Il viaggio che cambiò tutto
di ranocchietta

17/08/15, ore 13:11

Buongiornooo!
Ho trovato questa ff ieri pomeriggio e l'ho letta tutto d'un fiato! Mi piace davvero moltissimo, mi piace l'ambientazione, come hai caratterizzato i personaggi, la trama....in pratica tutto!
Scrivi benissimo e la lettura e piacevole e scorrevole. Tutta la storia ha senso e non ci sono buchi nella trama, ma mi piace soprattutto l'originalità che hai dimostrato (esempio la torre degli assassini). Ho aspettato di arrivare a quest'ultimo capitolo per commentare, perciò sto riversando tutti i miei pensieri in questo paragrafetto, ma ho così tante cose da dire che non so da dove iniziare...tutto ciò che riesco ad esprimere è BELLO BELLO BELLO!
C'è anche da dire che dopo il tanto atteso capitolo Sasusaku il mio cervellino bacato è andato in tilt...ora sono in modalità shipper con tanto di occhi a cuoricino.
Ora più che mai sono curiosissima di sapere come continua la ff e di scoprire cosa riserverai per i nostri amanti!
Attenderò trepidante il prossimo capitolo....alla prossima!

Ps. Questa è in assoluto la prima ff a rating rosso che commento ^//v//^, ma era davvero troppo bella, perciò non ho saputo resistere.

08/08/15, ore 19:52

Bellissimo capitolo, brava, come sempre del resto. Grazie a te. <3
Prego, non c'è di che. Bene sono Contenta, Buon Ferragosto anche a te, Ranocchietta.
Evviva, Finalmente Naruto ed Hinata si sono Dichiarati e messi insieme, almeno loro due sono Felici, Sakura lo sarà solo se Sasuke capisce cosa nasconde il suo Cuore nei confronti della Rosa. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)

08/08/15, ore 17:45

SIIIIIIIIIIII FINALMEEEEEENTEEEE!!!
Ok devo calmarmi...DEVO..calmarmi......NO NON CE LA FACCIO!! Splendido! Meraviglioso! Sublime! Seriamente, non trovo parole adatte per esprimere quanto questo capitolo mi sia piaciuto! Niente fuori posto...tutto è stato semplicemente perfetto! Le descrizioni...la dichiarazione...le reazioni...TUTTO! Ok sembro una svalvolata ma seriamente...pochissime volte mi sono sentita tanto coinvolta in una storia! Ma andiamo per gradi.
Lo ammetto, per un piccolissimo attimo ho creduto che Sakura fosse rimasta incinta! Insomma, come ha detto lei, poteva anche accadere no? Però mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai smentito la cosa! E non c'è niente da fare...la nostra cara rosa non fa che pensare al buon vecchio Uchiha...poveretta...il suo è tutto un autoconvincimento! In realtà lo pensa eccome al moro! Bene bene, staremo a vedere cosa succederà al matrimonio...secondo me sarà mooooolto movimentato! Non vedo l'ora.
Cioè..grandissima Tsunade XD quella donna è grandiosa...adoro il modo in cui l'hai caratterizzata! E ora...passiamo alla parte più bella di tutto questo capitolo: IL NARUHINA!!
Oh god aiutatemi...ci credi se ti dico che provavo sulla mia stessa pelle le sensazione che provava Hinata?? Cavolo sembrava che dovessi dichiararmi io O___O complimenti mia cara...hai descritto quella parte in maniera impeccabile!
Hinata che si fa i filmini mentali poi è da oscar ragazzi XD e Naruto...Naruto *-* con la sua infinita dolcezza...i suoi modi di fare così gentili...e poi....ah ma insomma solo io gli sarei saltata addosso?!?
Ma tralasciando questi deliri maniacali u.u ho apprezzato tantissimo il modo in cui hai trattato di loro diversamente da Sasuke e Sakura...perchè è vero...quei due ispirano passione da tutti i pori! Ma Hinata e Naruto...sono l'emblema della purezza =) con loro ci si andrà più piano...ma io spero comunque di vedere una scena hot anche tra loro...ci sarà vero?? Dimmi di si ti prego *-*
Ok è ufficiale: sono drogata di questa fic.
Non posso resistere devo assolutamente leggere il continuo!! Quindi ti prego..aggiorna più presto che puoi! Sono impaziente *-* Ti rinnovo come sempre i miei più sentiti complimenti...te li meriti tutti!
Al prossimo capitolo allora...un bacio grandissimo e buon ferragosto anche a te =D

07/08/15, ore 17:55

Ma salve!! :D
Finalmente, erano 18 capitoli che aspettavo questo momento, ho sentito un alleluia arrivato al momento del bacio. E devo dire che quel "tu pensi troppo" è stato il modo migliore per introdurlo, non avrei saputo fare di meglio.
Finalmente abbiamo la coppia più attesa che si realizza, anche se in questo capitolo appare per la prima volta lo spettro del padre di Hinata, ma scommetto che se Naruto, ricco com'è, la libera e poi chiede al padre di sposarla dubito fortemente che ci siano problemi, diciamo che questo è un espediente per far alzare un po' la tensione.
E ora che anche su questo fronte siamo arrivati a un punto importante, aspetto di vedere come proseguirà tutto il racconto. Sai, un po' sembra che le due coppie insieme stabiliscano il ritmo della storia: la NaruHina dovrebbe filare liscia dall'inizio alla fine, salvo complicazioni, e mi dà l'impressione che sia quella che scandisce i vari momenti della storia, mentre intorno a questa ci sono tutti gli sviluppi e gli alti e bassi della SasuSaku. Una è la linea temporale, l'altra il corpo degli eventi, e questo parallelismo mi piace parecchio. A questo poi vedremo come si legherà la storia della vendetta di Sasuke, come e quando terminerà e come coinvolgerà Sakura e gli altri personaggi.
Al prossimo capitolo, buon lavoro! :D

26/07/15, ore 15:04

Ciao^^
Ho adorato questo capitolo <3
Sakura si è comportata esattamente come credevo che avrebbe fatto, ossia mettendo il proprio orgoglio e se stessa primadei suoi sentimenti per Sasuke. Il moro è... confuso. Si è trovato così bene con lei, da volerla tenere con sé, almeno per un po', ma è chiaro che il suo interesse per il momento è soprattutto fisico, e Sakura, consapevole di questo, non poteva far altro che decidere di tornare a casa di Naruto. Sasuke ha bisogno di tempo per fare chiarezza dentro di sé e Sakura non vuole certo fare la fine di Karin. Ho trovato la sua scelta più che legittima, soprattutto visto che il moro ha mandato avanti Naruto, non volendosi esporre.
Naruto mi ha fatta morir dal ridere con la sua reazione alla richiesta di Sasuke di lasciare Sakura con lui, ma non posso biasimarlo. XD
Altra cosa che ho apprezzato è che dopo la predica fattale da Hinata, la rosa abbia finalmente espresso i suoi pensieri sulla vigliaccheria inutile della mora e del biondo. Loro che potrebbero essere felici, perché ricambiati, temono i cambiamenti e non fanno niente, mentre lei ha dovuto accontentarsi di una sola notte d'amore con Sasuke.
Sante parole!
Spero che i cretini si sveglino presto^^
Un bacione
Meryl
P.S. Lo spin-off sinceramente l'ho letto anch'io solo per nostalgia, ma sinceramente ne avrei fatto volentieri a meno. Ha lasciato molti punti in sospeso circa il momento in cui Sasuke si è imbarcato in questa nuova impresa ed ho trovato assurdo che abbia lasciato sole moglie e figlia per tanto tempo senza notizie, proprio lui che sa cosa significhi perdere la famiglia e sentirne la mancanza. Riguardo la trama era così banale che non mi ha emozionata, non avevo dubbi sulla maternità di Sarada e chiunque conosca la genetica avrebbe capito che Suigetsu aveva mal interpretato il risultato del test sul cordone ombelicale.
Come dici tu, era da ridere ^^

10/07/15, ore 19:35

Fermi tutti.
Sasuke ha chiesto a Naruto di far rimanere Sakura con lui?? Giuro ho perso un battito appena l'ha detto! Ma allo stesso tempo mi ha sorpreso!
Ammetto che mi è piaciuta moltissimo la reazione che hai fatto avere a Sasuke in seguito a questa notte, ne troppo euforica, ma nemmeno troppo indifferente..ottimo! Ho trovato poi eccellente la scelta di Sakura, ha ragione: molto probabilmente sarebbe diventata la sua schiava sessuale.
Bellissime poi le parole che rivolge ad Hinata, sono dettate da rabbia, ma hanno un significato profondo e sinceramente le ho trovate perfette.
Ci saranno cambiamenti per Hinata e Naruto? Splendido, non vedo l'ora di scoprire quali saranno! Mamma mia, Naruto è così tremendamente dolcioso *-* ma vabbè..essendo innamorata pazza di lui..lo vedo meraviglioso in ogni momento *-*
Dolcissima la scena di Tsunade!
Chissà invece adesso il buon Uchiha come si comporterà dopo il rifiuto di Sakura ohohohohoh, fa male essere rifiutato eh? Oh beh..chi la fa l'aspetti!
E figurati, i complimenti te li meriti tutti...sei un'autrice bravissima ed è davvero un piacere leggerti! E ti dirò..sono diventata dipendente da questa splendida fic! Le tue descrizioni sono perfette...mi sembra di vivere sulla mia pelle le emozioni di tutti i personaggi! Non vedo l'ora di leggere il prossimo cap, che spero pubblicherai al più presto *-*
Continua così sei fantastica! Un bacio grandissimo da hannon =D

10/07/15, ore 01:36

Bellissimo capitolo, come sempre. Spero che gli Esami ti siano andati bene? Lo spero proprio.
Grazie a te. Un bacione grande e un abbraccio. <3
Sakura ha fatto penare Sasuke tornando a casa con Naruto ed Hinata, chissà se ora sarà lui ad andare da lei per riprendersela del tutto, oppure orgoglioso com'è si farà vedere solo per il matrimonio di Ino e Kiba, eh eh, Allora l tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)

07/07/15, ore 19:08

Patiamo dall'inzio povera sakura gle successo di tutto come inzio non e male vediamo il resto

06/07/15, ore 16:18

Possiamo considerci sorelle allora!
ma questi due li fai mettere insieme si o no? Fammi felice ti prego! O subirai un'ira pari a quella di Snow!
ti piace solo Hunger Games o segui anche altri libri? :)

06/07/15, ore 15:03

Salve! :)
Eccoci qui con l'atteso "day-after", che in effetti è andato proprio come immaginavo, e forse anche un po' meglio. Era praticamente scontato che Sakura lasciasse un segno su Sasuke più del previsto, e il discorsetto finale di Hinata sintetizza alla perfezione quello che è accaduto e che mi aspettavo, sia da un lato che dall'altro. Devo dire che anche la frecciata fatta da Sakura sul rapporto tra Hinata e Naruto era sublime, ti giuro, lì ho pensato "Alleluia, finalmente gliel'ha detto!!". Dopo una spinta del genere sarebbe ridicolo che quel su fronte non ci siano evoluzioni, serve solo l'occasione giusta.
Interessante anche il fatto che Sakura si sia resa conto della manovra traversa di Sasuke, che ha mandato avanti il biondo per chiederle di restare. Sotto certi aspetti fa tenerezza: Sasuke che fa tanto il duro, ma a volte quando è più coinvolto diventa un timidone, e la cosa più divertente è che non vuole neanche rendersene conto da solo.
Il rientro con la rabbia di Tsunade è stato perfetto. Prevedibile, certo, ma senza neanche un dettaglio fuori posto, e ti dirò, anche nella mia saga ci sarà un momento del genere (non nella storia che sto pubblicando adesso, nella prossima), quindi, siccome mi sono impegnato per rendere un'atmosfera simile, mi ha dato soddisfazione vedere che effetto fa leggerla da esterno e non da autore.
Stavolta non ho notato nessuna imperfezione grammaticale, tutto in perfetto ordine, 10 e lode. E il work in progress sulla NaruHina mi fa ben sperare, non mi resta che attendere...
Al prossimo capitolo, buon lavoro :)

19/06/15, ore 19:02

Meravigliosa.
Non ho altre parole per descrivere questo capolavoro di storia. Splendida, l'ho letta tutta d'un fiato! La trama è originalissima, non ne avevo mai lette di simili! Il contesto in cui si svolge la storia mi piace moltissimo e non posso far a meno di ammirare il modo in cui sei riuscita a trasportarmi letteralmente in questo mondo, perchè sì, il tuo stile riesce a coinvolgermi nella fic al 100%! Sublime anche il modo in cui fai intrecciare le vite di tutti i personaggi, senza mai cadere nel ridicolo e senza nemmeno errori di incongruenza poi! Non è da tutti...un applauso sincero dunque!
Ottima anche l'introspezione, sembra che il lettore stesso conosca i personaggi descritti..e che ne provi le stesse sensazioni! Passando ai personaggi, li ho trovati perfettamente IC! Sasuke soprattutto, che trovo particolarmente difficile da caratterizzare mantenendo la caratterizzazione originale, l'hai reso al meglio! E questo capitolo...hot...descritto benissimo! Nessuna volgarità, nessun eccesso e le descrizioni sono state perfette! Bravissima mi è piaciuto moltissimo!
Naruto poi (l'amore della mia vita *-*) è meraviglioso! Cosi dolce...ma allo stesso tempo tanto protettivo e letale quando serve...oh god! Sperò però che lui e Hinata si decidano una buona volta a dichiararsi XD Insomma...la pazienza e la costanza della ragazza sono immensi O_O
Sì..mi sono decisamente innamorata di questa fic e non vedo l'ora di leggerne il seguito! Per il resto..complimenti vivissimi! Raramente mi colpisce una storia...ma questa l'ha fatto e continuerò a seguirla fino alla fine! Quindi spero vivamente in un aggiornamento al più presto *-*
Ancora complimenti cara e continua così! alla prossima un bacione =D

15/06/15, ore 23:41

Ciao ranocchietta!
Tranquilla, il ritardo te l'ho perdonato non appena ho letto questo capitolo stupendo.
Ovviamente scherzo! Non sul fatto che il capitolo sia stupendo, ma sul ritardo da perdonare. Siamo tutti molto occupati e purtroppo capita di non trovare il tempo di scrivere o l'ispiazione giusta. Io ad esempio non riesco a scrivere la sera quindi se non ho la domenica libera non posso pubblicare.
Adesso basta con le chiacchiere e passiamo al tuo aggiornamento: aspettavo questo momento da parecchi capitoli, la tenzione sessuale tra Sasuke e Sakura si tagliava col coltello dal loro primo incontro e finalmente è scoppiata tutta la loro passione.
Sakura è ormai consapevole del suo amore per lui, ma ho apprezzato che il suo raziocinio non sia offuscato dai suoi sentimenti, è consapevole dei difetti di Sasuke e della loro diversità e decide di godersi il momento senza chiedere di più.
Scelta eccellente.
Una frase mi è piaciuta particolarmente:
" Solo per stanotte fingi di amarmi, fingi che sia la sola cosa che vuoi nella vita, l’unica donna nella tua vita che ti faccia immaginare un futuro felice. Solo per stanotte, non ti chiedo di farmi promesse né atti di alcun genere e domattina appena sarò uscita da questa stanza tornerà tutto come prima, puoi ignorarmi e dimenticare tutto se preferisci, solo amami, non fammi sentire come una delle tante”
L'ho adorata perché queste parole dimostrano che Sakura è consapevole che passare la notte con lui sia inevitabile, è conscia di volerlo quanto lui vuole lei, ma si conosce bene. Sa che non riusvirebbe a lasciarsi andare senza sentimento, quindi gli chiede di fingere anche solo per poco di anarla. Parole folli, parole incoscienti, perché nulla tornerà come prima, potranno fingere, ma fino a quando? Prima o poi bisogna fare i conti con se stessi.
Non vedo l' ora di leggere il day after!
Un bacione.
Meryl

13/06/15, ore 14:05

Bellissimo, brava. Bentornata in questa storia. Non preoccuparti del ritardo, può capitare. Grazie a te.
Che bello hanno fatto l'Amore per la prima volta, dopo che durante la giornata si sono sfogati l'uno con l'altra, peccato solo che come ha detto Sakura, sarà la loro prima è ultima volta, ma lo sarà davvero? Un bacione grande anche a te e un abbraccio. Allora al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)

12/06/15, ore 02:36

F I N A L M E N T E .
non aggiungo altro.

12/06/15, ore 02:09

Tu.... tu sei una fan di Hunger Games! Ranuncolo! Io ti amo ancora di più!