Recensioni per
The List
di Magali_1982

Questa storia ha ottenuto 129 recensioni.
Positive : 129
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
Recensore Veterano
23/05/14, ore 21:48
Cap. 3:

Come hai detto, sia benedetto Google Maps: le descrizioni che fai di New York sono fantastiche, sembra che tu ci sia stata, anzi, che ci abbia vissuto e te ne sia innamorata.
Detto questo, il modo in cui scrivi di Tony mi piace tantissimo, e Pepper non è da meno. Già amavo questa coppia, e le tue parole me la fanno amare ancora di più!
Posso dire che ADORO l'abbigliamento di Andy? Ce la vedo proprio con quel trench e il cappellino con le orecchie, ferma in mezzo al viale, che cerca di attirare l'attenzione di Steve. Dà personalità al tuo OC.
Che serva lei a scongelare un po' "Capitan Ghiacciolo?"

Recensore Master
23/05/14, ore 19:16
Cap. 3:

“lo stai facendo, lo stai facendo di nuovo!”
“Signor Stark, è troppo criptico.”
“Mi stai fissando con tutto il carico della tua muta obiezione che tenta di perforarmi la nuca!”


Posso amarti per, chessò, l'eternità e anche oltre?
Ho esordito con questo scambio non solo perchè è magnifico, ma perchè è emblematico della bellezza e dell'ICità straripanti dell'intero stralcio Pepperony. Se già mi erano piaciuti gli accenni dello scorso capitolo, qui son passata direttamente alla venerazione; amo visceralmente questa coppia e vederla ritratta in maniera così fedele, con la sua verve e la sua peculiare complicità, mi fa felice sia come lettrice che come fangirl. Sono davvero splendidi e ho riso e squittito in maniera indegna durante tutta la scena a loro dedicata ♥♥♥♥
Avevo ottime speranze riguardo ad Andy - m'è subito parsa un OC interessante -, ma questo capitolo le ha ampiamente superate. È una ventata d'aria fresca, è piacevolissima ed è vera, e questo a mio avviso è un fattore imprescindibile per la buona riuscita di un OC. Non ho avuto nemmeno per un istante l'impressione di trovarmi davanti ad un personaggio stereotipato, e Dio solo sa quanto sia facile (s)cadere nei clichè quando si tratta di nuovi personaggi, soprattutto femminili. Siamo solo alle prime battute, certo, ma dal momento che, com'è risaputo, la prima impressione ha sempre il suo grosso peso per adesso mi crogiolo nella simpatia che m'ha suscitato e la promuovo a pieni voti, perchè le pennellate con cui l'hai definita in quest'inizio mi hanno pienamente convinta. In particolare mi son piaciute l'ironia e la leggerezza che hai attribuito a lei e alle sue riflessioni; come accennavo qualche riga più sopra me l'hanno fatta sentire molto vicina, senza contare che, personalmente, ho un debole (per non dire un'ossessione) per i caratteri frizzanti e dotati di sarcasmo (sì, signor Stark, sto pensando anche a lei. Il suo ego può gongolare). Naturalmente sono curiosissima di approfondire la sua conoscenza e, soprattutto, di scoprire che ruolo ricoprirà nelle vicende.
Bellissimi il modo in cui hai raccontato lo sconvolgimento dei nostri protagonisti davanti alla caduta dello S.H.I.E.L.D. e all'inganno tanto a lungo perpetrato dall'Hydra e le parti introspettive, con Steve e Tony impegnati a rimuginare su due persone che, seppure in modi e per motivi differenti, hanno perduto - riflessioni di cui si sente tutta l'amarezza.
Altra nota di merito per i cenni fatti a New York; mi son piaciuti tantissimo anche questa volta. Ora che ci penso, avrei fatto prima a dirti che non c'è un solo aspetto di queste pagine che non abbia trovato perfettamente delineato.
Complimenti, alla prossima!

*porge fruttoli alla fragola e biscotti a forma di cuore*

Recensore Veterano
19/05/14, ore 17:24
Cap. 2:

Di come, quanto e perché Tony Stark sia uno dei miei personaggi preferiti ne abbiamo già discusso, ma vederlo rappresentato con una tale maestria è sempre un piacere, e sì che non è facile rendere l’ego del nostro genio-miliardario-playboy-filantropo. <3
Adoro il suo essere badass e allo stesso tempo così umano e “buono”, la capacità di venire a patti con i suoi difetti per essere la gran persona che è, ed è una cosa che in questo capitolo viene alla luce alla perfezione.
Steve e Tony al confronto poi sono la cosa "più bellissima" dell’universo fandomico di The Avengers&Co. Mi sono piaciuti moltissimo, perché non hanno quella mielosa aura macchiattistica che talvolta mi è capitato di leggere (e di scrivere) in scene come quella da te descritta.
I particolari, sia quelli “pratici” sia quelli consegnati ai pensieri dei personaggi sono la cosa che maggiormente mi ha colpito del tuo stile, diciamo da sempre, dai tempi in cui altri personaggi si muovevano in un altro luogo e all’ombra di altri “fantasmi”. Non posso che rinnovarti i miei complimenti e aspettare di saperne di più, perché del quadro intravisto finora non c’è una sola sfumatura che non mi piaccia.
Anche perché so che in questa storia c’è molto altro che il racconto di Steve e di un suo incontro più o meno fortuito.

Non ringraziarmi, questa storia meritava di essere scritta e tu stai facendo un ottimo lavoro :)
Un abbraccio.
Alla prossima ^^

Recensore Master
17/05/14, ore 16:10
Cap. 2:

Da fangirl alla costante e disperata ricerca di storie (possibilmente ben scritte, e questa lo è senza dubbio) ispirate ai fatti di TWS non potevo di certo perdermi questa storia *si aggrappa avidamente alla fan fiction*
Chiaramente siamo ancora in una fase introduttiva, ma ci son già molti elementi che lasciano ben sperare; parlo del nuovo personaggio introdotto nel primo capitolo, che m'è parso molto interessante e su cui son curiosa di sapere di più, e del modo in cui hai utilizzato lo spunto fornito dall'agenda mostrataci nel film. M'è piaciuto tantissimo l'interpretazione che le hai conferito e trovo molto azzeccata l'analisi dello stato d'animo di Steve con cui si conclude questo capitolo. Non lo reputo di certo un disadattato (anzi, penso che a livello pratico si sia adeguato alla nostra epoca molto meglio di quanto molti pensino), ma è chiaro che ritrovarsi in un mondo completamente nuovo, con un sistema di valori del tutto mutato (e in peggio, oserei dire), non può non avere ripercussioni su di lui. Tu le hai inquadrate e sviscerate molto bene. Bello anche il quadro della New York post invasione dei Chitauri, il modo in cui ne hai raccontato la reazione e il come ha saputo scrollarsi di dosso le macerie e risollevarsi.
Menzione d'onore a Tony e Pepper, che sono bellissssssimi e che hai ritratto egregiamente. Come accennavo all'inizio sono costantemente alla ricerca di storie in questa sezione e, beh, se ne trovo di belle che coinvolgono anche il resto della combriccola (parlo dei Vendicatori e degli altri abitanti dell'universo Marvel) allora divento la fangirl più felice dei Nove Regni, pertanto ti ringrazio per averli inseriti e mi auspico di ritrovarli in futuro **
Complimenti, alla prossima!

Recensore Veterano
16/05/14, ore 22:11
Cap. 2:

Bel secondo capitolo :)
Mi piace che tu abbia inserito Tony nella tua storia, e anche come descrivi i rapporti tra lui e Steve.
E come scrivi del Capitano che si sente smarrito, come la sua Moleskine.
Aspetto il fatidico incontro tra lui e la (fortunata) ragazza che l'ha trovata.

Recensore Master
10/05/14, ore 17:17
Cap. 1:

Ciao Maddalena!!!
Se vuoi ti presto Luxo Jr. per fare un po' di luce...( sai no chi è vero? L'abat-jour della Pixar ;-) ) in quell'angolino buio in cui trovi...
A proposito perché sei al buio?
Hai paura delle reazioni altrui???
( Casomai chiedi in prestito lo scudo a Steve... ;-) )
Che bella l'idea della lista!!!
Vorrei avercela avuta io!!!
No cancella quello che ho detto, riformulo...
Dunque io ho un'idea in mente per una storia multicapitolo però prima di iniziare a pubblicarla ho intenzione di finire quella che sto pubblicando in un'altra sezione, quindi ho un po' paura che dopo la tua storia la mia sembri una scopiazzatura...mi segui?
Avevo l'intenzione di fare solo un piccolo richiamo alla lista, non pensare chissà che...ti dispiacerebbe per caso???
Dopo questo sproloquio forse è meglio che alla fine lo scudo lo chieda in prestito io eh eh.... ;-)
Comunque anch'io sono digiuna del ComicVerse Marvel e dunque se ti ispiri solo al MovieVerse ne sono contenta perché così capirò tutto al volo!!! ;-)
Ora ti saluto!!!A venerdì!!!
Ragdoll_Cat
P.s. Scusa ho fatto un po' di confusione con il copia-incolla...e ho ricopiato la recensione 3-4 volte!!!

Recensore Veterano
10/05/14, ore 16:26
Cap. 1:

Questo primo capitolo mi ha proprio intrigata.
Molto carine sia l'idea di partenza che l'ambientazione.
La tua OC mi piace molto, la sua passione per il disegno è qualcosa che la accomuna al Capitano. Inoltre sembra avere un animo sensibile, ma mi pare comunque decisa e determinata.
Aspetto il prossimo capitolo per il loro incontro e per poter fare una recensione più dettagliata

Recensore Veterano
09/05/14, ore 19:58
Cap. 1:

Ehi, andiamoci piano con questa faccenda dei "Jedi per tutta la vita" che ci sono trekker fanatiche all'ascolto ù_ù

L'idea di usare l'agendina di Steve come pretesto per dare il La ad una storia mi sembra ottima.
Io poi sono una che ama le storie con dentro OC e, perché no, anche un po' di tenerezza... che il Capitano ne ha un gran bisogno.
Mi piace come hai introdotto il personaggio di questa disegnatrice, presuppone una personcina di grande sensibilità e non vedo l'ora di veder incrociare il suo destino a quello di Steve e il destino di Steve a una trama che le note della storia (e il filmone da cui prende avvio) promettono davvero interessante.
Altra grande nota di merito: l'ambientazione, New York. Vedere Steve tornare a "casa" è qualcosa che mi riempie il cuore (un po' in bene, un po' di feelZ sanguinolenti) per tutti i sottintesi che comporta. *v*
Gran bell'incipit!

Alla prossima

Nuovo recensore
09/05/14, ore 14:33
Cap. 1:

Io resto qui buonina buonina in attesa del prossimo capitolo, perché Cap... lo sai, Cap ha un soft spot nel mio cuoricino arido. Quindi, go on, Maddina, non vedo l'ora di vedere come continua!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]