The List
di Magali_1982

13/08/14, ore 13:05

Il mio debole per la compagine S.H.I.E.L.D. non è un mistero per nessuno, pertanto ti lascio immaginare quanto abbia apprezzato la scelta di dedicarle un intero capitolo.
Il post Washington di Fury, a mio avviso, è difficilissimo da raccontare, perchè se è ovvio che quel che è avvenuto non l'ha lasciato indifferente (io son convinta che l'abbia scosso TANTISSIMO, perchè veder crollare quello in cui hai creduto e per cui hai lottato per un'intera vita dev'esser qualcosa di devastante) è altrettanto palese che lui non sia il tipo di persona che s'abbandona a facili sentimentalismi o che rivanga nostalgicamente il passato. È un uomo pragmatico, Fury, un uomo dedito al fare, che non si lecca le ferite ma se le ricuce e corre dietro chi gliele ha inferte armato fino ai denti per fargli capire quanto poco abbia gradito. Tu hai raccontato tutto questo magnificamente, dando vita ad una versione credibile e ICissima della sua reazione a quanto accaduto - e io ti ringrazio per questo, perchè Fury è un personaggio che amo moltissimo e di cui la sezione ha decisamente bisogno *tira fuori cartelloni e striscioni pro Nick*
Come sai mi piace tantissimo speculare sul "buco" lasciato da TWS riguardo a Clint e alla sua sorte - è un assist irresistibile per la fantasia di noi fanwriters. Malgrado la tua versione non preveda corpulente infermiere sudamericane scorbutiche e manesche ("Head Canon, esci da questo corpo!") m'è piaciuta da morire, perchè è architettata con cura, verosimiglianza e grande attenzione al dettaglio.
Dieci e lode agli stralci introspettivi su Natasha, che sono di una bellezza disarmante. Sei bravissima a tirar fuori il dentro dei personaggi, ma nella circostanza ti sei superata.
Altra lode per la conclusione, che ho letteralmente visto davanti ai miei occhi. Uno scambio marvellianissimo, che ricalca in maniera straordinariamente fedele quanto TWS ci ha mostrato a proposito del rapporto tra Fury e Natasha.
Complimentissimi Madda *applausi scroscianti*

10/08/14, ore 21:01

Sono stata veloce questa volta!
Grazie per le informazioni in fondo alla pagina!
Londra...io non ci sono mai stata però come la descrivi tu mi sembra di conoscerla per esperienza diretta...sento la classica nebbiolina inglese che mi sfiora il viso...chissà se reca ancora i segni che ha lasciato Thor durante la sua ultima visita...

" Il braccio di Clint sapeva come circondarle le spalle simulando un attaccamento di tipo amoroso a cui, fuori dalle loro coperture, non erano mai arrivati; le veniva facile ridere argentina in risposta a simili attenzioni. " Hai creato il paragone perfetto con la scena che si vede in CATWS... Steve era troppo imbarazzato, ingessato quasi ;-) Clint invece è più rilassato, gli viene naturale...
Clintasha 1- Romanogers 0 ( mi dispiace per i fan Romanogers però è così...)

"Sarebbe stato più che naturale passare da una recita alla realtà. Se lo era dette tante volte. " Chi è che lo pensa? Clint oppure Natasha? O magari lo pensano entrambi?

" Appena la sentì, Steve provò una stretta per nulla simpatica al cuore. L’agitazione gli fece esplodere un volo impazzito di farfalle in tutto il corpo; all’improvviso si accorse di avere la necessità impellente di trattenerla lì. " Ma quanto dolce è Steve qui??? Quanto??? Mi viene voglia di abbracciarlo forte forte!!! ♥ ♥ ♥ OK ora mi riprendo...
Steve non vuole lasciarla!!! Non vuole perderla di vista nemmeno per un secondo! Poco importa se Morrigan, povera micia, muore di fame...( Andy non ti preoccupare ci vado io dalla tua Mor, tu resta con Steve!!!) lui vuole tenere " quel granello di polvere, quella minuscola anomalia " al sicuro!!!

" Il candore con cui parlò della sua gatta avrebbe potuto far scoppiare a ridere Steve. Nessun ragazzo, signor Stark. Soddisfatto?
Mai quanto te, vecchio mio. " OK io qui non ho visto Steve Rogers...eh no questo è Johnny Storm fatto e finito...con quel suo sorriso compiaciuto stampato in faccia...

" Tu e Tony siete più simili di quanto non vogliate ammettere. A certe cose proprio non ci arrivate. " Un monumento a Pepper! Bisogna edificarlo subito!!!

" “Cosa hai trovato?”
  “Di che far divertire me e Stark per il resto della nostra vita.” " Cosa ci sarà mai lì dentro??? Un laboratorio sotterraneo che sforna scones a nastro continuo in barba alle leggi che regolano gli orari di lavoro??? Come vedi io non ci arrivo...quindi...lo voglio sapere subito!!!!

Ci vediamo alla prossima puntata di " Ulisse, il piacere della Scoperta! "

Baci!!!!

Ragdoll_Cat

P.s. Piccola parentesi: ma quanto bravo è Chris? Passare da un personaggio leggero e scanzonato come Johnny ad un altro serio e composto come Steve, non è da tutti a mio avviso. Tu che ne pensi???

P.p.s. Sei una Clintasha vero???

10/08/14, ore 12:23

Ciaooo :)
Clint e Natasha in azione! Chissà se riusciranno a fare scoperte che aiutino a chiarire la situzione intricata che si è crata.
Andy adesso sa cos'è successo davvero ed è riuscita a reggere il colpo in modo eccezionale! Sembra di acciaio questa ragazza ;) vorrei davvero sapere perché l'Hydra voglia catturare Steve e credo che non sia solo per vendetta ... ci deve essere qualcosa di più complicato sotto, giusto? Poi Pepper è stata fantastica e Steve dovrà ringraziarla per bene. Tony e i suoi giri di parole per ottenere informazioni : Andy non ha un fidanzato! Ahahahah bene bene xD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :D
Bravissima!

08/08/14, ore 23:30

Come ti ho già detto in altra sede, trovo che la parte “spy-story” di questa fanfiction sia particolarmente ben riuscita e intrigante.
Natasha e Clint (oh, Clint <3) a Londra sono adorabili e l’idea che hai avuto si collega perfettamente con quello che il film lascia in sospeso, con i sospetti du Fury riguardo una rete europea dell’Hydra.
Nel mio headCanon Maria Hilla sparerebbe volentieri a Tony e ho adorato le tue (dei tuoi personaggi) considerazioni in merito.

"Un granello di polvere capace di bloccare un ingranaggio perfetto, quello che qualcuno aveva ideato e progettato per arrivare a catturare Captain America. Una minuscola anomalia in un disegno molto più grande. La preoccupazione e un senso d’ incosciente euforia si scontrarono nel suo cuore, col risultato di produrre un’ insolita calma.”
Cinque minuti di applausi e anche di più. Trovo che questa frase sintetizzi meravigliosamente il ruolo di Andy in questa storia, il suo essere una “piccola grande persona” - dimensioni che variano a seconda della prospettiva.
Ed è in particolari come questi che sta la forza di questa storia.

Ancora complimentissimi.
Alla prossima ^^

07/08/14, ore 09:47

Ciao!!!
Per quanto io ci provi non riesco a lasciarti la recensione il venerdì pomeriggio...

Siamo già al 10° capitolo!!!

Ho un po' di cose da chiederti, però saranno mescolate ai complimenti, spero di riuscire a spiegarmi e chissà magari ti farò ridere o arrabbiare, non so...

Iniziamo dal nome dell'armatura di Tony, tu sai perché si chiama " Mark "?

Andy spera di trovare un paio di calze? Buona fortuna! È dai tempi di " Sex and the City " che le donne di New York, non indossano le calze nemmeno d'inverno!!! Come faranno????

Steve preoccupato per Andy...ed io vado in brodo di giuggiole!!! E se poi aggiungi pure che Andy si bea della vista di un Steve sano e salvo, mi fai felice!!!

"Fu sorprendente sentire la risata di Steve a quella considerazione." Steve che ride!!!! Bellissimo!!!! Ancora brodo di giuggiole!!!( Per caso hai un suggerimento per un'espressione più moderna????) E poi con questa frase " Magari potremmo farcela proprio per questo. Non eravamo meglio assortiti di adesso, nella nostra prima missione come Vendicatori.” Riesce addirittura a suscitare della genuina ammirazione da parte di nientepopodimeno che Tony Stark!!!!

" Sentì lo stomaco fare una buffa capriola " panico forse? No!!!! Amore!!! Speriamo!!!

Sempre per la faccenda nomi perché " Pepper "? Da dove ha origine questo soprannome, tu lo sai?

Andy è stata letteralmente trascinata in questa situazione però è riuscita a non lasciarsi sopraffare!!! Nemmeno dalla fasciatura sulla gamba!!! Dev'essere stato traumatico però!!! Ma perché " Mai come in quel momento, Andy desiderò una morte rapida e indolore.", a causa di un po' di garza????
Eppure nonostante tutto è riuscita a guadagnarsi a il rispetto di tutti!!!

Un accenno a " WinterWidow " fa sempre piacere!!!

E potevi non accennare a Wanda giusto? Non vedo l'ora di vederla in azione!!!

Ho avuto un flash! Mor! Povera micia a casa da sola tutto il giorno!!! La " vedremo " ancora vero??

Il tuo modem è stato aggiustato? Tutto OK???

A domani!!!!

06/08/14, ore 12:23

La missione "recupero delle millemila fan fiction arretrate" prosegue, e oggi è il turno di Madda. E tornare tra le tue pagine è un immenso piacere.
Te l'ho già detto, te lo ripeto: adoro il modo in cui gestisci le introspezioni. Trovo che tu riesca a condurle in maniera impeccabile e a dar loro il tono giusto, quello che consente al lettore di calarsi nei pensiero e nei sentimenti dei personaggi e di farlo senza annoiarsi - io son sempre dell'idea che sia molto difficile scrivere spaccati introspettivi senza rallentare ed appesantire la narrazione, ma tu ci riesci magnificamente. L'incipit di questo capitolo, con le riflessioni e le emozioni di Steve che vengono fuori in maniera così sentita e naturale, sono una prova di quanto ho detto.
Le interazioni tra Andy e Cap mi piacciono da morire, perchè sono estremamente naturali; gli OC che apprezzo sono quelli che risultano veri nel loro modo di comportarsi e di relazionarsi agli altri, e Andy rientra senza dubbio nella categoria. Queste pagine lo mostrano perfettamente: sbaglia, si arrabbia, cerca di porre rimedio, chiede scusa. Tutto a modo suo.
È molto bello il modo in cui tratti l'argomento "disegno". Si vede che ti sta a cuore, che c'è un pezzo di te e del tuo vissuto in quello che racconti. Io sono convinta che scrivere sia sempre, in qualche modo, raccontarsi, e quando quest'aspetto trapela non posso fare a meno di sorridere, perchè è una cosa bellissima "regalarsi" al lettore, svelare una parte di se anche se in maniera fittizia.
Ti rinnovo i miei complimenti e ti do appuntamento alla prossima *scuoricina impunemente*

05/08/14, ore 22:20

Andy, my dear, io Tony Stark vorrei conoscerlo anche se fossi in ciabatte e con la maglia del pigiama macchiato di caffelatte. Tanto mi prendere per i fondelli in ogni caso. E io lo adoreri in ogni caso.
Così, giusto per essere chiare.

“A quanto pare, lo SHIELD qualcosa intatto lo ha lasciato” commentò Pepper dopo un lungo silenzio.
“Certo, la più scalcinata squadra di superstiti che si potesse immaginare.”
Fu sorprendente sentire la risata di Steve a quella considerazione.
“Magari potremmo farcela proprio per questo. Non eravamo meglio assortiti di adesso, nella nostra prima missione come Vendicatori.”

ALLARME FEEEEEELZ A VALANGA.

E quando mi sarò ripresa dai feelz, contatterò subito le autorità competenti per cominciare a chiedere i permessi di costruzione per il monumento a Pepper Potts. Perché il mondo tutto ne ha bisogno.
Per il resto, non parlerò di quanto ho amato Tony perché sono schifosamente di parte e io amo SEMPRE Tony, ma in questo capitolo me lo sono proprio goduto, anche perché mettergli tra le mani la ragazza che “anche-solo-vagamente-e-per-caso” frequenta il Capitano è come invitarlo a nozze e, diciamocelo, era un momento che tutti stavamo aspettando XD
Comunque sono molto solidale con Andy e questo non fa che confermare che è un personaggio meravigliosamente realistico.

Il secondo ALLARME FEEEELZ è scattato per il Soldato. Lui è un altro che vorrei abbracciare e rassicurare… con molto più ardore di quanto farei con Steve, lo ammetto *pettina Bucky e gli fa il codino*.
Interessante anche il brevissimo scorcio sui cattivi. Niente è lasciato al caso, tutto sta succedendo per una ragione ed è proprio questo che stuzzica maggiormente l’interesse e la curiosità per questa bellissima storia.
Non mi resta che applaudire.

Alla prossima ^_^

05/08/14, ore 22:09

Piccolo grande tocco di classe quello di accennare ai cattivi con uno scorcio su Wanda. I gemelli sono personaggi che mi interessano moltissimo e non vedo l’ora di vedere come li tratteranno in Age of Ultron.

“Sarà meglio che ti rendi presentabile anche tu. Pepper potrebbe preoccuparsi, vedendoti conciato così.”
Cinque minuti di adorazione. Non sa neppure bene cosa è successo, una civile sconosciuta se ne sta svenuta in macchina e lui si preoccupa che Pepper possa preoccuparsi di vedere Steve “stropicciato”. Faccimo pure cinque ore di adorazione, vah…

"Bucky aveva seguito le sue tracce. Era persino stato a casa sua. Dio, era una prova davvero ingrata non sentirsi sollevati nel momento in cui si poteva davvero sperare di trovare un uomo vero, dietro il pallido alone di un fantasma.”
*sospirone*
TWS ha trasformato Steve Rogers da “personaggio meno preferito di tutta la baracca” a “tizio a cui voglio benissimo perché sì”, ma la tua storia mi sta facendo davvero empatizzare con lui, tipo che vorrei entrare nello schermo e dirgli di non preoccuparsi, che andrà tutto bene… perché andrà tutto bene, vero? T^T

Salutiamo tutti insieme Maria Hill che dispensa sorrisi e buon umor… oh, wait…
Ad ogni modo, se non fosse già stato così fino ad ora, sappi che con questo capitolo Andy si sarebbe aggiudicata il mio cuore (quale cuore? Beh, quello che tengo in naftalina e uso solo per i personaggi di fantasia XD).
A proposito di cuori, potrei non averne più uno se continui a infilare questi flashback bellissimi a tradimento. Nella mia testa c’è tutto un mondo su Steve e Bucky al fronte, popolato di fluffaggine, sigarette e battute sconce da soldati, penso che quello sia stato in qualche modo il loro tempo migliore e immaginarli in quel periodo mi fa sempre malissimo/benissimo.
E poi, i discorsi con voi altre fanciulle su mamma Rogers e tutto il resto non aiutano.
Ma temo che a questo stadio NIENTE POSSA PIÙ AIUTARMI! Quindi ben vengano le belle fanfiction!
Grazie per questa storia.

05/08/14, ore 21:54

Mi sono mangiata le unghie e pure una falange o due durante la lettura del primo paragrafo.
L’attentato descritto dal punto di vista di Andy è stato quasi doloroso e molto molto realistico. La scelta di farci vedere con i suoi occhi anche questo primo fugace incontro tra il Capitano è il Soldato mi è piaciuta molto perché tra loro due noi lettori siamo un po’ come quella ragazza: estranei che non possono fare altro che guardarli dal di fuori e chiedersi come andrà, cosa succederà, senza avere idea di cosa passi nella testa di nessuno di loro due.
E poi il nastro si riavvolge, dopo il caos, e mentre siamo ancora in ansia per Andy e per Steve ci regali un altro scorcio del cuore e della testa del Winter Soldier, bellissimo e così reale da far male.
“Ho perso il tuo libro” le confessò, scostandosi da lei.
“ Se porterò a casa la pelle da qualsiasi cosa ti abbia costretto a mettere fuori due uomini in divisa, ti farò le mie più sincere proteste per tanta incuria.”

Epic win!

Tra Steve e Andy si è creata un’alchimia perfetta, in poco tempo e con assoluta naturalezza. Non è per niente stucchevole, non è per nulla forzata, è perfetta, è esattamente come dovrebbe essere e ti faccio i miei più sinceri complimenti per la minuzia con cui hai imbastito il loro rapporto e lo hai fatto star su come un castello di carte, che sembra tanto fragile e invece si regge in piedi perfettamente.

Bravissima!

05/08/14, ore 21:44

No, vabbè… non mi puoi aprire capitoli con panoramiche introspettive sul Winter Soldier, io c’ho un’età e soprattutto c’ho i feelZ.
Trovo che lui sia un personaggio che, magari perché nel film è stato poco approfondito ed era più che altro in funzione dell’istigazione al suicidio di Steve, ma resta comunque un personaggio che può essere visto e descritto secondo molte prospettive e tutte ugualmente valide. Inutile dire che la tua mi piace moltissimo, c’è la giusta dose di angst senza però l’istigazione alla lacrimuccia da reality show (non so se riesco a farmi capire). Insomma, il tuo è un Soldato consapevole di ciò che ha passato ma che non si piange addosso, né come persona, né in termini “letterari”.
Tutta la panoramica sulla famiglia Martin e su Andy e la sua passione per il disegno (che poi è uno dei punti di incontro con Steve) è adorabile nel suo insieme perché offre il ritratto di una persona normale, con i suoi angoli di “specialità”, come siamo tutti ;)
Dieci punti a Serpeverde per gli scambi sempre bellissimi tra Tony e Steve. E per il risvolto su Il Signore degli Anelli. Confesso che non sono una cultrice di Tolkien, in realtà, ma ci sono dei casi in cui semplicemente si tratta di storie giuste al momento giusto, è una cosa molto realistica e mi piace che tu l’abbia inserita nella tua storia ^_^
Alla prossima ;)

04/08/14, ore 21:35

Io sento una connessione astrale con Tony Stark e quando lui soffre soffro anche io, sallo!
Comunque, riuscire a scrivere qualcosa di malinconico su un personaggio di cui viene sempre risaltato il lato comico, e riuscire a farlo senza cadere nel lacrimoso ostentato è qualcosa di raro, per cui… *applaude*
Il breve flashback di Steve che ricorda il salvataggio di Bucky è da pugno allo stomaco. Insomma, l’apertura di questo capitolo va diritta al cuore nel più doloroso ed efficace dei modi.
Hai trovato un modo parecchio elegante e molto funzionale nella sua semplicità per risolvere la questione “My name is Tony Stark. You killed my father. Prepare to die!”, senza nulla togliere alla plausibilità e alla “pesantezza” della questione.
La discesa verso il doloreH continua con il flashback/sogno del Soldato e per noi che sappiamo, o quanto meno, possiamo immaginare, quello che la sua memoria martoriata non gli rende ancora chiaro è davvero un tripudio di feelZ. Di quelli che ti fanno sperare in un lieto fine, ma che ti tengono con il fiato sospeso e lo stomaco contratto tanto a lungo.
E alla fine arriva Andy, Andy in un’istantanea di normalità. Fin troppo tranquilla per farci credere che durerà ancora a lungo.
Questa storia non fa che migliorare e farsi più appassionante capitolo dopo capitolo.
Alla prossima *_*

04/08/14, ore 21:24

Tanto amore per Nick.
Devo ammettere che i machiavellici capi di associazioni governative raramente incontrano le mie preferenze e lui era un personaggio con il quale avevo sempre avuto un rapporto un po’ “incerto”. Dopo TWS l’ho amato e nel breve spazio di una manciata di paragrafi tu gli hai reso perfettamente giustizia.
Strada facendo, presa da altro (e che altro!), mi sono dimenticata di farti i complimenti per il personaggio di Laogharie Randall (il nome mi fa ricordare tanto un telefilm tratto da un libro in uscita in questo periodo XD). Ho trovato una bellissima cosa inserire un’amica di Sam o comunque un personaggio collegato a lui.

Clint invece lo amavo già e lo amavo moltissimo, anche se nelle mie storie gli ho sempre dato molto meno spazio di quanto avrei voluto. E ritrovarlo è sempre un piacere.
Ottimo capitolo, as usually (e io sono così contenta di aver trovato il tempo di cominciare a recuperare questa storia!). Ci ha distratto dalle “vicende americane”, ma i personaggi e le situazioni di cui hai parlato in questo “5.1” meritavano il loro spazio e non sono meno belli e meno interessanti dei loro “colleghi” oltreoceano.
Good job!
Alla prossima ^^

02/08/14, ore 08:59

Che dire? Brava, brava, brava! Anche questo capitolo è fantastico, scritto perfettamente :)
La caratterizzazione di Andy è piena di particolari e sfumature diverse : lei è forte e allo stesso tempo fragile, ma ancora non ci hai detto tutto su di lei vero? ;)
Steve e Tony fantastici! Ho riso tanto leggendo dal punto in cui è arrivata Andy :D
Bucky pensa a Natasha! Oddio adoro quella coppia!
Ci sono così tanti segreti in questa storia, è così intrigante!
Complimenti e alla prossima

31/07/14, ore 22:40

Scarlet Witch? Ma certo aggiungiamo pure lei al perfetto ingranaggio che hai creato!!!
Non preoccuparti anche la mia conoscenza riguardo a questo personaggio si limita a quei pochi secondi che ci hanno regalato a metà dei titoli di coda di CATWS, quindi io seguirò con gioia il "The List!Verse"...lo aggiungo immediatamente a Google+

" Dama Luthien " ah-ah lo sapevo! Tony non riesce a resistere, è più forte di lui! Quando Andy ne verrà a conoscenza, perché questo avverrà, Tony rischierà grosso!!!

" La sua preoccupazione per Steve. Su cui pongo subito censura preventiva." Perché? Perché non riesce ad ammettere nemmeno a sé stessa che inizia a provare qualcosa per Steve?

" Torta di mele " il dolce americano per eccellenza...non so il perché ma la torta della signora Rogers me la immagino come quelle che prepara Nonna Papera, hai presente???
Una fetta di torta...una briciola...di memoria recuperata...dell'amicizia che lega Bucky a Steve...
Non so se tu segui Arrow ma Steve e Bucky mi ricordano tanto Oliver e Tommy...anche lì due grandi amici che sono stati divisi dagli eventi della vita...

" C’erano delle lacrime sulle sue dita. " Ormai l'unica corazza integra o quasi è quella in kevlar che indossa ormai da troppo tempo...perché il confine tra Bucky ed il Soldato sta collassando, è sempre più sottile e fragile...

Ora che ho finito questa lunghissima recensione, ti saluto!!!!
Un bacione!!!
Ragdoll_Cat

P.s. Mi sembrava di aver dimenticato qualcosa...

" Non dubito del tuo potenziale. Conosco di persona chi ti ha creato e ti chiedo comunque di tentare il possibile. Sempre che il tuo inventore accetti la richiesta. ” E bravo Steve!!!! Ha imparato a lisciare le penne a quel pavone di Tony, che tutto contento avrà fatto la ruota... Dai Tony non prendertela, ti voglio bene lo stesso!!!

Adesso si che ho veramente finito!!!!!
(Recensione modificata il 01/08/2014 - 09:26 am)
(Recensione modificata il 01/08/2014 - 09:28 am)

25/07/14, ore 12:54

Ciaooo :)
Anche Wanda si è aggiunta a questa sempre più intricata e sorprendente storia.
Anche io so molto poco di lei quindi non avrò alcun problema nell'accettare la "tua Wanda" che sicuramente saprai rendere eccezionale, così come tutti i personaggi nella storia.
Mi piace il rapporto che c'è tra Steve e Tony e quello tra Steve e Bucky lo stai descrivendo proprio come lo immaginerei io: sono come due fratelli e ci saranno sempre l'uno per l'altro.
Mi chiedo come mai l'Hydra voglia a tutti i costi catturare il Capitano, ma per rispondere a questa domanda non mi resta che continuare a seguirti (lo farò con enorme piacere).
La forza interiore di Andy mi ha colpita in questo capitolo ed è proprio vero che non è una principessa indifesa! Lei è speciale :)
Bellissima l'ultima immagine che ritrae Bucky: una fusione tra quello che era stato e quello in cui lo avevano trasformato.
Fantastico capitolo, scritto perfettamente :)
Alla prossima (troppa attesa, morirò xD)