What If?
di Ysis Donahue

07/04/11, ore 09:03

non ho mai recensito questa storia, ma la seguo da un pò, questo capitolo è davvero molto bello,complimenti,spero arrivi presto il prossimo, sono molto curiosa:-)

07/04/11, ore 01:53

sei bravissima, strepitosa,ammaliante.....spieghi nei minimi particolari ogni sfacettatura della storia che racconti....sei entusiasmante....posta presto

14/03/11, ore 00:53

"Come è possibile che il mondo sia ancora qua, normale come sempre, e che la Terra continui a girare tranquillamente attorno al proprio asse? Perché le stelle sono ancora lì, immobili e sospese nell’infinito? Perché anche loro non scoppiano e non esplodono, cancellando tutto? E perché la forza di gravità mi tiene ancora ancorato a terra? Perché non mi lascia libero di cadere all’infinito, di schiantarmi e spezzarmi contro il cielo e quelle maledette stelle, che sembrano ridere di me? Perché il mondo esterno è così dannatamente uguale al solito, se il mio mondo è andato in pezzi? Per quale motivo ha abbassato tutte le difese, come uno stupido, e ho fatto entrare Edward dentro di me?"
Ecco, questa cosa è meravigliosa. Questo è il grido di tutte le persone tradite, ferite, spezzate da un amore e un amante crudele. Qui sei stata...universale. E' bellissimo.
Ed è meraviglioso anche il contrappunto che viene dopo, ma non posso fare citazioni a lenzuolate, credo sia anche vietato.
Tu temi sia troppo tragico? E' vero e intenso, è musicale, è doloroso. E' bello, e basta.
Solo un piccolissimo
ANGOLO DELLA ROMPICOGLIONI:

"Io soffro comunque, che faccia atti tragici o no". In questa frase quel "faccia" dà un po' fastidio, suona male. Scriverei "compia" oppure "commetta"

sé stessi = qui dovrebbe essere senza accento, "se stessi"

Basta. Vorrei citare tanti altri brani che mi hanno colpita ed emozionata, dalla felicità semplice di Jacob nel primo pdv fino alla preghiera di Edward che non trova pace nel suo rimorso; ma, come ti dicevo, non si possono fare le lenzuolate. Sappi comunque che mi è piaciuto tutto di questo capitolo.
Non aver paura di eccedere nel colore, sei bravissima, sei appassionata, sarebbe come dire a Picasso di usare tinte pastello, un nonsenso. Hai uno stile che per me è ormai inconfondibile, fatto di colori forti e di visioni, e va bene così, è il tuo marchio di fabbrica.
Vorrei che il tuo lavoro fosse più conosciuto.
Complimenti.

13/03/11, ore 20:07

...una sola parole, due sole lettere: NO! cioè no! non va affatto bene!!! Questo capitolo per quanto scritto benissimo etc etc etc è peggio di quello prima!!! Cioè passi (no in relatà non passa un bel niente!!!) che Edward ha tradito Jake...ma che si stia suicidando e che Quell'emerito idiota decelebrato di Jake non chieda niente, non faccia niente è inaccettabile!!! Davvero no!!! cioè NO!!! non so che altro dire se non NO! Alice che se ne va, Simone che fa "amicizia" con Alice, Edward che tradisce Jake con Jessica non so qualcos'altro?? perchè allora non facciamo che un meteorite cade e distrugge l'intera Terra?? si fa prima!! muoiono tutti e pace amen!!! Senti Ysis Donahue...tu sai che io apprezzo davvero tanto questa storia, sai che l'adoro che penso che sia una storia magnifica etc etc ma non puoi farmi finire la storia tra Ed w Jake e soprattutto non puoi farmi suicidare Edward!!! Fai suicidare Atera e Aro ma non Edward!!! aaaaaaaaah spero che si rimetta tutto a posto!!! aspetto con impazienza il seguito!!!

a presto!!!

13/03/11, ore 17:54

Capitolo semplicemente intenso e struggente. La sofferenza ed il dolore di Edward traspaiono da tutti i suoi pensieri. Così pure lo schock provato da Jacob alle parole del suo amato. Non vedo l'ora di leggere il prossimo chappy per vedere se Edward riuscirà ad avvelenarsi ed a morire o Jacob riuscirà a salvarlo. Mi tocca restare con il batticuore fino ad un tuo prossimo aggiornamento. Condivido con te il pensiero per la catastrofe appena successa. Bravissima come sempre ed un grosso abbraccio, Luce.

13/03/11, ore 16:12

ciao
davvero straziante e doloroso questo capitolo...
e ritengo sia davver omolto bello il pensiero che hai fatt oper la catastrofe che è successa in giappone...
condivido pienamente con te il pensiero rivolto a loro..
ma tornando al tuo capitolo molto bello e sono curiosa ma proprio molto curiosa ddi vedere come svolgereai il resto della storia...
XD

Nooooooo....
e
edward....=(
=(
curiosa tuttaviA di leggere il continuo...
kiss

08/03/11, ore 02:23

E se invece ti dicessi che non ho intenzione di lanciare ortaggi, proprio per niente?
Il tradimento è un'esperienza (brutta, ok, va bene...) che fa parte della vita. Succede di essere traditi e di tradire, e a me questo Edward che sbaglia piace un casino. Mi piace infinitamente di più dell'Edward tanto perfetto da essere assolutamente improbabile che ha costruito Stephenie Meyer. Credo che ormai siano due persone diverse, e il tuo mi piace infinitamente di più. Il tuo è vivo anche se è un vampiro, quello là è una pietra noiosa, improbabile e triste.
Hai descritto benissimo il perdere la testa e il risvegliarsi in un incubo, quando ormai il danno è fatto e non si può più tornare indietro. Non sono scandalizzata più di tanto. Penso che Edward abbia già cominciato a punirsi da solo, e che alla fine questo tradimento gioverà al suo rapporto con Jacob. Penso anche che sia un bel casino gestire pulsioni bisessuali (perché è così...) contemporaneamente al dolore, allo smarrimento e alla sete. Questo peccatore mi fa pena più che farmi incazzare; si è costruito il suo inferno personale, e il peggio deve ancora venire, perché secondo me quando affronterà Jacob sarà tremendo.
Il resto del capitolo, ti dico la verità verissima, sbiadisce un pochino a confronto dei vividi colori -rosso e nero- del pdv Edward finale. Ho trovato leggermente troppo veloce la decisione di Alice, mi ha lasciata un pò lì così. Mi è piaciuta invece Simone, e so che mi mancherà molto, avrei voluto farmi ancora ipnotizzare da lei.
Grazie per avere postato così presto, mi hai piacevolmente presa alla sprovvista.
J.

06/03/11, ore 00:02

O.MIO.DIO! O.MIO.DIO! O.MIO.DIO! O.MIO.DIO! O.MIO.DIO! O.MIO.DIO! O.MIO.DIO! O.MIO.DIO! O.MIO.DIO! O.MIO.DIO! O.MIO.DIO! O.MIO.DIO! O.MIO.DIO! O.MIO.DIO! O.MIO.DIO! O.MIO.DIO! O.MIO.DIO! O.MIO.DIO! O.MIO.DIO! O.MIO.DIO! O.MIO.DIO! O.MIO.DIO! O.MIO.DIO! O.MIO.DIO! O.MIO.DIO! O.MIO.DIO! O.MIO.DIO! EDWARD ANTONY MASEN CULLEN!!! CHE CAVOLO HAI FATTO??? MA SIAMO IMPAZZITI???? No no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no!!!! Ysis Donahuedimmi che è tutto uno scherzo!!! Edward non può davvero aver fatto una cosa del genere!!! E anche Alice! Ma dico che è??? ma perchè già che ci siamo non facciamo morire chessò Leah!!! cioè NO!!! mi rifiuto di credere che Alice si è davvero alleata con quei bastard* di Volturi e che quell'emerito idiota di Edward..
ed: Ehy!
Ehy un corno!!! dicevo?? aah si che quell'EMERITO IDIOTA di Edward abbia davvero tradito Jake!!! cioè...no! No non può essere successo davvero!!! non Edward che aveva cercato di giurare a Jake di non BACIARE (e dico baciare!!!) la stanley!!! aaaaaaaaah sono stra contrariata!!! Questo capitolo è scritto estremamente bene (come del resto gli altri) ma mi rifiuto di accettare quello che è successo in questo capitolo!!! e poi ora che ci penso: che è che ha detto “No, Edward, fermati.” e “Edward, ti prego, fermati! Questo non sei tu! Fermati.”?????o.O aggiorna presto ti prego perchè sto davvero impazzendo dalla curiosità!!!!

a presto^^

05/03/11, ore 22:20

Scusa Scusa Scusa Scusa Scusa Scusa Scusa Scusa Scusa Scusa Scusa Scusa Scusa Scusa Scusa Scusa Scusa Scusa Scusa Scusa Scusa Scusa Scusa Scusa Scusa Scusa Scusa Scusa Scusa Scusa Scusa Scusa Scusa Scusa Scusa Scusa Scusa Scusa Scusa Scusa!!! lo so che sono in un ritardo colossale, ma sono stata sommersa dagli impegni -.-" Ma ora parliamo di questo bellissimo capitolo!!!^^ allora: sono sollevata che almeno Simone si sia salvata!!! Personalmente avrei preferito si salvasse anche Chelsea!!! Sarebbe tornata sicuramente utile ai Cullen contro i Volturi!!!
ed: solo per quello???non perchè è simpatica ed è stata davvero onesta con noi???
si anche per quello!!! cmq torniamo a noi!!! Penso che Leah sia un po' troppo dura con se stessa! é vero che Edward e Jacob hanno dei problemi "leggermente" più gravi dei suoi, ma bisogna anche dire che cmq anche le sue paure non sono infondate!!!! Jake è stato fantastico!!! voglio anche io un massaggio!!!
jake: scordatelo!
ç_ç va beh credo di aver detto tutto!!!!!^^ complimenti per questo bellissimo capitolo!!!^^

05/03/11, ore 17:53

Sono rimasta senza parole nel leggere il tuo bellissimo capitolo. Alice che se ne va insieme ai Volturi lasciando il povero Jasper triste e solo. Edward che rimasto sconvolto dall'accaduto va a sfogarsi con chi? Jessica? Ma perchè non lo hai fatto sfogare con Jacob? Adesso Edward ha tutte le ragioni del mondo ad essere disperato, ha tradito il suo amore, indipendentemente dal fatto che sia stato il suo istinto di predatore a prevalore sulla sua razionalità. Non oso pensare a come starà male Jacob quando lo verrà a sapere e se riuscirà a perdonarlo. Per questa volta, visto che hai detto che doveva per forza andare così, non ti tiro dietro niente, anche perchè sono curiosa di vedere cosa farai mai accadere a sti due poveretti.... In ogni caso, bravissima. Un abbraccio, Luce.
(Recensione modificata il 05/03/2011 - 05:59 pm)

03/03/11, ore 00:38

mi dispiace ma io non riesco prprio a leggerla questa storia

03/03/11, ore 00:31

Ah, che bello. E lo sai a cosa mi riferisco. Sono bellissimi, e mi sono piaciuti così. Ci tenevo a dirtelo subito. Quando ho visto che avevi aggiornato non ci volevo credere... che bel regalo! E sai cosa faccio adesso? Vado a rileggermi loro due, e poi Simone. E poi magari torno, ma intanto tu sai che li adoro.
"Mi prende una mano e la porta sotto il suo capo, stringendola tra le sue. “Vorrei che ci fosse, sulla Terra, un’altra persona come te, Jake. Qualcuno di cui mi possa innamorare completamente, senza il terrore di vedere il mio cuore stracciato, sporcato e buttato via. Vorrei essere innamorata di te, e che tu lo fossi di me. Solo così saprei di essere al sicuro per sempre.” Mi sorride, un po’ tristemente, e mi si avvicina, nascondendo il viso sul mio petto. “Se davvero potesse essere così, non avremmo un solo problema al mondo.” "
Ecco, questo però è straziante per me. Bellissimo, ma straziante. E tanto tanto vero, perché succede veramente che tra persone che si vogliono bene si arrivi dolorosamente ad un limite che non si può superare. I limiti fanno tanto tanto male.
E straziante è stata anche la morte di Chelsea per mano del suo amore, e tenerissima Simone. Spero sia sufficientemente incazzata da riuscire a usare il suo potere per fare giustizia.
Infine, non vedo l'ora di rivedere Jacob con il suo vero amore.
Brava, un capitolo bellissimo.
(Recensione modificata il 03/03/2011 - 12:46 am)

03/03/11, ore 00:26

Capitolo lunghissimo, tristissimo ma allo stesso tempo stupendo. Mi sono commossa nel leggere la triste fine di Chelsea, Afton, Live e Diane. Adoro Leah sempre di più anche per il feeling d'amore-amicizia-complicità-tenerezza (fratello-sorella) che ha con Jacob. Per quanto riguarda Alice, non ho parole.... non ama più Jasper, anzi non l'ha mai amato. Caspiterina, questa storia sì che ne ha di colpi di scena.... A parte questo il momento che mi è piaciuto di più è stato il pensiero di Leah riguardo il forte legame d'amore che c'è tra Edward e Jacob e sul perchè continuino a rimanere uniti nonostante quello che potrebbe accadere se venissero scoperti....... Eccellente come sempre. Un abbraccio, Luce.

26/02/11, ore 22:03

ciao la tua fiction mi piace davvero tanto e quando la leggo spero di nn arrivare mai alla fine spero che la continuerai presto