The List
di Magali_1982

24/12/14, ore 11:30

Buona vigilia di natale,
Mi ritrovo a recensire un giorno prima della grande fine, scriverlo mi provoca una tristezza infinita:(. Procedendo con il penultimo capitolo (T.T) mi é piaciuto come hai rotto le uova nel paniere a quel tedesco da quattro soldi del barone Von Strucker, Jerry Stenton, un anonimo impiegato che si impegna a rendere anonima l'Hydra. I nostri vendicatori grazie al genio di Tony Stark sono nuovamente in possesso dello scettro di Loki, geniale l'idea di nasconderlo nell'armatura!
E poi Tony che garantisce per il Soldato d'Inverno è qualcosa che mi fa pensare a una bella e lunga permanenza alla Stark Tower... c:
Mi è piaciuto quello scambio di battute quando sono solo i due vecchietti nel corridoio buio, è significativo anche il quadrato di luce alla fine del tunnel come a significare che dopo tutte le cose brutte che hanno fatto per sconfiggere i cattivi i buoni hanno comunque il loro momento di redenzione. Quel "dopo" del sergente Barnes mi fa salire un po' di curiosità su come porrà la questione malienki-uchitel a Steve ahahahah. Per il resto devo rimproverarti una cosa (non è nulla di male eh ahahahah)... Insomma, dopo quasi quattro capitoli che i nostri due protagonisti principali non si vedono e non si sentono se non tramite una ricetrasmittente, non ci metti neanche un bacino sulla fronte? Sei proprio stata cattiva, insomma, ci vuoi far penare fino alla fine!
Ma almeno c'è quel momento WinterWidow che allieta i nostri cuori, soprattutto l'ultima parte con "non questa volta" mi ha sciolto dentro come se fossi fatta di cioccolata. Poi l'amicizia che si è instaurata tra James a Andy è dolcissima e quella cosa del disegno... me lo immagino. Mi chiedo come sarà il ritorno a casa della ragazza e l'incontro con i suoi genitori, non posso credere che andrà a finire tutto così.
Come sempre hai stupito tutti e non posso pensare che domani finirà questa storia.
Con la speranza che ci sarà un seguito,
Un bacio,

20/12/14, ore 19:29

Ehilà!!! L'ho letta tuuuuuuuuutta tuuuuuuuuutta!!!! E la ho adorata!!!!
Aspetterò l'epilogo con un' ansia che non immagini!
Un consiglio? Ci starebbe bene anche un seguito...Ma la storia è tua, puoi fare come ti pare.
Un bacio,
Fantasy Heart

19/12/14, ore 22:40

Se leggi le mie parole significa che sono ancora viva... grazie al tuo prestito!
*Restituisce Bucky con un inchino*
Scherzi a parte non riesco a credere a quello che sto per scrivere; manca solo l'epilogo e poi basta!
Però la curiosità ha la meglio sulla tristezza, non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo per scoprire come hai deciso di concludere la storia.
E sono pure impaziente di “scartare” la sorpresa!!! ^_^

Passiamo al capitolo:

Il Barone mi ha proprio deluso... con tutta quella tecnologia, con la magia del Tesseract e lo scettro di Loki è scappato attraverso una botola?
Una botola?!?
Ma ci vuole prendere in giro?
Ha meritato la disfatta solo per quel mezzuccio!

A proposito dello scettro di Loki, solo Tony poteva nasconderlo nei resti dell'armatura!

In questo capitolo hai inserito quasi tutti i protagonisti della storia... quasi hai letto bene... mancano Fury e il maggiore Laogharie Randall forse loro due compariranno nell'epilogo?
E sempre nell'epilogo ci sarà l'incontro fra Andy ed i suoi genitori? E Bucky finalmente conoscerà Morrigan? Ho visto il disegno, lo sai!

Il disegno... di Andy!!! ^_^ I due amici che finalmente si sono ritrovati!!! Che bello!!!

Due amici che non credevano possibile quest'incontro e due amanti che credevano di essere stati divisi per sempre però Malienki e il suo Uchitel ce l'hanno fatta!

E siamo alla fine... la base è stata distrutta (non tutto è andato perso però...) dai due vecchietti (solo io me li immagino che se la ridono mentre spaccano tutto?) e il Bene ha trionfato un'altra volta... ma non è finita vero?
Steve ed Andy devono baciarsi ancora una volta, perché si sono solo abbracciati stavolta!
Quella scena però mi è piaciuta moltissimo! Da brividi!!! Bravissima!

Un bacione!

A venerdì giovedì!

Ragdoll_Cat

P.s. Volevo farti gli auguri ma visto che ci sentiremo a Natale, te li farò quel giorno!

19/12/14, ore 20:43

tiadorotiadorotiadorotiadoro. Con questo capitolo di chiusa ecco le lacrime e le promesse, sembra di viverlo accanto ai protagonisti questo addio-ma-non-del-tutto-addio! E non mi sembra vero che la storia stia davvero per finire.. comunque grazie in anticipo per l'epilogo da mettere sotto l'albero e per la sorpresa per il nuovo anno! Una super scatolona di auguri e bacibaci ;) Pao

12/12/14, ore 22:24

Ma da dove posso iniziare? Dove?
Il capitolo è fantastico dall'inizio alla fine!
WinterWidow! Di sicuro te l'avrò già detto io sono Clintasha fino al midollo, però quando ho letto del bacio ho come avuto la sensazione che finalmente Bucky e Natasha fossero in pace; non nel senso di eterno riposo sia chiaro, ma felici. Finalmente sono insieme e basta.
Clint, povero caro però resta da solo.
Spero vivamente che quando tutto questo sarà finito i due piccioncini, lo ringrazino, per aver deciso di risparmiare Natasha, tanti anni fa...
Il Barone Von Strucker e quella povera ragazza crisalide... odio l'HYDRA sempre di più!
Come si permettono di giocare con la vita delle persone? E di definirle difettose?
Cosa ne è stato dei Gemelli? E come ha fatto il Barone Von Strucker a scappare? Lo scettro di Loki in punta conteneva la gemma della mente, non quella dello spazio, indi per cui, come è stato possibile il teletrasporto? Forse è stato Pietro/Quicksilver, arrivato a gran velocità a portarlo via?
Mentre scrivo queste cose però, la mia mente continua a ritornare alle ultime parole del capitolo, tante risposte ma anche domande lasciate in sospeso... dimmi la verità, non ci lascerai così, ci sarà un seguito; magari non subito ma ci sarà.
Venerdì prossimo però voglio leggere di un abbraccio e di un bacio fra Steve ed Andy, ci conto! ^_^
Non mi dimentico degli altri tranquilla!
Tony e le sue armature; ormai credo che le costruisca solo per il piacere di farle esplodere come costosi fuochi artificiali (per fortuna può permetterselo!) e stavolta non è nemmeno Natale!
Sharon è scesa in campo e vedremo come si comporterà; Steve l'avrà perdonata per la messinscena vista in CATWS? Chissà...
Con il senno di poi mi rendo conto che avrei potuto lasciare queste domande per l'ultima recensione, ma e se poi me ne fossi dimenticata? Meglio non correre rischi...^_^
Comunque se tu non dovessi rispondere a nessuna domanda, perché chi lo sa, hai paura di rivelare qualcosa di importante, io capirò tranquilla! Il mistero è una caratteristica fondamentale per una buona storia!
Ti saluto e ci sentiamo venerdì prossimo!

12/12/14, ore 19:24

Buonasera Maddalena,
questo capitolo l'ho letto non so quante volte e ognuna di queste mi ha lasciato un vuoto nel cuore. Ma allo stesso tempo me l'ha riempito!! Il momento WinterWidow lo aspettavo da tantissimo, mi chiedevo continuamente "E quando arriva? Perchè non arriva?" (un po' come facevo per Andy e il Capitano ahahahah), lo amo alla follia perchè non è stato sdolcinato, è stato romantico e passionale al punto giusto: perfetto per le due persone che sono il Soldato e la Vedova Nera, due persone che si sono appena ritrovate dopo tantissimo tempo. Tutta quella voglia di risposte e chiarimenti, di cose lasciate in sospeso dunque mi ha coinvolto tantissimo. Sono due personaggi sempre da scoprire e tu con la tua storia fai vedere altri aspetti, mi piace davvero come li rendi (ma te l'ho detto tantissime volte quindi andiamo avanti ahahah). Devo dare le mie condoglianze a Clint, che viene friendzonato pesantemente, dopotutto il Soldato ha più di novant'anni (ma purtroppo non si può trascurare il fatto che sia un bell'uomo ... :>)

Nella scena con il Barone Von Strucker e la Bambina crisalide, pensavo di trovarmi davanti Scarlett Witch ma effettivamente lei non ha poteri telepatici o telecinetici, riesce "solo" a distorcere la realtà con l'uso della magia. Mi è piaciuto molto il tutto, sempre pieno di suspence perchè non sai mai cosa accadrà dopo. E poi la trovata di Stark è stata eccezionale perchè conferma, come al solito, di chi è il ruolo del genio e cervellone nella squadra (e conferma anche quanto tu sia piena di inventiva ;) ) Speriamo non ci siano altre minacce incombenti visto che ha fatto esplodere la sua armatura ...
Ricca di sorprese anche l'arrivo sul campo dell'Agente 13, l'aspettavamo con ansia e sono curiosa di vedere il suo ruolo nella storia e il tipo di rapporto che avrà con Andy (se ce l'avra, ovvio). Ti dico che sei stata un po' cattiva perchè anche in questo capitolo non vediamo il Capitano che torna dalla sua disegnatrice, ma dopotutto ci hai sbalorditi con quel bacio a inizio capitolo e tu giustamente dici "vi basta e vi avanza". Per questa volta chiuderò un occhio.

Prima di congedarmi volevo farti notare nel paragrafo WinterWidow, quando Natasha ricorda l'incendio all'ospedale ...
"Clint che un secondo prima di trafiggerla con una delle sue infallibili freccie, come gli era stato ordinato, la risparmiava nonostante gli avesse procurato una frattura scomposta al femore destro.
Ecco diciamo che freccia al plurale l'avrei scritto senza la "i" ma scommetto sia stata una svista ;) mi è sembrato corretto fartelo notare così se vuoi correggerlo puoi farlo.
Ora la smetto di tediarti, ci sentiamo presto
Un abbraccio,
Ro

Ps: si, sono sempre io!! Quando hai scritto:"Ci saranno molte risposte ma anche qualche domanda lasciata in sospeso. Perché?
...Non vorrete davvero che ve lo dica prima del tempo!" intendi che ci sarà un seguito, vero? Perchè se tu farai un seguito io giuro che ti faccio una statua, e giuro anche che sarò qui a dare il mio parere su ogni capitolo.
Ri-ciao *manina che saluta*

08/12/14, ore 20:47

Buonasera,
capitolo pieno d'azione e fantastico come sempre. Non deludi mai! ;)
La parte di Natasha, che prende coscienza di essere ancora nel profondo la Bambina di Neve, forgiata dal Soldato di Inverno e fa di tutto per salvarlo, mi piace tantissimo. E' piena d'azione (come piace a me) e anche di frenesia per raggiungere quello che sta perdendo.
"La Vedova Nera batté le palpebre; il velo sanguigno si alzò e riconobbe Steve. Lo sguardo si fece smarrito, mentre a fatica ricordava di saper parlare inglese e il presente tornava a invaderla trascinandola sotto la valanga fuoriuscita dal suo passato." è un momento particolarmente cruciale, è come se stesse prendendo coscienza di quello che era e quello che è diventata grazie a due persone che hanno costruito parti importanti della sua vita.
Si potrebbe quasi fare il parallelismo con Steve che concentra tutta la sua mente e tutte le sue forze per salvarlo, per evitare che cancellino nuovamente tutto quello che Bucky era riuscito a riportare alla memoria in quel periodo. Uccide furiosamente pur di strapparlo nuovamente dalle mani dell'Hydra.
Seriamente, mi è piaciuto tantissimo leggere le dinamiche dei combattimenti e tutto quello che gli passava per la testa mentre agivano o uccidevano.
Pepper che assiste Andy e tace nei momenti giusti, è la personificazione della riservatezza e della comprensione. Parlando della nostra protagonista ... devo dire che come al solito Andy mi smuove qualcosa dentro il cuore con i suoi modi di fare nei confronti del Capitano. Poi la frase finale "Aveva già visto quello sguardo; riflesso negli occhi del suo uomo. Era quello di una persona resasi conto di aver trovato, finalmente, qualcuno abbastanza folle, coraggioso e degno per prendersi cura del suo cuore." è molto significativa e fa presagire a tutto ciò che di buono ci può essere quando si ama qualcuno e si è corrisposti.
Mi dispiace scoprire che tu e la tua storia mi terrete compagnia solo per altre tre settimane :(
Spero passino il più lentamente possibile o che magari ci sia un seguito :P
Al prossimo venerdì,
un bacio

05/12/14, ore 21:44

Hai aumentato il rating, passando dal giallo all'arancione alla fine, eh?
In effetti la furia di Natalia in questo capitolo è stata parecchia.
Ho notato che per tutto il capitolo hai scritto Natalia invece di Natasha, perché per salvare il suo maestro ha dovuto ritornare alle origini, ad essere la Bambina di Neve, di nuovo...
Steve ha mostrato un lato nascosto del suo carattere, che mai avrei pensato che potesse esistere eppure per salvare Bucky non ha esitato un attimo.
Il solito Steve però è riemerso quando ha compreso la gravità del suo gesto, quando ha temuto di perdere Andy e il suo amore.
Però Andy ha capito, l'ha rassicurato e l'ha spronato a continuare la sua missione e io sono sicura che ci riuscirà!
Tony riesce sempre ad essere Tony anche nelle situazioni più drammatiche, è per questo gli vogliamo bene, giusto?
Pepper è fantastica come sempre, sa sempre capire quando il silenzio è d'oro...
Mancano solo tre capitoli alla fine oppure quattro contando anche l'epilogo?
Mi raccomando però, non restare troppo sotto alla doccia altrimenti passerà qualcuno e ti mangerà tutti i biscotti (ogni riferimento alla mia persona è puramente casuale) ^_^
A venerdì prossimo!

05/12/14, ore 12:30

Ho seguito capitolo per capitolo la storia. Bella scritta bene e non ci credo che é quasi finita. Spero che ci sarà un seguito

30/11/14, ore 11:57

Chiedo umilmente scusa per questo mio ritardo. Biscotti? *Porge umilmente la scatola a Maddy*
Dunque cosa posso dire?
Questa storia mi piace sempre di più!!!
I gemelli Wanda e Pietro, il passato di Natasha e Bucky, la forza di Pepper e di Andy... tutto!!!!
Mi è piaciuto il fatto che durante la crisi di Bucky, l'unico che sia riuscito a calmarlo, sciogliendo la neve, sia stato Steve, l'amicizia, l'affetto reciproco fanno miracoli!
Poi WinterWidow... l'alternanza fra presente e passato, enfatizzato dalla scelta stilistica di intercalare i caratteri normali a quelli in corsivo inclinati ha reso la lettura più fluida, permettendomi così di comprendere al meglio il passato condiviso di Uchitel e Malienki... brava!
Adesso però Bucky è stato catturato, cosa gli faranno? E di Steve, che ne è stato? Non era anche lui un bersaglio, per via del siero che scorre nel suo sangue?
Ora ti devo lasciare perché il mio gatto sta fissando con eguale intensità la porta e la sottoscritta, quindi devo scattare, perché gli ordini sono ordini! ^_^
A venerdì!

29/11/14, ore 22:52

Buonasera,
Ecco che si cominciano a sciogliere i nodi anche sulla relazione tra James e Natasha. Amo letteralmente come hai posto i brevi flashback non chiarendo completamente la situazione, con quel pizzico di suspence che ci sta sempre!  Del resto, Mi piace immaginare Natasha spinta da questa furia omicida verso chi le sta portando via il Maestro. Insomma amo tutta la scena e basta, eh!
Bucky e la sua intesa con Steve mi lasciano sempre una sensazione nel cuore indescrivibile, sono complementari, sono semplicemente simili ma anche tanto opposti. Non so dire quanto io ami i loro ruoli e ciò che rappresentano!

Speriamo che il resto dei belli addormentati riprenda coscienza al più presto e faccia il culo (come sempre) all'HYDRA.
Sono curiosa anche di sapere come andrá a finire con i due gemelli, sono due personaggi che gradisco molto ;)
Quanto allo scorso capitolo... Non ho fatto in tempo a lasciare una recensione ma ovviamente è positiva. Andy che si rende utile e aiuta a trovare la base pur trovandosi a distanza è magnifico, fa completamente fondere il personaggio con la "realtá" dell'universo dei fumetti. Le sue (tue) conoscenze artistiche sono sempre di grande aiuto e le ho apprezzate perchè sono quell'elemento che rendono diversa e particolare questa storia. Continua così ;D
Ormai non manca nient'altro che lo "sprint finale", se così si può chiamare. Sono sicura che renderai alla perfezione anche quel momento, non resta altro che aspettare.
Al prossimo venerdì,

28/11/14, ore 18:42

Grazie per i muffin e per l'aggiornamento! Sorry, non ho recensito per un po', ma stavolta non potevo mancare.. capitolo al fulmicotone, complimenti! Hai saputo intrecciare in maniera impeccabile (complice granata stordente) l'azione senza sosta del presente con i flashback di Nat. Ed ora.. ed ora discesa a tutto spiano, come sulle montagne russe, e io non vedo l'ora di assistere alla rescue mission ed alla vendetta di Nat!
Complimentissimissimi e a venerdì!
besos ;)

22/11/14, ore 12:05

Vediamo se ho capito tutto:
I nostri Vendicatori sono andati al Brooklyn Museum perché lì si trova la sede dell'HYDRA, proprio dove si trovava il laboratorio in cui Steve è stato sottoposto al trattamento? Ho capito bene?
Poco Standy in questo capitolo, però del resto come poteva esserci? Andy è al sicuro con Pepper, mentre Steve è davanti alle porte dell'Inferno...(Uao! Che metafora!^_^) ho un brutto presentimento al riguardo...
Però, però è stato merito di Andy se sono riusciti a trovare l'entrata, ulteriore conferma del fatto che la giovane è quella giusta!
Come al solito grazie per il settimanale approfondimento culturale ed artistico, come sempre molto apprezzato, del resto.
OK credo di aver scritto tutto, forse quella frase che recita: "Un uomo inconsapevole di avere un debito da riscuotere presso la famiglia di Sharon." mi disorienta un po', di che debito si tratta?
A venerdì!
Ragdoll_Cat
P.s. Alza pure il rating se lo ritieni necessario, io non mi muovo da qui!
P.p.s. Pure io adoro CSI! Per caso sei una Morganders?

16/11/14, ore 15:05

Buon pomeriggio cara,
Quando ieri ho visto l'aggiornamento ero leggermente tentata da non aprire il capitolo perchè ero sicura che mi avrebbe spaventosamente ricordato la fine di questa storia. Però la curiosità era tanta, troppa!, e non ne ho potuto fare a meno ahah. Ormai è palese che siamo nel momento clou di tutta la storia dove, cito, si scioglieranno tutti i nodi. Tutti i personaggi sono calati nella parte per portare a compimento il geniale piano di Steve. Portare alla luce coloro che avevano sempre agito nell'ombra... Mi sembra corretto! Amo James e come si pone in tutta la storia, soprattutto quando ci sono flashback legati al suo passato con quel tenerello rachitico di Steve per la mano con Mrs Rogers. Sono andata anche a dare uno sguardo all'opera di Boldini e si, è decisamente il tipo di opera che potrebbe piacere a entrambi.
Una cosa che mi è particolarmente piaciuta è stato il dinamismo presente-passato lungo tutto il capitolo, è stato un modo originale per mettere in luce tutto il piano di Steve. Bello il coinvolgimento anche di Sharon relegata negli uffici della CIA come una comune sbirra. (L'entrata in scena di questo personaggio contribuisce anche a farmi capire che la conclusione è dietro l'angolo T.T )
Ultima cosa, ma non per importanza, è il momento tra Steve e Andy che mi ha fatto gongolare per tutta la sera, è semplicemente magnifico e sembra quel tipico momento di quiete prima della burrasca. Spero non ci siano cattive sorprese,
Al prossimo venerdì, un bacio,
Ro

Ps: l'uniforme di Steve che hai descritto mi piace tantissimo!

14/11/14, ore 11:19

Ciao Maddalena!
Stamattina mi sono svegliata con una strana sensazione alla bocca dello stomaco, è difficile da spiegare ma avevo come un brutto presentimento... avevo ragione! Siamo entrati nella parte action come l'hai definita tu, per antonomasia è la parte del libro, del film che dir si voglia che troviamo prima della fine... io non sono ancora pronta alla fine!!!
Lo so, lo so l'epilogo non arriverà la prossima settimana ma tant'è...
Basta malinconia! Passiamo alle cose belle!
Tipo... il piano di Steve!
È perfetto! Combattere un'organizzazione che agisce nell'ombra, ormai da oltre settant'anni, alla luce del sole e sotto gli occhi di tutti è geniale!
Così non ci saranno più dubbi su chi siano i buoni e chi i cattivi.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!
Passiamo a Steve e Andy (dovresti trovare un nomignolo carino per loro due, sai tipo Clintasha o WinterWidow o Pepperony ecco...) cosa posso dire al loro riguardo? Sono dolcissimi punto e basta!
La divisa di Steve (lo so, sto saltando di palo in frasca, spero di non farti fare confusione!) è quella che vedremo in Age of Ultron vero? L'hai descritta benissimo!
" "Siamo pronti, signore."
"Diamo inizio all' operazione. Sono degli ingenui, se ci credono privi di mezzi."
"Abbiamo già un contatto."
"La squadra è pronta?"
"Pronta e operativa."
"Ricordatevi che ci servono vivi."
" Furbacchiona! Questo dialogo l'avevi scritto all'inizio dello scorso capitolo, per farci cadere in errore! Non avevi aggiunto i nomi di chi stava parlando, così da sembrare un dialogo scambiato fra i cattivi! Invece no!!!!! ^_^
A proposito di cattivi pure l'agente Smith è membro dell'HYDRA, chissà perché ma lo sospettavo!
Ti ringrazio per l'informazione su Giovanni Boldini adesso vedrò di reperire qualche sua opera.
Te l'avevo mai detto che adoro quando descrivi il passato di Steve e Bucky, aggiungendo la signora Rogers?
Adesso basta, mi sono dilungata troppo, sarai stanca delle mie elucubrazioni ti lascio rispondere con calma alle recensioni arretrate e ti ringrazio, come ogni settimana per la tua storia.
A venerdì prossimo!
Un bacione!