Obsessive Castle Disorder
di thatswhatfriendsarefor

11/07/14, ore 22:32

wow a quanto il prossimo capitolo non vedo l'ora di continuare a leggere, sono sempre più ansiosa di sapere come procederà.....<3 <3 <3 <3

11/07/14, ore 18:51

La trama si infittisce sempre più!
Il rapitore NON è Tyson (ora che lo so mi sento meglio, sapete? :D), ma una certa Anne Jones, un personaggio per nulla rassicurante. Non ha precedenti, non sembra avere nessun legame con Castle e Beckett, tuttavia va a rapire il nostro scrittore a volto scoperto (quindi non le importa di farsi riconoscere) e sicuramente deve aver premeditato il rapimento perchè ha aspettato che Rick fosse da solo, lontano dalla sua fedele partner. E poi c'è un'altra cosa: perchè rapirlo giusto nel giorno delle nozze? Era solamente il momento migliore per un agguato oppure impedire il matrimonio faceva parte delle motivazioni della "gentile signora"?
Non ne ho idea XD!
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo, ragazze :)
Baci!
(Recensione modificata il 11/07/2014 - 06:52 pm)

11/07/14, ore 14:43

Ragazze, ci avevo quasi beccato. Una donna lo è, non quella che avevo pensato io, ma comunque in parte ci avevo preso... Posso farmi un mezzo applauso?
Quindi sarebbe Anne Jones la famosa rapitrice..
Mah... Non so perché, ma mi sa che la questione non è finita.. Nel senso che è una sprovveduta oppure c'è dell'altro sotto. Mi spiego meglio, una va a rapire Richard Castle il giorno del suo matrimonio con Kate Beckett (poliziotta acclamata) con la propria auto senza avere almeno l'accortezza di camuffare la targa? Non pensava che i suoi colleghi si sarebbero fatti in 4 per aiutarla e che l'avrebbero trovata? Mi sembra che li stiano conducendo proprio li, dove vuole il rapitore..
Poi posso anche sbalgliarmi, ma mi piace un sacco indagare per conto mio! La vostra storia mi stimola un casino...
Ben scritta, piacevole ed accattivante! Quindi io mi sbizzarrisco (doppio lavoro per i criceti)
Se esagero fermatemi!
Ancora molti complimenti..
Al prossimo capitolo!

11/07/14, ore 10:48

Ed eccovi qui con un nuovo capitolo!
Tutti all'opera e in attesa di notizie da Tory...

"Si guardano di nuovo, aprono entrambi bocca per commentare il fatto, alquanto insolito, poi scuotono la testa e decidono che è meglio evitare."
Ho apprezzato molto questo passaggio. Ryan ed Esposito capiscono che in questo momento è meglio mettere da parte battute di spirito e sarcasmi vari.
Ma nonostante questa loro "crescita" improvvisa, alla fine Espo non si trattiene e si becca uno sguardo poco gentile dalla Iron. In sua difesa potrei dire che, da come avete descritto questa "graziosa signorina", anch io avrei risposto come lui! u.u
Certo che di tutto mi sarei aspettata tranne che fosse una donna (mascolina e robusta, certo, ma pur sempre un donna)!
Se non altro ora hanno qualche informazione in più su cui basare le loro supposizioni.
Sono letteralmente in adorazione della Gates *-* la chiamata con Velasquez è fantastica e riesce a spezzare la tensione con quella conversazione che, intuendo le domande di Velasquez dalle risposte date dal Capitano, ha del comico! Ed è tutto merito vostro, l'aria tesa intervallata da sottile ironia che per mette di svagarsi per un attimo, ma senza dimenticare la "serietà" che la situazione generale richiede.
Non vorrei essere nei panni di Anna Jones! La Gates e Beckett insieme sono inarrestabili e pericolose!
Al prossimo ragazze *-*

09/07/14, ore 11:10

E se Bracken, Dunn, Tyson e gli altri agissero insieme? Nah. sto scherzando! Storia fantastica, é una bella versione della 7x01 non vedo l'ora di sapere come va avanti. Ci sono un sacco di ipotesi su cosa sia successo e perchè la macchina di Castle è in fiamme, e questa mi piace tanto. In questo capitolo ho amato il personaggio della Gates, che da "Iron Gates" è diventata un'amica e una donna. Alla prossima, un bacio
Marta

09/07/14, ore 01:20

Influenzati da Reb? Chi è questa tipa che si permette di influenzare le vostre lettrici!? Ahahhahahhahah Ciao Girls :D
Iron Gates è troppo caruccia in questa veste (di che mi stupisco? La vediamo tutte così no? anche la sopracitata tipa che influenza ahhahhah) ok... torno seria perchè Kate sta singhiozzando e si è sbavata tutto il mascara :(
Due donne forti, intelligenti e soprattutto "donne". Victoria Gates la chiama per nome, le tiene la mano e l'ascolta, perchè prima di essere un capitano è una donna e capisce il dramma che sta passando nel cuore di Kate.
La supposizione su Bracken l'avevo pensata subito dopo la fine della 6x23 (maledetta puntata!) ma l'ho scartata subito, non so Marlowe e non so voi due (si si voi due che fingete di non capire) ma io sono sicura che sia Tyason, per il semplice fatto che lui ce l'ha davvero con Castle, non vuole colpire Kate direttamente, lui ODIA Rick, questo significa che vuole fargli tanto tanto male (a questo punto esco un momento dalla recensione per dire 4 fesserie) ed io esigo anche questo: tortura!
Sono cattiva?
Si!
Perchè?
Semplice, perchè amo Rick e voglio vederlo soffrire, voglio che tutti pensino finalmente a lui e soltanto a lui, che poi viene ritrovato sano e salvo (naturalmente) e abbracciato e sbaciucchiato dalle sue donne (rientro nella recensione)
La mia mente malata potrebbe pensare anche ad una terza opzione che Kate non ha pensato (o non ha potuto esprimere davanti al capitano) papà Castle... una vendetta nei suoi confronti (ma banale perchè avevano già usato Alexis) o magari Castle gli serve per un lavoro segreto!
Comunque, l'importanza di questo capitolo non sono le supposizioni, sono gli sguardi di due donne, i pensieri che passano nella mente di entrambe, il dolore di Kate che ha un crollo, singhiozzando davanti al suo capitano, cosa che le fa sentire ancora di più il peso di quello che sta succedendo, i discorsi naturali tra loro, la richiesta di un'aspirina, la chiacchierata nel bagno... tutto questo fa da protagonista al capitolo e costruisce una cornice di quello che vedremo dopo, intanto che Kate ordina di andare da Brady ed esce senza dare la precedenza al suo capo (per un attimo ho pensato che rispondesse: obbedisco! ahhahahh) e la ciliegina sulla torta non è il fatto che il capitano pensi che Kate sia straordinaria, ma il fatto che pensi che Castle abbia ragione! O.o

Buonanotte girls, fate tanto male a Riccardone mio :3
(Recensione modificata il 09/07/2014 - 01:23 am)

08/07/14, ore 22:41

Wow mi sta appassionando ancora di piu secondo me il triplo omicida sarebbe il più indicato.........ma aspetto il prossimo capitolo .........

08/07/14, ore 18:49

Ma la Gates e Kate sono troppo belle assieme!!!
Sono fantastiche!!!
E comunque Victoria sta iniziando ad essere contagiata anche lei da Castle..."Penserei di lavorare con un robot, anzi con un alieno…” ihihihihihihih XD
E poi ha detto cose vere, quando è saggio il nostro capitano!!!

Quindi per il momento ci ho azzeccato con le ipotesi, ma saranno veramente giuste??? Con voi non si può mai sapere...

Sere

08/07/14, ore 16:11

Avete detto bene: Kate e Victoria, due donne eccezionali.
Kate ha sempre avuto Rick a consolarla, ma quando ha quella realizzazione che lui non c'è ed è stato rapito, il panico s'impossessa di lei.
Quindi ci pensa il capitano a consolarla, confortarla, e a darle la spinta per farsi coraggio e iniziare le indagini!
Le teorie su Bracken e Tyson sono entrambe valide, tanto che non saprei su chi buttarmi :p
Dato che riguarda il rapimento di Castle fatto per soffrire Beckett, io mi butterei su Tyson! E poi diciamola tutta, sappiamo come si chiama il telefilm e chi è il protagonista ;)
Alla prossima *-*
D.

08/07/14, ore 16:09

Ben trovate Moni e Deb ^___^!
Mi è piaciuto che in questo capitolo si lasci ancora un po' di tempo a Kate per riprendersi e trovare un minimo di lucidità per affrontare il caso. Nella sua sofferenza è molto "vera", complimenti.
Pensare che Castle sia con Tyson mi fa venire i brividi.. tutte le volte che se lo sono trovati davanti, sia Castle che Beckett sono sempre stati un passo dietro a lui: finiscono sempre per fare il suo gioco. E' un gran personaggio Tyson (io lo "preferisco" anche a Bracken :P) e potrebbe davvero essere stato lui ma... no so, sarebbe troppo facile se Beckett e la Gates fossero arrivate al colpevole così in fretta..
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per avere qualche informazione in più!
Come sempre, bravissime!
Un bacio,
Tati ^^

08/07/14, ore 14:17

Ciao ragazze!
Allora io direi che mi sono già espressa la volta scorsa sui possibili "colpevoli" di questo rapimento..
E resto della mia idea..
Nel senso che in questo capitolo Kate incomincia a fare delle ipotesi e a mettere in moto i criceti anche lei (visto che l'immagine ti piace Deb, la riproponiamo :P ).
E sono usciti i famosi due nomi: Bracken (ma non ci crede neanche lei.. ma come giustamente dice la Gates fino a prova contraria non si può escludere) e Tyson...
Mah non saprei.. Ci può stare alla grande il collegamento con la dottoressa Neimann (grazie per avermi ricordato il nome, sono negata a volte) e con il messaggio nella chiavetta usb.
Al momento, però, non ho tutti gli elementi giusti per lanciarmi a fare ipotesi differenti dalla volta precedente. quindi io rimango su quelle. Un indizio lo avete lasciato, però. E' nel titolo "Presunti colpevoli"... presunti... chissà perchè credo che ci riserverete delle sorprese...
Presunti sta solo ad indicare due nomi non sicuri, è ancora più ambiguo di possibili...
Quindi alla fine il colpevole è ancora un terzo!
ahahahahahah sto farneticando a vuoto!
Che Katiuscia (il mio criceto femmina) sia caduta dalla ruota?
Scusatemi, non sono sana a volte...
Vi dico ancora una cosa e poi smetto di rompere, giuro.
Amo il rapporto che state creando tra Kate (finalmente umana, piange anche lei!! con ragione, sia chiaro) e una dolce ed inaspettatamente materna Victoria Gates...
Sono troppo fighe!
Aggiornate presto vero?
Baciotto ad entrambe

08/07/14, ore 13:44

Buongiorno ragazze!
Beh, con le ipotesi ci ho preso. Ma per l'appunto sono solo ipotesi, se 3xk sia il vero colpevole è ancora da scoprire...
State riuscendo a mostrare ogni lato della Gates. Quello di Capitano evidenziato da sempre nella serie tv, ma anche quello più semplice e che spesso nasconde: quello di donna. Un'alleata di Kate, le funge da spalla, da conforto e in un certo qual modo da amica.
"Penserei di lavorare con un robot, anzi con un alieno…”
L'influenza di Castle comincia a farsi sentire anche su di lei.
Lei e Kate riescono a ragionare bene insieme. Idee e teorie fluiscono a meraviglia!
La Gates ha ragione su molti aspetti, in particolar modo sul fatto che Rick (probabilmente), convinto che Kate lo creda defunto nell'incendio del veicolo, crede che lei sia completamente a terra e questo ovviamente abbatte anche lui e potrebbe impedirgli di reagire o resistere. Tuttavia sappiamo che Castle conosce molto bene Kate, ma più di tutti conosce Beckett! Anche se moralmente abbattuta sa che il detective che è in lei è sempre allerta.
Ok, sto divagando...
Splendido capitolo totalmente al femminile. Entrambe donne di carattere e sostanza, ma con possibili cedimenti in quanto esseri umani! Stupenda la scena di Kate che si guarda alla specchio: il trucco, gli orecchini... *-*
Geniale poi l'idea di mettere nel banner parte del brano della canzone!
Recensione forse priva di senso, ma sono completamente assorbita dal capitolo (e da quelli precedenti) per dire cose sensate.
Al prossimo!

07/07/14, ore 22:27

mmm... quindi, in realtà, questo nickname particolare cela due identità? Interessante!
Non mi sembra di aver mai seguito una FF scritta a 4 mani, quindi questo vostro progetto mi incuriosisce, tanto più che parte da quel finale di stagione che tanti interrogativi ha lasciato aperti. E devo ammettere che, a parte l'istintivo disorientamento iniziale alla vista dell'auto di Rick, in fiamme, nella scarpata, ho apprezzato questa svolta apparentemente drammatica della storia, perché apre agli sceneggiatori un ventaglio di nuove opportunità: personalmente gradirei che questo pretesto serva a riportare il personaggio di Castle al centro della storia e soprattutto a dare spessore al suo essere uno scrittore.
Non conosco il vostro modo di scrivere e di "sentire" i personaggi, ma se il titolo della FF non mi inganna troppo direi che c'è la possibilità che mi accontentiate un po' :) Credo, infatti, che Castle possa essere stato rapito da qualcuno ossessionato da lui come persona e come scrittore, non credo che ci sia dietro qualche risvolto complottistico.
Non so quali possano essere le due opzioni che sta vagliando Kate, ma, considerando che le reputa assurde, escluderei le ipotesi decisamente più scontate, cioè 3XK e Bracken: il primo, attraverso la canzone nella chiavetta, aveva promesso ai Caskett la sua ricomparsa in un bel giorno di sole ed il secondo, nonostante l'arresto, grazie alle sue conoscenze malavitose, potrebbe in qualsiasi momento voler "punire" coloro che hanno fermato la sua ascesa al potere; non c'è nulla di assurdo, quindi, in queste ipotesi ed è per questo che mi sento di escluderle.
Non so se l'idea di questa storia vi sia venuta leggendo l'enigmatico tweet di Lopes, che ha lasciato intendere un possibile legame tra il finale e la città di Chicago, ma, se così fosse, mi verrebbe da dire che Kate potrebbe star pensando a qualche aneddoto particolare che magari Rick le ha raccontato riguardo il suo book tour a Chicago di poche settimane prima del matrimonio.
Un'altra ipotesi potrebbe essere che è stato rapito da VOI DUE: due fan italiane "malate" di OCD che, inconsolabilmente affrante per il fatto che lo scapolo d'oro del macabro stava per capitolare, hanno deciso di rapirlo e tenerlo tutto per sé... e, se così fosse, fatemi un fischio, che vi aiuto volentieri a "torturarlo", perché, neanche a farlo apposta, soffro anch'io di OCD e mi hanno detto che non c'è possibilità di cura! :D
Scherzi a parte, perdonate la mia idiozia, ma, al momento, non mi vengono in mente ipotesi plausibili; posso dire solo che, istintivamente, sono orientata a pensare che dietro tutto ci sia una donna oppure un folle appassionato (donna o uomo che sia) di letteratura che, per qualche motivo, vuole sfidare Rick a suon di citazioni o enigmi linguistici (confesso che è questo ciò che vorrei vedere in TV!) e, obiettivamente, tra i personaggi che conosciamo già, non mi viene in mente nessuno che potrebbe rientrare in questo potenziale profilo ed avere le risorse necessarie per mettere in atto un rapimento.

Comunque, bando alle ciance e perdonate la mia sconclusionata prolissità. Tutto questo per dire che sono incuriosita da questo vostro inizio e che il mio unico neurone superstite è piacevolmente costretto agli straordinari per stare al passo con la vostra fantasia e quella di Reb ed il suo amico Dunn!
Mi è piaciuto soprattutto come ci avete presentato Kate, giustamente sospesa tra l'essere una semplice donna che, incredibilmente ed inaspettatamente, si è vista rovinare quello che per lei doveva essere uno giorni più emozionanti della vita e l'essere una determinata detective, sempre pronta a venire a capo dei crimini su cui si trova a dover investigare. E mi è piaciuto ancor di più che in questa personale indagine, oltre che sul consueto, fraterno, duo Espo-Ryan, potrà sicuramente contare anche sull'appoggio, sulla competenza, sulla diplomazia e sull'autorevolezza della Gates, perché credo che la sua presenza potrà rivelarsi preziosa.
Ho gradito particolarmente, poi, l'inaspettata ricomparsa del capo Brady: conoscendo il tipo, credo che saranno merito suo i momenti più spassosi dell'indagine e mi pregusto già le possibili "divergenze di opinione" con l'inflessibile Gates! :p
Altri due particolari che ho apprezzato molto sono:
- la scoperta del rapimento attraverso il video dell'ornitologo, perché, oltre a fornire il pretesto per farci capire che, con il tempo, il capo Brady non è di certo diventato un'aquila :p , mi ha richiamato alla mente l'episodio in cui, attraverso un altro ornitologo fotografo, i Caskett erano venuti a conoscenza del rapimento di un bambino;
- l'accuratezza con cui avete voluto presentarci il volontario John Grant... Vi confesso che la ricchezza di dettagli con cui, in una sola frase, avete voluto descriverlo mi ha fatto "drizzare le antenne"; se veramente è solo un volontario qualsiasi, perché prendersi la briga di dirci che studia tecnologia in una delle università più prestigiose del mondo? mmm... sappiate che per il mio guardingo e diffidente neurone è appena diventato una "person of interest", tutto sta a capire se nel bene o nel male...

Ok, ora la smetto.
Purtroppo non so se avrò modo di seguire la storia con costanza, perché il tempo è sempre tiranno, ma, ogni volta che potrò, la leggerò sicuramente con interesse.

05/07/14, ore 10:11

ahahahahah tutti trasaliscono quando la Gates vuole essere chiamata Sir... ahahahah
no ma la parte dell'ornitologo è geniale ahahahaha
quando serve c'è sempre qualcuno che fa un video u.u rassicurante e creepy allo stesso tempo xD

e le due opzioni di Kate? 3xk? bracken che reclama vendetta dalla cella? qualche casino con Castle senior
mmmm non fateci aspettare troppo!!

Al prossimo ziette xD

05/07/14, ore 09:58

E siamo tutte alle prese con la 7x01 *-*-*-*-* ottimo approvooooo
Castle non è nell'auto e questa è cosa buona è giusta u.u
il vigile del fuoco (sicuramente figo) sa il fatto suo.
Il capo Bradyyyyy oh god, il pischellino che manco aveva mai sparato a nessunoooo speriamo sia migliorato nel frattempo eh ;)
Beckett riprenditi e vai a vedere cosa vuole Brady *-*-*-* rapimentoooooo *-*-*-* siiiiiii

si capisce che mi piace quel che ho letto?? :p

brave zieeeeeeeeee