Another Shakespearean Ranma
di InuAra

31/03/16, ore 22:06

Ciao Chiaretta! Eccomi qui, in un ritardo vergognoso, a cominciare la tua storia. Non sto neanche a scusarmi perchè, lo so, non ho scuse, e dire che ce l'ho salvata tra i preferiti sin dall'inizio! Lascia che ti dica quanto, già dal primo capitolo, mi abbia incantata, starò tutta la notte al pc per finirla! No davvero, prologo bellissimo, non vedo l'ora di sapere cosa succederà nella grande sala, anche se un'idea già ce l'ho!
Ranma bambino era di una tenerezza disarmante, già così fiero e composto, e da adolescente il suo rapporto con Akane beh... Mi fa decisamente ben sperare!
Adoro tutto del tuo modo di scrivere, le descrizioni sono così visive e lo stile così delicato... Hai raccontato tutto talmente bene che mi sembrava di leggere una favola! Volo al prossimo capitolo, grazie mille per avermi ringraziata nelle note e scusami ancora per il ritardo!

15/03/16, ore 21:19

Ciao, finalmente hai aggiornato!
È bello ritrovare questa storia, mi stavo proprio chiedendo che fine avessi fatto. Che dire? Bravissima. Sono oltremodo felice di rivedere che Ranma è tornato quello di una volta. Anzi, devo dire che mi aspettavo che crollasse, sapendo della morte di Akane, invece il tuo ritratto è ancora più in linea con il suo carattere: Ranma non si arrende mai, determinato fino alla fine. E l'escamotage che hai ideato per farlo comunque andare in guerra e seguire la trama dell'opera originaria è stato geniale. Non si arruola per vendetta, ma perché è l'unico modo di raggiungere il Giappone. Mantieni la trama, ma nello stesso tempo rispetti anche il carattere di Ranma. Brava, brava, brava, così ti voglio!
Con Akane poi sei stata particolarmente profonda. Scommetto che è il tuo personaggio preferito, vero? Ah ah. In Akane c'è sempre quell'equilibrio instabile fra ribellione ed obbedienza che è difficilissimo da rendere e tu sei stata bravissima. In questo caso, prevale la ribellione, ma come poteva essere altrimenti?
Avendo imbrogliato ed essendomi andata a leggere la trama dell'opera originale, sono curiosissima di vedere come affronterai il seguito. E anche delle modifiche che apporterai. La strada è ancora lunga e devono ancora succederne delle belle. Peccato che Ranma sarà meno protagonista da ora in poi (lui è il mio personaggio preferito). Spero che non ci farai attendere troppo, perché la storia è veramente bella.
Ancora complimenti!

15/03/16, ore 19:00

Ed eccomi qui, carissima :) Te lo avevo detto che appena possibile mi sarei immersa nella tua stupenda storia e finalmente ci sono riuscita. E senza alcun indugio voglio subito recensire questa meraviglia! Sì, meraviglia, e se non fosse chiaro, te lo riscrivo: é un capitolo bellissimo, Chiara! Ogni volta i tuoi aggiornamenti ripagano l'attesa e comprendo che ci voglia del tempo per scrivere con poetica maestria un capitolo come questo, interamente sospeso tra il sogno del passato e l'incubo del presente. Lo definirei così, perché questa é la prima impressione che mi ha dato. Ho amato i momenti introspettivi con cui hai caratterizzato Ranma. Dopo quanto avvenuto con Mousse e Shampoo, il suo é un lento e terribile risveglio; gradualmente il suo io, crudelmente manipolato, riacquista nel sogno il giusto spessore, e a mano a mano che riaffiora dalle confortevoli certezze del ricordo e la ragione lo richiama a sé, un penoso disincanto si riversa nei suoi occhi, ormai svegli. Ma nonostante ciò, é proprio in quel momento che l'incubo é all'apice della sua drammaticità. La verità fa male e la sua é quanto mai agghiacciante: Ranma ha ordinato a Ryoga di uccidere Akane per lavare col sangue l'onta subita. Ma come ha potuto lui, che dovrebbe conoscere la principessa meglio di chiunque altro, non fermarsi un secondo a pensare e comprendere al volo che in verità si trattava di una macchinazione ordita da due farabutti già spariti dalla circolazione? Che vada a farsi friggere Shampoo, e pure il suo pentimento! Mi auguro proprio che alla fine di tutta questa vicenda, tu abbia in serbo la giusta punizione anche per lei e per Mousse. E tornando momentaneamente in Giappone, se la prima parte mi é piaciuta moltissimo, per la seconda non ho davvero parole. Hai saputo rendere con grande forza espressiva il carattere drammatico di tutta la situazione; dai pensieri di un padre ferito nell'orgoglio ma che vorrebbe indietro il sorriso della sua bambina, a quelli di una figlia che non vorrebbe che un suo abbraccio, ma che sa anche di doverlo abbandonare se vuole perseguire l'obiettivo che si é prefissata: essere felice. E ancora l'angoscia di Ryoga, i dubbi di Ukyo, le malignità di Kodachi... tutto perfetto. É una storia di crescita -per tutti i personaggi- ed é così ricca di pathos e bella, Chiara, che ne parlerei per ore! Alla fine Ryoga accompagna la sua signora a quello che (solo) lei crede essere un appuntamento con l'amore. Quanta mestizia nello sguardo e nei gesti del povero Ryoga. Il suo ruolo mi ha ricordato tanto quello del cacciatore di Biancaneve. E proprio come lui, mi auguro che anche il nostro eterno disperso non si sia mai trasformato in freddo assassino, accanendosi contro quella povera anima disperata, ma che piuttosto l'abbia convinta a fuggire ottenendo solo la prova necessaria per soddisfare, teoricamente, la feroce richiesta del suo amico. Davvero una splendida storia, non mi stancherò mai di ripeterlo. Come sempre rimango avvinta alle tue parole, al tuo modo di raccontare... sei un'autrice di grandissimo talento, ma forse questo te l'ho detto già ;) Infiniti complimenti :)

15/03/16, ore 14:49

Ciao fantastica, che felicità aprire il mio account, andare nelle storie preferite e vedere l'aggiornamento della più bella di tutte. Questo capitolo poi è qualcosa che va oltre il semplice scrivere una storia, qui non hai scritto solamente ma hai fatto qualcosa che ci ha portati fuori dagli schemi, cioè non è una storia ma sembra un racconto vero dove in ogni riga e in ogni tua parola traspare amore, odio, rancore, vendetta, pentimento, ogni sentimento e ogni emozione che tu hai scritto io lo sentita e l'ho provata dentro di me come se stessi realmente vivendo l'episodio. Il povero Ranma vittima di un tranello fatto anche bene,dalla perfida gatta morta di Shampoo con la sua porzione avvelenata e con l'aiuto del nefasto Mousse che ha scatenato una tempesta dietro le sue bugie,hanno spezzato in un attimo la vita di Ranma che non sa più niente, che ha perso la ragione, il veleno lo fa impazzire perché gli fa tornare alla mente ciò che secondo lui non era mai avvenuto ma che invece ha compiuto, il tutto si mischia hai sogni belli che gli ricordano dei momenti di felicità con la sua amata, ma il veleno lo porta di nuovo alla realtà è la sua mente gli fa comprendere che ormai quello che non doveva fare lo ha fatto lo stesso e non può più tornare indietro, tranne che fuggire via e sperare in un miracolo, sperare che la sua amata sia ancora in Vita,aproffittare lui stesso della guerra per tornare da lei, per vedere se ancora è in tempo per rimediare al suo errore, farà la guerra non solo per il suo paese ma anche e soprattutto per combattere se stesso e conquistare nuovamente il suo perduto amore. La scena si sposta poi in uno scenario di guerra, dove Soun si prepara per affrontare ciò che lo aspetta, poi c'è Akane che finalmente trova l'occasione che aspettava da tempo per fuggire via non solo per rivedere il suo amato ma anche per la sua tanto agognata conquista di libertà , il tutto durante un momento di morte imminente per lo sfondo bellicoso che tu hai creato, un momento tragico per il suo paese ma è l'unica possibilità di fuga che gli rimane, poi l'addio con suo padre fatto di soli sguardi e di parole mai dette vale più di qualsiasi dialogo, con i soli occhi si sono già detti tutto ed io tutto questo lo vissuto come qualcosa di reale anche se era solo scritto, ti rendi quindi conto di quando tu sia unica e incredibile ? Riesci a far vivere alle persone emozioni, sentimenti tramite una storia, io addirittura mi immedesimo così tanto che sfuggo anche dalla mia realtà per entrare completamente nella tua, in quella che tu descrivi così bene, così minuziosamente e impeccabilmente perfetta. Ritornando alla storia, c'è anche quella cretina e senza cervello di Kodachi che pensa di aproffittare della guerra per uscire le sue armi e prendersi ciò che non è suo ma che crede appartenerle di diritto, ma non sa che l'amore brucerà e spezzerá ogni suo proposito, ogni suo piano si scioglierà come neve al sole perché l'amore supera tutto e tu in questa storia tifi per l'amore, quello vero che indissolubilmente lega Akane al suo Ranma, anche loro presto passeranno questi giorni di incubo per vivere finalmente il loro sogno, di questo ne sono certa, l'amore vince sempre. Da qui passiamo poi alla meravigliosa quando straziante scena finale, un qualcosa da far venire i brividi sulla pelle, che fa gelare il sangue e le ossa, hai descritto tutto perfettamente, prima la conquista della libertà quindi una felicità vacua che poi si è trasformata in tragedia, Akane ha perso la ragione è non è più in grado di provare alcun sentimento tanto è vero che il suo cuore è "vuoto" ma non di amore ma di tutto perché non prova più nulla se no uno strano senso di sconfitta, di perdita della ragione stessa e di tutto, ormai non rimane più niente dell'Akane che c'era qualche secondo fa,sembra ormai tutto perduto basta vedere il viso di Ryoga in quel farso finale aperto in cui il povero ragazzo, sempre a lui gli toccano le cose più difficili e più brutte, si prepara a compiere quel misfatto per essere fedele al suo padrone, ma sono sicura che non abbia fatto alcun male alla fanciulla ma forse quel sangue altro non è che il suo proprio e che Akane ne sia rimasta illesa, o almeno credo e voglio sperare io. Adesso concludo perché ho già scritto abbastanza, ma prima devo ancora farti i miei complimenti dicendoti che sei grandiosa, hai un talento innato, sei una persona ricca di emozioni e sentimenti che riesci a descrivere in ciò che scrivi, sei una persona come pochi ne esistono al mondo ed io non posso fare altro che ringraziarti per tutto quello che ci fai vivere e provare solo con le tue meravigliose storie, grazie di cuore, mi devo solo infinocchiare davanti a tanta immensità e ti giuro che non sono esagerata ma è tutto quello che sei tu, ti mando un grande bacio e spero al più presto di leggere il seguito non importa quando aspetterò ma ne varrà sicuramente la pena!! A presto geniaccio!!
(Recensione modificata il 15/03/2016 - 03:15 pm)

15/03/16, ore 11:30

Secondo me Ryoga fa soltanto credere a Ranma di aver ucciso Akane, perché Ryoga non lo farebbe mai! *^*
E' forte l'amicizia che li lega, certo, ma da qui ad uccidere una ragazza buona come Akane ce ne corre. Ad ogni modo, non posso non essere empatica con Ranma: scrivere una cosa del genere è stato pericoloso, e conto che alla fine andrà tutto bene. No?

Bellissima la descrizione dei sentimenti di Akane prima e durante la partenza. Si lascia indietro tantissimo della sua vita, a partire da suo padre e dalla premurosa attenzione dei suoi amici. In particolare Soun, che già ha dovuto ingoiare la ribellione della figlia - legittima, a mio parere u.u -, ora deve fare la sua parte in quella guerra. E come al solito c'è chi vuole approffitarne, come Kodachi, e chi aiuta la nostra bella ragazza nella fuga, l'ignara Ukyo - ajahahha molto ingegnoso per eludere le guardie!
La fuga a cavallo poi, sembrava di essere con lei a sentire e respirare l'atmosfera!

Per quanto possa essere drammatica, la scena finale, in cui Akane prende su di sé il coraggio della rabbia e della disperazione e incita Ryoga a fare ciò che "dovrebbe" è meravigliosamente descritta *ç*
Così come le frasi che descrivono i sogni di Ranma all'inizio! :D

Molto molto bello! Spero che aggiornerai presto! :*

14/03/16, ore 21:33

Ci sono! Ci sono!! Stavolta non mi scappi piùùùùù!!!! Ho faticato tanto per raggiungerti ed ora ho intenzione di non lasciarti più andare avanti se io prima non commento!!! ;)
WOW...che capitolo!! Mi hai fatto rimanere con il fiato sospeso (e lo sono ancora tutt'ora dato il finale aperto!!) per tutto l'intero capitolo!!
Purtroppo le cose si stanno mettendo sempre peggio come mi avevi anticipato...uffa e io che credevo di aver fatto leva sul tuo cuore tenero!! :(
Abbiamo un Ranma completamente schiavo di incubi a causa di quello che Mousse gli ha fatto credere e soprattutto di quello che lui stesso ha archietettato, visto le due lettere che ha scritto prima di svenire!
La potente pozione di quella...quella...ehm..va beh vado avanti che già sai cosa penso...ha spedito il nostro amato codinato in un sonno profondo di dieci giorni e in tutto quel tempo ha avuto degli incubi allucinanti riguardo a tutta questa faccenda!
Finalmente si sveglia e ritorna nel mondo dei vivi, anche se si deve rendere immediatamente conto di cos'ha combinato...eh si mio caro...la colpa qui è tua per la maggioranza!
Non so se ho capito bene, ma mi è sembrato quasi che avesse un ripensamento e si fosse realmente reso conto della grande cretinata che ha combinato e di quanto è andato a pensare su Akane...uhm...forse è questo il vero motivo per cui si decide a partire?? Ti dirò...questa volta mi hai proprio lasciata con il dubbio!! :D
Akane, nel frattepo, è ignara di tutto quello che sta per accadere realmente e finisce con il cadere nella trappola ideata dal suo sposo, nonostante Ryoga abbia la morte nel cuore per quello che "deve" fare!
La mora non crede possibile di avere in mano la possibilità di scappare da quella prigione dorata e raggiungere il suo amato, così decide di fare questa follia, scappando definitivamente da palazzo!
Mi ha colpito tantissimo la parte tra padre e figlia...è stata davvero toccante...ti dirò..mi ci sono immedesimata tantissimo, perchè avendo un padre (come tuo ben sai che adoro!!) così buono e dolce come lo è Soun, sono arrivata a chiedermi anche io come mi comporterei in questa circostanza...credo che sia stata la parte che ho amato di più in questo capitolo!
Anche Soun ha il suo momento di meditazione inerente alla figlia...chissà che prima o poi si svegli e capisca realmente chi ha a fianco e che Akane è felice solo con Ranma!
Ma come può credere che quel pallone gonfiato di Kuno sia adatto a lei!!! Aaaaaah benedetti uomini!!!! ;)
Nel frattempo la guerr è definitivamente scoppiata ed ora credo proprio che le cose andranno ulteriormente a complicarsi sempre di più...uff..ci mancava solo questa...non bastava quella pazza psicopatica di Kodachi che ancora una volta sta tramando nell'ombra e di quei due in Cina che hanno combinato un bel casino...ci mancava pure lo scontro!
Akane intanto raggiunge la meta descrittagli da Ranma nella lettera, ma quando sopraggiungono qui, Ryoga decide di confessarle tutto quanto e per quanto amore provi nei confronti del suo amato sposo, la delusione è quella che la investe senza pietà, facendola sprofondare nel baratro più profondo!
Non so perchè ma io mi sento che lei non torna più a palazzo e guarda caso incontrerà Shinnosuke in qualche modo, dato lo scatenarsi di questa guerra e di cui lui sembra dover esserne il protagonista!
Ryoga è divorato da tutta quanta la situazione e non sa più come comportarsi...per lui l'amicizia è una cosa sacra e sa bene che dovrebbe tenere fede a quella promessa fatta a Ranma...ma riuscirà davvero a completare la sua opera?? Uhm...io credo di no...anzi...chiederà ad Akane di prestargli un braccio per far uscire un pò di sangue, così che si ricolleghi alla prova mandata al codinato e la lascerà scappare....ahahahahah...io ci provo con le mie congetture!!!
Tesoro mio bello...che posso dirti?? Anche se gli impegni ti rubano sempre tanto tempo allo scrivere, io non posso fare altro che congratularmi anche questa volta, perchè anche con questo capitolo ti sei ampiamente superata!! Bravissima!! Continua così!!
Non importa quanto tempo impiegherai a finirla, l'importante è concluderla, perchè è una ff che merita un finale così da rendere maggiormente soddisfatta di se stessa la grandissima autrice che la sta scrivendo!!!
Ti mando un forte abbraccio e spero di sentirti presto anche di la!!!
La tua Lady Norris ;)

Ed eccomi qui (ora lo posso urlareeeeeee!!!!! FINALMENTE TI HO RAGGIUNTAAAAAAAAA!!! Non ci credo!!! Sei il primo traguardo da un sacco di tempo!! Bisogna festeggiare!!! Ahahahahahahahah!! xD Ok..la smetto. xD Scusa ma sono troppo contenta!! xD
Parlando di cose serie....ma tu...ti rendi conto di quanto ci stai facendo penare con la tua ff???????? Ma non bastava averli separati???? :(
Ma andiamo come sempre per ordine..
Mousse ormai con la vittoria in pugno, si allontana dal palazzo prima che sia troppo tardi e nel suo cammino incontra Soun con (bleah!) moglie e cognato al seguito, mentre discutono della serietà della situazione che va abbattendosi sul Giappone...giusto la guerra mancava!!!
Ovviamente, anche in una circostanza come questa, Kuno non può proprio evitare di approfittarne ed ecco che se ne torna a palazzo di fretta e furia non appena il principe spiega le sue preoccupazioni per Akane! (Tsè...preoccupazioni...ora si ricorda di fare il papà!!)
Purtroppo per il nostro caro Tatewakiparlotroppoesenzasenso...l'accoglienza non è di certo quella che si aspettava e dopo aver mandato su tutte le furie Akane, la ragazza lo sfida in un combattimento e nonostante le provocazioni del "so tutto io", la mora stravince alla grande, lasciando basito Kuno che però non si da per vinto e giura solennemente a se stesso che prima o poi lei sarà sua con le buone o con le cattive! Spero che quel giorno Ranma te le suonerà di santa ragione imbecille!!!
Ranma nel frattempo è sempre alla locanda immerso nei suoi pensieri più cupi inerenti a Mousse e Akane...dentro di sè ha fiducia nel suo maschiaccio, ma la gelosia gli impedisce di mantenere la sua mente completamente lucida!
Intanto viene a scoprire di quanto sta accadendo tra il suo Paese natale e la Cina appena vede passare soldati dell'esercito cinese guidati dal generale Shinnosuke! (Eh anche questo nome non promette nulla di buono!!)
Chissà che qui per una volta non si comporti bene il ragazzo e faccia di tutto per sistemare la faccenda, anzichè mettersi in mezzo!!
Poteva poi mancare quella stupida gattaccia??? Come sempre ha un asso nella manica e questa volta si da all'erboristeria! -.-
Sempre qualcosa in mente ha!!
Stordendo Ranma, prova a sedurlo nuovamente, ma l'arrivo tempestivo di Mousse ferma sul nascere le sue intenzioni...anche se purtroppo...peggiora solamemente le cose!!
MALEDETTIIIIIIIIIIIIIIII..io vi prenderò a calci prima o poiiii!!!
Il bel moro è ansioso di sapere com'è andata la loro scommessa..dai racconti del cinese capisce che Akane gli ha dato il benservito e che quindi Mousse è andato in bianco, ma purtroppo non conosce le reali intenzioni del suo rivale, che, mentendo spudoratamente, gli fa credere che Akane lo abbia tradito visto il bracciale che pare lei gli abbia regalato!
Ranma non vuole credere a quello che gli sta raccontando e cerca in tutti i modi di convincersi e convincere Mousse che c'è una spiegazione a tutto, purtroppo le sue convinzioni sono destinate a crollare nel momento in cui Mousse racconta un dettaglio troppo personale che riguarda Akane: tre piccole macchie sotto il seno, impossibili da vedere se lei non fosse stata nuda!
Questo manda Ranma completamente fuori di testa e a causa anche delle erbe dategli dalla z..ehm Shampoo, perde completamente il senno, inveendo contro la sua sposa e maledicendola come mai aveva fatto con qualcuno, ferito nell'orgoglio e soprattutto al cuore!
DANNATIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!
Uff...e ora che succederà??? Faranno pace questi due oppure sono destinati a stare divisi...uhm...essendo poi una ff che richiama Shakespeare...quasi quasi mi sale l'ansia perchè ho paura che finirà in tragedia...uhm...NO, VERO???!!???
Beh ora che finalmente ti ho raggiunta, spero di leggere presto i prossimi capitoli, o comunque appena tu abbia giustamente il tempo di scriverli, visto che so bene quanto tu sia impegnata!!
Complimentoni anche per questo capitolo ricco di colpi di scena!!
Sei stata bravissima!!!
Ti abbraccio come sempre forte forte forte e spero di beccarti anche di là!!
Con tanto affetto la tua Lady Norris ;)

Eccomiiiiiiiiiiiiiiii!!! Tra ieri sera e stamattina mi sono data da fare per leggere gli ultimi due capitoli che mi mancavano!!! Eheheheheheheh...ma quella parola la metterò solo nella prossima recensione!!
Quindi evito di perdere ulteriore tempo e paso subito a recensire questo!!
Ragazza mia...ma tu vuoi farmi prendere l'infarto con queste tue idee????
Ma andiamo per ordine...ahahahahah da sbellicarsi dalle risate la prima parte inerente al caro e dolce bastone della vecchia Obaba...non avrei mai pensato che un giorno avrei potuto apprezzare così quell'antico pezzo di legno attorcigliato, che diciamoci la verità...deve proprio fare una male cane se ti arriva sulla zucca!! xD
Grandissima Obaba!! Mi piace tantissimo il ruolo che le hai dato in questa tua ff...sta proprio facendo di tutto per aiutare quei due, anche se questo ha significato doversi sporcare le mani con il sangue dei due terribili assassini incaricati da quel...quel...mezzo uomo di Kuno!! (Avrei altre parole ma per la sensibilità delle altre persone è meglio che non esterni ciò che penso veramente!!!!)
Le cose si complicano ulteriormente...Obaba ancora non sa dell'arrivo di Mousse, che ahimè...porterà ancora più scatafascio nella vita dei due sposi!
Ranma nel frattempo è sempre più agitato e nervoso in Cina, ormai completamente pentito di quella stupida scommessa fatta con il ragazzo cinese! La gelosia e l'ansia lo stanno divorando ma il viso di Akane riesce a calmarlo e a ridargli fiducia in lei per qualche istante, fino a quando non interviene la z..ehm..Shampoo che ancora una volta decide di dargli il colpo di grazia, spiegandogli il successo che Mousse ha con le donne, non appena queste incrociano il suo sguardo!
Ciò manda Ranma sempre più in panico, anche se dentro di lui cerca di mantenere la calma fino a ritorno dell'uomo...eeeh mio caro ben ti sta da una parte, così impari a fare certe scommesse idiote! Non si scommette sulla donna che si ama!!!
Akane nel frattempo è nel suo palazzo ma anche lei è inquieta, soprattutto per il fatto che non ha notizie di Ranma da qualche giorno. E' in ansia perchè pensa che gli sia successo qualcosa, quando qualcuno compare dinanzi a lei: Mousse.
Il giovane cinese è riuscito ad arrivare a palazzo e subito cerca di dimostrarsi "amichevole" nei confronti della piccola Tendo che non appena le dice di essere amico di Ranma e che ha notizie da parte del suo uomo, subito la ragazza da lui un caloroso benvenuto!
Dopo qualche iniziale convenevole, Mousse decide di cominciare subito a insinuare qualche dubbio nella mente della principessa che in prinicipio non riesce a capire il discorso che le viene fatto, ma nel momento in cui il cinese parla chiaro e libero, Akane si sente il fiato mozzarsi in gola, non volendo credere alle assurdità che le sue orecchie sono obbligate a sentire.
Mousse, notando l'espressione della giovane, decide di rincarare la dose ed espone le sue reali intenzioni...ma purtroppo si rende conto che Akane è realmente come l'ha descritta Ranma: una fanciulla onesta e completamente innamorata di suo marito!
Akane presa completamente alla sprovvista, riesce all'ultimo a difendersi chiamando in suo soccorso Ryoga e Ukyo.
Mousse è costretto a ritirarsi e ad ammettere di aver fallito, ma non si da per vinto! Nella sua mente un'idea meschina si fa sempre più strada ed ecco che così facendo, regala le sue doverose scuse alla bella mora che le accetta di buon grado, purtroppo però non sa che finisce con il firmare un vero patto con il diavolo!
Mousse quella notte si gioca l'ultima carta e con un abile tranello riesce a penetrare nella stanza di Akane, mentre quest'ultima ignata di tutto perchè profondamente addormentata, non si accorge minimamente della presenza della sua camera e di come questo porterà scompiglio nella sua vita matrimoniale!
MOUSSEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE..maledettoooooooooo!!! No..non mi piace questo Mousse! Per niente!! E' troppo cattivo!!! xD
Ahahahahah scherzo eh tesoro...sono i deliri di una che ama questo paperotto fino all'esagerazione, visto quanto è dolce...ma tu accidentaccio...me l'hai fatto diventare peggio di Shampoo!!! Rinsavisce VERO?????
Complimentoni anche per questo capitolo, ricco di un vero e proprio colpo di scena, completamente inaspettato (non c'ho proprio preso!! xD)...perchè tutti complottano contro di loro?? Perchèèèèèèèè???
Beh...ora volo a recensirti anche l'ultimo...dove ahimè...so già bene cosa succede...uffa!! :(
Come sempre ti abbraccio forte...
La tua Lady Norris ;)

E rieccomi anche in questo capitolo...chi lo sa se entro domani riuscirò a raggiungerti!!! Lo spero tanto!!! ;D
Torniamo subito a noi...capitolo decisamente interessante!!!! Ero proprio curiosa di arrivare alla fine!! Ma andiamo come sempre per ordine! ;)
Ranma arriva finalmente alla locanda che gli era stata indicata e qui fa la conoscenza della cara signora Nodoka...uhm...ci sarà qualche legame in futuro, oppure questa volta sarà unicamente una signore che manda avanti un locale che si affeziona unicamente al bel moro?? Sono davvero curiosa...resta il fatto che comunque l'hai mantenuta proprio IC perchè è sempre così cordiale e amorevole con tutti!! ;)
Alla locanda Ranma si da immediatamente da fare e riesce già a farsi amare da alcune persone...specialmente da una in particolare...eh ti pareva se poteva mancare sta...sta...z.....a!!!!!! Ma non si smentisce proprio mai questa dannata!!! Shampoo...ancora una volta rimane colpita dalla bellezza del giovane Ranma (gattaccia..guardare ma non toccare! Possibile che tu ancora non l'abbia capito???? GGrrrrr!!!) e complice un bagno caldo da preparare, la ragazza dimostra nell'immediato le sue reali intenzioni (da zo....ehm..ok mi fermo!!)..Ranma rimane spiazzato dal gesto della cinesina e nonostante sia stato preso alla sprovvista, una volta tanto reagisce e allontana da lui la cameriera, spiegandole semplicemente che nella sua testa e nel suo cuore non c'è posto per nessun altra che non sia sua moglie! Eeeeeeeh bravo ogni tanto ti svegli e ti fai sentire!!!
Shampoo si sente imbarazzata e umiliata (brava cretina...pensarci prima no eh??) e si scusa, facendo credere al codinato che è tutto a posto...seeeeeee...come no!!! Come sempre questa maledetta trama alle spalle del nostro bello...ed ora ho già perfettamente capito che d'ora in poi saranno davvero guai seri!!! MALEDETTAAAAAAA!!!
Ecco che compare poi anche Mousse...che qui è alquanto insolito come personaggio...silenzioso, sta per conto suo e incuriosito da questo nuovo giovane, anche se diffida parecchio!
I due riescono ad incontrarsi solamente il giorno dopo e da qui succede il finimondo!! RANMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ma come ti viene in mente di accettare una cosa simileeeee???
Non ho ancora ben capito se Mousse decide di allearsi con Shampoo perchè sotto sotto vuole umiliarla oppure perchè vuole rendersi bello ai suoi occhi...uhm...questo devo dire che ancora mi sfugge...fatto sta che il ragazzo cinese ha perfettamente capito quale sia il punto debole del nuovo ospite e fa di tutto per far innervosire il caro codinato che stupidamente...cede alle provocazioni, finendo con l'accettare questa stupida scommessa!!
Ma porca miseria!!!!! Ma come ti salta in mente dico io!!! Ma sai cosa vuol dire per Akane sentirsi messa in gioco cosi??? Sempre senza cervello sto ragazzo!!!! Uff..ora si che tutto si complica...Mousse è partito e sembra piuttosto sicuro delle sue probabilità...eppure qualcosa mi dice che Akane non cederà, ma anzi...Mousse diventerà un suo fidato amico...uhm...non lo so...ho pensato questo...chissà se ci ho preso! ;)
Tornando a palazzo...beh..la situazione per ora è ancora sotto controllo, nonostante Kuno sia ancora preda delle sue ossessioni verso la principessa...tesoro mettiti l'anima in pace che tanto con lei non riuscirai a combinare un fico secco!!! Tiè!!!
Ahahahah va beh..ho finito di scrivere cretinate...meglio che concluda qui questa recensione!! xD
Ancora una volta tantissimi complimentoni tesoro...l'attesa ne è valsa la pena anche se io devo dire che non ho aspettato nulla visto che ti sto recuperando or ora!! xD
BRAVISSIMA!! Questa storia è davvero molto bella...capitolo dopo capitolo!!!
Continua così!! E non preoccuparti...noi siamo sempre qui ad aspettarti!!
Ti abbraccio forte...speriamo che riesco a leggermene un altro prima di crollare!! :*********
La tua Lady Norris! ;)

Da non crederci! Oggi sono riuscita a riprendere in mano questa ff e a continuarne la lettura!!! Anche il capitolo 8 è finito tra i letti e...(rullo di tamburi!!!) tra i recensiti!!! xD Ahahahahah...scherzi a parte..mettiamoci a parlare subito di cose serie!!!!
Bel capitolo...mi ha comossa devo dire, soprattutto m riferisco alla parte delle lettere!!!
Ma poverini questi due!!!! Me li stai facendo proprio soffrire tanto eh...e qualcosa mi dice che ancora non è niente!!!!
Ma andiamo per ordine...
Molto, molto dolce la scena tra Ryoga e Ukyo...eh si questi due stanno decisamente molto bene insieme! Sono una coppia di amici sensazionale e soprattutto stanno scoprendo un sentimento che li vede coinvolti in prima persona...quanto sono pucciosi!! *.*
Eh beh dai...poveri...almeno anche per loro era giusto che ci fosse un qualcosa...dovrebbe essere così per tutti!!! ;)
Ranma e Akane...eeeeh..come ho detto prima..me li stai facendo proprio soffrire questi due...il nostro bel palestrato che se ne va in Cina...che cosa triste...lontano dal suo amore!!
Fortunatamente hanno trovato altri due validi amici che si sono offerti di consegnare loro le reciproche lettere!
Che belle parole che hai usato in quelle circostanze...era davvero palpabile l'amore che li lega!! ;)
Chissà ora cosa succederà...anche perchè Cina...mi puzza tanto e qualcosa mi fa pensare a Shampoo visto che ancora non si è fatta viva...sempre che tu abbia deciso di integrarla in questa ff chiaro! ;)
Sono curiosissima!! :D
Passiamo poi a quella...quella...quella str....aaaaaaah fammi mangiare le parole perchè non so quanti insulti potrei esternare per questa maledetta!!!! MA QUANDO SCHIATTA??? No, perchè io sarei pronta a farlo di persona eh!!!
Adesso se n'è uscita con l'ennesima delle sue malefatte...mi domando quali intenzioni abbia con quelle maledette erbe...il discorso di Tofu mi ha fatta impallidire!! D'altronde da questa psicopatica cosa ci possiamo aspettare??? Che nerviiiii!!!!
Non parliamo poi di sua santità l'eccelso Kuno!!! Ma che vuoleeee??? E' così difficile capire che: NO! NON LE INTERESSI??? Ma chi lo vuole vedere???? Questo è un altro che deve prenderle e kami se gongolerò quel giorno che Ranma tornerà e lo riempirà di pugni..perchè andrà a finire così...VERO??!!??
E per finire...ecco che Kodachi non ancora contenta...decide di "corrompere" Ryoga...senti bella...ma credi che la gente sia così tonta da farsi abbindolare da te??? Per fortuna che il nostro bel Pchan pare essersi accorto della cosa e sta in guardia...però Ukyo l'ha "difesa" con la faccenda della boccetta..e quindi ora mi sa che le cose si complicano....però...staremo a vedere!! Io spero sempre in bene!!
Mia cara Lay Shakespeare...che dirti...come sempre di superi in ogni capitolo e anche questo era decisamente all'altezza dei precedenti!
La storia si infittisce sempre di più e tu sai bene quanto io ami i misteri!!! :D
Ora provo a continuare, così saprò se ho risposte ai miei dubbi!!
Ti mando un grosso abbraccio e..ammetto di essere fiera di me...un altro capitolo finito!! Ahahahahah!!
La tua Lady Norris :)

Mia cara Lady Shakespeare, finalmente ci sono ^^ mi vergogno per il ritardo con cui ti lascio questo commento ma ti assicuro che avevo divorato questo aggiornamento appena l'avevi pubblicato. Ed è stato un piacere rileggerlo ancora <3 Sono contentissima che tu abbia ripreso le redini della storia e spero che pubblicherai presto il prossimo capitolo perché adesso non resisto più e *devo* sapere aaaah!
Si sentiva troppo la mancanza del sipario in questo fandom :-) Anche se ultimamente arrivo sempre in ritardo con le recensioni, sappi che io adoro la tua opera e ogni volta che leggo e rileggo qualcosa mi emoziono così tanto che mi sembra di essere su questo palco immaginario con tutti i personaggi! Solo tu riesci a creare questa atmosfera e non potrei mai e poi mai stancarmi di leggerti anche se dovessi prolungare i tempi di aggiornamento. La medaglia va solo a te per questo capolavoro perché, conoscendo l'opera originale, non è semplice trasportare l'universo di Nerima in questa particolare atmosfera shakespeariana. E tu stai facendo un lavoro di "adattamento", se mi passi il termine, davvero enorme e complicato. Non posso che complimentarmi con te ogni volta per la tua bravura e la passione che metti in ogni singola parola, scena, descrizione. Ti ammiro troppo e ogni volta mi lasci con occhi sognanti!
Non so se sia dovuto al fatto che conosco la trama originale e quindi leggo ogni capitolo facendo riferimento a quest'ultima ma a me sembra che tu abbia fatto un ottimo lavoro qui. I discorsi su guerre & co. ci devono stare per forza hai ragione, ma a me piacciono anche questi :P e poi non dimentichiamo che il protagonista in realtà è Soun. Certo, qui mi ha fatto saltare i nervi per quanto si mostra smidollato davanti ai Kuno, ma per esigenze di trama dobbiamo accettarlo così com'è e poi si vedrà in futuro cosa sarà in grado di combinare!
Parlando dei Kuno... ecco la parte che mi ha emozionato di più è stato lo scontro tra Tatewaki e Akane. Un altro po' e mi vedevi saltare sul tavolo e picchiare un Kuno immaginario XD Quanto ho gioito insieme alla tua Akane per questa meritata vittoria! E che rabbia quando per un attimo vacilla, presa dalle parole di quell'essere spregevole.. ma lei lo batte su tutti i fronti, anche con le parole e la citazione dello "straccio" l'ho amata, era semplicemente perfetta. Che smacco per Kuno perdere contro la sua futura sposa! Tiè, crepa! A proposito.. io non dimentico i nostri discorsi sui ruoli dei vari personaggi (quanto ti ho tartassato l'anno scorso ahaha XD ) e ogni volta mi mangio le mani perché mi chiedo quale sarà il destino di tutti. A buon intenditor poche parole, non voglio dire di più!
Di sicuro Kuno adesso affilerà sul serio le armi..aiuto!
Ed ecco arrivare entrare in scena il nostro smemorato preferito...Shinnosuke, mister scopettone in azione! Scherzi a parte, sicuramente anche lui avrà il suo ruolo nella vicenda, non si limiterà a una comparsata. Per ora l'abbiamo conosciuto attraverso le parole di Nodoka ma sono curiosa di vedere cosa farà in seguito. Sono sicura che ci riserverai belle sorprese anche su di lui!
Infine, la scena più straziante.. questo Ranma mi fa tanta pena, ti dico la verità :( povero! È vero che la pozione di quella strega di Shan-pu ha fatto la sua parte ma io soffro a vederlo soffrire così! Sicuramente senza la pozione sarebbe stato divorato da sentimenti come rabbia, gelosia, amarezza e umiliazione ma in questo contesto ci sta benissimo la reazione violenta che hai descritto. Io non ci vedo proprio un OOC così devastante ma è la mia opinione. Poi bisogna dire che io ho un parere tutto mio sull'OOC XD per me dipende sempre dalla trama (non dimentichiamoci che siamo anche in un'altra epoca) e il carattere e le reazioni di ogni personaggio devono essere contestualizzate. Non lo vedo del tutto snaturato dall'originale e comunque adesso la vicenda prende una piega più drammatica e cupa, no? Penso che a un certo punto si debba fare una scelta (ma forse non è il termine giusto) per esigenze di trama ma senza lasciarsi travolgere da quest'ultima, snaturando in maniera eccessiva i personaggi. Mi rendo conto che è davvero difficile bilanciare tutto in maniera equilibrata ma secondo me hai imboccato la direzione giusta e stai facendo faville da entrambi i punti di vista.
Insomma... Chiara scrivi ti prego! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo anche se so che tribolerò per quello che succederà!
Scusa per questo sproloquio ma ho scritto di getto (finalmente, dirai tu ahah!).
Complimenti come sempre, sei davvero tanto tanto brava e non vedo l'ora che si rialzi questo sipario <3
Ti aspetto e ci sentiamo di là, un abbraccio!

30/12/15, ore 20:49

Arieccomi tesoro mio bello....almeno sono passata a lasciarti una delle ultime recensioni del 2015!! xD Metto già le mani avanti nel caso in cui domani non riuscissi a continuare la lettura! xD
Che posso dire...questo capitolo è stato di gran lunga il mio preferito fin'ora!
Mi prenderai per pazza...ti starai chiedendo: "Ma Lally ma sei impazzita?? E'il più triste ed è il tuo preferito???" xD
No, non sono impazzita...ahahahahah..ma questo capitolo è stato davvero magnifico proprio perchè hai parlato di Ranma e Akane in maniera così perfetta che non credo esistino parole in grado di complimentarmi pienamente con te!
In questo capitolo hai descritto lo stato d'animo di entrambi curandolo nei minimi dettagli e non tralasciando nulla!
I nostri due sposini sanno bene di essere finiti in guai grossi, eppure niente e nessuno, nemmeno la furia di Soun riesce a mandarli veramente nello sconforto, perchè hanno capito che l'amore che li unisce è veramente puro e profondo!
Ancora una volta ci sono i loro amici ad aiutarli, soprattutto Obaba e Happosai che riescono nuovamente a sistemare, per quanto sia possibile, la situazione, parlando con il loro principe e assicurargli l'esilio piuttosto che la morte!
Tutti sono molto sollevati da questa scelta di Soun, anche se ormai l'uomo non vede più Ranma come il figlio che aveva preso sotto la sua ala protettrice, ma lo vede come un traditore che non vede l'ora di far sparire dal suo palazzo!
Mamma che nervoso mi fa venire quest'uomo!! E' proprio cieco!!!! Ma quando si sveglia???
Ho ammirato tantissimo Akane che nonostante tutto, sofferenza e dolore, decide comunque di tenere testa al padre, sbattendogli in faccia quanto fosse "naturale" finire per innamorarsi di Ranma! BRAVA!!!
Evito qualsiasi opinione sui fratelli Kuno perchè sono davvero odiosi, antipatici e spero vivamente che in futuro tu abbia intenzione di vendicarti su questi due, altrimenti vengo li e...e...e picchio te va bene??? xD
Arriva il momento più difficile per Ranma e Akane..quello di separarsi!
Bravissima! Davvero!! Il pezzo in cui li fai incontrare e rimangono da soli, mi ha fatto venire davvero la pelle d'oca!! Accidenti se l'hai descritto bene!! Mi pareva di averli davanti agli occhi!!
Quel dolore che va di pari passo insieme alla speranza è stato davvero unico!
Struggente da un lato, emozionante dall'altro...Ranma sa che deve andare via, ma alla fine è disposto persino a farsi tagliare la testa, pur di non allontanarsi da lei, così come Akane che a malincuore di ritrova ad esortarlo per andarsene, troppo impaurita da quello che potrebbe accadergli!
Ecco che i due si lasciano, dopo l'ennesimo scontro con Soun, che esorta il giovane a lasciare palazzo immediatamente.
Ranma però decide di riprendersi una piccola rivincita nell'immediato ed ecco che appena si ritrova di fronte Kuno, decide di scontrarsi con lui, mettendolo ko.
Prima di andarsene però, si volta un'ultima volta verso il tetto del palazzo dov'è sicuro di trovare la sua Akane e con gli occhi le fa l'ultima promessa: sarà sempre con lei, così come lei sarà sempre con lui!
Tesoro mio...che posso dirti che già non ti ho detto??
Complimenti davvero per questo capitolo!!! sensazionale!!!!!
Sei stata davvero bravissima!!!!
Ora cercherò di rimettermi in pari in questi giorni...non ti auguro ora buon Anno perchè tanto ci sentiamo di là..ma come sempre ti abbraccio forte forte forte!!!
Voglio andare avanti a leggereeee!! devo sapere!!! xD
Un bacione grande tutto per te!
Lally

Ed eccomi quiiiii!! Ahahahahah no non stai sognando!! Sono proprio iooooo!!!!! Mamma mia ma di quanto sto indietro????? Mi sono dovuta rileggere i capitoli che già avevo letto perchè avevo perso il filo della storia mannaggia a me!!! Ma almeno colgo l'occasione per recensirti volta per volta!!! Appena finisco un capitolo, ti lascio subito due righe che almeno recupero tutto subito!! ;)
Tornando alle cose serie...hai idea di quanto io abbia amato e detestato questo capitolo??? Ma sei cattivaaaaaaa!!!! :'( Perchè devi spezzare il mio povero cuore??? xD Ma andiamo per ordine...
Ti ho già detto che Kodachi NON LA SOPPORTO????? No, perchè se non è chiaro...te lo ribadisco: LA ODIOOOOOOOOOOOOOOO!!!! TOGLILA DI MEZZO!!!!!
Io mi domando come si possa essere possibile un concentrato di negatività tutto su una persona!! Ma è odiosa al massimo!!!
Tieni giù le tue zampacce da Ranma, mia cara! Lui è felicemente occupato e non con te!!!!! :p
Finalmente ecco che arriva il gran giorno per i nostri due piccioncini, che grazie ai loro aiutanti (servitù non mi piace! xD) riescono a coronare il loro sogno d'amore!
Amo tantissimo Obaba e Happosai in questa ff...ma quanto sono adorabili questi due vecchietti che si fanno in quattro pur di aiutare quei due ragazzi così diversi socialmente, ma così simili nei sentimenti??
Sono pur sempre due esempi di coraggio e ancora una volta hanno dimostrato di non tirarsi indietro di fronte ad una nuova sfida, come in questo caso che si ritrovano a sfidare il loro padrone!
Dolcissimi anche Ukyo e Ryoga...eheheheheheh...dai che pure per questi due prima o poi mi regalerai l'happy ending! ;) Magari già l'hai scritto, ma dato che sono in ritardo io...ancora non lo so!!! :p
Adoro tantissimo Ryoga e il suo modo di fare superprottettivo! xD Non si smentisce mai nei confronti di Akane e nemmeno in quelli di Ranma....si percepisce a colpo d'occhio, quanto entrambi siano legati da una profonda amicizia!
Stessa cosa per Akane e Ukyo...non sono semplicemente la ragazza nobile e la sua ancella...queste due ragazze si capiscono fin nel profondo e la mora può contare sulla presenza e sull'appoggio della sua amica senza esitazione, stessa cosa per Ukyo! ;)
Ormai tutto è pronto e finalmente si giunge alla celebrazione del matrimonio, dove tutto apparentemente sembra filare liscio.
I due ragazzi diventano ufficialmente marito e moglie e dopo un momento di timidezza e paura, riescono persino a vivere il loro amore fino in fondo, sentendosi più felici che mai, aspettando inoltre il giorno che verrà perchè scapperanno insieme verso la loro vita coniugale, lontano da quel palazzo/prigione!
Purtroppo però i due hanno fatto i conti senza l'oste, perchè (ti pareva!!!) Kodachi, ormai con l'idea fissa di sedurre Ranma, declina l'invito del suo sposo di seguirlo in viaggio con il fratello e decide di rimanere a palazzo all'insaputa di tutti.
Aspettando il momento opportuno, decide di dirigersi verso la stanza del ragazzo, ma nel momento in cui la porta si apre, il mondo va a rotoli per tutti!
Kodachi rimane shoccata nel ritrovarsi davanti Akane e Ranma addormentati insieme e nudi, mentre i due ragazzi sentono il panico prendere possesso del loro corpo, in quanto sono stati scoperti prima del dovuto!
Al tutto però si aggiunge il colpo di grazia: Soun e Kuno sono ritornati a palazzo a causa di una dimenticanza da parte del primo ed ecco che anche loro scoprono quello che è accaduto tra Ranma e Akane, mandando il padre della ragazza in pieno delirio!
Ranma viene accusato di essersi approfittato della sua amata, ma lui nega svelando così che si sono sposati, mandndo ancora di più su tutte le furie Soun che vede nel ragazzo un traditore.
Immediatamente i due vengono divisi, ma il codinato cerca di fare il tutto per tutto per difendere la sua amata, ma Kuno decide di intromettersi e colpire il giovane all'altezza della nuca, facendogli perdere i sensi!
Akane rimane spiazzata da quel gesto e urla il nome del suo amato con tutto il fiato che ha, ma inutilmente, perchè poco dopo anche lei si ritrova nell'oblio.
Accidenti che capitolone!!! Finalmente il matrimonio!!! :D
Mannaggia però..ora le cose si sono complicate notevolmente!!!!! Uffa...ma perchè questi due devono sempre tribulare come dannati per stare insieme??? Ahahahahahahah!! xD
Beh qui è il tuo turno di farci penare mia cara Inu! ;)
Tesorina complimentissimi per questo capitolo!! Mi ha emozionata tantissimo!!! BRAVA BRAVA BRAVA!!!
Ora sono curiosa di sapere come andrà avanti....spero per te che Ranma ne esca vincitore, altrimenti vengo a castigarti!!! xD
Ti abbraccio forte tesoro bello...ci sentiamo alla prossima recensione e di là quando riusciamo ad incrociare i nostri orari!!
Un bacioneeeee
Lally ;)

Chiaretta bella! Noi ti seguiamo anche fino in capo al mondo, lo sai <3 Che piacere ritrovarti, cara, e che capitolo intenso ed appassionante! *:*
Dall'incontro tra gli occupanti delle due carrozze fino allo svenimento di Ranma, ti ho letta totalmente rapita, con gli occhi incollati allo schermo e il fiato sospeso!
Meravigliosa, come sempre!
E poi sei bravissima a suscitare nel lettore una tempesta di emozioni a seconda della situazione! Nella prima parte, ad esempio, il vedere in che modo i fratelli Kuno siano riusciti a fare il lavaggio del cervello a Soun mi ha dato un fastidio che non hai idea! Detesto quei due! Pieni di sé, tronfi, irrispettosi nei confronti di chi ha più anni ed esperienza... insomma, davvero due soggetti pericolosi! A farne le spese é anche la povera Akane.
Appena può, Kuno corre a tartassarla e qui ci regali una scena di combattimento stupenda e di altissimo livello! Tra tensione, colpi andati a vuoto e botta e risposta perfetti! Tanto di cappello, Chiara, mi é piaciuta moltissimo. Adoro la tua Akane! Principessa sì, ma in grado di stendere anche un forte guerriero armato!
E come ci é rimasto Kuno! XD Chissà se e come intende vendicare un tale affronto! Ecco, questo mi preoccupa un pochino di più!
Ma torniamo in Cina.
Personalmente io non ho trovato così esagerato il tuo Ranma indemoniato! L'escamotage della fialetta di Shampoo, unitamente al bracciale riportatogli da Mousse, contribuiscono sufficientemente, a mio parere, a rendere plausibile, per il tipo di storia e di atmosfera, una simile reazione.
Ma hai fatto bene a metterci di mezzo anche un filo di magia per giustificare un cambiamento così repentino -se vogliamo- di carattere, perché forse altrimenti la sua condanna finale sarebbe suonata un filo eccessiva per un uomo che, seppur distrutto dal dolore, é ancora molto innamorato.
Oh insomma Chiara, ora ci hai lasciati così, col fiato sospeso, e io invece sono curiosissima e vorrei correre subito al prossimo capitolo se solo fosse online! Spero tornerai presto ad aggiornare; leggerti é sempre un grandissimo piacere! :)
Ti abbraccio forte, alla prossima! <3

Che blocca finemente un nuovo aggiornamento, lo aspettato con ansia! Anche qui hai dimostrato la tua eccellente bravura e la tua smisurata vena "scrittoria" se così si può chiamare, stai seguendo molto bene la tra dell'opera di Shakespeare a cui ti ispiri, io lo letta e ti posso dire che stai andando alla grande poi inoltre metti tutti i personaggi del manga al loro posto, kuno sempre il solito cretino direi io anche se qui il suo ruolo é più complesso, poi Mousse ha fatto bene la sua parte e Shan pu la solita gatta morta che approfitta di ogni situazione per accalappiarsi il povero Ranma, si povero veramente che ora sta passando e vivendo il peggiore dei suoi incubi ma come nel manga anche qui lui me uscirà semore vincitore quindi ti dico, " complimenti" continua così io ti aspetto per il prossimo capitolo e anche se l'attesa è lunga ne vale davvero la pena!! Grazie per la medaglia!! Ma tu te la meriti più di noi!! Un bacio e a risentirci presto!!