What If?
di Ysis Donahue

18/02/11, ore 17:01

Un nervoso pazzesco, avevo scritto una bella recensione uccisa da un crollo della connessione. Vediamo se mi ricordo tutto.
Innanzitutto, grazie perché tu non potevi saperlo ma oggi è una giornata particolare e io mi prendo la libertà di considerare il capitolo uno dei miei regali di oggi :-)
E' bello, ricco, lungo, ricco di immagini e visioni e sensazioni di quelle che tu sai creare e che io amo particolarmente nel tuo modo di scrivere. Te l'ho già detto, quando ti ricordi di essere sirena e veggente, un pò come la tua Simone, ti vengono fuori delle cose straordinarie.
Mi hai dipinto lo smarrimento di Chelsea, la cattiveria di Aro, la situazione di vittima innocente di Afton, ma quello che ho veramente adorato è la tua Alice.
Ovvio, che anche Alice Cullen abbia avuto il suo periodo di neonata e la sua brama incontrollata di sangue. Grazie per avermelo mostrato e per avermi mostrato lei fuori dai canoni del folletto shopping-addicted della Meyer, creando un personaggio a tutto tondo che non vedo l'ora di conoscere di più e meglio.
Grazie per la parte meravigliosa degli odori esaltati e goduti grazie ai sensi del vampiro. Grazie, davvero.
Mi lasci, a parte col nervoso delle cose che non riesco a ricordare, con degli scenari aperti e plausibili che non vedo l'ora di essere condotta ad esplorare.
Mi è mancato il tuo/mio Jacob, ma  non posso mica mettermi a fare la bimbaminkia e a richiederlo a gran voce... Bisogna lasciar lavorare gli artisti tranquillamente.
Grazie per questo bellissimo capitolo.

PS avevo dimenticato, mi piace anche il ribaltamento di ruolo tra Alice e Jasper dove è lui ad andarle in soccorso e non lei a redimere il disperato. Cavolo, Jasper è un soldato, un veterano, un gestore di uomini -anzi di belve- e sebbene capisco il potere dell'amore, questo tuo Jasper mi è sembrato più plausibile e meno bambascione di quello del canon che sembra perennemente in agonia... Un pò più simile a quello di Eclipse, insomma.
(Recensione modificata il 18/02/2011 - 05:05 pm)

18/02/11, ore 16:56

eh???? nonono aspetta il finale mica l'ho capito io!!!! per il resto mi è piaciuti un sacco questo capitolo!!! dabbero scritto stra bene!!! La parte dove Jake salta dal tetto trasformandosi mi ha ricordato il momento del film new moon dove jake salta dalla finiestra della camera di Bella!!! *-* Aro è un Bastard* con la B maiuscola!!! come cavolo può far fare una cosa simile ad Afton??? aaaaaaaaaaargh se fossi li lo farei a pezzi e poi li brucere e scioglierei le ceneri nell'acqua per poi buttarle nel water e tirare l'acqua!!!
aro: ma qui tu non ci sei percui non puoi fare niente!!!
me ha una sguardo assai omicida e 4/5 venuzze (tipo anime) per la rabbia!!
jasper mentre mi prende in braccio: shh riri calmati!
e io mi addormento felice e serena tra le sue braccia a causa di quel suo fantastico (ma in questo momento odiosissimo) potere...
No a parte tutto torniamo a noi che è meglio... davvero bellissimo capitolo!!! scritto bene e con dei cllpi di scena fastastici! Per non parlare della suspance!!! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!

a presto!!^^ e ancora complimenti^^

ps: se non ti scoccia mi spiegheresti il finale di questo cappy? io mica ho capito che cavolo è successo ad Alice!!!-.-" O_O

18/02/11, ore 16:43

ciao...
anche questo capitolo
l'ho divorato in pochi minuti..
è successo solo perché mi piace molto come scrivi..
dovresti farne un libro!!!
=)
XD
non vedo l'ora di seguire il prossimo capitolo...
oh giusot ho una domanda
di curiosità..
sai quant icapitoli ci saranno?
e naturalmente per sapere se la coppia Jake\ed verrà accettata dovrò aspettare...??
XD io non vedo l'ora di leggerlo tutto però allo stesso tempo non voglio che finisca...
bah..bando alle ciance...
aspetterò il prossimo capitolo..
continua così!
kiss
Susyko

12/02/11, ore 14:18

ciao..
è davvero molto bello...
e non vedo l'ora di poter leggere il capitolo seguente....
kiss

08/02/11, ore 11:05

O____O Ed mi ha fatto paura ç________ç povera Chelsea!!! Non stava facendo niente di male!!!! AAAAAAAAH stupido Edward! Simone invece mi sta antipatica nonostante abbia salvato la vita a Chelsea mi rimane antipatica perchè lavora per quello psicopatico di Aro!!! Ma nonostante tutto poveretti Ed e Jake...e adesso come fanno a spiegare tutto alle vampire?? passi per Chelsea che ha deciso di stare dalla parte di Edward ma Simone e le altre due sono brutte pericolese e antipatiche!
ed: beh..brutte non direi!
TU STAI ZITTO! SEI INNAMORATO DI JAKE!!!
jake: verissimo!
ed: ma che avete capito??? era una semplice constatazione!!! andiamo amore della mia intera esistenza non mi dirai che oggettivamente quelle tre siano brutte!
jake: tsk...
Bravo jake! così si fa! e tu Edward se devi fare complimenti falli al tuo upetto non alle sanguisuga cattive!!!! Sei un vero idiota a volte!! Comunque a parte tutto è davvero un bellissimo capitolo! Originale. non banale o scontato e ricco di colpi di scena e suspance!!! complimentissimi davvero!!! Anche le descrizioni sono fatte davvero molto bene!!!! Aspetto impazientemente il continuo!!!^^

a presto^^

07/02/11, ore 22:58

Mi credi se ti dico che sono un groviglio di emozioni? Ecco cosa intendo quando ti dico che sei una veggente. Se io avessi un capitolo al giorno di questo genere, non sarei più lucida
E' bellissimo. Poi cercherò di capire se mi piace di più questo o quello di Simone o la descrizione del dolore di Jacob...
Uhm, bella battaglia.
Mi fermo qui, con una recensione sconclusionata, non ho voglia di pensare troppo, lascio che tutto quello che mi hai mostrato con la tua visione mi sconvolga.
PS ho dimenticato di dire chiaro e tondo che è meraviglioso. Meraviglioso, e basta, non c'è altro da dire.
(Recensione modificata il 07/02/2011 - 11:17 pm)

07/02/11, ore 22:51

Ragazza mia, questo capitolo è venuto un autentico capolavoro. I sentimenti e le emozioni di Jacob, Edward e Chelsea sono descritte in maniera strepitosa. Hai capito mo, Aro ha fatto una cosa in grande stile ed è già a buon punto con il suo piano a detta di Chelsea e vista anche la reazione spropositata di Edward. Non so più cosa aspettami adesso da Chelsea, anche perchè non credo che racconterà di sua spontanetà la verità al nemico..... Speriamo bene. Non vedo l'ora di leggere il prossimo chappy. Accidenti a te, mi fai stare sempre con il fiato sospeso. Eccellente come sempre. Un abbraccio, Luce.

29/01/11, ore 00:18

"Aro Volturi era identico, in tutto e per tutto, a lui. "
Bellissimo questo passaggio...Hai creato un nuovo Dio del Potere a due facce.
"Non posso sperare che la Stanley sia sempre talmente frastornata da me da non accorgersi che in realtà, mentre le parlo, le tengo la mano o la bacio, sono a milioni di anni luce distante da lei, tra le braccia di un indio bellissimo che mi ha rubato ciò che posso avere di simile ad un cuore."
Ma come fai a dire le cose con delle parole che sembrano musica? Ti ho già detto che sei una veggente, ora devo trovare una parola che renda l'idea della musica. Devo riguardare il capitolo di Simone e del suo canto. Ecco, forse hai qualcosa di Simone. Una sirena.
Tu usi le parole in modi inediti, anche. E' da questo che viene parte della magia. Con Jacob, per esempio, si potrebbero usare le parole "indiano" o "nativo americano" o "pellerosse". Tu dici "indio" e suona subito magica e misteriosamente appropriata. Ho notato che lo fai abbastanza spesso. Anche "mannaro/i" è un termine abbastanza inedito per i lupi, e l'uso che ne fai lo rende speciale.
"Il suo cuore mi sta trasmettendo una serie di impulsi e scariche talmente intensi e diversi da farmi fisicamente soffrire. Incredulità, felicità, emozione, ansia, fretta, passione, rabbia, gioia dilagante, tutte queste emozioni si fondono assieme e si propagano in me come una scarica di corrente a mille miliardi di volt. Combattuta tra ciò che ritengo etico e la curiosità tremenda che mi ha invaso tentenno un po’ e poi mi decido: alzo gli occhi e poi li sbarro davanti alla scena che mi si para davanti. Incuranti degli umani che li segnano a dito o li guardano schifati e del fatto di essere esattamente in mezzo alla strada, Edward e un colosso indio alto quasi due metri e bello come un dio esotico, racchiusi in una bolla di puro amore, si stanno baciando. Dolcemente e delicatamente, tanto da spezzarmi il cuore nel petto."
E qua... credo sia contro il regolamento citare pezzi troppo lunghi nelle recensioni, ma te lo riincollo, questo. Devi rileggertelo e gustarlo, come me che sono riuscita a piangere di nuovo proprio adesso che l'ho riletto.
Mi piace, mi piace tesoro mio. Mi piace e me lo sono gustato tutto. Grazie per come scrivi, grazie per esserti fatta trovare da me, grazie per le emozioni che mi dai e grazie per queste ultime due righe che mi hanno fatta sciogliere (dopo che Chelsea e le sue emozioni mi avevano già conciata per bene, però!)

25/01/11, ore 15:36

oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio!!!! non ci posso credere!!!! Jake e Edward che si baciano in mezzo alla strada????? O_O??? che meravigliaaaaaaaa *-* (me ha occhi sognanti e ormai ha perso il contatto con la realtà!)
me interiore: sqlve a tutti!!! siccome quell'altra è ormai completamente andata questa volta recensisco io! Allora: premetto che il capitolo è scritto benissimo e che è davvero bellissimo! Edward mi fa un po' pena...non deve essere facile stare per ore con delle ragazze che fanno shopping ihihih ma è stato ampiamente ricompensato!!!!!XD Inoltre credo che atera abbia ragione su una cosa: lui ed Aro si assomigliano un sacco! sono tutti e due due idioti patentati che farebbero un enorme favore all'universo se crepassero!!! Angela poi è stata fenomenale! se non fosse stato per lei ed e jake non si sarebbero incontrati!!! W angela W angela!!!!bene credo di aver detto tutto! aaaaaaaaaaaah no! Chelsea ha deciso di tradire i Volturi?????O_O
me: COSA???o_o
me interiore: guarda che il cappy lo hai letto anche tu!
me: vero!!! odido è vero!!! miticissima (esiste come parola???o.O) Chelsea!!!! (me ricomincia a cantare brava brava brava bravissima brava bravissima brava bravissima brava brava brava bravissima!!!XD)
me interiore: -.-" bene a parte tutto ancora complimenti!!! e basta credo di aver detto davvero tutto questa volta! bene l'ultimo saluto lascio che lo faccia lei!!! ciao ciao!
me: ^^ davvero un capitolo fantastico!!!! oddio sono ancora shokkata per il bacio tra ed e jake e il tradimento di chelsea!!! aggiorna presto!!^^

ciao^^

25/01/11, ore 01:49

Evviva, aggiornamento superveloce e stupendo. E come volevasi dimostrare Aro e Atheara sono fatti della stessa pasta. Crudeli e bisognosi di potere alla massima potenza. Neanche fossero stati fratelli gemelli divisi alla nascita. Per quanto riguarda i due piccioncini invece, non vedevo l'ora che si reincontrassero e tu, come se niente fosse me li fai sbaciucchiare, strucolare e abbracciare davanti a tutta la città? Ma dico, sei forse impazzita? Questi due me li fai andare al rogo prima che passino davanti alla santa inquisizione!!!!!! Speriamo almeno nella bontà d'animo di Chelsea visto che Atheara ha le antenne radar su tutto il corpo..... La parte che mi è piaciuta di più comunque è stata quando Chelsea ha percepito i sentimenti di Edward quando vede Jacob (bellissima). Non vedo l'ora di leggere il prossimo chappy. Eccezzionale come sempre. Un abbraccio, Luce.

23/01/11, ore 20:25

Capitolo bellissimo. Ho apprezzato moltissimo il fatto che Chelsea tenga parte di quello che ha scoperto su Edward per sè indipendentemente dall'essere in obbligo con i Volturi. La gelosia di Alice è carinissima ma anche giustissima, se solo penso che fa parte di un piano prestabilito e forse sfocerà in qualcosa di più....(forse) sto male. Per quanto riguarda Atheara, sebbene abbia delle percezioni e delle intuizioni che gli altri non vedono mi sta sempre più antipatico. Eccezzionale come sempre. A proposito, ti faccio i miei più sinceri complimenti per l'ottimo voto preso all'esame e un "in bocca al lupo" per il prossimo. Un abbraccio, Luce.

23/01/11, ore 12:05

20/1: "...mi ha fatto morire la gelosia di Alice... quanto è vera ed umana! Per ora ti lascio queste parole, poi vedo di tornare con più calma. Un baciotto :-)"

23/1
"il vecchio capobranco comincia ad osservare tutti i passanti e, dopo un po’ di tempo, nota un bambino. Ha una faccia da angelo innocente, ma i suoi occhi sono rossi come tizzoni ardenti e sta fumando una sigaretta, sebbene non dimostri più di nove anni. Nessuno lo nota, nonostante sembri così piccolo e così bello, nessuno cerca di togliergli la sigaretta dalle mani. Semplicemente è come se non esistesse, come se fosse avvolto da una nebbiolina sottile capace di nasconderlo. "

Come promesso, torno con una recensione più approfondita.
Allora, mia cara, tu sei una veggente. Te l'ho già detto, provo a spiegarmi meglio (e tra l'altro non sono l'unica che lo dice)
Poi, con un dono simile a quello dell'Amazzone di BD, le presenti agli occhi di chi ti legge e le fai sembrare vere. Quel bambino con la faccia d'angelo sembra di vederlo e (parlo per me, eh) mi sembra il pezzo migliore di tutto il capitolo.
Vorrei dirti di sfruttare più spesso questo tuo dono. E' vero, i capitoli non possono essere tutti "visionari". Ci sono capitoli di passaggio, capitoli dove si deve per forza narrare e basta e che sono funzionali alla trama. Ma penso che tu dovresti sfruttare di più il tuo dono.
Nelle descrizioni -e qui rubo il concetto a Kukiness, con la quale ne parlavo- più che raccontare bisogna "far vedere". Tu ne hai tutta la capacità. Devi ricordarti di farlo.
Un suggerimento sull'impaginazione del capitolo: dovresti trovare un espediente grafico per dividere i vari pdv, e andare a capo un pochino più spesso. Questo alleggerirebbe la pagina e tutto sommato evidenzierebbe di più i passaggi salienti, a beneficio del lettore.
Come lettrice-bimbaminkia ti dico che vorrei dei dettagli sull'uscita di Edward con Jessica, ma su questo mi hai già risposto.
Non è un capitolo "sciapo", come hai detto tu, è un capitolo di passaggio. Tu sfrutta più spesso il tuo dono e vedrai che trasformerai in capolavori anche i "passaggi"
Un abbraccio
J (sempre più contenta di averti trovata)
(Recensione modificata il 23/01/2011 - 02:43 pm)

21/01/11, ore 18:13

Come capisco Alice! anche io odio la storia!!(storia?? qualcuno a parlato di storia? bleach che skifo la storia! xD nd me interiore) A parte le disavventure di Alice a me queste neonate non piacciono nemmeno un po'!
jake: nemmeno a me! soprattutto quella Simone!
Lo immagino!!!-.-" ma tu perchè sei geloso! io invece perchè non mi piace che cerchino, seppur inconsciamente, di ingannere i miei cullenucci!
ed: come cavolo ci hai chiamato?
cullenucci! è un bellissimo soprannome! ed ora non rompre che altrimenti mi cancellano anche questa recensione! dicevo? aaah si che a me queste neonate non piacciono!!! Trovo invece che Chelsea sia una grande!!! Non dirà tutta la verità ad Aro?? Lei si che è un mito!!! La stimo!!! (me interiore sta cantando: brava brava brava bravissima, brava bravissima, brava bravissima, brava brava brava bravissima! xD)
Passando invece a Jake: non ce lo vedo proprio che va sui rami!!! (me se lo immagina versione scimmia anzichè versione lupo) E non sarà mica che angela si sta innamorando di lui vero?? No perchè altrimenti inizierà a starmi antipaticissima!!! Insomma jake sta con Edward e anche se nessuno lo sa Angela non deve farsi strane idee! ecco!!! Cmq il capitolo nel suo complesso è bellissimo! scritto bene e con una lettura piacevole! direi che ho detto tutto e che posso concludere qua la recensione!!^^ aggiorna presto^^

09/01/11, ore 15:19

"Ti scriverò, dicevo, solo quando il desiderio di te si farà così totalmente insopprimibile da lasciarmi annientato e preda dei ricordi. Sono un lusso che in questo momento non mi posso concedere e quindi li riverserò qui sulla carta, dove saranno lontani dalla mia mente ma sempre vivi."
Credo di avere sgamato questo Edward Cullen, che fa finta di essere lui ma in realtà è te, me e tutti noi che ci serviamo della scrittura per gestire la nostra anima. O almeno ci illudiamo di farlo, perché poi le anime fanno un pò quel che vogliono.
"Sono tornato indietro perché qui ci sei tu, e il mio posto è al tuo fianco, Jacob Black" sniff... sniff... commossa.
"...in fin dei conti io sono morto, no? E la morte è già di per sé una certezza. Quindi, per ciò che sono, posso giurarti che io non potrò mai più amare una persona quanto amo te. "
Ci sono delle frasi che mi fanno pensare che tu sia molto più grande di quello che sei. Questa è una.
Infine, la riflessione di Angela. Il risultato che hai ottenuto -con me, perlomeno- è stato quello di farmi vedere il tuo Jacob con gli occhi di Angela, e di farmelo amare (se possibile) ancora di più. Non mi ritrovo in Angela, perché io non sono una che sa stare al suo posto. Io (purtroppo) assomiglio di più alla tua Leah. Ma Angela è plausibile, io conosco delle persone così, qualcuna anche molto bene. E' molto dolce. Che dire? Come con altre storie, sarebbe bello avere in mano il libro intero e divorarselo tutto d'un fiato. Ma nel nostro universo di FanFiction non è possibile, perciò soffriamo in silenzio fino al prossimo capitolo.
Un abbraccio, un sacco di pensieri positivi e... a presto, con delle buone notizie.
J.

ANGOLINO DELLA ROMPICOGLIONI:
-"qualunque essi siano" . Allora, la soluzione a questo rebus non ce l'ho, ma non credo che "qualunque", che è un singolare, possa stare con "essi siano" che è verbo al plurale. Io credo che per aggirare il problema avrei scritto "non importa quali essi siano". Penso che "qualunqui" non esista, quindi non vedo altre soluzioni. Boh?
-"ad uso e costume di tutti": penso tu volessi dire "ad uso e consumo di tutti"

09/01/11, ore 14:30

Che dire di questo capitolo se non "meraviglioso"? Questa volta hai superato veramente te stessa, la lettera è scritta in modo sublime con una tale intensità di sentimenti che mi hanno commosso tantissimo. Il suo amore per Jacob traspare da ogni suo pensiero e parola. Oltretutto, il semplice fatto che lui l'abbia scritta con il pennino mi è piaciuto ancora di più. Questo ti fa capire quanto io sia troppo romantica e mielosa. Quanto vorrei che Jacob potesse leggerla.......... Per quanto riguarda Angela sono contentissima che abbia deciso di stare vicino a Jacob come amica e portargli conforto. Eccezzionale come sempre. Un abbraccio, Luce.