Recensioni per
The List
di Magali_1982

Questa storia ha ottenuto 129 recensioni.
Positive : 129
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
17/09/14, ore 16:14
Cap. 19:

Ciao!
 
Non sai quanto ti invidio! Io non sono mai andata a Londra!!! ( Mi hai portato un po' di tè?)
Ma il cielo grigio e l'aria umida non ti danno nemmeno un po' di fastidio?( mi interrompo per un momento per guardare fuori dalla finestra: cielo grigio e aria con una percentuale d'umidità superiore al cinquanta percento, ops come non detto;-) )
Lasciamo stare!
Il capitolo...non sarà movimentato o altro però di carne al fuoco ce n'è in abbondanza!
Da dove iniziare?
Da quel Natalia che ha pensato Bucky?
Oppure dall'Inverno con la I maiuscola che ricorda Natasha?
Però i momenti che preferisco sono quando Steve e Bucky scherzano insieme e come Bucky riesce a mettere in difficoltà Steve con una semplice frase...( devi assolutamente far interagire Bucky e Tony ti preeeeego!!!!)
Il momento clou secondo me è questo:
" Ridendo, Steve fece per pulirle il mento.
Il suo pollice sfiorò la pelle di Andy con un tocco innocente e leggero ma quanto trasmise a lei e percepì lui aveva i contorni e l'aspetto di un brivido con un peso specifico simile a quello di una scossa."
Dimmi la verità per favore, tu vuoi la mia morte? La scena che hai scritto mi ha fatto emettere gridolini di gioia, tant'è vero che mi sembrava di rivivere un momento Olicity!!!( Cerca su Google Immagini " Olicity shoulder touch " e capirai subito, il motivo del mio sfogo, fidati!!!)
Ora mi ritiro e ti saluto!
 
Ciao!
 
Ragdoll_Cat
 
P.s. Finalmente ho scoperto come si chiamava il tizio che parlava solo francese in "Captain America: The First Avenger" per fortuna che gli Howling Commandos avevano il nonno dell'agente Triplett che traduceva all'istante...

Recensore Junior
15/09/14, ore 23:14
Cap. 19:

Ciaooo!
Bellissimo capitolo, come sempre del resto.
Quella particolare complicità che ha sempre unito Steve e James sembra tornare a galla durante questo loro breve confronto. Bucky pare fare capolino da dietro il banco di nebbia che lo ha tenuto nascosto per troppo tempo. Adoro il modo in cui stai sviluppando il rapporto tra questi due soldati segnati entrambi da eventi drammatici.
Il momento dedicato a Steve ed Andy è così tenero *.*
La ragazza non vuole abbassare le barriere che ha frapposto tra sé e questi sentimenti travolgenti che prova per Steve. Sembra averne paura e sicuramente questa deriva da un evento particolare del suo passato. Andy ha fatto davvero tanti sacrifici ed anche se ha raggiunto gli obbiettivi che si era posta non è completamente appagata dalla sua vita, che ha ricevuto una brusca svolta dall'incontro con Capitan America, o meglio, con il ragazzo sotto la maschera.
Steve è sempre il solito timidone e anche lui ha qualche problema a decifrare ciò che sente per quella ragazza così particolare.
Non vedo l'ora di sapere quale sarà la prossima mossa dell'Hydra!
Ok ora basta a parlare, perché se continuo non mi fermo più xD
La tua storia ispira davvero tanto!
A venerdì allora :D
Baci :*
Ella
(Recensione modificata il 15/09/2014 - 11:16 pm)

Recensore Master
10/09/14, ore 14:37
Cap. 18:

Ciao!
" “Non spaccare il capello in quattro. Credo sia la frase standard riservata a casi simili.” " Eh si Andy ha ragione direi proprio che quella è una delle tanti frasi standard come  "Non ti muovere!", "Arrenditi!" e "Metti le mani sopra la testa!"
 
Andy che tenta di riprendere il suo autocontrollo, dopo l'abbraccio con quel "Basta, ti prego!" prima che sia troppo tardi è dolcissima! 
 
Ti ringrazio anche per l'anteprima in esclusiva della nuova serie tv che vedremo presto...CSI London ( tieni gli occhi aperti mentre sei Londra, casomai aggiornamenti via Twitter sono ben accetti) ;-);-);-);-)
 
Ci vuole un monumento a Pepper! Riesce a tranquillizzare Andy con poco, perché lei sa cosa si prova e i suoi pensieri ne sono la prova...lei è costantemente in pena per Tony...però lo sostiene sempre e in fondo chi è che lo ha salvato in Iron Man? Lei! Perché aveva tenuto il primo reattore Arc quale prova del fatto che " Anche Tony Stark ha un cuore ".
 
Chissà perché i cattivi indossano sempre l'impermeabile? Tu lo sai?
 
L'obiettivo viene finalmente svelato: creare nuovi super-soldati!!! Chissà perché ma lo sospettavo!!!
 
" Una cosa però non dimenticherò di fare: dirvi ancora grazie, dal profondo del mio cuore inacidito e caustico, per i vostri commenti, le mail, i vostri pareri su The List. Ancora mi stupisco di quanto amore stia ricevendo questa storia e spero di continuare a stupirmi così fino alla fine." Non hai il cuore inacidito, altrimenti non potresti scrivere cose così belle di questo ne sono sicura!!!!
 
A venerdì (sera)!!!
 
Ragdoll_Cat

Recensore Junior
05/09/14, ore 15:53
Cap. 18:

Ciaoo :)
Che capitolo pieno di emozioni *.*
Forza di volontà, ansia, paure, insicurezza e sicurezza si intrecciano creando un'atmosfera struggente, che mi ha fatto palpitare il cuore.
Bellissimo il momento dell'abbraccio desiderato ma allo stesso tempo indesiderato da parte di una Andy travolta da emozioni troppo forti e in cerca di un appiglio sicuro, che trova in Steve. Mi ha colpito anche il modo in cui la ragazza ha cercato di proteggere James, che ne rimane decisamente stupito. Steve e Bucky sono di nuovo insieme e mi domando se riusciranno a non perdersi ancora. Andy sarà abbastanza forte per superare il trauma e riuscirà a far venire alla luce quei sentimenti che la spaventano ogni qual volta incombe su di lei la rassicurante presenza di Steve?
Ora che un tassello del piano dell'Hydra è stato scoperto ( a noi lettori almeno) la storia si fa davvero interessante : creare nuovi soldati perfetti...
Non vedo l'ora di leggere il continuo!
Adoro questa storia <3
Alla prossima ;)
Ella

Recensore Veterano
05/09/14, ore 11:07
Cap. 18:

allora la storia è bellissima, non preoccuparti per le note troppo serie :)

Recensore Master
01/09/14, ore 20:36
Cap. 17:

Ciao!
 
Parentesi seria prima di iniziare: sono d'accordo con te il secondo conflitto mondiale è stato qualcosa di spaventoso!
 
Nella recensione riguardo al capitolo precedente non avevo commentato la risposta che Andy aveva dato a quelle cornacchie invidiose della reception... è da antologia!!!! 
 
Per questo capitolo:

La divisione delle varie situazioni con le ore così capiamo in quanto tempo succede il tutto mi piace. 
 
" Non era quello il momento per perdersi nella neve. " Giusto la missione ha la precedenza, anche se questa è una missione diversa dalle altre, qui bisogna salvare. 
 
" L’arma perfetta avrebbe ucciso ancora.
  Era il prezzo da pagare. " Neve...ancora neve... ce n'è talmente tanta che sembra di essere su Jotunheim. 
 
" Per la prima volta dopo molto tempo, James ricordò cosa volesse dire scendere all'Inferno per qualcosa che non pretendesse una parte della sua anima in cambio. " Non è più il Soldato (forse) ma James.
 
" Tony Stark gli aveva appena ceduto il comando e Steve si sentì in dovere di omaggiare tale concessione nel migliore dei modi. " Ovverosia restare calmo e pensare prima di agire come a NY contro i Chitauri. 
 
" Perché Tony non aveva parlato anche del Dottor Banner? " Già Bruce dov'è? 
 
Andy ha gli Avengers pronti a combattere per lei e per citare Tony " questo è un privilegio orribile."
 
" Ducati Monster 696 " dunque io non me ne intendo, quindi ho cercato una foto della moto sopra citata e approvo la scelta. L'hai scelta a caso oppure è frutto di una ricerca sistematica partita dalla domanda
" che moto potrebbe guidare il nostro Cap? "
 
 " Ho tutto il giorno libero " Ooohh... la battuta migliore del primo film.
 
" Perché era stata presa di nuovo di mira una giovane concept designer del tutto estranea a quel mondo fatto di complotti, azioni terroristiche, spie? " Per colpire Steve e per poter catturare il Soldato scommetto...vediamo... il cappello con le orecchie da gatto ecco. ;-)
 
 " L'assassino capace di guardare Steve come fosse l'unico punto di riferimento in cui sperare per una redenzione, un perdono, un gesto d'amicizia. " L'uomo del ponte...già già...
 
Andy e Bucky sono simili, hanno lo stesso umorismo eh eh...
 
" “Non sarebbe cambiato nulla.”
“Non sei troppo duro con la tua fidanzata?”
“E tu non sei troppo ingenuo? Se volevano rapirla, e ora sappiamo che lo volevano fare a ogni costo, l'avrebbero aspettata anche di ritorno con la metro.” " Qui sono Tony e Steve che discutono giusto? Quindi il termine " fidanzata " non è riferito a Pepper ma ad Andy giusto? O sono io che ho capito male?
 
Andy sta male??? Da che cosa l'avrebbe capito Bucky? Però sono riusciti ad arrivare sani e salvi alla Tower e questo è un bene perché:
" Il pensiero potesse venirle fatto del male gli mozzò il respiro; [...] Il cuore di Steve tornò a battere nel riconoscerla. " ♥ ♥ ♥ ♥ Bacio! Bacio! Bacio! Troppo presto forse?
 
 
Tra le varie del capitolo: il gancio destro di Steve, Tony che si finge rammaricato, i ricordi casuali di Bucky su com'era Steve, Bucky che decide di salvare Andy nonostante fosse così vicino a Steve...
 
Grazie per le tue parole a noi lettori in fondo al capitolo!!!
 
A venerdì!!!!
 
Ragdoll_Cat

Recensore Junior
30/08/14, ore 22:23
Cap. 17:

Ciaooo :D
Come sempre capitolo favoloso! Non so che dire oltre che ripeterti "Bravissima" :)
Scrivi sempre rendendo i lettori partecipi dei pensieri più profondi e intimi dei personaggi ed io provo quello che provano loro, ogni volta che mi immergo nella lettura e adoro questa cosa :)
Desidererei essere forte come Andy, davvero ;)
Non vedo l'ora che arrivi venerdì xD
Alla prossima <3
Ella

Recensore Veterano
29/08/14, ore 13:03
Cap. 17:

e adesso come faccio ad arrivare a venerdì prossimo?! finalmente Steve e Bucky si incontrano...o si scontrano??
non vedo l'ora di saperlo! questo capitolo è stato molto coinvolgente e ci son quasi rimasta male quando sono arrivata alla fine...speravo durasse un po' di più!
Andy è davvero un personaggio fantastico, la adoro!!
davvero complimenti e alla prossima!
Dalamar f16

Recensore Junior
27/08/14, ore 13:23
Cap. 16:

Ciaoooo :D
Oh mio Dio! Allora non scherzavi affatto sul fatto che per la povera Andy era solo l'inizio a Central Park! Menomale che Bucky (è lui giusto?) è arrivato in tempo!
Steve è partito come un razzo appena ha capito che Andy era in pericolo!
E adesso cosa accadrà?
Aspetterò con ansia l'aggiornamento :)
Comunque capitolo fantastico e descrizioni allucinanti ;)
Bravissima :D
Alla prossima <3
Ella

Recensore Veterano
24/08/14, ore 18:48
Cap. 16:

cioè son già arrivata alla fine...cavoli...
ho scoperto l'altro ieri o giù di lì la tua fanfic e mi piace veramente tanto!
adoro tutti i dettagli, le descrizioni, i dialoghi, l'intreccio, andy...insomma TUTTO!
Non vedo l'ora di venerdì per leggere il prossimo capitolo!
a presto!
Marika

Recensore Master
23/08/14, ore 22:12
Cap. 16:

Ciao!!!!
Allora iniziamo!!!
 
" Benissimo; nemmeno lei c'è arrivata.
Aveva a che fare con due imbranati." Ma sono due imbranati adorabili!!!!
 
Happy e il badge!!!! Mi aveva fatto morire dal ridere già in Iron Man 3 e ritrovarlo qui mi ha fatto molto piacere!!!
 
Quando ho letto " [...]  fermandosi con la carta d' identità in mano. La strinse convulsamente, con i palmi velati di sudore freddo. "  Mi sono fermata e ho pensato OK ci siamo il NOME sta per essere rivelato!!!! Siiiii!!!! Bene è stato un piacere leggere la tua storia spero di rivederti presto... :-P:-P:-P
Dunque Anduine significa " tramonto " in lingua Sindarin è un nome molto bello!!! Però mi sorge un dubbio Lutien significa " Usignolo " giusto? E viene dato alla " Figlia del Crepuscolo " quindi i fatti sono due:
1) Tony da bravo impiccione ( in fondo in fondo dal cuore d'oro dai...)qual è aveva già raccolto alcune informazioni a proposito di Andy e quindi non ha saputo resistere a questa occasione così ghiotta servita su di un piatto d'argento;
2) Tony non aveva raccolto nessun tipo di informazioni sul conto di Andy e quindi lui è il solo ed unico Chiaroveggente! Io chiamo Coulson! Non si sa mai... :-D:-D:-D:-D
Ora però una domanda sorge spontanea chi in casa Martin era od è patito di Tolkien? (Passione poi trasmessa anche ad Andy tra l'altro...) Non so perché ma ho pensato subito alla NONNA...
 
" Procedere " AHI AHI AHI!!!!
 
" Poteva essere una coincidenza.
 Non sopravvivi in guerra se credi alle coincidenze. "  cit. Gibbs " Io non credo alle coincidenze " Vai Bucky e segui il tuo istinto...
 
" [...] Fu la risposta pragmatica del milionario, prima di seguire a rotta di collo Steve per fermarlo. " A questo punto potrei azzardare allo scambio di battute fra Tony (Rosso) e Steve (Blu) - Ci serve un piano d'attacco!- - Io ce l'ho...attacco!!!!- Ti ricorda qualcosa??? :-D:-P:-D:-P:-D
 
Varie ed eventuali in ordine sparso:
 
Tony+succo d'arancia+Vedova Nera=Dolce Vendetta...
 
La distruzione della maglia potrebbe risultare un dettaglio di poco conto però io so che non è così...
Andy ha aspettato tre anni prima di farlo, adesso è libera...libera di amare di nuovo...chissà che cosa l'ha sbloccata? O meglio chi???
( Sarebbe buffo se dopo tutte le mie ipotesi ed elucubrazioni alla fine lei scegliesse Bucky ah ah...)
 
Pseudo-violinista sul tetto? Ci sei? Hai sentito uno strano tonfo...ah si giusto tu sei un Newyorkese DOC...A New York non ci si preoccupa mai della salute dei propri vicini...
 
Andy salvata da Bucky!!! Vai Bucky!!!
 
Mi è piaciuta la descrizione del quartiere di Andy, per caso il negozio " Arcana Cabana " è lì nei dintorni? No perché avrei in mente di fare alcuni acquisti ;-);-);-);-)
 
Tony e Sam coalizzati per mettere Steve in imbarazzo che comunque parte in quarta per andare a salvare Andy....Awwww 
Ciao ciao Beth è stato bello conoscerti...(insomma...)
 
Spero di averti fatto ridere un po'...
Ti auguro buone vacanze e che il sole illumini le tue giornate, ma soprattutto che le scaldi!!!!
 
Un bacio!!!
 
Ragdoll_Cat

Recensore Veterano
22/08/14, ore 21:40
Cap. 16:

..svista o non svista. ci stai regalando capitoli uno più appassionante dell'altro! ben venga il caldo, se il risultato è quest'ispirazione! Bene, finalmente ci dai un po' più di notizie su Andy (memorabile la sua gentil-velenosa risposta all'acida receptionist, tiè), sulla casa e sul quartiere in cui vive, sul suo doloroso passato. E poi -bum!- il colpo di scena nel colpo di scena, rapimento e salvataggio, con la scena che resta in sospeso e mi lascia con la scimmietta curiosa sulla spalla.. in attesa del prossimo cap, prima delle meritatissime vacanze spero!
un abbraccio ;)
Pao

Recensore Junior
16/08/14, ore 16:47
Cap. 15:

Ciao :)
Questo capitolo l'ho trovato parecchio coinvolgente a livello emotivo perché riesco a riconoscermi perfettamente in Andy : sempre con la sensazione di essere fuori luogo e in continua lotta per raggiungere un obbiettivo in cui credi solo tu e che ti porta via il piecere delle cose effimere della vita. Rimani solo poi o con quei pochi che ti rimangono accanto, essendo la loro un'amicizia disinteressata e vera.
Tifo per la ragazza con il cappello dalle orecchie di gatto! Un'altra cosa in comune è che entrambe siamo ammaliate dalla bellezza di Steve xD Finalmente il Capitano sta venendo fuori dal quel bozzolo fatto solo di ricordi, rimorsi e solitudine :)
Ma per i due è arrivato il momento di separarsi anche se credo che si rincontreranno molto presto ;)
La vedo male per Andy però : Sequestro! Oddio mi farai morire te!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ;)
Bravissima come sempre <3
Ella

Recensore Master
16/08/14, ore 15:01
Cap. 15:

E mi sono messa in pari con la tua storia!
Non potevo non fare un commeto, perché come ti già detto la trovo davvero carina. Ci stai presentando un ottimo personaggio originale, piena di sfumature, umana, con le sue insicurezze e punti di forza, che si sta evolvendo ad ogni capitolo. In più - e anche questo te l'ho detto - riesci a gestire più che bene personaggi complessi come Tony e il Soldato (quando distrugge tutto mi ha spezzato il cuore!) e non è cosa da poco! (E segno di una certa sensibilità, lasciamelo dire)
In più, adoro il tuo Steve. Così nobile, gentile, eppure un guerriero implacabile che può anche spaventare un pochino. Trane poi accorgersi della sua sensibilità e intelligenza e delle sue debolezze che lo rendono tanto speciale ♡ Questo capitolo mi ha ricordato una canzone, quando ho occasione ti riferisco ;)
Adesso sono curiosa del continuo, a presto! Baci!

Recensore Master
15/08/14, ore 22:23
Cap. 15:

Ciao!!!
Ferragosto??? Ma dove??? Dove??? Tempo da lupi stamattina!!! Io indosso una felpa...il 15 di agosto!! :'-(
 
Ma passiamo a cose più importanti...
 
" Ti prego solo di reggere la solita copertura con mamma, se dovesse chiamarti. " Ah questi genitori... Però sono curiosa di sapere in cosa consiste la solita copertura...
 
" Stessi sintomi. Stesse ombre. [...] Aveva promesso a se stessa, tre anni prima, che non sarebbe stata più manipolata da qualche debolezza e non avrebbe più abbassato la guardia di fronte a una lusinga, in qualsiasi forma si fosse presentata. " Qualcuno le ha fatto del male vero? Magari non fisicamente però Andy è rimasta scottata ed adesso ha paura anche dell'acqua fredda...Piccolo spoilerino???
 
" Steve si fermò di botto; lo sguardo che le lanciò le fece esplodere un silenzioso urlo di frustrazione in testa.
Ti prego, non fissarmi così. " Ohi ohi ohi...Nonostante l'aria da dura e tutte le sue difese Andy non riesce a sostenere lo sguardo di Steve...
 
" Sbagliava o le stava rispondendo a tono? " Certamente...per vivere sotto lo stesso tetto di Tony Stark devi imparare velocemente come difenderti dalle frecciatine che ti lancia a tradimento...
" “Una concept designer! Notevole! Steve, naturalmente sai di cosa si tratta, vero?” " Ecco appunto...
" “ Mi sembrava fossero passati ben cinque minuti da quando hai provato a mettermi in imbarazzo l'ultima volta.” " Però Steve sta imparando dai...
 
Lo scudo di Steve...già...anch'io mi sono chiesta se l'avesse recuperato o meno...Ma qui nella tua storia prima o poi lo userà??? Forse quando partirà per salvare Andy? Magari glielo ha recuperato Tony???? Conoscendolo magari farà una delle sue battute:- Per poter salvare la tua dama Luthien ti servirà questo...- e poi glielo porge. Che ne dici???
 
Adesso però è giunto il momento della Precisina della Fungia: Hai dimenticato di spiegare cosa significa la lettera V nel nome di Jarvis...
;-);-);-) :-D:-D:-D
 
Scherzi a parte " la strada giusta per la Barriera " qual è??? No sul serio la Barriera in che libro si trova?
 
Baci!!!!Ciao!!!!
 
Ragdoll_Cat
 
P.s. Adesso qui da me è tutto bello sereno ma ci saranno 17°C di fuori!!!! Brrrr!!! No aspetta sono solo 15°!!! Doppio brrrr!!!