Il viaggio che cambiò tutto
di ranocchietta

04/10/14, ore 23:18

Ciao :). Allora, ho letto la storia e mi sembra molto carina. Purtroppo ci sono parecchi errori di grammatica, soprattutto per quanto riguarda la punteggiatura e i tempi verbali. Scegli un tempo verbale e continua con quello: non si può oscillare tra presente e passato... la lettura diventa molto confusionaria e sgradevole. Attenta all'uso del condizionale. Le virgole sono molto, molto importanti. Servono a dare tono alla lettura e ce ne vogliono molte più di quante si creda (attenta, però, a non abusarne) xD. Prima di postare i capitoli ti consiglio di leggere e rileggere il testo, perchè ci sono errori di (spero) distrazione che potrebbero essere facilmente risolti ed evitati. Non andare mai di fretta quando scrivi o quando rileggi un capitolo. Se una frase non ti convince perchè i tempi verbali non suonano bene, ti consiglio di consultare un libro di grammatica, perchè probabilmente c'è un errore nella scelta dei tempi. Anzi, ti consiglio di consultare SEMPRE un libro di grammatica, perchè spesso si è convinti delle proprie scelte per quanto riguarda tempi e modi verbali anche quando in realtà sono errati XD. Spero che le mie parole non ti abbiano offesa, il mio unico intento è aiutarti a migliorare :). Continua a scrivere e, mi raccomando, occhio alla grammatica! ;-)

10/09/14, ore 00:24

Bella spero ke continui al piu presto mi piace un sacco BRAVA ;)

07/09/14, ore 23:01

Ciao !
Wow , che capitolo interessante !
Hinata la ritengo un` aliena. Dopo una nottata passata a vegliare Naruto in preda alla febbre non e` da tutti sembrare freschi come una rosa. Sakura intanto comincia a farsi un` idea del carattere di Sasuke : il suo approccio a colazione, diretto, autoritario , e poco cortese verso i suoi amici, le fa capire che non e` li per la riunione ma per avere informazioni; la conversazione origliata tra Naruto e Sasuke le fa capire che Sasuke sta cercando un tale chiamato Zetsu responsabile della morte di Itachi ( ma non ha capito che era suo fratello) e che il moro vuole vendicarsi di lui uccidendolo, ma non credo abbia intuito l` interesse verso di lei che si celava dietro le parole del moro e che ha fatto scattare sull` attenti Naruto; ultimo punto importante, quando ha sbagliato camera ed e` finita in quella di Sasuke ,che aveva appena finito di fare il bagno ( una visione celestiale!) , il moro la studia toccandola in modo delicato ma passionale, confondendole i sensi e lasciandola imbarazzata e allo stesso tempo frustrata. A quanto pare Sasuke vorrebbe fare di lei l` ennesima conquista, perche `,nonostante le consigli di stare lontana da lui, continua ad osservarla anche dalla finestra. Cosa fara` Sakura? Scappera` da quest` uomo che tutti dicono le spezzera` il cuore o cedera` al desiderio che le scorre in corpo?
Non vedol` ora di scoprirlo!

03/09/14, ore 16:45

E così anche qui Sasuke è fissato con la vendetta, eh?
Molto d'effetto la reazione di Sakura, direi che ci sta tutta. E cos' Sasuke ha notato Sakura, chissà quali orribili particolari verranno fuori riguardo il passato del ragazzo...
E soprattutto chissà quando si decideranno Hinata e Naruto a farsi avanti...

20/08/14, ore 17:24

Ciao !
Finalmente appare in tutto il suo splendore il bel moro !
Hai fatto passare parecchi mesi e devo dire che lo apprezzo perché Sakura ha davvero bisogno di tempo per riuscire a gestire i terribili ricordi del suo rapimento e infatti da come hai detto i primi tempi non usciva di casa . Il bisogno di tenersi occupata l' ha spinta a diventare un' ottima allieva per Tsunade , peccato che per la sua bravura sia stata costretta a seguire Hinata e Naruto nel viaggio attraverso il deserto. Mi ha fatto ridere il fatto che per distrarsi si sia messa a pensare alla situazione dei due compagni di viaggio , ma non posso darle torto , con la loro testardaggine e timidezza fanno venire un tale nervoso da far passare la paura in secondo piano. Ino si sposa con Kiba ? beh , una scelta senz' altro azzeccata , in fondo è un bravo ragazzo amante degli animali e molto divertente . Di certo non si annoia , anche se si vede che il rifiuto ricevuto da Tu-sai-chi sembra averla ferita . E' pettegola , impicciona e diretta quanto l' originale , ma Sakura le tiene decisamente testa. Mi piace il fatto che si sia indispettita per il fatto che Ino pensi che si innamorerà a prima vista di Sasuke , comunque la bionda l' ha incuriosita sul conto di Sasuke al punto da chiedere informazioni a Hinata.
La baruffa tra i "padroni" che finisce in un mare di feriti mi ha fatto davvero ridere , Rock Lee non si smentisce mai. Per loro fortuna Sakura sta diventando un bravo medico e Ino e soprattutto Temari hanno abbastanza polso da rimetterli in riga. O al letto nel caso del pigro marito di quest' ultima.
Mi è piaciuto molto l' aneddoto sul come si sono innamorati Temari e Shikamaru pur avendo solo giocato a scacchi durante il viaggio di ritorno a casa della ragazza. Davvero unici ! Sembravano due estranei invece senza neanche consultarsi tra loro si sono innamorati decidendo di sposarsi. Wow!
E poi... l' atteso arrivo di Sasuke in una notte fredda e tempestosa , senz' altro l' atmosfera gli si adatta. Ottima entrata in scena.
Sono proprio curiosa di scoprire cosa dirà Sakura ad Ino il giorno dopo visto che la bionda vuole sicuramente sapere cosa ne pensa ora che l' ha incontrato.
Sakura alla vista di Sasuke ha perso tutta la sua spavalderia e il suo coraggio. Ne è rimasta talmente abbagliata da non riuscire quasi a proferire parola se non sussurrando , il suo sguardo l' ha fatta sentire nuda e la cosa mi intriga molto. Peccato che Ino se lo sia portato via subito , comunque lui ha continuato a guardarla anche con la coda dell' occhio. Sicuramente le cose non saranno facili per Sakura visto che tutti le hanno raccomandato di non aspettarsi nulla da lui , che dopo la morte del fratello è diventato incapace di amare. Come è morto suo fratello ? E come si comporterà con Sakura ?
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo.

18/08/14, ore 10:33

Ohoh... e così il bello impossibile ha fatto la sua comparsa...
Beh, finchè non lo provi non ci credi. È così anche Sakura è rimasta di sasso davanti a lui...
Chissà perchè quell'ostilità nei confronti di Hinata, ma immagino che lo scoprirò più avanti...
Ci credi che ho notato solo ora il tuo nick? Non so perchè, ma mi piace veramente tanto ^_^ (ogni riferimento al mio nick è puramente casuale XD)
Adesso non ci resta che aspettare per vedere quali sviluppi prenderà la storia. E così sei un tipo da long? Bene, per me le storie brevi sono... come dire... di livello più "basso" rispetto a quelle lunghe, mi spiego?
Al prossimo capitolo, buon lavoro :)
P.S: Se ti va, mi farebbe piacere anche un tuo commento/recensione alla storia che sto pubblicando. Si chiama "Fratelli non di Sangue", è una what if.
Alla prossima ;)

04/08/14, ore 16:54

AMO QUESTA STORIA!! E' la prima recensione che ti lascio e mi scuso ma voglio dirti che amo le caratterizzazioni! che dai!
adoro Naruto, Hinata, Iruka, Tsunade e Sakura! **
orochiamru e kabuto me li hai fatti odiare.. BRAVA!
voglio proprio vedere Sasuke ora sai? **
La trama mi piace, anche l'ambientazione e i fatti...
Complimenti. Va nelle preferite <3

02/08/14, ore 01:32

Ma... ma... ma è favolosa! No, davvero, la piega che ha preso questa storia mi sta piacendo tantissimo! Ora che Sakura sa la situazione sono convinto che contribuirà a far avvicinare i due, e poi entrerà in scena Sasuke, che ho il sospetto non andrà subito d'accordo con la rosa...
Domanda: la storia sarà raccontata sempre dal punto di vista di Sakura o ci saranno dei cambi?
Quanto sarà lunga, all'incirca, tutta la storia?

24/07/14, ore 12:51

Ciao! L'idea è molto carina e ci sono molti modi per svilupparla in maniera originale. Sakura ragiona in maniera sensata e con coerenza, ottima cosa! In generale mi piace, ma devo farti qualche critica per com'è scritta, tutti errori che possono capitare e risolvibili, eh! Allora, tu hai scelto uno stile molto difficile da mantenere ovvero hai scelto di narrare in prima persona, fatta questa scelta devi partire preparata e rimanere coerente. Il tuo problema sono i tempi verbali, parli un po' al presente un po' al passato, questo, per quanto la tua storia sia interessante, rende la narrazione confusionale! Quindi, scegli un tempo verbale, quello che più ti aggrada e mantienilo! Seconda ed ultima cosa, la punteggiatura non è sempre corretta, ma penso siano più errori di distrazione, detto questo brava non mollare :)

19/07/14, ore 01:23

Ciao !
Sta tranquilla , negli aggiornamenti sei fin troppo veloce . Ci sono storie di cui aspetto un capitolo nuovo da mesi ( una addirittura da febbraio ) .
Beh , Sakura soffre parecchio per l` ustione e cio` non migliora il suo atteggiamento ; pur provando a comunicare con Hinata , la rabbia che prova per tutti questi cambiamenti nella sua vita traspare da ogni sua parola .
Mamma mia ! La stanza di Naruto e` un casino ! Vestiti sparsi ovunque e pareti dai colori improponibili . Davvero perfetta per lui.
Certo che Hinata e` proprio impulsiva a prendersela cosi . Capisco che Sakura ha insultato il suo salvatore , l` uomo verso cui continua a sentire di avere un obbligo , ma lei non poteva sapere chr anche Naruto avesse subito la stessa esperienza e per di piu` da bambino e per molti anni. Comunque chiarito che il biondo e` un brav` uomo che dopo aver comprato schiavi li rimette in liberta` cercando di non farsi scoprire e facendo solo disegnare e non tatuare il suo marchio sugli schiavi , Sakura gli chiede scusa e poi anche a Hinata.
La scenetta della cena , in cui Tsunade , Iruka e Sakura mangiano senza aspettare che Hinata e Naruto finiscano il loro "litigio" , e` davvero spassosa . D` altronde lo e` anche vedere Naruto , ossia il padrone , picchiato e rimproverato da Tsunade e Iruka , i servi.
Sono davvero persone particolari. Comunque da quello che ho percepito Hinata non e` innamorata di Naruto , ma prova una grandissima ammirazione per lui e per quello che fa e quindi ha deciso di restare al suo fianco per ringraziarlo di tutto.
Non vedo l` ora di scoprire cos` altro succedera` ! ;-)

19/07/14, ore 00:50

Non so cosa aspettarmi da questa storia, finchè non emerge un filo conduttore è solo un intro. Mi piace molto il modo di trattarsi di Naruto e Hinata, chissà come e quando si metteranno insieme... Al prossimo capitolo, buon lavoro :)

18/07/14, ore 20:59

Complimenti per la storia. È bella e scritta bene, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli..

Alla prossima☺

18/07/14, ore 20:51

Capitolo stupendo! La trovo una storia davvero emozionante e avventurosa! Ho notato che Hinata è leggermente OOC XD hahahahaNon vedo l'ora che arrivi Sasuke anche se mi chiedo....sará così buono come Naruto?? Beh l'amore non è sempre tutto rose e fiori no??!!;-) Aspetto il prossimo capitoloUn bacione Francyotaku01

06/07/14, ore 09:33

Ciao ranocchietta !
Scusa il ritardo. Il capitolo e` stato interessante , sembra che Sakura sia stata comprata da un padrone buono ( o almeno Naruto sembra lo sia. ) mi ha stupita la durezza e determinazione di Hinata molto divrrsa dal solito carattere remissivo che dimostra la grinta solo in caso di pericolo. Il rapporto tra lei e Naruto sembra molto tenero e profondo. Sakura e` stata trasportata in questa nuova realta` cosi in fretta da essere frastornata e rassegnata al proprio destino , tanta umiliazione le fa venir voglia di morire e la capisco , per lo meno sembra essersi liberata di Orochimaru e Kabuto ( chissa` se li farai riapparire !) . La scena nella sartoria mi ha fatto riflettere sul misterioso uomo affascinante a cui ha preso ogni tipo di misura , e` chi penso io ?
Non ti nascondo che la scena della"rimozione" del tatuaggio tramite marchiatura mi ha sconvolta , non tanto per la scena in se stessa quanto per il fatto che a Sakura non e` stato detto niente per prepararsi.
Ci sentiamo al prossimo aggiornamento .

02/07/14, ore 21:09

Dai primi capitoli questa storia mi sta coinvolgendo parecchio.
Hai un bello stile di scrittura, e riesci molto bene nelle descrizioni. Sono curioso di sapere quale sarà il filo conduttore della storia. Dimmi, la stai scrivendo e pubblicando o l'hai già pronta e ne fai uscire un capitolo ogni tot?