Il viaggio che cambiò tutto
di ranocchietta

23/01/15, ore 01:19

Sì, lo so, sono in ritardo.
Non ho avuto tempo né di recensire né di scrivere in questi ultimi giorni, quindi ti recensisco ad un` ora decisamente tarda.
Mi chiedi se mi è piaciuto questo capitolo?
Certo che sì!
Davvero carino! <3
Certo, avrei voglia di stendere Karin al suolo con un pugno, ma per ilresto è un capitolo davvero bello.
Scopriamo un po` di più della casa di Sasuke e di alcune sue abitudini.
Ho adorato il modo in cui Sakura ha risposto al moro riguardo il suo interesse per erbe e fiori, e mi è piaciuto ancor di più il quasi bacio ( non vedo l` ora che si bacino davvero) e lagentilezza estrema di Sasuke, che nonostante le parole poco simpatiche si preoccupa che
la sua ospite non si sia fatta vedere per ore e che non abbia mengiato.
Il fatto che poi si ricordi il suo nome quando di solito non si premura di pronunciare il nome nemmeno di gente che conosce da anni, è molto promettente.
Cosa riserverà a Sakura la nuova giornata? Riuscirà a sfuggire al gatto?
Sono curiosa di scoprire il motivo per cui Naruto si è precipitato da Sasuke con alseguito solo Hinata e Sakura, dev` essere importante quello che doveva dirgli.
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo!
Un bacione.

17/01/15, ore 13:58

Bellissimo, come sempre. Grazie, sempre troppo Gentile, Buon Anno anche a te. Bene, così c'è più Suspense, eh eh.
Mentre forse si stavano per baciare di nuovo, è arrivata la solita Karin, ma non ha Suigetsu con cui spassarsela, eh eh. Spero di8 leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)

16/01/15, ore 19:44

Ehila, buon anno! :)
E così qui vediamo il rapporto tra Sasuke e Sakura fare un bel balzo in avanti! Certo che Sasuke, per quanto antipatico e cinico, in alcuni casi non manca di mostrare anche un lato dolce, anche se proprio sul più bello entra in scena Karin a rovinare tutto...
Devo essere sincero, una SasuSaku senza Karin non è completa, per me, e in effetti iniziavo a chiedermi se e quando sarebbe apparsa. Tra lei e il suo atteggiamento appiccicoso, Sasuke con la voce di ghiaccio, Hinata che fa la brava mammina per Sakura e le cortesie del padrone di casa per l rosa... Beh, direi che ci sono abbastanza elementi per mettere su qualcosa di eccezionale!
Ummh... perché non ho ancora messo questa storia tra le preferite? Rimedio subito! :)

02/01/15, ore 13:49

Bellissimo, brava. Grazie a te. Tanti Auguri anche a te.
Chissà com'è il passato di Sasuke, lo dirà mai a Sakura, nel frattempo saranno suoi ospiti oltre Sakura, Naruto ed Hinata. Allora al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)

01/01/15, ore 22:00

Ciao, ranocchietta!
Buon anno nuovo!
Beh, questo è uno di quei capitoli di transizione che ci portano verso grandi novità, almeno credo.
Mi è piaciuto il confronto tra i vari personaggi: il dialogo tra Sakura e Naruto, che ha lasciato molte cose in sospeso e le due "discussioni" tra Sakura e Hinata. Nella prima è Sakura a mettere alle strette Hinata, nella seconda è il contrario, anche se non concordo con Hinata sul fatto che lei sia più "razionale" di Sakura, anxhe Hinata è impulsiva quando si tratta di Naruto ed è anche iperprotettita quindi dovrebbe solo stare zitta.
Sono curiosa di scoprire quale sia la preziosa informazione che ha spinto Naruto a partire senza scorta ed in compagnia solo di due donne.
Hanno rischiato grosso e sono stati fortunati ad incorrere solo in quel brutto tizio che ha fatto una brutta fine ( lo so mi ripeto).
Interessante la forza e velocità di Naruto. Credo che la schiavitù per lui e Sasuke abbia significato combattimenti mortali e non credo di sbagliarmi.
Sakura ha chiesto di dormire con Hinata visto che ora si trova nel "territorio" di Sasuke e quindi Naruto non può aiutarla col padrone di casa.
Attenderò con impazienza il prossimo aggiornamento.

31/12/14, ore 15:59

Wow, qui si che le cose hanno preso una bella accelerata!
E così vediamo che Naruto non esita a correre in aiuto a Sasuke, anche se questo vuol dire percorrere il deserto.
E abbiamo anche avuto modo di vedere delle non indifferenti capacità nel combattimento... Ora che ci penso, ci sarà qualche elemento soprannaturale in questa storia, o sarà di tipo verosimile? Non mi sembra che ci sia stato nulla del genere finora, ma per il tempo e il luogo in cui è ambientata (mi ricorda un botto Aladdin) secondo me qualcosa del genere ci può stare...
Sono pronto a scommettere che nella misteriosa villa di Sasuke ci saranno svolte di ogni genere, e sono curioso di sapere se e quando farà la sua comparsa il leggendario Itachi...

15/12/14, ore 07:04

Ciao!^^
Finalmente arrivo anch`io.
Capitolo decisamente emozionante questo.
Tra la scoperta che Sasuke ha bisogno di Orochimaru e la brutta avventura di Sakura non ci hai risparmiato le sorprese. Mentre i due "stupidi"( perdona il termine, ma quando ci vuole, ci vuole), Naruto e Hinata, si comportano come se quello che e` successo fosse dispiaciuto ad entrambi e si solo allontanati l`uno dall`altro, avrei voglia di prenderli a schiaffi.
Sasuke e Sakura invece sono molto attratti l` uno dall`altra, ma il primo lo nasconde davvero bene.
Non vuole complicazioni, preso com`e` dalla vendetta e Sakura e` una fonte inesauribile di guai.
La scena del bagno mi e` piaciuta molto e ha posto nuovi interrogativi: e ` ststo anche lui uno schiavo?
Al prossimo aggiornamento

12/12/14, ore 21:01

Bellissima, brava, come sempre del resto. Non preoccuparti del ritardo, può capitare. Grazie a te.
Sakura ha passato la Giornata migliore e peggiore della sua vita, da una parte stava per essere violentata, ma è stata salvata da Sasuke, dall'altra ha toccato un po' il corpo di lui e lo ha baciato sulla nuca, eh eh, Al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)

11/12/14, ore 21:41

Uhh, le cose si fanno sempre più bollenti...
E così abbiamo scoperto che anche Sasuke ha un passato da schiavo, o simile, e anche qui vediamo che si mette sulle tracce di Orochimaru.
Benché di solito suggerisco di variare il punto di vista, stavolta la scelta di rimanere focalizzati su Sakura è stata vincente, visto che tutto il capitolo riguarda lei e le sue emozioni. L'avvertimento finale di Sasuke getta un'ombra sull'ultima scena, esattamente quello che ci voleva per mantenere alta la suspance, e alimenta l'alone di mistero che circonda l'Uchiha. E adesso immagino che le cose si faranno sempre più estreme, non vedo l'ora di scoprire come vorrai rendere il tutto...
Stavolta hai preferito mettere Hinata in secondo piano, e ci può stare, così fai rimanere tutti ancora un po' con il fiato sospeso. Immagino che tra qualche capitolo anche lei avrà i suoi momenti bollenti, saprò aspettare...
Al prossimo capitolo, buon lavoro

10/11/14, ore 14:17

Il compleanno tanto atteso e` arrivato ed ha riservato molte sorprese per Hinata.La colazione a letto. La passeggiata a cavallo. La caccia al tesoro. Il ciondolo in regalo. E soprattutto...il bacio di Naruto.
Purtroppo lei e` troppo timida e scappa, quindi Naruto decide di tornare a comportarsi da amico.
Qualcuno dara` una mano ai due imbranati?
La fine del manga e` stata dolce-amara, coppie definite, con pargoli al seguito, ma e` stata sbrigativa e soprattutto mi e` dispiaciuto non dover piu` aspettare con ansia l` uscita di un nuovo capitolo ogni settimana.
Un bacione.

10/11/14, ore 12:36

Bellissima, come sempre. Non preoccuparti del ritardo, può capitare.
Che bello, Naruto ed Hinata si sono baciati, ma Naruto pensando di aver fatto un Enorme sbaglio, vuole rimediare tornando da fare l'Amico, peccato che il Gesto è stato molto Apprezzato da Hinata, eh eh. Al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)

10/11/14, ore 01:35

Ehilà, ogni volta che esce un tuo capitolo me è felice! ^_^
Anche tu ci sei rimasta male per il finale? Penso che abbia lasciato un po' di amaro in bocca a tutti, secondo me coppie a parte sarebbe tutto da rifare, e nella mia storia provvederò a correggere pesantemente questa conclusione così oscena...
Ma parliamo di te! Il mio suggerimento di cambiare punto di vista ha dato i suoi frutti!
In questo modo, variando la focalizzazione da un personaggio all'altro, si colgono le singole emozioni di ogni persona coivolta, ci si riesce a immedesimare, con un coinvolgimento che se visto da un narratore esterno alla coppia risulta impossibile, per una storia di questo tipo.
Ottima mossa, e ora immagino che vedremo la situazione farsi più chiara tra i due...
Devo essere sincero, non mi aspettavo che Hinata scappasse via, ma una reazione così timida era quasi scontata. Adesso sono molto curioso di vedere come andrà a finire...
Unico piccolo appunto, riguardante la grammatica: secondo me hai esagerato con le virgole, in alcun punti non erano necessarie, anzi tendevano a rendere la lettura meno fluida, troppo macchinosa. Se pensi che a ogni virgola dovrebbe corrispondere una piccola pausa, capisci da sola che troppe non vanno bene. Prova a rileggere tutto d'un fiato prima di pubblicare, può aiutarti a capire da sole se c'è qualcosa che non va, e come correggerlo.

20/10/14, ore 13:24

Bellissima, brava. Non preoccuparti del ritardo, può capitare.
povera Sakura è stata trattata male da Sasuke e per farsi valere vuole Imparare di più, eh eh. Allora al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)

05/10/14, ore 21:22

Wow, un capitolo denso di sorprese. E` sempre un piacere avere a che fare con Gaara e Kankuro! <3
Naruto ha avuto una bella idea per riuscire a prendere il regalo di Hinata: tenere la ragazza all` oscuro, imponendole gentilmente di riposarsi. Il regalo poi e` magnifico .
Il rientro a casa Sabaku no, non e` dei migliori visto che il rosso e Naruto si allontanano per aiutare Sasuke durante una rissa e lei e Kankuro vengono aggrediti da un ubriacone. Sakura e` stata fantastica a mettere in atto la tecnica S.A.N.I. ( adoro quel film con Sandra Bullock, mi stavano brillando gli occhi mentre leggevo).
Il secondo scontro/ incontro tra Sakura e Sasuke si e` concluso davvero male per la rosa. Non e` riuscita a stare lontana da lui, nonostante cercasse di imporselo, e per giunta con le sue parole lo ha fatto arrabbiare immensamente. E` anche lui un uomo e in quanto tale non riesce a resistere alla tentazione di baciarla visto il cobtatto ravvicinato, ma la allontana comunque gettandole addosso parole cosi` sprezzanti che Sakura decide di cominciare ad impegnarsi in altri ambiti oltre la medicina. Tsunade e` l` unica a vederla in lacrime, anche se Sakura non le racconta comunque nulla. Vuole tenere per se` sia quel bacio che quella umiliazione.
Cosa succedera` durante il compleanno di Hinata?
Sono curiosissima!
Non preoccuparti per il ritardo ognuno di noi ha i propri impegni.

05/10/14, ore 00:07

E così le cose prendono una piega inaspettata...
C'era bisogno di un po' d'azione, e poi quella scena tra Sasuke e Sakura è stata molto interessante, chissà come avverrà il loro prossimo incontro...
E quel regalo di Naruto per Hinata...
Quando glielo darà, spero che racconterai il momento dal punto d vista di uno di loro. Capisco che la storia è incentrata su Sakura, a credo che per alcuni momenti un punto di vista diverso potrebbe essere interessante...
E ora, a te, vediamo cosa inventi.