...lo so che una storia tutta positiva non può esserci, ma almeno non uccidermi nessuno! Almeno tu!
Comunque è stato un bel capitolo, al prossimo :)

06/02/15, ore 11:00

Sophia Portia Abernathy!
Benvenuta in famiglia!
Ma Alex e Lavinia (con Anita la grande assente)? Pure me li ricordo ancora bambini spaventati e sono troppo commossa di vederli già così grandi ç__ç che belli! Però mi sono persa qualcosa: quand'è che Effie e Allie si sarebbero riappacificate? O forse è una riappacificazione sottointesa, sancita dal fatto che lei è venuta a trovarla?
ma quanto ci vorrà prima che Haymitch e Katniss si faranno trovare sul portico di casa armati di coltello e arco per minacciare di morte tutti i suoi futuri interessi romantici? ---> OVVIAMENTE di questa scena tu ci farai avere un assaggio, giusto?! Muoio all'idea di vedere un papà e una zia gelosi xD
Haymitch maneggia quella bambina come se fosse una busta della spesa ---> qui ho riso per mezzora, non è possibile.
Peeta e la bimba. PEETA E LA BIMBA. Ma cosa pouò essere Peeta papà? La cosa più bella del mondo, ovviamente. Non vedo troppo l'ora. Kat, non rompere e spicciati. Ma la soddisfazione di far sì che la mia carissima ship si rubi i bimbi Abernathy ogni giorno... non ha paragoni! E' una cosa troppo bella.
La famiglia allargata Mellark-Abernathy è la cosa più bella del mondo. Suzanne Collins sarebbe fiera di te. Beh, comunque io lo sono (anche se non sono Suzanne Collins... ma sono la tua amante!).
Un capitolo bellissimo, sotto ogni punto di vista.
E sono parecchio curiosa di sapere cosa accadrà il prossimo anno.

05/02/15, ore 19:31

oddio, ti piace anche game of thrones, la mia stima per te non fa altro che salire! Stranamente mi è piaciuto questo capitolo (qualcuno qui ha detto ironia?). Troppo tenero Haymitch che fa il geloso con Peeta, anche se lo dà a vedere in modo strano ci tiene tantissimo ai suoi bimbi *-* e sono contentissima che finalmente il rapporto con Allie si stia sistemando, alla fine fa bene ad entrambe. io che spero di liberarmi di Lysandre in Ozone e invece compare anche qui! sempre in mezzo, sempre nei momenti meno indicati. cucciolo Pan che ci rimane male perché non somiglia a nessuno dei due, e molto comprensibile come cosa.. la gelosia tra fratelli credo sia inevitabile. alla fine anche a Katniss piacciono i bimbi, lo so dai, si convincerà :D non vedo l'ora di leggere di quando la bambina sarà cresciuta :D ti adoro di nuovo, continua sempre a scrivere queste cosine belle *-*

05/02/15, ore 19:18

Come al solito i tuoi capitoli sono fantastici :) il capitolo è davvero un'esplosione di tenerezza :3 Haymitch che chiama piccola o bambina la piccola Sophia è tenero, come solo lui può essere. I nomi che hai scartato sono "particolari" ;) Melisandre è per caso una simpatica personcina che veste sempre di rosso ed ha una leggera fissa per il fuoco?! Il nome della piccola Abernathy è davvero carino e la scelta del suo secondo nome è una cosa dolce da parte di Effie che non vuole dimenticare la sua migliore amica.
Effie ed Haymitch sono davvero dei genitori tenerissimi che non riescono a staccarsi dalla loro piccolina, soprattutto Haymitch! E' davvero dolcissimo mentre controlla la sua piccola in braccio a Peeta. Katniss è ancora dubbiosa sui figli, ma Peeta sembra così a suo agio e si vede che è la cosa che desidera maggiormente.
Lysander che torna alla carica non è un buon auspicio ma ormai il cuore di Effie è legato ad Haymitch e per nulla al mondo Lysander sarebbe migliore del nostro Haymitch u.u spero che Alex cambi idea e decida di restare al fianco della madre.
La scelta di mettere una foto che richiami la storia è davvero una bella idea e sono davvero carine le foto che metti quindi vai avanti! :)
Al prossimo capitolo delle tue storie :3

05/02/15, ore 18:46

Bellatrix, Narcissa, Andromeda? I see what you're doing here *^* E Melisandre le avrebbe garantito un futuro da sacerdotessa... No, aspetta, questa è un'altra storia '-'
Coooomunque. Toh, appare un Lysander selvatico! Anche a distanza non smette di creare problemi, vedo ._. Spero che Alex ci ripensi e non vada a lavorare per lui, non mi sta molto simpatico XD
Haymitch geloso di Peeta è così cucciolo, anche se non vuole darlo a vedere, e Peeta sta cercando di far convertire Katniss ai bambini in tutti i modi :3
Sono contenta che Effie e sua sorella stiano piano piano legando, i loro momenti sono molto belli :')
Sono curiosa di sapere che accadrà nella prossima stagione, mi sembra di capire che questa calma non durerà a lungo D:
Per finire, l'idea delle immagini è bellissima, tu sai come far felici le fangirl *O*
A presto, non vedo l'ora di sapere che ti inventerai :D