Dargovas
di MaDeSt

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]
22/09/17, ore 11:55

Ed eccomi qua!
Finalmente mi sono portato in pari, dopo mesi di lento arrancare! E devo dire che mi sento davvero soddisfatto :P

Allora, dove cominciare?
Cominciamo dalla punizione che Cedric impone ai due birbanti: Troppo buono, io non gli avrei MAI più fatto i compiti, come minimo. Ma in fondo lo sappiamo che lui è un gran cucciolone.

E poi, ovviamente, i ragazzi si accorgono della scomparsa dei draghi. Le ricerche sono ben organizzate e tu le descrivi in modo intelligente e creando pathos - mi dispiace soltanto che tu abbia già spiegato dove sono i draghi, perché se avessi invertito i capitoli avrei avuto davvero paura e molta ma molta più suspance, magari pensaci per il futuro! - si scopre persino che "Una creatura ha ucciso un Krun" quindi le gesta del draghetto non sono andate assolutamente perduta nel nulla, così come non lo sono quelle degli utilizzatori di magia nel vicolo.

E nel finale abbiamo Cedric con Susan.
Un'intera notte insieme, questa volta sobri.

Sarà una serata interessante? :)

21/09/17, ore 22:03

Più sono e meglio è, sembrano pensare i nostri giovani protagonisti. Continuano a sembrare dei ragazzini, ma finora mi hanno colpita soprattutto due: Layla, che comincia ad acquisire i primi accenni di femminilità e quindi si esalta mettendoli più in mostra possibile (almeno, è quello che io ho capito del personaggio) e Andrew, di condizioni più umili rispetto agli altri, al punto da dover condividere molte cose con i fratelli.
Okay, o i nostri ragazzi sono degli imitatori eccellenti, o Cedric ha un pessimo udito, se è riuscito a scambiare i finti ululati di un gruppo di ragazzini per segnali di veri lupi. Comunque, mi incuriosisce la reazione di Emily: che trascorsi ci sono tra lei e Cedric, per farle cambiare umore a questo modo?
Bel capitolo, adesso sono davvero curiosa sul conto di questo tizio!

21/09/17, ore 20:03

La parte iniziale è un po' un infodump, ma quella del picnic mi è piaciuta. Le conversazioni hanno trasmesso molto bene il clima di allegra familiarità, e le due ragazzine sembrano proprio, be', due ragazzine. Mi è piaciuta molto anche la descrizione delle uova, indica una certa creatività, così come il disegno. Non me lo aspettavo a metà capitolo, ma era molto ben realizzato.
Anche la conversazione con Mike mi è davvero piaciuta: sembravano proprio le interazioni tra dei ragazzi molto giovani, complimenti. La madre di lui sembra un po' soffriredi personalità multipla per gli sbalzi di umore, ma suppongo che dietro ci sia una situazione familiare non facile.
Bella introduzione, soprattutto grazie ai suoi personaggi. Complimenti!

21/09/17, ore 15:50

E il momento tanto atteso, si fa per dire, è appena arrivato. Si son resi conto che i draghetti son scompersi, e non solo! Rubia è stata sgamata dalla donna assaltata da Krun e adesso sta facendo morire di paura, ora più che mai, i sei giovanissimi umani. Tutto ciò avrà terribile conseguenze sul loro rendimento, se decidessero di restare all'Accademia, e gli effetti si stanno già vedendo con Mike e Andrew; per motivi diversi, ma, essendo Cedricentrinci, l'impegno minore del maggiore, già di per sé estremo, potrebbe far scemare di brutto il loro rendimento. E tutto questo senza contare il fatto che anche loro saranno distratti, perciò: Accademia mia, portami via! Come in ogni fantasy che si rispetti, ci sono solo due modi per scovare informazioni: il buon barista o i manifesti per strada, E chi giggia fuori? Ma ovvio: i tre dell'Ave Maria che hanno cercato di bullizzare Layla. Che se ne escono con tizi random che hanno cercato di usare la magia(?) Devo preoccuparmi per Ced? Forse davvero è amico del Corvo: la madre muore, il padre(i  padri)lo odia, ha portato casini e dolori al villaggio dove è vissuto, si è portato appresso draghi e ha usato la magia in pubblico(?); senza contare il crimine più perverso di tutti, ciò quello che di bussare alle case dei passanti, che sfiora la perversione asssoluta xD Ah, e ha buttato Emily da un dirupo. Ma che sarà mai, in confronto ai precedenti elencati? Ha ucciso un uomo, sta frodando un'Accademia, è un ubriacone, non spende un'oncia di quello che guadagna e ha l'equivalente di due case, quindi un figlio di papà. Tutte colpe gravissime :D
Ma tralasciamo il futuro Padrino di Eunev per occuparci giusto un paio di cosette... Ma le notizie ci mettono un'eternità a circolare. Tra un po' la storia è finita, loro sono vecchi e il Messaggero di Skyrim stalkerà il giornalaio finché non si ferma sostenendo: "TI stavo cercando, Ho qualcosa per te. Ah, e sei ragazzini hanno salvato il mondo. Ma anni fa, eh..."
E Cedric: "avete fatto presto ad accorgervene."
*E adesso sta immaginando che il ragazzo (ragazzo... l'ormai vecchiardo) apre la pergamena è c'è la mano nera della Gilda degli Asssasini con su scritto "Lo sappiamo."
- Quale dei tanti crimini?- Pensò Cedric.
E sotto scritto. "tutti quanti."
E fu così che Ced divenne in tarda età il Padrino, dopo aver ucciso Titus Mede II, Maven Rovo Nero, e i sui eredi Andrew e Mike. Salvando il mondo dal suocero di Alduin, Nekroull, e il figlio illeggittimo Umbreon.
Sì, decisamente uno scenario apocalittico xD
meglio che mi fermi qui, o comincerò a sparare cose randomiche.
Spettro94

21/09/17, ore 11:21

"Uno scherzo idiota si trasforma in tragedia, scopri come cliccando sul link"

Il titolo del tuo capitolo se fosse un video virale di facebook, mi è venuto naturale leggendo il titolo e la prima parte, e la degenerazione successiva. I ragazzini sono stati due idioti, ma d'altronde volevano solo "farsi due risate" ed è così che cominciano le tragedie peggiori purtroppo. Cedric, preso in contropiede durante una bella cena fa la cosa più sbagliata che qualcuno potrebbe fare con del Latte di Suocera o dell'assenzio:

"Il ragazzo in effetti dopo aver dato il primo sorso rivolse alla sua tazza uno sguardo perplesso e una smorfia di vago disgusto sentendosi la gola bruciare, poi si guardò intorno per osservare le reazioni degli altri, che tuttavia continuarono a chiacchierare e a ridere come se nulla fosse. Perciò concluse che dovesse trattarsi dei suoi gusti e aggiunse un cucchiaio di zucchero sperando ne migliorasse il sapore, e lo bevve a piccoli sorsi, lentamente. Ma nonostante lo nauseasse non se la sentiva di lasciarlo, già che aveva mangiato poco non voleva apparire maleducato."

Aggiunge dello zucchero.
Povero Cedric, purtroppo non è ferratissimo né in chimica né in bevute da liceo. E dopo, ovviamente, perde il controllo. Tutto il resto è pura follia: una discesa prima lenta e poi rapidissima e sdrucciolevole (è l'aggettivo più "giusto" che mi viene in mente) nella psiche corroborata dall'alcol del nostro eroe, che maltratta Layla - che un po' se lo merita per carità - in ogni modo, da vero ubriaco molesto. La scena del cimitero è davvero mozzafiato, e Cedric si rivela in tutta la sua fragile umanità da ragazzo con problemi nel socializzare.

E ora... ora...
Layla se ne farà una ragione secondo me, anche se è sempre una bacchettona da "Mioddio, Cedric ubriaco ha detto cose brutte, e se fosse un mostro?" ma quello che non riuscirà a superarla facilmente sarà Cedric, che si sentirà un verme per almeno altri dieci anni se lo conosco bene.

E che succederà a Mike ed Andrew? Verranno appesi per la torre più alta da Cedric quando capirà? O la passeranno liscia? :P

20/09/17, ore 13:28

Eccomi :D ce l'ho faRcelen.
E dunque, il capitolo è andato bene o male come mi aspettavo. Lo scugnizzo mancato si scusa con Layla (wtf di cosa ti dispiace qejuheuijh XD) e si vendica sui due official scugnizzi.
Mi sono detta, come ho fatto a non pensarci prima? Qual è il più grande potere che Cedric detiene su quel gruppo di babberottoli?
Fargli i compiti. Quindi logicamente si rifiuta di fargli i compiti, ed ecco pronta la vendetta.

Quando proponevo le opzioni (sale nel caffè, peperoncino nei vestiti, briciole nel letto) effettivamente pensavo a degli "scherzi". In effetti però Cedric è un ninno serio e drammatico e se si vendica lo fa bene, altro che scemenze da scugnizzi. Cedric non ti fa i compiti, tu non sai né leggere né scrivere e perciò ti attacchi alla carrozza.
E direi che Andrew e Mike l'hanno pagata cara, ma in effetti non hanno avuto nemmeno il tempo di preoccuparsi dei compiti dato che sono cominciati dubito a volare i porchizii.
Non hanno nemmeno avuto il tempo di preoccuparsi del compleanno di Andrew in effetti, e mi dispiace molto povero ninno, che gli altri gli avevano anche preparato la sorpresa con tanto di torta e coriandoli :c
E qua iniziano le bestemmie.
È stato l'ansia questo capitolo, ovviamente non per i draghetti dato che io so benissimo che fine hanno fatto, ma per i poveri ragazzi che giustamente stanno come i pazzi. Allo sclero iniziale seguono le ricerche folli da intervallare con le lezioni, giustamente non trovano niente perché quelli sono andati via volando, e giustamente vanno ancora più nel panico.
Meno male che Cedric è un ninno razionale e si rende conto che non possono averli catturati, dato che Smeryld ha ucciso un c***o di orso quando era alto quanto un caciocavallo, anche se a una certa si preoccupa pure lui :c
L'idea di leggere "il giornale" (nel senso della pergamena con le notizie) aveva senso, anche se probabilmente non avrebbero scritto di aver trovato una mezza dozzina di cuccioli di drago nel bosco, così, tanto per scatenare il panico... dopodiché c'era scritto della morte del tizio che Cedric ha ucciso (sbhjchbfdk), e la cosa della donna e del bambino salvati da "una creatura non ben identificata" che ha ucciso un Krun. Quindi la donna ha raccontato la cosa... mi chiedo adesso se avesse detto "un cucciolo di drago" e non l'hanno scritto sul giornale per reasons, oppure se ha davvero detto che si trattava di una creatura che non conosceva. Ma immagino non sia fondamentale at the moment.
A proposito, ho sorriso per la cosa del tizio che ha scoperto l'elisir della pietra filosofale XD della serie che le notizie sceme non mancano mai nemmeno sui volantini di Eunev.
Comunque la logggica porta a non pensare che si trattasse proprio di uno dei draghetti, né che sia successo vicino Eunev. Della serie, come giustamente dicono Cedric e Mike, perché dovrebbe esserci un Krun lontano dalla Foresta? E me lo chiedo anche io difatti. Le guardie keffanno? I Krun a Eunev e i soldati sottopakati!1!!
Si capisce che sono indinniata?

Ehm, comunque, fighi i giorni della settimana che derivano dall'elfico. Il fatto che Cedric non sapesse come si chiamassero mi fa pensare che è una denominazione veramente poco usata, probabilmente solo i dotti la utilizzano.
Contesto a parte, Kir non ha scannato Mike e Andrew e meno male, e le ricercheansia continuano finché a Jennifer non viene l'idea ccceniale di usare la magia per percepire la "traccia" dei cuccioli. Madreh io lo sapevo che finiva per sentire la presenza di Rubia e trovare il corpo del Krun. Me lo sentivo scendere proprio. Del resto Rubia è la sua ninna, era molto probabile che si sarebbe concentrata su di lei anche non volendolo, del resto appunto è come "una scia di odore che ha sentito per tutta l'infanzia".
E ti pareva mannaggia i fiori di loto. Bella la scena in cui trovano il corpo del Krun, mi è piaciuta un sacco con le ragazze che gridano e Cedric serissimo che incocca la freccia.
Che giustamente la cosa gli fa pensare a sua madre. Purtroppo non c'erano draghetti meravigliosi e altruisti quando è successo a lui :<
Ma difatti mi domando come abbia fatto un bimbo di otto anni a scansarsela e a tornare a Darvil sano e salvo, ma suppongo che prima o poi si verrà a sapere(?).
In ogni caso l'anZia sale come se non fosse già abbastanza. Bellissima Susan che dice con tutta calma di stare perdendo la calma XD ♥ sta proprio crescendo la funghettina bionda, non è più la ninna spaventatissima dell'inizio della storia.
E dunque, lei e Cedric restano lì e le altre due ninne tornano a kasaa a informare scugnizzi uno e due. Ma suppongo che Susan e Cedric non troveranno granché - non c'è molto da trovare in effetti - e nemmeno con il metodo di Jennifer sarebbero arrivati a chissà cosa dato che i cuccioli sono volati via.
Mi auguro che mamma Garandil e papà Mangialimoni Nerkoull decidano in fretta di avvertire i ragazzi dei cambiamenti, tanto per evitare una crisi di nervi con i controfiocchi a tutti... o peggio. Perché è vero, non possono mettersi a fare domande, né a leggere nella mente di tutta Eunev. Cedric e Layla se ne rendono conto, ma quelli son bambini e si fanno prendere dal panico, tra l'altro si sentono anche un po' in dovere di "aiutare i draghetti" (in capa a loro) dato che sono cuccioli.
Ho paura che possano fare qualche sciocchezza :c

Poveri ninni. Non so come i draghi abbiano intenzione di avvertirli ma mi auguro che si spiccino. Mannaggia le grandi idee dei draghi adulti XD
E niente, penso di aver detto tutto...

Y hmmm il tastierino mi sta diludendo.

18/09/17, ore 11:44

Un bellissimo capitolo tutto dal punto di vista dei draghetti. Vengono prelevati e portati verso i maestri, dritti nella foresta da cui sono nati, con un viaggio rapido ma stancante. Mi ha fatto molto piacere la descrizione del viaggio e dell'incantesimo per rallentare il tempo, hai evitato l'effetto "Danerys che si teletrasporta" dell'ultima serie di Game of Thrones in maniera magistrale.

E poi ci sono l'addestramento, che per ora è più che altro chiacchiere e orientamento: si discute intorno ai loro futuri nomi, si parla della mortalità degli umani, si parla dell'uso della voce e di tante altre cose che i draghi potranno fare.

Oggi gli sembrerà assurdo, ma già tra pochi anni capiranno quanto sono diversi dagli umani a cui sono legati, e probabilmente prenderanno strade diverse, pur continuando a voler loro moltissimo bene.

A presstissimo

15/09/17, ore 12:31

Che dire? Questo è un capitolo di Lore ed è molto importante anche per il futuro dei ragazzi, ma i ragazzi la vivono bene. Anzi, a dirla tutta, vivono gli esami meglio di come li vive lo studente universitario medio.

Superano brillantemente tutte le prove e ognuno di loro si sta dimostrando più che abile e in grado di cavarsela con le basi della magia. Non sono persone comuni, e questo ormai si sa, si tratta dei ragazzi che hanno avuto a che fare con i draghetti, si sono occupati di loro e hanno viaggiato per proteggerli. E dopo questa prova nessuno potrà più metterli in dubbio e soprattutto - io spero - anche i più insicuri di loro come Mike, troveranno la forza di capire che valgono davvero PIU' di qualcosa!

Morgengabe :)

14/09/17, ore 13:35

Ciao, sono tornata a recensire questa storia, non ho resistito, e devo dire che ne sentivo la mancanza durante il periodo di pausa.
Un’ altro capitolo molto bello. Andrew e Mike mi hanno fatto morire dal ridere, per fortuna che lo scherzo lo hanno fatto solo a Cedric.
Il confronto tra Cedric e Layla mi è piaciuto molto, e Cedric ha perfettamente ragione quando la soprannomina “Sputasentenze’’, non sarei riuscita a trovarle un soprannome più appropriato.
Spero solo che non ci sarà un risvolto romantico tra loro, mi dispiace, ma loro due li vedo solo come buoni amici, e poi Cedric come ho detto nella mia recensione precedente lo preferisco con Susan (a proposito, mi mancano i loro momenti insieme) ; ma naturalmente l’ autrice sei tu, e sta a te decidere .
Mi sto già immaginando i futuri intrecci amorosi che ci saranno, e delle volte arrivo a teorie assurde ^^.
Finalmente poi abbiamo scoperto cos’ è successo tra Emily e Cedric...ma non credo che la storia sia finita qui!
Ci vediamo al prossimo capitolo, questa storia mi intriga sempre di più. :)

13/09/17, ore 01:37

evabbé. sto qua, siamo qua, dobbiamo dirci cose(?).
E ce ne sono di cose da dire, ma io non lo so cosa mi riuscirò a tirare fuori. Sicuramente mi sono un po' ripresa ma non è stato affatto facile perché aiuto. Aiuto quanti feels possono arrivare tutti insieme con un capitolo di questa storia.

Comunque prima di commentare gli avvenimenti faccio una doverosa premessa: questo capitolo è stato bellissimo, forse uno dei più belli che ho letto finora, ed era necessario che queste due animelle avessero un contatto emotivamente intimo. Sia lui che lei, perché Cedric sarà anche un Disagio Caravan, ma Layla non stava sicuramente messa benissimo dopo quella storia della violenza.
E queste cose sedimentano e marciscono e diventano mostri nella testa, e sicuramente questa notte pazza non è stata una seduta di terapia, ma almeno è qualcosa.
Tra l'altro entrambi hanno bisogno, e tanto, di potersi fidare uno dell'altra almeno un poco. Quel tanto che basta per apprezzarsi e per sapere di potersi spalleggiare di fronte alle cose brutte che sicuramente verranno, e non tanto perché ci sono guai all'orizzonte, ma perché in tutte le "vite" ci sono avversità più o meno gravi da superare, anche in quelle più "normali". Quindi ecco, sono felice che questa cosa sia successa. Sono felice che i ninni più saggi, quelli con un più alto grado di autocoscienza, abbiano fatto un passettino uno verso l'altra.
Serve che Layla sappia che Cedric ha un'anima bellissima, e serve che Cedirc sappia che Layla è forte e può fare affidamento su di lei. Poi magari nessuno dei due si comporterà effettivamente di conseguenza, ma anche solo il fatto che ora lo sanno è fondamentale. A volte la sola consapevolezza fa la differenza.

Va bene, adesso passiamo ai fatti, e boh io ci provo a commentare ma non so cosa posso produrre nello stato in cui mi trovo. Anche perché tutta la parte iniziale ho riso come una scema e ho scosso la testa e ho desiderato una birra per essere solidale agli scugnizzi (in particolare a Cedric obv), e in tutta la seconda parte... beh lo sai, ne abbiamo parlato in chat XD (mi è triggerato il pezzo emotivo del cervello che boh, Cedric mi fa questo effetto non è colpa mia(?) ).
Cerchiamo di andare con ordine.

Partiamo con dei ninni bellissimi e non-ripetenti, e voglio vedere se c'era qualcosa da festeggiare nel momento in cui uno di loro non passava l'esame... anche se forse, da bravi scugnizzi, avrebbero festeggiato lo stesso tipo all'università (like - se passo l'esame festeggio, se non lo passo festeggio. Perché ha senso).
Per fortuna decidono di rimandare la visita ai draghetti (BRAVO MIKE AMMAMMA 2000 punti per te) che pure qua si straf*ttevano la serata che i draghetti NON CI SONO (orchizii), per cui si festeggia in anticipo il compleanno dello Scugnizzo Number One e si va a far baldoria... a casa di una signora anziana. Beh certo non potevano andare in discoteca, ma Iven secondo me era festaiola da ragazza perché si mette d'impegno e li fa allegramente c*zzeggiare per tutto il pomeriggio.
"guarda Iven, guarda come uso la maggggia!12"
"bravo a nonna!"
Già solo questo è stato un fatto tenerissimo XD
Poi vabbé alla parte in cui li abbraccia tutti "e Cedric diede come al solito segni di insofferenza" mi è scappato un sorriso, ma solo perché avevo anticipazioni(?) su cosa succedeva dopo.

E quindi, i nostri ninni nazionali si fermano a prendere il tè, e alla fine Santa Iven dal Distretto di Despada - Eunev (Dargovas) se li tiene pure a cena, e il figlio - che mi sa che devono fare santo anche lui - ci si mette d'impegno e babisittera a sua volta la congregazione di scugnizzi.
Poi Scugnizzo Number Two ovviamente comincia ad annoiarsi e non ascoltare (mi ricorda qualcosa XDDD) e con la scusa della caraffa si porta "di là" il suo degno compare, tanto per far qualcosa, e si mettono pure a pasticciare con i liquori. Per un momento ho creduto che li avrebbero assaggiati tutti e sarebbero finiti sbronzi pure loro malissimo XD (e anche là ci sarebbe stato da ridere male).
In pieno stile mascalzoni con la patente C, versano il latte di suocera nel tè di Cedric. Che qulo che Mike sa leggere comunque, perché sennò il tarassaco col ca che lo trovavano XD (buona la tisana al tarassaco, comunque :3).

"Ma perché si chiama latte di suocera cioè non è latte!1!!7" XDD ♥♥ ninni.

Comunque, la scugnizzata si compie e non contento, il povero Cedric (logicamente ignaro) mette anche lo zucchero nell'infuso del Male. Insomma, mettendoci lo zucchero ha fatto peggio perché più la cosa che bevi è zuccherina e più "ti sale" (non so se l'hai fatto apposta, ma se è capitato sappi che calza a pennello). Ora, non so quanto siano grandi quelle tazze e non so quanto avesse mangiato Cedric, ma considerando che la risposta a queste domande sia "molto" nel primo caso e "poco, anzi pochissimo" nel secondo, ci troviamo per le mani un ninno ubriaco in a short while.
Mettici pure che non avendo mangiato quasi niente, "non voleva essere maleducato". Evabbé XD
E quei due merzilli che si mettono pure a dire "LO VEDIAMO VOMITARE CHE RIDERE" cioè guarda gli schiaffi sul sedere si meritano XDD sono proprio dei mascalzoni. Brava Layla che glielo dice u.u

Okay, ho riso come una scema per tutta la prima parte, dal "forse il tarassaco fa male" della ninna Susan, al "NON SIAMO STATI NOI" di Andrew in pieno stile negare, negare sempre. Anche di fronte all'evidenza. alle risate a casissimo di Cedric.
E ho continuato a ridacchiare anche nel seguito, quando Layla ha saggiamente spedito a casa (un altro po' a calci) quei babberottoli maledetti che volevano restare a guardare Cedric che sclerava male. Per le orecchie se li dovevano portare XD
Susan e Jennifer comunque non hanno approvato, e te credo, che a vedere Cedric in quello stato c'era da pensare che fosse posseduto(?).
L'unico lato positivo(????) è che avendo bevuto pochissimo, che giustamente non è abituato, non avrà gli effetti del doposbronza. Meno male dai, almeno XD

Ma veniamo ai feels.
Qui non so veramente cosa dire perché mi sale l'angst selvatico e cornuto, direttamente dal Borneo Meridionale.
Cioè tipo il discorso delle stelle di giorno. Con tutto che è una mezza scemenza dettata dall'ubriachezza, sentirla dire a Cedric in quel modo mi è sembrata assurdamente poetica e bella. Mi sa che è perché è il suo amore per le stelle a essere poetico, con la questione della voce di sua madre che gli parla.
Gli altri lo credono pazzo. Evidentemente non comprendono il dolore, perché il mondo è fatto di persone che non sanno cosa sia l'empatia, che pensano che il dolore sia una debolezza, e che si sono accaniti su un'anima bella come quella di questo ragazzo meraviglioso solo perché era indifeso. Mettici pure Jorel, che non vedeva l'ora di sfogare le frustrazioni e picchiava un bambino in pieno stile "sono una persona normale MA" che bipolarità levati, quel tizio è da manicomio. Non Cedric, altroché.
Ma pure da galera, ma pure che lo ammazzerei con le mie mani che sei una povera merda più tutti gli insulti di Cedric e Layla, più tutti i santi del calendario. Ma vabbé lasciamo perdere Joreldimmerda, perché non se li merita commenti lunghi (anche se so già che li farò a una certa, è inevitabile, che suppongo che il "problema" si ripresenterà più avanti nella storia).

E comunque. La perplessità e il timore di Layla sono comprensibili, ma nonostante tutto lei è una ninna protettiva, a modo suo, e alla fine si tiene e lo asseconda pure un po'. Anche se non riesce a riabilitarlo del tutto.
E qui ci sta secondo me una parabola di coscienza. Insomma Layla ha avuto modo di vedere che Cedric non solo è "innocuo", ma è anche generoso, ragionevole e protettivo se si tratta degli altri (certo è autodistruttivo, ma si butterebbe nel fuoco per fare il bene del prossimo, come quando si è tolto dall'acconto 300 monete d'oro per permettere a tutti di iscriversi a scuola).
Adesso l'ha anche visto in veste dolce e fragile, lui le ha messo di fronte un pezzettino della sua anima. E se anche lei l'ha un po' riabilitato, continua ad avere una serie di timori e dubbi che gli altri ragazzini semplicemente non hanno. Susan è andatissima, Jennifer lo considera un amico è anche Andrew (l'amico dell'amico del Corvo xD), e Mike semplicemente si fa i cazzi sua.
Perché per Layla è diverso? Credo che sia un po' perché essendo più grande degli altri, ha subito in misura maggiore la parabola del "lupo cattivo". Le hanno detto per anni che Cedric era una brutta persona, lei si è impressionata per la cosa di Emily essendo sua amica, e in generale le hanno fatto credere che questo capolavoro di ragazzo fosse un mostro.
Lui l'ha anche salvata da uno stupro, prendendosi le botte pure lui e arrivando a uccidere un uomo per proteggerla. Ma niente, Layla non ce la fa fino in fondo. Eppure è una brava ragazza - è un po' una sputasentenze, una signorina drammatica, polemica e antifesta, ma è anche l'adolescenza. In realtà è una brava ragazza con un cuore grande.
Però dimostra un condizionamento mentale terribile, e da qui si vede che Darvil non era affatto il paradiso che sembra per gli altri ragazzini. Lo sapevamo già per via di Cedric, ma adesso lo sappiamo trasversalmente anche per Layla.

Che stavo dicendo?
Ah sì gli scleri del ninno. Le tombe. Ho riso come una scema alla cosa delle tombe XD capisco che la ninna non sia rimasta coinvolta dalla scemità generale ma io non ce la potevo farcela. Sembra lo sfottò di quei giochi di ruolo dove ci sono scritte minchiate sulle lapidi, tipo Nox o Wakfu XD
La cosa inquietante è che Cedric si ricorda le scritte che leggeva con sua madre NOVE-DIECI ANNI PRIMA. Ma seriamente? Ma questo mi dominerà il mondo un giorno XD cioè è pazzesco. Altro che memoria idetica, è un cazzo di computer. E ci credo che la odia questa memoria... non poter dimenticare questi dettagli è una cosa che ti fa un po' uscire pazzo di per sé, mettiamoci pure tutto il resto...
Ma lui *non può* dimenticare? Spero che la cosa non rischi di sfociare in una patologia, che ci manca solo quello o.o

E niente, poi abbiamo casini vari, lui che fa lo scemo con la gente che lo guarda male, o brutte persone schifezze like rifiuti umani che se li occhieggiano tutti e due, ma pare che le vesti da maghi facciano il loro dovere e tengano lontani i malintenzionati. Meno male, perché il mio subconscio da sorella maggiore era insensatamente preoccupato XD
Il fatto che lui proponga a Layla di sfogarsi ha del meraviglioso.
"tu non ti sfoghi mai" "eh perché poi dici che straparlo"
EH. eh that's the problem infatti. Negazione del dolore, non accettazione del diverso, carenza di empatia. Layla non è colpa tua, ti hanno cresciuta una merda quei montanari pecorai, che Darvil la dovrebbero dare alle fiamme e cancellare dalla faccia del creato mannaggia tutti.
Però alla fine Cedric ce la fa a farla un po' sfogare, e anche la parte degli insulti mi ha strappato un sorriso. Si vede che le ha fatto bene.
E tra l'altro sono contenta che finalmente sia uscita la cosa di Emily, che gravava come un fantasma sul loro rapporto. Certo, adesso che Layla sa che lui era sconvolto per sua madre, ha capito molte cose. Si preoccupa di perdere la stima di Emily... beh ci sarebbe un bel discorsetto da fare anche a Emily, dato che capitanava bande di ragazzini per bullizzarlo.
A questo però non ci pensiamo: meglio prendersela con il weirdo. sicuramente più comodo, sta là apposta.
-__-"

No mi spiace ma Emily non la riesco a tollerare. Capisco tutto, ma capitanare bande di ragazzini per bullizzare questo bambino che era il tuo migliore amico, tra l'altro sapendo che "suo padre" lo picchia a sangue NO. Questo no, è inaccettabile, e non perché si tratta di Cedric a cui voglio bene. Una cosa del genere mi fa schifo a prescindere, come mi fanno schifo quelle persone che si ubriacano di violenza e linciano i pedofili, dimostrandosi più "mostri" ancora di loro.

Mi sa che balzo al finale che non so quanto ho scritto e mi sto di nuovo perdendo nei feels.
La loro ultima promessa del "non diciamo reciprocamente queste cose agli altri" mi ha fatto una tenerezza assurda, che son proprio dei ragazzini tutti e due alla fine. Se lo promettono, e alla scena del bacio sulla guancia mi si è liquefatto il cuoricino. Dopodiché Cedric LE METTE UN DITO SULLE LABBRA E LE FA L'OCCHIOLINO e lei giustamente muore un attimo, and if I didn't know better (perché me l'hai detto in chat XD), penserei dalla sua reazione che Layla si è presa una cotta. Ci starebbe tantissimo.
Come ti dicevo, questo signorino qui è bello, oscuro e tenebroso, ha "doti particolari" che lo rendono ancora più affascinante, è protettivo ma allo stesso tempo ha bisogno di protezione - anche se fa di tutto per non dimostrarlo - e in ultimo, ha in realtà un'anima profondamente luminosa e gentile di cui ha fatto intravedere un pezzetto.
Mi sa che in another world, avrebbe la fila davanti alla porta di casa.

Per concludere, hai scritto una cosa stupenda che mi porterò nel cuore finché campo, e boh sei brava. Non so come dirlo in modo che non suoni troppo cheesy XD
Non so che cosa ho scritto e probabilmente mi sono anche persa qualche dettaglio importante di cose che volevo dire, e non sto rileggendo ma YOLO io la mando così daje XD

Sai a cosa ho pensato per riprendermi dai feels? Ho pensato che a breve verrà la vendetta (perché i due scugnizzi devono imparare che Cedric è il wrong ninno to fuck with, come Machete XDD).
Per cui ti lascio sulle note di una Vengeance immaginaria, sapendo che Ced queste cose se le lega al dito. Già rido.
Sei una ninna superbellissima. Esattamente come questo capolavoro qui, con tutti i disagi che si porta appresso ♥

÷ (non poteva mancare :3)

13/09/17, ore 00:39

Sono indeciso. Sono seriamente indeciso. Sono così indeciso, da essere indeciso nella mia indecisone.
Insomma, che faccio? Rido o mi complimento per il capitolo? O faccio entrambe le cose? O prrima rido e poi parlo degli altri due? Oppure... Va bene, diciam qualcosa... o faremo notte xD. Ma è già notte!
Questo capitolo è geniale, dal primo fino all'ultimo istante. Mike e Andrew con il latte di suocera si son superati. Mi sono immagiato tuuuutta la scena, con Ced in un'insolita, rigida postura di un inglese in procinto di bere il té, con tanto di mignolo alzato. E semplicemente parte la Mr. Bean mania, con il ragazzo che beve per cercare di guarire dal malessere(?) Aggiungendo zucchero per potenziare la bomba xD
Ma il fatto è che me lo immagino placare le risate con le dita davanti alla bocca, mentre la Regina d'Inghileterra lo guarda a bocca aperta per l'indignazione.
Insomma, avrei reso meglio lo scherzo... se la seconda parte del capitolo non fosse stata di tutt'altra pasta.
Ced e Layla, per la gioia di Mike, hanno avuto una sorta di appuntamento trash, tipo quello di Hitch e Sarah Melas; con la differenza che Will Smith si era ubriacato di antistaminici. Insomma, la leggerezza di Ced ha fatto colpo, specie in una ragazza introversa e rilfessiva come Layla. Si son davvero dati man forte a vicenda, come se mamma e papà si chiarissero dopo che i figli son andati a nanna. E in una sera di eccessi, Ced è riuscito a fare All In: confessare di Emily e Jorel, ridere delle tombe altrui, sciogliere Layla e gettare cifusione prima che si ricongelasse, fare lo scemo e vomitare mentre i vecchi del circondario lo fissavano col binocolo dalle fessure delle finestre; ci scherzo, ma a volte anch'io mi sento così :)
Ora è tutto chiaro, anzi, l'unica confusa è Layla, che non si aspetta più ormai che Mike sia il suo vero spasimante. Anche se, diciamocela tutta: cosa dovrebbe significare quel bacio sulla guancia?
La faccenda si complica per Mike... e per Susan. Perlomeno, Jennifer e Andrew non dovrebbero avere problemi. A meno che la somma delle botte in testa non lo porterà a innamorarsi di Velia, è chiaro xD
Spettro94

12/09/17, ore 14:36

La scena dell'abbraccio, la scena dell'abbraccio!

Bellissima e tenerissima. Un momento quasi poetico che ho adorato così tanto da rileggerlo ben due volte. L'intero dialogo, la richiesta del regalo, Cedric che finalmente cede, le braccia e il sorriso di lei che lo stringono mentre lui resta in tralice. Davvero bello.

E nel frattempo abbiamo i problemi del povero Mike, che si sta isolando sempre di più. E abbiamo un sacco di nuove aggiunte all'interno del gruppo, anche se immagino che questi nuovi ragazzi non avranno mai il rapporto stretto che hanno i nostri possessori di draghetti dopo tutte le peripezie che hanno passato. Soprattutto il ragazzo più grande penso che sia troppo distante sia culturalmente - dato che è di Eunev - che anagraficamente da loro per diventare un vero amico più che un conoscente.

Ho adorato questo capitolo.

06/09/17, ore 14:09

Che bellissimo capitolo. Tutta la lezione intorno agli spettri, che immagino siano stati inseriti così tanto bene non per fare lore ma perché in futuro torneranno utili a fine di trama, è davvero mozzafiato. Le domande che si pongono i ragazzi, la riottosità del professore a rispondere ad un argomento che considera quasi un taboo e che evidentemente lo terrorizza, l'acume di Cedric - che ripeto resta di gran lunga il più figo dei ragazzi - mi sono piaciuti tutti tantissimo.

Vorrei sottolineare questa parte del capitolo, perché è una delle descrizioni più evocative che ho mai letto nelle tue storie:

"Molti umani tramutati in spettri perdevano la memoria, completamente o solo in parte, mentre altri non dimenticavano nulla e anzi si portavano dietro il peso di quei ricordi della trasformazione e la consapevolezza di non poter più tornare umani, e per questo spesso perdevano del tutto la ragione. Ma anche lì, il perché il processo non fosse reversibile era un mistero, e tutti, nessuno escluso, per qualche motivo dimenticavano qualsiasi lingua avessero appreso durante gli anni per parlare unicamente la lingua degli Spettri, detta anche della Magia Nera – ovvero quell’oscura magia che consentiva loro di continuare a vivere in un corpo sostanzialmente morto."

Dici tutto quello che serve, metti inquietudine e quel brivido lungo la schiena che mi capita raramente.

Bravissima.
morgengabe

06/09/17, ore 00:02

AGYWJRHRKJLFKNVLIOIBWYUILWBG EJK3IJH78CBHA niuOJP9JYUO98YUBH98Y9O
(questa cosa è stata scritta prima dell'inizio della lettura, come estrema espressione di gioia causata dalla pubblicazione del capitolo dopo la pausa estiva. Da adesso in poi si cercherà di mantenere un contegno e fingere di essere persone serie, fallendo, con ogni probabilità, nel più miserabile dei modi. In ogni caso, che rimanga ai posteri l'inveterata e incommensurabile gioia che il ritorno dei ninni ha causato in questa misera dimora, nella persone delle due occupanti.)

ALLORA.
Altro che ritorno dei ninni - qua abbiamo il ritorno dei draghetti!
E mica solo loro!! In ordine fratellone Huran, zia Garandill e nonno Nerkoull! akwhwiljfdnheshgruebeli COME SONO BELLI I DRAGHI.
No seriamente, sono stupendi. Creature Superiori nel senso più letterale del termine, anche nel modo di avere a che fare anche gli uni con gli altri.
Huran che sputa fuoco su Umbreon e lo terrorizza XDD
Ma tu vedi se questo furbone furbacchionissimo deve fare il bullo con un cucciolo, eh. Ma i draghi si lanciano stacce anche a vicenda, perciò Umbreon cade, si fa pure male (Ametyst ninna s'incazza <3), ma Huran non si turba e gli ride pure in faccia. BAH. Chiamate la protezione cuccioli di drago XD

Ma cerchiamo di andare con ordine perché qui sono successe COSE.
Prima di tutto, i nostri ninni nazionali hanno intensificato le lezioni dopo gli esami, e direi che ci sta. Secondo di tutto, come si supponeva, i draghetti hanno cominciato a fare la coperta di scaglie nelle tane di volpe. Legit è dire poco. E fungolinibelli si mettono a fare la guardia a turno ♥
Hmm, la signora-col-bambino che ha visto Rubia sembra non averla "denunciata", o almeno non ancora. Il che mi fa piacere, cioè, ma soprattutto non me l'aspettavo proprio. Pensavo di aprire il capitolo e trovarmi un disagio grande quanto i monti Jeradokel, a tipo caccia al draghetto coi forconi, e invece... no. Tra. Si sono fatti i cazzi loro. Bravi. Cioè oddio benissimo, sicuramente, anche se non so quanto questa cosa possa durare... ma in ogni caso il problema non si pone più perché I DRAGHETTI SE NE SONO ANDATI ma calma ci arriviamo a breve.
Alloren...
piccolissima Rubia, cuoricino stupendo, che si sente in colpa per aver fatto quello che ha fatto ma contemporaneamente, se si figura la scena, immagina Jennifer al posto di quel bambino. Ma la bellezza di questa ninna come la si quantifica?! Cioè io boh. cuoricino di drago ;__;
E non ha ancora detto niente ai fratelli, lo capisco. Si scatenerebbero casini, senza un vero scopo dato che ormai la frittata è fatta. Poi d'improvviso, così bello e buono (come si dice dalle mie parti), arriva DragoBulloHuran e se li porta senza dare spiegazioni o quasi.
"nonno e zia vi devono parlare, yo, annamo" ... e logicamente loro vanno. Ma quanto sono bellissimi che si mettono a obiettare e a dar fastidio, questo l'hanno preso dai ninni è evidente XD. Sono dei piccoli draghiscugnizzi, non c'è che dire.
Umbreon che sbuffa, Smeryld impertinente che fa domande senza farle (Per questo ci porti da Garandill e Nerkoull disse Smeryld, e la sua non era una domanda, e io rido perché #Cedric XDD), Rubia che s'impunta come la ninna Jennifer testarda, Ametyst che polemizza perché Layla lo fa on a daily basis. Alla fine solo Sulphane e Zaffir se ne sono stati più o meno tranquilli, e manco tantissimo.
Ma ci credo che hanno tutti l'anZia di sapere se possono imparare a fare qualcosa - che logicamente vogliono poter usare la magia e sputare fuoco - Umbreon soprattutto si mette d'impegno che lo vuole fare (ninnuebnbdhuoijsj♥).
"sei nato col Fuoco dentro e il Fuoco lo sa."
Mado i brividi lungo la schienahh. Ho i brividi again solo a rileggere la frase.
Cristo.
Poi Huran gli ha fiammato (is that even a verb...?) il fuoco addosso e mi sono pure un poco incazzata XD, ma va bene così.
In ogni caso I DID NOT LIKE molte cose, tipo il fatto che già solo il viaggio dura CINQUE GIORNI e dovranno restare via DEI MESI ma anche qui ci torno dopo dai, cerco di andare con ordine.
La questione del Fuocochesacose mi è sembrato comunque un modo, da parte di Huran, per dire "abbiate pazienza e non rompete il cazzo a me" in maniera poetica-dragonlike-cose. Ma niente, hanno continuato a rompere, e io ridevo XD

Passando alla questione dei nomi, una figata pure quella. Che poi io so già il nome di Umbreon!1UNO che sarà dorso-spinoso in effetti, ed è pure una parola bellissima, peccato che non mi ricordo come si scriva che tipo è Tjanaemneoidjeoi okay no ci ho provato, ma era figa. Mi chiedo quali saranno i nomi degli altri, e logicamente anche lì i draghetti fanno domande a rafficoni perché sì XD
Mi domando quanto i "nomi finali" saranno diversi da quelli che ha proposto zia Garandill - o forse dovrei dire "mamma Garandill"? Ma quanto è megaipersuperaiutotenera questa cosa di "madre e padre"? Nerkoull, che fine hanno fatto i limoni??? MA ALLORA MANGI I LIMONI SOLO CON GLI UMANI? I draghetti sono esonerati?
No cioè, tutta la parte in cui hanno parlato Garandill e Nerkoull mi ha fatto salire la glicemia. Una cosa che boh, la tenerezza. Non me l'aspettavo, anche perché Huran aveva appena finito di bullizzare il povero Umbreon XD (aspetta che cresce, Umbreon ti mette le scaglie in testa, per non dire cose volgari). Che poi Zaffir lo prendeva in giro XDD me li sono figurati troppo belli.
E poi Starlight, Nightwing e Violetstorm ;)) I recognized those! I nomi dei draghi sono fighissimi :')
Bella questa cosa che dicono Fuoco con la F grande, come se fosse un segno di rispetto, o un'entità viva e pensante. Bellissima.

Poi c'è Rubia con le crisi isteriche "omgomg Jennifer mi muore in quarantacinque anni circa". La capisco, povera piccina, che già si faceva i segoni mentali qualche capitolo fa, al riguardo.
"non ti angosciare, è la natura" ESTOCAZZO Nerkoull, voglio vedere a te(??) se ti morisse il compagno umano! Ah dimenticavo dei limoni. Scusa zio. Nonno. Papà. Quello che è.
Ma insomma, alla fine è stato megacarino, che le ha detto che nemmeno lui sa come funziona quando un umano si lega a un drago, e in effetti è una cosa nuova anche per lui - che impareranno insieme. Ninno. L'ho detto XD ♥
E ninnissima pure Garandill che li avvolge con la coda :') ma quanto possono essere belli boh, sto male. Voglio essere un drago anche io e stare con loro, nella coda di mamma Garandill.
(postilla: nbghfgjdh il nome di Gorall tradotto pure è phigo *-*)
Poipoi, Garandill ha detto una cosa - siete la progenie della progenie (?) del primo compagno di stanza del cugino del fratello del barbiere di un amico del mio compagno di nido. Quindi... Il figlio del compagno di Garandill era il papà dei draghetti nazionali.
QUINDI sono alla lontana imparentati anche con lei... perché il compagno di Kralzeeh era il figlio del compagno di Garandill. Ho capito bene? Aiuto le parentele io me le perdo sempre per strada. Cose.

Va bene quindi riassumiamo: i draghetti passeranno dei mesi con mamma e papà e fratellone grande a imparare cose da draghi. E ci siamo, tutto bellissimo.
MA HANNO LASCIATO DA SOLI I NINNI. non che potessero opporsi, non che non sia contenta che imparino a fare coseh, però... cioè. Non li hanno nemmeno avvertiti, come fanno notare i draghetti stessi.
E MO? cioè quelli si fanno venire le fottute crisi di nervi appena trovano un bucolo di tempo per andare nel bosco.
Prevedo isteria, strappamenti di capelli, bergamasco silenzioso da parte di Cedric, e panico generale. UN BIGLIETTINO CAZZO - no ovviamente non gli potevano lasciare un bigliettino - ma insomma ORA KESSUCCEDEEE KAFFEEEEE cioè e se li trovano "gli uomini vesitit di ferro" non avranno nemmeno i draghi a difenderli. MA PORCHIDDITI.
Potrei far finta di pensare che non succederà niente: i ninni diventano bravi con la magia, i draghetti fanno i draghetti con mamma e papà, e si ritrovano tutti nella gioia dei sensi a cose fatte. MA TANTO LO SO CHE NON ANDRA' COSI' e succederanno millemila disagi e cose e aiuto.
Ma almeno conoscerò Bob(?) XD
No seriamente, non dovevano lasciarli soli. Non è colpa di nessuno, claro, ma non dovevano proprio. PER DEI MESI. Dei mesi sono TANTO TEMPO (non per un drago but still).
Mado il bergamasco. Mi sale già il Joreldimmerda, lo so che mi sale, già lo sento imperare dentro di me. E altre bestemmie.

E okay, non so come concludere.
Sono felice. I ninni e i draghetti sono tornati. Come ho fatto a stare senza :')
Grazie di averli fatti tornare.
(sappi che dei draghi grandi la mia preferita è Garandill, mentre il preferito di Emme è Nerkoull! così, FYI XD).

Chiudo con un simbolo a caso? Nah chiudo con un cuoricino perché #ninnidraghettitutti ♥

05/09/17, ore 23:40

Ma Buonsalve ^^
Da quanto tempo? Sono contento che la storia sia ripresa, e spero che il clima ardente di queste giornate estive abbia giovato, magari suggerendoti qualcosa di extra da mettere nella storia :)
Veniamo al dunque, finalmente, dopo mesi di ozio, circa, i draghetti iniziano ad addestrarsi per diventare draghi selvatici e imparare i trucchi del mestiere. Già, perché restare nei pressi di Eunev non si sta rivelando molto facile, specie adesso che son cresciuti e che Rubia ha commesso il fattaccio. Mi duole pensare che, se i sei scoprono che sono spariti, potrebbero a loro volta partire per cercarli, rendendo il tutto una grande lotta per acchiapparsi a vicenda. O, ipotesi peggiore, per finire nelle grinfie dei loro nemici.
Devo ammettere che i draghi sono creature molto empiriche, e Umbreon lo sa bene: prediligono un addestramento sul campo, che possa rinvigorire i loro corpi e i loro spiriti, essendo giustamente creature anche fisiche.
La faccenda dei nomi mi ha incuriosito, soprattuto se inizierò a sentire urla simili a quelle dei DLC di Skyrim o insulti gratuiti; insomma, si sa che li straniero imparara prima le parolacce, quindi... c'è qualche parola che può risuonare a mo' di provocazione(?) Ad esempio Scaglie di Fango o Coda Sudata.
Ma non la smetto mai di sparare ca****e xD?
Insomma, nonno drago e prozia drago sono diventati papà drago e mamma drago. Per la mamma va bene, ma se dovesse tornare papá drago, il nonno drago che interpreta papà drago, ma che invece è nonno drago, cosa diverrebbe? Un papà drago con una mamma prozia drago che è la sorella del nonno drago che è papà di mamma drago? E con questo scioglilingua, è meglio che lascio xD Si vede che è notte.
Tornando seri: non vedo l'ora che imparino a urlare, per poi diventare autodidatti con i loro umani.
Povera Rubia, uccidere qul Krun le ha fatto capire quanto possa essere breve la vita umana. Che sia un segno del destino? Forse lei dovrà consolare gli altri cinque quando se ne renderanno conto...
Alla prossima. E bentornata!!! ;)
El Gosto

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]