What If?
di Ysis Donahue

11/07/11, ore 16:55

Bellissimo capitolo!!!! Davvero super complimenti!!! Sono morta quando Jake ha detto: “tutto questo per me?” cioè se non fosse che sono in un internet point (me è in Sardegna in vacanza) mi sarei messa a cantare e ballare l’alleluia!!! xD Finalmente quel lupo da strapazzo ha capito qualcosa!!! Ma chi è che sta arrivando????????? Chiunque siano sono degli emeriti creti*i!!!! cioè finalmente quei due si stavano per chiarire e che succede?? Succede che Jasper deve portare via Edward??? Ma dico siamo tutti impazziti??? Mannaggia anche a te scrittrice!! Ma non potevi farli stare insieme?? (già! Non ti è bastato tutto quello che ci hai fatto passane ndedward)(ma te stai zitto!!! Che ti stavi ammazzando! -.-‘ ndio)
Jasper lo stimo ogni capitolo di più!!! È stato stra mitico con Leah!!! Povera anche lei mi ha fatto tenerezza quando si è messa a piangere!!! Povero anche Jasper si da la colpa per la rottura con Alice... ç________ç Leah e Jasper starebbero benissimo insieme!!!*-* l’idea mi è venuta leggendo questo capitolo, ma davvero in questa storia sarebbero una coppia fantastica!!!! (ma non volevi che Jasper tornasse con Alice?? ndedward)(non più!!! Alice se ne è andata facendo stare male Jasper percui che resti pure coi volturi!!! Tzk! Ndme)
Cmq è davvero un bellissimo capitolo!!! Spero in un aggiornamento rapito perché sono stra curiosa di sapere che è che stava arrivando e che cosa succederà tra Edward e Jacob!!!

A presto!!!=)

11/07/11, ore 14:30

Eccomi tesoro.
Ti ho già detto tutto in altra sede ma non potevo non lasciarti una traccia del mio passaggio, e soprattutto del mio apprezzamento, anche pubblicamente.
Leviamoci subito dai piedi la tirata d'orecchie sull'impaginazione, tanto ormai hai capito che, scrivendo non su carta ma per il Web, è importante che la pagina risulti confortevole per gli occhi e ben leggibile; quindi andare a capo più spesso, dividere i paragrafi e i temi e magari isolare i dialoghi. Proprio ieri sera un'altra ragazza a cui consigliavo la tua storia mi ha detto che ha provato a leggerla e ha lasciato lì causa mal di testa. Ok, basta con sta menata, finito.
Veniamo ai contenuti.
Caspita, sembra tu lo faccia apposta: crei dei duetti così belli che dopo uno si trova a desiderare che il duetto diventi un pairing a tutti gli effetti.
Leah e Jasper sono bellissimi. Ho adorato il discorso di Jasper sulla paura, ho adorato la paura di Leah di essere letta interiormente e il suo crollo totale davanti all'atteggiamento di Jasper, che la spiazza completamente. Tra i maschi Cullen, Jasper è il mio preferito e grazie a te l'ho messo in lista per una storia futura -mi serve un clone. Voglio un clone, subito!
E non posso non dirti ancora una volta quanto io adori letteralmente la tua Leah.
E' solo nata dalla costola di quella canon, poi è andata lontano e ora cammina sulle sue gambe, ma è infinitamente più bella, più intensa e, anche se tu dici "Sono personaggi di fantasia", più vera. E' sopra le righe, come deve essere un buon personaggio -e sto leggendo manuali di scrittura creativa XD- ma vera, calda, appassionante e appassionata.
Resta però asessuata, nella tua storia: sarà per questa ragione che morivo dalla voglia di vederla fare sesso con qualcuno? Prima con Jacob e adesso, una volta rinunciato a metterla con Lui per ovvi motivi, con Jasper? Ok, la smetto, sono ufficialmente una maniaca XD
E veniamo al tema che ci ha tenute sveglie fino alle due e mezza di notte o.O, e che ancora mi lascia lì a farmi venire una ruga sulla fronte.
Sono ancora ferma a domandarmi perché il rapporto assoluto, totalizzante, appassionato che lega Leah a Jacob in un bisogno reciproco che sfocia la dipendenza non sfoci in amore. Tu sai quanto questa cosa mi abbia colpita e perché; è storia vera, vita vissuta. Cosa manca? Perché manca? Non posso riportare qui tutte le nostre elucubrazioni, né quelle che ho proseguito io prima di addormentarmi. Forse non c'è risposta perché la vita è fatta di persone e le persone sono complesse, sfaccettate. La tua Leah lo è: ha una passione di base e mille sfaccettature. E, mi spiace dirlo, Anthony significa poco. E...aiuto, lo dico? Ho il sospetto che anche Edward, per Jacob, senza Leah non significhi abbastanza.
Ti dicevo, a rischio di farti arrabbiare, che tu credi di avere scritto una Edward/Jacob e invece... Va bene, lasciamo perdere.
Come succede a volte, i personaggi sono diventati vivi e hanno preso il potere. Sono curiosa di sapere se, quando hai iniziato la storia, sapevi che Leah sarebbe stata così... Così.
Ancora una volta sono lieta di farti i miei complimenti. So che ci avviciniamo alla fine e  i tuoi personaggi mi mancheranno immensamente. Mi sfogherò rileggendo mille volte e tormentando le mie amiche, come faccio ora, con brani tratti dai tuoi capitoli.
Un bacio
J.

07/07/11, ore 20:45

Eilà, ciao!!!! sono stracontentissima che tu sia tornata. Mi sei mancata tantissimo e mi hai fatto più che felice. Spero che la pausa che hai dovuto fare per far contenti noi ti sia servita per rilassarti e a ricaricarti  per superare l'esame, che supererai sicuramente senza nessuna difficoltà. Almeno su questo non ho il minimo dubbio. Come vedi anche dalla mia postazione io faccio il tifo per te. Allora, il capitolo mi è piaciuto tantissimo. Come scritto anche nella precedente recensione Jasper e Leah mi piacciono da morire e questo dialogo tra di loro è scritto molto bene. Jasper sia grazie al suo potere, sia per il suo passato riesce a comprendere benissimo i sentimenti della luppacchiotta. Va be, ti faccio un imbocca al lupo e ti abbraccio forte, forte. Alla prossima. Luce.

26/05/11, ore 10:55

complimenti :-)
(ti scrivo solo questo perchè ho provato tre volte a scrivere una recensione che sia davvero una recensione ma tutto quello che scrivevo mi sembrava banale per questa storia, ma che vuoi fare c'è gente come te nata per scrivere e gente come me nata emozionarsi davanti a un libro)

25/05/11, ore 19:34

Ma che bello!!!! hai già aggiornato??? (me si era preparata psicologicamente ad un attesa mooolto più lunga!!!) bellissimo capitolo!!! La parte dove i due vedono i ricordi l'uno dell'altro è bellissima!!! un vero colpo di scena e di genio!!! sei stata grandiosa!!! Inoltre inizio ad adorare Jasper!!! (me ha una vaga intenzione di creare un altarino per jasper dove venerarlo) che dolcioso che è stato con Leah!!! Devo ammettere che quando ha detto che stava da skifo da parecchio (a causa di quel troglodita di Edward -.-') mi ha fatto pena...cioè lui non solo deve scendere a patti col fatto che Alice non lo ama e se ne è andata, ma deve anche subirsi i sensi di colpa e le ca**ate di quel troglodita celebro leso del fratello!!! Guarda spero proprio che ora si sistemi tutto tra quei due celobro lesi (ti piace sta parola vero nded)(sisi^^ l'ho imparata oggi ed è fantastica!!! ndio)( -.-" nded)(^^ ndio)!!! va beh dai è davvero un bellissimo capitolo!! spero aggiornerai presto perchè sono stra curiosa!!!!

a presto^^

25/05/11, ore 00:07

Mamma mia che capitolo super!!!!! Be, che dire, non avrei mai pensato che entrambi riuscissero a leggersi nella mente gli ultimi avvenimenti in perfetta simbiosi. Devo dire che è qualcosa di stupefacende e fantastico, anche perchè così tutti e due sono riusciti a sapere le sensazioni ed i sentimenti provati l'uno dell'altro. Edward ha compreso quanto ha sofferto Jacob ma nel contempo anche Jacob ha saputo quello che ha fatto Edward per espiare il suo peccato e la sua sofferenza a riguardo. Mi è altresì piaciuto il momento Jasper-Leah. Molto toccante. Non so che intenzioni tu abbia per quei due....... ma in ogni caso ho apprezzato il comportamento di Jasper nei suoi confronti e non mi dispiacerebbe un avvicinamento tra loro. Bravissima come sempre. Un abbraccio, Luce.

24/05/11, ore 13:53

Vediamo di levarci subito dai piedi il classico
ANGOLINO DELLA ROMPICOGLIONI
che ho deciso di tenere nella recensione pubblica perché ci sono cose che spero possano servire ad altre persone.

"talmente velocemente":
Non mi piace! O dici "tanto velocemente da" oppure "in modo talmente veloce da".
"freddo sonno": manca la virgola dell'enumerazione.
"Far del bene ti fa sentire bene?” Replico innervosita": "replico", va minuscolo.
"“Va meglio?” Mi domanda" = idem. Non ci va la maiuscola, così come -come hai fatto tu correttamente e come moltissime scrittrici non sanno, NON ci va il punto fermo.
“Va meglio?” mi domanda premuroso. Oppure:
-Va meglio? -mi domanda premuroso.
"incatena i suoi occhi nei miei," Non mi piace per un'unica ragione: perché viene usato in un sacco di FF bimbaminkiose, quindi nella tua NON ci sta bene!
"la mia pelle di diamante, che brilla e sfavilla sotto la luce e attira il suo sguardo ad ogni movimento. Cose semplici. Cose vere."
Una pelle che scintilla sotto il sole come un diamante non è né semplice né vera... oddio, nel romanzo lo è, ma qui secondo me l'espressione stona. Ma de gustibus, nel senso che si tratta di un parere personale.
"Assisto alla danza seducente del vampiro e la vivo"
Qui c'è un salto che forse avrei evitato: era Edward che parlava dentro Jacob, da quel punto in poi invece è Jacob che parla in prima persona. Lo sistemerei.
"La morderò, la morderà,"
Questo mi fa pensare che la confusione sia voluta ma il salto mi sembra un po' brusco.
"Era voce calda" Qui credo manchi "una". Una voce calda.

DETTO QUESTO:

Guarda, l'angolino della rompicoglioni ci voleva per dare maggior corpo e significato a quello che ti sto per dire adesso, nel senso che se chi legge si convince che so vedere le (poche) imperfezioni mi darà maggior credito quando dico che questo capitolo è STUPENDO.
La tua opera ha una struttura molto particolare, o meglio è il tuo modo di narrare che ha una struttura particolare perché è un insieme di voci liriche, come se ognuno stesse in piedi su un palcoscenico a recitare la propria poesia o a cantare la propria aria. Se dovessi impaginare la tua storia, come editore, non so bene come farei.
Ha il pregio e il difetto di essere una sorta di antologia di liriche; come valorizzarla? Come renderla pubblica? Non lo so, ci devo pensare.
La certezza che ho è che ho adorato ogni voce, senza escluderne nessuna.
Non so come ti sia venuta in mente quella scena tra Jasper e Leah, ma vorrei averla pensata io. La pubblicherò sulla mia bacheca di Facebook, come ho già fatto con altre tue cose, perché non ho mai letto un Jasper come il tuo prima di tutto, e poi perché ho trovato meravigliosi loro due. Possibile che per colpa tua la mia mente perversa abbia partorito una traccia per una Jasper/Leah? Ma tu guarda che mi combini! Lo so che NON è assolutamente questo il messaggio che volevi passare, ma li ho visti talmente bene quei due sul prato a scambiarsi emozioni: la solita magia delle tue evocazioni.
Ho trovato fantastico il modo in cui Jacob ed Edward entrano uno nell'altro progressivamente, identificandosi e provando il dolore dell'altro; hai incarnato un sogno, quello di tutti gli amanti, anche dei miei Bella e Jacob se vuoi, di capirsi senza passare attraverso il dolore delle parole: è il desiderio della simbiosi, su cui sono state scritte montagne di pagine, non solo letterarie, ma psicanalitiche per esempio.

"So che dobbiamo chiarirci, so che ti devo ben più di una spiegazione e che ottenere il tuo perdono non sarà semplice, ma troviamo il modo di farlo ora, mentre le tue mani mi bloccano con forza a terra e la tua bocca mi divora e mi manda a fuoco. Troviamo un modo per chiarirci che esuli dal parlare e dal respirare. Non voglio che tu ti allontani. Non voglio che il tuo calore e il tuo impeto mi lascino. Perché è vero che sono un vampiro e che so di essere morto da più di cento anni. Ma solo ora che ti ho ritrovato ho capito che non ricordavo più cosa significasse davvero essere vivi."

Questo pezzo avrei voluto scriverlo io.
E di pezzi che avrei voluto scrivere io ce ne sono a bizzeffe: posso lasciarmi andare a citarne qualcuno? Per tornare alla scena tra Jasper e Leah:
"Non appena le sue mani mi sfiorano, i miei polmoni si ricordano come funzionare, il cuore si calma, i colori diventano più vividi e l’aria più calda e profumata. Una leggera scarica di energia passa da lui a me, e sento che un grosso peso mi è stato tolto dal petto. "
Mettila giù come vuoi, ma a me sembra una scena d'amore. Poi, che tipo di amore possiamo discuterlo.

"Vedo il mio corpo mutare in quello di un mostro assassino, vedo la gola della mia preda pulsare vitale e realizzo che non posso resistere, che non c’è modo per evitare quello che sta per succedere. La morderò, la morderà, non c’è niente che ci possa fermare. E sia che la uccida, sia che la risparmi, questa è comunque la fine di tutto. Un canino incide la vena e una goccia rossa di sangue viene leccata via con lussuria. Oramai è fatta, ormai è finita, non c’è più salvezza, né speranza. Ma c’è una voce, all’improvviso, che ci parla, ed è l’unica cosa che riesco a sentire oltre alle urla della sete perché è una voce che viene dal cuore. Implora, supplica, e alla fine riesce a salvare tutto ciò che può. Era una voce calda, era una voce roca. Era la mia voce. E con questo l’incanto finisce."

Ho un debole per la fame vampirica, per la belva che prende il sopravvento sull'uomo o che semplicemente fa parte dell'uomo -che è forse una delle ragioni per cui amo tanto i licantropi, nella saga. Quindi ho adorato due cose, nell'ultimo brano che cito: la forza crescente con cui descrivi il momento in cui Edward perde il controllo e il modo con cui Jacob, presente dentro di lui, riesce a salvare ciò che è rimasto da salvare.
Certo, poi l'incanto finisce perché è finito il tuo capitolo. E qua finisco anch'io la mia recensione, con la solita lacrimuccia in un angolo di un occhio; non solo per i fatti narrati e la passione bruciante, anzi il vero amore, che lega questi due, ma proprio per le parole. Le tue parole mi risuonano sempre dentro in un modo quasi inquietante, ma non credo di essere solo io: io sono CERTA che tu sia un'incantatrice e una veggente e ciò che scrivi è oggettivamente un incantesimo.
Vorrei dirti "brava" ma lo trovo banale e riduttivo.
(Recensione modificata il 24/05/2011 - 03:58 pm)

30/04/11, ore 20:48

ERA ORAAAAAAAAA!!!!!!!!!!! finalmente un finale che mi piace!!!!! finalmente quel demente di Edward ha buttato quella schifezza nera!!! Esme sei una MITO!!!! W Esme W Esme W Esme!!!!(grazie cara!!! ^^ ndesme)(sei un mito!!! le tue parole sulla natura di ed etc sono state fantastiche!!!*_* me lo fai un autografo??? *-* ndme)(ma certo cara!!!^^' ndesme)Maa parte quel mito indiscusso di Esme IO STIMO JASPER!!! cioè ma che figo!!!*_____________*
“Avete tante cose da chiarire, è meglio che noi leviamo il disturbo.” Quando lo ha detto io stavo per fare un applauso al pc!!! (mi ha fermato lo sguardo a dir poco preoccupato di mia zia che mi stava osservando da un po' e credo di aver fatto parecchie facce strane mentre leggevo ^^')!!! W Jasper! W Jasper! W Jasper! W Jasper! W Jasper! W Jasper! W Jasper! W Jasper! W Jasper! W Jasper! W Jasper! W Jasper! W Esme! W Jasper! W Esme! W Jasper! W Esme! W Jasper! W Esme! W Jasper! W Esme! W Jasper! W Esme! W Jasper! W Esme! W Jasper! W Esme! W Jasper! W Esme! W Jasper! W Esme! W Jasper! sono due miti!!! (grazie ndjasper e esme)(Jasperucciooooo!!!!!*________* me lo faresti anche tu l'autografuccioooo??)(ma certo piccola ^^' ndjasper)No a parte gli scherzi è stato un capitolo ricco di sentimenti!!! davvero bellissimo!!! Jake è un vero idiota!! (a lui l'autografo non lo chiedo =P)! cioè ma come fai a non andare a trovare la TUA MIGLIORE AMICA?!?!?!?!? robe da matti!!! per non parlare di Edward!!(nemmeno a lui lo chiedo l'autografo!!!=P) cioè meglio che non inizi a dire quello che mi sta passando per la testa perchè altrimenti sta recensione non la finisco nemmeno entro l'anno prossimo!!! XD Sono due emeriti idioti!!! va beh speriamo che adesso si risolva tutto...anzi...adesso si risolve tutto e basta VERO Ysis Donahue??? (me lo chiede mentre ti punta addosso un bazuka...^^) bene dopo scleri, urli, applausi e minacce credo che la recensione posso considerarsi conclusa!!! ancora complimenti e a presto!!!!!!^^

30/04/11, ore 12:56

ciao...
emozionante come solito...fantastico...
quanta sofferenza...ma è dalla sofferenza che si rinasce più fortiXD
continua così
kiss

28/04/11, ore 21:48

Eccomi qua tesoro mio.
Ormai ci conosciamo e ci seguiamo l'una con l'altra da un pò, quindi avrai capito che se non ho recensito subito è perché ho dovuto rifletterci, e se ho dovuto rifletterci è perché qualcosa non mi ha convinta fino in fondo.
Dopo avere riletto bene ho capito di cosa si trattava.
I singoli pdv sono bellissimi, come sempre. Se cominciassi a citare tutto quello che mi è piaciuto non finirei più, dovrei citare tutto il capitolo. Ti lascio solo qualche accenno:
"Chissà dov’è il lui che conosco, ora, e quanto profondamente dorme schiacciato dal lupo."
-tutto il primo pdv di Jacob, tutto! <3
"non basterà distruggerti per sconfiggere il vampiro e far trionfare Edward Cullen, perché tu sei Edward Cullen proprio perché sei un vampiro. Pensa: se tu non fossi tutto ciò che sei, con i tuoi errori, i tuoi trionfi, i tuoi canini e la tua personalità questa storia d’amore sarebbe esistita?"
MI fermo qua.
Io credo che questo capitolo avrebbe dovuto essere diviso. Ci sono forse troppe voci narranti tutte insieme, mentre secondo il mio umilissimo parere qui c'era materiale a sufficienza per più di un capitolo. Parlo sempre per ipotesi e prendimi con le pinze; so bene quanto sia difficile scrivere, e magari tu volevi proprio che arrivassero tutti e tutti insieme allo stesso punto. Però, per esempio, avrebbe potuto benissimo esistere un cap. Edward/Esme con intervento di Emmet, tutto insieme, sul tema della maternità; poi un altro cap. di Jacob con Leah; infine un capitolo con Jacob e Edward. Così invece sembra "troppo", perlomeno lo è sembrato a me, perché la bellezza dei singoli pezzi si perde. Un gioiello solo su un cuscino di velluto si apprezza di più di tanti accumulati sullo stesso cuscino.
Spero di essere riuscita a spiegarmi, con queste frasi sconclusionate.
A parte queste cose che rivedrei sulla struttura del capitolo, ti faccio i mie complimenti e ti ringrazio ancora per questa bellissima storia, che ha il solo difetto di essere quasi arrivata alla fine, sniff...
(Recensione modificata il 28/04/2011 - 10:24 pm)

28/04/11, ore 03:32

complimenti, questa storia mi piace sempre di più, :-) bellissimo il rapporto tra jacobe leah, ma anche quello tra jacob e edward che non possono fare a meno l'uno dell'altra.
Oltre che per la trama e per i bellissimi personaggi che anche se già esistenti in fondo nuovi perchè a mio parere diversi ,se non per alcuni tratti caratteriali, dagli originali questa storia mi piace per come è scritta,scorrevole ma non banale e scontata.Aspetto il prossomo capitolo spero arrivi presto :-)

28/04/11, ore 01:27

Capitolo struggente ma allo stesso tempo stupendo. Mi è piaciuta tantissimo la dolcezza ed il coraggio di Esme di parlare con suo figlio per fargli capire come il suo gesto sia sbagliato e che porterà solo dolore alla persona che lo ama ma che nonostante tutto se lui prenderà la decisione sbagliata lei gli rimarrà ugualmente vicino. Leah è semplicemente un portento. E' riuscita a salvare Jacob ed a riportarlo a casa con una forza ed una volontà eccezzionali. La lettera di Edward poi è molto commovente. L'unica cosa che non ho gradito è la fine del capitolo. Ma proprio sul più bello dovevi fermarti.... Va  be, speriamo almeno in un aggiornamento veloce ed una riappacificazione tra i due. Perchè con te non si può mai stare tranquilli. Chi lo sa se magari hai fatto solo finta di farli riunire e nel prossimo chappy me li fai dividere per sempre..... Bravissima comunque come sempre. Un abbraccio, Luce.

08/04/11, ore 15:15

capitolo bellissimo!!!! a parte il fatto che Edward è praticamente al morto e Jake è disperso!!!-.-" cioè dillo! dillo che vuoi farmi morire di preoccupazione e incazzatura e tristezza e chi più ne ha più ne metta!!! Prima Leah che attacca Edward, e già qui sono morta e risorta! o comunque ho perso 10anni della mia breve vita per lo spavento! (esagerata!!! ndleah)(tu zitta che è colpa tua!!!ndme) Per non parlaere di Jake che è andato chissà dove!!! ma dico siamo impazziti??? e tu vorresti farmi credere che si rimetteranno insieme???? ti rendi conto si che se Jake non torno entro qualche giorno Edward va al creatore definitivamente??? E poi fammi capire: che cosa cavolo ha bruciato quella ragazza (parlo di Leah) in camera di Edward???? perchè io mica l'ho capito!!! -.-" va beh a parte i miei giustificatissimi scleri e le mie più che ovvie preoccupazioni per quei due cretini di prim'ordine ti faccio i miei complimenti perchè è davvero un bel capitolo!!! come del resto quelli prima!!! spero in un rapido aggiornamento!!!

a presto!^^

07/04/11, ore 14:22

LA REGINA LUPO

Dove sei sparito fratello mio?
Mi sono accorta di un paio di errorini. Il primo, devi mettere tra i protagonisti della tua storia Leah Clearwater. Il secondo, metti il tastino "Mi piace" di Facebook nel tuo profilo, così posso farti un pò di pubblicità. Perché come sempre mi girano le eliche a mille quando non vedo abbastanza attenzione su cose che... che... poi vado a spiegarmi e decine di recensioni su ca*ate galattiche scritte con i piedi in italiano approssimativo o purchessia, basta che siano delle Eddiebell. Spero che al più presto Erika metta nei filtri la possibilità di escludere dei personaggi, così da non dovermi sorbire ogni volta che cerco una storia la stessa pataffiata-paginata di banalità trite e ritrite.
Va beh.
A parte questo, Leah è la protagonista indiscussa di questo capitolo, e mi colpisce subito al cuore perché il suo amore per Jake la sta facendo bruciare di inquietudine e paura, e a me con lei. Ecco, penso che se tutto il capitolo si dovesse riassumere in una parola si dovrebbe usare la parola "fuoco". Leah è la passione fatta donna, anzi fatta lupa, è un vulcano, è viva e prepotente e fragile e appassionata e non me ne frega una ceppa se sia canon o non canon, per me lo è. Diciamo che è il canon sviluppato ed è talmente bella da avermi fatto, in passato, sognare che si mettesse con Jake; dico in passato perché tu sai che mi hai convertita totalmente al tuo pairing, non mi si attorcigliano nemmeno più le budelle al pensiero dell'universo femminile in lutto per cotanto spreco di risorse (va bene, spengo la modalità bimbaminkia: OFF)
Che si diceva ieri sera?
"L’aria e il sole sono caldi sulla mia pelle e il motore della moto è addirittura rovente, ma tutto ciò è nulla se paragonato all’ondata di rabbia incendiaria che mi sta attizzando le viscere."
 Leah è andata a cercare Cullen perché è determinata a trovare e salvare Jacob, e tutto il branco resta dietro di lei, si affida a lei, attende i suoi gesti, sia nel racconto sia agli occhi del lettore, perché Leah è grandiosa come persona e personaggio. Lo scontro con Edward è molto bello, ma scusa se non riesco a staccare il pensiero da lei e dalla descrizione dei suoi sentimenti.
Come l'abbiamo definita ieri sera? La regina lupo.
In BD si parla del sangue purissimo di Leah, del fatto che se non ci fosse Jacob sarebbero lei o Seth a essere alfa... E' vero, Leah è regale e bellissima e feroce e appassionata e io la adoro. In questo capitolo giganteggia sugli altri, perfino su Edward e Jacob anche se loro due sono intensi come sempre.
NOn ho tempo per approfondire, purtoppo, e questa recensione sembra monca perché alla fine ho parlato solo di Leah. Ma è una delle tue creazioni più belle. Ti dico, forse la più bella, così tormentata e ancora non risolta del tutto, davvero unica. A chi dovesse leggere questa recensione consiglio di farsi un giro al capitolo 25 di cui lascio qualcosa qui, e sono ancora parole di Leah:
"Non ho ferito solo me stessa in quel periodo, eppure lui non si è mai lamentato e mi è sempre stato accanto alla grande, riuscendo a salvarmi quando io ormai avevo perso ogni speranza. Non posso e non voglio farlo soffrire e non permetterò che nessun altro lo faccia. Se Cullen lo ferirà io lo ucciderò. Come il mio amore, anche la mia ira e la mia vendetta non conoscono misura. Se Edward, per quanto convinto di agire per nobiltà d’animo e di pensieri, ferirà il mio Jacob, morirà per mano mia, costi quel che costi. Io proteggerò Jacob fino alla mia morte, in qualunque modo possibile e da qualsiasi cosa lo possa ferire."
Per il momento non ho altro da dire, vostro onore.

PS Questa recensione è scritta in modo orribile, piena di ripetizioni e poco approfondita. Chiedo scusa. Spero che almeno si capisca quanto mi è piaciuto questo capitolo, accidenti.
(Recensione modificata il 07/04/2011 - 02:46 pm)

07/04/11, ore 14:09

Capitolo molto intenso e stupendo. Mi hai fatto emozionare dalla prima all'ultima parola. La preoccupazione di Leah, la disperazione e la sofferenza di Edward (che lui stesso si sta infliggendo per punirsi ed espiare il suo peccato) sono descritte in modo sublime. Complimenti, in questo capitolo hai superato te stessa. Bravissima. Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento. Un abbraccio, Luce.