Another Shakespearean Ranma
di InuAra

06/07/14, ore 22:15

Ciao cara! Allora questo capitolo anche se lo definisci di passaggio a me è piaciuto molto. Ci voleva. Si è capito meglio il livello di sentimenti e coinvolgimenti tra i personaggi. Le scene sono ben descritte così come i sentimenti. Ho adorato Ranma geloso è fantastico e anche Akane orgogliosa principessa merita. Spero ardentemente in un aggiornamento al più presto, non vedo l'ora di sapere come farà Ranma a partecipare al torneo e Kodachi cosa escogiterà. Bella la citazione da sogno di una notte di mezza estate. William è sempre gran fonte di ispirazione. A presto. Karmy

06/07/14, ore 10:19

Ciao cara Chiara, scusa il ritardo ma è un periodo da pazzi, mi consolo sapendo che sta per finire! Comunque, bando alle ciance, la primissima cosa che volevo dirti è che questa storia più va avanti e più mi  piace! È entrata di diritto fra le tre o quattro storie in corso che mi piacciono di più (è ben capibile quali siano le altre!) e non saprei dirti i motivi. Forse perché è scritta davvero bene, il tuo stile è impeccabile e fluido ed è un vero piacere leggerla, non pesa affatto; o perché è altamente coinvolgente, sia nelle descrizioni delle scene sia in quelle dei personaggi che, a proposito, so che sono una specie di adattamento all'opera originale ma io, a parte qualche raro caso, li trovo anche molto IC!!; o ancora perché ciò che permea l'intera opera (e non so se viene su prepotentemente o se è una scelta tua) ancora più che la trama in se e per se, è la storia d'amore di Ranma e Akane. Sono continui i riferimenti al loro guardarsi, cercarsi, essere gelosi l'una dell'altro (cioè lui che lascia cadere la cassa e che ascolta la conversazione con i pugni chiusi è tutto! Ahahaha però anche Akane è gelosa di Kodachi.... E quei sorrisi sono da sciogliersi!) quelle frasi dette con voce bassa e tremante da lei, oppure roca (e dannatamente sexy) da lui. Trovo questi tuoi dettagli estremamente adorabili e sono la cosa che amo di più in questa bellissima opera! La scena che mi ha rubato il cuore è quella di Ranma che racconta ad Akane ciò che vede fuori dal castello e per lei rende tutto ancora più bello, ma mentre lui parla lei lo guarda e tutto intorno diventa sfocato, Akane riesce solo a vedere i suoi occhi, così blu, così belli e quelle labbra così carnose e invitanti. Sei stata talmente brava che mentre leggevo anche io m avvicinavo sempre più allo schermo, meno male che non l'ho baciato! Ahahaha XD descrizioni impeccabili davvero!
Se poi ci mettiamo una Kodachi da brivido e un Kuno borioso e saccente al limite dell'odioso, è tutto perfetto!!
Bene, spero di averti fatto capire che questa storia mi piace davvero molto e, anche se so come finisce, sono estremamente presa e curiosa perché tu sai cambiare l'originale in maniera molto bella e inaspettata... Quindi.... Sono davvero curiosissima! Aspetto di sapere cosa di attende nel prossimo capitolo ...un bacione carissima, a presto :)

Ps la storia di Pia m starà Nabikizzando ma quoto in pieno Kodachi che sbava...ehm volevo dire ammira i muscoli in tensione di Ranma!!! Traslochiamo? XD
(Recensione modificata il 06/07/2014 - 10:21 am)

06/07/14, ore 09:08

Ciao bravissima Chiara!
Appena ho avuto un minuto mi sono letteralmente buttata a pesce sul tuo nuovo capitolo, o meglio atto.
Dici che è solo un episodio di passaggio? Eppure io l'ho apprezzato moltissimo e ora ti spiego il perché.
Attraverso azioni e descrizioni entri nel vivo delle dinamiche relazionali dei personaggi e attraverso esse ci illustri più dettagliatamente il loro carattere.
La tua Kodachi dà i brividi (vedova molto giovane eh... Chissà come sarà morto il precedente marito... Io un' ideuzza ce l'avrei...), la sua insana passione per intrugli e alambicchi, la sua risata agghiacciante e sguaiata... È l'emblema della matrigna delle favole!
E ha già evidentemente messo gli occhi addosso a Ranma... Una donna pericolosa e inquietante che creerà grossi problemi.
Il fratello non è da meno: dietro all'apparenza del giovane nobile affettato e vanesio, Tatewaki nasconde un carattere egoista, egocentrico e manipolatore, considerando le altre persone come mero prolungamento dei propri capricci. Questi due psicopatici metteranno a dura prova i giovani innamorati!
E a proposito dei due protagonisti... I loro sentimenti sono di giorno in giorno più forti e sembrano calamitarli inesorabilmente l'una verso l'altro, mentre iniziano a palesarsi i reciproci desideri, una passione bruciante, quanto pericolosa, data la situazione. Mi piace molto come hai reso l'idea dell'appartenenza reciproca dei due giovane... Il conoscersi da sempre, Ranma che funge da occhi sul mondo alla sua Akane, che in questo frangente sembra la principessa delle favole imprigionata nella torre che non ha altro modo che esplorare ciò che la circonda se non lo sguardo del suo amato... Davvero poetico!
Non bisogna dimenticare poi che, nonostante la situazione difficile, i due innamorati hanno dalla loro parte leali alleati: ami fidati come Ukyo e Ryoga faranno di tutto per aiutare e proteggere Ranma e Akane. Inoltre la saggezza e l'astuzia centenarie dei fenomenali maestri Obaba e Happosai si schiereranno in difesa dei propri pupilli e del loro amore.
E ancora: i misteri appena accennati sono certa che nascondano un ruolo importante per la lieta risoluzione della vicenda!
Sono impaziente di vedere cosa succederà e soprattutto di assistere ad un ben assestato calcio nel deretano di quell'ipocrita di Kuno!
Spero aggiornerai prestissimo (lo so, non ho il diritto di dirlo :( ! )
Un abbraccio!
Ps la festa è stata stupenda e ci siamo divertiti da matti (la mia contrada è arrivata quarta in classifica!)
La grigliata è durata fino a notte inoltrata e io ho puzzato di aglio, paprika e verdure per una settimana, dato che mi ero masochisticamente offerta di aiutare il cuoco (scherzo mi diverto sempre un sacco ai fornelli)
Ti saluto e ti auguro buona domenica bellezza.
Smack!
(Recensione modificata il 06/07/2014 - 10:35 am)

06/07/14, ore 01:31

Ciao cara!!! La tua storia mi sta appassionando sempre di piu '...mi puace questo rapporto che c é tra ranma e akane,si capisce che non possono fare a meno l uno dell altra! I due fratelli kuno sono sempre piu odiosi e meschini...come fara 'adesso ranma a sfidare kuno se per partecipare al combattimento si deve essere di origini nobili??? Furbo lui, sembra scemo ma secondo me ha gia 'capito tutto!! Anche kodachi nn la racconta tutta...altro che soun...secondo me otto sotto ha messo gli occhi su ranma...e chiamala scema!!!
Scusa per la recensione frettoloso e per gli errori ma sono con il cel...alla prossima...spero presto un bacio

05/07/14, ore 19:14

E brava Chiara che è stata di parola! :D E tu che avevi anche dubbi? Questo aggiornamento è bellissimo!! Me lo sono letto subito tutto di un fiato e voglio lasciarti immediatamente un commento a caldo! Al di là di alcuni aspetti volutamente OOC di alcuni personaggi come il mitico e (in questo caso) buon Happi, riesci, e questa è una continua sorpresa, a dipingere scene estremamente evocative ed IC per battute e caratterizzazione dei tuoi protagonisti. E mi riferisco in particolar modo ai fratelli Kuno, terribilmente simili agli originali e a Ranma, Akane e ai loro amici. Kodachi si è sposata con Soun da una settimana e ha fatto trasferire nelle sue nuove stanze tutto uno strano armamentario che poco sembra avere a che fare con la medicina e che francamente mi turba un po'. L'essere terribilmente fredda e antipatica è una sua peculiarità e già ha puntato gli occhi sul giovane Saotome...mmmm, qui gatta ci cova! E vogliamo parlare del giovane Kuno? Che arrogante presuntuoso! Ma tu, abilissima, sei persino riuscita a inserire nuovamente la sfida che l'insopportabile Tatewaki lancia a tutti i pretendenti della bella Akane! Chissà cosa farà Ranma! Sono davvero troppo curiosa! E nel frattempo il rapporto fra i due giovani, la principessa e il “povero” (anche se non se la passa troppo male) è sempre più intimo ed emozionante. Si sono avvicinati moltissimo e le scene di gelosia non mancano. Del resto l'arrivo dei Kuno nella loro casa ha fatto scattare qualcosa in loro, portandoli a prendere gradualmente e più velocemente coscienza dei propri sentimenti per l'altro. Accidenti, è davvero incredibile, cara! Un universo del tutto diverso, un'opera shakespeariana meravigliosa e tu, un'autrice davvero bravissima e di talento, che sei in grado di riproporcela in salsa Ranma 1/2...cosa si può volere di più? Hai fatto non bene, benissimo a pubblicare oggi! Un capitolo perfetto, scritto come sempre divinamente, coinvolgente e piacevolissimo da leggere! Infiniti complimenti e un bacione grande! A presto! :)

Ciao Chiara! Ti chiedo scusa per il ritardo, innanzitutto ç__ç ma negli ultimi 3 giorni il tempo trascorso al pc è stato pochissimo, però non mi sono persa il tuo aggiornamento, anzi, ho colto l'occasione per rileggerlo :D Che dirti, stai proseguendo egregiamente e adesso che conosco l'opera posso farmi un'idea migliore (no, non la ricordavo affatto, ma poi ti rispondo di là perché non voglio spoilerare niente qui!) ma, a parte tutto, mi hai già rapita così e con la citazione iniziale. Dopo questa doccia gelata del matrimonio, mi chiedo cosa succederà tra R&A.. di sicuro sarà un percorso in salita dato che non sono ancora consapevoli dell'amore che provano, consolidato nel corso degli anni. Entrambi sono indispensabili l'uno per l'altra e finora non se ne sono resi conto perché non c'è mai stato nessuno a dividerli, ma adesso che si profila questo matrimonio all'orizzonte, le cose cambiano e finalmente hanno l'occasione per riflettere un attimo sul rapporto che li lega, fin da bambini. Mi è piaciuto tantissimo il loro momento di riflessione, condito dai ricordi dell'infanzia e della prima adolescenza (tenerissima la notte in cui Akane si intrufola in camera di Ranma dopo aver sognato la madre), mi sono emozionata con loro! E poi finalmente eccoli sul tetto (l'amato tetto, che bello che tu l'abbia inserito anche qui :D ), dopo aver parlato, stringersi un po' goffamente ma tanto teneramente... ho adorato questo momento, in cui Akane sente l'odore di lui e si calma un po', proprio come quella volta a dieci anni. Bellissimo davvero, complimenti!
Passando agli altri personaggi, Kuno l'hai caratterizzato davvero in maniera impeccabile, ma immagino che ti sia riuscito abbastanza facile inserirlo in un contesto simile, no? :D Kuno è sempre Kuno e sono curiosa di vedere come si evolverà anche lui (in fondo non pare di certo tanto stupido, dato che si accorge dello scatto fa centometrista di Ranma quando Soun gli ordina di cercare Akane!
E Kodachi? Oddio, no, non mi aspettavo fosse lei la nuova moglie, wow XD cosa combinerà questa matta stavolta? Povera Akane, tremo per lei!
Quanto a Soun, certo, mi fa un po' strano vederlo in questa veste, ma devo dire che questo ruolo inizia a calzargli molto bene, diciamo che mi sto già abituando al suo OOC, perfetto però per questa tua magnifica storia.
E adesso non vedo l'ora di sapere come si evolverà la vicenda ed è ovvio che darò un'occhiata al testo originale :P
Complimenti davvero, sempre più brava!
Ci sentiamo di là :D

Ciao carissima Chiara :D E finalmente eccomi anche qui, prontissima a commentare questo tuo ultimo aggiornamento! Come sospettavo dietro al promesso sposo che Soun ha scelto per la piccola Akane si cela lo spocchioso e nobile-solo-di-natali volto del nostro Kuno, sempre pieno di sé e di insopportabili versi d'amore! Ma come lo hai caratterizzato bene! Mi sembrava di averli tutti davanti agli occhi, te lo giuro! Giusto giusto mi stavo chiedendo con chi Soun avesse deciso di risposarsi ed eccomi accontentata: Kodachi! Mamma mia che brivido! Come può quella pazza isterica poter solo pensare di diventare una nuova madre per Akane? Povera ragazza...e l'ira di Ranma? Fa strano vedere il nostro eroe così composto ed educato, bloccato in un ruolo che ora più che mai desidererebbe non dover ricoprire. E tuttavia, in questo modo, emerge ancora di più il suo improvviso turbamento interiore. E turbamento è dire poco...una vera e propria tempesta di sentimenti contrastanti! E mi sembra giusto che sia così. Bellissime le linee narrative che stai seguendo e i dialoghi poi, davvero coerenti, semplici e sempre raffinati nel lessico. Complimenti davvero! È una meraviglia ed un enorme piacere leggerti! Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento! A presto cara, dopo ti rispondo anche di là :)

Ed eccomi qui..dai che ce la faccio a recuperarti!!! ;D ;D ;D
Akane e Ranma si recano immediatamente da Soun, adeguatamente vestiti. Appena varca la soglia, la mora si avvicina al padre, chiedendo subito cosa succede.
Soun mantiene la calma e cerca di tranquillizzare la figlia, dicendole solamente di pazientare ancora qualche istante.
Purtroppo però la sorpresa che Soun intende fare ad Akane non ottiene il risultato ottenuto.
Al casato si presentano due fratelli..Tatewaki e Kodachi Kuno.
Il ragazzo è il primo a proferire parola e (come sempre non si smentisce mai!!! xD) si presenta in maniera teatrale, suscitando così l'ira di qualcuno che si trova alla destra del principe.
Ranma è decisamente seccato dai modi di fare di questo ragazzo e soprattutto sta facendo qualcosa che nessun ragazzo dovrebbe mai fare: dimostrare interesse verso una certa ragazza con gli occhi nocciola!
A dare il colpo di grazia ad entrambi ci pensa proprio Soun che comunica senza la minima maniera alla figlia che Kuno è il suo promesso sposo e sua sorella invece diventerà la sua matrigna.
Akane non crede alle parole del padre e si scaglia senza il minimo ritegno contro di lui, urlandogli la sua risposta, per niente d'accordo con quello che le ha proposto.
Anche Ranma è rimasto pietrificato di fronte al volere di colui che da ben dodici anni considera come un padre.
Nel frattempo la mora ha un duro scontro con il padre e prima di scappare gli rinnova il suo no alle nozze con Tatewaki e alle sue con la sorella.
Lei ha avuto una madre e se anche è morta quando lei aveva un anno, nessuno potrà mia prendere il suo posto, nemmeno se è suo padre a volerlo!
Assistendo a tutta quanta la scena, Ranma d'istinto avrebbe seguito Akane senza pensarci un secondo di più, ma doveva aspettare gli ordini di Soun che non tardano ad arrivare.
Come ottiene il consenso del suo padrone a raggiungere Akane, il bel moro non se lo fa ripetere e va a cercarla dove sa di trovarla..sul tetto...un posto solo loro.
Dopo i primi momenti a battibeccare nel loro modo unico, ecco che poi Akane esterna quello che prova per il codinato, dicendogli semplicemente che non vuole sposarsi con Kuno, ma che invece è lui quello che vuole al suo fianco, lasciando così decisamente spiazzato il ragazzo perchè non si aspettava una cosa del genere.
La mora trova poi il coraggio di fare un ennesimo passo avanti, volendo abbracciarlo e farsi stringere a sua volta dalle braccia muscolose del ragazzo, che dopo essere riuscito a connettere almeno un filo del cervello, a mo di robot riesce ad abbracciare e stringere al proprio corpo Akane, desiderando restare così per tutta la vita.
Uhm..ed ora cos'accadrà?? Secondo me Soun non accetterà mai il loro amore in quanto Ranma non è nobile, arrivando così a rovinare il bel rapporto che si è costruito con il codinato!!
Mamma mia quanta curiosità!!! Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo!!
Continua così!! Stai andando veramente alla grande!!
Ti abbraccio..a presto!!! ;**

27/06/14, ore 20:21

Eccomi eccomi eccomi!!! Perdona questo immenso ritardo, ma è stata una settimana veramente difficile e pesante!!! Decisamente è un mese da dimenticare questo!! Troppe cose negative!!! Ma comunque..ora rimettiamoci in carreggiata!!
Ero una persona a cui le storie ambientate nel passato non piacevano per niente, ma dopo averne lette due..beh ho proprio cambiato idea e la tua è la terza che me la fa cambiare!!! ;D
La storia comincaia parlando di una bambina a cui è stata strappata la madre, ma riesce a ritrovare il sorriso grazie ad un bambino con il codino orfano, a cui Soun, il padre della bambina, e principe del luogo, si affeziona.
Il tempo passa e i due ora sono due ragazzi. Akane è una bellissima principessa, ma come tutte le ragazze della sua età, quel titolo spesso e volentieri le diventa scomodo, soprattutto quando è circondata da Ryoga, Ukyo e il suo inseparabile Ranma.
Quest'ultimo con il tempo ha saputo conquistarsi la stima di tutti ed ora era il paggetto del principe, ma a sua volta Soun, ha deciso di affiancargli un giovane servitore, Ryoga, con il quale il codinato ha un rapporto decisamente fraterno.
Si capisce perfettamente che i due sono molto legati, nonostante le battute che si fanno. xD
Il dovere però si fa sentire e Ryoga e Ukyo sono andati a cercare Ranma e Akane proprio per volere di Soun che ha espressamente richiesto la loro presenza.
Entrambi sono curiosi di sapere cosa ha da dire loro il principe e così, sotto le insistenze dei loro servitori, vanno a  prepararsi per l'incontro.
Complimenti davvero...come inizio non è niente male! Mi hai incuiosita moltissimo!!
Questi due già non me la contano giusta...c'è troppa complicità tra di loro!!! Eheheheheheheheh...ora vedremo cosa vorrà Soun da entrambi!!!!
Per intanto ti faccio le mie congratulazioni e volo così al secondo capitolo!!! ;D
Ci sentiamo presto presto!!! :*****

Chiara!! Che fai vuoi vedermi morta???? Adoro questo capitolo! Bellissimo e tu scrivi benissimo!! Insomma era Kuno, ci avevo preso! Ma Kodachi, quella pazza, proprio non me l'aspettavo! Lui l'hai reso terribilmente IC... È proprio Kuno mamma mia! Da voltastomaco! E lei, beh che dire... Mi fa un po' paura... M sa di sadica! Ahahaha
Ho adora tutto tutto, dall'occhiolino di Ranma, al loro cercarsi con lo sguardo, da suo tremore allo sguardo bruciante, dai pugni serrati ai pensieri incrociati dei due giovani che, beh possiamo dirlo, hanno capito di amarsi! Davvero, scrivi proprio bene, la lettura è fluida e spontanea, non ti accorgi neanche che stai andando avanti... Bellissima! Il dettagli di entrambi che si riconoscono e si coccolano nei profumi dell"altro mi ha stesa poi! Wow!
La parte finale, loro due sul tetto (c'è sempre un tetto) e quelle parole di Akane.... Ahhhhhh Mannaggia! Si prospettano tempi duri!
Mi piace un sacco come hai caratterizzato i personaggi e le modifiche che fai alla storia originale, calza davvero a pennello!
Beh, aspetto con molta impazienza il prossimo capitolo! nel frattempo mille complimenti, bravissima davvero :)

Ciao Chiara...wow! Che capitolo!
Lo sapevo che era Kuno grrrr
Kodachi poi sposa il vecchio Soun ma punta al bono Ranma....tipico\_/
Ma..... hanno fatto i conti senza l'oste!
Quei due si amano ed alla follia!
Mi piace come li caratterizzi...fai calare il lettore nella storia. Bravissima!
La scena sul tetto è stata superlativa...So che non sarà rose e fiori ma l amore vince su tutto. Almeno nei sogni;)
A presto, bacioni Pia

Lo sapevo, lo sapevo!!! Stamaledetto Tatewaki sei ovunque. Mi hai lasciato di sasso con kodachi sposa di soun ma che si punta Ranma... brava! Mi hai sorpreso. Che dire capitolo tosto da digerire per Akane e Ranma che stanno rendendosi dei loro sentimenti. Sono dolcissimi e in caracter nonostante l'AU. La narrazione e scorrevole e precisa. Mi piacicono i dialoghi e il rapporto tra ranma e akane. Aspetto trepidante aggiornamenti. Un'abbraccio karmy

ma cara ciao!!! perdonami se non sono riuscita a recensirti il primo capitolo!
arrivo però dritta al sodo: bravissima!
l'opera a cui ti stai ispirando proprio non la conosco.. e di questo sono molto contenta.. potrò gustarmi la tua storia con ancora più stupore e meraviglia di volta in volta.
la trama è molto intrigante.. mi piacciono tanti i rapporti che hai creato tra tutti i personaggi. mi piacciono talmente tanto che vorrei che li approfondissi tutti!! ihih
vorrei saperne tanto tanto di più!!
ma veniamo alla fase cruciale per il momento: il burbero Soun (in questa veste è assai strano :p) ha promesso in sposa la figlia Akane al bel kuno.
innanzitutto sono morta dal ridere nel leggere la presentazione del tuono blu! non potevi scegliere parole più azzeccate.. a questo punto credo che lui sia rimasto bloccato proprio in quell'epoca perchè i modi sono gli stessi che userà 3000 anni dopo! ahahah
chissà come mai questa scelta.. motivi economici, raggiro della futura matrigna (aiuto.. e che matrigna).. sta di fatto che ad Akane non va giù e scappa.
diciamo che a quell'epoca era anche normale che accadesse questo.. quindi voglio proprio vedere come si comporterà dopo il primo sfogo la nostra akane.
ranma lo adoro sappilo. nel momento in cui capisce che potrebbe mettersi qualcuno tra lui e la principessa scatta qualcosa nel suo cuore e capisce che forse li lega qualcosa di più di una semplice amicizia <3
ho adorato il loro abbraccio impacciato sul tetto. come finisci tu il capitolo "decisamente non avevano più dieci anni". scusa se ti cito ma davvero l'ho trovata un'ottima frase.. segno che il loro rapporto sta evolvendo in qualcosa a cui loro non sanno ancora dare un nome.. wow che carini <3 mi sciolgo!
ora però sono curiosa come una scimmia. che fine hanno fatto le altre sorelle? akane accetterà il matrimonio? ranma si inventerà qualcosa per salvare la sua principessa?
vedi che effetto mi fa la tua storia?? per questo aggiorna presto presto cara!!!
tra l'altro io adoro queste ambientazioni storiche. soprattutto se riguardano il giappone.. sono affascinata da tutto questo ;)
ti mando un bacione!
alla prossima!

Ciao carissima Chiara!
Aspettavo con ansia che aggiornassi!
Non sono ancora riuscita a capire a che opera del Grande Bardo ti sei ispirata.
Però così sarà tutta una sorpresa per me.
Kodachi nel ruolo della Perfida Matrigna ce la vedo troppo. È una parte che le calza come un guanto! ;)
Kuno ridicolo e pomposo come al solito non si smentisce mai.
E Ranma e Akane? Il terrore di essere separati fa inesorabilmente aprire i loro cuori e sembra sempre più chiaro ad entrambi che il loro non è semplice affetto fraterno.
Rimangono alcuni punti oscuri, come il mistero dell'identità di Ranma e la sparizione delle sorelle maggiori di Akane.
Questa storia mi emoziona un sacco!
L'ho già detto che mi piacciono un sacco le opere in costume? Sì probabilmente fino alla nausea. ;)
Spero di leggere presto un nuovo capitolo! ;)
Un abbraccio!
(Recensione modificata il 26/06/2014 - 02:45 pm)

20/06/14, ore 13:10

Ciao cara!!!! :) OHHH che felicità trovare una tua long! ti sei decisa eh? Bravissima, vedo che i miei consigli molto saggi ("tu scrivi come va va, che te frega?") ti sono stati utili! XD ahahahahaha comunque, da subito ti ringrazio immensamente per avermi inserita nei ringraziamenti, non dovevi! È un onore esserti stata d'aiuto in qualche modo! ;) ma passiamo alla bellissima storia! Come sai ti ho scritto in privato e ho una certa idea riguardo quale sia l'opera originale da cui hai preso spunto.... Poi mi dirai se ci ho preso oppure no! :) comunque, qualunque essa sia, devo dirti che mi piace tantissimo questo prologo! Tu scrivi molto bene e hai uno stile fluido e semplice, è davvero un piacere leggere!
In più mi piace come hai caratterizzato i personaggi! Akane, spirito libero in ogni storia, Ranma semplice (sempre bello) forte e ben voluto da tutti, Ryoga (adoro l'amicizia fra loro) mi ha fatta morire e anche Ukyo
mi piace un sacco! Come tratta Ranma è esilarante! XD per una volta....!!! Ma più di tutti mi sono piaciuti
Soun (io lo adoro anche versione fontana ma quando fa il serio secondo me è un Figo da paura) Happi e
Obaba in versione "nonni buoni e gentili" :) A me non da fastidio l'OOC soprattutto se è ben fatto come il
tuo! Fra l'altro trovo che sia un'idea interessante ed originale trarre spunto da un libro (l'ho fatto anche io XD) o da un'opera ed intersecarla con i personaggi più matti di Nerima! Sono sicura che saprai farlo benissimo!
Se ho capito di che opera del grande bardo stiamo parlando allora ho anche un'idea su chi potrà i personificare Shan pu..... Vedremo!
Intanto ti faccio tanti complimenti ed aspetto una risposta alla mail... Sono curiosissima!!! Ahahaha un bacio, a presto :)
(Recensione modificata il 20/06/2014 - 01:12 pm)