Recensioni per
The List
di Magali_1982

Questa storia ha ottenuto 129 recensioni.
Positive : 129
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
24/07/14, ore 16:35
Cap. 11:

Ciao!
Sono qui che fisso lo schermo da almeno cinque minuti pensando alle parole da scrivere per recensire il capitolo...
Alla fine ho optato per questa frase, penso sia di Frank Sinatra non ne sono sicura però, che mi è venuta in mente, così all'improvviso:
" Il meglio deve ancora arrivare..."
Già...adesso le pedine sono state piazzate ed è giunto il momento di fare la prima mossa...
 
Steve & Bucky, Bucky & Steve...sono tornati a casa...ma quando potranno ritenersi definitivamente al sicuro???
 
La scena dei caffè usati come arma difensiva è stata grandiosa, perché quei furbacchioni dei cattivi hanno sottovalutato l'esperienza e l'addestramento del Capitano...un po' come quei tizi in ascensore in Captain America : The Winter Soldier...non so se hai presente...
 
" Il libro " Già...il famoso libro...che mi ha fatto venire in mente una cosa...finalmente Steve capirà il soprannome che Tony ha dato a Clint durante la battaglia di New York...giusto???
 
" Una stilettata più pericolosa del lecito nascosta sotto il velo caliginoso dell’ironia. " Andy è proprio una newyorchese doc, sempre arguta e pungente...chissà quante scintille ci saranno fra lei e Tony...perché prima o poi si incontreranno no??? 188
 
Un'ultima cosa fortunata Andy! Sviene fra le braccia di Steve...è proprio vero...se fai del bene, avrai la tua ricompensa!!!!
 
Ciao!!!
Ragdoll_Cat
 

Recensore Junior
18/07/14, ore 23:28
Cap. 11:

Ciaooo :) Anche questo capitolo è bellissimo!
È costruito perfettamente e l'alternarsi dei punti di vista lo rende ancora più avvincente ;)
Stiamo iniziando ad entrare nel vivo dell'azione, che hai descritto in modo impeccabile :)
Steve e Bucky si sono ritrovati e questa volta per davvero perché James ricorda :D
Peccato che sono in mezzo all'inferno e costretti a dividersi di nuovo.
Povera Andy! Cosa sta passando!
Non vedo l'ora che arrivi venerdì xD
Bravissima :)
Ella

Recensore Veterano
18/07/14, ore 22:17
Cap. 11:

Ed eccomi qui! Ammetto che, per interminabili ore e ore, ho temuto che non avresti aggiornato. Il che voleva dire perdersi tre capitoli in una volta sola, dato che venerdì prossimo e quello dopo ancora sarò al campo scout... Accidenti.
Comunque, passiamo al capitolo.
Concludere in questa maniera dovrebbe essere illegale, punito con la pena di morte e tante altre cose raccapriccianti.
Non puoi lasciarmi così, insomma! Mi hai detto tutto ma non mi hai detto nulla! E poi? Andy se la caverà? Buck darà una mano? Stark muoverà il suo bel culo da miliardario genio playboy filantropo per aiutare Steve oppure arriverà giusto in tempo per recuperare qualche cadavere?
Cap... che farà Cap?
Dannazione, non posso credere che rimarrò due settimane senza risposte. Potrei morire, capisci? Potrei andare in crisi d'astinenza, e poi chi mi rianima se sarò in mezzo a monti sperduti?
Keyla

Recensore Master
17/07/14, ore 22:59
Cap. 10:

Ciao...
Settimana infernale...e non è ancora finita!!!
Perciò la mia recensione sarà un'accozzaglia di impressioni in ordine sparso, senza un filo conduttore...
Dunque...
Partiamo dal nome di Andy...il suo nome esteso ha un significato...un po' imbarazzante forse??? Visto le sue origini irlandesi magari significa: colei che guida il soldato??? Lo so è un'ipotesi un po' tirata per i capelli...
 
Non le fa piacere essere chiamata Signorina...perché le ricorda la sgridata avvenuta in seguito al suo exploit con i pastelli sul libro della mamma quando aveva solo cinque anni???
 
A proposito di anni scommetto che è nata nel 1988...( dovevo scriverlo in lettere???)
 
Passiamo ad altro...
Sono pienamente consapevole di rischiare la mia vita però te lo dico lo stesso...
Io non ho mai visto per intero un film della prima? trilogia del Signore degli Anelli...solo dei pezzetti però nella frase " Frodo è nulla, senza Sam " mi trovi pienamente d'accordo!!! Insomma se l'ho notato io che lo guardavo senza interesse...
 
Sono ancora viva?!?
 
Bene!!!
 
" Andy si mise a correre " Brutto segno... un brivido che attraversa la spina dorsale non è mai un buon segno...Corri Andy corri!!!!
 
Passiamo a Bucky che ne dici?
 
" Cosa doveva fare? " Già cosa??? Per la prima volta dopo anni non ha più ordini da eseguire, non più lavaggi mentali da subire...e questo gli fa paura...non sa più cosa fare, come deve muoversi...però allo stesso tempo è fantastico! Non deve più rendere conto a nessuno, può pensare con la sua testa...
Adesso deve solo aspettare il risveglio del suo ospite per saperne di più...
 
" Sarcasmo, salvami tu dal non arrossire. Tipregotipregotiprego. " Che caruccio Steve!!! C'è altro da aggiungere??? Se vuoi offrirmi un caffè, io sono libera...
 
A questo punto mi sembra di averti detto tutto, se così non fosse al massimo te lo scriverò nella prossima recensione...
 
Ciao!!!
 
Ragdoll_Cat
 
P.s. " C’era chi nasceva con il dono imponderabile della vocazione "...
Anche tu sei nata con un dono...la scrittura!!!! Mi raccomando coltivata questa tua passione!!!! Non sprecare il tuo talento!!!!
 
P.p.s. Anch'io ho una vocazione...la lettura...e quando leggo storie belle come la tua sono felice di questa mia passione!!! Perciò Grazie!!!!
 
P.p.p.s. Chi è il tuo Sam???
 
 

Recensore Junior
11/07/14, ore 23:47
Cap. 10:

Ciao :) Bellissimo questo capitolo! Prima di tutto diventa sempre più intrigante la storia, soprattutto per ciò che riguarda le scoperte di Bucky ;) sono davvero curiosa di sapere perché l'Hydra è sulle tracce di Steve! Poi fantastico il racconto della vita di Andy :) sei un genio! Il capitolo è scritto perfettamente e tutto è descritto nei minimi dettagli :) Hai interrotto proprio sul più bello ed ora aspetterò con ansia l'aggiornamento :D
Complimenti ;)
Ella

Recensore Veterano
11/07/14, ore 23:28
Cap. 10:

Altro capitolo da leggere tutto d'un fiato! Come sempre bravissima, sai tenere alto il filo della tensione, condendolo ed amalgamandolo con tutti gli ingredienti che dosi e mixi in maniera davvero magistrale: c'è ironia, ci sono i sorrisi.. e c'è la storia di Andy (a proposito, ma il suo vero nome è così terribile?) con tutti i suoi passi avanti ed indietro, le delusioni (tante) e le soddisfazioni (poche ma intense, per fortuna) che è a suo modo un piccolo super eroe di tutti i giorni in cui immedesimarsi almeno all'80%.
Adesso resta da a vedere che succederà, con questo codice giallo al reservoir.. emergenza vera, o i poliziotti finiranno per essere agenti Hydra? Non farmi restare troppo sulle spine, nel frattempo inizia il conto alla rovescia per venerdì :)
besos ;)

Recensore Veterano
11/07/14, ore 11:13
Cap. 10:

Ciao! Scusa se non ho recensito il capitolo precedente, ti assicuro che l'ho letto e che l'ho adorato, proprio come ho letto e adorato questo.
Ho trovato un po' pesante tutta la tirata sul passato di Andy, anche se capisco che è necessaria.
E ora ci lasci tutti in sospeso per un'altra settimana, cattiva!
Voglio proprio vedere come se la caverà Steve, perché è chiaro che non va verso un pericolo, ma lui stesso è il pericolo, se Andy si farà male - anche se temo sia inevitabile, se davvero si getterà in un conflitto a fuoco, ma speriamo in bene - e se Buck farà in tempo a buttarsi nella mischia per dare una mano, oppure se ne resterà all'oscuro o lascerà perdere.
Be', non dico altro se non: sono così entusiasta, non vedo l'ora di leggere il seguito!
Keyla

Recensore Junior
05/07/14, ore 11:20
Cap. 9:

Ciao :) questa storia diventa più interessante ad ogni capitolo e adoro il tuo personaggio originale : Andy è fantastica!
Scrivi in modo sublime ed è un piacere leggere :) Il modo in cui descrivi le scene è talmente preciso da far sì che nella mia mente si formi un'immagine nitida di ciò che accade.
"Non è stato lui, Stevie" A questo punto mi è venuto quasi un infarto!
Adoro Steve xD
Complimenti e alla prossima
Ella

Recensore Master
04/07/14, ore 22:24
Cap. 9:

" Precisina della Fungia" non te l'avevo più chiesto...cosa significa???
 
In genere recensisco intorno al mercoledì però oggi è il 4 luglio...chi compie gli anni oggi???
Ma certo il nostro Steve!!![perché si lui è nostro!!! (scusa Andy!)]
Quindi quale miglior modo per fargli gli auguri se non leggendo una storia con lui come protagonista???
 
Dunque...Morrigan!!! È una Norvegese Delle Foreste!!!! Un richiamo, buttato lì con nonchalance per ricordare un bel fusto con il martello???
Non so perché ma l'ho sempre pensato...Andy avrà di sicuro un gatto...chissà come mai??? ;-) Ah si...il celeberrimo cappello con le orecchie da gatto era un ottimo indizio...
Adesso basta parlare di gatti...potrei andare avanti per ore...
 
Io non me ne intendo di disegni e compagnia bella, però lo studio di una disegnatrice professionista me lo immagino proprio così come l'hai descritto tu...con un disordine organizzato...
Solo un appunto...non è un po' troppo presto per il Christmas Tea??? ;-)
" Il bozzetto di quel volto femminile ghignante; era dello stato d’animo adatto per finirlo." Non so perché ma questa frase mi ha inquietato un po'...Steve proteggimi per piacere!!! ;-)
 
Tony...o lo ami o lo odi...prima ti prende in giro poi è serio e costruttivo...e apprendiamo da lui, diretto interessato, che il responsabile della morte dei suoi genitori non è il Soldato...e allora chi è stato??? Chiamiamo Mac Taylor!!!
 
Scherzi a parte ci sarà mai pace per il Soldato??? Ogni volta che scopre qualcosa in più del suo passato, questo torna a tormentarlo...
 
Buon Freedom Day!!!!
Ciao!!!
Ragdoll_Cat
 
P.s. W i libri!!!!
 
P.p.s. W i gatti!!!

Recensore Master
03/07/14, ore 22:32
Cap. 8:

Secondo intervallo...mi sembra quasi di sentire la musichetta della Rai in sottofondo...
 
Non mi ricordo...te l'ho mai detto che adoro l'ambientazione che hai creato??? I luoghi li descrivi benissimo...mi sembrava di navigare lungo il canale osservando pigramente la natura che mi circondava...sentivo anche l'aria pungente di Londra e forse anche il Big Ben in lontananza con i suoi puntuali rintocchi...spero di non aver scritto una stupidaggine geografica...
 
Poi c'è Clint!!! Il mio arciere preferito!!! Primo a pari merito con Oliver Queen / Arrow per la cronaca...
Povero lui non se lo fila nessuno dopo New York, ha dovuto fare tutto da solo dopo l'attivazione del progetto Insight, ha dovuto guardarsi le spalle continuamente perlomeno adesso è insieme a Natasha giusto??? Love story in vista???
Magari più avanti che dici???
Natasha che legge Shakespeare uao!!! Chissà perché la cosa non mi sorprende...
 
Alla prossima!!!
Ciao!!!
Ragdoll_Cat

Recensore Veterano
30/06/14, ore 14:03
Cap. 8:

Okay. Ci sono.
Allora... l'ho letta tutta d'un fiato in una mattinata vuota, ed ora sono qui.
Devo ammettere che la storia mi ha presa molto, letteralmente catturata. E ammetterò anche che leggendo la fine dello scorso capitolo ero piena di aspettative per questo, e che ho provato un forte senso di stizza e fastidio nello scoprire che la storia non seguiva più né Steve, né Buck, né Ally, ma si spostava su altri. Certo, è stato comunque un capitolo abbastanza interessante, ma confesso che la mia attenzione si è spezzata.
Non per questo smetterò di seguirle, anzi, aspetto febbrilmente il prossimo capitolo. Spero si ritorni a New York, ecco tutto. Ovviamente, se dovrò aspettare aspetterò, non è un così grande problema.
Keyla

Recensore Master
26/06/14, ore 14:35
Cap. 7:

Ciao!
 
Sono di nuovo qui!!!
 
Ti dico subito quale parte mi è piaciuta di più...quando Steve spaventa, senza volerlo ovviamente, Andy!!!
 
Mi ha fatto venire in mente un altro scambio di battute molto simile...ti allego il link così capirai meglio... http://www.youtube.com/watch?v=WYxr7Wy4Ju8
 
" Il Signore degli Anelli " scommetto che è anche il tuo libro preferito...ho ragione o no?

E sono pienamente d'accordo con Andy riguardo il caffè di Starbucks, quando ho bevuto il loro cappuccino mi sono ustionata la lingua da quanto scottava la schiuma!!! Questo piccolo incidente però non mi ha impedito di continuare a parlare eh eh...quindi continuo a preferire il cappuccino alla nostra maniera!!!
 
Che altro aggiungere?
 
Il piccolo richiamo a " The Avengers " è una chicca...Steve io sono disponibile ad accettare il tuo " di nulla " sai?
 
E Bucky pronto a scattare per difendere il suo amico da qualsiasi minaccia mi è piaciuto moltissimo!!!
 
" E’ solo una questione di ferite. Ci si riconosce, quando se ne hanno di simili. "
Cos'è successo ad Andy che ancora non sappiamo???? Ce lo dirai mai???
 
" Trovare Bucky " questa è la nuova missione del Cap e sono sicura che ci riuscirà!!!
 
A domani!!!
 
Ragdoll_Cat

Recensore Veterano
26/06/14, ore 13:31
Cap. 7:

Una cosa che invidio molto al tuo stile di scrittura è quella di riuscire a scrivere parti unicamente narrative/descrittive/emotive senza un dialogo e non farle apparire per niente noiose, senza che la storia sembri “ingessata”. Quelle parti di descrizioni di cose o di pensieri che non hai fretta di vedersi concludere, perché filano via talmente lisce e sono talmente interessanti nel loro sbrogliare la matassa un nodo alla volta che sono davvero insostituibili.
La prima parte di questo capitolo è un esempio perfetto di quanto ho appena detto.
Adoro le interazioni tra il Capitano e Andy. Forse ho già detto anche questo… è bello vederlo interagire con qualcuno al di fuori di tutto il suo casino, casino di fuori e di dentro, e vederlo essere - provare a essere - una persona normale, rimanendo così deliziosamente IC. Probabilmente è una cosa che su schermo non vedremo mai così ben fatta e approfondita, perché i film parlano d’altro, è per questo che sono contenta che esistano le fanfiction. Soprattutto fanfiction così ben fatte.
*applaude e abbraccia*

Alla prossima ^^

Recensore Veterano
26/06/14, ore 13:24
Cap. 6:

Casa Stark è un posto meraviglioso, sarebbe interessante vedere se organizzano anche vacanze di gruppo lì dentro.
Tutto ciò per dire che ho adorato la prima parte del capitolo, la tensione e l’ansia che trasmette (quella di Steve, così vivida), ma anche la naturalezza con cui hai reso i meccanismi della “famiglia”, di cui, non dimentichiamolo fa parte anche il caro Jarvis *le viene in mente la scena della calza con il suo nome appuntata al caminetto in IronMan3*.
E poi, il Soldato. Lui, egli, esso. Così dannatamente perfetto che io non da dove cominciare a commentarlo. Il riferimento ai musical è stato bellissimo, tra l’altro nella mia testa è partito tutto un parallelo tra Bucky che si ritrova immerso nella Time Square di oggi e si sente sopraffatto e la scena finale di CA:TFS, dove Steve si ritrova nello stesso posto, ugualmente smarrito e distrutto. Sono sempre i nostri ragazzi di Brooklyn, dopotutto <3
E il finale è da alta tensione, che dà quasi la scossa.
Complimenti, questa storia è bellissima, l’ho già detto? Lascia che lo ripeta! Anche perché dosa in maniera perfetta gli spazi dedicati a ogni personaggio, e noi non possiamo fare altro che lasciarci trasportare da questo intreccio che sospetto essere assai più complesso di quanto sembri.
*si fionda sul capitolo successivo*

Recensore Master
25/06/14, ore 13:00
Cap. 6:

Se un giorno deciderai di scrivere del Pepperony mi riterrò la fangirl più fortunata di questo mondo, perchè, come sai, è una coppia che amo in maniera viscerale e non posso che gioire nel vedermela ritratta in maniera così fedele. La genialità di Tony Stark può molto ma non tutto; ci sono cose davanti alle quali si arena completamente - sì Tony, è così, è inutile che sfoggi quella smorfia di disappunto. Per tutte quelle cose, quelle cose che la suddetta genialità non è in grado di comprendere e di affrontare, c'è Pepper Potts. Riferimento, guida, ancora di salvezza e, in un certo quel modo, la sua MasterCard personale *corre a nascondersi per l'insulso paragone*
Riversata la dovuta dose d'amore sulla mia OTP, passiamo ai due protagonisti. Potrei esser breve, qui, perchè li trovo entrambi meravigliosi e trovo altrettanto meraviglioso il modo in cui ne scandagli il dentro. Due uomini privi di riferimenti, due uomini alla ricerca di qualcosa - di qualcuno. Questo è quello che sono, questo è quello che tu hai egregiamente raccontato in queste pagine. Il tuo Soldato, costantemente in bilico tra passato e presente - in bilico tra lui e quel Bucky Barnes che gli sussurra all'orecchio con insistenza sempre maggiore - è davvero perfetto. È così che ho sempre immaginato il suo post TWS, sono questi i pensieri che gli ho sempre attribuito. Stai facendo un lavoro di caratterizzazione straordinario, con lui e con tutti gli altri. Tantissimi complimenti per gli stralci introspettivi. Li trovo estremamente ostici e ammiro molto chi riesce a costruirli con tanto maestria, facendo sì che si integrino perfettamente con lo svolgersi dei fatti e che non risultino a se stanti o noiosi.
Brava, brava e ancora brava!

*applaude* *offre biscotti al cioccolato e fruttoli ai mirtilli*