What If?

ciao...
grande capitolo...
bravissima..
baci
oh..sono sicura che il tuo esame andrà benissimo....
in bocca al lupo

09/01/11, ore 11:50

bellissimo capitolo!!! Aro secondo me deve andare da un bravo psichiatra!!! ma uno bravo davvero!!!! cioè che ragionamenti contorti e incasinati fa quel vampiro da strapazzo??? ma dico siamo impazziti?? gli ordino di fare delle cose ma di dimenticarsi che sono ordini??ma solo un matto come lui poteva inventarsi una cosa del genere! non ha nient'altro da fare mi sa!!!!XD va beh a parte Aro e le sue eterne macchinazioni impossibili e incasinatissime...che puccioso Edward!!!*-* scrive una lettera a Jake perchè gli manca troppo!!!*-* ma che tesoro!!! oddio è anche un emerito cretin* perchè se sai di amarlo etc etc diglielo e basta! no! lui non glielo dice per non forzarlo...-.-"e quell'altro che non glielo dice perchè non vuole spaventarlo o qualcosa del genere -.-"...povera me sono uno più imbranato dell'altro!!!!XD va beh va beh speriamo che si diachiarino presto!!! invece...stavo pensando di fare un falò...potrei invitare Aro per accendere il fuoco con i pezzi del suo corpo! che ne pensi???

okok inizio a divagare...il capitolo è bellissimo, scritto benissimo e con una lettura scorrevole! complimentissimi davvero!!!!! aggiorna presto che sono curiosa di sapere che combinerà ancora quello psicopatico di Aro!!!XD

a presto!!^^
(Recensione modificata il 09/01/2011 - 11:52 am)

08/01/11, ore 20:10

Ecco, visto che questo capitolo non lo avevo recensito piazzo qui qualche pensiero al termine della mia rilettura generale di tutta la storia.
Sei discontinua, ma tu stessa lo sai e lo riconosci, perciò non temo di ferirti dicendoti questa cosa. Alcuni capitoli sono meno curati; qualche volta non importa, qualche volta è un peccato perché rovinano un pochino l'effetto generale del tuo testo. Vi sono parti meravigliose, soprattutto nella caratterizzazione dei personaggi e nelle parti in cui descrivi la potenza dei loro sentimenti. La tue figure sono estreme nel bene e nel male, sono sapide, intense, e non sono affatto sorpresa che tu abbia lasciato -almeno per ora- da parte Bella Swan, che è quasi patetica come tu la dipingi; posso capire che così come l'aveva impostata la Meyer ti dicesse ben poco, anche se sono sicura che, nel caso ti saltasse in mente di farle fare qualcosa di importante in questa storia, ne faresti un personaggio in rilievo come gli altri tuoi.
Il capitolo "Far Far Away" è secondo me il tuo climax, il vertice più alto che hai raggiunto con la tua prosa. Ho come la sensazione che tu ti sia lasciata andare in modo particolare, e il risultato è stato semplicemente grandioso. Ecco, nei prossimi capitoli, in qualità di tua lettrice affezionata e rompicoglioni, voglio di nuovo queste altezze. Non ci sarà sempre l'occasione di volare, ma quando lascia correre in modo selvaggio questa tua parte visionaria ed intensa. Non credo tu ti renda davvero conto della cosa stupenda che hai scritto.
Già che ci sono, qualche parola su questo capitolo, proprio il 25. Lo rileggevo ora, e mi rendo conto di quanto sia stupenda Leah.
"Se Cullen lo ferirà io lo ucciderò. Come il mio amore, anche la mia ira e la mia vendetta non conoscono misura. Se Edward, per quanto convinto di agire per nobiltà d’animo e di pensieri, ferirà il mio Jacob, morirà per mano mia, costi quel che costi. Io proteggerò Jacob fino alla mia morte, in qualunque modo possibile e da qualsiasi cosa lo possa ferire."
Queste parole mi hanno lasciato il magone per la loro intensità, e poi per un'altra cosa che ti scriverò in privato.
Il modo in cui descrivi la passione tra Edward e Jacob è universale, non ha sesso, né tempo, né età, né epoca. "I suoi occhi, il suo corpo, tutto in Jacob mi eccita e mi placa. È veleno e medicina, follia e razionalità, ferro e velluto e in ogni caso passione dilagante. Sconvolge tutte le mie certezze e le mie reazioni, neutralizza la mia maschera e tira fuori da me una parte insicura ed umana che avevo dimenticato da anni ed anni. L’unico modo per resistergli e rimanere razionale sarebbe non vederlo, ma ad una tortura tale non intendo certo sottopormi. Rispondo istintivamente ai suoi baci impetuosi ed eccitanti, privi di ogni dolcezza, e la fiamma delle sue labbra placa la mia ira e, parzialmente, anche il dolore per il suo giusto rifiuto."
Non tutti conoscono questo modo di amare. E' una cosa da iniziati. Ma chi l'ha provato ci si riconosce all'istante, indipendente da dettagli come lo spazio-tempo.
Ecco, mi sono messa in pari con la lettura e ho riassaporato le parti che mi sono piaciute di più. Adesso preparati, perché come tu stessa mi hai chiesto -maledirai quel momento!- tra un pò comincerò a stressarti da bimbaminkia per avere il prossimo capitolo :-)

07/01/11, ore 15:00

Lo apprezzo, sì. Ma cazzo, mi lascia l'amaro in bocca. Non è qui la sede per dirti il perché.
Bellissimo il capitolo, ma meno curato, c'è qualche errorino, qualche cosetta che abbassa il livello ogni tanto.

07/01/11, ore 14:40

Allora, ho due ore libere per puro caso e dovevo dedicarmi a scrivere, ma non ho resistito e ho detto "Dai, un capitolo, ancora un solo capitolo di What If...". Come sono contenta di averlo fatto. Ci perderò un pò delle mie due ore d'aria, ma non importa, ne vale la pena.
Che bello, che bello, che bello. Che sfilata di emozioni.
Io li amo tutti, i tuoi personaggi. Più di quelli della Meyer, te lo giuro.
Non leggo mai le Bella/Edward, o quasi, perché è davvero raro trovarci roba degna di essere letta. Soprattutto sono certa che nessun Edward che ho letto in giro sia vero, affascinante e drammaticamente sensuale come il tuo. Vuoi vedere che stavolta riesco a trovarlo attraente anch'io? Eccolo qua, il tuo Edward: "Continuo a vederla con la coda dell’occhio, anche durante la manovra. È uno spettacolo molto piacevole, vista la sete che stimola i miei istinti più elementari, cioè il nutrimento e il piacere sessuale. Una goccia le sfugge dalle labbra e le disegna un percorso piuttosto sensuale lungo il collo e poi attraverso la scollatura generosa. Mi lecco le labbra, ma cerco di concentrarmi sulla manovra. Io amo Jacob, lo so benissimo. Amo solo lui e non vedo l’ora di farci l’amore, anche se so che dobbiamo andarci cauti tutti e due. Non vogliamo sprecare nulla. Il sesso con questa umana chiacchierona sarebbe, appunto, solo sesso, cioè il soddisfare appetiti puramente fisici. Ma la sete di questo momento mi rende Jessica Stanley, che già normalmente ammetto essere davvero molto carina, una tentazione quasi irresistibile, sia per il pensiero del suo sangue caldo e deliziosamente stuzzicante nella mia bocca sia per quello del suo corpo pieno, tiepido e generoso premuto contro il mio." Questo sì, è un vampiro. Questo sì che è la creatura oscura che vive nell'inconscio di quasi tutte le donne, accendendone il desiderio. "...E oltre a ciò un cacciatore letale, un essere inattaccabile ed eterno, il nemico più temibile che si possa mai immaginare." Il nemico che chiunque vorrebbe come amante, chiunque conosca la passione, dico. Questo per quanto riguarda Edward.
Non conosco il resto perché non ho ancora letto tutto, non so dove mi porterai nella conoscenza di Leah, ma qui mi hai già fatto toccare delle vette.
"A quel tono non resisto, mi entra dentro e prende tutto quello che c’è, gioia, dolore. È tutto suo, forse perché io stesso lo sono. Così come lei è mia. In due minuti sto piangendo avvinghiato a lei, avvolto nel suo profumo, che è uno dei due che meglio conosco al mondo, consolato dal suo corpo, così bello, che agli altri ispira sesso, ma a me ispira solo puro ed incondizionato amore fraterno, ma soprattutto avvolto e confortato dalla sua sincerità, dalla sua mente, dalle sue idee e dai suoi ragionamenti. Leah. La mia migliore amica in tutti i sensi, la mia compagna fedele, la mia confidente insaziabile ed assoluta. Colei con la quale val la pena litigare solo per il gusto, poi, di fare la pace. La bambina vivace che giocava con me e si prendeva le mie colpe, anche se poi ogni tanto mi affibbiava pure le sue. La ragazzina, pochi anni dopo, che mi ha raccolto dal buio e dalla solitudine, che ha giurato a mia madre sulla sua tomba che avrebbe potuto riposare tranquilla, che ci sarebbe stata lei per me, sempre. La ragazza che pochi anni fa io ho strappato dal baratro e che ora è quasi una donna. La ragazza perfetta, ideale, bellissima, sempre qui al mio fianco, che porta una “J” incisa poco sotto il polso così come io, dallo stesso tempo e nello stesso punto, porto una “L”.
Mi spiace fare lenzuolate di citazioni ma devo pur dirti dove mi fai annegare nelle tue parole. Questo è amore. Non so che strano tipo di amore sia, ma tu, che sei cosi' giovane, hai tutta l'aria di sapere già molto dell'amore e di tutte le imprevedibili strade che sa e può prendere. A questo amore tra Leah e Jacob manca solo il sesso. Si può dire che sia meno amore per questo? Lo lascio dire a chi legge, io mi tengo la domanda.
E infine, lui. Il vero protagonista della tua storia. Non so se è perché ho gli occhi accecati dall'amore, ma alla fine io vedo solo lui. E lo vedo con gli occhi adoranti di Leah e di tutti quelli che gli stanno intorno. Qui usi ancora la magia che è tutta tua e che regalerai a Simone tra qualche capitolo: una malìa più che una magia, in cui con le parole diventano magiche e creano visioni reali, ologrammi, cose che puoi vedere e toccare. Jacob è un principe indio, una figura regale e maledetta, un incantesimo ambulante che incontri per strada e ti fa perdere la direzione.
Ma alla fine, Jacob riesce a vedersi così perché Leah lo vede così. E di nuovo io mi interrogo sulla forza del loro legame, e ci resto un pò con l'amaro in bocca, un pò con una domanda sospesa.

07/01/11, ore 00:36

Capitolo molto bello, intenso e ricco di emozioni. Mi è piaciuto tantissimo il fatto che Jacob abbia sentito dentro il suo cuore la sensazione che il suo amore fosse in pericolo e viceversa che Edward sia riuscito grazie forse ai suoi pensieri a venir fuori dall'incantensimo della voce di Simone. Ho trovato altresì i pensieri che Angela ha avuto nei confronti di Jacob molto commoventi, è riuscita a vedere cosa giace sotto quel sottile strato di apparenza da uomo duro: una persona dolce, paurosa e tanto bisognosa di affetto. Bravissima come sempre. Un abbraccio, Luce.

Ma quanto mi piacciono Jacob e Leah? Sono fantastici insieme. E anche molto sensuali: non so se questa sia una cosa voluta, ma io la percepisco fortemente. E non mi dispiace, anche perché la tua Leah vendica la poveretta tanto maltrattata dalla Meyer.
Sei pirotecnica ed efficace nelle scene d'azione.

Uso dei tempi! Attenzione che in un punto sei passata dal presente al passato remoto e poi di nuovo al presente.

06/01/11, ore 23:02

Qui vale lo stesso discorso fatto per il primo capitolo sulla punteggiatura, prometto che non lo ripeto più. Per il resto, mi acchiappa da morire! Procedo con la rilettura.

06/01/11, ore 14:55

Purtroppo leggo da cellulare e devo per forza essere sintetica. Solo un appunto: la punteggiatura non è degna di te. Tutti quei punti esclamativi... Ci siamo capite? Per il resto, capitolo intenso. Appena riesco a mettere le mani su un pc torno e approfondisco.

05/01/11, ore 17:30

ciao
wow..non ho parole...davvero bellissimo..
anche questo capitlo come tutti gli altri..
baci
continua cosi

05/01/11, ore 13:33

capitolo bellissimo!!!! Che potere fantastico che ha Simone!!!! Jake sei il mio eroe!!!!*-*
jake: grazie mille!!!! ma posso saperne il motivo???
perchè hai salvato eddy!!!
jake: eh??o.O
nnt lascia stare tu non puoi capire!!! cmq sono stra super mega sicura che sia stato jake con la sola forza del pensiero ad aiutare edward!!!! E quando sempre jacob ha sentito che c'era qualcosa che non anfdava??? che romanticooooooooo!!!!!!!!!!*-* Cmq non sono tanto convinta che Aro non sapesse nnt...secondo me sapeva tutto, è impossibile che Jane non se ne sia accorta e poi dubito fortemente che aro la punisca per davvero!!!!-.-" Speriamo che i Cullen riescano ad aiutare Simone ha mantenere il controllo!!!! e speriamo anche che i Volturi se ne vadano al più presto perchè io volgio che eddy e jake tornino a stare insieme!!!Inoltre mi fa pena angela...poveretta mi dispiace per lei ma se avesse provato a baciare o andare oltre al bacio con jake sarei venuta nella storia e l'avrei strangolata di persona!!!!ecco! credo di avere detto tutto! Lo so che è una recensione abbastanza incasinata, ma va beh! che ci vuoi fare? mi è venuta così!!!!XD
Per concludere complimenti anche per come l'hai scritta, non solo il capitolo è bello, avvincente e ricco di suspence, ma è anche scritto davvero bene! Non ci sono errori di ortografia o di punteggiatura e la lettura è scorrevole e piacevole!!! Complimentissimi!!! Aggiorna presto mi raccomando che sono curiosa di sapevere come continua!!^^

05/01/11, ore 00:13

Sono senza fiato. Letteralmente senza fiato. Da dove posso cominciare per dirti cosa mi ha fatto questo capitolo meraviglioso?
Onirico e vero. Illusorio e reale.
"È notte, la luna e le stelle fanno luccicare le onde del mare. Al largo appaiono delle sirene e cominciano a giocare con l’acqua. Ballano, e disegnano cerchi tra le onde, ridendo. Le fanno galleggiare attorno a loro e sembrano volare tra gli spruzzi, libere, bellissime ed eterne."
Già qui ero fottuta, ti dirò. Perché non capivo dove volevi portarmi, ma mi sono fidata. E l'incantesimo mi ha presa.
Sono io, io la vera vittima di Simone, non Edward. Sono io la vittima tua, che hai prestato a Simone e alla sua musica la tua abilitò di creare illusioni con le parole. Tutte le immagini del suo incantesimo sono dei quadri, dei sogni da dipingere in trance, dei racconti della tavoletta ou-ja. Ho visto tutto.
E poi, Angela e Jacob.
Quanto dolore, tesoro. Quanto dolore. Ti dico solo che mi hai smosso qualcosa dentro. Non mi sento di continuare oltre. Voglio solo ricordare, anche a chi dovesse eventualmente leggere la recensione, questo:
"Ma appena sotto c’è un dolore talmente grande che mi soffoca, mi impedisce di respirare e mi graffia l’anima come uno spuntone di vetro acuminato. (...) Mi giro verso di li vedo tutto, chiaramente, un bambino di quasi due metri, un colosso di muscoli e atteggiamenti da figo che si tiene assieme alla meno peggio Ma la sua corazza è piena di crepe, e io posso toccare la sua anima. E lo faccio, per un milione di motivi diversi. Jacob Black si piega, si accartoccia, si spezza, e tra le mie braccia, in lacrime e tremante, c’è solo Jackie."
Questo mi ha riportato al "mio" Jake massacrato da Bella. Sono uguali, credimi. Uguali e strazianti.

04/01/11, ore 23:46

Ero passata per vedere se avevi aggiornato (no! non ancora... guarda che ti bracco :-) ) e mi sono riletta questo capitolo. Due considerazioni veloci su di te, e una su di me. Allora, mi piace da morire il rapporto affettuoso che lega Leah e Jacob. Ma proprio tanto. E la tenerezza che ha Jacob verso di lei mi fa sciogliere. E la tenerezza che hai TU per la tua Leah mi fa sciogliere: è un personaggio che è stato trattato in modo indegno dalla Meyer, e mi piacciono le storie che le rendono in qualche modo giustizia.
Una nota stilistica: trovo un filino difficoltosi i cambi di pdv. Ti suggerirei, anche se io stessa non saprei bene come fare, di trovare una maniera, un espediente anche solo grafico per avvertire il lettore del cambio di pdv. A me in una recensione avevano scritto di stare attenta perché il cambio brusco rompe un pò l'incantesimo in chi legge, e cioè, il lettore ormai ipnotizzato ed identificato con un personaggio è costretto a svegliarsi e a cambiare panni. La magia di diventare qualcun altro svanisce e deve ricostituirsi ogni volta.
Per quanto riguarda me... Credo tu abbia capito che ho una cotta stratosferica per Jacob, perciò vederlo qui in versione omo ed adorarlo comunque è un interessante fenomeno che mi lascia stupita di me stessa! Jacob è caldo e amorevole anche qui, come in versioni più classiche. Insomma, mi stai facendo fare un viaggio mentale decisamente particolare.
La storia è davvero originale. E adesso vado di nuovo a vedere se hai aggiornato :-)

26/12/10, ore 14:55

Prima di tutto ti ringrazio per gli auguri che ricambio subito con gioia tripricandoli. Per quanto riguarda il capitolo è venuto benissimo. Non angustiarti per la parola nel titolo perchè è perfetta per indicare cosa succede. Quello che mi angustia invece è il piano in sè. Ma dove le trovi tutte queste idee pericolose  fatte a posta per far venire la tachicardia ai tuoi lettori? Va be, ora mi tocca stare in ansia fino al prossimo chappy per leggere come riuscirà Edward ad eludere il suddetto ideato dalla mente malata di Aro o se Jacob supereroe di turno invece lo salverà dalle grinfie dei malvagi. A proposito, adoro le paranoie di Jacob, e non vedo l'ora che entrambi si dichiarino. Nell'attesa, ti faccio come al solito i miei complimenti anche per questo aggiornamento. Un abbraccio, Luce.