The List
di Magali_1982

11/10/14, ore 18:05

Capitolo che apre molte porte questo, devo dire.
All'inizio un Nick Fury perso nella commiserazione di aver visto "fallire" lo S.H.I.E.L.D. mi è piaciuto tantissimo, la Randall sembra aver fatto scattare qualche molla nel suo cervello e sono curiosissima di sapere quale sarà lo scopo di quest'altro Howling Commandos (insomma spuntano un po' come funghi ahah).
Andy al capezzale del Soldato d'Inverno mi mette una tenerezza indescrivibile addosso, scommetto che saranno grandi amici e io ho ancora quel pallino di lui e Natasha che si è capito benissimo è stata la sua prima allieva, possiamo dire.
A proposito della Vedova Nera volevo anche chiederti: quelle parole in russo (?) che hai scritto significano 'Bambina di neve' giusto? O forse ho interpretato male?
Proseguendo, avevo una leggera tachicardia quando hai scritto "A quanto sembrava, a New York erano attualmente in circolo due sculture ambulanti, anche se forgiate da circostanze diverse." ahahahahahah.
Per concludere... non ho ben capito se alla fine Bucky con quel ricordo della ragazzina con gli occhi grigi che leggeva nella veranda alludesse a Natasha o a qualcun'altro :D. Sono curiosa di scoprirlo e spero tu possa darmi delle risposte c:
Per il riferimento ad Orgoglio e Pregiudizio non ho potuto che saltellare sulla sedia mentre leggevo, è il libro più bello della Austen che abbia letto e del film credo di sapere ogni battuta a memoria ahahahah.
alla prossima,
Ro

11/10/14, ore 17:10

Eccomi di nuovo qui!
I membri del Howling Commandos continuano ad aiutare Steve; Jacques Dernier prima e il tenente James Falsworth adesso.
Cosa avrà fatto scattare Fury? Voglio saperlo subito!
"A quanto sembrava, a New York erano attualmente in circolo due sculture ambulanti, anche se forgiate da circostanze diverse." OK, OK manteniamo la calma...*cinque minuti dopo* cosa stavo dicendo? Ah si, è vero Steve e Bucky hanno vissuto delle esperienze simili, però con delle differenze enormi.
Steve l'ha fatto per il suo Paese e Bucky... è stato una cavia, contro la sua volontà...
"L' immagine di una ragazzina dagli occhi grigi uguali ai suoi emerse per un istante. Stava leggendo quel libro seduta nella veranda di una casa grande ma decisamente trasandata." Bucky aveva una sorellina? Magari è ancora viva e potrà rivedere il fratello...
"Sotto le dita sentì l'ispido di una barba lasciata crescere in quegli ultimi giorni." Altra immagine pericolosa... ^_^
"Steve Rogers non avrebbe mai posseduto la stoffa della spia;
[...]“Ero solo convinta, beh- che avresti scelto qualcuna come noi. Del nostro mondo.”
“Natasha. Non sono stato completamente del vostro mondo, mai.”" Qui sottoscrivo tutto!
Steve è troppo buono e per citare Natasha è un pessimo bugiardo.
Me ne stavo dimenticando!
Adesso pure Natasha ha visto il valore di Andy e l'ha accettata nel gruppo!

09/10/14, ore 10:25

Aiutoooo cioe sono imperdonabileeeee! Mi son persa una valanga di aggiornamentiiii vabbe leggo tutti e. Ci risentiamo all'ultimo capitolo...a presto XD

03/10/14, ore 19:24

Sai qual è il modo migliore per non pensare a quanto sia fastidioso il raffreddore? *pausa per soffiare il naso* No? Bé ma è ovvio! Leggere The List! E coccolare il mio gatto, ma quello è una panacea per tutto, no?
A parte questo, oggi non so veramente da dove iniziare...
Partiamo da Pepper, l'unica certezza di Tony, colei che ha capito che imperfezione non fa rima con squilibrio, che lo accetta così com'è.
Comunque me lo chiedo anch'io come mai Natasha è così diffidente nei confronti di Andy...

L'entrata nel laboratorio con la visione della nuova Mark 43 (pura ipotesi la mia, però se non mi sbaglio in Iron Man 3 l'ultima armatura era la numero 42) e tutte le nicchie nel muro contenenti le varie attrezzature degli Avengers.
Il piccolo battibecco fra Steve e Tony riguardo alla nuova divisa del Capitano (l'ho vista anch'io, non so ancora se mi piace oppure no... A proposito di divise nuove hai visto quella di Clint? Mi ricorda un certo Hansel...;-) )

"Nessuno biasimò il mite scienziato per il suo fisiologico desiderio di riprendersi dalla vita passata
con un elemento instabile come Tony Stark." Lo penso anch'io, vivere con Tony, non deve essere facile, anche se non c'è il rischio di annoiarsi...

Kate è Kate, l'amica fidata e leale (la frecciatina a Robert ci voleva) che ci permette di vedere cosa succede nel mondo "reale" mentre i nostri sono all'Avengers Tower...

Il progetto "Soldato d'Inverno" può essere riassunto con due parole: un orrore!
Lo so che questa non è la realtà, ma cos'è successo nella nostra realtà? Quante vite sono state spezzate da quegli esperimenti? Giocare è un brutto termine, però è questo quello che hanno fatto, hanno giocato a fare Dio, quelli non erano dottori erano dei mostri.
Scusa lo sfogo però ci voleva.

La tua personale versione della creazione del Soldato è dettagliata e ahimè realistica, mi è piaciuto quel piccolo particolare di come solo due persone si fossero opposte alla richiesta di Zola.

"La chiave era sempre stato il suo patrimonio genetico" è vero, ma a mio avviso, in Steve c'era e c'è qualcos'altro... un cuore buono che batte nel petto di un uomo giusto.

Adesso però ho una richiesta, devi spiegarmi il significato dei soprannomi, ho provato ad imbrogliare, usando Google Translate ma niente:
1) mo chirdre, ho provato in irlandese, niente da fare, ho solo capito che mo significa mio, quindi la mia ipotesi è che la signora Martin abbia chiamato Andy la mia bambina.
" [...]affettuoso appellativo, residuo di una lingua a lungo rifiutata, andato perduto in anni di lotte silenziose e incomprensioni fragorose come urla." Penso in seguito alla decisione di Andy, quella di fare della sua passione, il suo lavoro, giusto?
2) Malienky edieveska sniecko, qui ho tentato addirittura con lo slovacco (su suggerimento di Google ovviamente) e niente pure qui.
Ho tentato con il percorso inverso traducendo "La bambina di neve", nada.

Quindi ti prego, illuminami ti preeeego!!! *occhi come quelli del Gatto Con Gli Stivali di Shrek*

A venerdì prossimo!

03/10/14, ore 19:03

Eilà, non so se ti ricordi di me e della mia lontana recensione in quel lontano terzo capitolo della tua strabiliante storia, era addirittura il 26 Maggio T.T
Come cominciare se non con un: scusa se non ho mantenuto la promessa di farmi sentire quasi in ogni capitolo, ma purtroppo non è stata una cosa dettata dalla mia volontà; per impegni, imprevisti, il viaggio in Inghilterra che ho fatto (e leggendo le tue note alla fine dei capitoli ho capito che l'hai visitata parecchi volte ;) ) e tante altre cose, tra cui lo studio. Ieri finalmente, dopo ben tre mesi sono riuscita a dedicarmi alla lettura di tutti i capitoli che avevo lasciato in sospeso da mesi (non solo della tua storia, purtroppo sono stata cattiva anche con altre autrici). Stavo preparando la lunghissima recensione quando oggi ho trovato l'aggiornamento, effettivamente è venerdì ^.^
Chiudendo questa serie infinite di scuse, passiamo alla parte succosa della recensione. È la prima storia che leggo nella sezione Captain America ed è anche la più incredibile, mi ha colpito molto per il modo in cui tu hai saputo mescolare i personaggi classici dei film con una concept designer, famosa per il suo cappello con le orecchie da gatto, e i nostri Vendicatori (spero di vedere presto il Dottor Banner ahah). Hai reso perfettamente le loro personalitá, scrivendo un capolavoro di storia e spero continui così perchè mi sta davvero piacendo, è ricca di particolari e della giusta dose di suspence.
Per farmi perdonare credo sia doveroso partire da molto lontano:
Quando ho letto di Andy e Steve che andavano a prendersi un caffè mi sono detta "non può davvero filare così liscio" e infatti all'incontro successivo a quello è capitato quello che è capitato...
Andy con il suo nome a effetto, anche se non significa tramonto mi ha fatto ridacchiare un po' (amo il suo caratterino e sarebbe strano se non avesse un qualche tipo di empatia con Pepper ahahahha).
Le cose ovviamente si sono fatte più cazzute e io quei capitoli, te lo giuro, me li sono divorati in un pomeriggio, tanta era la curiosità che non sono riuscita a farne a meno di sapere come andava a finire!
Vedere James che salva Andy, e uccide per lei, mi ha smosso il cuore, era come se il Sergente dovesse lavarsi la coscienza per tutte le cose brutte che aveva fatto e quello che, con delle attenuanti, aveva fatto al suo migliore amico.
Aggiungo anche che amo quei flashback che riportano stralci della memoria annebbiata del Soldato, sono perfetti e ovviamente in sintonia con il personaggio. Sembra ci sia qualcosa sotto con Natasha e ti prometto che questa volta sarò presente per scoprirlo.  Seriamente non sai quanto mi sia dispiaciuto non aver potuto seguire con costanza la storia, ma purtroppo mi capitava ogni tanto di leggere qualche capitolo ma non avevo il tempo neanche per respirare, figurati per stare su Efp T.T D:
Aggiungo un'altra cosa prima di dileguarmi e farti tirare un respiro di sollievo: Clint Barton, probabilmente il Vendicatore che più mi affascina al di là dei film o dell'attore (io sono per il Clint biondo, con una mania ossessiva per il viola), trattamelo bene nella storia anche se ovviamente è un personaggio molto di sfondo in questa fanfiction ahahahahah.
Per il resto, ancora scusa, probabilmente mi odi (?). Mi farò perdonare,
Alla prossima,
Ro

Ps: perdona se ci sono errori di battitura(D:) o di grammatica (DD:) ma stasera ho una cena e sono presa dai preparativi. Ci sentiamo presto, ciao Maddalena :)

03/10/14, ore 07:34

Ciaooo!
Scusa il ritardissimo! Ma come si dice? Meglio tardi che mai :)
Capitolo come sempre bellissima e scritto con una cura eccezionale dei dettagli. Mentre leggo riesco a visualizzare perfettamente tutto ciò che accade, perfino le espressioni dei pernaggi. Riguardo il contenuto del capitolo, anche se non c'è azione vera e propria, è tutto movimento a livello emotivo e si riesce quasi a toccare con le dita la tensione sviluppatasi durante questa riunione tra Vendicatori e non. Sam è davvero fantastico! È riuscito a mettere da parte la diffidenza e si rapporta con estrema facilità e naturalezza con il temuto Soldato d'Inverno. Bello e vero ciò che dice Bucky su Andy. Poi Natasha! Oddio rabbia omicida allo stato puro mescolata a un sentimento che lei non riesce a definire. James deve aver ricordato qualcosa di davvero importante su la Vedova. Chissà?
Emozionante lo scontro tra Andy e Nat. La nuova arrivata, l'intrusa, non si lascia mettere i piedi in testa però! Il suo coraggio e il orgoglio la mettono sotto una luce di rispetto. Steve è sempre così dolce con Andy ma quando la situazione va in crisi ecco che arriva la fermezza del Capitano.
Bravissima ancora una volta!
A presto <3
Ella

02/10/14, ore 21:19

Dopo la lettura di quest'ultimo capitolo ho la musichetta di Casa Vianello e Tony e Pepper che litigano nel letto mentre suona xD Sono adorabili** (adoro quando Pepper vuole mettere a tacere il nostro Stark linguacciuto <3), per non parlare della seconda parte con Bucky <3 <3 che pian piano sta ritrovando sprazzi di ricordi (ed ho indovinaaaaaatooo WOOHOO xD), solo che non avevo idea che avesse assistito allo scambio di battute tra Steve ed Andy (e riesco quasi a sentirlo soffiare in sottofondo u.u).

02/10/14, ore 14:03

Finalmente ho assistito all'incontro tanto atteso ** e la tataggine di Steve è venuta tutta a galla <3
sono stati taaaanto dolciuosi <3 timidi chi per un motivo e chi per un altro u.u
(voglio scribacchiare anch'io sulla sua agendina posso?).... ed adesso u.u resta l'arcano u.u Andy è andata a sbattere contro chi so io?

02/10/14, ore 13:11

BuckyBac! BuckyBac!! BUCKYBAAAAAAC**
che come al solito ti fa fangirlare al massimo e ti spacca il cuore in due come solo lui sa fare. Gli porta dozzine e dozzine di fruttoli per consolargli il suo dolore ç_ç e taaaaaante coccole! Io con questo personaggio, che hai ritratto benissimo in tutte le sue sfaccettature, il dolore, la negazione e quasi l'accettazione, non ce la potrò mai FARE! ç_ç
*crolla nel suo angolino e piange*

01/10/14, ore 23:10

Ho immaginato Steve stile Gollum una volta riavuta la sua agenda con tanto di sibilo "Il mio tessssssssssssssoro" e mutandino striminzito che non guasterebbe affatto sul suo ehm mappamondo u.u. I riferimenti a BuckyBac mi hanno fatto fangherlare troppo** assieme al fatto che appunto Tony ha ceduto a Steve le capacità di Jarvis per rintracciarlo**
Invece quelli ad Howard Stark hanno fatto piangere il mio cuoricino. Mi hai tolto dal piatto insomma l'incontro vero e proprio che appunto non vedo l'ora di sapere (VOGLIO PURE IO IL CAPPELLO CON LE ORECCHIE DA MICIO! MEOW!).

01/10/14, ore 22:57

Oooh *____________* Tony Steve e le loro scaramucce, o meglio le scaramucce con l'ego di Tony (che a sua volta avrà un qualche miniego nascosto da qualche parte e così via!), non vedo l'ora di vedere quando Steve riavrà la sua preziosa agendina, e faccia la sua nuova amicizia :P

01/10/14, ore 22:07

L'ho appena iniziata (seppure con ritardo xD) e sono già tutta un'awwwwwwwwww per com'è stata impostata u.u
(ed il flash mentale di quell'uomo con quei pantaloncini addosso u.u GIRL YOU'LL SEE!). Non vedo l'ora di continuare *W*.
E poi sul fatto che pure lei è una disegnatrice (oltre a rispecchiare la sua autrice COFF), mi sono sentita presa in causa anch'io! Visto che scarabocchio anch'io ed abbiamo insomma questa passione in comune. Corro a leggere il secondo capitolo! :D

27/09/14, ore 23:03

Inizio un'altra volta dalla fine " Una volta ogni tanto non ho inserito citazioni Nerd, momenti da Superquark ma non temete: mi rifarò coi prossimi capitoli. " Yeeeee!!!! Prossimi capitoli!!!! ^_^ Non riesco ancora ad immaginarmi un venerdì senza un tuo aggiornamento! (Quando questo accadrà mi sentirò molto triste!!! Ma quel momento non è ancora arrivato. Ho come l'impressione che la storia sarà divisa in 30 capitoli... chissà perché...)

" " Preferirei lasciare il nostro Dio del Tuono alla sua nuova vita domestica il più a lungo possibile.” " Giusto è vero, Thor è a Londra con Jane...

" Meglio dipendere dalla caffeina che aspettare trepidante un nuovo sorriso, una nuova fibrillazione. Essere in attesa di troppe cose era da deboli e aveva giurato non lo sarebbe stata mai più.
Stavi pensando a Kate?” le domandò Steve prendendo posto vicino a lei.
Se poi il soggetto in questione, la causa di indesiderate sistole, l'avesse piantata di leggerle dentro, sarebbe stato meglio.
" Qui ci vuole un disegno!!! Mi accontenti???? ^_^

Mi piacciono molto anche i pensieri di Bucky, che spaziano dalle fette di torta di mele al ricordo di com'erano i capelli di Natasha, sono molto normali, forse il vecchio Bucky sta recuperando terreno più in fretta del previsto...
Ha scelto il momento sbagliato per entrare in trance... però il montante destro di Natasha lo ha riportato bruscamente alla realtà. Ahi!!!!

"I sordi sono due” dichiarò con decisione. “Non la rimanderò a casa col rischio concreto che possano di nuovo andarla a prendere. " Qui posso aggiungere solo ♥ ♥ ♥ ♥ ♥

" Di quali laboratori si stava parlando, adesso? " Non so perché ma quasi quasi mi aspetto di vedere Bruce alzare lo sguardo da un microscopio...

A venerdì!

21/09/14, ore 08:51

Ciaooo :)
E arriva la cavalleria! Sam è davvero qualcuno di cui Steve si può fidare, è la persona che non ha mai esitato a seguirlo qualunque fosse la situazione. E forse è proprio per questo che la presenza del Soldato di Inverno, pur stupendolo, non lo spaventa davvero: Sam si fida di Steve e imparerà a fidarsi di Bucky, penso e spero :)
Molto intensa è la conversazione tra Steve e Andy, davvero piena di emozioni!
"Capitan America può avere paura?"
Andy afferma che per colui che ammette di avere paura si può provare solo rispetto. Ci vuole coraggio ad ammettere di aver paura e Steve si è finalmente aperto con questa ragazza speciale e intelligente, che lo sprona a provare, a non arrendersi prima di cominciare.
Tony è il solito! Ma lo adoriamo per questo.
Capitolo bellissimo e pieno di esortazioni a lottare per ciò in cui si crede, a non arrendersi o farlo solo quando è davvero necessario.
Gli artisti sfogano le loro emozioni esercitando la loro arte ed Andy lo sa bene, a causa della sua esperienza di vita, una vita davvero difficile!
Oddio avrei tante cose di cui parlare riguardanti questo capitolo in particolare, ma se non mi fermo ora non lo farò più!
Brava davvero! Mi hai commossa *.*
Alla prossima
Un abbraccio <3
Ella

19/09/14, ore 18:43

Ma dove le trovi tutte queste idee così meravigliose? Dove?
Non posso aggiungere altro se non: " Io mi inquino ai vostri piedi!" ^_^
Sam è arrivato alla Tower e pure Clint e Natasha sono tornati a New York, i suppose...
Dobbiamo aspettarci una scena WinterWidow nel prossimo capitolo?
Andy ha fatto a Steve un incredibile regalo a mio avviso... lo ha fatto ridere!!!
Chissà che cosa starà disegnando sul suo nuovo blocco, lo scopriremo più avanti forse? Non so perché ma sono sempre più convinta che in Andy si nasconda un po' di Maddalena...sbaglio forse?
Per la faccenda dello scudo, anch'io mi sono chiesta alla fine del film che fine avesse fatto, però non si è mai scoperto vero? Ho provato a cercare qualche risposta ma niente... tu sai qualcosa?
Alla fine la mia teoria che ti avevo scritto quando avevo recensito il capitolo numero 15 si è dissolta nell'aria...
Per le recensioni che dici di aver lasciato indietro, temo che sia colpa mia visto che scrivo papiri infiniti, magari ti sfianco...
Un'ultima cosa prima di salutarti : " Commedia deliziosa, con dei veri lampi di genio a livello di battute, tra cui quella fantastica del personaggio di Hanks che riflette sull' improvvisa consapevolezza di sè che si raggiunge per ordinare un caffé. " Quindi cosa significa ordinare uno "Schoko Orange"? ^_^