Forse noi...
di El3da

Neutre o critiche: -1 (guarda)

21/10/14, ore 13:13

Premesso che tutta la storia , così come l'hai scritta (e continui a scrivere)  è senza dubbio coinvolgente , bisogna dire che, 'wow', questi ultimi capitoli sono stati davvero emozionanti in ogni minuscolo dettaglio !
La successione che hai creato , la ''sospensione'' delle scene , erano in perfetto equilibrio tra loro, ed il modo in cui lo ''spazio'' dei personaggi si adattava ai ritmi e ai tempi generali della narrazione l'ho trovato semplicemente travolgente e soprattutto vivido .
Hai un'abilità così particolare nel mettere in scena determinate situazioni e raccontarle , che letteralmente spiazza . Spiazza in ogni senso positivo che la parola può contenere :)  . Amo come riesci a dispiegare e proprio 'dissezionare' le sensazioni (perdona il gioco di parole xD ) provate dai protagonisti, facendole trasparire in ogni singola parola , in ogni singola pausa fino a trasmetterle e ''farle entrare'' al lettore , fino a passarle dal testo a quest'ultimo : e' un aspetto unico che riesci sempre a rendere con costanza dall' inizio alla fine in ciò che scrivi e, arricchisce la storia valorizzandone tutti gli elementi che di volta in volta inserisci .
Mi è piaciuto molto come hai scelto di ''impostare'' e costruire la trama . I pensieri 'persi' di Arizona che introducono il penultimo capitolo è stato un inizio che personalmente ho trovato molto bello ; così come assolutamente bello era il dialogo tra Amelia e Arizona che precede ''il fattaccio''  (è stata infatti una delle parti che ho preferito ) ... era intenso, e ti assicuro investiva con la stessa intensità chi dall'altra parte si trovava incollato alla lettura .
Ho adorato in egual misura ''la corsa'' dei pensieri di Callie nel capitolo che segue : Sei stata estremamente brava a rendere vero quel momento . Le paranoie , creare mille combinazioni possibili per cercare una spiegazione , un senso  diverso da quello logico che la scena suggeriva ...
La sorpresa del 'risvolto positivo' , nonostante la conferma di quelle paure e cioè sì, Arizona e Amelia insieme ( pure tu però e che ca ... :P ) mi ha colpita , e non tanto per la '' reazione in se'' , quanto per come l'hai scritta tu e per come sei stata capace di far arrivare tutta la profondità di quella scelta .
Insomma , siccome sto sfociando nel logorroico xD  , mi fermo qui ... non sto nemmeno a sottolineare il fatto che tu abbia ''tagliato'' il finale, né quanto la mia curiosità frema dal sapere come deciderai di continuare ( Sto spudoratamente mentendo , e specificandolo l'ho sottolineato doppiamente u.u ) ... Aspetto solo il prossimo aggiornamento , sperando arrivi velocissimamente *-*

18/10/14, ore 14:42

io sinceramente l'avrei presa a schiaffi... ma non sono Callie, la sua reazione di sicuro piace ad Arizona più della mia! Comunque brava, molto intenso, sono curiosa di sapere ora cosa succederà a casa di Callie. Alla prossima

18/10/14, ore 00:23

Porca miseriaccia!!! Proprio sul più bello!!! Grandissima Calliope cmq!!! Davvero grandissima!!! *_____* capitolo fantastico!!! Non vedo l'ora di leggere il seguito! *____*

17/10/14, ore 23:41

Più le cose potrebbero essere semplici, più loro le vogliono complicare, e questo è proprio da Callie e Arizona. Ancora una volta hai centrato in pieno il loro personaggio perciò u.u
Ora la domanda è: Arizona si presenterà davvero a casa di Callie? xD

17/10/14, ore 23:11

Ok io ci rinuncio. Non ci sto capendo più un fico secco. Arizona ama talmente tanto Callie da voler farsi odiare. Ma perché quella benedetta donna ogni volta deve scappare, mmmmm che rabbia. E la sera a casa, cosa avrà intenzione di dire o fare???
Grazie per quest'altro capitolo ansiogeno e alla prossima. Ciao.
P.S. Il riferimento a Shonda era assolutamente un complimento :)

17/10/14, ore 23:01

Mamma mia, giuro che non mi aspettavo proprio che arizona glielo dicesse e tantomeno la reazione di callie, però amo le scene come quella finale che hai scritto. Tutta quella passione, ahh. Per non parlare della frase “ti amo a tal punto da amarti anche quando dovrei odiarti”. Mi aspetto qualcosa di davvero passionale nella 'serata a casa di callie', inutile dire che lo attendo da morire il prossimo capitolo.
Devo smetterla di scriverti "complimenti" a fine recensione, mi sento abbastanza logorroica proprio perchè lo scrivo sempre, il che vuol dire che mi piace tutto quel che scrivi, spero tu capisca il mio apprezzamento anche solo dal recensire ogni capitolo.
A presto (:

17/10/14, ore 22:45

Callie ha capito che Arizona la vuole allontanare per non farla soffrire ma Callie non ha paura di soffrire, credo che Callie abbia paura in qualsiasi momento in cui è lontana da Arizona, vuole farle capire che se decide di aprirsi lei non soffrirà perche la ama.. Arizona la ama, si amano punto.. Mi rendo conto che è un discorso contorno ahahhahaha, comunque complimenti;) al piu presto!!

17/10/14, ore 22:14

Io le avrei tirato uno schiaffone xD mi è piaciuto tanto questo cap, davvero coinvolgente! Come sempre brava, a presto (:

17/10/14, ore 21:58

Sai... è esattamente quello che speravo. Brava Callie, urlare non serve a molto, soprattutto con una testarda come Arizona :) Aspetto con ansia il prossimo capitolo
Un abbraccio lunghissimo

17/10/14, ore 20:45

Mi piace la tua storia è ricca di situazioni diverse e poi non fa sembrare le persone dei supereroi ma gente con delle paure.

16/10/14, ore 23:23

Amelia e Arizona.
Arizona e Amelia.
Tutte le mie fantasie si sono avverate. E sai qual'è, forse, la cosa peggiore? Che le sto shippando ancora di piu *o*

Detto questo, ho solo una cosa da aggiungere: sei una grande e in questo momento ti sto stimando molto, sappilo u.u

16/10/14, ore 22:04

O.O Cosa? Va bene il colpo di scena e tutto, ma con Amelia? Cos'è si son passate "gli appunti"? No, no, no! Non va bene!

Ma resti comunque mitica! Consiglio, anzi una richiesta: Prima che Arizona si rivesta fa che Callie faccia qualcosa!!!

16/10/14, ore 21:33

Capitolo sensazionale.... Chissá perché, ma lo sentivo che tra Amelia e Arizona sarebbe scoccato qualcosa.... Sempre piú brava. Degna adepta di Shonda. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

16/10/14, ore 20:59

Cosa mi combini El3da, cosa.mi.combini.
Mi hai spiazzata, inizialmente non capivo, poi la scena della stanza..lì ho capito ed è inutile dire che sono rimasta scioccata. Ce prima tutto quel discorso, quello che è successo, come si sono lasciate ed ora sta cosa. La parte della camera del medico di guardia l'ho riletta per ben tre volte, non mi sembrava possibile.
Comunque, dopo tutto questo casino, ti adoro ancora. Perchè è proprio questo quello che amo: il non scrivere quello che i lettori si aspettano, ed è sempre quello che fai.
Attendo con ansissima il prossimo capitolo. (:

16/10/14, ore 00:17

Oh per Zeus, Poseidone e Ade, si può sapere che diavolo passa per la testa di Arizona? Vabbè che nn si capisce nemmeno lei...per quanto la ami, se a sto giro Callie la prende a pugni, io le do manforte!!!