Il viaggio che cambiò tutto
di ranocchietta

11/06/15, ore 17:52

ciao Ranocchietta! il nuovo capitolo finalmente! lo aspettavo tantissimo, questa ff mi ha preso molto: prima di tutto l'ambientazione originale e che personalmente mi affascina parecchio, la trama avvincente che pur non rispecchiando il manga riesce a dare le stesse emozioni e i personaggi che non sono per niente OOC! Sakura soprattutto mi è piaciuta molto! Complimenti continua così!! :)

11/06/15, ore 15:42

Salve! Rieccoci qui con questo nuovo capitolo che, attenzione, aggiunge risvolti piccanti al tutto!
Si inizia da un'atmosfera di tensione altissima, per poi passare a quella che sembra la classica "calma prima della tempesta" quando Sakura va da Sasuke praticamente sul piede di guerra, e invece alla fine si ha un bel risvolto romantico che hai descritto meglio di quanto pensassi, per poi finire nel modo migliore possibile. Qui però sei finita decisamente nel lemon, quindi credo che dovresti alzare il rating: già alcuni temi della storia in generale sono un po' troppo forti per l'arancione, anche se tollerabili, ma qui è stato introdotto l'erotismo, quindi mi sembra d'obbligo passare al rosso.
Sei stata abbastanza accurata nella descrizione della scena, sia dal punto di vista fisico che sentimentale, hai lasciato intendere diversi sviluppi senza andare troppo nei dettagli, buona cosa.
Devo però levarti qualche punticino nella grammatica, perché ogni tanto ho visto errori di battitura, ma niente che una veloce rilettura non possa correggere. Invece riguardo al discorso delle virgole che ti ho fatto nella scorsa recensione non ho nulla da eccepire, stavolta è tutto molto ben gestito.
Quindi, adesso immagino ci sarà un "day after" che mi aspetto un o' controverso, anche se non troppo tragico, e poi spero ancora in uno sviluppo simile ma dai colori arancione/lilla invece che rosa/blu, quindi mi toccherà ancora avere pazienza...

10/05/15, ore 20:19

Ciao ranocchietta^^
Scusa il ritardo, sono impegnatissima tra lavori in casa, ripetizioni, lavoro e la long da aggiornare.
Non sono affatto delusa dal capitolo, anzi mi piace davvero molto e si nota l'impegno, so per esperienza che mettere i flashback al posto giusto erenderli interessanti non è facile, l'unica cosa sono le piccole imprecisioni grammaticali, tipo ripetizioni o virgole mancanti che sono dovute al fatto che hai modificato il testo così spesso che ti sono sfuggiti, ma è normale visto lo stressante periodo di esami.
Sapere che a Itachi è stata tagliata la testa e poi consegnata a Sasuke mi ha davvero inorriduta, vedere l'amato fratello in quello stato è una cosa che non auguro a nessuno. Ha dato un tocco decisamente crudo alla storia.
Comunque grazie alle confidenze di Taira Sakura è riuscita a farsi raccontare tutto e Sasuke ha potuto tirare fuori quel dolore che lo sta consumando.
Quando l'hai fatta nascondere dietro il paravento in camera del moro ho temuto che litigassero di nuovo invece Sasuke è stato sensuale da morire, credo che Sakura debba ringraziare Ranuncolo per non essere finita a letto con lui.
Mi è piaciuto l'accenno ad Hunger Games che ho finito anch' io di leggere in una settimana ed ho adorato in modo mormoso.
A presto (spero)

05/05/15, ore 20:52

Bellissimo, brava, come sempre del resto. Non preoccuparti, e Buona Fortuna.
Un bacione grande anche a te e un abbraccio.
Ora Sakura conosce il passato di Sasuke con Itachi, ed ora che vuole aiutarlo, grazia a Talia, lui glielo permetterà, chi lo sa? Al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)

05/05/15, ore 00:12

Salve! La tua storia fa sempre un certo effetto quando viene aggiornata, perché passa abbastanza tempo tra un capitolo e l'altro che quando ne esce uno nuovo dà sempre quel piacevole effetto sorpresa.
Stavolta il tema cambia di nuovo, come anche lo stile narrativo che stavolta passa da Narratore Interno/Esterno piuttosto che da un personaggio all'altro, e se da un lato abbiamo un'atmosfera più distesa e sotto certi aspetti leggermente più romantica tra Sakura e Sasuke, verso la fine abbiamo un flashback decisamente oscuro e parecchio forte, qui si vede che hai volutamente calcato la mano, e per quanto mi dispiaccia per Itachi hai fatto bene, perché hai dato un senso a tutto quello che hai detto finora.
Il piccolo accenno a Ranuncolo di Hunger Games mi ha fatto sorridere, io il primo libro della saga l'ho letto tutto in una giornata, ma nonostante abbia anche gli altri due non ho ancora trovato il tempo per leggerli...
Se però non posso dire nulla alla trama, ho qualche piccola critica sulla grammatica. A volte sarebbero state necessarie alcune virgole che, mancando, hanno fatto perdere molto dell'atmosfera del momento. Non sono solo le parole a fare il discorso, anche le pause messe nei momenti giusti aiutano a costruire l'impressione che si vuole dare, e qui mi è sembrata più disattenzione che altro. Sono troppo pigro per mettermi a fare degli esempi, ma basta che dai una rilettura veloce per capire cosa intendo.
Quindi, ricapitolando, abbiamo Sakura che si scopre più vicina a Sasuke di quanto credeva, Sasuke che rifiuta Karin in modo abbastanza deciso, e sono più che sicuro che questo fatto avrà le sue ripercussioni, e Hinata che ha l'occasione per avvicinarsi nuovamente a Naruto, e chissà che per una volta quei due non si diano una svegliata una volta per tutte...

12/04/15, ore 07:40

Ciao, ranocchietta!
Capitolo davvero interessante, un po' per tutte e due le coppie.
Naruto e Hinata sembrano essersi sciolti un pochino, rilassati, è frustrante vederli così incapaci di lasciarsi andare quando per loro sarebbe così facile visto che si amano entrambi, comunque pian piano sembra che stiano superando questa scoglio.
Sasuke e Sakura sono un altro paio di maniche come si suol dire, lei lo ha consolato in un momento di debolezza dovuto al senso di colpa di aver quasi fatto uccidere Naruto, e il loro contatto ha finito per perdere ogni casto principio.
Sakura ha fatto bene a rifiutarlo, per lui sarebbe stato solo un modo per sfogare la paura e sentirsi vivo, ma per lei non sarebbe stato così inoltre era la sua prima volta e per Sasuke non sarebbe stato altrettanto importante, infatti un attimo dopo va con Karin. Povera Sakura, dovrà sopportarne parecchie.
Il discorso tra Sasuke e Naruto mi è piaciuto, sono davvero importanti l'uno per l'altra e Naruto a cui non sfugge nulla nonostante le condizioni non ottimali è uno spasso, voleva pestare Sasuke appena ha visto gli occhi rossi di Sakura!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!💕

29/03/15, ore 12:44

Bellissimo, come sempre. Grazie a te. Non preoccuparti del ritardo può capitare.
Mi sa che da oggi in poi Sakura non si avvicinerà molto a Sasuke visto quello che è successo tra loro, mentre l'altra coppietta sono stati così dolci e carini, visto che Naruto ha detto che Hinata è Bellissima, eh eh. Al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)
P.S. Buona Festa delle Palme! <3
(Recensione modificata il 29/03/2015 - 12:45 pm)

29/03/15, ore 01:35

Ehilà :)
Questo capitolo è stato un continuo alti e bassi, sia come narrazione che come emozioni e ritmo. Incentrato soprattutto su Sakura, che ha avuto un momento intimo con Sasuke subito rovinato dalla sua egocentrica stronzaggine, ma vabbè, quella fa parte di lui, e poi siamo passati per un attimo a Hinata, che comincia a riavvicinarsi a Naruto e ad aprirsi un po' di più. Secondo me tra poco Naruto riuscirà a capire che il non aprirsi di Hinata è dovuto a come percepisce il suo rapporto di servilismo, e farà qualcosa di eclatante. Ma per il momento mi tengo le mie ipotesi, qui la scena è soprattutto di Sakura e Sasuke. E a proposito di quest'ultimo, la scena con Naruto mi ha fatto troppo ridere, è incredibile come quei due si capiscano al volo senza neanche parlare...
Si profilando parecchi guai all'orizzonte, sia dal punto di vista dell'azione che di quello sentimentale...

03/03/15, ore 18:07

Intrigante questa storia, è fuori dalle righe mi piace :) spero solo che aggiornerai presto perché sono molto impaziente di sapere come continua :D
P.S aggiunta nelle storie da ricordare ;)

02/03/15, ore 17:54

Ciao, ranocchietta!
Capitolo molto interessante, soprattutto per due motivi: Sakura prende in mano le redini e si dà da
fare, vosa che apprezzo perché kishimoto mi ha rotto abbastanza le scatole facendole fare la figura dell`inutile e dell`insignificante, il secondo motivo è il fatto che tu abbia raccontato il modo in cui si sono incontrati Sasuke e Naruto e come sia avvenuta la loro liberazione.
Intanto l`Uchiha è più confuso e arrabbiato che mai, perché si è fatto sfuggire Zetsu, l`assassino di suo fretello Itachi, e perché ha fatto quasi uccidere Naruto, il suo quasi-fretello, a causa della propria ossessiva e stupida ricerca della vendetta.
Non vedo l` ora di leggere il prossimo capitolo!
Meryl

01/03/15, ore 13:30

Bellissimo, brava. Grazie a te. Non preoccuparti del ritardo, può capitare.
Meno male Naruto è stato salvato da Sakura, mentre Sasuke ha ricordato con un Sogno la sua schiavitù insieme al suo Migliore Amico Naruto, chissà cosa ci riserveranno i prossimi capitoli? Allora al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)

01/03/15, ore 11:09

È da un po' che seguo la tua storia ma non so per quale motivo non ti abbia mai recensito. Provvedo subito!
Mi piace l'impostazione che hai dato, la trama è molto coinvolgente.
Sakura che cerca di raggiungere le sue terre e riscattarle ma improvvisamente viene assalita e la sua scorta eliminata. Viene fatta prigioniera e venduta come schiava da Orochimaru che la umilia ancira di più ticcandike il seno per accertarsi della sua purezza... Giuro, gli avrei spaccato le ossa (non mi piace come personaggio e adoro leggere ff che marcano questo suo lato rendendolo e mantenendolo odioso).
Sakura viene comprata da Naruto, la sua salvezza, e decide di vivere nella sua casa dove fa amicizia con la dolcissima Hinata e inizia a studiare medicina sotto la guida di tsunade.
Gli altri personaggi sono tutti ben delineati e li ho trovati completamente ic.
L'entrata in scena di sasuke e' stata magnifica! Un ragazzo tenebroso quanto affascinante capace di ammaliare chiunque ragazza, approfittandosi di loro per soddisfare le sue esigenze carnali e abbandonarle con il cuore a pezzi. Un vero è proprio bastardo ma d'altronde è il suo personaggio. Con sakura l'approccio e' un po' diverso, lei prova attrazione e anche lui ma stranamente cerca di trattenersi. Sinceramente non credo sia solo per l'avvertimento' di Naruto che gli chiede di lasciarla stare. Non so se il mio presentimento è corretto oppure no, lo scoprirò solo continuando a leggere la storia.
Adoro anche l'amore platonico nel naruhina, è' molto dolce e romantico. Si amano entrambi eppure non si dichiarano.
L'ultimo cap e' stato molto bello perché finalmmente si è appreso in modo dettagliato il passato di Naruto e di sasuke nel quale si è intensificata la loro amicizia. Mi sono commossa quando sasuke si dispera per l'amico rimasto ferito. Sakura e' l'unica che può curare il biondo grazie alle sue erbette.
È' una storia molto articolata in cui non mancano i misteri e sono punti che attirano il mio interesse.
Vorrei soffermarmi a scrivere altro ma non sono un granché con le rec, poi se le faccio con il cell... Auguri!
Quindi scusami per gli errori!
Che dire ancora se non continua che ti seguo!

01/03/15, ore 01:11

Ehilà!!!
Che bellissimo capitolo, per quanto triste devo dire che è stato meraviglioso :)
In effetti c'era da aspettarsi che il passato di Sasuke fosse legato a doppio filo a quello di Naruto, e anche il rapporto e la fine della sua famiglia sono ben azzeccati, perfettamente in linea su quello che la storia ha raccontato finora e con il personaggio originale. Non mi aspettavo che fossero stati i genitori di Naruto a liberarlo, pensavo che avessero combattuto insieme per guadagnare la libertà, ma in fondo mi va bene così. A questo punto, però, l'uscita di scena di Minato e Kushina solamente accennata nei primi capitoli mi sembra un po' insoddisfacente, mentre invece quella di Itachi è stata solo accennata, e sarà sicuramente narrata con dovizia di particolari nei prossimi capitoli...
Quindi, dopo il flashback di Sasuke, le imprese mediche di Sakura e la classica Hinata inginocchiata accanto a Naruto (ma quanto ci vuole per mettere insieme quei due imbranati?...), ci aspetta una sequena di rivelazioni, immagino...

07/02/15, ore 09:21

Ma che bel capitolo, qui abbiamo solo azione!
Alla fine, per quanto Sasuke possa essere orgoglioso, non può negare quanto tiene a Naruto, e infatti appena lo vede ferito fa di tutto per salvarlo.
A questo punto voglio vedere cosa succederà con le ragazze, perché dopo simili eventi non può non esserci una svolta...

06/02/15, ore 20:54

Bellissimo, brava, come sempre del resto. Sono la prima, alè, eh eh. Grazie a te.
Oh no, Naruto è stato avvelenato, e lui e Sasuke devono tornare subito da Sakura che lo potrebbe salvare, speriamo. Al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)