The List
di Magali_1982

07/11/14, ore 21:45

Más é do thoil é [1] potresti dirmi cos'è successo?!?
Eravamo rimasti con Steve ed Andy abbracciati sul divano, come siamo arrivati a... questo?
Maddalena perché ci fai questo?!?
Hai lasciato un enorme punto interrogativo sospeso nell'aria e l'unica certezza che abbiamo sta nel fatto che venerdì 14 novembre sapremo qualcosa in più, però non è un pensiero consolante e tu lo sai benissimo!!! >_<
Passiamo in rassegna i pochi elementi in nostro possesso: *C.S.I. mode on*
Clint, Natasha ed Andy sono fuori dalla Tower, perché?
E gli altri? Nemmeno loro sono alla Tower, di sicuro se ne saranno già andati, spero...
Quale sarà la prossima mossa del Soldato d'Inverno? Nota, non ho scritto Bucky, ho scritto Soldato d'Inverno, perciò ritengo che il piano necessita di un soldato addestrato ed efficiente.
Cosa avrà architettato Steve?
Cosa?
Mi piace la tua versione di Steve, te l'avevo già detto? Non è un fessacchiotto lui, proprio no!!!
Settimana dopo settimana mi meravigli sempre di più, quindi di settimana in settimana ti rinnovo i miei complimenti!!!
Aspetto il tuo resoconto riguardo alla magica avventura di Lucca!!!
Un bacione grosso così!!!!
Slán agat [2]
Ragdoll_Cat
P.s. Ti chiederai cosa ho scritto qui e là vero?
[1] Per favore;
[2] Arrivederci;
Vediamo se indovini la lingua? ^_^

07/11/14, ore 18:44

Inizio con il dire che in un primo momento non ci stavo capendo nulla: Pepper arrabbiata per il TRADIMENTO della Hill! Andy consegnata alle forze dell'ordine e il Soldato d'Inverno uscito allo scoperto e catturato! Davvero pensavo di essermi persa qualche pezzo e mi hai sconvolta!
Ma poi ecco che tutto diventa chiaro con l'uscita allo scoperto di Natasha ... era tutto calcolato e ogni piccola mossa fa parte di un piano premeditato da Steve *.* (io adoro Steve, te l'ho detto?).
Tutti hanno la loro parte, anche Andy, che è stata davvero brava (se lo ha riconosciuto Nat allora deve essere così).
E adesso mi spieghi come ci arrivo a venerdì prossimo?
Capitolo bellissimo e la parte iniziale è davvero divertente!
Agente k e j ahahah xD
Paragonati a loro quei due sono nullità! E Jackson davvero un personaggio interessante!
Alla prossima! Non vedo l'ora ;)

07/11/14, ore 18:36

Buonasera,
ancora sto elaborando questo capitolo perchè sono a metà strada tra la confusione e l'eccitazione. Confusione solo perchè non ero riuscita a collegare velocemente le due parti del capitolo (eh si, sono un po' tarda, ma capiscimi!, mi sono appena svegliata).
Eccitata invece perchè finalmente è arrivata un'altra chicca di sana e pura azione e, se questo è solo un fuocherello, non immagino cosa verrà dopo!!
Devo ammettere che per un attimo ho creduto che Maria Hill fosse davvero così stronza da far partire una denuncia contro la combriccola ma poi, dopo la sorpresina di Natasha, mi sono sentita più tranquilla e rincuorata.
Andy comincia a dimostrare qualcosa ai suoi cazzuti amici e non posso essere più felice di così, solo che adesso ho una curiosità pazza su come si evolverà la situazione. I suoi genitori andranno a reclamarla?
La maggior parte della mia curiosità, come penso quella di tutte le lettrici, però, è focalizzata sul ruolo del nostro misterioso Soldato d'Inverno che sto imparando a conoscere e mi piace un sacco, soprattutto se lo vediamo insieme al suo migliore amico. Parlando di Cap ... lui non si vede per nulla in questo capitolo e.. chissà cosa sta covando nel suo cervello patriottico! Non posso credere che dovrò aspettare una settimana per scoprirlo T.T
Dopo questi veloci commenti non puoi che dedurre che anche questo capitolo è magnifico (come sempre ;) ) e amo davvero come scrivi, ogni tua pubblicazione è scorrevole e piacevole, continua sempre così che sei sull'onda giusta! ^.^
Al prossimo venerdì,

07/11/14, ore 17:19

Odio allora capitolo ricco ricco ;)
Molti colpi di scena... Inserirci anche i 2 man in blacké stato il colpo di scena che non mi aspettavo.
Aspetto il prox aggiornamento

05/11/14, ore 16:37

Finalmente *saltella felice* le barriere sono crollate! Ma quanto sono belli Steve e Andy *.* poi dialoghi sempre densi di significato e questa volta mi sono ritrovata a sorridere tra me e me continuamente, trasportata dal fiume di emozioni venuto fuori da questo capitolo meraviglioso.
Andy la adoro sempre di più! Fantastica!
L'alba descritta poi è lo sfondo perfetto per questa svolta nelle vite dei due ragazzi :)
Ed ora? Tempo di combattere giusto?
Attendo con ansia l'aggiornamento!
Alla prossima <3

05/11/14, ore 10:45

'Giorno a te,
Finalmente la svolta che volevamo tutti!! Mi sembra così strano ma allo stesso tempo così tenero che si siano baciati, che non ho potuto fare a meno di leggerlo una seconda volta questo capitolo *-*
Sono curiosa di come continuerà e fortuna che venerdì è semplicemente tra due giorni altrimenti sarei morta per l'attesa ahahah
Il flashback sul Soldato di Inverno e Natasha mi è davvero piaciuto moltissimo e, per quanto io sia cocciutamente Clint/Natasha, devo riconoscere che questa coppia non è neanche da sottovalutare, visto che nei fumetti comunque c'è stata davvero una breve relazione tra loro e tu ovviamente avrai preso spunto da quella. Sembra abbiano un'alchimia e una complicità naturale, forse perchè sono molto simili e hanno vissuto quasi gli stessi "trattamenti".  Devo ammettere che la loro storia mi appassiona quasi quanto quella tra Andy e Steve perchè ci sono così tante cose da scoprire ... Sono avida di capitoli!! Ahahah.
Com'è andato il Lucca Comics? Un mio amico ci è stato e mi ha detto che è stato magnifico, quanto mi sarebbe piaciuto venirci😔 purtroppo la mia posizione geografica non lo permette con tanta facilità! :(
Al prossimo capitolo,
Un bacio

04/11/14, ore 09:42

Ciao!!!!!
Io non so da dove iniziare...
Potrei chiederti se ti sei divertita a Lucca, ma temo che sia una domanda retorica, di sicuro ti sarai divertita!!!
Adesso passiamo al super capitolo!
C'è stato il B-A-C-I-O! Finalmente! Tra l'altro non si sono fermati al primo ma si sono fatti pure il solletico, tra un bacio e l'altro!!!
Come sono carini!
""E' tutto nero, ricorda la forma di un drago. Ha persino delle minuscole ali attaccate sulle spalle! La indosso sempre con le maniche ben tirate a coprire le mani: terminano con dei buffi guanti artigliati."" Andy ha una felpa che le dona l'aspetto di una Furia Buia??? La voglio anch'io!!! ^_^
Non mi sono dimenticata di James e Natasha quando arriverà il loro momento? Anche se il mio cuore Clintasha soffrirà parecchio...
Adesso però l'intervallo di vita normale è quasi giunto al termine, temo...
A venerdì!
Tanti baci!
Ragdoll_Cat
P.s. Pure io preferisco il nome di Andy al completo, è caratteristico ed unico...
(Recensione modificata il 15/11/2014 - 09:46 pm)

03/11/14, ore 22:28

un abbraccio ed un GRAZIE gigante a te per questo capitolo! Ma WOW! e CHE svolta! Finalmente abbiamo assistito al sospiratissimo BACIO! E che scena meravigliosa, con lo sfondo dell'alba newyorkese.. *dreams with eyes open* sembra di poterla vivere.. come l'avessi disegnata in tutte le sue luci ed ombre e colori.. e che dire del dialogo Nat-James alle corde del ring? Lei che sembra essersi dimenticata di lui (ma lo sarà davvero, o è solo uno dei suoi abilissimi bluff?), lui che in ogni mossa ed in ogni particolare ritrova un fotogramma del passato. Capitolo semplicemente meraviglioso, ed ora inizia il countdown per il prossimo aggiornamento!
Un abbracciONE :)
Pao

01/11/14, ore 20:40

Che emozione! Questo capitolo mi ha sconvolta davvero, dalla prima all'ultima parola.
"Perché Pepper arriva ad alcune cose prima di me!?!" Ahahahah bellissima!
Ma la parte che ho adorato è stata quella che ha visto protagonisti Steve e Bucky. La descrizione del loro " scontro" è perfetta e suggestiva e il loro dialogo riguardo Natasha ha un non so che di sconvolgente.
Andy ha preso una bella batosta, poverina.
La fine del capitolo ti fa rimanere con il fiato sospeso e già mi sono fatta i mille filmini mentali!
Alla prossima allora <3

28/10/14, ore 19:14

Buonasera cara,
Finalmente si scopre quello che c'è sotto i nostri personaggi d'inverno (?)! Avevo pensato a qualcosa del genere e adesso non vedo l'ora di scoprire tutti i dettagli di questa allegra storiella tra Natasha e Bucky. Probabilmente mi sbaglio ma penso che Natasha non abbia così tanto un buco nero in testa...
Mi piace molto la scena dove James e Steve combattono sul ring mentre si fanno le dovute confessioni, penso sia molto realistica.
Passando sull'altro fronte mi dispiace che a Andy, per l'ennesima volta, sia successo qualcosa di, diciamo, brutto. Ma fortunatamente c'è il nostro prestante, altruista, sorridente e disponibile Steve, a confortarla!! Spero nel prossimo capitolo ci sia qualche evoluzione e aspetterò con ansia il 3 novembre.
Aprendo una parentesi ti dico che anch'io sono ancora in estasi dopo la presa visione del trailer di Age of Ultron, l'ho rivisto già troppe volte cercando di cogliere sempre nuovi dettagli, e l'unica cosa che so è che il 22 Aprile è fin troppo lontano per i miei gusti. Mi ricordo quando dovevo aspettare per TWS, aiuto!!
Buon Lucca Comics and Games,
Ci sentiamo presto

26/10/14, ore 12:34

Scusa il ritardo!
Sono andata subito a guardare il trailer e sono rimasta così O_O (ho visto due cose belle e una terribile...)
Ma passiamo al capitolo:
Steve e Bucky che lottano sul ring mentre parlano è una scena molto realistica, mi è piaciuta molto.
Hai ripreso l'idea fumettistica (chiamiamola così) riguardo all'età di Natasha, sono curiosa di sapere come svilupperai questa informazione; chi le racconterà la verità? Il suo fratellino? ;-)
Mi è piaciuto pure lo scambio di battute fra Tony e Sam, riguardo al cestino da picnic che cestino da picnic non è mi ha fatto ridere!
Adesso non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere come reagirà Andy quando scoprirà di non essere più da sola...
Varie ed eventuali:
Andrai a Lucca???? Come ti invidio! Io sogno di andarci da quando leggevo W.I.T.C.H., quindi fai un po' tu... mi raccomando fai tanti disegni e divertiti!
Per l'aggiornamento OK meglio così, tanto il lunedì non fanno nulla di bello in TV così almeno ho qualcosa da leggere!!!
Baci
Ragdoll_Cat
P.s. Ieri sera sono andata a vedere i "Guardiani della Galassia", ho riso tantissimo! E tu? L'hai già visto?

19/10/14, ore 13:12

Ciao cara, vediamo un po' da dove cominciare... Io direi di ricollegarci al capitolo partendo dall'illuminazione del buon vecchio Nick Fury. A quanto pare la sua pensata era corretta e il fatto che Bucky possa esser stato manovrato un'altra volta dall'HYDRA mi fa andare in bestia. Per l'ennesimo riferimento agli Howling Commandos non posso essere altro che felicissima e quasi mi sono messa a saltellare mentre leggevo quel flashback a dir poco eccezionale e che mi avevi più o meno accennato. Parlando di Dougan e Morita ... Non so se hai visto il primo episodio della seconda serie di Agents of S.H.I.E.L.D. , e se non l'hai visto fallo perchè ci sono proprio loro e l'Agente Peggy Carter ad aprire l'episodio!! Non ho potuto fare altro che pensarti ahahah
Poi ... Bucky pudico davanti agli occhi di Natasha mi sembra quasi impossibile quanto vedere lei "intenerita" (chissà che c'é sotto lalala). Sempre lo stesso Soldato d'Inverno che sembra voglia aprirsi con il suo amico ritrovato, o forse mai perso, Steve mi fa sempre un'incredibile tenerezza, soprattutto quando lo descrivi dal punto di vista di James c: e poi si, me lo ricordo l'ultimo punto della lista: Trovare Bucky, probabilmente Steve ancora non è sicuro di averlo fatto, comprensibile dopotutto.
Un'altra scena che fa incredibile tenerezza è quella di Andy che non si separa più dall'album del Capitano e che comincia ad aprirsi anche un po' di più con il resto della combriccola. L'intrusione delle Breaking News mi ha fatto salire i cinque minuti, quel Robert non la racconta giusta e mi sta anche antipatico.
Sono in febbrile attesa di scoprire quello che c'é dietro Bucky e Natasha (pt. 23566447) ahahah e poi anche di sapere cosa succederà in questa nuova missione/battaglia che vedrà coinvolti Steve e Bucky nuovamente fianco a fianco (si spera)
Al prossimo venerdí, un bacio

19/10/14, ore 12:32

*arriva boccheggiando*
Sono INDIETRISSIMO ma Vita Vera non l'avrà vinta, non riuscirà ad impedirmi di recuperare tutti i capitoli che mi son lasciata alle spalle e di omaggiarli come si deve. Combatterò strenuamente e riuscirò nell'ardua impresa! *posa eroica*
Quello che ho amato di questo - bellissimo in toto - capitolo è il flashback, le immagini che riaffiorano nella mente e nel cuore del Soldato con la voce di Bucky in sottofondo a sussurrargli quello che hanno rappresentato per lui - per loro, perchè il Soldato e Bucky sono due entità distinte, per ora, ma hanno imboccato la strada per ricongiungersi (per quanto sia possibile farlo dopo tutto quello che è accaduto) e quelle memorie che si ridestano rappresentano una tappa fondamentale del percorso.
M'è piaciuto moltissimo il modo in cui hai gestito l'interazione tra Tony e Steve. L'ho trovata ben costruita, ben ponderata, giusta, assolutamente rispettosa dei caratteri di ciascuno.

Adesso, anche il cuore gli martellava contro le costole, minacciando di fagocitare in quell’iperattività i polmoni. Quindi sarebbe stata la volta dello stomaco, delle costole, dei muscoli. Il supplizio della verità era appena all’inizio; il battito cardiaco fuori norma, la rabbia, i rimorsi, sarebbero bruciati su una pira purificatrice solo alla fine di quel racconto.

Questo passaggio mi ha colpita particolarmente - folgorata oserei dire. Il tuo Steve fa malissimo ed è incredibilmente IC.
Che altro? Ah sì, Morrigan regina dell'universo! *le fa i grattini*
Complimentissimi Madda, stai scrivendo una storia bellissima e lo stai facendo in maniera straordinariamente accurata. Il mio apprezzamento è totale. Alla prossima!

17/10/14, ore 12:08

"The List" merita un posto fra le storie scelte del sito.
L'Autrice ha tratteggiato, con sapiente maestria, un intreccio affascinante e coinvolgente.
I personaggi "classici" sono perfettamente IC.
Steve Rogers, l'eroe senza tempo che dopo gli eventi di Captain America: The Winter Soldier ritorna a New York e viene ospitato da Tony Stark, il geniale e logorroico multimiliardario e dalla sempre gentile Pepper Potts mentre tenta di ritrovare l'amico di una vita Bucky Barnes, mentre il male, in questo caso l'HYDRA, continua a tramare nell'ombra...
In questa storia però troviamo anche un nuovo personaggio originale: Andy Martin. Quando si crea un nuovo personaggio il rischio Mary Sue è sempre dietro l'angolo pronto a colpire a tradimento... bé questa volta questo rischio non c'è!
L'Autrice ha delineato un personaggio realistico e piacevole, per niente stereotipato.
Questa storia è una delizia da leggere, non stanca mai, in quanto i momenti di tranquillità vengono intercalati a momenti di pura azione senza però diventare ridicoli o inutili.
Un altro punto a favore è la puntualità della pubblicazione che avviene settimanalmente.
In caso di ritardo noi lettori veniamo avvisati per tempo.
L'Autrice risponde sempre alle recensioni, anche a quelle più lunghe (come le mie...) con gentilezza ed è sempre disponibile per fornire ulteriori informazioni.
L'Autrice ha speso molto del suo tempo per regalarci questo tesoro e questo è il riconoscimento che merita!
"The List" fra le storie scelte!
Grazie per il vostro tempo.

17/10/14, ore 12:05

Parto subito con questo "[...] Forse so collocare le basi che l' HYDRA ha costruito per continuare il suo progetto sul Soldato Perfetto." Ho come un presentimento, non riguardo alla vicenda quanto alla storia in sé...
Proseguendo nella lettura il presentimento si è rivelato esatto... :'-( come farò adesso? Devo modificare la mia storia perché altrimenti sembrerebbe scopiazzata (malamente) dalla tua...
Bando alle ciance e alla tristezza! Troverò il modo, lo faccio sempre e vedrai! :-D ^_^
Andy che non lascia il blocco da disegno è così dolce!!! E Steve che comprende l'impulso delle fusa...
"Sarebbe stata rapita, destinata a divenire una nuova voce in un' altra, orrenda lista." The List... il titolo non indicava questa lista, vero? Ma quella scritta nel taccuino di Steve, vero?
"Infine c'era stata l' ultima voce aggiunta alla sua lista." Non mi serve andare a rileggere quel particolare momento perché me lo ricordo benissimo... Trovare Bucky.
Il momento di cameratismo fra Steve e Bucky mi è piaciuto un sacco dal ricordo delle vecchie scazzottate, all'amore platonico per la mamma di Steve e poi quando Steve ha risposto con quel limpido e sincero "Si" riguardo alla bellezza di Andy, sono completamente partita...
Comunque adesso tutta New York sa del rapimento di Andy, accidenti!
E Robert spunta di nuovo fuori, uffa! (È brutto da dire però è quello che penso...)
Hai ragione non potevi non nominare Dougan! Aspetto una storia con gli Howling Commandos, sappilo!!!
A venerdì prossimo!
Ragdoll_Cat
P.s. Ieri sera stavo guardando un film e c'era un personaggio che mi ricordava qualcuno, pensa pensa e ripensa, poi l'illuminazione! Era il tenente Falsworth! Che coincidenza!
P.p.s. Anche secondo me il dispiacere di Andy non era sincero.
P.p.p.s. Canzone bellissima!!!!
P.p.p.p.s. Neve e Natasha... che altro aggiungere?