Obsessive Castle Disorder
di thatswhatfriendsarefor

24/07/14, ore 15:32

Prima regola: MAI, e sottolineo MAI, voler accontentare Reb... quella è una "tipaccia", frequenta gente come Victor Jordan, Scott Dunn e Allan Garreth: vi sembra saggio voler assecondare le perverse richieste di una tipa simile? :D [Reb, se mai ti capitasse di leggere queste mie parole, sappi che ti mando un bacio! :D ]

Certo, eh, che questa Anne con il suo trinciapollo (più che altro trincia-TUTTO) può decisamente fare concorrenza a Garreth ed il suo lanciafiamme!
Il mio istinto, allora, non sbagliava a pensare che dietro il rapimento di Rick ci fosse una fan ossessionata da lui; devo dire, però, che nonostante avessi avuto questo sentore, non mi aspettavo che lei si sarebbe dimostrata collerica e violenta nei confronti di lui sin dal primo impatto.
Ed ora mi spiego anche perché, all'inizio, sembrava una sprovveduta o quanto meno la peggior fan di "crime" del mondo: lei non è ossessionata dal Rick Castle scrittore, ma solo dal Rick Castle persona affascinante; a questo punto mi sorge anche il dubbio se abbia mai veramente letto i suoi romanzi, è possibile anche che li abbia acquistati solo per poter sbavare sulla foto presente sulla quarta di copertina!
Dico questo perché ha curato tutti gli aspetti che la conducessero a lui e le permettessero di stare con lui (ha fatto le prove su strada per testare la velocità della sua auto, che doveva essere in grado di fermare quella di Rick; si è procurata un anestetico in grado di metterlo K.O. per un po'; non si è fatta mancare un bel taser con cui tenerlo a bada; ha allestito un confortevole "nido d'amore", con tanto di tende con disegni a cuore, che sono inquietanti almeno quanto le centinaia, se non migliaia, di immagini di Rick usate come carta da parati nel suo appartamento; ha perfino preparato delle efficaci manette con cui tenerlo immobilizzato a dovere), però non si è curata minimamente di camuffare il suo aspetto o non lasciare tracce delle sue azioni, per far sì che nessuno riuscisse ad individuarla e poi rintracciarla: una fan del "crime" avrebbe pianificato anche il "contorno" con maggiore cura dei dettagli, mentre lei mi sembra focalizzata solo nell'essere una potenziale (MOLTO potenziale) mogliettina ideale. Di conseguenza, a questo punto, non mi stupirei se a risolvere il caso fosse proprio Paula, o addirittura Gina, attraverso una ricerca tra i fan di Rick: magari la scovano sotto il nickname "amartièl'immensoperme47" (non ci fate caso: prima una tipa, alla radio, ha dedicato la canzone di Ramazzotti al compagno proprio mentre leggevo le "gesta" di Anne e mi è venuto da ridere, prendendolo come un segno dell'Universo! :D Ed il 47, ovviamente, sta bene dappertutto!). Già la immagino come provetta scrittrice di FF: secondo me, ne ha scritta una dal titolo "Due cuori ed un capanna... sul mare" (rating arancione), in cui racconta il suo idillio d'amore con Rick, fatto di cenette a base di orata e patate, ovviamente a lume di candela, e di notti bollenti, in cui lei fa la dominatrice e Rick il sottomesso (devo dire che il solo pensiero è peggio di un film horror! O.O )

Detto questo, mi è piaciuta l'introduzione di un'altra figura femminile: la sorella di Anne, mite, solitaria ed appassionata di gatti e devo dire che l'avete caratterizzata molto bene sia caratterialmente che fisicamente (dall'immagine presente nel banner, l'ho riconosciuta come la coach Beiste di "Glee"); quello che mi lascia un po' perplessa è come abbia fatto a non accorgersi proprio per niente di un possibile interesse, non dico ossessione, di Anne nei confronti di Rick. Voglio dire, va bene che vivono distanti e non si frequentano assiduamente, va bene che Elizabeth abbia creduto a tutte le frottole sul fantomatico fidanzato della sorella, però, considerando che lei ha la fortuna di vivere a pochi passi dalla residenza estiva di Castle e considerando che l'ossessione di Anne sembra andare avanti da molti anni, anche se magari si è acutizzata e scatenata per via dell'annuncio delle nozze con Kate, possibile che Elizabeth non abbia mai notato una minima curiosità (chiamiamola così) di Anne nei confronti del vip Castle? Boh... mi sembra strano, almeno qualche chiacchiera al riguardo devono pur averla fatta.
Spero, comunque, che qualche novità esca fuori al più presto, perché il povero Rick lo vedo messo davvero male!

In tutto questo, il capo Brady non si smentisce mai con le sue uscite inopportune, Kate, comprensibilmente, non riesce ad entrare del tutto in modalità detective perché è, giustamente, ancora troppo scossa emotivamente, però fortunatamente c'è la Gates che mi sembra molto concentrata e risoluta, quindi confido che riescano, in qualche modo, ad arrivare a Rick prima che Anne usi il trinciapollo per denudarlo del tutto ed approfittare di lui... che pensiero raccapricciante O.O

p.s. Forse l'idea di presentare Anne a Scott Dunn non era poi così malvagia; magari i due si piacciono veramente e se ne potrebbero andare a mangiare l'orata con le patate da qualche parte... che so, tipo sulla Luna, che è un posticino tanto romantico (e moooolto lontano dai Caskett)!

23/07/14, ore 16:10

Questa Anne è da manicomio, altro che dolce donna!!
Povero Rick... cerca di stare al gioco, ma è peggio...
Come se non bastasse lo lega, gli passa il teaser, e lo ferisce anche!
Qui finisce malissimo per il nostro scrittore... manco fosse una bella ragazza magra, proprio il contrario, ironia della sorte :p
Kate e la Gates devono sbrigarsi a trovare questa pazza e rinchiuderla!
Dai, Rick, resisti ancora un po'!
Alla prossima girls *-*
D.

ps: la pubblicità di Rocchetta e Uliveto passa anche nelle emittenti americane? ahahahahaha

23/07/14, ore 02:32

Reb: "Oddio le cesoie!"
Monica: "Non sono cesoie... è un trincia pollo."
Monica è proprio puntigliosa Deb, sarà anche un trincia pollo, ma il suo compito è tagliare (anzi trinciare) e li per li mi sono un pochino preoccupata, esigo il sangue e le torture, ma esigo anche che torni a casa completo (COMPLETO) quindi ho tirato un bel sospiro di sollievo quando la dolce e seducente Anne gli ha solo fatto uno squarcio di 10 cm. sulla mano (e ha evitato di trinciargliela del tutto [e non solo la mano]).
Torno indietro adesso, al solito :)
Il risveglio di Rick mi è molto piaciuto. Il suo primo pensiero non è di paura, ma di confusione. E' confuso, non riesce a mettere a fuoco cosa sia successo o dove si trovi. Prende lentamente consapevolezza del fatto che doveva sposarsi e che non è successo. Ci descrivete Anne attraverso i suoi occhi, ma soprattutto attraverso i suoi pensieri. E' intontito e confuso, ma riesce ad elaborare ed inquadrare il donnone davanti a lui con la sua solita precisione e stemperando perfino i pensieri con il suo umorismo. Da buon osservatore e narratore di storie, si rende subito conto che non è un rapimento a scopo di estorsione, ma che è nelle mani di una (poco) psicopatica, il che è peggio (come pensavo io, meglio Tyason!) e con questa consapevolezza decide che è meglio assecondarla e capire come scappare.
E anche qui notiamo i particolari della stanza attraverso gli occhi di Rick, che nota la mancanza di finestre, suppone sia un capanno, anche se potrebbe essere ovunque e non negli Hamptons e ci mostra una stanza quasi lussuosa, la tavola apparecchiata in maniera elegante, i tendaggi pesanti assolutamente kitsch.
Non si aspettava però la maestria con cui la donna usa il trincia pollo: con un colpo solo lo ha denudato dalla cintola in su (e meno male che non è stato il contrario) e con la scusa di disinfettarlo lo ha ammanettato (sempre con maestria) al letto (a questo punto spero che metta il trincia pollo nella lavastoviglie! ) :(
Una cosa che ho amato tanto tanto? Il pensiero di Rick alla sua Kate. Il pensiero che lei sia disperata per il rapimento e che se finirà male, tornerà nel baratro ancora una volta come in passato *-*
Per poco non mi dimenticavo. Anne è anche spiritosa "pensavo avessi bisogno di fare plin, plin..." e qui ci metto di nuovo il cagnetto che si dà la zampa in testa!
Menzione d'onore all'orata e al suo profumo, la prima cosa che Castle percepisce al suo risveglio (Monica, niente pollo e patatine, quindi quelle potevano essere anche cesoie!)

Ora la smetto, siate magnanime e non prendete per oro colato tutto quello che scrivo, alla fine sono esattamente le 2.32 di notte :3

BaciBaci!
(Recensione modificata il 23/07/2014 - 02:39 am)

22/07/14, ore 22:16

sono in ritardo mostruoso ma ho recuperato tutti i cap d'un fiato!
per un attimo mi sono spaventata.. sembrava stessimo scrivendo due ff speculari ahahah invece no, avete preso un'altra direzione xD
Dunque, carissima Anne Jones innanzitutto METTITI IN FILA! PRENDI IL NUMERETTO! Ma che modi sono! Noi sia qui ad aspettare il nostro turno e questa prende e lo rapisce? E poi cosa? me lo deturpi e maltratti? Io lo rivoglio nello stato in cui era il giorno delle nozze!!!!
PLAUSO alla descrizione dell'abitino sexy della cara Anne u.u Questa qui fa invidia alle attrici + belle del mondo! ALTRO CHE STANA KATIC!

ahahahahahahah

al prossimo ziette! Cerco di non restare indietro I promissssss :***

22/07/14, ore 19:56

Povero Rick deve subire le torture di una psicopatica........è bello mi è piaciuto, alla prossima <3 <3 <3

22/07/14, ore 18:29

OK, possiamo eliminare il "tantinello"...
Anne è davvero una psicopatica! con la P maiuscola!!!
E mi rimangio anche il fatto che non voglia fare del male a Castle (sono troppo buona, non pensavo che lo torturaste fin da subito, povera creatura), una scarica di taser non mi sembra il modo più carino per dichiarare il proprio amore..
E poi me lo taglia anche? >.<
ma questa qui ci è antipatica allo stato puro! (Katiuscia ed Igor sono d'accordo con me)...
Beh meno male che Castle non demorde e vuole scappare, nonostante qui Psyco non sia d'accordo...
Rick, noi tifiamo per te, sappilo!
Fuggi!!!!
Mi avete fatto morire dal ridere nel modo in cui avete descritto Anne vista da Rick.. cioè...
Una energumena sulla quarantina, alta e dalla corporatura più grande che abbia mai visto nel genere femminile;
Ero piegata giuro!
Bravissime!
E dopo i complimenti vengono le minacce...
Ok, lo avete legato al letto in maniera abbastanza definitiva e se vogliamo anche suadente (torso nudo, ammanettato... Castle fa figura anche se è stordito), ma mi sento di fare le voci di Kate in questo momento.
Se quella gli si struscia addosso cercando di mettere in pratica l'occhiata "sexy" che gli ha dato prima, sappiate che potrei entrare io nella vostra storia per darle una padellata sulla testa! E chissene frega se l'orata schizza ovunque e sporco la sua cucina..
Non lasciatele toccare Rick Castle!
Cmq siete proprio brave, vi leggo davvero sempre con estremo piacere!
Baciotto

22/07/14, ore 17:40

allora..... ahahahah rido perchè il suo ultimo pensiero è proprio da Castle....
quanto mi sta predendo questa ff.. tipo che se nella 7x01 non succede questo mi arrrabbio.. ihihih no a parte gli scherzi... bellissimo come sta proseguendo...

22/07/14, ore 16:36

Certo che se voi due volete creare un personaggio inquietante,o lo fate per bene o non lo fate per niente. Anne sembra davvero instabile: quando Castle la asseconda, lei usa un tono carezzevole e lo ferisce col trinciapollo, quando Castle le va contro, lei diventa feroce e lo tramortisce col taser. Questo sì che si può definire "essere pazzamente innamorati di qualcuno" u__u...
In tutto ciò Rick è finito a torso nudo e privo di sensi nel letto della nostra cuoca provetta... Kate deve assolutamente affrettarsi!!
Come sempre, complimenti ad entrambe!
Al prossimo aggiornamento :*

22/07/14, ore 14:40

Finalmente il nostro Rick si sveglia... pardon, volevo dire il Rick di Anne (non vorrei mai che mi sentisse e usasse il trinciapollo contro di me!).
Deve essere davvero poco piacevole non sapere cosa sia accaduto, ritrovarsi catapultato dal giorno più bello della tua vita in un incubo con un energumeno donna convinta di essere la tua fidanzata!

"Una energumena sulla quarantina, alta e dalla corporatura più grande che abbia mai visto nel genere femminile, gli si avvicina con un vestito elegante che le fascia il corpo. Il risultato di quell’outfit è quantomeno ridicolo. Se l’intento era quello di sedurre qualcuno, quella specie di amazzone aveva davvero sottovalutato l’effetto disgustoso dell’eccesso di pelle strizzato e compresso sotto la stoffa."

La situazione per Rick è tutt'altro che rosea, eppure questa descrizione ha del comico e non ho potuto fare a meno di ridacchiare immaginandomi le smorfie di disgusto e terrore sul volto di Castle.
Gli anni al distretto gli hanno fatto bene, ha capito immediatamente che è meglio "dare corda" a questa povera pazza furiosa. Ma nonostante questo si trova con una mano squarciata, senza camicia (cosa non darei per vederlo io senza camicia o altro u.u), e svenuto per via del teaser. Per di più Anne sembra non vedere l'ora di averlo tutto per sé in senso molto, molto intimo (brr... che idea da brivido) ed ora lui è ammanettato al letto in balia di quella folle affetta da un'OCD acuta, anzi acutissima! Nonostante tutto, nel pericolo, non può fare a meno di pensare alla sua Kate!
Mi sa tanto che se si salva, Kate sarà felice di accontentarlo con qualche giochino di ruolo, sempre che l'essere ammanettato di nuovo ad un letto, anche se con la sua bellissima Kate, non gli faccia torcere lo stomaco al ricordo di Anne :p
Al prossimo ragazze e torturatelo quanto volete! Più torture ci sono, meglio è!
Baci
La vostra saetta

20/07/14, ore 10:58

Eccomi, ci sono anch'io xD
Tra una cosa e l'altra riesco finalmente a commentare!

“E’ decisamente una fan appassionata del signor Castle, ma non della sua fidanzata!”
[...]
“Fidanzata…. e pensare che l’avevo scambiata per una prostituta!”

O___O

Avete presente quando qualcuno commenta qualcosa di molto stupido con una bella manata sulla fronte? Ecco, io ho ancora stampate le cinque dita xDD

Ma tornando al rapimento: l'appartamento ci dà esattamente l'idea di quanto sia grave l'ossessione della Jones e l'inquietante maxi collage fa aumentare la preoccupazione per il destino di Castle, perché oramai è chiaro che da questa donna ci si può aspettare di tutto. Certo, che avesse una "leggera cotta" si poteva immaginare, ma addirittura credersi fidanzata con lui da anni!
Con la conclusione del capitolo finalmente abbiamo notizie del nostro scrittore: tramortito ed immobilizzato, dorme steso a terra mentre lei, da brava psicopatica, è del tutto a suo agio nel preparargli una deliziosa cenetta.
Direi che non se la passa bene..

Non vedo l'ora che sia martedì :)

Un bacio!

19/07/14, ore 23:59

vero cosa si può volere di più dalla vita.......una psicopatica che vuole rovinare la vita dei Caskett......molto interessante non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo <3 <3

19/07/14, ore 00:24

Non so Deb, ma Monica capisce sicuro. Per la parte finale di questo capitolo, servirebbe l'adesivo del cagnetto che si batte la fronte, oltre la tipa dai capelli rosa che si batte la testa al muro!
Da brava fidanzata!
Per il capo Brady servirebbe invece un bavaglio, ma quante cavolate spara in una sola frase, meno male per lui che sono preoccupati, perchè la Gates lo avrebbe ucciso (e anche io)
Esposito tituba un pochino, ma sa che comunque è inutile, la verità deve essere detta. Certo vedere una carta da parati con la faccia di Rick e la sua incorniciata da una X non deve essere divertente :'( e non è divertente nemmeno scoprire che Anne è una psicopatica in piena regola, a questo punto è più pericolosa di Tyson!
La sorella sembra una brava donna, molto sola, in compagnia dei gatti, ma non d'accordo con la sorella, anche se è un po' strano saperla fidanzata da anni con un tipo e non conoscerlo per niente.

Intanto la brava fidanzata prepara la cenetta, senza privarsi di colpire Rick alla nuca per convincerlo ad andare con lei, con le buone maniere si ottiene tutto :3 e ora il coccolone dorme pacifico...
Che brutto risveglio povero Riccardone!

18/07/14, ore 17:54

è solo poco ossessionata!
la storia mi piace
questo capitolo chiarisce il motivo del rapimento e non vedo l'ora di come riusciranno kate gates e gli altri a ritrovare rick sano e salvo spero.
illuminate voi la strade a qualcuno oltre oceano
brave ciao La

18/07/14, ore 17:17

No ma Anne è giusto un tantilello ossessionata....poco poco eh!!!
Ma li ri mortacci sui....lasciare in pace gli uomini delle altre no??? Soprattutto il giorno del loro matrimonio...grrrr
Può essere la cuoca più brava di questo mondo ma Rick deve lasciarlo in pace!

La sorella è molto più mite, però da una parte mi sembra molto strano che non sappia dove si trovi Anne, cioè avranno un luogo in cui andavano quando erano piccole o qualcosa che comunque per loro rappresenta qualcosa di importante!

Al prossimo capitolo!!!!

18/07/14, ore 16:53

Miiii questa Anne sembra proprio una psicopatica che ha preso di mira il povero Rick...che è una sua fan malata che vuole averlo solo per se?

Sempre più belli ed intriganti questi episodi!!!!
Complimenti ragazze!!!!