Another Shakespearean Ranma
di InuAra

Ciao! Questa storia mi è piaciuta molto fin dall'inizio, adoro Shakespeare come te e questa contaminazione tra i due mondi l'ho molto apprezzata. Anche se faccio fatica a capire a quale opera ti sei ispirata... Otello? O una combinazione fra Otello e qualcos'altro? In effetti, pure Otello raccontava le storie a Desdemona... però, devo dire che all'inizio non avrei mai pensato che si trattasse di Otello.
I primi capitoli sono i miei preferiti. I personaggi sono riconoscibilissimi e anche il primo bacio fra Ranma e Akane è stato perfetto. Se la Takahashi ci avesse dato il piacere di avere un bacio nel manga (uno vero), un bacio come quello che hai descritto tu ci sarebbe stato benissimo.
Ultimamente, devo dire che mi sono un po' persa. Mousse e Shampoo sembrano un po' troppo cattivi da fumetto (vabbe', è vero che anche i cattivi delle commedie di Shakespeare sono così... è anche vero che Ranma è un fumetto, ah ah!). Soprattutto, però, non riconosco proprio più Ranma. E non tanto la gelosia, che ci sta pure, ma questo suo vantarsi di Akane davanti a tutti non mi sembra proprio da lui. Tu stessa hai ammesso l'OOC e hai detto che è necessario per la trama, quindi aspetto gli sviluppi, fiduciosa che tornerà a piacermi come all'inizio.
Le contaminazioni sono belle, quando sono fatte bene, e questa è fatta benissimo. Attenta solo a non sacrificare Ranma per Shakespeare e a mantenere lo spirito del manga. Alla prossima!

Ahhh che bello!!!ho divorato questo capitolo tesoro! Partiamo dall'inizio... Soun alla fine si è lasciato soggiogare dai due fratelli malefici decidendo di affrontare una guerra...Accidenti! Speravo in una presa di posizione ferrea ma ahimè così non è stato, nonostante i consigli di Happosai.
Ma poi quella frase: "Va' da lei e stalle accanto. " Grrr che rabbia!
Akane che nel risvegliarsi cerca di ricordare gli ultimi avvenimenti in modo confuso e poi viene sommersa dal panico per aver "perduto" il braccialetto del suo amato, mi ha fatto venire i brividi. Il cambiamento, il passaggio tra un'emozione e l'altra, l'hai descritto in modo impeccabile! E poi l'arrivo di Kuno e lo scambio di colpi e frasi dure tra loro due mi ha letteralmente rapita! "Il peggior straccio che gli abbia mai sfiorato il corpo mi è caro più di voi... delle vostre parole o dei vostri... regali!" In questa frase si capisce tutto l'amore incondizionato che lei prova per il suo sposo! Ed è proprio questo amore che le permette di sconfiggere Kuno e liberarsi dall'obbligo di sposarlo.
Poi arriva anche Shinnosuke! La sua storia mi ha toccato particolarmente, un ragazzo a capo delle milizie Cinesi, dapprima nemiche, che ha brillato per onestà, coraggio e...smemoratezza!
Ma eccola la scena più straziante di tutte.
Un Ranma disperato, sotto effetto di una pozione terribile( maledetta Shan Pu) che vive il passaggio tra sospetto e verità.
Troppi indizi fanno una prova... E nonostante abbia cercato di annientare le allusioni di Mousse, ha dovuto arrendersi di fronte al bracciale e alle macchioline presenti sul corpo della sua sposa.
La vendetta che ha scelto per Akane, è forte quanto l'amore "tradito" che prova per lei!
Mamma mia Chiaretta, sembrava di essere a teatro!
Questo capitolo ha riscattato tutto il tempo che abbiamo aspettato per poterlo leggere!
Che altro dirti...Bravissima tesoro! Un rientro proprio col botto!
Baci Anto 😉

Ricordo bene dove eravamo rimasti! :D

Soun si è lasciato completamente assorbire dai Kuno, tanto da non provare la via diplomatica proposta da Happosai. Va bene, c'è l'unanimità sulla decisione di scendere in guerra, ma che non provi nemmeno a far ragionare entrambe le parti dimostra come sia diventato ormai una sorta di marionetta; e mi dispiace T-T

Ci si mette anche Tatewaki che "deve starle vicino". Sono contenta che nel frattempo Akane si sia allenata duramente e che ora riesca a tener testa ad un combattente come Tatewaki, anche ai rimbrotti contro Ranma che le piovono a raffica, riuscendo perfino a privarlo del diritto di sposarla. Sì, sicuramente gliela farà pagare, povera Akane!

Shinnosuke quantononlosopportoooo! Smemorato anche qui, comunque! xD Scherzo, dai! In ogni modo da come viene descritto sembra una gran brava persona. Effettivamente sì, con tutto ciò che ha fatto per evitare una guerra ora si ritrova a vederla davanti agli occhi.

Ranma nel frattempo non può far altro che restare a guardare e a lacerarsi per la mancanza di sua moglie. Peccato che è stato drogato da Shan Pu. Sinceramente me lo aspettavo. -.-' Sempre la solita. Ma se ha evitato le avances di Shan Pu, si presenta un nemico peggiore. Non mi stupisce se Ranma si è fatto convincere da Mousse che Akane le sia stato infedele, tutt'al più senza farne parola nella lettera. Anche perché c'è il bracciale, l'inconfutabile chiarezza della lettera, e la descrizione della stanza e delle tre macchioline sul suo corpo... insomma, più convincente di così! T-T

La sua vendetta è tremenda, e forte come l'amore di un tempo.

Bravissima, cara! Era da tempo che ti aspettavamo! :***
Grazie della medaglia xD
(Recensione modificata il 30/11/2015 - 10:40 am)

Carissima ciao.
Solo ora riesco a scriverti
Capitoli sempre belli, da leggere d'un fiato :)
So che anche a te il tempo scarseggia ma io aspetto come sempre il continuo.
Sempre bravissima!
Baci Pia

Bentornata Milady! :)
sai bene quanto i tuoi aggiornamenti siano sempre fra i più attesi! Peccato poi che quando arrivano me li divoro e, ingorda come sono, non faccio in tempo a riempirmi gli occhi della bellezza delle scene da te descritte, che presto giungo alla conclusione e non mi rimane che attendere paziente fino al prossimo aggiornamento <3
Arriva presto, vero? *.*
Ti ringrazio per la menzione finale, ma sai bene quanto piacere mi abbia fatto, a suo tempo, chiacchierare con te della tua storia meravigliosa!Per me é stato un onore oltre che un grandissimo piacere! :)
E per il resto, carissima Chiara, che vuoi che ti dica?
Io ogni volta che ti leggo rimango senza fiato.
Hai preso la migliore decisione, ma non poteva essere altrimenti, e come immaginavo, hai trasformato quella paperella pasticciona di Mousse in un personaggio pericoloso, accattivante, falso. Nuovo e molto affascinante. In pratica un degno compagno di Shampoo, se vogliamo; un perfetto commediante che rischia di rimanere intrappolato nella trama da lui stesso ordita.
L'intera sequenza, dall'arrivo di Mousse a Palazzo Tendo fino al giorno della sua partenza, é costruita alla perfezione, i tuoi dialoghi sono degni di un'opera di gran livello, e il tutto é permeato da un'eleganza stilistica fuori dal comune. Adoro leggerti, ma questo ormai lo sai e non finirei mai di complimentarmi ogni volta. La scena del baule, poi, é un qualcosa di stupendo, magistrale, e chi più ne ha più ne metta; un crescendo di tensione erotica che tiene il lettore col fiato sospeso. L'innocenza e il candore di Akane che dorme, stridono con la figura disonesta ed oscura di Mousse, animale notturno pronto a tutto pur di non perdere la sfida con Ranma.
E tuttavia, per qualche istante la bellezza del sentimento più puro e fedele sembra avere la meglio su di lui e il cinese rischia di cadere nella sua stessa trappola.
Ma poi riesce a trattenersi, a portare a termine il suo terribile piano, e a sottrarre oggetti e ricordi alla vita privata della principessa, particolari che di certo non tarderanno a spezzare un cuore giovane, un po' superficiale e troppo troppo lontano da quelle stanze per sapere come sono andate realmente le cose.
In questo senso, ti dirò, non ho trovato il personaggio di Mousse nemmeno troppo OOC. E mi spiego.
Naturalmente é “fuori dal suo personaggio”, ma questo se vogliamo essere pignoli é normale in una storia ambientata in un altro contesto o tempo, ecc. Eppure, se ripenso alle primissime apparizioni di Mousse nel manga/anime, quando ancora non aveva rivelato il suo carattere da “paperella pasticciona totalmente succube di Shampoo”, ricordo che inizialmente vengono messi in evidenza altri aspetti del suo personaggio, più oscuri ed inquietanti. Non fa in tempo ad arrivare a Nerima che rapisce Akane con l'intento, almeno in apparenza, di trasformarla davanti a tutti in una bianca paperella e con la sua freddezza riesce a mettere seriamente in difficoltà il bel codinato.
Quel Mousse, così sicuro di sé e senza scrupoli, mi ha ricordato tantissimo il tuo, cosí strabiliante e convincente in questi insoliti panni. Mi auguro di aver detto tutto, ma credo di sì. :)
Ancora un'infinità di complimenti, cara. Questa storia é davvero stupenda e tu hai una passione e un talento unici per questo genere e non solo ;) Grazie a te per questi capitoli meravigliosi, attenderò fremente il seguito... già non vedo l'ora! <3

Carissima e magnifica Lady Shakespeare, sono contentissima che tu sia tornata, evviva! Si sentiva troppo la mancanza dell'atmosfera teatrale che solo tu riesci a creare così magistralmente. Chapeau come al solito! Stavolta sono di parola e ho letto subito, recuperando anche il capitolo precedente e, credimi, non sto nella pelle per sapere come hai deciso di strutturare il seguito, sono sempre più curiosa!
A proposito, sono onorata di essere stata citata *_* eh già, speravo tanto nel personaggio di Mousse in questo frangente ed ero sicurissima che saresti riuscita a renderlo perfetto per il ruolo. Mi ha preso così tanto che mi ha fatto provare un turbine di emozioni, fin dalla sua comparsa: rabbia, pena, antipatia e poi è terribilmente figo e attraente, lasciamelo dire eeheh! Anche se conosco l'originale, anzi, forse proprio per questo, mi sono lasciata trasportare completamente dalle tue descrizioni sempre impeccabili, dai pensieri dei protagonisti, dalle loro emozioni: tutto magnifico!
Ma Mousse vince il premio d'onore soprattutto in quest'ultimo capitolo: ero lì che palpitavo mentre cercava di sedurre Akane e poi ho tremato per un attimo quando stava per cedere di fronte a quella stupenda Akane dormiente, caspita! Emozioni palpabili sul serio, sei stata bravissima!
E il povero Ranma nel frattempo si sta mangiando le mani fino ai gomiti nell'attesa...sigh, non mi piace vederlo cosììì :(
Fantastica anche l'entrata in scena di Obaba, un po' d'azione ci voleva! Che dire poi di Shampoo, beh...è sempre la solita e non si smentisce mai :P Per fortuna il nostro eroe resiste alle sue lusinghe :P
Adesso però sono curiosa di sapere anche di Kuno (ricordo che avevi un dubbio e non aggiungo altro!) e, ovviamente, di tutta la vicenda!
Non vedo l'ora, nel frattempo ancora tanti tanti complimenti per questa bellissima ed emozionante opera!
un abbraccio mega <3

Bel capitolo, ma c'è un errore di ortografia. Infatti in giapponese non esiste il plurale, e "kimono" resta kimono anche in quel caso.

Però, che bel personaggio che ne hai fatto di Mosse! <3 La sua vita va avanti soltanto conquistando donne come trofei, e anche se ha potuto constatare che Akane non cede alle sue lusinghe -neanche con l'inganno, neanche facendole credere che Ranma subito si è dato alla... bella vita- comunque ci riprova, chiuso nel baule uscendoci di notte.
L'idea secondo cui Ranma si è gettato fra le braccia di Shan Pu, dando l'occasione ad Akane di vendicarsi non ha funzionato, ma il furto del magatama lo aiuterà senza dubbio per la scommessa; e la prova dei segni sul suo corpo, poi, è la goccia che farà traboccare il vaso, per Ranma! >.<

Però vedo che la nostra gattacc... ehm... gattina nutre qualcosa verso Mousse. D'altronde, se perfino la figlia dell'imperatore è stata succube del suo fascino, non vedo come non potrebbe esserlo lei!

E ci si mette anche Kuno che assolda sicari! -.-'
Obaba è stata provvidenziale nello stanarli e abbatterli come solo lei sa fare! ^o^
Penso che d'ora in avanti dovrà non aprire, ma spalancare gli occhi.

Bellissimo capitolo come sempre! ;)

Ciao tesorino! Wow che capitolo! Ricco di intrighi e sentimenti! Innanzitutto un plauso speciale ad Obaba ed alla sua forza bruta! Gliene ha date di santa ragione a quei sicari maledetti!

​poi passiamo a Ranma..Hai descritto perfettamente il suo conflitto interiore tra la fiducia nella sua consorte e il dubbio che quella fiducia stessa possa essere spezzata! Da cardiopalma!
​Poi la parte che ho amato di più. L entrata in scena di Mousse e del suo piano diabolico.
come ti ho già detto adoro come hai caratterizzato il nostro paperotto! Bello sexy affascinante e malvagio! Ma anche triste e malinconico proprio come hai fatto notare ad Akane.
Mi ha ricordato tantissimo Jago dell'Otello!
Certo che per i due sposini non c'è mai pace..Il piano che ha ordito Mousse sembra impeccabile...Studiato nel dettaglio accidenti!
Ora sono davvero curiosa di leggere la reazione di Ranma di fronte a quelle prove così abilmente costruite!
Bravissima come sempre cara mia!
un bacione 😉

Bello anche questo avvincente capitolo che ci lascia con l'amaro in Bocca quindi siamo sempre in trepidanteattesa che tu possa finalmente concludere questa meravigliosa storia, quindi attendo ancora un nuovo tuo aggiornamento, ti prego non farci aspettare tanto...

CIAO la tua storia è stupenda come già ti ho detto in privato, sei davvero unica, in vero genio sicuramente ci saranno tanto ostacoli tra di loro e sicuramente soffriranno tanto ma come si dice sempre il vero amore trionfa in ogni occasione. NON VEDo l'ora di leggere il seguito quindi ti aspettiamo impazienti. Grazie per le emozioni che ci regali questa storia è fantastica e ci regala ancora le emozioni del mondo di Ranma dato che non è finito tanto bene ed io sono innamorata di questo manga ma anche dell'anime almeno in questo modo con queste storie voi lo mandate avanti e così anche nelle nostre menti si crea un suo continuo, dato che Rumiko non lo completerà più dato che per lei è concluso (ma concluso di che??) ma purtroppo noi non possiamo farci niente quindi grazie grazie e ancora grazie per regalarci queste storie così belle che potrebbero crearne degli anime e la tua sarebbe ovviamente la prima!! Un saluto e speriamo di risentirci presto...

Chiara tesorina! Finalmente hai aggiornato! quanto mi mancava questa storia! Ranma ha raggiunto la cina ed è stato accolto da Nodoka. Bellissima la descrizione del loro rapporto e molto suggestiva l'ambientazione della locanda. Come sempre quella gattaccia ci mette lo zampino e il povero mousse sempre stolto ma più audace del solito si impelaga in una scommessa ardita. Ranma è adorabile nei panni del giovinotto ingenuo e innamorato davvero tenero. Akane è nella tipica quiete prima della tempesta ed essendo tu lady shakespeare mi sa che ne combinerai delle belle. Non vedo l'ora di leggere il seguito e come sempre ti rinnovo i miei complimenti più sinceri.
Un abbraccio forte.
Karmy

Ed ecco la nostra Lady Shakespeare che torna!!! Ma che bello! Quando Ari ce lo ha detto mi sono fiondata -dopo essermi ripresa- ad immeggermi nel mare di emozioni che tu, con ogni tuo capitolo, sai suscitarmi!
Bellissimo, entusiasmante, tenero capitolo! L'ho adorato dalla prima all'ultima lettera!!! Tutto, tutto, tutto stupendo!
Soprattutto le parti che riguardavano Ranma e il suo arrivo! Bellissima la parte in cui ci descrivi lo spaesamento del nostro codinato in una terra straniera e di come Nodoka, dolce e materna, riesca a farlo se non passare almeno attenuare con un abbraccio da amica. Sai, io mi sono trasferita tante volte e so cosa vuol dire vedersi davanti tante facce sconosciute e conosco bene il potere di una parola di conforto, sei stata talmente brava che mi sono rivista in questa scena!
Adorabile poi la parte in cui dici che Akane era rimasta con lui per tutto il viaggio <3 aaaawwwwwww
Ma passiamo alle note dolenti, hai scelto Mousse per la parte di "L" (non facciamo nomi va'! XD)! Ottima scelta, anche se in veste di seduttore fa un po' grottesco XD sono curiosa di sapere come svilupperai l'intreccio! Però, perdonami, ma non riesco proprio a ricordarmi chi sia la tua Shan-pu. E' stata un'aggiunta o c'è anche nell'originale? Mi sono persa qualcosa XD Comunque la caratterizzazione della gattaccia baldracca che si spoglia e cerca di sedurlo al primo secondo ci sta davvero tutta! Mi hai fatta morire dalle risate quando Ranma, con il suo tipico impaccio, l'ha rifiutata! E lei gli giura vendetta!!!
Beh insomma, mi è piaciuto davvero tutto tutto tutto tutto tutto!!! Sei bravissima! Ancor di più della trama e di come hai saputo adattare bene Ranma 1/2 all'originale, adoro il modo in cui scrivi! Sei talmente poetica! Utilizzi certi termini, sfumature, accostamenti, similitudini... che davvero mi fanno impazzire! Ti faccio i miei più grandi complimenti, adoro leggerti!! Dai, dai, sei già all'opera con il prossimo capitolo vero? Ti aspetto più impaziente che mai! Un bacione mia bella e grazie di questo fantastico aggiornamento!!

E' stata una piacevolissima sorpresa vedere la tua ff aggiornata sulla home! :D <3

Vediamo che ci viene presentata Shan Pu, e l'hai resa perfettamente IC con pochissime parole: tanto bella quanto frivola. Sapevo che si sarebbe fiondata su di lui, e ho apprezzato tantissimo Ranma perché non si è lasciato andare alle lussuriose avances della ragazza. Bravo! *-*

Peccato che la bella cinesina già medita vendetta... -.-'

Akane non ha proprio nulla da temere, proprio come Ranma non ha niente di cui preoccuparsi sulla fedeltà della sua sposa.
Certo è che c'è da preoccuparsi di ben altro. Di Kuno, per esempio. Davvero, le sue intenzioni stanno davvero oltrepassando il limite! Mi auguro solo che, qualunque cosa abbia in mente di fare, salti.

Mousse e la sua scommessa: è probabile che abbia subito delusioni decisamente forti per comportarsi in questo modo -anche se non escludo niente.
Chissà come prosegue! Sono stracuriosa.
Insomma, l'unica davvero buona al momento è la bella Nodoka. :)

Non preoccuparti per la tua assenza. Sappiamo che hai da fare, perciò di scuse giustificabili ce ne sono e come! Don't worry! :)

Bravissima come sempre! :*

Bentornata, Chiara! :D Non sai che bello ritrovare un tuo aggiornamento oggi! Attendevo con ansia un nuovo capitolo di questa magnifica storia e -ma quale arrugginita?!- me lo sono goduto dalla prima all'ultima riga col fiato sospeso! Non ti smentisci mai e il tuo stile, davvero particolare e elegante, arricchisce la narrazione di fascino e poesia, rigo dopo rigo!
Sapevo che qualcosa di ancor più spiacevole stava per avvenire! Povero Ranma! Non solo gli é toccato partire e abbandonare la sua sposa praticamente subito dopo le nozze, ma adesso ha alle calcagna pure i sicari di quella schifezza bipede di Kuno e le cose, giunto in Cina alla locanda della dolcissima Nodoka (adoro il modo in cui hai inserito il suo personaggio in questa storia) finiscono col mettersi subito male fin dal primo giorno.
Bellissimo e pericoloso il personaggio dell'affascinante Shampoo, cameriera giovane e troppo bella per essere vera. La gattina morta si fa riconoscere subito e tenta di sedurre il nostro giovane codinato, ma inutilmente. Quanto costerà questo rifiuto di Ranma? Come ha in mente di vendicarsi Shampoo? O forse ha già messo in atto il suo piano di vendetta sfruttando la gelosia di Mousse? E a proposito del tuo soldato cinese, ho letteralmente divorato la parte relativa al dialogo fra i due giovani, costruito davvero alla perfezione e con una serie di botta e risposta avvincenti ed appassionanti. Ho come la vaga sensazione che Ranma sia caduto in un mega trappolone e ora non vedo l'ora di vedere Mousse all'opera mentre cerca di sedurre la bella Akane. Kuno farà fuori anche lui? XD Beh, un po' se lo meriterebbe! No, scherzo, Mousse solitamente mi sta simpatico come personaggio, ma tu, mia cara, sei riuscita a rendermelo un pochino antipatico oggi... spero davvero tanto di sbagliarmi e che Akane non ci caschi con tutte le scarpe o che, viceversa, non sia Ranma a fraintendere ogni cosa (come se non fosse già abbastanza naturalmente portato al fraintendimento!)
Ok, la pianto qui, ma spero di aver detto tutto! Mi hai emozionata come sempre tantissimo e sono stata davvero contentissima di leggerti di nuovo! Solo una piccola richiesta: aggiorna presto se puoi, please! Sono troppo curiosa! <3 E tu sei fantastica, come sempre! :)