The return of the King
di lagunablu

21/03/15, ore 11:42

Guccina mia!! pt.3 - la vendetta.
Ammetto di non avere tanta voglia di recensire ma durante italiano non avevo niente di meglio da fare e, nascosta nel mio antro dell'ultimo banco nell'angolo della classe, ebbene invece di giocare a Candy Crush - anche perché sto aspettando che si ricarichino le vite - come il 50% della classe sto al telefono, stavolta per recensire.
La prof mi ha detto di scrivere un appuntino: "nell'Ade ci si limita a vedere la negazione della vita e quindi l'eroe che piange il vigore, la giovinezza, il destino... oh". Oh compreso.
Bene partiamo!
Siamo tornati ai capitoli dai titoli monosillabici - o monoparolabici (?) - a quanto vedo ma vogli ben sperare per i prossimi. Dai che sei brava e NIWIS lo dimostra.
Posso shippare fino alla morte la ToukoxRed? No davvero, la sua reazione alle parole della Camillina, il fatto che si rifiuti di accettare la verità, mi fa ben sperare sul loro futuro. Auguri e figlie femmine! Voglio essere una damigella al loro matrimonio, tu fai la wedding planner no? Comunque davvero se li metti insieme ti adorerò, ma chére.
Quindi di N 'sti ca', anzi su di lui mi sono immaginata una bella e passionale (?) storia d'amore con Adelaide.
Altro appuntino sulla sedimentazione di usi e costumi: "qui c'è una scena in cui i guerrieri Greci si parano davanti al corpo di Patroclo stretti l'uno all'altro fianco a fianco come in una falange oplitica a voler proteggere il suo corpo".
Bene dopo aver preso questo appuntino che stavo dicendo? Ah sì, le coppie giust'appunto sbocciate. Quindi N e Adelaide io li metterei insieme per dare anche un po' di filo da torcere a Ghecis, che ancora non ha fatto la sua comparsa ma che spero torni presto. Magari Red - Touko no perché fa schifo, si ritiri, spaliamo su di lei /censura/!!!!,,!:!!/!,!:-€! - gli farà vedere i Rattata verdi (?).
Adelaide mi piace moltissimo come pg ma penso avresti potuto approfondire un po' di più il suo carattere vanitoso, ad esempio con qualche considerazione e analisi in più da parte di Touko. secondo me avrebbe meritato qualche riga in più perché se è così brava - e la lotta mitica con Aegislash lo dimostra - i suoi punti deboli/difetti vanno evidenziati per bene per creare un personaggio a tutto tondo (?). Tu hai idea di cosa io stia dicendo? Be' perché io... non proprio!
Un'altra cosa che a mio parere sarebbe stata cosa buona e giusta è la morte di Unfezant, anche perché non capita spesso che in una "normale" lotta si ammazzi addirittura l'avversario. Quindi mi aspetto tu l'abbia fatto nel prossimo capitolo. Comunque è stata una bella idea far attaccare Touko da Aegislash: viva Adelaide!!
Adeso pasiamo ai erorri.
istallato - installato, ti perdi sempre le Enne per strada, hai fatto addirittura rapire un Enne in questo capitolo!!
se mai sarebbe uscita viva da quella situazione, avrebbe costruito un ascensore più veloce. - IO TI AMMAZZO. No senti eh, tu qua mi hai ammazzato il congiuntivo e meriti le più atroci torture medievali barra cinesi barra mediocinesi. Che pare uno dei poteri di Iris ahahahahah. No vabbè seriamente, è "se mai fosse uscita viva da quella situazione". Poi il condizionale, ma va quasi sempre retto dal congiuntivo.
centra anche Touko - c'entra con l'apostrofo, un conto è il centrare e uno c'entrare.
ispirò - altra enne perduta, mandiamola a chi l'ha visto. INspirò
Lui è il suo Pokémon - be' abbiamo un bel caso di bipolarismo pronunciato. Enne ha una doppia personalità a quanto vedo ed è pure in grado di trasformarsi manco fosse Ais la brezza vagante. Mmh però Enne bipolare non mi ispira quindi toglierei l'accento sulla e.
Perfetto, congiuntivo for president e niente, qua ho finito. Ricordati che nel mondo pagano i capelli in disordine sono segno di lutto, garantisce la prof di italiano.
Sig.na Blu~ Ink

20/03/15, ore 20:01

Guccina mia!! pt.2 - a volte ritornano.
Mentre Camilla ha la voce neutra io ti lascio la solita bandierina positiva soddisfatta di quello che ho appena letto, dopo aver sbirciato lo schermo luminoso del telefono che si è acceso per avvisarmi del tuo messaggio. Eheheh ti risponderò quando avrò finito qui! Tra l'altro sto morendo di fame. So che non te ne frega un beneamato nulla e che non c'entra un beneamato nulla, ma volevo avvisare i malcapitati che stanno leggendo questa stupida e povera recensione, costretta a lavorare per sopportare i miei deliri, che il mio stomaco brontola rumorosamente.
Touko ha decisamente bisogno di un Samurott peluche, mi sono fatta quest'idea mentre leggevo. Sì, secondo me se lo avesse avuto prima dell'attacco a Spiraria sarebbe stata in grado di lasciare andare quello vero e quindi non si sarebbe nemmeno rimediata uno schiaffo da Camillina, inoltre avrebbe evitato la distruzione della città. Ma preferisco che sia andata così perché la storia è più interessante.
Hai avuto un lampo di genio per l'attacco a Spiraria e finalmente la prima mossa del Team Plasma è stata fatta, Touko sta messa emotivamente male e questo è un gran bene, sono sicura che la cosa avrà grandi sviluppi. Sinceramente sono contenta del colpo che la Campionessa migliore - Camilla - ha dato a quella povera cretina - Touko, eh; perché speravo proprio in un risveglio.
Oggi non riesco a fare battute quindi tanto vale che ti corregga quei pochi errori che hai fatto e mi congedi a rispondere al tuo messaggio per poi andare a placare il mio stomaco.
Ma prima di tutto:

Scappa scappa scappa con Pane Alba, il grissino tenta tenta tentatooree...

chi come N e Aralia conoscevano la situazione - è chi a conoscere, quindi conosceva
terribile . Che - hai aggiunto uno spazio di troppo
da l’urlo - perché non dall'urlo cara?
Avrebbe spigato - e avrebbe granato - per le spighe di grano ahahahahahahahah preparami la fune ché devo impiccarmi. Spiegato, cara

Sai ora che ci penso e come se tutto questo - non so perché ma questa frase mi pare uno dei tuoi messaggi "ciao mi chiamo T9 e tu sei la mia prossima vittima". Sai, virgola gigantesca ed evidente come la depressione di Eleonora in Not the same story, ora che ci penso è con l'accento più imponente che tu abbia mai visto in vita tua come se tutto questo.

...
Scappa scappa scappa con Pane Alba, il grissino che seduuce la tua faame...

Ink

18/03/15, ore 19:24

Guccina mia!!
Da quanto tempo non passo da questa storia? Troppo, decisamente troppo, ma sappi che pian piano riprenderò terreno - sto dicendo la stessa cosa da mesi a 832739287429 persone ma tu fidati di me, che sono la tua sorellina. Quindi adesso facciamo un bel girotondo insieme per la felicità di avermi qui così posso partire felicerrima e allegra pour la récensieaux.
Ma perché scrivo in francese maccheronico? Secondo me è molto più bello il francese bucatino, ci sono affezionata, mia nonna quando mi cucinava la pasta faceva sempre i bucatini e quando il sugo andava dentro era una goduria... anche il francese spaghetto è simpatico, molto molto all'italiana.
Dopo questo siparietto pietoso cominciamo.
Oooh che carini Enne e Touko, posso fangirlarci sopra anche se all'improvviso l'hai fatto sparire?! *scuoricina* C'è Zanya che è troppo odiosa, mamma mia impicchiamola dai (?). Invece Komor mi dà l'dea di essere un secondo Chew, non so perché - tu sai a chi mi riferisco. Sì insomma, ha l'aria di diventare uno appiccicoso a livelli stratosferici... ma anche esosferici, sì, proprio tanto insomma. Spero di rendere l'idea con le mie battutacce.
Nardo tutto sommato mi piace perché penso avrà un bel ruolo sia nella relazione con Touko che proprio come personaggio, mi ispira molto e spero di non ricevere brutte sorprese. Poi mi hai messo pure Camilla nella storia e sono gasata perché Sinnoh >>>>> tutto c: A proposito di Camillina, Spiraria sotto attacco è un bel colpo sore! Non vedo l'ora di vedere Ghecis in azione perché anche lui mi ispira come personaggio.
Bene, siccome non so più che dire correggiamuuuuuuuus.
Toh ma chi si vede un errore nella prima frase!!
facendo sobbalzare N e Belle dallo spavento - per lo spavento, dai. Dai, tra /viperettastyle
seduta in una panchina - su una panchina. Fai attenzione a ste cose, tra queste e la punteggiatura è una bella lotta a dove sbagli di più (con tanto ammore tua sorella)

Sulla carta sarebbe stato molto svantaggiato però Touko sapeva bene che quella ragazzina incosciente e testarda, devota agli ideali di libertà e volenterosa di vivere al massimo era scomparsa da tempo - quanti punti faccio citando tutto sto pezzo metti una virgola prima di però e una dopo massimo.
su tutta l’intera faccenda - eh ma cara se è tutta è anche intera e viceversa, non sarai mica un po' ridondante nella speranza di aver azzeccato come si scriva, ho seri dubbi sore?
sapendo a ciò che stava andando incontro - sta frase suona un po' male, sia perché è scorretta ma anche perché "sapendo ciò a cui stava andando incontro" pur essendo più o meno corretta non mi aggrada affatto.
la cui maggior parte finivano - se è la maggior parte a finire, allora finiva. Altrimenti per la maggior parte finivano.
Spiraia - Spiraria

E niente, ho finito. tacci tua e del tuo angolo autrice che mi ha fatto venire fame
Sig.na Blu - che non s'è capito se è in Opachi o no

01/03/15, ore 08:35

Yo.
Ciao Nablu, come va? Finalmente sono riuscito a trovare un briciolo di tempo per leggere e recensire questo capitolo che, te lo dico già da adesso, è il migliore che tu abbia scritto. Nonostante il fatto che il capitolo superi di molto la lunghezza standard degli altri capitoli, devo dire che l'ho letto velocemente.
Oggi non ho errori da segnalare, quindi passerò direttamente al commento del capitolo. Partiamo dall'ultima frase di Tuoko: pur ammettendo che Reshiram abbia attaccato Soffiolieve, non credo che sia stato N a dargli quell'ordine... Semplicemente, non mi sembra affatto una cosa che il nostro caro amico dai lunghi capelli verdini sia in grado di fare, incendiare villaggi è più nello stile di Ghechis.
Mi è piaciuta la parte in cui hai introdotto Bellocchio, personaggio molto carismatico e anche difficile da gestire, soprattutto se lo si vuole mantenere IC.
Avrei una domanda per te: lo sai che "Ben" è il nome inglese di Martino, il Ranger di Oblivia, e che, piccolo spoiler per PMA, ho inserito anch'io nella mia storia? In realtà non era questa la domanda che volevo farti... Quel Ben è un tuo OC oppure è proprio Martino?
Molto commovente la scena della madre di Tuoko, l'hai resa molto bene.
Beh, io devo andare. Un saluto \0-0/
Rovo

23/02/15, ore 15:06

Mega PLOT TWIST!!!! Io non so come fai... ma, cara mia, tu hai la capacità di farmi venire un infarto ogni volta!!! Questo capitolo l'ho letto in mezzo secondo e con un'ansia in corpo pazzesca...mentre leggevo la parte in cui Touko incontra il padre di Belle io ero tutto il tempo "fa che la mamma non sia morta....fa che la mamma non sia morta..."
Poi quando madre e figlia vengono salvare e finalmente ho potuto tirare un sospiro di sollievo (per modo di dire, visto che la città sta ancora bruciando e la mamma di Touko sta per morire affettata da una scheggia di vetro)....ecco che si scopre che c'è N dietro a tutto!
D: mi dispiace un po' che alla fine Touko non abbia assunto il ruolo dell'eroina, ma della salvata...però l'importante è che si siano salvate u.u
Comunque non vedo l'ora di andare a vanti....Alla prossima :D

[ps. è ufficiale: amo Red *v*]

22/02/15, ore 17:36

Torno a recensire, anche se lo faccio a sprazzi, giusto perché voglio dare un po' di vantaggio al buffering di Breaking Bad. Ora, lasciando perdere tutto, commentiamo la storia.
Il titolo, no? Io e te abbiamo questo problema millenario con i titoli. Oggi è andata benino; c'è di meglio a mio parere, ma ti ho visto mettere titoli anche peggiori (e non mi sono fatto problemi nel sottolinearlo come hai ben visto, dato che col tempo ho capito che le recensioni devono aiutare l'autore con il proprio stile, a risolvere i propri problemi, ecco, oltre che a dare un parere personale sulla vicenda).
Pezzo dopo pezzo è abbastanza evocativo a mio parere, quindi si becca un buon sei, senza né infamia né lode.
Impaginazione sempre la solita, non noto cambiamente nello stile, ma discuterei volentieri di alcune parti che forse potrebbero essere scritte meglio, come quella all'inizio, in cui spieghi che la voce di Belle sia infantile:
"Una voce infantile, una voce di bambina, la voce di Belle". Ok. Cosa?! Cosa fa la voce?! Magari avresti potuto scrivere tipo: "Si sentì chiamare da una voce, una voce di bambina: la voce di Belle". Secondo me suona meglio, ma naturalmente non sono io l'autore di questa storia e come tale non mi spetta alcun diritto per dirti come debba essere scritta.
Inoltre non capisco il motivo per cui tutta la storia, compresa parte di questa capitolo, venga narrata al passato e solo la prima parte viene messa al presente. Capisco sia un sogno o comunque l'immaginazione che la prende di tanto in tanto, ma si distacca troppo dallo stile iniziale e per me stona davvero molto.
Passiamo alla trama allora, se vuoi.
Aralia non è bionda. Aralia è castana. E comunque la signora è un po' acida, come la gran parte delle donne giuste della storia. O sono acide o molto cretine, e questa cosa è un po' strana. Diverisifica i loro comportamenti e metti l'avvertimento di OOC per White che è praticamente un bijou nel manga.
Mi piacciono abbastanza gli spunti sarcastici ed un po' cinici di questa stronza, comunque, anche perché danno un tono ironico ad una vicenda sostanzialmente pesante, proprio come ogni tanto faccio io con Hoenn's Crysis.
Infine non saprei che dire, conciata così, con queste parole in bocca, la tua Touko sembra Gregory House.
Non ringraziarmi per il paragone fantastico, so di aver detto la cosa giusta. E poi boh, ottimo lavoro!

Andy Black

21/02/15, ore 13:43

E niente, eccomi di nuovo.
Ormai le mie presenze su EFP sono talmente basse che sono in debito con te di 2 capitoli.
Cominciamo.
Dunque, ho notato qualche errorino ma c'è chi già te l'ha fatto notare quindi bon.
"Non gliela avrebbe mai data vinta." Questo no, "gliel'avrebbe" suona meglio non trovi?
A livelli di trama siamo a piani alti, ti faccio i complimenti per questo capitolo ^^
Giusto due o tre cose da rivedere ma nulla, brutto Red che pesta il cadavere D:
La parte finale è indubbiamente spettacolare, quindi nulla da dire.
Unfezant doveva morire, giusto per dare risalto al carattere di Touko ammettiamolo.

05/02/15, ore 18:29

Yo.
Ed eccomi qua, di nuovo in ritardo ma di questo non importa. Allora, che ne dici se oggi iniziamo con la segnalazioni degli errori, ti va? Quindi, ecco qua:
1)"I tuoi amici di stanno aspettando". Ti stanno aspettando.
2)"schiavava"... Ehm, penso che volessi dire "schivava".
Ed ecco qua i tuoi errori di oggi, belli pronti ad essere corretti.
Ora, che ne dici se passiamo al commento del capitolo. Tuoko sta cadendo sempre più in depressione perché non si sente adatta allo scopo di proteggere la regione dai pericoli, Komor cerca di spiegare le sue ragioni a White ma non ce la fa e la città di Soffiolieve brucia. YAY! Ho paura di quello che ci aspetterà nei prossimi capitoli.
Questa crisi di White mi lascia un po' l'amaro in bocca nel sensi che mi sembra una cosa un po' troppo... Non so, è una sensazione che non riesci a descrivere... È un po' come se non lo facesse per una buona ragione. Forse, la morte di Unfezant è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Beh, per il resto, è stato un ottimo capitolo. Ti aspetto su PMA. Un saluto \ 0-0 /
Rovo

03/02/15, ore 16:44

Guna!
Già, ritorno di sorpresa, devi perdonarmi.
Beh ero fermo a questo capitolo, dovevo recensire circa un mese fa, ma non credo t'interessino i motivi della mia assenza.
Noto con piacere che sei abbastanza sadica ma diretta al punto quando scrivi, anche se il modo in cui hai rappresentato Camilla stona abbastanza, ti dico perché.
Ok, togli il fatto che senza la squadra non gli sarebbe nemmeno possibile essere Campionessa, ma sembra decisamente una ragazzina ai livelli di Touko, non linciarmi se lo dico ç^ç
Nonostante tutto le vicende coinvolgono emotivamente troppo Touko, l'hai detto, non è pronta.
Il che la rende un personaggio interessante, poiché deve maturare qualcosa oltre quell'atteggiamento sfottente, dov'è il CM Punk che gli vuole impartire lezioni di rispetto e umiltà? XD
«Perché? Posso essere utile, io ho Reshiram»
E a quanto pare non ha altro.
Due o tre frasi, volontariamente o no, le hai scritte intrise di veleno, forse spingono il lettore a tirare fuori il peggio di se.
No sul serio, hai fatto un ottimo lavoro, mi pare di aver visto qualche errorino ma nulla di che, persino potrei sbagliare, sai come sono.
Alla fine, la nostra tostissima Touko non è così forte come sembrava, ma ricordo che nei capitoli precedenti questo suo lato "normale" poteva benissimo intravedersi, perché solitamente in questo fandom i personaggi sono tutti perfettini che trasformano le debolezze in punti di forza.
A 10 anni già si è Campioni, tze. (Ogni riferimento a personaggi delle mie opere è parzialmente casuale o non voluto :D)
Bon, ci sentiamo!

02/02/15, ore 20:56

Belloooo! Apprezzo molto questo capitolo e il fatto che sia, per l'appunto, più riflessivo....così si creano delle pause tra le scene d'azione (che rischierebbero di essere un po' ammucchiate e soffocanti....rendendo tutto piuttosto trash)! Quando si scrive bisogna aver pazienza e bilanciare bene le scene...in questo sei impeccabile...perciò continua così!!! :D attendo con impazienza il prossimo capitolo <3

01/02/15, ore 20:05

La mia tolleranza nei confronti di Touko equivale a una corsetta nelle montagne russe. Ora ...LA ODIOOOO! Cioè come fai a trattare così il povero Komor T^Te poi... la cittá prende fuoco yeeee! Mi devo ancora riprendere da Felipe accipicchia, altri morti sono necessari xD continua così, un bacione Zoichi!

29/01/15, ore 19:12

Ah si... sisisisisìììììììììììììììììììììì devi mettere l'accentoooooo
«E di cosa si trattava Professoressa» - punto interrogativo, stesse ragioni che ti ho detto nella recensione precedente.
Già proprio Acromio. - virgola dopo già
credeva che, grazie a quel modello saremmo riuscite ad entrare in contatto con tutti i Pokémon esistenti» due grossi lacrimoni scendevano ora nelle guance - aggiungi una virgola dopo modello. Poi è sulle guance, non nelle - le lacrime che scorrono dentro?
continuò la Professoressa ignorando  beatamente - secondo me beatamente non ci sta bene nel contesto in cui l'hai messo, più che altro perché stona in mezzo a una discussione seria e critica per la trama. Quindi ti consiglio di toglierlo, per come la vedo io lo userei in situazioni comiche o comunque sia rilassate, o no?
La Campionessa, si alzò di scatto - incredibile ma vero, devo chiederti di togliere quella virgola. Già già, perché tra soggetto e predicato non ci va mai, MAI, MAI E POI MAI la virgola. Mai.
il processo era stato attutato - attuato
Più ci penava - pensava
Un altro consiglio che ti do è di non andare a capo ad ogni frase, forse te l'avevo già detto ma non mi ricordo :D evita in particolare di farlo durante sequenze descrittive, va bene quando devi enfatizzare alcuni passi e ovviamente per i discorsi quando cambi personaggio parlante, ma... ok la smetto, ho la netta sensazione di averti già detto cose del genere. Spero si sia capito nel caso mi sbagli.
Bene, Aralia è diventata una sorta di dottoressa Frankenstein, peggio ancora Zania che nientepopodimeno sarà una dott.ssa Jekyll immagino... e la signorina Bianchi che oh povera cara, ha scoperto di essere stata un'emerita cretina ad isolarsi nella sua amata e deserta Lega fregandosene delle belle - bellissime, lo stimo - parole di Nardo. Nardo ha sempre ragione, lui tutto sa, tutto vede e tutto può.
Sì, se non si fosse capito l'imbianchina perennemente annoiata che vive nel suo castello di sabbia mi sta abbastanza sul cavolo - perché ultimamente odio o mi stanno antipatici TUTTI i protagonisti delle serie che seguo...? Nemmeno Oz di PH mi convince... - e sono davvero contenta di vedere che il suo castello sta per essere devastato dalla risacca delle onde, se l'è costruito troppo vicino vedo.
Che bella metafora, penso la sfrutterò! Non so perché ma queste figure mi vengono in mente solo nelle recensioni.
Bene, è ora di farsi una bella doccia e cercare di non sprecare acqua come fai tu. Sentiti in colpa, contribuisci alla rovina del pianeta, sei una cattiva persona, spacchi povere racchette innocenti e togli il lavoro a tante virgole!
Dopo questi semi-insulti gratuiti ti rassicuro dicendoti che sei sempre mia sorella e che ti voglio bene.
Ma le cose dette là sopra sono più o meno vere... muahahahahaha ZENTITII IN GORBAAAAAAAAA

Sig.na Blu impazzita

29/01/15, ore 18:42

Sono tornata, mia beneamata e benvoluta nonché prediletta signorina Pacifin. Faccio un paio di capitoli anche oggi e poi un giorno mi prendo un'ora intera per finire la storia, yay!
Questo l'ho letto qualche giorno fa e mi sono appuntata gli errori, già già io me li lego al dito i tuoi strafalcioni - oggi sono stronzetta, ma mi perdonerai perché ti sto recensendo dopo le mie solite lunghe assenze :D :3
ispirare si scrive con la N, inspirare, se intendi il campo della respirazione come vedo nel testo; ispirare significa tutt'altro.
Al che si scrive più correttamente alché, ma va bene anche così: credo sia una forma più arcaica la tua.

Certamente, messa in questo piano - si dice "su questo piano" e non "in".
Non aveva altra via d’uscita che lottare anche se l’idea non l’allettava molto. - metti una virgola dopo lottare.

Si ma io - sì con l'accento pliiiis
No era proprio quello il motivo, lo sapeva bene, la sua era solo una motivazione egoistica però… - virgole dopo no e dopo egoistica

lista…quasi - spazio, prego!
Ecco la Professoressa Aralia dovrebbe parlarti urgentemente - virgola dopo ecco.
Lui avrebbe davvero potuto cambiare il mondo, lui poteva farcela con affianco le persone giuste. - affianco è una voce del verbo affiancare prima coniugazione modo indicativo tempo presente prima persona singolare transitivo attivo, invece a fianco staccato è l'espressione che fa per te in questo caso (?)!

Oh mi è appena arrivato un tuo messaggio su wa, aspetta che finisco di recensire e ti rispondo cara ma perché lo sto dicendo qui?
Quindi ecco servito un altro titolo che supera la media di cinque o sei sillabe! Almeno credo, non l'ho fatta davvero la media, potrebbe essere più bassa o... no, più alta no, sono tutti brevi :*
Allora, ecco Enne che si becca il rifiuto grande e grosso come una casa della signorina Bianchi, razza di cretina, cadi tra le braccia del principino bonazzo senza fare capricci direi io!! Bah, hai ragione anche tu, se non ci fosse l'odio reciproco la storia perderebbe molto sale e pepe e rimarrebbe solo Ghecis il paxxerello ics di che vuole scombinare Unima e tutto quanto. Magari ha pure un po' d'odio represso - ma manco tanto represso - nei confronti della sig.na Bianchi e la vuole fare fuori, sarebbe bello vederla agonizzare per poi essere salvata da Enne... oppure no, agonizza e muore ed Enne si suicida, poi Belle salva la regione di Unima a sorpresa mostrando di non essere una bionda tinta - sì perché così bionda puoi esserlo solo per la tinta!! - cretina e incapace quale è. E si sposa con Komor ma non vissero tutti felici e contenti...
Bene, ora dopo averti dato una possibile trama da adottare posso darti un consiglio.
Enfatizza di più le emozioni: i discorsi tra i personaggi mi sembrano un poco... vuoti. Non metti punti esclamativi quando servirebbero, non metti nemmeno punti in effetti x°D, ogni tanto mi ritrovo domande senza punti interrogativi... Aggiungendoli renderesti ancora meglio le sensazioni dei vari personaggi, che già ci sono per fortuna, quindi hai una base da cui partire al contrario di chi non mette descrizioni emotive manco per niente.
E nulla, per ora è l'unico consiglio "generale" che mi sento di darti. Ti consiglio di iniziare ad usare più spesso i puntini di sospensione, ma senza esagerare perché altrimenti l'effetto non è dei migliori.
Ok, ora leggo il prossimo!
Signorina Blu - forse - in Opachi

23/01/15, ore 22:41

Buonasera Signorina (buonasera, com'è bello stare a Napoli e sognar).
Eccomi qua. Stasera cercherò di recuperare un po' di recensioni perdute. Devo portarmi a pari con te.
Andiamo con ordine.
Allora. Titolo non mi piace, impaginazione ok, stile uguale.
Queste le mettiamo tra le solite note.
Trattiamo direttamente la trama, eh? Che dici?
Quindi. Qualcuno ha mandato i Superquattro nel mondo dei sogni, lasciandoli dormire nella stanza di N. Che diamine ci facevano lì? Non avevano una propria postazione?
Invece no. White li trova lì, dormienti.
Ipnosi, giustamente, pensa lei.
Poi cerca meglio e che fa? Trova la zoccola bionda con i suoi scagnozzi, assieme al corpo di N.
Prima della lotta, però, hai voluto fare una digressione sulla situazione tra Camilla e Red (shippati al via, anche se comunque c'è la situazione della differenza d'età, che ti spiego meglio dopo e che penso sia relativa in una relazione. Certo, a meno che non si reasenti la pedofilia, ecco).
I comportamenti di Red rasentano la schizofrenia, no, giusto per dirtelo. Uno cammina normalmente e poi all'improvviso prende la Campionessa di Sinnoh per le spalle e la scuote come una maracas (pensiero sconcio sulle sue maracas tra tre, due, uno...).
Ritorniamo alla lotta, immagino un Pokémon senza testa usare Metaltestata, proprio come un uomo che allatta.
Inutile. Ma Hey! Questo è il fantastico magico fantasmagorico meraviglioso mondo dei Pocket Monster! Quindi giù con le testate (a Napoli le chiamiamo capate, io uso dire CRANIATE, che è un evergreen).
E poi boh, hai uno stile di descrizione nelle lotte che mi piace abbastanza. Non è ancora perfetto, credo che tu lo abbia capito da quello che scrivo, do particolare peso al fatto che le mie lotte siano pirotecniche al massimo.
Questa Adelaide è folle. Come il mio Xander. Ma ancora devi vedere dove può arrivare quello spiantato. In ogni caso avrei descritto meglio la parte del ferimento di White da parte del Pokémon scudo e spada (come la carta di Yu Gi oh).
Poi viene Red e fa l'eroe, anche se lo vedo poco equilibrato.
Il capitolo si chiude con due Pokémon che si ammazzano tra di loro ed il Poképollo che diventa un angelo. Tanto le ali già ce l'ha.
Buono, tutto sommato. Pregno.

Passiamo ai bulloncini da stringere. Devi rileggere, assolutamente.
Eviteresti errori come:
"I suoi muscoli le si paralizzarono" se erano i SUOI quel LE è inutile e da un effetto pleonastico che stona e non poco. Pleonasmi nobbuono, ricorda.
Mi riferisco anche a "istallato" a cui manca una enne (installato). Se poi posso darti un consiglio, dovresti ridurre gli stacchi tra i paragrafi; così sono troppo ampi, a parer mio. Ne basta uno.
Inoltre attenta ai tempi verbali:
"Sapevo che il grande Red di Biancavilla era approdato qui". Fosse. Fosse approdato. Un rigo sotto definisci Camilla come una ragazza, tuttavia la vedo più una donna matura. Non mi stupirei nel vederla con un figlio piccolo, ecco (anche se l'avere un figlio ad un'eta ben precisa non è un dato indicativo).
"«Come ti la sei procurata?» alluse la brunetta." a mi si a ti no. Il ti del mi del ti. Cerco di parlare come fanno i veneti, ma è meglio che me ne sto a casa mia.
E poi boh. Devi veramente migliorare la fase descrittiva emozionale, soprattutto nei momenti di enfasi, in cui c'è bisogno di dare al lettore qualsiasi minima impressione, per farlo entrare maggiormente nel testo.
E poi basta così, penso che per oggi sia tutto.
A presto.

Andy Black

22/01/15, ore 20:01

Ultimo capitolo della giornata! Senti, faccio subito le virgole mancanti gli errori così me li tolgo di mezzo e parlo in tranquillità (?)
Hai ragione evidentemente mi sono sbagliata - virgola prima di evidentemente
Beh Touko aveva vinto contro il suo difetto maggiore ovvero l’insicurezza che sin da bambina l’aveva sempre caratterizzata. - virgole dopo "beh" e "maggiore".
lasciando spazio a tre allenatori degni di tutto rispetto - io direi diversamente. Potresti togliere quel degni e la frase risulterebbe migliore, oppure scrivere "degli di tutto il rispetto possibile".
Alla sola vista [...] e della piazzetta dove tempo prima era iniziata la sua avventura a Belle si formò un nodo in gola. - virgola dopo avventura
Le apparecchiature erano a terra, distrutte e molti mobili giacevano - virgola dopo distrutte
La donna era in piedi, appoggiata alla scrivania che singhiozzava sommessamente, le braccia strette intorno alle spalle, come a difendersi e il capo abbandonato a sé. - Allora, questa frase va rimessa a posto. Infatti così com'è sembra che sia la scrivania a singhiozzare. Perciò quel che andrebbe sostituito con una "e", tra l'altro preceduta da una virgola. Poi devi togliere quella che segue spalle e spostarla dopo difendersi. COsì la frase fila molto meglio a mio parere.
e di motivi ne aveva a centinaia eppure in quel momento - virgola dopo centinaia
Certo cara dimmi - virgola dopo cara
e la brunetta non poteva chiedere di meglio perciò lei e il ragazzo - virgola dopo meglio
E lo odio maggiormente, solo per quelle poche parole. /
«Ti trovo bene Touko» - accento su odiò e virgola dopo bene, nonché punto dopo Touko!

Ok, adesso posso degnarmi di fare un commento decente al capitolo dopo le due recensioni poco buone che ti ho lasciato.
Da dove cominciare? Anzitutto dalla magnifica introspezione di Belle, che mi è piaciuta da morire (ma non muoio, non ti allarmare). La ragazza è davvero dolcissima, nel videogioco non mi piaceva, ma qui me la stai facendo apprezzare perché è molto più matura di come me la immaginavo/ricordavo. Quindi la metto tra i personaggi preferiti subito.
Le descrizioni della Lega e del laboratorio distrutto mi sono piaciute anche esse tantissimo e mi piace vedere quest'aumento di descrizioni sia emotive che di ambiente, a una storia come questa possono solo giovare. QUindi benissimo!
Poi abbiamo Enne che fa una sorpresa alla signorina Bianchi, sono curiosa di vedere come andrà a finire, infatti credo che dopo cena inizierò quantomeno a leggere il prossimo capitolo e più avanti lo recensirò, magari quando avrò pazienza per chiamare le virgole e trovargli lavoro. Sto riabilitando sacco di povere virgole disoccupate grazie alla tua storia, ma sappi che è anche colpa tua se fino a qualche tempo fa erano senza lavoro!
Quindi credo si sia capito che il capitolo l'ho apprezzato tantissimo, la lunghezza risente dei miglioramenti a proposito delle descrizioni che hai fatto e io non posso che congedarmi rinnovandoti i miei più vivi e sentiti complimenti (?).
Adesso vado a ingozzarmi di pasta :D