Alphabet
di marthiachan

16/11/14, ore 21:57

Arrivo alla fine di una serie a quanto pare, e trovo questa cosa assurda e deliziosa. Hai davvero fatto incontrare Mycroft e City Hunter?!? Devo inchinarmi alla tua fantasia. Ho letto le note e ho capito come ti è nata l'idea ma rimane una cosa assurda...e ancora più assurdo è il fatto che riesci a farli funzionare ^^ Non so come hai fatto ma sono piuttosto credibili, soprattutto quando si confrontano sui sentimenti di Mycroft.
Bene, ora sei moralmente tenuta a scrivere di un randez vous a Londra: una cosa a tre, giusto per veder Sherlock che esce di testa davanti a Ryo e Mycroft che media ^^
Ancora mille complimenti, per l'idea originalissima e per la resa. Appena avrò un po' di tempo leggerò con piacere gli altri episodi, intanto ancora complimenti!
A presto =)

14/11/14, ore 19:46

Wow..mi ha commosso..finale triste ma splendido. Hai ragione a dire che non avresti immaginato finale diverso. Impeccabile. L'unica cosa che forse non mi sarei immaginata è la morte di Mycroft, per malattia poi. Però nonostante questo ho trovato queato finale davvero molto bello. Sei stata davvero brava, ora leggerò anche l'ultimo capitolo della raccolta..dopodiché mi dispiacera' averla conclusa. L'ho adorata. Ancora complimenti, per la storia..per i capitoli, vari, a cui hai saputo dare un tocco sempre nuovo e interessante..per il tuo modo di scrivere che spesso mi ha emozionato. GRAZIE. ♥ Lily
(Recensione modificata il 14/11/2014 - 07:54 pm)

12/11/14, ore 19:52

Carissima Marthia....preparati ad una recensione biblica! ^^
Innanzitutto una premessa: devo scusarmi per il ritardo ma gli impegni, purtroppo, non accennano a diminuire. :(
Ed ora passiamo alle cose più serie e dolci! ^^
Per primissima cosa, non può immaginare quanto sia stata felice della tua scelta di dedicarmi questa storia. Nessuno ha mai fatto una cosa così carina e personale per me. Scrivere e leggere sono passioni che ci accomunano (oltre la cucina!) per cui sentirsi dedicare una storia da parte tua è una cosa veramente meravigliosa ed unica. Grazie, veramente grazie!
Per quanto riguarda la storia:
Oh mio Dio! Io non avevo mai riflettuto sulla somiglianza di queste due coppie e devo dire che è impressionante. Inoltre hai reso il tutto speciale e inserire Ryo e Kaori in un contesto reale ed umano è stato meraviglioso: senza nulla togliere a Mycroft se ci fosse un uomo vero (nel senso di fisico!) come Ryo credo che il mondo sarebbe un posto migliore XD (si, lo so, sembra una frase da maniaca....beh, un po' lo è! XD)
La parte iniziale quando Mycroft chiede informazioni ad Anthea è perfetta: chiara per chi non conosce il fumetto e per nulla noiosa per chi lo conosce (o venera come noi ^^). Sono scoppiata a ridere immaginandomi l'impassibile Mycroft Holmes domandare: “E cosa sarebbe questo ‘Stallone di Shinjuku’?”.
In principio ho pensato: come fare a rendere reali i martelli di Kaori e le "maniacate" di Ryo? Ma tu mi hai spiazzato. Li hai resi guide per la coppia indecisa e complici nel far capire quanto fosse stato sciocco per loro perdere tempo prezioso.
Quando Ryo spiega i suoi trascorsi con Kaori per cercare di muovere Mr Governo e quando Kaori tenta lo stesso per dare fiducia ad Anthea ero a dir poco commossa. Ryo e Kaori come maestri di vita sarebbero incredibili.
Quando poi, alla fine e dopo mille conflitti interni, Mycroft promette ad Anthea di rifletterci è stato perfetto! Fossi stata in lei lo avrei menato con il suo ombrello ma vabbè! XD
Che altro posso dire?! Mi è piaciuto tutto della storia. I dubbi di Mycroft, le reazioni di Anthea, i consigli del nostro City Hunter (fra l'altro: hai inserito anche Saeko! Ti adoro!). Sei riuscita a gestire egregiamente due coppie incredibilmente complicate.
Mi mancherà questa storia. Hai avuto un'idea meravigliosa nel voler affrontare un lavoro così lungo e complicato per questa coppia e credo che tu abbia fatto un lavoro eccezionale. Non ci sono alti e bassi fra i vari capitoli, sono tutti ugualmente curati ed ispirati, in ognuno ci sono elementi che coinvolgono e rendono il tutto credibile.
In conclusione: BRAVISSIMA!
Spero vivamente che tornerai a scrivere al più presto. Non so quanto riuscirò a resistere senza le tue storie ^^
Un abbraccio enorme e a presto,
Anne ^^

12/11/14, ore 15:12

Io sono commossa *-* già shippavo questi due da prima, ma tu me li hai fatti amare ancora di più! Seguirò sicuramente con impazienza anche le prossime storie che scriverai su di loro :) grazie per aver compleatato questa magnifica raccolta! <3

12/11/14, ore 13:06

Direi che miglior crossover, non potevo chiederlo, da buona lettrice di manga, non posso non conoscere City Hunter, e devo dire che non me lo sarei nemmeno mai immaginata, una complicità del genere tra tutti e quattro i personaggi. Non posso che congratularmi di nuovo, dicendo assolutamente che i complimenti te li sei meritata tutti, assolutamente. Mi dispiace immensamente di essere arrivata al termine di questa raccolta e devi ammettere che mi mancherà. Non appena avrò un minimo di tempo libero, mi metterò a leggere qualche altra tua opera. :) inoltre ti ringrazio di avermi citata nella nota finale. ❤

Alla prossima opera, dunque. :)

09/11/14, ore 01:18

No, ma scherzi? Ahaha, ti giuro, mi sono seriamente messa a piangere! È terribile pensare che questo è il penultimo capitolo ed è ambientato al cimitero dove sono seppelliti Mycroft e Anthea. Il mio povero cuore…
A parte gli scherzi, come sempre, ho apprezzato ogni singola parola e come avrò ripetuto in più di una recensione, questi capitoli descritti in questo modo malinconico, sono i miei preferiti. Le parole sovrariportate, sono assolutamente dei complimenti, lol.
Non mi resta che attendere il (purtroppo!) fatidico ultimo capitolo.

09/11/14, ore 01:05

La meraviglia. Questi capitoli li apprezzo notevolmente perché non è assolutamente sesso, questo è vero e proprio amore e mi fanno letteralmente sciogliere. Amore tanto cercato e finalmente trovato, dopo tanto tempo e altrettante paure di essere respinti e perdersi per sempre. ;;
Splendido capitolo come sempre! ;)

09/11/14, ore 00:30

Anche questo capitolo è stato di una dolcezza infinita, in più mi hai introdotta alla coppia Sherlock/Molly, alla quale non avevo mai prestato troppa attenzione.
Non li ho trovati particolarmente OoC, i personaggi, anzi: i battibecchi tra i due fratelli li hanno resi ancora più IC, dato che sembrano -quasi- divertirsi a prendersi come dei bambini. lol

08/11/14, ore 23:41

Povera Anthea, anche se è stata una gran testarda, e alla fine ci ha quasi rimesso la vita. Ne ammiro moltissimo la fedeltà, di questa donna, e l'amore che nutre per Mycroft.
Ho assolutamente apprezzato la collaborazione con quest'ultimo di Mary, in quanto entrambi miei personaggi preferiti. :)

08/11/14, ore 23:17

Lo sapevo che questa lettera sarebbe stata dedicata al matrimonio! ** E ammetto che non vedevo l'ora di avere del tempo per arrivare a leggerla.
Come pensavo, non mi ha delusa, assolutamente. Anzi! L'ho trovato azzeccatissimo.
Ho appezzato molto anche Sherlock come testimone.

08/11/14, ore 23:08

Mrs. Holmes, penso sia uno dei personaggi più dolci di sempre e sono riuscita a immaginarmela perfettamente, con la piccolina in braccio e le lacrime di gioia e commozione scendergli dal viso. Questo capitolo è stato la dolcezza assoluta: un'emozione unica per i neo genitori, così come quella dei neo nonni, che non può mancare la dolcezza anche di Mr. Holmes. uwu

08/11/14, ore 22:54

Ciao. :)
Questo capitolo è bellissimo, leggere la mancanza di Anthea è bellissimo, ma al tempo stesso doloroso e nostalgico, le tipiche fan fiction o one shot che piacciono alla sottoscritta e ammetto che mi sono pizzicati gli occhi da metà racconto in poi.
Complimenti ancora, mi fiondo a leggere i prossimi capitoli. :)

08/11/14, ore 15:23

Cara Marthia,
questa è una degna conclusione ad un percorso bellissimo e coinvolgente. Il fatto che Faith vada ogni anno a trovare i suoi genitori e che nel farlo non sia mai sola, grazie a Sherlock, è una cosa dolce e meravigliosa.
Complimenti per il lungo e fantastico lavoro che hai fatto, soprattutto se si considera il fatto che hai dovuto lavorare con poco materiale di partenza.
Sono curiosa di vedere l'ultima shoot con XYZ ^^
Un abbraccione e a presto,
Anne^^

07/11/14, ore 03:53

Esporro' la mia recensione in punti.
1. GRAZIE, per avermi anticipato il rating di questo nuovo capitolo nella risposta alla recensione precedente. ^-^
2.COMPLIMENTI, perché come sempre hai scritto un buon capitolo. Il tuo modo di scrivere emoziona. Sei molto brava, complimenti. ♡
3. Aspetto con ansia il nuovo capitolo e allo stesso tempo vorrei non arrivasse mai..siamo troppo vicini alla fine :(

Detto ciò, alla prossima ;)

04/11/14, ore 13:10

Bello, bello, bello!
Per quanto riguarda le scene, posso dirti che sei riuscita a descriverle molto bene. Mi è sempre piaciuto immaginarmi questi due sotto copertura insieme e non ho potuto fare a meno di apprezzare moltissimo anche questa one shot. Quindi, complimentoni anche per questo spendido lavoro. :)