Another Shakespearean Ranma
di InuAra

Arieccomi!
Finalmente posso commentare questa perla di capitolo! Bè, se il precedente era di passaggio... questo è decisamente da cardiopalma! Innanzitutto per l'attesa e l'ansia che si respira all'inizio, durante i preparativi per il matrimonio lampo. Hai descritto tutto in maniera così perfetta che mi sembrava di avere tutti davanti, in scena :D Soprattutto i due quasi sposi: le loro emozioni contrastanti, tra ansia e felicità, oltre a un sano timore per il futuro che li attende, erano palpabili sul serio, complimenti!
Ho adorato anche i momenti che hai dedicato all'amicizia tra i ragazzi: Ukyo che sistema il velo improvvisato ad Akane e la rassicura facendole sentire tutto il suo appoggio e affetto, Ryoga che cerca di calmare un visibilmente agitato Ranma e fa un gesto bellissimo: gli regala il suo ciondolo! E poi l'affetto dei due nonnetti che hanno aiutato la coppia a ordire questo piano e che vogliono così tanto bene ai due ragazzi da rischiare grosso per quello che stanno facendo. Commovente il momento in cui Obaba dà ad Akane l'anello della madre..sigh!
Bellissimo, ho apprezzato ogni singolo dettaglio! Poi sei stata fantastica nella descrizione della loro prima notte da marito e moglie: talmente poetica e delicata, ma allo stesso tempo "vera", passionale e spontanea, che mi stavo letteralmente sciogliendo!
Ma il pericolo, sotto forma di serpente, alias Kodachi (metafora perfetta!) è dietro l'angolo, ahimè :( Ed ecco che vengono scoperti, addirittura da Soun e Kuno in persona, accorsi per le grida di Kodachi. Ah, maledetta arpia! Non fosse stato per le sue malsane pulsioni, tutto sarebbe filato liscio! E adesso?
Sono curiosissima di leggere il seguito, anche se a grandi linee so già, per me gustarmi tutto parola per parola e dettaglio dopo dettaglio non ha prezzo, credimi!
Ancora complimenti e a prestissimo!

Sì, come promesso sono infine giunta a commentare gli ultimi due fantastici capitoli :D
Inizio da qui ovviamente! Finalmente stiamo entrando nel vivo della vicenda e non vedevo l'ora, lo ammetto!
Allora, partiamo dal momento tra Ryoga e Ukyo che ci hai regalato, troppo tenero! Si vede che quei due insieme ti piacciono e non poco :D
Ho riso quando hai nominato Ranko e P-chan, sotto forma di assurdità, sei stata geniale, lasciamelo dire! Insomma, con la scusa di Ranma e Akane, anche loro esprimono i reciproci sentimenti... un passo avanti anche per questa bellissima coppia!
Più avanti vediamo un borioso Kuno preso dai suoi tornei fasulli e che tenta come al solito di fare il pavone con Akane, totalmente impassibile, anzi, decisamente irritata dal suo comportamento! E come darle torto, devo dire che la caratterizzazione di questo Tatewaki un po' meno idiota del solita ti sta riuscendo alla grande!
Nel frattemoio il povero Ranma non fa che rodersi l'anima dato che avrebbe sconfitto quel pallone gonfiato con un solo cazzotto se avesse potuto partecipare ai tornei!
E infine ecco la doccia gelata: il matrimonio si celebrerà entro un mese e Obaba e Happosai corrono a dare la notizia ai diretti interessati. Eh sì, solo loro avrebbero potuto gestire un compito tanto arduo quanto delicato.
Infine, la proposta di matrimonio di Ranma al suo maschiaccio :D semplice, diretta, spontanea, in stile "RanmaSaotome™" :P
Ho apprezzato tantissimo questo momento! Semplicemente vero e che rappresenta totalmente i due protagonisti. E adesso? Un mucchio di ostacoli si profilano all'orizzonte..ahiai! E ne vedremo davvero delle belle, vero?
Oh, questo sarà anche un capitolo di transizione o di passaggio, ma io l'ho adorato perché penso tu l'abbia capito da un pezzo che io con i dettagli e i particolari ci vado a nozze e amo scovare e gustarmi anche i più infinitesimali! In fondo sono loro ad arricchire maggiormente la storia, no? Quindi, ben vengano! E complimenti come sempre, passo al capitolo successivo :D

Ciao...
Ho letto la tua storia incuriosita dalla vena Shakespeariana che hai voluto dare ai personaggi di Ranma 1\2.
Devo dire che mi piace moltissimo. E non solo la storia, ma anche il modo in cui scrivi. Leggerò di sicuro i prossimi capitoli che pubblicherai!

Baci... White Dahlia

Ed eccomi qui cara a commentare questo meraviglioso capitolo. Non trovo altro aggettivo per descriverlo. L'ultima scena mi ha letteralmente straziato il cuore Soun che arriva e scopre tutto, perché quell'ignobile donna che ha sposato voleva fare ben altro con Ranma. Invece si sente a pezzi perché il bel codinato ha preferito la figliastra. Ranma che subisce in silenzio dall'uomo che l'ha cresciuto e Akane che si ribella, ho sentito tutto il loro dolore. Per quanto riguarda Ryoga e Ukyo sono dolcissimi insieme, spero darai un pò di spazio anche ai loro momenti. A presto e complimenti. Rachel

Tesoro caro, ciao! Questo è il capitolo più bello che tu abbia scritto fino ad adesso sai? È carico di tutto: aspettativa, ansia, amore, Amicizia, saggezza, infida cattiveria.... Tutto.
Hai scritto così bene che sono stata coinvolta al massimo in ogni scena, a partire dai due sposi, aiutati dai fidati amici a vestirsi, mentre nelle loro menti girano a vuoto mille idee e pensieri che non trovano espressione nè forma, dato che troppe sono l'ansia e l'emozione che li attendono. Per poi passare al momento del matrimonio, emozionante e toccante come ne ho letti pochi, da far venire le lacrime agli occhi mentre i nostri due protagonisti si perdono nei loro stessi sguardi teneri ed innamorati, che non hanno bisogno di parole (fra l'altro il particolare della descrizione dei sentimenti di Ukyo e Ryoga, che si prodigano per il bene dei loro amici (Ryoga che regala il suo unico tesoro a Ranma mi ha messo i brividi) e poi si danno la mano, uniti nella forza e nella tristezza per la nuova avventura, è stato una genialata!). Ma il momento che mi è piaciuto di più fra tutti è stato quello dell'amplesso. Io non so come tu abbia fatto, davvero, ma hai detto tutto senza precisare niente. Sei riuscita ad emozionarmi e a farmi felice con poche semplici frasi scritte divinamente. A parte la trama e la maniera impeccabile in lui la gestisci, ciò che mi stupisce di più (e allo stesso tempo è la cosa che ammiro di più in te) è il modo in cui usi le parole, le frasi, i tuoi accostamenti, le metafore. Scrivi in maniera coinvolgente e sai rapire con il tuo stile fluido e le meravigliose immagini che riesci ad evocare!
Bene, ho fatto dei giri di parole assurdi perché non so dirti a parole normali quanto mi sia piaciuto questo capitolo, ma spero che tu mi abbia capita! Quando una cosa è davvero bella l'ineffabilità Dantesca si impossessa di me XD ahahah
Ancora milioni di complimenti, aspetto con impazienza il seguito, sai quanto sono curiosa! Bravissima Chiara, continua così!!! un bacio :)
(Recensione modificata il 24/08/2014 - 02:44 pm)
(Recensione modificata il 24/08/2014 - 02:44 pm)

Mamma mia Chiara che ansia....
Un matrimonio stupendo per non parlare del retroscena....Kodachi per intenderci
Subdola più del solito e spietata....proprio viscida come una serpe.....infatti aspetta il momento e poi zac!
Soun ritorna sui suoi passi....quando si dice il fato....
Ranma che fine farà? E Akane che ha consumato?
Se da un lato tramano i cattivi per fortuna ci sono dall altro capo della matassa i buoni.
Scritto come sempre magistralmente.
Aspetto con ansia.
Brvissima e bacioni

Ed eccomi qui, Chiaretta! E come potevo mancare del resto? Io davvero non so come complimentarmi con te per questo capitolo. Ci sarebbero mille cose da dire e in tutti i casi temo non riuscirei ad esprimere in modo adeguato i miei apprezzamenti! Il momento che tutte attendevamo con impazienza, ovvero la meravigliosa unione di quelle due anime forti e gentili dei nostri baka, é avvenuto. E tu lo hai diretto con una maestria da grande opera letteraria, fattelo dire. Bellissime le descrizioni, emozionanti ed estremamente reali le sensazioni che i due provano prima della fatidica unione, oscura e maligna la presenza di quel verme di Kodachi che con l'inganno decide di restare a casa, accrescendo con la sua presenza l'ansia in chi ti legge e il timore che possa rivelarsi una seria minaccia per la felicità appena raggiunta dai due novelli sposi. Insomma, tutto perfetto. E se la febbrile, dolce e coinvolgente atmosfera del matrimonio é costantemente minata dalla paura che Kodachi si alzi dal letto prima del previsto, ecco che invece la prima notte fra i due sposini (tra parentesi, una delle prime volte più belle e poetiche che abbia mai letto) é invece disturbata dal galoppante ritorno a palazzo di Soun. Il parallelismo é praticamente perfetto e mantiene costante per tutta la narrazione quell'equilibrio fra emozione positiva ed emozione negativa, in un contrastante ed avvincente effetto colla che impedisce al lettore di staccare gli occhi dallo schermo fino alla fine del capitolo e quindi fino alla drammatica scoperta di Soun. Lo sguardo impietrito di Ranma dice più di mille parole e ora sono davvero curiosa di sapere come hai intenzione di sviluppare la materia shakespeariana in questo contesto. Chiara, spero di aver reso l'idea...questo capitolo é un capolavoro!
Attendo con ansia il seguito e ti rinnovo ancora una volta i miei complimenti :D Baciotti!!

Oddio oddio oddiooo!!! che capitolo che mi hai sfornato! l'ho letteralmente divorato e riletto sei volte! Bellissimo il matrimonio di ranma e Akane e tutta la descrizione poetica del post cerimonia. Ucchan e Ryoga sono dolcissimi amici e spero che ritaglierai una parte tutta per loro. La descrizione dell'attesa di Kodachi mi ha fatto letteralmente accapponare la pelle... quella pazza sclerotica! Immaginavo facesse una cosa del genere. La scena è descritta benissimo, mi hai fatto provare la stessa disperazione di Ranma e akane, sono così ansiosa di sapere cosa ne sarà del povero Ranma e che punizione subirà Akane. Kuno poi lo prenderei a calci nelle gengive...me lo devi far crepare in un modo sadicissimo capito??? :D Comunque complimentissimi come sempre. Scirtto bene, lineare, riesci a tenere l'attenzione alta dal primo all'ultimo paragrafo e lo stile id scrittura beh è fantastico. Attendo con ansia il seguito...
Con affetto
karmy

Ciao Chiara!
Visto il nuovo capitolo e immediatamente agguantato!
Il tanto sospirato matrimonio segreto, così caro alla tradizione shakespeariana, ha finalmente luogo.
L'incredulità e l'emozione di queste due giovani anime gemelle che finalmente si congiungono è resa alla perfezione.
Le descrizioni sono così suggestive e allo stesso tempo evocano immagini delicate e poetiche, un richiamo di eccellenza al vero amore, quell'amore che è poesia, quell'amore che supera tutti gli ostacoli.
E d'ora in poi di ostacoli ce ne saranno molti temo!
L'infida Kodachi ha mire evidenti sul giovane Ranma e Soun sembra deciso a vendicare l'onta che ha macchiato l'onore di sua figlia.
Quest'uomo con il cuore martoriato e distante riuscirà a vedere quali profondi sentimenti muovono la giovane Akane e il ragazzo che fino a quel momento lui aveva accolto come un figlio.
Forze malvagie tramano nell'ombra ma altrettanto potenti forze benigne interverranno in favore della coppia di innamorati.
Un plauso per la descrizione della notte d'amore. Wow!
E poi te lo devo dire: in quanto grandissima fan della signora Nodoka, non vedo l'ora di assistere alla sua entrata in scena!
Bravissima Chiara.
Adoro questa storia.
Ti abbraccio forte e attendo sviluppi ;)

Eccomi qui mia cara..finalmente ci sono!!! ;D
Da morir dal ridere a reazione supersconvolta di Ryoga! Ahahahahahah mi fa decisamente morir dal ridere!! xD
Anche Ukyo ne è divertita, anche se credo che dentro di lei aleggi anche una certa gelosia nei confronti della sua padrona.
Non so perchè, ma qualcosa mi dice che questi due si amano!!! xD
Ryoga infatti rimane spiazzato quando la giovane serva lo "accusa" di essere attratto da Akane e si sente come se dovesse giustificarsi facendole capire che non è lei quella di cui è innamorato, ma bensì qualcun'altra, ma l'imbarazzo ha la meglio e svia così il discorso, lasciandolo a metà.
Nel frattempo Kuno sta battento tutti i suoi sfidanti che sono stati accolti nei giardini di casa Tendo, sperando che Akane si decida ad accettarlo come suo sposo, ma senza ottenere risultati.
Ranma è costretto ad assistere ai combattimenti senza poter lanciare la sfida al ragazo che odia con tutto se stesso, perchè è Kuno a scegliere i suoi sfidanti, così da vincere in modo schiacciante!
Un'enorme rabbia si impradronisce del ragazzo non potendo fare altro che stare a guardare quel bellimbusto corteggiare la sua amata, che in quel momento lo affianca, facendogli sentire tutta il suo amore interamente dedicato solo a lui.
Ranma nota inoltre uno sguardo insolito tra Kuno e Kodachi.
Uhm...qui le cose si fanno decisamente interessanti!!! :D
Kuno cerca Akane, sperando di ottenere le sue congratulazioni, ma senza risultato in quanto la giovane si dimostra apatica e per niente entusiasta.
Decisamente seccato dal comportamento della mora, Kuno affronta Soun, dando un ultimatum: entro un mese Akane deve diventare sua moglie! Il padre della ragaza accetta, dando ordine ad Obaba e Happosai di riferire sia a sua figlia che al suo paggio di fiducia l'imminente evento.
Entrambi i ragazzi rimangono di sasso dopo questa notizia e reagiscono in malo modo, ma i due anziani li fanno riflettere, scatenando in loro la voglia di combattere per restare insieme.
Trovandosi solo loro due, Ranma propone ad Akane di sposarlo, nonostante però sia solo un povero orfano senza nome.
La mora lo rassicura, facendogli capire che semplicemente con il suo amore sa dargli tutto quello di cui ha bisogno.
Complimenti mia cara...il tuo finale l'ho decisamente apprezzato..i nostri due piccioncini sono decisi a restare insieme e si metteranno contro tutto e tutti! Ora sono proprio curiosa di sapere la reazione di Kuno e soprattutto quella di Soun nei confronti di Ranma!!
Riusciranno a coronare il loro sogno???
Complimenti davvero!! Continua così!!! :D :D
Ti abbraccio forte!!

Chiara tesoro eccomi, scusa il ritardo! Un capitolo bellissimo e sai una cosa? Io adoro il fatto che ci porti nella storia piano piano. I capitoli non sono nè troppo brevi nè troppo lunghi, lenti ma non esageratamente e per nulla frettolosi. Ci spieghi tutto e lo fai bene. Quindi per favore non farti paranoie che vai alla grandissima!!! Io conosco la storia e ti assicuro che le stai rendendo merito!
Ma passiamo ai fatti.... E che fatti! Innanzitutto ho amato profondamente la scena Ryoga Ukyo! Ma che carini loro!!! Mi piacciono tanto perché, oltre al ruolo di amici/confidenti/tiaiutoio/spacchiamotutto dei due protagonisti, hanno anche una loro storia, qualspcosa che li lega e che si concretizza con quella mano sul viso.... Ahhhhhh!!!, Vuoi farmi secca!
Kuno è odioso e nemmeno te lo commento! Però ho notato il luccichio negli occhi dei due fratelli quando si guardano durante il "torneo".....
Adoro in modo incondizionato il modo in cui hai caratterizzato Obaba e Happosai! Il fatto che vadano a dare la notizia ai due ragazzi, il fatto che abbiano già (ovviamente) capito tutto e che li incitino a lottare! Poche parole ma cariche di significato! E CHE significato.... (Non vedo l'ora che tu vada avanti!!!) Comunque, in ultimo, quello "sposami" buttato li, così semplice, naturale, vero..... Tu vuoi vedermi morta eh? Bellissimo davvero!!! Mi è sembrata una cosa del tutto naturale... Cioè, dopo un capitolo del genere ed un bacio del genere, semplicemente doveva accadere!
Ah, volevo anche dirti che, a parte la meravigliosa trama e le tue geniali deviazioni, il tuo stile è davvero stupendo! Ricco, fluido, semplice, scritto benissimo senza un errore! Degno di una rivisitazione di Mr Shakespeare! :) non vedo l'ora di leggere ancora!!!! Bravissima nel frattempo, questa storia mi piace sempre sempre di più!!! Un bacione!
ps e mail mandata.... Divertiti! :P

Ciao Chiara!
Eccomi qui. Anche questo capitolo mi piaciuto molto!
Ho apprezzato davvero che tu abbia deciso di dare uno spazio tutto loro a Ukyo e Ryoga, che iniziano far trapelare quei sentimenti reciproci che li legano.
I due amici, spinti da una grande lealtà, fanno di tutto per consentire a Ranma e Akane di ritagliarsi uno spazio solo per loro. E dici bene quando parli di gusto del proibito: il fatto stesso di trovarsi di fronte a due adolescenti che sfidano autorità e tradizione è emblematico dello spirito di ribellione di questa giovane età, in cui tutto è lecito quando si tratta di difendere un sentimento così totalizzante.
Un applauso poi lo faccio a Ryoga che descrive perfettamente il sentimento puro che lega due persone fatte per stare insieme: sentirsi a casa... Ed è davvero così!
Intanto per quanto riguarda il lato oscuro della luna, Kuno inizia a mostrare la propria vera personalità e Kodachi continua ad inquietarci... È chiaro che trama qualcosa di folle ai danni della famiglia Tendo.
Ma non mi sono dimenticata della misteriosa scomparsa delle due sorelle maggiori... Aspetto trepidante IL colpo di scena. Inoltre l'identità di Ranma sono certa che nasconda un segreto...
Nel finale i due vecchi saggi danno il loro muto assenso alla giovane coppia, incitandola a non mollare, a difendere il loro amore.
E i due colgono al volo... Ranma decide di chiedere alla sua principessa di sposarlo... Ovviamente il dialogo è perfettamente in stile Ranma&Akane!
Mi ha fatto ridere che tu vi abbia infilato una citazione di Romeo e Giulietta (o ho preso un abbaglio? Intendo dire la parte sul nome... Qui in chiave un po' comica!)
Grazie Chiara per questa perla!
E non scusarti che se pubblichi ogni 15 giorni è perfetto!
Un bacione! Bravissima!!

Ciao Chiaretta! Come stai? Scusa, scusa, scusa, questa volta sono in un ritardo davvero imperdonabile, ma il ritorno al lavoro ha reso l'ultima settimana davvero terribile, a tratti allucinante XD Ahahah! Però non potevo mancare, sopratutto perché, secondo me, con questo capitolo hai raggiunto l'apice dell'eleganza stilistica e non lo dico tanto per dire. Mi hai davvero impressionata tantissimo! Il dialogo fra Ukyo e Ryoga si sviluppa subito in un lungo ed articolato botta e risposta infarcito di azzeccatissime battute che rendono perfettamente l'idea di cosa sta succedendo, non solo in casa in generale, ma anche a loro stessi e ai loro cuori. Una parte introduttiva, diciamo, davvero ben escogitata e che in più ci permette di sognare su un eventuale sviluppo romantico per i due onesti e fedeli servitori. Il forte contrasto tra le insopportabili ed austere figure dei fratelli Kuno e la sottile euforia che alberga nei cuori di Ranma e della sua principessa al solo pensiero del dolce segreto d'amore che condividono in tutti gli anfratti più bui della casa, è palpabile e giustifica l'incoscienza e l'esasperazione che porta i due innamorati infine ad optare per la più felice delle tragiche possibilità di salvezza. Un matrimonio segreto per sfuggire alle imposizioni paterne e che costerà molto ad Akane. Da un lato i soldi non fanno la felicità. Dall'altro non si vive di solo amore. Chi ha ragione?
Ad ogni modo, sono certa che il matrimonio ci sarà e non vedo l'ora di parteciparvi. Spero ce lo regalerai presto! Davvero bravissima, come sempre del resto! :) Baci baci!
(Recensione modificata il 09/08/2014 - 11:39 am)

Ciao Chiara! Capitoletto molto ricco;)
Ryoga non si smentisce mai ma noi lo adoriamo proprio per questoXD Tra un po'lui ed Ukyo altro che stanzino buio che cercheranno eh?
Intanto i due fidanzatini si danno da fare....l amour non conosce ostacoli! Anche se qui Kuno rompe taaaanto le scatole.
Possibile che Soun sia tanto cieco? Ma si sveglierà e presto anche...giusto?
Intanto dobbiamo prepararci per un matrimonio?
Ma non c è matrimonio vero senza colpi di scena ed io carissima è lì che ti aspetto;)
Bravissima come sempre!
A presto baci Pia

Ciao splendore! Che dolce questo capitolo. I nostri baka che si sbaciucchiano per il castello! Ma soprattutto Ucchan e Ryoga che si avvicinano... quanto avrei voluto che la takahashi li mettess insieme, sono così belli!! *_* La trovata del matrimonio l'ho trovata interessante, vedremo un pò... anche se pensavo che sfornassero un bimbo perchè è praticamente più garanzia quello che un matrimonio visto che soun sama con tutto il potere che ha può far annullare praticamente qualsiasi cosa. Comunque sono curiosa di leggere. Menzione di onore a Kuno che ho odiato particolarmente, di solito è innocuo ma qui veramente si merita dei gran calcioni roteanti nelle gengive. Descrizioni come sempre favolose. Aspetto il seguito il più presto possibile.
Baci karmy