Another Shakespearean Ranma
di InuAra

12/12/17, ore 00:52

Oooooh.... lacrimuccia! Lo confesso... è scesa!
Finale in perfetto stile Shakespeariano! Sono felice tu abbia risparmiato Shinnosuke dopotutto... e per un attimo (ma solo uno) ho pensato che i due ragazzi si sarebbero scoperti solo al momento di essere giustiziati (quasi troppo tardi insomma), ma poi ho pensato che Soun non avrebbe giustiziato proprio nessuno!
E poi la frase nella grotta... "volevo dirti che ti ano! Akaneee!!!" Sta volta non l'ha solo pensato il nostro caro Ranma!! Eheh
Mi piacerebbe che scrivessi oltre Shakespeare e che ci regalassi un flash su "un anno dopo"!
Pensaci!
Un bacio Usa
(Recensione modificata il 12/12/2017 - 12:57 am)

11/12/17, ore 15:59

Complimenti vivissimi, Chiara, un finale col botto! Non nascondo che mi spiace che la ff sia finita, però leggere un capitolo così pregno di sentimento ripaga non solo dell'attesa, ma anche del vuoto che lascerà la fine di una storia così bella. Cercherò di andare con ordine, ma penso che non ci riuscirò perché sono troppo gasata! XD Il paragrafo in corsivo che spezza il pov del dott. Tofu mi ha spiazzato, perché dopo un primo, terribile istante in cui ho pensato che i due amanti fossero Ranma e Akane, leggendo le poche righe in corsivo ho pensato: ma come, Mousse e Shampoo sono sopravvissuti? Da una parte ero contenta, ma tornando alla narrazione principale mi sono ritrovata a precipitare lungo un burrone: la parte in corsivo è solo l'immaginazione del buon dottore, quei due morti erano e morti restano! ç__ç Almeno hai risparmiato Shinnosuke, però che sofferenza leggere prima la parte in cui Ukyo attende trepidante il ritorno di Ryoga (mi è piaciuta molto in particolare questa frase: Attese, Ukyo, e vide passare troppi soldati che non erano Ryoga, troppi minuti che resero la paura più vicina e reale), poi quella ancora peggiore in cui Akane e Ranma, catturati e legati, sono vicinissimi e distanti anni luce al tempo stesso, ognuno incredulo di aver ritrovato l'altro. Se però Akane si rende subito conto che non ha preso un abbaglio, ma è proprio Ranma colui che l'ha salvata, quest'ultimo invece non riesce a riconoscere l'amata e viene del tutto fuorviato sul nascere da quell'impiastro di Shinnosuke (qui l'avrei ammazzato io volentieri). Se da una parte tutto il pezzo nella grotta è risultato angosciante, per lo meno a qualcosa è servito: sfogandosi senza freni inibitori con colui che riteneva un semplice valletto, senza saperlo Ranma ha rivelato ad Akane la verità. Peccato che poi vengano di nuovo separati e mi sono detta: ecco fatto, qui va a finire male. Ne approfitto per dirti che nel momento in cui Akane viene portata fuori dalla grotta per prima, non ho capito bene la dinamica degli avvenimenti: lei è ancora legata e imbavagliata, come conferma anche Ukyo vedendola, allora chi è che urla: “Lasciatemi stareeee!!”. Se è lei, allora i soldati le hanno tolto il bavaglio appena la portano fuori, non può farlo Ukyo dopo che Ryoga taglia le corde. Se invece riesce a urlare anche col bavaglio, allora poteva farlo anche nella grotta...
Segue il pezzo in cui è Ranma a essere portato fuori dalla grotta e anche lui grida: “Lasciatemi stareeee!!”, come mai non ha sentito lo stesso grido fatto da Akane, visto che era giusto dietro di lei? Comunque... galetta fu la grotta (dietro la cascata)! XD In una replica perfetta della scena finale del manga (sei un dannato genio!), Akane si ritrova quasi senza veli tra le braccia di un Ranma che non capisce più niente per la felicità ma soprattutto, casualmente, in fondo a una gola così profonda che ci vorrà parecchio prima che vengano a salvarli... (anche qui: come fanno Ranma e Akane, in fondo alla gola, a comunincare con chi è rimasto in cima con tutto il rumore che fa la cascata?). Ranma, per sua stessa ammissione, potrebbe fare tranquillamente a meno dei soccorsi, ma gli tornano utili in quel momento per poter stare finalmente solo con la sua amata... e darci dentro addirittura infinite volte! XDD Guarda, chiudo non un occhio, ma tutt'e due perché è un capitolo troppo bello ed entusiasmante e poetico e romantico, insomma, è un concetrato adrenalinico di tutto e a me sono venuti i lucciconi, anche per la citazione finale (tempi supplementari).
Concludo segnalandoti una svista (...quegli attimi strappati dal tempo... -> al tempo) e ammettendo la mia totale ignoranza in fatto di Sheakespeare: non conoscevo affatto Cimbelino e sono felice di averlo scoperto grazie a te: temevo nel solito finale tragico in perfetto stile sheakespeariano, invece mi sono ricreduta, non avrei mai immaginato che il grande drammaturgo arrivasse a prendere in giro se stesso! E complimenti per esserti cimentata nella sua trasposizione teatrale!
Ora che sono davvero alla fine, come posso esprimerti tutta la mia ammirazione? Con una vagonata di applausi virtuali! Bravissima, non so che altro dire, se non sperare che scriverai ancora, alla prossima!

31/10/17, ore 14:58

Bè.. wow...
In generale non amo particolarmente le storie al di fuori del contesto del manga, ma questa storia mi è finita sotto gli occhi troppe volte per continuare ad essere ignorata, e dunque l'ho iniziata!
Ringrazio i kami (per citare i nostri eroi) per averlo fatto! Ne sono rimasta estasiata ed affascinata. Ti faccio davvero tantissimi complimenti, per le idee e per la scorrevolezza del testo. Ogni parola tira la successiva! Non è cosa da tutti!
Attendo con ansia il prossimo capitolo!

10/09/17, ore 01:38

Eccomi do nuovo qua, a recensire questo ennessimo meraviglioso capitolo, ma che devo dirtelo, mi ha lasciato con l'amaro in bocca, cioè ma veramente hai concluso così il capitolo? Cioè non ci voglio ancora credere mi hai lasciato davvero così 😣, con una faccia da ebete, a scendere sotto sperando ci fosse dell'altro e invece no, dopo capitoli che non si vedevano finalmente, si rincontrano e tu ci lasci così? Ok va bene ti ho detto il mio rancore per te ma non ti odio, non posso quindi niente giochi anche con i nostri sentimenti, perché sai che tanto non sapevi già che non ti avremmo odiato, che stro...(mmm non lo posso dire..), mi dispiace ma te lo dovevo dire. Iniziamo per ordine, la storia di Mousse e Shampoo, sinceramente non mi ha entusiasmato molto, ma non perché non sei stata brava tu, anzi, ma proprio il loro rapporto troppo scosceso, incomprensibile, cioè ho percepito solo confusione, lui che pensa a lei, rendendosi conto che l'ha sempre amata, quindi hai i sensi di colpa per non averglielo detto e la speranza di rivederla, anche per un solo istante, in questo scempio, tra le amazzoni, ironia del caso la vede, lei che dapprima pensa a Ranma, il quale la incontra ma non la degna di uno sguardo, come se lei non ci fosse, quindi si rende conto che Ranma non potrà mai essere suo, che nessuno la ama, perché lei non può e non deve amare, fino a quando si rende conto anche lei che ama anche lei Mousse dopo di muoiono insieme (almeno così sembra, ma per me uno dei due è ancora vivo, ma può darsi che mi sbaglio), così una storia che è finita prima ancora di iniziare, ma io non l'ho percepito tutto questo amore che si sono dichiarati, in punto di morte persino, ripeto è un limite mio non sei tu ad aver scritto male la loro storia, ma forse a me è sfuggito qualcosa nel capitoli precedenti che adesso non ricordo, conto di rileggermi tutta la storia non appena sarà finita, così per avere un filo più chiaro, almeno su loro due. poi passiamo ad Anand, che oltre ad aver acquistato consapevolezza della combattente che è, mi ha spaventato inizialmente la premura che cominciava ad avere per Skin, sempre gentile e dolce, cioè c'è stato un momento che la stavo odiando, voleva quasi quasi dimenticare il suo Ranma, ma per fortuna leggendo ancora, hai subito distrutto questo folle pensiero sul nascere, perché mai è poi mai lei poteva dimenticare il suo codinato, sarebbe morta ma con il suo pensiero e il suo amore sempre nella sua mente, infatti, nel momento in cui 8l povero Skin (che dispiacere che ho avuto, ihihih, in realtà non me ne è fregato una cippa, per il semplice fatto che lui non mi ha mai colpito così tanto, perché da molti considerato il vero rivale di Ranma, per me invece non gli allaccia nemmeno le scarpe per dirla tutta, perché sono come il cielo e la terra, Ranma è rozzi, antipatico e arrogante, lui dolce, gentile, educato, doti che una donna può apprezzare un uomo, difatti Akane si era affezionata a lui, ma più come un amico a cui si vuole bene, ma nulla a che vedere con l'amore che solo ed esclusivamente per Ranma lei prova, in quando è proprio il suo essere stro...è quello che piace a lei, ed anche a me), quindi continuando dopo questa lunga parentesi a lei basta sentire la sua voce per riconoscerlo tra mille rumori e frastuoni, mentre lui riconosce in lei i suoi occhi marroni, quegli occhi che lui aveva sognato e si era anche perso, occhi che non avrebbe mai dimenticato né tantomeno confuso con altri, quindi inconfondibili, finalmente si rivedono e dopo niente, perché qualcuno ha pensato bene di finire così, ma pazienza, sarà l'attesa del piacere ad essere il piacere stesso quindi soffriamo ancora un po'. Poi non manca più nessuno, solo non si vedono i due leocorni (ahaahah dai ok ho lo sballo), volevo dire che ancora non si vedono i due vecchi, si stanno avvicinando quindi attendo anche di sapere come evolverai la loro di storia, per il resto nulla, le cose più importanti penso che te le ho dette, quindi adesso posso anche chiudere. anzi no, ti ho solo insultato veramente fino ad ora per darti pagare il finale che non mi hai dato, però non ti ho detto che anche questo capitolo è stato un successo, cioè luoghi descritti così minuziosamente che mi sembra di essere lì, in quei boschi, emozioni che si percepiscono che ni fanno venire i brividi alla pelle, come nell'ultima parte, ripeto a dire che ogni volta che inizio a leggere io mi perdo nello spazio, nel tempo e nei personaggi che tu hai descritto, mi sento parte della storia non come se l'avessi scritta io, ma come se io la stessi vivendo quindi de rischi a fare questo, ti puoi anche auto proclamare "un genio", anzi anche come una meraviglia della natura, ameno nel mondo delle storie, sei brava, che dico bravissima quindi appartement gli insulti (te li meriti tutti 😂😂), rimani sempre una delle mie autrici preferite, per cui puoi anche salire in alto basta che ni completi la storia. adesso ti saluto davvero, ti esorto (con molta gentilezza) a finire la storia, o almeno ad aggiornarla, stai tranquilla ta to io ti aspetto (se non ti sbrighi vengo sotto casa tua e ti brucio tutto, ihihih), non è una minaccia ma un avvertimento, ok dai scherzo basta te ne ho dette di cotte e di crude ma tanto lo sai che ti amiamo lo stesso, almeno per me è così, sei una grande per me, quindi I miei insulti sono solo ironici, anzi se un alcuni casi ero seria, ahaha, dai basta stacco davvero. Ti mando un grande bacio, a presto!!

09/09/17, ore 16:29

Eccomi di nuovo qua, che dire altro capitolo sempre più avvincente del precedente, qui poi hai dato pensiero alle persone che ne erano rimaste fuori nei capitoli precedenti, come ad esempio quella strega di Moda i che si presenta a l cospetto del marito, per toglierlo di mezzo e diventare lei la regina assoluta di tutto, per fortuna il suo folle gesto viene fermato in tempo da un Gemma, molto diverso dall'originale, che finalmente so fa coraggio ed oltre a salverei la vita senza saperlo al suo grande amico Soun, gli rivela finalmente la verità sulle sue figlie, in un momento di emozioni e di perdono reciproco, i due amici riescono a chiarirsi, anche con Nabiki e Kasumi, che nonostante lo zio li abbia tenuto lontane dal loro padre e dal mondo che le spettava di diritto, non riescono ad odiriarlo perché in fondo quell'uomo li avete cresciute, una scena davvero toccante, davvero complimenti, io riesco a percepire i sentimenti di questi personaggi, quindi in questo sei maestrale perché io mi perdo in ogni riga di questa storia fantastica. Mi piace anche il dottor Tofu, sempre il solito maldestro quando Kasumi si trova nei suoi paraggi, anche qua hai saputo perfettamente rievocare il manga. Nabiki qua appare un po' diversa dall'originale, cioè qua non è egoista e affamata di denaro, anzi ne vedo un lato dolce e sensibile, sicuramente di uguale a la sua genialità che le fa venire in mente un'idea guardando quelle mappe, forse una nuova strategia da suggerire al padre, chissà vedremo. Ryoga è Ukyo mi piacciono sempre di più, sono molto uniti e passionali, anche nel gelo di una guerra dove si può solo vedere dolore e morte, quindi altri complimenti anche per la loro storia no lo azzeccata direi. Per concludere mi preme parlare del mio amore, il mio Ranma che qui più si presta molto a personaggio originale da cui prendi ispirazione per questa storia (io conosco l'originale, lo letta tante volte per cui ti posso dire con certezza che stai andando benissimo), questo Ranma è molto risoluto e impulsivo, come appunto lo conosciamo noi e finalmente si rende conto che la sua Akane, ascoltando nascosto una conversazione di due uomini, si trova in battaglia a combattere per il suo popolo, perché in fondo Akane è così, combattiva che non riesce a starsene con le mani in mano, ma ha bisogno di combattere per sentirsi viva, anche perché è già rimasta nascosta e in disparte per molto tempo, ora non è più una principessa nel suo castello, adesso si trova nel mondo reale, tra la morte e il dolore e la sofferenza per cui deve farne parte, sa già che presto o tardi dovrà buttarsi nella mischia, dimostrando il suo valore,quindi mi auguro un incontro tra i due proprio mentre combattono, boh chissà cosa ci preservai, anzi aspetta che stupida se stai seguendo la storia originale io so già il loro è incontro, però magari mi freghi e stravolgi la mia sicurezza, quindi attendo con ansia di scoprire cosa ci hai riservato. in ogni caso sei sempre all'altezza di ogni aspettativa ed ogni capitolo non è più moscio e vuoto, ma sempre migliore e pieno del precedente, per cui ribadisco la mia stima verso di te. Ti attendiamo genio di altri tempi, stanno bene. a presto.

09/09/17, ore 00:57

Favolosa, superlativa, intelligente, soave, la regina indiscussa delle storie di altri tempi, in chiave Ranma. Io davvero non so cosa dire, ho paura di scrivere qualcosa che non esprima a pieno il massimo rispetto che merita questa avvincente storia.
Ma andiamo per ordine, inizialmente assistiamo al pieno della guerra, cruda e spietata descritta però egregiamente, non troppo violenta ma si evince perfettamente la parte brutta della guerra: la morte e la distruzione, sopratutto del popolo che non c'entra mai nulla ma si ritrova sempre in mezzo, dei soldati che sono anche costretti, in questo scenario possiamo vedere il nostro Ranma che per prima si butta nella mischia solo per cercare la morte, la stessa che aveva dato alla sua Akane, ma non è riuscito nel suo intento, la sua forza ha superato i suoi presupposti, quindi ha continuato a combattere, a salvato tre bambini da una morte certa, il nostro eroe non si smentisce mai. Dopo questo episodio, il codinato si rende conto che ogni persona che salvava, era come se tramite le sue mani salvasse la sua Akane, anche perché in fondo quello era il suo popolo, quindi ha cambiato rotta decidendo di salvare quelle persone, i soldati, morendo anche per loro, questo ormai era il suo scopo dato che non gli era rimasto più nulla.
L'incontro tra Ranma e Ryoga è stato molto bello e sentito, uguale al manga, i loro modi così brutali di rivedersi dopo tanto tempo e di sputarsi in faccia l'odio l'uno per l'altro, sono uguali al manga, modi che dopo pochi istanti diventano più leggeri e sottili, segno indiscusso della loro storia di amico e nemico, sono contenta di sapere che Ranma sa che Akane è ancora viva, aveva già trovato una speranza in più per non morire salvando le persone a suo nome, ma adesso i suoi occhi hanno una luce in più, quella luce intensa che sappiamo venire dal cuore, adesso non gli importa più di niente, pensa solo ed unicamente a salvare lei, non sa se lo perdonerà, se è ancora viva, può la vuole solo trovare e basta.
Anche l'incontro tra Nabiki e Kasumi con Soun, che non sanno essere il padre perduto, lo hai descritto in modo dolce e delicato, un po' bizzarro ma sempre inserendo elementi che fanno riferimento all'originale opera di Rumiko, tutto fatto ad hoc direi.
Sono dispiaciuta per Gemma, che qui è in una veste diversa, più buono e altruista, che adesso è rimasto solo, quindi spero che anche lui trovi la sua strada, anche perché essendo sapere la storia a cui ti riferisci e ti ispiri, so bene che la trova di sicuro.
Attendo il momento di leggere anche le storie dei personaggi rimasti un po' indietro ma so già che sarai all'altezza delle aspettative, tu non deludi mai.
adesso ti lascio e corro a leggere il prossimo capitolo, a presto cara.
(Recensione modificata il 09/09/2017 - 12:00 pm)

08/09/17, ore 23:15

Tesoro io non entro nel Fandom e in generale su Epf da molto tempo, ho lasciato tante storie in sospeso che ho visto anche aggiornate, ma niente io appena vedo la tua storia aggiornata, ho gli occhi che mi brillano e quindi mi precipito subito e la leggo.
Che dirti questo capitolo di "sospensione" come lo hai chiamato tu, mi ha fatto pensare molto a Romeo e Giulietta, in particolare sul veleno che per 24 ore ti dà una morte apparente, proprio come accadde a Giulietta, ma ovviamente era scontato dato che parliamo di Shakespeare. Io in ogni caso rimango sempre impressionata, dalla tua meravigliosa scrittura, cioè mi perdo completamente nel racconto ed anche se non leggevo da molto ed avevo perso il filo, leggendo mi è tornato tutto in mente, per cui è inutile che ti ripeta quando tu sia infinitamente brava, perché poi cado nello scontato e con te non è giusto, perché tutto sei tranne che banale.
Quindi anche senza Ranma, questo capitolo ha dato lo stesso, perché c'è tutto: amore, emozione, sentimento, paura, rabbia, dolore, immagini chiare e definite, luoghi che non conosco ma che sembra io abbia già visto, insomma non manca nulla, hai un modo di trasportare i tuoi pensieri e le tue idee, come pochi sanno fare, sei lodevole davvero.
Adesso ti lascio e visto che ho un po' di tempo, corro a leggere il prossimo capitolo, approfitto dei tuoi aggiornamenti per recuperare questa meravigliosa storia.
a presto cara.
p.s. Perdona i miei errori di ortografia e grammatica ma credimi che la colpa è tua che mi fai perdere la cognizione dello spazio e del tempo, quindi quando finisce il capitolo è devo recensire, sono ancora molto scossa, per cui comprendimi.
A bientot!!

29/08/17, ore 18:41

Eccomi qui in colpevole ritardo, chiedo venia, ma hai aggiornato proprio il giorno in cui sono partita!
Attendevo da molto tempo il momento in cui Ranma e Akane si sarebbero ricongiunti, ma avevo ipotizzato che nell'infuriare della battaglia non si sarebbero riconosciuti o lui quantomeno non avrebbe riconosciuto lei e magari Akane, per difendere Shinnosuke, sarebbe arrivata ad attaccare Ranma. Sono melodrammatica, lo so. XD Per fortuna tu hai invece pensato una scena sì drammatica e concitata, vista la situazione, ma molto più logica: ognuno riconosce la voce dell'altro, quindi niente possibilità di fraintendimenti: il tempo si cristallizza per entrambi, nulla sembra importare per Ranma e Akane all'infuori del fatto che si sono ritrovati, per un istante dilatato all'infinito nulla conta più, ci sono solo loro due. Ma è appunto solo un istante, perché come da migliore tradizione letteraria gli eventi (bellici, in questo caso) piombano loro letteralmente addosso (ironia della sorte, per mano di Soun!). Ranma si getta su di lei per progetterla, sarà riuscito nel suo intento? Mi pare il minimo, sennò aspettati orde di lettori inferociti alla tua porta! XDD Non si potrà dire lo stesso di Shinnosuke, già colpito da una freccia (a morte?), per cui l'esplosione l'avrà tolto di mezzo del tutto, povero... No, macché povero, era ora! XDDD
Lo so, sono partita dalla fine, ma che posso dire: ero così gasata dal cliffhanger finale che non vedevo l'ora di scriverne! XD Ma ora è giusto dare spazio anche agli altri personaggi, perché in un solo capitolo succede veramente di tutto: da Ranma che ritrova pure suo padre (e lo perde di nuovo) alla morte nientemeno che di Shampoo e Mousse (che non mi aspettavo!). Per quanto riguardo il primo ricongiungimento di Ranma, un piccolo appunto devo fartelo: il modo in cui perde di nuovo il genitore non è plausibile. Un’esplosione troppo vicina coprì la visuale con polvere e detriti. Ok, copre la visuale, ma poi la povere si posa e la visibilità ritorna, a meno che l'esplosione non fosse così vicina da sbalzarli lontano l'uno dall'altro, ma in quel caso dovrebbero perdere almeno un arto, come minimo l'udito. Mi consola il fatto che Genma abbia ritrovato il figlio che credeva perduto per sempre e Ranma ora sa di poter riabbracciare almeno uno dei suoi due genitori. Ecco, un'altra cosa che non mi ha convinta di questo pezzo è il fatto che Ranma, dopo l'esplosione, non pensa di fare nemmeno un tentativo per cercare il presunto padre: se è stato scagliato lontano potrebbe essere ferito, invece Se quello che aveva incontrato era davvero il suo vecchio, allora sarebbe stato in grado di badare a se stesso ancora per un po’; e se la sorte avesse voluto, l’avrebbe presto ritrovato sul suo cammino. Ora doveva trovare Akane, nient’altro. Ho capito che ti urge trovare Akane, ma quello era tuo padre, Ranma! °_°
E se la reunion tra Ranma e Genma e tra Shampoo e Mousse me l'aspettavo, quello che non mi aspettavo era la morte dei due cinesi. Bellissimo il modo in cui Mousse prende lentamente coscienza del fatto che voglia rivedere Shampoo: all'inizio è solo un'immagine che distrae, non comprende perché pensi a lei in un frangente simile, ma poi si rende conto che potrebbe morire da un momento all'altro senza rivedere l'orgogliosa amazzone. Amazzone che potrebbe anche essere lì, sullo stesso campo di battaglia, a massacrare nemici. E difatti è così, ma Shampoo - che nella guerra cerca un riscatto per la debolezza e quindi la sconfitta che la disonora - sta pensando a Ranma, colui che le ha resistito e che non potrà mai avere: ma proprio quando la sua debolezza se la ritrova di fronte, senza nemmeno degnarla di una parola se non uno sguardo distratto, Shampoo deve arrendersi: lei non è nulla per lui, nemmeno una vita o meno da risparmiare. Per mousse invece diventa improvvisamente, a ogni passo che lo porta più vicino a lei, la persona più importante al mondo, perché più infuria la guerra, più disperatamente la cerca, se è vero il detto che più rischi di perdere qualcosa, più questa diventa fontamentale per te. Ma quando finalmente la trova, Shampoo si comporta come ci si aspetterebbe da lei: lo rifiuta, perché lei è ancora più testarda di Mousse e solo nel momento in cui viene ferita comprende quanto tenesse a lui. I loro ultimi momenti insieme sono bellissimi quanto struggenti: non c'è lieto fine per loro, hanno capito di amarsi troppo tardi, ma almeno si sono amati e per pochi istanti sono stati davvero insieme per la prima volta. Mi ha colpito il fatto che lui le dichiari il suo amore poco prima di spirare, ma non lei, che si limita a baciarlo, l'ho trovato un comportamento molto IC e perfettamente in linea con il manga.
Che strage, solo in questo capitolo hai fatto fuori 3 personaggi, speriamo non ci siano altre perdite! ^^;; Ma ciò - grazie anche al fatto che stilisticamente sei migliorata tantissimo, il pathos è quasi palpabile, praticamente impregna ogni riga - lo rende uno dei capitoli migliori se non il migliore scritto finora. Brava, anzi, bravissima, hai saputo muovere le pedine in modo magistrale, ma quel finale mi ha mozzato il respiro, ora non vedo l'ora di leggere il seguito più che mai: la guerra mi sembra ormai conclusa in favore dei Tendo, spero solo che non si concluda tragicamente con la morte dei protagonisti come in ogni sana tragedia sheakesperiana. XD
Bene, carissima, ancora complimenti, stavolta ti sei superata, alla prossima!

09/08/17, ore 17:49

Ma... ma...
Non ti ho lasciato la recensione nel capitolo precedente?
O_O ero convinta di sì... Ormai mi sono completamente rimbambita ^^''
Ormai la frittata è fatta e quindi ti dico qui quello che penso...
Come ben sai reputo questa storia bellissima, non solo per come è scritta ma per come è articolata. È piena di dettagli, curata in ogni più piccola parte e la trama è talmente intrecciata che mi piace tantissimo, so che già te l'avevo detto (almeno credo) ma ribadirlo non guasta!
Posso dirti che ho goduto tantissimo per la morte di Kodachi? U.U
Ho apprezzato tanto anche il comportamento di Genma pronto a morire per ripagare il dolore inferto all'amico.
Ho provato tanta pena e tanta tenerezza per Mousse e Shan Pu.
Adesso quindi ci aspetta il finale, spero col botto, i due innamorati avranno la tanta sospirata felicità? ci hai lasciato proprio sul più bello!
Però uhm...
Non so perché ma prevedo un triste finale (tipo Ritorno a Cold Mountain) ma spero tanto di sbagliarmi.
Attendendo l'ultimo capitolo ti rinnovo i complimenti per questa meraviglia e ti mando un bacione :*
(Recensione modificata il 09/08/2017 - 05:52 pm)
(Recensione modificata il 09/08/2017 - 05:58 pm)

08/08/17, ore 14:05

Dire che ti odiamo è poco. Dopo tutto quello che è successo: tra le lacrime di aver creduto che Akane fosse morta per colpa di quella maledetta boccetta e dopo aver fatto trovare ad Akane il cadavere di "Ranma" (Kuno con i vestiti di Ranma) senza testa, ci lasci con un semplice scambio di sguardi e il nome di Akane gridato a squarcia gola. Non è giusto.
Ma questo capitolo, come gli altri, è stato pieno di emozioni e pieno di eventi: Ukyo e Ryoga che continuano a fare la dolce coppietta anche in questa dura situazione e davanti agli altri soldati, Soun che ha ritrovato le sue figlie e ha trovato in Nabiki un'ottima stratega, come lo puó essere solo lei, utilizzando la sua astuzia e organizzando un letale trappola.
È stato anche bello l'incontro tra Mouse e Shampoo, come cercano di salvarsi la vita a vicenda ma alla fine soccombono, non solo alla trapolla dell'esercito nemico, ma sopratutto ai loro sentimenti.
Capitolo scritto divinamente e il solo pensare che il prossimo sará l'ultimo mi piange il cuore, ma dall'altra parte non vedo l'ora di leggere come finirá anche se non penso che andrá a finire bene per i nostri due testoni.
Buon lavoro e al prossimo capitolo XD

30/05/17, ore 22:43

Carissima, eccomi qua a recensire, finalmente!
Che capitolo, che svolta epocale! Da dove comincio? Innanzitutto mi è piaciuto molto e non solo a livello di trama e colpi di scena, ma anche a livello stilistico ho notato un miglioramento, quindi complimenti innanzitutto per lo stile, che ho trovato più incisivo grazie a descrizioni più brevi ma dense di significato.
Venendo ai personaggi e andando con ordine, Tofu non si smentisce mai! XD Anche in questo unverso parallelo perde la brocca per Kasumi, non poteva essere diversamente, del resto, ma sei riuscita anche a renderlo divertente nonostante il contesto, brava! E mentre Kasumi manda in pappa il cervello del buon dottore, Nabiki si dimostra l'abile stratega che immaginavo che fosse, la sua caratterizzazione è fantastica, la adoro, ma cosa starà escogitando? Un'idea che deciderà le sorti della guerra in favore di Soun? Visto che è un genio, non mi aspetto di meno. XD
Mi è piaciuto molto il parallelismo fra Ranma e Genma: padre e figlio prendono contemporaneamente una decisione risolutiva, ma quello che ci lascia a bocca aperta è Genma, che finalmente decide di uscire allo scoperto e rivelare la verità a Soun. Quanto ho aspettato questo momento, temevo non arrivasse mai! XD Alla fine Genma ha amato quelle ragazze come se fossero le sue figlie, sapevo che non avrebbe mai potuto far loro sul serio un torto simile. E la sua risoluzione arriva proprio al momento giusto: in un colpo solo viene svelata la verità sulle origini di Nabiki e Kasumi e viene tolta di mezzo quell'aspide di Kodachi! La caratterizzazione della Rosa Nera è magistrale, l'ho adorata e odiata al tempo stesso, l'hai veramente dipinta con maestria: il modo in cui intorta il marito, il modo in cui melliflua lo seduce con parole carezzevoli mentre lo paralizza, senza che lui nemmeno si renda conto di non essere più padrone del suo corpo. E per fortuna nostra e di Soun, "perde tempo" a spiegare il suo piano per toglierlo di mezzo, un errore tipico dei cattivi, ma lei non poteva non commetterlo, è troppo piena di sé, troppo sicura di un trionfo che vuole gustare fino in fondo, mentre Soun si rende conto con orrore di tutti gli errori commessi (alleluja!) nei confronti di Akane nella più totale impotenza (giuro che ho goduto! XD). L'unica cosa che mi ha lasciata perplessa è stata questa frase: La vide portare la carne alla bocca –dunque non era per lui?-, vide i dentini bianchi di lei affondarvi e succhiare. Al di là che i giapponesi non mangiavano carne, è proprio una scena che secondo me non si addice a Kodachi, non so... però non pregiudica una scena che resta fantastica e che con l'arrivo di Genma si conclude nel migliore dei modi. E che bello il ricongiungimento non solo tra Soun e le figlie maggiori, ma anche con l'amico di un tempo, manca solo che Soun dica a Genma che Ranma è ancora vivo!
Akane, intanto, ha preso la peggiore delle decisioni proprio mentre Ranma inizia finalmente a mettersi sulle sue tracce (magari avrebbe dovuto interrogare il fratello di colui che dice di averla vista combattere per sapere che direzione prendere, ma insomma, sappiamo tutti quanto Ranma sia impulsivo, no? XD), non è che si ritroveranno sul campo di battaglia? °_°
Tranquilla, non hai dimenticato come si scrive, tutt'altro! *_* Mi spiace per i problemi che hai avuto alla schiena, spero si sia tutto risolto o si stia risolvendo, dev'essere stato faticoso scrivere in quelle condizioni, quindi sono contenta che hai il prossimo capitolo già pronto, così non dovrai affaticarti ancora. Inutile dire che non vedo l'ora di leggerlo, mi spiace solo che la storia stia per finire.
Prima che tu parta, ti rinnovo i miei complimenti per questo bellissimo capitolo, meriti un applauso! Alla prossima! ^_-

Bellissimo Capitolo, Brava, come sempre del resto. Grazie a te. ♥
che Bello Ranma ed Akane si sono sposati, peccato solo che nella loro prima notte di Nozze, hanno avuto una Brutta Sorpresa, l'Arrivo prima di Kodachi, poi di Soun e Kuno e farli sentire Male, ma cosa succederà da adesso in poi ai nostri 2 Amati? Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)
P.S. Buona Settimana di Pasqua! ;-) ♥

Bellissimo Capitolo, come sempre. Non preoccuparti del ritardo, può capitare, stai Tranquilla. Grazie a te. ♥
Anche se Kuno ha vinto il Torneo contro degli Inetti Avversari, ha anche avuto una Data per il Matrimonio, ma i nostri 2 amati Ragazzi, si sposeranno e Scapperanno da un Futuro Infelice e lontani, per stare per Sempre Insieme, sposandosi in gran Segreto. Ciao alla prossima. :-)

11/04/17, ore 01:58

Bellissimo Capitolo, Brava. Per te è in ritardo come capitolo a quello Precedente, ma per me è un regalo di Compleanno, visto che sono nata il 18 Luglio, nel 2014 ho fatto 30 Anni, eh eh, perciò Grazie. ;-) ♥
Evviva che Bello Ranma ed Akane si sono Dichiarati il loro Profondo Amore e si sono pure Baciati tantissime volte. Mentre Kino cosa avrà Escogitato? Speriamo niente di Brutto. Ciao alla prossima. :-)

28/02/17, ore 02:38

Bellissimo Capitolo, brava, come sempre del resto. Leggerò 3 Capitoli ogni volta che mi vedrai poiché quando son indietro con una Storia, faccio sempre così, poi quando mi metterò in Riga, leggerò pari pari.
Povera Akane a questo Maledetto Kuno a Ronzarle sempre attorno, mentre lei vorrebbe accanto SOLO ed ESCLUSIVAMENTE Ranma, chi non lo vorrebbe. Non so se dico Bene, ma mi sa che Kodachi oltre alla Medicina usa anche l'Alchimia/Chimica, o forse è per questo che Soun l'ha voluta Sposare per qualche suo intruglio. Spero di leggere presto il seguito, Buona Notte e Sogni d'Oro. Ciao alla prossima. :-)
P.S. Felice Settimana del Carnevale! ;-) ♥