Obsessive Castle Disorder
di thatswhatfriendsarefor

06/08/14, ore 01:10

Ed io che speravo vivamente che la mia ipotesi corretta fosse la seconda... :(
Quindi Rick non è riuscito a "stordire" ed irretire Anne con le parole e lei ha avuto la notte che voleva... :( Ed il fatto di aver lasciato chiaramente intendere ciò che è accaduto tra i due, senza, però, entrare nel dettaglio, credo che sia una piccola cattiveria aggiuntiva, perché, a volte, il non detto può essere peggiore delle più crudeli certezze, perché lascia spazio all'immaginazione degli scenari più impensabili.

Vi offendete se dico che mi auguro con tutto il cuore che la Premiere sia totalmente diversa dalla vostra versione? Ma non per la vostra idea in sé, ma perché un'esperienza del genere personalmente non la auguro proprio a nessuno, tanto meno a Rick, che è un personaggio a cui sono particolarmente affezionata per la leggerezza e lo spirito con cui affronta la vita, cosa che, probabilmente, sarebbe difficile da mantenere dopo aver vissuto quello che indubbiamente deve essere considerato un trauma.
Certo, fortunatamente il lieto fine non è mancato, così come un apprezzabile humor nero e la certezza che i Caskett, insieme, sono in grado di affrontare tutto, anche perché sono contornati da una meravigliosa famiglia allargata che è sempre pronta a supportarli, però è stata comunque una storia che mi ha lasciato un po' di amaro in bocca per le sorti del povero Rick.
Tutto questo, comunque, senza nulla togliere alla vostra bravura ed alla vostra fantasia, grazie alla quale mi sono divertita parecchio e grazie alla quale il mio neurone è stato piacevolmente stimolato.
Ed essendo, come vi avevo scritto all'inizio, la prima storia a 4 mani che ho seguito, ci tengo a farvi i complimenti per averla fatta percepire come un corpo unico, nel senso che, per quanto mi riguarda, siete riuscite a ben amalgamare i vostri personali stili, senza far avvertire particolari stacchi o notevoli differenze nel modo di presentare il racconto.
Grazie a voi, quindi, sia per il ringraziamento particolare che mi avete riservato sia per esservi messe in gioco ed aver condiviso con tutti noi la vostra idea.

Alla prossima storia!

05/08/14, ore 23:00

Ragazze, uffa, ma è finita davvero??
davvero?
davvero, davvero?
Se vi faccio la faccia da cucciolotta smarrita con sappin/broccoletto (Deb fattelo spiegare da Monica che cos'è :P ) annesso, vi faccio un pochino pena e mi scrivete un seguito in cui Psyco Anne dita da tranciapollo (così Reb è contenta) torna?
mi sono quasi affezionata a quella psicopatica.. (Rick mi odierà a morte)..
Dite la verità, Esposito non ha colpito Anne con il calcio della pistola, ma con la padella affilata che Igor gli ha passato di soppiatto! comprendo che non potevate dirlo, ma tra noi... ;)
Beh nonostante le mille peripezie i nostri tontoloni li avete fatti sposare. Molto molto bene :) ci voleva...
Katiuscia dice che il ricevimento era perfetto e che vederli guardare la loro prima alba di luna le ha fatto venire tutti i cuoricini davanti agli occhi..
Adesso, a parte gli scherzi.
Una cosa ve la devo dire: brave ragazze.
Questa storia è stata davvero un toccasana in questo periodo super incasinato.
Mi sono fatta del ridere e sono felice se lo avete fatto anche voi.
Io ho fatto solo la scema (si può dire scema su efp? lo sdoganiamo?), non c'è il caso di ringraziarmi.
Siamo noi a ringraziare voi ;)
E ci rivedremo sì, vi aspettiamo.
Katiuscia e Igor ripongono le loro padelline nell'armadio, ma sono sempre pronti.. basta chiamarli!
A presto girls!
Bacino ad entrambe

05/08/14, ore 20:38

bello bello bello complimenti mi sono divertita molto a leggere questa storia, spero che Amann li mantenga veramente uniti come hai fatto tu, spero che l'ispirazione sia sempre con voi, mi sono talmente immersa nelle vostre storie che non riesco a stare più ne su fb. e ne su twitter. la prima cosa che faccio vado a vedere se ci sono nuove EFP da leggere....e qui passo le ore. grazie a voi mi sono innamorata di questa avventura....io continuerò sempre a leggere ed aspettarvi con nuovi capitoli...un bacio <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3

05/08/14, ore 20:23

Noooooo! Mi dispiace che sia finita! mi è piaciuta tanto questa storia, alla prossima.
Un bacio
Marta

05/08/14, ore 18:16

innanzitutto grazie della storia che ci avete fatto leggere.
devo dire che se fosse questa la trama del telefilm la gradirei sicuramente di più della serie in se stessa.
è stata anche un pò cruda ma se partiamo da quella base ossia castle missing and burn devo dire ottimo risultato. brave
c&b

05/08/14, ore 16:14

Alla fine tutto è andato come doveva andare.
Anche se Castle ha rischiato grosso e per Kate, emotivamente, è stata una continua prova.. Un finale in pieno stile Caskett, dove per avere il lieto fine bisogna comunque lottare.
Con questa storia ci avete davvero tenuto compagnia in attesa della 7x01 e mi mancherà non aspettare il martedì e il venerdì per un nuovo aggiornamento (ci avevo preso gusto!) :/
Carissime Moni e Deb, è stato un piacere seguirvi anche in questa avventura :)
Alla prossima, spero :P
Grazie mille :*

05/08/14, ore 14:47

Brave ragazze.... davvero. Direi che come coppia di autrici siete ben collaudate. Quindi, avendoci abituato bene, non vi resta che scrivere una nuova storia. A prestissimo. :-)

05/08/14, ore 13:38

La storia giunge al termine, e vi dirò, Anne non mi mancherà affatto u.u però mi mancherete voi, il vostro incredibile e fantastico duo! Così come mi mancheranno i novelli sposi *-* finalmente!
Ma anche questa volta andiamo con ordine...
Anne dormr beata, mamma mia che impressione, sono stata scossa dai brividi a quell'immagine.
Victoria Gates è abile come sempre, pronta subito, da bravo a valido Capitano, a prendere in mano la situazione.
"L’ispanico colpisce Anne in testa con la canna del fucile e la donna cade finalmente in terra priva di sensi. "
Ahaha medaglia d'onore ad Esposito che ha preso alla lettera le parole della Gates. Sarebbe stato utile anche un bel tranquillante per cavalli!
Victoria si associra immediatamente che Rick sia vivo, nonostante sia ancora privo di sensi almeno il suo cuore non si è fermato. Ma sono convibta che nel gesto di premura di comprire l'intimità del povero scrittore le sia scappatto l'occhio... (forse la situazione non era delle migliori ma una sbirciatina involontaria può sempre capitare u.u).
Anne reagisce da pazza qual è, davvero convinta che sia un grosso sbaglio e che quello che sta facendo sia giusto.
Ho letto e anche visto il dolore e la preoccupazione di Kate, le sue lacrime, i suoi occhi posarsi sulle ferite in quella preghiera silenziosa sperando che non sia nulla di grave.
Ed ecco che arriviamo al giorno tanto atteso. Uguale per l'amore che li coinvolge e li avvolge, ma diverso da quello che avevano organizzato mesi addietro.
Ancora una volta siete state attentissime ai dettagli e ai sentimenti dei singoli personaggi. Dalla decisione di Rick e Kate di usare la stessa location ma ridurre gli invitati. Quella di non usare il vestito di Johanna e di scegliere il nuovo insieme, ma comunque di indossare gli orecchini di Martha. Questa donna forte che insieme a Jim ripensa al coniuge perso (molto bello sottolineare il modo differente in cui lo hanno perduto).
Da menzionare anche Alexis che sottolinea il magnifico amore che lega Kate e suo padre.
Quell'amore che gli ha permesso di superare tanti ostacoli, che di norma aceva si che Rick le lasciasse i suoi spazi, cosa che invece adess ha fatto lei.
In ultimo quel brindisi per sancire davvero un nuovo inizio *-*
Sicuramente avrò dimenticato qualcosa, perdonatemi!
I ringraziamenti vanno a voi per averci fatto fare un viaggio negli Hamptons anche se non del tutto idilliaco, ma l'angst scorre in me e nella mia fedele sparachiodi, quindi... :)
Alla prossima ragazze, angst o non angst che sia!
Bacioni
La vostra saetta

05/08/14, ore 13:00

lacrimeeeeeeeeeeee!!!

grazie grazie grazie!!!
grazie davvero per questa FF, ci ha accompagnato in questo periodo dove ogni ipotesi creava 1000 dubbi!
spero di legger ancora altra vostre FF....
un bacione

04/08/14, ore 00:24

mmm... io direi che mi armo solo di speranza, che, a volte, può essere l'arma più efficace e potente!

Se devo lanciarmi in qualche ipotesi su ciò che i "nostri" vedono al di là della tenda, direi:
- Anne sta beatamente dormendo spalmata totalmente sul povero Rick, le lenzuola sono provvidenzialmente candide grazie alla premura della donna, che le ha preservate coprendole con dei teli di plastica, quest'ultimi totalmente imbrattati di sangue, e lei tiene in mano il trinciapollo ancora grondante sangue;
- il letto è vuoto, così come il resto della casa. Quello che li lascia senza fiato è che sopra le lenzuola candide c'è un grosso telo di plastica totalmente imbrattato di sangue, così come lo sono le manette ed il trinciapollo, lasciati in bella vista, tutte cose che, ovviamente, non lasciano presagire nulla di buono.
Dovendo scegliere, punterei tutto su questa seconda ipotesi, perché sono portata a credere che l'azione decisiva si svolgerà fuori dalla capanna; una Kate remissiva e non protagonista del salvataggio del suo amato, infatti, mi viene molto difficile da immaginare, quindi confido nel fatto che proprio lei, essendo rimasta fuori, riesca a notare qualcosa, magari delle tracce di sangue, che la conducano da Rick e Anne.

All'inizio ho detto che mi armo solo di speranza ed è perché la ripongo incondizionatamente in Rick: nello scorso capitolo lui se l'è vista proprio brutta, anche perché sembrava non riuscire a trovare un modo per comunicare con le due anime di Anne, quella romantica e quella folle, ma sono portata a credere che, alla fine, sia riuscito nell'impresa ed abbia utilizzato le sue doti di seduttore per irretire con le parole la Anne romantica, mettendo a cuccia per un po' la Anne squilibrata; potrebbe averla convinta ad andare ad aspettare l'alba insieme in riva al mare, per consumare, davanti al sole nascente, il loro amore (non sia mai che si parli ancora di mero sesso!) e magari è lì che Kate li troverà, dietro un anfratto della scogliera.

A parte questo, mi piace il coinvolgimento di tutti nella risoluzione del caso, da Paula, che, diligentemente, è riuscita a reperire quante più informazioni possibili sulla fan Anne, a Martha, che, anche solo con il semplice ma fondamentale gesto di preparare il caffè, ha dimostrato alla squadra e soprattutto a Kate tutto il suo sostegno e la sua fiducia, da Espo e Ryan, sempre pronti all'azione ed attenti a proteggere Kate come una sorella, alla Gates, Capitano autoritario e risoluto, ma anche amichevole ed umano. Concedetemi, però, un plauso per il Capo Brady, che, a dispetto della poca considerazione che tutti, Castle in primis, abbiamo sempre avuto di lui, ha dimostrato di saper eseguire gli ordini con diligenza, farsi trovare pronto all'occorrenza e saper coltivare un insperato spirito di squadra; chissà che non si riveli ancora prezioso per riportare a casa Rick sano e salvo... anche se un po' tagliuzzato! Le cicatrici, però, si sa, danno un'aria vissuta ed affascinante, quindi non faranno altro che accrescere lo charme dello scrittore.

E' ora di andare tutti a riprendercelo, quindi ci vediamo all'epilogo!

02/08/14, ore 21:30

Il capo Brady ha sonnecchiato sulla sedia in ufficio!
Questa piccola scena, che può passare inosservata, è invece una scena importantissima. Brady è un poliziotto in una zona calma ed elegante, non ha casi importanti e pericolosi tra le mai, ha conosciuto Castle e Beckett in quello più complicato della sua carriera e vedere la mobilitazione dei colleghi di NY per lo scrittore e per la loro collega, il modo di lavorare, la capacità organizzativa e soprattutto di comando e dirigere la situazione anche da parte di una donna come la Gates, gli ha dato il senso del dovere, della squadra, dell'orgoglio di essere poliziotto. Si è tenuto pronto per la gravità della situazione, per essere un buon poliziotto anche lui. Mi piace!

Finalmente partono alla volta della capanna di Anne, il silenzio li accompagnia, persi ognuno nei propri pensieri. Il capitano Gates dice a Kate di restare al furgone (la cosa non mi piace, perchè ho l'impressione che si svolgerà tutto fuori dalla capanna, nelle rocce scoscese della zona con Kate in testa al gruppo? Sono partita per la tangente :p) ed entrano tutti nella capanna. Pistole alla mano. Occhi sbarrati e attenti. Tracce di sangue. mancanza di fiato. Perchè mancanza di fiato? (Non credo che si trovino davanti ai due piccioncini nudi e avvinghiati [lo spero soprattutto per Anne, per Igor e per Katiuscha che l'altra volta stava per sbarellare, ma stavolta la perdiamo davvero]) Uffa... che hanno visto???
(Azzardo solo che non vedono nulla, tranne i vestiti di Castle, il trincia pollo macchiato di sangue le lenzuola candide, grazie all'accortezza di Anne. Continuo a pensare che Anne lo trascinerà via in una fuga "scoscesa" e pericolosa, oppure... oppure lei gli pinta il trincia pollo alla gola e continua a tagliuzzarlo davanti a loro e poi arriva Kate che se la prende la fa a striscioline e senza l'aiuto del trincia pollo!
Ok la smetto...
Salviamo Rick!

PS per Monicuzza: Conga, modo di dire del Made of quando ancora l'unione dei corpi dei tontoloni avvinghiati e sudati tra le lenzuola, era ancora un mero sogno. Insomma volevamo tutti che congassero!!!

02/08/14, ore 19:09

Possiedo anch'io un trinciapollo... dite che il marito apprezzerebbe?
Eheheheheh!!!
Devo ancora capire se, nel vostro intimo, immaginavate questa ff come realmente seria e drammatica, oppure sì seria e drammatica (per Kate e company di certo), ma allo stesso tempo per voi/noi anche divertente, con un pizzico di humor nero... perché ci sono certe immagini che, non so... ma a me fanno anche sorridere! (ad esempio l'uso del trinciapollo... avreste potuto usare un coltello, delle lamette... e ottenere lo stesso risultato di ferire Rick, invece avete scelto il trinciapollo)
In senso positivo, ovviamente.
Comunque sia, brave!

02/08/14, ore 19:02

Con un titolo simile in questo capitolo anch'io mi aspettavo scintille... e invece mi avete lasciato a bocca asciutta!!!
Però me lo immagino proprio, l'affascinante scrittore, disinvolto nelle sue esperienze sessuali e sempre pronto a nuove esperienze, che preferisce dormire piuttosto che... fare scintille!!!
Povero Castle, lo avete messo davvero in una brutta situazione!

02/08/14, ore 18:45

"Castle non può fare a meno di pensare all’ironia della situazione. Farebbe carte false per trovarsi in una situazione del genere con Kate e invece è lì bloccato nel letto di una psicopatica."
Con questi tocchi da maestre riuscite a far sorridere anche in una situazione decisamente drammatica, che mi ricorda tanto "Misery non deve morire"!!!
Povero Castle! Speriamo che la "dolce" Anne non lo conci allo stesso modo.

02/08/14, ore 18:36

E difatti, da GRANDI DONNE quali siete, ecco che immediatamente cambiate rotta e ci fate scoprire che il nostro scrittore preferito è stato rapito da una donna!
Un plauso a come siete abili nel descrivere i passaggi dell'indagine... quasi meglio degli sceneggiatori, che ogni tanto fanno qualche piccolo volo pindarico!
Comunque questa ff, per come è scritta e per come si sta evolvendo, potrebbe benissimo essere la prima puntata della settima stagione. Ha tutti gli ingredienti delle puntate del telefilm, compresi i presunti colpevoli iniziali.
Brave!!
Alex