Swan
di greyflamboyant

30/08/16, ore 18:21

AHAHAHAH sono morta dal ridere leggendo lo spazio che hai dedicato a Momo xD
Geniale davvero! Non avresti potuto delineare meglio la sua personalità... Grazie al cielo in ~Free esiste un personaggio che non sappia nemmeno cosa sia l'angst :')
Mi piace molto come scrivi, anche la storia sembra molto interessante (spero di non ricredermi, visto che ho ancora qualche capitolo da leggere eheh) e forse sarò l'unica qui a fare l'uccellaccio del 'malaugurio', ma stravoto per l'accoppiata "SouRin".
Sia per il rapporto (per forza intimo) che lega i due amici d'infanzia - rapporto che si è evoluto con l'adolescenza, approfondendosi - sia per l'affinità di carattere che chiaramente intercorre tra Rin e Sousuke.
Sarò pronta a ogni tipo di finale naturalmente, ma trovo che tra loro ci siano molti più spunti in comune e che invece il sentimento provato da Ai somigli molto più ad una "dipendenza" o un "ossessione" per il suo "Sempai/modello" che a qualcosa di più profondo.
Ad ogni modo, ottimo lavoro e grazie per la fiction!

Kibi_
(Recensione modificata il 30/08/2016 - 06:23 pm)

06/04/15, ore 00:17

Chri, perchè mi fai soffrire in questo modo??
Ah buona sera! Non ti preoccupare per i ritardi dei capitoli, le storie migliori non si scrivono in una notte.
Questo capitolo mi ha ucciso molto lentamente, non per le pippe mentali di Rin, ma per il rapporto che sta venendo a galla tra Sosuke e Nitori.
Quando Rin nel sonno ha menzionato il bacio io davvero ho creduto che Ai reagisse come Sosuke e gli rubasse un altrettanto "ipotetico" bacio.
Ma quel pirla di Rin è facilmente sgamabile quindi voglio davvero leggere come ne usciranno quei due.
Comunque io sto morendo e spero in un prossimo futuro capitolo a breve.
Grazie!

05/04/15, ore 23:55

Ciao Chri, da brava scrittrice riesci a dare dei finali di capitoli mozzafiato. Quel "Sosuke se lo stava riprendendo" mi sta mandando in fumo il cervello.
Vedere due caratteri così diversi scontrarsi, è interessante è divertente, sopratutto perchè Sou sembra esser molto preso dalla tenacia del giovane Nitori ( e come dargli torto visto che sono 1 a 0 ).
Sarò pazza, ma io shippo in modo irrimediabile questi due tanto diversi eppure tanto simili nelle emozioni. Se Rin respingesse entrambi non mi dispiacerebbe visto che in fondo al cuore tifo per la SouAi.
Come sempre dai delle belle botte al cuore.

23/03/15, ore 18:28

....NOOOO, RIN, NOOOOOO *scoppia a ridere*
Non immaginavo che Rin potesse beccarli, ma in fondo i due erano in un luogo pubblico da lui frequentato generalmente.
<< Certo, era felice per loro,>>...no Rin, no. Non essere etero.
<> GO RIN, GO!!! Schemi...il triangolo è uno schema bellissimo, equo e facile da ricordare.
Pensaci Rin, suvvia.
Sousuke così apprensivo ma con la corazza amara è proprio l'emblema dello yamamanzo. Bello leggere i suoi sentimenti per Rin, come lo conosca bene e fino all'ultimo cerchi di aiutarlo senza diventare un'infermierina sdolcinata.
Quel "Rende sempre tutto così difficile" mi fa pensare, e tanto: se Rin considerasse Yamamanzo solo un amico gaio non ci andrebbe giù così pesante con i pensieri. La realtà è che in fondo a lui piace il best friend, anche se la cosa mi dispiace tantissimo se penso a Nitori.
*continua a leggere*
...ah no, forse l'ot3 è possibile. Forse eh. Go fantasie di Rin, GOOOO!!!

Il confronto tra Ai e Sou mi ha ucciso: eddai, povero paperottolo della mamma, non può sopravvivere alla marcia di un manzo. Quando Sou l'ha messo alle strette ho iniziato ad espletare suoni simili a "ooooww" e "nooo nitoruccio, non voleva dire così" xD è troppo amore quel ragazzo, merita di riscattarsi di fronte al "crudele" manzo di montagna. E Rin è la chiave del forziere, e ho detto tutto, if you know what I mean.

Alla battuta fra Nitori e Sou sul bacio al bello addormentato ho riso tantissimo. Ai zitto zitto dimostra sempre più di essere più sveglio di quanto si immagini.
Mi è piaciuto leggere del passato del rosso raccontato dal manzo, ma il finale mi ha spiazzato assai: come faranno a convincere Rin che non sono una coppia?
Rin vorrà davvero convincersi che quei due non sono una coppia? Insomma, prova dei sentimenti d'ammmmorehh per uno di loro due o entrambi?
Capitolo molto bello, è stato un ritorno con il botto, grazie Chri T^T
Secondo me entrambi i signorini si dichiareranno a Rin in separata sede, il rosso gioverà di entrambe le attenzioni e alla fine con il supporto di Momo sbandiererà il drappo dell'Amore <3

Posta asap, alla prossima recensione XO

14/02/15, ore 20:50

Io...Io oggi dopo pranzo avevo iniziato a commentare, ma poi il pc si è surriscaldato e mi ha fatto "addio pupa, è stato un piacere".
Ma ora eccomi qua (finalmente, credo).
Il capitolo è stato breve, ma non per questo frammentario o incompleto. Il passaggio che hai descritto lo bramavo assai e mi ha fatto tanto piacere leggere uno Yamamanzo che inizia a dubitare di sé.
E ora qui casca l'asino. In quei passaggi mi immaginavo la mucca che pascola nella mente di Sou intenta a far suonare la campana del collo; ho pensato, non è che inizia a provare attrazione per Ai? Ma poi leggendo ho decisamente rinnegato quel pensiero....fino alla fine del capitolo. YAMAMANZO, CHE COMBINI, SHIPPI OT3? IKE IKE GO GO!!
Perchè dai, sono tutte balle quelle del "omg, lui ha baciato Rin, quindi se lo bacio è come se baciassi anche Rin"....MA PER FAVORE. Un pensiero simile può farlo solo Nakatsu in Hana Kimi o un disagiato come lui, non il mega manzo della montagna che produce tanta milka buona (pure con le bollicine dentro).

Il finale mi ha proprio lasciato sbalordita, non vedo l'ora di leggere il seguito *^* Grazie di aver aggiornato nonostante tutto, prendi comunque tutto il tempo che ti serve per il seguito :)
Besos XO

12/11/14, ore 21:42

Questo capitolo per il mio cuoricino e neurone di nome Giancorco è stato colmo di colpi di scena e fangirlamenti.
Finalmente Rin ha iniziato a guardare Ai sotto un'altra luce: mi è piaciuto molto il parallelismo tra gli occhi suoi, di Harusgombro e Yamanonmotomamanzo, ho percepito la dolcezza e serenità che trasmetta il piccolo Nitori e che forse provae anche CapaRossa. Il momento in cui più ho fangirlato è stato sicuramente quando i due non riuscivano a guardarsi ed anzi, Rin ha subito detto che gli avrebbe passato IN FORMA SCRITTA gli appunti di inglese.
No dico, forma scritta perchè non ha coraggio di vederlo, è palese.
Ma perchè non ha coraggio di rivederlo in faccia?
.....DLIN DLON. Perchè forse inizia a provare amore per lui e la cosa lo turba ma alletta al tempo stesso *^*
Mi sento una fangirl molto felice right now.

L'incontro tra Sousuke e Ai mi ha messo ansia, forse perchè mi sono immaginata quegli "occhi glaciali". Pensavo che il manzo volesse approfittarne e invece con Paperella-kun si è dimostrato piuttosto onesto e leale....o almeno, spero lo sia davvero e non sia tutta una finta infingarda.

E per finire, un commento flash sul capitoletto extra.
A parte che l'idea di aggiungere una "sezione" simile al capitolo canonico la trovo geniale; è la prima volta che mi capita di trovarla in una ff, e penso sia una gran bella trovata. Se è comune inserire un testo extra a fine capitolo e sono solo io inesperta......amen, trovo comunque la one-shot geniale.
Ho riso tantissimo per l'indagine di Sou e per le reazioni di Nitori. Il primo è proprio un delfino curioso, quando ha dichiarato la parte del corpo che preferisce di Rin mi è venuta in mente Akane che fissa compiaciuta il petto di Kogami in un episodio di PP X°D
Condivido la tua headcanon: è bellissima, vedo benissimo quei due a fangirlare su Rin insieme, proprio nel modo in cui li hai descritti :°D

Donnina, grazie del capitolo e della perla finale!! Scrivi proprio bene, riesci sempre a trasmettere le emozioni e i turbamenti di Paperello-kun in modo squisito e impeccabile :3 Il termine "squisito" mi è venuto in mente pensando alla pucciosità di Ai. Forse devo cominciare a preoccuparmi (?)
Non vedo l'ora di leggere il seguito, continua così <3

12/11/14, ore 01:30

Sera, aspettavo con ansia questo capitolo, che come sempre non mi ha delusa. Bello l'inizio anche se avrei voluto vedere un pò di più Rin interagire con Nitori, ma capisco la situazione in cui si trovavano, quindi meglio così.
Ho adorato la parte con Sosuke perchè credo che lui riesca a spronare anche se brutalmente il povero Ai.
Mi hai inondato di feels.
L'intermezzo comico è stato bellissimo ho riso come una matta, perchè mi sembrava di vederli.
Come sempre hai uno stile bellissimo e molto fluido che ti trascina nella lettura.
Complimenti e continua così.
Al prossimo capito.

03/11/14, ore 20:53

....MA NO.
Ma non mi puoi concludere il capitolo così, e adesso che succede??
Mi è piaciuta tantissimo la citazione a Shakespeare e a quel sonetto in particolare, posso capire come si sia sentito Nitori...una situazione simile l'ho vissuta anch'io ed è stata moooolto imbarazzante.

Davvero un bel capitolo, mi mancava provare feels per Nitori e Rin T^T
Posta as soon as possible!
Besos XO

25/10/14, ore 12:55

awwww!! quanto è carina quanto è carina!! ç___ç
Non puoi lasciarmi così a bocca asciutta ti prego continuala!

25/10/14, ore 01:40

Ciao Chri, che dirti, i complimenti anche se ripetuti vanno fatti perchè li meriti. La tua storia diventa sempre più bella e piena di suspense, voglio assolutamente leggere il continuo, perchè ho i feels a mille.
Ogni pezzo del capitolo scorre liscio e senza intoppi, dai un chiaro senso a tutto, persino a Momotaro, per non parlare del breve, ma per me intenso incontro con Sousuke, che tra parentesi mi fa pensare ad un possibile risvolto SouNitori.
Gran bel lavoro davvero.
Sei un genio, bravissima.

10/10/14, ore 15:30

La tua storia mi sta piacendo molto, adoro come scrivi e descrivi le emozioni dei ragazzi. E anche se mi dispiace per Ai, io faccio un tifo spudorato per Sousuke.
A presto, spero.

10/10/14, ore 12:43

E' bello cambiare punti di vista nella lettura di un racconto, per questo il capitolo mi è piaciuto proprio tanto! L'hai reso molto bene Sou, mi è piaciuto tantissimo il paragone di Rin su Ai-cigno e come hai saputo mantenere questo legame con il resto del capitolo!
Yamazaki deve fare poco il furbetto (nonostante mi garbi tantissimo e nella ff della fed lo shippi proprio con Rin....ma lì è donna, è un altro discorso ù___ù), Rin predilige i volatili, non i manzi è.é
Attendo con Ansia il prossimo capitolo, ancora complimenti per la stesura di questo :3

09/10/14, ore 23:50

Sera Chri. Questo capito è molto bello, anche se non ce Nitori, hai sviluppato molto bene il rapporto tra Sousuke e Rin. Mi è tanto piaciuta sia la parte dove Rin difende il suo Kohai,molto tenero e protettivo a mio dire, sia il sogno si Sousuke, che mostra piano piano i suoi desideri verso l'amico.
Anche se non reputa Nitori un degno rivale, bisognerà capire chi vorrà alla fine Rin accanto a se.
Mi metti sempre tanta curiosità addosso alla fine di ogni capito.
Grazie davvero, per rendere la storia così intrigante.
Continua così!!

02/10/14, ore 21:56

Per la canzone avevo intuito che ci fosse lo zampino dei MCR :3
Comunque sì, sei una brutta persona, il mio cuoricino si sta frantumando lentamente ç___ç Quando poi all'inizio Rin pensa che quelle parole gliele abbia dette Sousuke ci son proprio rimasta male, poor Nitori T^T
Meno male che c'è Momo a risollevare il morale u.u Posta asap, sono proprio curiosa di leggere il seguito donzella :3

01/10/14, ore 23:28

Finalmente riesco a recensiere questa storia che seguo dal primo capitolo e mi interesa tantissimo! Mi spiasce non aver commentato prima, ma spero di poter rimediare d'ora in poi!
Partiamo dal fatto che adoro il personaggio di Aiichirou, infatti lo considero il mio personaggio preferito in Free e per estenzione, adoro la coppia RinAi! Nonostante questa storia sia un Triangolo, credo (e spero) che alla fine la fortuna possa girare dal lato di Ai e che riesca a conquistare il cuore di Rin! Il titolo,"Swan", mi porta a questa conclusione... Perchè mi pare di ricordare che la Utsumi abbia dichiarato che la scelta dell'animale totem di Ai fosse ricaduta sull'anatra, anche in riferimento alla storia del brutto anatroccolo... E che la stessa Utsumi poneva la domanda se crescendo sarebbe diventato un cigno o rimasto un paperotto. Magari sto sbagliando completamente, ma spero di essere sulla buona strada! x°°
Comuqnue, passando alla storia! Mi piace molto come hai reso i personaggi, Ai con i suoi dubbi e le sue preoccupazioni nei confronti di Rin e di Sousuke; il Matsuoka che ritrova l'amico ritrovato e rinsalda il rapporto, mentre d'altra parte tenta di spronare il kohai; Sousuke che in Rin non ritrova solo un amico, ma che oltre ai problemi amorosi deve affrontare anche quelli personali, ossia la sua spalla e Momo che anche se si è visto ancora poco, risolaleva un po' la situazione con la sua esuberanza :3
Sono molto contenta che Ai, nonostante il suo essere impacciato, prenda l'iniziativa! Per me lui è un personaggio forte e tenace, non debole come mostra in apparenza. Aiichirou per me ha carattere, ma non lo da a vedere, ma sa combattere per ciò che ha a cuore e sa impegnarsi se si prefissa un obbiettivo.
Nonostante Sousuke non sia proprio tra i miei pg preferiti, l'ho apprezzato per come tu l'hai reso. Devo dire di aver compreso un po' di più il suo punto di vista, perciò ti faccio i miei complimenti!
Spero che Rin si accorga di Ai e non si dedichi troppo a Sousuke, ma temo che farà danno (?)
Comunque, è inutile fare previsioni! E' meglio che aspetti la prosecuzione della storia :3
Ancora complimenti e a presto!
~Mitsuki <3