What if it was all different?
di lukespj

28/02/15, ore 13:24

Ciao bella :3
Sono @verdianalautner da Twitter <3
Perdonami se ti ho fatto aspettare un po’, ma ho avuto altri impegni tra cui scrivere il nuovo capitolo della mia storia. Dovevo approfittarne mentre avevo ispirazione hahaha :D
Ma ora eccomi qui, come promesso ^^
Innanzitutto parto col dirti che mi è piaciuta molto la storia, e nei momenti in cui leggevo ho praticamente bevuto i capitoli ahahah  Quindi, complimenti ** <3
Passando ora alla parte diciamo tecnica: allora, cosa dire? Essendo comunque che il genere della storia è commedia, i dialoghi e le descrizioni sono ben soppesate in base al genere in cui sono trattate.
Il tuo stile è fluido e corrente, e nonostante non ti perdi in descrizioni dettagliate dei personaggi o delle emozioni, queste comunque traspaiono bene attraverso le parole e le azioni. Alla fin fine era un po’ come leggere la sceneggiatura di un film, perché tutto scorreva nella mia mente come se fossi all’interno della storia. L’unica “nota” che posso darti è quello della punteggiatura. Niente di grave solo qualche virgola mancante o messa nel posto sbagliato ma sono errori di distrazione che capitano a tutti! Quindi don’t worry e invece un consiglio è quello di migliorare un pochino l’html giusto per rendere anche più piacevole alla vista il testo, ma non ti preoccupare che chi me è più interessato al contenuto che alla forma ha apprezzato moltissimo la storia in quanto ben scritta. Quindi un altro punto a tuo favore 
Passando ora alla trama, direi che è bella e originale.
Ho apprezzato il fatto che nonostante fossero due migliori amici ad essersi innamorati, non è subito scoccata la scintilla e vissero felici e contenti, non che guasti un po’ di serenità ahaha ma è normale che per tenere viva una storia qualcosa deve pur succedere hahah d’altronde della vita stiamo parlando. E sappiamo che non è perfetta.
Fatico ad immaginare Harry così geloso tanto da diventare una persona completamente opposta, ma questa è una ff oc quindi va benissimo ahah
Poi, ho amato anche che ci fossero anche i 5sos *^* Non sono una loro fan accanita, ma mi stanno molto simpatici e ho un debole per Ash e le sue fossette :3 hahahha ma qua stiamo travisando, scusami ora torno alla recensione. Dunque, poi El aww :3 Una Elounour come me *w* sono felice di trovarne! Hahaha
Confesso che ci sono rimasta male per Mar e Luke. Capisco che Liam è Liam hahah e capisco che a volte le circostanze cambiano, ma mi sembra tutto così affrettato, povero Luke  hahahha mi sono immaginata il suo faccino triste ahaha 
Poi che altro dire? L’amicizia con Zayn, davvero l’ho amata tantissimo! È stupenda :3
Lui è così dolce, e protettivo e nonostante Harry si comporti da stronzo con lui, per amore di Giulia si comporta bene. E’ meraviglioso davvero.
Mh, ci sono tante altre cose, tanti altri piccoli gesti che mi hanno fatto ridere, sorridere o rimanere perplessa hahaha ma ora non me li ricordo per stare qui ad elencarteli tutti e sta recensione sta diventando un poema. Ahahah :’)
Beh spero che continuerai presto, e spero anche vedere alcuni punti evolversi. Come ad esempio il fatto che Giulia voglia diventare una criminologa e grazie a Dio non una cantante/ballerina/modella hahaha per una volta qualcosa di diverso hahaha comunque sarebbe interessante vedere qualcosa di più su questo!
Ah oddio stavo dimenticando di Louis, ma come potrei povero cucciolo mio hahahah quando Mar e Giulia lo conoscono ahah sono morta dal ridere ahahah <3 E Niall, patato :3 Però se devo essere sincera io shippo Zayn& Giulia hahahah 
Vedi ora comincio a fare la fangirl sclerata ahahah non ti spaventare <3
Ora ti lascio per davvero! Ahaha alla prossima <3

Baci, Ver

26/02/15, ore 17:42

Ciao bella, sono @poseey_ da twitter.
Allora dico subito che non ho letto tutta la storia, ma solo questo capitolo, e che quindi mi limiterò a dare un parere su questo capitolo. Allora il tuo modo di scrivere è semplice e corretto. Ma forse un po' troppo semplice, non la prendere come un offesa, è l'ultima cosa che voglio fare offenderti. Le descrizioni sono un praticamente assenti e quelle che ci sono molto a lista della spesa, ti consiglio di provare ad approfondirle, ad esempio descrivendo il modo in cui sono vestiti i personaggi, l'ambiente che li circonda o anche semplicemente quello che provano.
Alla prossima El.

22/02/15, ore 19:05

Ehyla, eccomi qui a recensire.
Per ora ho letto solamente questo capitolo (appena avrò tempo leggeró tutta la storia comunque) ma devo dire che la storia già mi piace; scrivi abbastanza bene, in modo semplice e fluido, è la trama mi sembra carina per ora. Non posso giudicare i personaggi perché ovviamente ancora non so bene il loro carattere, ma mi piace moltissimo il rapporto tra Giulia e Harry, sono davvero dolci, anche se a me Zayn sembra un po più di un amico per Giulia, o sbaglio?
Detto ciò, vado a leggere come continua
un bacio
-Mars

21/02/15, ore 22:21

Aiuto, aiuto.
Capitolo stupendo e la parte di Harry finale mi è piaicuta moltissimo. Non so dirti esattamente perchè, ma ci trovo molto sentimento e so che la reazione che avrà Harry manderà completamente insieme Giuls.
Lei è stata davvero innamorata di lui e lo è ancora secondo me, anche se è uscita e ha baciato Niall.
Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà nel prossimo capitolo e spero aggiornerai presto.

Bella bella storia.
A presto:)

21/02/15, ore 17:23

Oh mio Dio, NO.
Va bene, ho trovato molto comico l'inizio del capitolo, e decisamente carino l'inconto fra Giuls e Niall. La scena del bacio poi, aw. Credo che a Niall piaccia molto Giuls come persona, ma non so che dire di Giuls. Cioè sì, è ovvio che le piace Niall ma non credo così tanto da dimenticare il riccio.
A proposito di questo, non ho fatto altro che pensare "E se lo scopre Harry?", e poi ecco che mi scrivi un Harry's POV e inizio a disperarmi anche io, insieme a lui. E' stata decisamente triste la scena in cui va via dal pub e raggiunge casa di Giuls.
La ama eccome, tuttavia continuo a non apprezzare il suo comportamento e.e
Comunque, non ho nulla da ridire, ho visto solamente un paio di ripetizioni poco importanti.
Detto questo, aspetto con ansia l'aggiornamento, un bacio xhimmelx :)

21/02/15, ore 15:32

Ohw...il mio piccolo Harold. No Niall (dio non credo a ciò che sto scrivendo) deve levarsi di torno. Anche perché sono gelosa di Giuls(ti prego non picchiarmi ma sono una Niall's girl, ahah). Quanto è stato dolce ASHTON! ** Ahah aggiorna presto mi raccomando.

Chiara x

21/02/15, ore 15:27

Hey :)
Il capitolo è molto carino, mi spiace un po' per Harry, ma comunque..
Un bacio e alla prossima. xx

12/02/15, ore 19:03

Ehilà!
Devo dire che tu sei migliorata un sacco e scrivi davvero bene, senza errori di grande portata. Amo la coppia Niall-Giuls... forse anche più di Harry e Giuls, e mi stupisce che lei gli abbia scritto...
Un bacione e alla prossima. xx

08/02/15, ore 10:41

Ehi tesoro! Ti ringrazio per avermi avvisata e come promesso, eccomi qui. Allora, premettendo che io sono una Niall's girl e sono gelosa di Giuls il capitolo mi piace tantissimo! Però cara mia, nessuno rimpiazzerà mai il nostro Harry, è impossibile. La scena che mi è risultata molto dolce è stato quando gli ha inviato il messaggio d'auguri. Dai, lì ho sorriso!
Ma vogliamo parlare di Harry e di New York? Ma quanto è testone?!
Baaah.

Ok, scusa la recensione un po corta ma mi sono appena svegliata e ho una marea di cose da fare, scusa scusa!

Ora scappo, baci Chiara x

07/02/15, ore 22:35

Ed eccomi qui!
Beh, aiuto, vedo che la situazione fra Niall e Giuls cresce sempre di più. Onestamente, nonostante mi sempbrano un pò gli opposti, sarebbero molto carini insieme. Pensa che ad un certo punto ho iniziato a credere che ci sarebbe stato un bacio della mezzanotte fra i due.
MA niente e nessuno potrà mai rimpiazzare Harry, mi dispiace. Harry di è dimostrato uno stupido andando a New York e scappando dai suoi problemi con Giuls, ma quel messaggio di auguri da parte di lei mi ha fatto rasserenare un bel pò. Ho il timore che presto Giuls si ritroverà nel bel mezzo di un triangolo amoroso. Staremo a vedere!
Quindi, brava e alla prossima. xhimmelx :)

28/01/15, ore 08:53

Ehi bella!
Mi è piaciuto molto queto capitolo, e Harry è un vero cretino, lasciatelo dire! Amo Ash e non so se la frase riguardo al guardarsi intorno fosse riferita a lui o a Niall.
Un bacio, x

27/01/15, ore 19:26

Heeyy rieccomi qui. Beh, se prima pensavo che le cose fra Giuls ed Harry si sarebbero sistemate presto, ora non ne sono piu tanto sicura. Il fatto che lui non si sia presentato nemmeno al pranzo in famiglia mi rattristisce molto, e in più ha voluto andare con i suoi amici a New York! Non me la racconta giusta.
Ashton lo trovo un amico eccezionale,, nonostante si senta la mancanza di Zayn nel capitolo.
E qrlle parole, poi: "troverai qualcuno giusto per te" ed ecco che chiama Niall. Questo mi fa sorgere molti dubbi per cui non vedo l'ora di legggere il prossimo capitolo.
Comunque, hai scritto tutto bene e in modo scorrevole, ho visto solo qualche errore. Tipo nella frase "come hai vecchi tempi", nonn ci sta la H. Ma penso si tratti di distrazione quindi non impirta.
Alla prossima, xhimmelx :)

27/01/15, ore 17:25

PERCHÉ NON L'HAI SPIEGATO ORA?! VUOI FARMI IMPAZZIRE PER CASO?! TTTT.TTTT
Sappi che non si fa così, io ho tutto il diritto di sapere! Hahahah okay no scusa...sono pazza :c
Comunque la frase "se Haz non mi vuole nella sua vita va bene cosi" mi ha... Fatta rimanere sorpresa, nel senso buono però eh! Continua così, ora devo scappare, scusami tanto per la recensione orribile :ccc

Chiara x

22/01/15, ore 22:35

Ciao bellissima, bel capitolo anche se un po' corto (mahari sono io a leggere troppo velocemente).
Giuls, tesoro, è così a pezzi e si capisce che è innamorata. Non riesco a capire Harry, perchè non le risponde? Dio!
Da un lato so che lei sta soffrendo molto e cha Harry sta sbagliando, ma vorrei che tornassero insieme al più presto!

Sei brava e mi piace la piega che sta prendendo la storia- detto questo, ti saluto e spero aggiornerai presto.
Un abbraccio;
Ele.

19/01/15, ore 18:31

Ehyyyy.
Sono subito corsa a leggere questa storia che già amo.
É perfetta. Davvero. Ora vado a leggere gli altri capitoli,e ti commenteró ognuno di essi finché non diventerai pazza e dirai:"ma chi me l'ha fatto fare a scrivere a questa" ahahaha.❤