Another Shakespearean Ranma
di InuAra

Ciao Dolcezza! Oggi mi godo proprio il mio riposo e me lo godo rendendo omaggio alle vostre storie, come ho giá detto prima. Cosí mi faccio perdonare questi lumghissimi mesi di silenzio. Ovviamente non deludi le aspettative! Ed ecco che in questo capitolo fanno la loro comparsa altri tre personaggi chiave: la materna Nodoka, padrona di una graziosa locanda (carino chiamarla col nome da ragazza di Cologne! A proposito, chissá che rapporto hanno le due!), la "vamp" Shanpu che non smentisce mai il suo gattomortismo (oggi sono in vena di neologismi) e un inedito Mousse, affascinante e orgoglioso ufficiale dell'esercito cinese.
Ranma, da bravo ingenuotto, riesce a farsi prendere per i fondelli da entrambi i giovani cinesi, ma anche a conquistare istantaneamente la benevolenza della dolce Nodoka. E solo ventiquattro ore dopo il suo arrivo riesce ad entrare nelle mire di Shanpu e a cascare come una pera nelle provocazioni di Mousse, che parte alla volta del Giappone per vincere la scommessa di sedurre Akane! Immagino che la piccola Tendo non sará esattamente contenta nel sapere che quell'idiota del neomarito fa scommesse del genere con sconosciuti nelle locande! Da ubriaco, per di più.
Shanpu, dal canto suo, cova vendetta per essere stata rifiutata... Insomma questi due ci fanno preoccupare!
In più Kuno trama per far assassinare Ranma da misteriosi individui... Ora corro a leggere il seguito! Aspettami che ti stressano con un'altra recensione a breve!

Ma ciao meravigliosa Lady Shakespear! Oggi, siccome mi sto prendendo una giornata relax, ho deciso di cercare di mettermi in pari con tutte le vostre meravigliose storie! Tu non sai quanto ho amato questo capitolo, con i miei adorati Ucchan e Ryoga... Che coppia splendida! Sono semplicemente perfetti. Non finirò mai di chiedermi perchè la Rumikona non abbia dato loro un meritato Happy End! Non la perdonerò mai. Per fortuna abbiamo il fandom, per fortuna ci sono le Ladies! Ma torniamo a te! Con la poesia che ti contraddistingue hai espresso tutto il groviglio di emozioni di due innamorati costretti alla lontananza... Il dolore di chi ama ed è costretto alla lontananza è lo stesso attraverso i secoli. Lacerante, quasi fisico. Come se mancasse una parte di sè. Eppure, grazie al rapporto epistolare e a due nuovi alleati (geniale l'introduzionedegli amici di    Hiroshi e Daisuke, solitamente poco calcolati nelle ff) , si respira speranza.
Come in ogni opera shakespeariana però, l'intrigo è pericolosamente in agguato e ha le letali e affascinanti sembianze di Kodachi. Devo dire che ce la vedo in queste vesti di femme fatale.
Mi preoccupa anche quel tonno di Tatewaki, che sembra essersi fatto più insistente... E tremo al pensiero di cosa potrebbe succedere ai miei adorati Ukyo e Ryoga, ora che sono finiti nel mirino della cattivona! Sono curiosissima tata! Vado avanti con la lettura. Un bacione bellissima!

Sì, ci fidiamo ciecamente di Ryoga, e non importa quanto sia legato a Ranma e quanto gli sia fedele. Sappiamo che alla fine a prevalere sono sempre la sua bontà e la sua predilezione per Akane! *^*

Ok, tutto questo per dirti che non mi hai tratta in inganno interrompendo la scena in un momento critico come questo, niente affatto :P Neanche Ranma sotto sotto ci ha creduto! Non proprio, anche se ovviamente vuole vedere con i suoi occhi.

Ma la vera sorpresa non è stata questa, quanto l'addio che si sono scambiati Ryoga e Akane. Il ragazzo sa bene che la ragazza ha più probabilità di sopravvivere in veste di uomo rispetto che in abiti nobili, e il travestimento è molto verosimile e adatto! xD Per quanto sia un maschiaccio, Akane ha dei lineamenti che la differenziano dall'essere un uomo o un ragazzino, e di molto, e tutto ciò che ha escogitato Ryoga per farla rassomigliare ad un ragazzo è stato di grande aiuto - anche se le parti più belle sono state quelle della bandana e della bussola! *ç*
E così Akane per la prima volta si imbatte nella dua vita di un viandante, sentendo il freddo e la fame con la speranza fievole di trovare un riparo. E lo trova, e vuoi vedere che è proprio la stessa capanna di Genma e delle sue sorelle che non ancora conosce - a proposito, sei stata brava ad aprire la parentesi sul rapimento di Nabiki e Kasumi da parte di Genma a causa della forte rivalità con Soun ;)
Andiamo ad invischiarci in altre situazioni scottanti, e a me piace! :D

Mi preoccupa la boccetta di Kodachi... dimmi che non c'entra niente con il veleno dello speziale di Romeo, ti prego! - visti i riferimenti a Shakespeare, è stata la prima cosa che mi è venuta in mente. Non ci provare, eh!! xD

Che bella visione di Shan Pu abbigliata per la battaglia! Le hai dato il ruolo che effettivamente le spetta - ahahah non mi riferisco a quello di poco di buono, stavolta. Se non fosse che ha combinato una delle sue avrebbe tutta la mia ammirazione. Già, se non fosse il tipo che fa le cose così come le vengono in mente -.-'

Ahahaha Ranma! Shinnosuke va sempre tenuto d'occhio!

Scusa per il papiro, ma davvero dovevo esprimermi per questo attesissimo capitolo! E' da ieri che me lo sto tenendo dentro questo commento *-*

A presto, continua così!! :**

17/04/16, ore 18:02

Mia cara, finalmente ci sono! Ogni volta che si apre questo sipario io non vedo l'ora di mettermi comoda e gustarmi tutto parola per parola: questo atto... ops capitolo è stato semplicemente magnifico, sublime, e l'attesa è stata ampiamente ripagata! Lo so che ho impiegato un sacco di tempo per leggere e lasciarti una recensione (che non riesce mai a esprimere come vorrei quello che provo ogni volta che leggo un tuo aggiornamento), ma devo mettermi assolutamente comoda e senza distrazioni perché voglio gustarmi tutto fino all'ultima virgola!
Ebbene, bando alle ciance... già il titolo mi aveva messo l'acquolina in bocca.. ci catapulti direttamente in questo mondo mezzo reale e mezzo onirico di Ranma che, poveretto, finalmente riesce a risvegliarsi. Fantastica la narrazione, non avresti potuto fare di meglio: un intreccio di grassetto, corsivo (la parte peggiore per lui) e realtà. Ma il risveglio non è dei migliori, anzi: viene investito dalla cruda realtà a mo' di treno in corsa! Devo dire che ho provato un po' di pena per lui ma mi è piaciuta la sua reazione: ora non c'è tempo per le lacrime, per i rimorsi, per la disperazione. Le energie vanno incanalate nell'unica direzione possibile, cioè tornare in Giappone per scoprire la verità. Arruolandosi, ovvio! Fantastico, mi piace molto inoltre scoprire analogie e differenze con l'opera originale e secondo il mio parere da profana stai facendo un ottimo lavoro.
Mousse poi ti è venuto fuori particolarmente bene in questa veste più che negativa.. te l'ho già detto ma lo ribadisco! ahhh ricordo ancora quando eri in dubbio su questo ruolo eheh! Col senno di poi, è stata la scelta migliore, no? Shampoo pentita? Ma brutta gattaccia, sparisci e non rompere.. sono curiosa di sapere cosa ne sarà di lei e anche di Mousse (se deciderai di deviare un po' o seguire la strada originale).
La parte dell'addio a Soun non è da meno. Mi ha messo su una sensazione di tristezza questo sovrano :( diviso tra l'amore per la sua figliola e il senso del dovere, chiamiamolo così. E ancora non sa che la sua Akane gli sta dicendo silenziosamente addio. Ed è proprio qui che per me è iniziata un'escalation di emozioni. Non che il resto del capitolo fosse da meno, ma la parte che vede protagonista Akane mi ha messo i brividi! Prima la gioia di ricevere notizie dal suo amato, poi la tristezza e la nostalgia per l'addio alla sua vita di sempre e a suo padre. Un momento molto difficile... ma la libertà ha sempre un caro prezzo da pagare, ahimè. Quindi, guidata dai suoi fidi Ukyo e Ryoga, Akane va incontro al suo destino. Il momento in cui scopre l'amara verità è terribile, toccante e straziante: come non immedesimarmi nella disperazione e nella rabbia della povera Akane? Bè, io leggevo e vedevo te nella protagonista, mia cara, che emozione :-) Sei riuscita a trasmettere perfettamente tutto quello che provavi, credimi!
Ma una menzione speciale voglio farla per Ryoga, anche se non trovo le parole giuste per descriverlo. Semplicemente magnifico, sono rimasta a bocca aperta. Davvero il ruolo più difficile il suo. E se non sapessi come prosegue il tutto (a meno che tu non abbia in mente qualche sorpresa eheh), ti giuro che starei a tampinarti tutti i giorni per farti aggiornare :D Ahhh, con l'ultima scena mi hai letteralmente travolta. Ho esaurito le parole per farti i complimenti, sul serio, e mi inchino alla tua bravura infinita! Chapeau pour toi <3

05/04/16, ore 21:57

Capitolo rivelatore, di svolta in un certo senso. Tenerissima e come sempre speculare la parte dei ricordi (mi sono sciolta per quelli di Akane!) e del sogno chiarificatore di Ranma. Il suo amore è proprio grande, nulla da eccepire.
Qui devo dirti che mi hai confusa. So (SO!!!!!! Chiara non farmi questo!) che Ryoga non può avere ucciso Akane, ma non sono certa sul ripensamento di Mousse e Shan Pu. Davvero si sono pentiti e sono scappati per la vergogna? Spero tanto di sì, quei due hanno già abbastanza problemi.
Devo dirti che da quando ho sentito aria di guerra ho pensato a Ranma come soldato, e non mi sono sbagliata!
Chi mi fa pensare è Akane (brividi la scena in cui, a terra, piange per Ranma. Brividi). Dopo aver assaporato la libertà riuscirà a tornare a casa? nella mia testa, si taglia i capelli e si arruola, vedremo.
Grazie per questa storia Chiara, mi ha colpito veramente tanto e so che continuerà a farlo. Spero tu abbia presto tempo per scrivere il capitolo 13, immagino che ne richieda tanto perchè la cura che ci metti si vede, ma sappi che mi troverai qui, in attesa.
Un bacione!

Ora so qual è l'opera, ma ciò non toglie che io riveda molto altro della produzione Shakespeariana in ogni capitolo, i Nostri sono un po' dei Romeo e Giulietta, c'è qualcosa che mi ricorda Lady Macbeth in Kodachi, ma è l'Otello che pregna definitivamente la storia, in questo punto esatto.
Capitolo forte, ansiogeno. Sei stata bravissima a creare un crescendo di emozioni nel lettore e devo confidarti che ad un certo punto ho dovuto chiudere tutto ed andare a fumare una sigaretta prima di continuare, perchè stavo diventando matta.
Mi sono immedesimata totalmente in Ranma, è stato come sentire quello che sentiva lui, per di più amplificato a causa del filtro. Bellissimo nella forma (forse il capitolo scritto meglio in assoluto, anche se con gli altri 11 è davvero una bella gara visti gli standard che hai alzato parola dopo parola), ma la trama è stata orribile. Non orribile nel senso di brutta, orribile da sopportare. Troppo dolore per il povero Ranma, spero abbia il suo riscatto. Crudele, ma meraviglioso. Brava ancora, brava mille volte e mille sono ancora poche.

Eccomi qui a finire l'opera, che dirti se non che sono stata una stupida a non seguire dall'inizio questa meravigliosa storia? Maledetti impegni, maledetta pigrizia, santa sezione "storie preferite" che mi ricorda cosa devo leggere!
Come sai queste ultime non sono recensioni a caldo, avendo letto tutti e tre i capitoli ieri notte, ma non posso non lasciarti un commento ad ogni singolo episodio, perchè se c'è una storia che merita riconoscimenti, laudi, onori e squilli di tromba è proprio questa, e poco conta se, come ribadisci sempre, la trama di base non è tua. Le parole sono le tue e ti assicuro che, scritte in questo modo, risulterebbero appassionanti anche se l'argomento trattato fosse la varietà delle spighe di grano o la creazione del cemento. Questa storia è scritta divinamente e se in cambio ti si può dare solo una recensione, almeno quella ti spetta di diritto.
Ho odiato Mousse con ogni fibra del mio essere. Viscido e nudo come un verme che non solo agisce per rovinare la vita di una giovane donna ed un giovane uomo che hanno già visto le loro, si lascia anche andare a qualche ''manata'' di troppo per sfogare i suoi istinti. Il suo comportamento mi ha disgustata e tu l'hai descritto talmente bene da farmi immedesimare totalmente e provare una rabbia enorme. Sei bravissima Chiara, un po' più di fiducia =)))
Scusa il commentino stringato ma sai che ho letto con passione e partecipazione, salto al prossimo!

Ed eccomi qui tesoro, sono riuscita a leggere un ultimo capitolo prima di crollare definitivamente, visto che abnegazione?
Capitolo intenso, non c'è che dire. Inoltre, facciamo anche qui la conoscenza di due personaggi fondamentali per la storia: Mousse e Shan Pu. Cavolo, però, qui sono insopportabili!
La descrizione di Mousse diceva poco e tantissimo allo stesso tempo. in poche parole hai descritto un uomo innamorato e tormentato, un guerriero dell'esercito, un seduttore incallito che si trasforma in un topolino davanti alla famelica (e felina! Ci stava veramente tanto l'allegoria del gatto) donna che ama. Ho già paura per questa cameriera, pare che abbia già puntato la sua preda. Lui l'ha respinta, certo, ma lo hai scritto anche tu che ha ben notato la bellezza di lei e si è sentito arrivare ''il sangue al cervello'' (il cervello dei maschi? XD) e lei gli ha dato un metaforico bacio della morte uscendo dal bagno. Ho paura, ed anche Akane.
Può sembrare un dettaglio di poco conto rispetto allo svolgersi della storia, ma ho apprezzato tantissimo la parte iniziale, quella che racconta il senso di smarrimento di Ranma che, giunto in terra straniera, si rende conto di aver preso tutta la faccenda dell'esilio un po' troppo sotto gamba. Mi piace quando si approfondisce su di lui e sul suo essere senza radici (specie in questa storia), e poi tu sei una maestra della parola e lo hai reso alla perfezione! Per questo l'incontro con Nodoka mi ha commossa profondamente, grazie. Il suo desiderio di rendersi utile a tutti i costi con chiunque e la complicità che si è instaurata dall'inizio... Che bella questa storia!
Inutile dire che sono disperata e preoccupata per la decisione di Kuno, spero solo che i suoi sicari tornino al mittente a mani vuote!
Ed inutile dire che, sfortunata com'è, questa coppia, ho anche paura della scommessa con Mousse.
Prometto di recuperare prestissimo gli altri capitoli, grazie ancora per questa storia meravigliosa, sai che qui la qualità è molto alta, ma da tempo non leggevo qualcosa del genere!

Capitolo bellissimo anche questo, che all'inizio (ma solo all'inizio, cattivella!) mi fa fatto tirare il fiato. Penso di averti già detto quanto ami il fatto che il modo di agire e di pensare di Akane e Ranma sia così speculare, sembra che tra loro ci sia sempre un tacito botta e risposta!
La parte finale mi ha messo un'ansia addosso incredibile quindi scusami se sarò breve ma devo capire che cavolo succede perchè se muore Ryoga (o peggio Ukyo che ci aveva pure visto lungo) ci rimango male! E Soun? Come lo sta curando? Lo sta uccidendo poco a poco, vero? Inoltre lei controlla tutto, mi chiedo se legga anche le lettere... Che casino. Ho paura che succeda qualcosa di brutto!
Che dirti di questa storia, Chiara? Quello che ho detto sin dall'inizio, è scritta come una favola. Sembra di leggere un libro, sei davvero brava e non lo dico tanto per dire, si vede l'influenza della letteratura e del teatro inglese sul tuo stile, e come sai non posso che apprezzare! Sei sempre così poetica, delicata, visiva... Ok basta, devo scappare a leggerne almeno un altro entro stasera! Un bacione!

03/04/16, ore 23:25

L'esilio. Sei cattiva, eh? Certo, meglio di quello che temevo.
Questo capitolo è forse il più bello finora, mi è piaciuto tantissimo (ok, come tutti)! Quanto mi sta prendendo questa storia? Ormai non riesco a pensare ad altro!
Partiamo dal principio, Kodachi. Perchè ha permesso che Akane e Ranma si vedessero? Voleva che Soun li beccasse o c'era dell'altro? Ormai questo personaggio mi fa paura, non mi fido più di nessuna delle sue mosse. Ho dimenticato di dirti quanto, nello scorso capitolo, io abbia apprezzato il paragone con il serpente, è super calzante nell'originale e, soprattutto, in questa storia, ormai mi aspetto di tutto da lei.
E Kuno, beh, nel manga mi sta anche simpatico nella sua stupidità, ma qui lo detesto: è un vigliacco che non osa combattere con Ranma (e qui le regole del torneo: lui sapeva già tutto prima di tutti? E' a conoscenza o ignaro dei movimenti e degli intenti della sorella? Sono d'accordo? Qual è il disegno finale? Quante domande, scusami) MA se ne approfitta appena lui ha le mani legate ed è ferito. Bella la vita, eh? Intanto sei stato sconfitto, anche se è servito a poco.
Brutto sapere che il viaggio in Cina che dovevano fare insieme lo farà Ranma da solo, e soprattutto che non potrà, una volta tornato, incantarla ed ammaliarla con i suoi racconti, lei che non è mai uscita dal palazzo e riusciva a farsi bastare solo quello. Lui è destinato a portarle felicità, deve assolutamente tornare nella sua vita.
Scusami per le recensioni sgrammaticate, scrivo di getto col cuore in gola per passare al capitolo successivo e non rileggo per la fretta, spero si capisca qualcosa! Sono troppo in ansia, devo scappare al prossimo!

Avevo sin dall'inizio, sin da quando gli faceva spostare i bauli, il sentore che Kodachi avesse una ''La Lupa issue'' e non mi sono sbagliata, maledizione! Ma proprio quella notte doveva venirle voglia di sfogare i bolllori? Proprio in quel momento? E Soun non aveva dimenticato i documenti, vero? Era stata lei, era stato tutto previsto? Comincio a pensare che quella arpia sia più inserita di quello che credevo, forse riesce davvero ad anticipare le mosse dei nostri? E che succederà ora? Ranma non verrà mandato a morte, vero? Chiarina, mi stai uccidendo!
Ma andiamo con ordine...
Vedere Akane e Ranma sposarsi è, beh... Wow. Mi sono commossa nel leggere della cerimonia, così semplice e solenne, di una ragazza che ha tutto e rinuncia a tutto per l'uomo che ama, anche all'abito da sposa, sogno di ogni ragazza sin da bambina, per donarsi ad un uomo che non può darle nemmeno un cognome. Bellissimo. Ed i doni degli amici, la loro fedeltà, ed i due vecchi saggi, l'anello della madre... Questo capitolo è perfetto, ha tutto.
Non indugerò poi nel pensiero della prima volta tra i due sposini perchè nel descriverla, e si badi, senza addentrarti in dettagli che spesso nelle ff sono a mio avviso inutili, hai davvero già detto tutto tu. Ho solo tanta, tanta voglia di andare avanti con questa storia, ed è esattamente quello che farò.
BRAVISSIMA!

Né lui né lei erano fatti per le parole.

Per i pugni, piuttosto.

Perdonami se cito direttamente, ma nessuno sa descrivere il rapporto tra Akane e Ranma bene come te, e dire che questa è una AU!
Un mese, eh? In un mese si possono fare tante cose e sono sicura che Akane non finirà tra le boriose mani di Kuno. Inoltre Ranma l'ha chiesta in moglie???? Svengooooooo!
Adoro il rapporto che si è instaurato con e tra Ryoga ed Ucchan e spero che (anche) per loro ci sia un happy ending alle porte! Scusami se sono frettolosa nel recensire, ma immaginerai quanta sia la mia voglia di andare avanti con questa storia meravigliosa, che mi sta prendendo ogni capitolo di più! Ti mando un bacione cara!

31/03/16, ore 23:18

...Ed un'altra cosa che dimentico sempre di dirti è quanto apprezzi il lavoro di ricerca che fai non solo dietro ai dettagli, sia storici che culturali e di costume, ma anche nella scelta delle citazioni! Sappiamo entrambe che per avere una bella frase di Shakespeare basta aprire una pagina a caso di un libro a caso e copiare la prima frase, ma tu riesci, tra migliaia, a trovarne sempre di calzanti alla storia ed al capitolo in particolare! Questo rivela una conoscenza totale dell'autore, bravissima! (No, non ho ancora capito di che opera stiamo parlando, che schiappa!)
Ok, non so da dove cominciare.
Il bacio. Il bacio più bello che abbia mai "letto" non solo parlando di fanfiction e non solo parlando di Ranma. Sentivo tutto, avevo i brividi e li ho ancora. Non ho parole Chiara, sei bravissima. Ero lì con loro, soffrivo e gioivo insieme a loro e che paura ho avuto all'equivoco! Pensavo che le cose non si sarebbero risolte tanto in fretta, sugli standard della Rumiko, e invece, INVECE!
Ho amato anche le parole spese per Soun, si inizia a capire qualcosa in più di questo personaggio così controverso su cui spero indugerai ancora, perchè lo trovo molto intrigante.
Mi piace come il modo di pensare ed agire dei due testoni sia in qualche modo sempre speculare (l'ho notato anche negli scorsi capitoli) ed adoro quando inserisci dei rimandi all'originale, come il codino attaccato al fantoccio di paglia! Ed una menzione particolare a Ranma che si spoglia (qui non commento ma ho dovuto aprire il ventaglio come Kodachi) per liberarsi da ogni schema, soprattutto dalle differenze di classe, e riavvicinarsi alla sua natura di uomo, uomo e basta. Sublime.
Davvero Chiara, questa storia è un capolavoro e con nomi inventati potrebbe essere pubblicata come un romanzo! Facci un pensiero!
Un plauso anche al ruolo di Ryoga ed Ukyo, per una volta non rivali (almeno finora, all'inizio parlavi di buoni che non sono così buoni e mi stai facendo sospettare di tutti!) ma fidati confidenti, amici ed alleati dei nostri protagonisti! E insomma, ce ne sarà anche per loro, spero!
Lo hanno ammesso, lo hanno ammesso entrambi. Considerati i loro parametri, la strada è tutta in discesa!
E' tutto bellissimo, se la tua storia fosse un film lo guarderei mille volte e se ci fossero mille capitoli li leggerei tutti. Infatti scappo al prossimo!

31/03/16, ore 22:52

Avevo talmente fretta di recensire lo scorso capitolo che non ti ho scritto che sì, ci avevo preso con la faccenda della grande sala! Matrimonio combinato, anche se pensavo tra Ranma ed Akane o ad una parata di pretendenti. Certo che Kuno come marito e Kodachi come matrigna... L'inferno lo immagino più o meno simile! Pure maga e ''dottoressa'', poi! Lei e Kuno mi sembrano Izma e Kronk! E poi, non è che l'ha ucciso lei il primo marito? C'entra qualcosa il fatto che Soun si stia comportanto in maniera così strana? Non l'ho ancora inquadrato bene lui, anche perchè tu stessa hai annunciato che sarebbe stata secchezza e non fontana!
Indimenticabile il gesto di Ranma che lascia cadere il baule, e l'immagine del panda, poi! Certo, proprio carezze e bambù sarebbero stati!
Sono davvero incantata dal tuo modo di scrivere e resto ancorata all'idea che questa sia una bellissima favola. Incredibilmente riesco a visualizzare ogni scena, e dico incredibilmente perchè non sono una vera fan delle storie in costume!
L'amore che lega i nostri è sempre più chiaro ed evidente, e quello che mi piace è proprio il modo in cui lo racconti, che è diverso ma allo stesso identico all'originale, con la differenza che non è l'orgoglio a frenarli ma, purtroppo, il lignaggio.
C'è una speranza ed è quella che Ranma sconfigga Kuno in combattimento (una situazione alla Aladdin? Obaba ci aiuterà? Non so perchè ma conto su di lei!), non vedo l'ora di sapere come andrà avanti, quindi non mi dilungo (vorrei stare ore a farti i complimenti anche solo per il modo in cui scrivi, questa storia mi fa sognare!) e corro al prossimo capitolo!

Ho letteralmente divorato questo primo capitolo e ne sono estasiata! Avevi parlato di OOC su alcuni personaggi, per ora mi sembrano tutti molto in canon, invece! Solo Akane e Ranma mi sono sembrati decisamente più consapevoli e sinceri, soprattutto con se stessi, ma i sentimenti sono gli stessi dell'originale, e considerando che sono cresciuti insieme e non si sono scoperti fidanzati a sedici anni, lo stesso giorno in cui si sono conosciuti... Per me è sì!
Scusa la brevità, ho bisogno di leggere ancora! Complimenti davvero per lo stile, la cura dei dettagli e la forma, sembra di leggere un libro!