Recensioni per
Obsessive Castle Disorder
di thatswhatfriendsarefor

Questa storia ha ottenuto 120 recensioni.
Positive : 120
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
29/07/14, ore 21:42

Buonasera ragazze :)!
Sono in ritardissimo nel commentare, ma volevo aspettare di avere davvero un po' di tempo libero da dedicare alla lettura e alle recensioni :P
Detto ciò, cominciamo.
Man mano che passano i capitoli, mi rendo conto che questa storia mi prende sempre più. Lo capisco dalla quantità di smorfie e di commenti che faccio leggendo...
***
"l’alter ego di quella puttanella della poliziotta. Per fortuna è riuscita a impedirgli di commettere un errore fatale, sposando quella sgualdrina."
T: Ma come si permette...!
"Con le mani gli accarezza il petto e scende fino alla cintura, cominciando ad allentarla così da poter sfilare anche i pantaloni al suo Ricky, pregustando il piacere che proverà quando saranno una cosa sola."
T: Alleggiu!!! -traduzione: “Ehi, vacci piano!”- (Io non parlo mai in dialetto, quindi immaginate come stavo xD)
"Amore, la tua topolina torna subito. Vado solo a cercare qualcosa per fasciarti la mano, non ti allontanare, ok?"
T: Eh??.."non ti allontanare"?! L’hai appena ammanettato!
***
Era per rendere l’idea ma potrei continuare così per tutto il capitolo u_u...
Alla fine Castle sembra aver guadagnato un po’ di tempo (anche se il bacio della buonanotte non mi piace per niente..) ma Kate dovrà aspettare delle ore prima di poterlo cercare.. mi ha fatto tanta tenerezza in quella camera a piangere fino ad addormentarsi.. ne ha passate davvero troppe, povera :\
La cosa buona di aver recensito così tardi è che adesso vado subito subito a leggere il prossimo capitolo :P
Un bacio grande!

Recensore Veterano
29/07/14, ore 20:30

wow mamma mia è davvero emozionante, sono senza parole......mooooolto bello, alla prossima <3 <3 <3 <3 <3 <3

Recensore Master
29/07/14, ore 17:01

Ore 16.30 del pomeriggio, sola in casa. E' ancora troppo presto per andare dalla dottoressa, che faccio?
Beh faccio merenda e mi leggo Monica e Deb, mi sembra chiaro...
Ora, non per farvi sentire in colpa, ma..
1) la pizza mi è rimasta sullo stomaco
2) Katiuscia, che è tanto sensibile, è stramazzata al suolo e non sembra neanche più in grado di brandire la padella.
3) Igor invece sta affilando la sua, ha deciso di trasformarla in una spada. Pensa che sia meglio trafiggere Anne, stordirla non serve più..
No, cioè...
HA OSATO DENUDARE CASTLE!!! (quasi i gioielli di famiglia sono ancora più o meno al sicuro)..
Essere sbacciucchiato da Psyco deve essere stata una esperienza davvero traumatica, povero il nostro scrittore cuccioloso...
E me lo tagliuzza tutto...
il braccino, la gambetta, il suo bel petto...
E la preoccupazione principale è non rovinare le lenzuola... o.O O.o
Sì, certo Anne come dici tu...
Ma lo vogliamo salvare sto pover uomo?
Facciamo qualcosa!!!
Ecco, Kate ha avuto il risveglio dei sensi. Brava tesoro, forse, e sottolineo il forse, è meglio darsi una mossa nonostante sia notte..
Chissà Martha deve aver schiacciato ben bene quel caffè.. Caffeina pura, almeno si è svegliata..
Ci sono tutti, Esposito, Ryan e anche la Gates... possono andare..
Tranquilli, veniamo anche io e i criceti.
Ci troviamo davanti a casa di Anne..
Il posto è impervio, ma mandiamo i criceti in avan scoperta che sono piccoli e non danno nell'occhio, così troviamo il modo d'espugnare il fortino!
-che abbia visto troppi film ambientati nel Medioevo? vabbè, dettagli-...
Ora a parte gli scherzi, voi due somme autrici nel bunker fino alla prossima pubblicazione! non pensate di cavarvela...
Però mio malgrado devo concordare con Anne su un particolare...
A Richard Castle non si può dare un bacio casto, è umanamente impossibile..
Per forza una viene preso dall'ormone selvaggio...
Mi ha fatto ridere un sacco l'idea di Rick con la bocca chiusa a compartimenti stagni per impedirle di infilare la sua linguetta da cobra dentro di essa..
Bene, ho finito lo sclero..
:)
Beh attendo con ansia l'aggiornamento.....
Baciotti ad entrambe

Recensore Junior
29/07/14, ore 14:46

Giuro che quando La pazza ha preso in mano il trinciapollo ho avuto un momento di panico!
Ho avuto i brividi quando feriva Castle, grrrrr !!!!
Kate riportalo a casa.....!!!!



.....anyway!
Sempre più appassionante la Ff... Bella davvero.
Certo che adesso che son usciti gli spoiler con la possibile trama della 7stagione, mi piacerebbe che andasse un po' così piuttosto che la loro relazione venga messa in bilico!

Recensore Master
29/07/14, ore 14:31

In un altro momento il ricordo di Kate che canticchia cucinando o sistemando sarebbe stato dolce. Qui, per quanto bella sia quell'immagine, la felicità che qiesta potrebbe richiamare è totalmente oscurata dal pensiero di quello che Anne potrebbe fargli.

"Con l’auspicio che il Capo Brady non si sia messo in mezzo, altrimenti Anne avrà tutto il tempo per abusare di lui e di ammazzarlo!"

Già, il capo Brady è imbranato, ammettiamolo. Inoltre Anne sembra avere una particolare predisposizione all'uso delle trincia pollo. Cosa davvero poco positiva!
Il bacio che dà a Castle parte come qualcosa di casto, a sapere che ha cercato di apporofondirlo forzando l'apertura della bocca di Rick on la lingua mi fa accapponare la pelle, mi chiedo come Castle sia riuscito a restare lucido abbastanza per tenetare la manovra diversiva del "movimento nel sonno". Cosa che però si è volta a suo sfavore, ed ecco che entra in gioco il trinciapollo!
La gamba, poi il costato... ci si diverte proprio! Castle un po' meno e dicendo di voler fare "sesso" con lei ha rischiato davvero i gioielli di famiglia, se non fosse che Anne vorrebbe prima divertircisi un po' u.u
L'idea di scrivere un libro dedicato a lei è geniale e sembrava averlo messo in salvo. Ma come ho detto "sembrava", perché Anne vuole comunque ringraziarlo facendolo suo (Brr again).
Certo che è davvero una donna(?) dalla personalità multipla. Dolce, affabile, violenta e spietata... non si sa mai come potrebbe reagire. È ovvio che Kate si ancor più preoccupata sapendo questo.
Il suo stress e la sua preoccupazione sono palpabile nella descrizione del suo "risveglio" dopo la notte insonne. La doccia, il prepararsi svogliatamente, senza preoccuparsi di asciugarsi o si ciò che indossa. Menzione d'onore agli orecchini che mette via con cura nella speranza di poterli indossare presto.
E che dire di Martha? Di quel caffè che continua a simboleggiare amore, in questo caso un amore di tipo madre-figlia, dell'abbracio frazie al quale entrambe si sono sfogate e quel "siamo le sue donne e non possiamo fare a meno di lui" *-* credo che non avreste potuto inserire frase più bella in questo eaatto punto.
Ryan ed Esposito sono arrivati e la Gates si è materializzata al solo pensiero di Kate rivolto a lei. Sono pronti per raggiungere Castle e riportarlo a casa. Spero solo arrivino prima che Anne faccia quello-che-vuole-fare-e-che-mi-fa-inorridire al povero Rick (come ben sapete se potessi entrerei nella fanfiction e attaccherei Anne con la mia inseparabile spara chiodi!)
Al prossimo capitolo ragazze!
La vostra saetta
P.s. belli gli occhioni azzuri di Nate nel banner *-*

Recensore Master
28/07/14, ore 21:45

NO..cioè..lo domandate pure? Kate DEVE arrivare in tempo!!!
Babba biaaaa non oso pensare alla scena raccapricciante!
Ma vi prego, urge descrizione della lingerie della cara Annie!
Sono sicura che una metodica come lei non può non avere un outfit adeguato alla situazione! descrivete bene eh, curva per curva u.u

Al prossimo! :-***

Recensore Veterano
27/07/14, ore 01:22

“Dove è il romanticismo e la passione che Rick ha descritto nei suoi romanzi?”
Ok, con questo pensiero Anne mi ha dimostrato che, oltre che per sbavare sulla quarta di copertina, ha acquistato i romanzi di Rick anche per leggerli... però, nonostante io convenga assolutamente che il romanticismo e la passione siano descritti in maniera molto affascinante e coinvolgente, vorrei ricordare alla “cara” Anne che Rick è notoriamente conosciuto come il Re del Macabro: di solito nei suoi romanzi c'è gente che muore ammazzata e c'è un'impavida detective che fa di tutto per acchiappare i “cattivi”. E li acchiappa SEMPRE... Ora, non vorrei passare per una guastafeste, ma “cara, dolce, topolina” pensi che la “puttanella della poliziotta”, non a caso scelta come Musa ispiratrice dallo scrittore, non venga a cercarti per riprendersi il SUO Ricky???
Comunque, da donna la posso anche capire: hai la fortuna di ritrovarti Ricky nel letto (sorvoliamo sul modo con cui ci è finito...), vuoi che non ti venga in mente qualche pensiero impuro? Però, sarò strana io, eh, ma, se avessi davanti lo scrittore mezzo desnudo, l'ultima mia preoccupazione sarebbe quella di dover poi smacchiare le lenzuola dal sangue che cola dalla sua mano! Per fortuna di Ricky, però, Anne non è me, ma una perfetta casalinga (disperata), disposta anche a rimandare i suoi iniziali propositi carnali pur di assicurarsi che “l'esperienza” che vivranno insieme sia davvero impeccabile e totalizzante, cosa che dà la possibilità a Rick di approfittare della situazione e convincerla a rimandare il loro “momento di passione”; certo, probabilmente non potrà evitare il bacio della buonanotte e che lei gli dorma accozzata addosso, però credo che questo sia decisamente il male minore (anche se per lui terribile lo stesso!).
Il vero romantico della situazione, comunque, rimane sempre Rick, che, nonostante l'inquietante ed impensabile situazione in cui si è venuto a trovare, continua a pensare a Kate ed a confidare in lei, certo che riuscirà a trovarlo.

La cosa più sconvolgente del capitolo, però, per quanto mi riguarda, è che l'imbeccata corretta per individuare il luogo di prigionia dello scrittore sia arrivata da Ryan! Tendenzialmente non ho una grande considerazione di “latte e miele”, perché lo ritengo una delle persone più inopportune del mondo (caskettoso), ma, in questo caso, gli va sicuramente dato atto di aver svolto le ricerche con grande diligenza; certo, c'è da dire anche che Anne si è dimostrata, ancora una volta, una grande sprovveduta, perché ha portato lo scrittore in una delle sue proprietà, quindi un luogo facilmente rintracciabile e tra l'altro neanche molto distante dalla zona del rapimento, però per i “nostri” e soprattutto per lo scrittore è decisamente un bene che lei sia solo una “disturbata” e non una fine calcolatrice.
Essendo il luogo difficile da raggiungere, concordo perfettamente con la Gates ed il Capo Brady (che, tra l'altro, ha imparato come ci si rivolge a chi davvero “porta i pantaloni”!) che è opportuno attendere che faccia giorno, però, se posso rimproverare una piccolissima cosa a Kate è la mancanza di inventiva: a parti inverse, credo che Castle non si sarebbe fatto convincere tanto facilmente ad aspettare ed avrebbe piuttosto proposto un recupero in stile “Spy Game”, magari ingaggiando una squadra di Navy Seals che sarebbe arrivata al capanno direttamente dal mare, oppure una squadra di paracadutisti che sarebbe piombata direttamente dentro al capanno da un elicottero oppure si sarebbe offerto di calarsi lui stesso dalla scogliera in compagnia di qualche ginnasta rumeno, russo o ucraino, gente flessibile insomma! Considerando, però, che, proprio a detta di Castle, anche Kate è molto flessibile, confido che, alle prime luci dell'alba, vada a riprendersi il suo uomo, strappandolo così dalle grinfie di quella pazza!

Nota di merito per il sostegno silenzioso ma prezioso che Jim, Martha e Alexis danno a Kate una volta che tutti fanno rientro alla villa e applausi per l'espressione di Rick inserita nel banner: è più o meno quella che avevo io appena finito di leggere la parte relativa “al cucciolo ed alla topolina”! :D

Vi auguro una notte decisamente più dolce di quella che attende Rick!
A presto!

Recensore Master
26/07/14, ore 00:58

Cinquanta sfumature di rosso? Cinquanta sfumature di follia pura vorrete dire!!! La faccia di Rick nel banner a primo impatto mi fa troppo ridere, è fantastica la sua espressione, poi penso che è un'espressione di terrore e allora mi ricompongo (rido meno, ma sogghigno).
Come si dice: con le buone maniere si ottiene sempre tutto e Rick passa alla dolcezza per cercare di non farsi violentare da un'amazzone enorme (povero Riccardone, oltretutto me lo schiaccia!!!) ed Anne, a sorpresa, gli dice che o lascerà riposare (ma domani non si discute e niente scuse) volendo solo stare abbracciata a lui (che fa schifo comunque!)
Dolcissima Anne, in preda al pensiero della passione, mentre arriva alla cintola dei pantaloni ed assapora già il "momento", si accorge del sangue che sta per sporcare le lenzuola fresche di bucato (valle a smacchiare poi!!!) e pensa sia meglio fasciargli la mano (ma solo per le lenzuola eh... mica perchè può essere pericolo dissanguarlo!)
Vi siete rese conto vero, che Anne ha chiamato Kate prima puttana e poi non contenta, l'ha additata anche come sgualdrina??? (io lo dico a Kate, si arrabbierà ancora di più, così quando se la trova davanti la fulmina e via!)

Ryan è stato bravo, ha forse trovato il nascondiglio di Anne, ma è pericoloso andarci di notte... e qui la tenerezza della scena di papà Beckett che la stringe a sè, perchè le parole non servono (bellissimo e vero).
Bah! Lisetta continua a tenere la padella, io porto il lancia fiamme, se la tipa si azzarda a toccare Rick (torturarlo può torturarlo, ma toccarlo in altro senso MAI!) na padellata, na fiammata e serviamo il pranzo :p

Io ci scherzo su e mi scuso se le mie recensioni sono un po' così, però la situazione è seria, anche perchè voi due Pollyanne (plurale) mi siete diventate sadiche :D e comincio a preoccuparmi sul serio!
(Recensione modificata il 26/07/2014 - 01:02 am)

Recensore Master
25/07/14, ore 21:11

Buonasera ragazze!
Io, Katiuscia ed Igor, assolutamente muniti di padelle siamo ancora sul piede di guerra...
-"certa che avrebbe accolto presto i loro corpi scossi dai gemiti della passione"
- "Con le mani gli accarezza il petto e scende fino alla cintura, cominciando ad allentarla così da poter sfilare anche i pantaloni al suo Ricky, pregustando il piacere che proverà quando saranno una cosa sola."
Parliamone.
Ma stiamo scherzando???
Quali gemiti? E me lo avete fatto quasi arrivare alle parti intime????
Ma se io fossi in Kate altro che padellata! Due schiaffazzi ben dati e in galera!
Psyco è davvero psicopatica.
Ci credo che il povero Ricky non vuole farsi toccare da lei...
ma che vuole quella?
Ok, ottima idea scrittore! w il tentativo dolce di sviare il discorso, anche se mi urta un pochino pensarla abbracciata a quel pover uomo legato al letto mentre dorme..
Sono felice che Latte e miele si sia sbattuto e abbia trovato il luogo dove si trovano Castle e la degna amica di Dunn...
Solo che è impervio? o.O
Mi sento che non sarà così facile arrivarci e che la bella detective avrà una brutta gatta da pelare... :(
Ragazze vuoi non immaginate quanto mi diverta a leggervi e a scrivervi le recensioni!
Siete davvero un momento di puro relax in questo periodo così incasinato!
Alla prossima
:)

Recensore Veterano
25/07/14, ore 19:07

wow...questa psicopatica è davvero il massimo...povero Rick quello che doveva essere la sua notte d'amore con kate, sara la prima notte di terrore....spero che Kate arrivi in tempo, per riprendersi il suo Rick.....molto bello, aspetto con ansia il prossimo capitolo <3 <3 <3

Recensore Master
25/07/14, ore 15:00

Rick è stato un grande! Con molta pazienza e caparbietà ha evitato quella psicopatica!
Certo, giochini con le manette ne aveva già fatti con Kate, ma un conto è essere consapevoli di giocare, e l'altro è trovarsi in una situazione REALE!
Anne è una psicopatica... l'ho già detto? Sono ripetitiva :p
Ora hanno scoperto quest'abitazione sulla scogliera e direi che è un ottimo indizio dove andare a cercare...
Povera Kate. Pensava di passare la prima notte di nozze con Rick, non andare a cercarlo...
Alla prossima ragazze belle *-*
D.

Recensore Master
25/07/14, ore 12:11

Anne fa veramente mettere i brividi...concordo con Rick nel sperare che il suo corpo non lo tradisca....
E poi lui vuole solo Kate, Anne non può pensare che lui la desideri, e Kate non è affatto una puttanella, mi verrebbe da entrare nella tua storia e tirarle 4 pugli...
Fortuna che Rick è riuscito ad evitare, almeno per questa notte questa tortura, e la pazza è stata anche gentile a medicargli il taglio, anche se lei l'ha fatto solo per non sporcare le lenzuola....

Fortuna che Ryan ha scoperto il capanno ereditato dalla madre, e anche se Kate vorrebbe correre subito sul luogo, la Gates è riuscita a farle capire che è meglio aspettare....

Ora non vedo l'ora di leggere come continua perchè Rick non può passare un'altra notte insieme a quella psicopatica!!!!!
Ed il matrimonio si deve fare!!!

Recensore Master
25/07/14, ore 11:50

Ups....mi stavo dimenticando di recensire questo capitolo...sorry.

Finalmente Rick si è svegliato, peccato che sia insieme a questa psicopatica.
Le ha anche preparato il pranzetto e si è vestita in modo sexy....ehm...ma chissene....
E poi gli fa anche del male e alla fine lo ammanetta al letto??? Ma che donna innamorata è???
Ah già è malata....

E grazie per il sangue e le torture!!!! =D
Vediamo se ce ne saranno altre!!!
Sere

Recensore Master
25/07/14, ore 10:45

"certa che avrebbe accolto presto i loro corpi scossi dai gemiti della passione."
Questa cosa mette i brividi!
Non posso certo biasimare Rick per essere terrorizzato. È bizzarro come certe situazioni che potrebbero essere eccitanti (aumentato al letto con Beckett che fa di lui ciò che vuole) possano tramutarsi in orrende e rivoltanti.
Anne è davvero convinta che lui sia destinato a lei. Credo che il destino li voglia vedere insieme, ma credo che persino il destino sarebbe "schifato" dall'immagine di loro due insieme.
Fortuna che Rick non perde la fiducia in Kate. Sa che lo troverà, sa che sicuramente si sarà già messa all'opera (e nin ha mai avuto più ragione di così) e per questa sera si risparmia una notte di fuoco! Certo, probabilmente al ritorno di Anne, dopo che avrà finito di sistmare, non scamperà al bacio della buona notte. Ma meglio quello che altro.
Nel frattempo gli altri, al lavoro per ritrovarlo, hanno scoperto l'indirizzo del capanno. Ringrazio il fatto che la Gates sia lucida, o davvero Kate sarebbe partita subito e probabilmente la sua corsa verso il salvataggio del suo futuro marito si sarebbe conclusa con un salto mortale nell'Atlantico.
Impensabile riposarsi e infatti Kate piange fino allo sfinimento. Amabile la figura di Jim. Sa che non serve dire nulla, conosce sue figlia, l'abbraccia e basta *-*
Menzione d'onore al viso di Castle nel banner *-*
Oggi sono in ritardo, chiedo perdono ;)
Al prossimo capitolo ragazze!
Baci
La vostra saetta

Recensore Junior
25/07/14, ore 10:28

Eccomi.... Non me ne perdo nemmeno uno. Ihihihihih....
No vabbe ma Rick che supplica il suo corpo, o meglio al suo amico la sotto, di mantenere il controllo è il top!!! Ahahahah
Forse mi sarei aspettata una Kate più impulsiva che appena scoperto del capanno sperduto nel nulla sarebbe partita alla ricerca. E che nessuno sarebbe riuscito a trattenerla dal farlo...
Sto notando in molte Ff che sta prevalendo questa debolezza, segno che il muro di pietra che è stato abbattuto ormai non esiste e lei stessa su lascia aiutare senza metter troppa distanza.