The return of the King
di lagunablu

16/06/15, ore 17:00

Oh, guna, amore della mia vita...tu sei il faro che ridà vita alla mia altrimenti triste e oscura estate......no, apparte gli scherzi, mi sei mancata! Sei il primo aggiornamento (tra la mia lista dei preferiti) da tantissimo tempo.
Il cappy è bello; hai fatto bene a scrivere un po dal punto di vista di N, ma "Ade"? No, dico...."Ade"??? Volano i diminutivi ora??? Se si attacca ad N, giuro che vado di persona a sfregiarla ancora di più....
Red è stupendo come sempre e in cuor mio prego perché si formi un bel triangolo XD
Ora però devi assolutamente aggiornareeeee...che fine ha fatto Toukooo?????

15/06/15, ore 12:17

Eh eh - è carino cominciare con eh eh come fai tu, plagio anche te va' ché tanto ormai, plagio più plagio meno, sono una schifosa copiona - oggi giornata di recensioni. Ne lascerò solo due ma per una come me adesso è un miracolo, prima non mi stancavo mai di recensire, ora non mi stanco mai di ignorare le storie a cui manco da mesi, settimane, giorni...
E poi come ben sappiamo noi due tutto è possibile con il condizionatore acceso, un bel niente da fare e il cioccolato nella pancia, quindi via con la recensione al settimultimo (?) capitolo della storia dal titolo che ha plagiato il signore degli anelli (vendetta dolce, perpetua vendetta).
Mi è piaciuta moltissimo la descrizione di Austropoli e tutto il pezzo iniziale in generale, quando c'è Adelaide sono contenta, mi piace come personaggio perché ha il difetto di essere ambiziosa e anche un po' vanitosa che me la fa apprezzare tanto. E poi lei ha plagiato la cicatrice di Zuko, o meglio, tu hai plagiato la cicatrice di Zuko. Buon sangue non mente, sorella mia. Ti voglio bene.
Comunque la cara Adelaide non riesce a far finire una frase al principino che subito deve mettersi a parlare lei. Brava donna, così si fa.
Qualche commento/scemenza:
- "Il piano del loro grande re era qualcosa di sublime, degno della mente di un genio" il piano sublmine degno della mente di un genio è stato elaborato dall'autrice della storia: ciò significa che è lei la creatrice di qualcosa di sublime e geniale e che lei è assolutamente fantastica. Messaggi subliminali che io colgo, smettila di vantarti della tua intelligenza nelle tue fan fiction! Abbassa le penne, zio (cit. Ele^2). Ah no, tu sei mia sorella
- "aveva colto di sorpresa il Capopalestra Artemisio [...] Ora il ragazzo veniva tenuto rinchiuso" ARTEMISIO UN RAGAZZO? Ma non era un teribbile homo di mezza età? Ho capito che io rendo Rosso un trentenne ma tu che fai ringiovanire Artemisio sei pure meno credibile di moi.

- va bene se mi immagino la pettinatura di Enne come quella di Leo, solo con i capelli un po' più corti di dietro - ma comunque con i ciuffi che gli coprono un po' il viso?
- va bene se shippo la Nadelaide?
- va bene se mi impicco perché sono scema?
- "portando la testa del ragazzo sul suo petto" sulle tettE
- "Adelaide sentiva smuovere nel petto quella sensazione" ok qui petto va bene perché non si smuove una sensazione nelle tettEe
- "O forse era altro a soffocarla?" lo so io cosa ti soffoca, Touko: il bacio di Red e poi il suo *CENSURA - PARENTAL ADVISORY* cacchio il lato oscuro esce fuori pure nelle recensioni.
- "era consapevole del fatto che Red fosse il suo aiuto più grande, non solo fisico" in effetti pare sia un ottimo antistress avere rapporti ses*biiiip*suali

- "sorrise sbieco Red" in che senso sbieco? :c
- "Geniale, continua così che ti prendono per i servizi segreti" direi che se ce la fa Red possiamo farcela anche noi due.

Ultimo commento e poi passo agli errori. Voce dei calamari. E lo metti in mezzo ai diminutivi. Ora se la matematica non mi inganna e se non è un'opinione - non sarebbe male, potrei sperare di prendere 10 a tutti i compiti se trovassi delle giustificazioni e trasformassi gli errori in cose giuste - Ink Voice conta 8 lettere, nove se vogliamo aggiungere lo spazio. Voce dei calamari mi sembra quasi il doppio. E tu questo lo chiami diminutivo? Vabbè facciamo che sia l'italiano che la matematica sono opinioni e siamo tutti felici e abbiamo la vita semplificata *arcobaleni e ponypanda*
Ecco le cosuzze da correggere prima del commento effettivo al capitolo, che come ti ho già detto su whatsapp mi è piaciuto tantissimo:
le direttiva - le direttive.
volto rilassato ed espressione triste - secondo me serve un "ma" come congiunzione, perché se uno è triste difficilmente è rilassato. Qualcosa gli deve creare problemi e turbarlo, perciò non può proprio essere rilassato.
pensando a che cosa poteva essere ispirata una melodia - al posto di "pensando a che cosa" per far fungere la frase serve "da che cosa", perché si viene ispirati da qualcosa.

allacciandogli le braccia al collo «Io - fatti entrare in testA IL MALEDETTO PUNTO O LA VIRGOLA A SECONDA DEL CASO PRIMA DI APRIRE UN DISCORSO DIRETTO correggi tutto il capitolo right now
Fu in quel momento che fece capolino - era stato in quel momento che aveva fatto capolino, perché parli di un passato ancor precedente a quello attuale - un passato attuale... squallido gioco di parole - che viene espresso con il passato remoto
affianco - affianco è un verbo, a fianco no. E tu devi scrivere a fianco. IN RIGA SOLDATO E CORREGGI!

ogni qual volta - te lo avevo già correttooooOo nel precedente capitolooooOOooO si scrive tutto attaccatoooOoOo
sarebbero destinate - sarebbero state destinate

non era stata ancora raggiunta dei Plasma - dAi Plasma
Ti sei poi lasciata sfuggire qualche accento grave al posto degli acuti, be careful. oggi mi sento British

La reazione di Camilla, che tu definisci carica di spregio e disgusto, mi è sembrata un po' esagerata.
Adesso passiamo al vero commento al capitolo. Leggendo ero tutta felice perché hai fatto dei miglioramenti eccezionali da un capitolo all'altro e mi fa piacere che tu abbia seguito i miei consigli, aumentando descrizioni ed introspezioni, oltre a inserire colpi di scena come il finale. Vedere i capitoli farsi più lunghi ogni volta è fantastico perché è segno che ti stai impegnando per migliorare e vederti inserire più analisi delle situazioni, delle emozioni e degli ambienti mi rende davvero felice! Sono contenta che tu stia seguendo i consigli che ti ho dato mano a mano, questa storia mi piace sempre di più e mi fa venir voglia di scrivere (?), infatti appena finita questa recensione me ne vo a continuare NTSS e RIbellione!
Non solo inserisci tante descrizioni ma le fai pure bene, usi termini nuovi e un po' più ricercati che però ben si sposano con la storia e per questo meriti tutti i complimenti che la tua sorellina riesce a farti! Mi piace vedere il vocabolario della storia ampliarsi, migliora sempre di più la sua qualità e la sta rendendo una fan fiction con i fiocchi, dovresti esserne fiera e dimenticare le tue insicurezze perché stai facendo davvero un ottimo lavoro.
La situazione tra N ed Adelaide mi ha emozionata tanto ed è stata resa molto bene, soprattutto l'insicurezza di entrambi e l'instabilità del ragazzo. Adelaide ha un passato difficoltoso alle spalle e si capisce da ciò che prova nel vederlo stare male e nella comprensione che le suscitano i ragazzini di Austropoli, sbattuti per strada e abbandonati a sé stessi; che lei sia stata una di loro non fa che aumentare la mia passione per lei, probabilmente è il mio personaggio preferito in tutta la storia e vederla insieme ad Enne, Enne caro, è bellissimo!
Quindi ti rinnovo i complimenti, stai andando magnificamente; non demordere mai perché stai diventando sempre più brava e spero di poterti aiutare, nel mio piccolo, con queste stupidissime recensioni che fanno ridere i polli e che probabilmente per te sono divertenti solo perché le ha scritte quell'esaurita mentale di tua sorella, portavoce dei calamari (?), che ti informa che persino i pesci apprezzano la tua storia (?). Be' i portavoce dei calamari hanno una certa conoscenza degli ambienti marini!
Un bacio sore cara e a tra pochissimo!
Ink l'amica dei calamari

14/06/15, ore 21:29

Yo.
Ti avevo detto che sarei passato, ed eccomi qui. Allora, cara Guna, un mese e una settimane senza aggiornare non è un record! Mi aspetto il prossimo capitolo per Settembre... Ok, magari non proprio per Settembre ma devi comunque prenderti il tempo che ti serve per scrivere dei capitoli belli senza curarti degli altri. Tanto noi lettori siamo qui, non scappiamo mica ;).
Detto questo, io passerei alla segnalazione degli errori:
1) “già probabilmente mi ammazzeranno appena messo piede fuori da questo coso… sempre che non cada di suo”. Prima cosa, quella g vuole diventare grande. Rendila maiuscola. Seconda cosa, io rivedrei la stesura della frase. Ci aggiungerei, per esempio, dei segni di punteggiatura differenti dai tre puntini di sospensione.
2)"sè". Qui ci vuole l'altro tipo di accento. Questo qui -> é;
3) Ce n'era un altro, ma adesso non riesco a trovarlo. Porca miseria, perché non ho aperto le note del computer quando l'ho visto? Perché sono stupido.
Prima di commentare il capitolo, avrei un'ultima cosa da dirti riguardante l'impaginazione. Io la rivedrei un po', mi sembra un po' soffocante. Magari dovresti aumentare un po' lo spazio quando vai a capo in un paragrafo.
Allora, capitolo molto interessante seppur di transizione... Adelaide e Natural mi stanno piacendo. Questa storia sta diventando la fiera delle Crack pairing: tra N e Adelaide, Red e Tuoko... Ci mancano solo Camilla e Nardo e siamo a posto. Non posso aver detto davvero una cosa del genere, non penso che quei due vengano considerati un coppia... Fai finta di non aver letto.
Red così preoccupato per la sparizione di Tuoko è così carino. E anche la descrizione, anche se accennata, del passato di Adelaide è bella e getta una luce diversa su questo personaggio che, almeno per quanto mi riguarda, ho considerato una pazza scatenata da rinchiudere in manicomio e buttare via la chiave. Soprattutto dopo quello che ha fatto al povero Unfezant.
Beh, io ho finito. Un saluto \0-0/

28/05/15, ore 14:32

“Eh eh la gioia sto capitolo” mi disse lei, signorina, iniziando l'ultima recensione lasciata a Ribellione. Be’, perché leggere di una tipa che il primo burrone che trova lo usa come piscina e si allena con i tuffi è molto allegro, ne’?
So che sarei dovuta passare, ehm... due settimane abbondanti fa...? Ma non ho avuto voglia di recensire per qualche secolo e non la ho nemmeno ora, per questo motivo sarò breve e poco simpatica ma ti tocca accontentarti stavolta. Come se normalmente lo fossi.
Vabbè, Ink Voice torna su una storia che parla del ritorno di un re quindi potresti pure chiamarla "Il ritorno di mia sorella l'ignavia recensitrice sulla mia storia che parla a sua volta del ritorno di un re". Dici che è lungo? Ma zitta e modifica 'sto titolo che è un plagio bello e buono al Signore degli Anelli. Eh eh ora mi vendico per le tue accuse di plagio a Percy Jackson e Avatar, ma come ti permetti donnetta?!
Allora, niente, te l'ho già detto che il capitolo mi è piaciuto e che hai fatto grossi passi in avanti con le descrizioni e le analisi psicologiche. Avresti potuto inserire molta più introspezione grazie a Red ma da quello che mi dicesti una domenica mattina mentre passeggiavamo spensieratamente per le viuzze della capitale credo non ti sia nemmeno passato per la mente di analizzare quel povero ragazzo, tarda! Ricordatelo per i prossimi capitoli ché poi avoja a scrivere 5000 parole a botta, non voglio più vedere capitoli che non siano inferiori a 4000 parole. O forse sì, quando sono di fretta.
"questi mandarono dei candidi cenni di saluto per poi tornare al gioco" Pedofili che cercano un approccio discreto. Attenta Gloria, o per meglio dire Touko la fuggitiva codarda maandasseamorìammazzata, non sei al sicuro, la nonnina è una complice. Che poi perché cenni di saluto candidi? Ok che a Mogania nevica sempre ma a questo punto un po' di contrasto sarebbe stato ottimo. Degli ombrosi cenni di saluto, vista la loro identità di sospettati pedofili, feticisti di parrucchini - quelli che porta la Touko - e giocatori d'azzardo. Bel posto, Mogania.
Ecco gli errori. *oscurità adatta ai tuoi scempi strafalcioni aaaargh*
Mi domando come staranno i Gyarados - Come stiano è preferibile #congiuntivoforpresident - chi non usa il congiuntivo sarà mandato in un girone dell'Inferno dantesco a soffrire in eterno le pene della congiuntivite
se non che ogni qual volta - Sai che si potrebbe/dovrebbe scrivere senonché ogniqualvolta?
quella visone - VisIone
rispetto che in città - Non è corretto da dire. È giusto “rispetto alla città”
Davanti a lei stava un ragazzo dall’aria annoiata, gli occhi rossi che mantenevano il guizzo di determinazione ormai andata erano fissi verso il basso mentre una mano inguantata si grattava la matassa di capelli corvini che col tempo aveva imparato a conoscere. - Una virgola sola in tutto il periodo? No no no non va bene. Mettine almeno una dopo basso e una dopo corvini. E poi non è chiara la parte “guizzo di determinazione ormai andata”, rivedila.
Per non parlare della depressione e lo sconforto che in certi momenti la prendeva di colpo e la faceva diventare un’ombra - Sono due soggetti, la depressione e lo sconforto, quindi i verbi vanno al plurale
seduta in quel tavolino - Fai spesso questo errore. Non ci si siete DENTRO il tavolino, ma ad un tavolo.
anche il ragazzo sembrava gentile cosa che la sorprese - Virgola dopo gentile.
Il ragazzo era ferito non freddo - Virgola dopo ferito
I sentimenti che provava nei confronti di Red era un pensiero - I sentimenti sono un soggetto al plurale, di conseguenza il verbo va al…?!
a pieno - È appieno.
Touko doveva esserne citata - Essere, non esserne.
della citta - Accento
aveva saputo che di pianti - Ti è scappato un che di troppo
C’erano momenti che non accettava - Eh no, dire momenti che è brutto. Momenti in cui, semmai!
Be' ti ripeto che il capitolo è scritto molto bene e soprattutto la descrizione di Mogania innevata per la quale hai speso molto impegno, ho avuto bisogno di una copertina di lana per continuare a leggere ché mi erano venuti i brividi.
Scusa ancora le poche e tristanzuole (?) parole, sorella, magari se riprendi a vedere Avatar con una certa costanza potrei metterci più impegno :*
Ele Ink come la signorina mi chiamò nella sua cioccolateria

17/05/15, ore 19:10

Saaalve Nablu, come va?
Ed eccomi qui, te l'avevo detto che appena avevo un attimo di tempo passavo. E poi ho solo una settimana di ritardo, siamo ancora negli standard normali per me.
Allora, prima di commentare il capitolo, vorrei segnalarti un paio di errori:
1) "era che prima di tutto era arrabbiata con se stessa." Qui è preferibile mettere l'accento acuto su "se", anche se a volte lo si può trovare anche senza;
2) "la caduta dell'eroe". Per quello che mi ricordo, anche i titoli di giornale vogliono la maiuscola, quindi fa' diventare grande quella "l".
Detto questo, passiamo al commento del capitolo. Anzi no, parliamo un attimo di quello che hai detto nelle note dell'autore: dimmi perché consideri 'sto capitolo una schifezza? Io penso che sia bello, approfondisce ancor di più Touko (finalmente l'ho scritto bene!) e sveli anche delle ombre nel carattere di Red. Non dovresti, almeno secondo me, buttarti così giù quando parli dei tuoi scritti. Non ne hai motivo, visto che questa storia è arrivata a novantuno recensioni, contando anche questa - btw, complimenti.
So, I think we should go on. Mi piace il titolo, molto evocativo. Devo dire che mi hai spiazzato con il primo paragrafo. Bella l'idea di far fuggire Touko e di farla nascondere a Mogania, cittadina del Mondo Pokémon che mi piace particolarmente.
Il flashback mi ha fatto salire lo shipping selvaggio tra Touko e Red a livelli immaginabili. Erano molto carini insieme e la scena era descritta molto bene... Ti prego dimmi che non metterai insieme N e White, non potrei sopportare un'ennesima Ferriswheelshipping nel fandom. Poi, spolvera Touya e mettilo insieme a Belle, così siamo tutti contenti. #niente fidanzata né per Natural né per Komor.
I Superquattro si sono rivelati dei grandi stronzi, Catlina in particolare. Se io fossi stato quel giornalista, non mi sarei fidato di una tizia che dorme 23 ore e 59 minuti su 24. Vabbeh, quisquiglie.
Mi dispiace tantissimo per Belle e Nardo, spero che i Plasma non abbiano già provocato danni irreparabili. La frase con cui concludi il capitolo mi incuriosisce, anche se penso di aver intuito in che cosa consista lo schiaffo di cui Touko ha bisogno.
Beh, io ho finito. Un saluto (/0-0/)

13/05/15, ore 18:11

Hola~ mi sei mancata *^*
Ma l'importante è che tu sia tornata con un nuovo capitolo fresco fresco.
Secondo me sei troppo autocritica, o forse sono io che non capisco niente, ma a me personalmente questo capitolo è piaciuto molto per l'intensità dei sentimenti e dei pensieri di Touko (e ha contribuito la presenza di un certo corvino eh eh eh). In un certo senso mi identifico molto in questo personaggio, non che io sia depressa o complessata, però mi riconosco in molti aspetti del suo carattere, inoltre ho sempre sentito un forte legame affettivo con Touko sin dalla prima volta a cui ho giocato al videogame...perciò mi interessa molto lo sviluppo emotivo che le stai dando! (Probabilmente l'ho già detto in altre recensioni, ma ormai sto perdendo il filo e non ricordo più cos'ho scritto in passato, ma comunque dico sempre quello che penso perciò...) E ora passando al succo del capitolo *ride sotto i baffi*
Io sto cercando con tutte le forze di non cambiare la mia ship Touko/N, ma tu non mi rendi la vita facile!!! Quello del bacio è stato un colpo basso...ora sono io quella che si trova davanti ad un bivio...altro che Touko! quale ship devo scegliere??! Mentre ci penso tu continua a lavorare sodo :D e mi raccomando, voglio qualcosa di succulento anche nei prossimi capitoli...sennò qui il fanclub Red si annoia (ci sono solo io nel fanclub -.-"). Aspetterò impaziente il tuo prossimo piccolo capolavoro...bye~
Ps. Comunque...se io fossi stata in Touko gli sarei saltata addosso a quel figaccione di Red *w*

10/05/15, ore 22:21

Finalmente!!! Se le serve lo schiaffo mi candido come "schiaffeggiatrice" muhahhaha! Capitolo magnifico oserei dire, non so come tu faccia ma amo come scrivi!!
Ma soprattutto... RED HA BACIATO TOUKOOOOO? OMG Touko sarai anche depressa ma ti é successo qualcosa di bello, dico davvero, Red é così jdnxcbjs...tuttavia nessuno può battere N, rimane il mio cocchino XD sono curioshisshima, ti prego aggiorna presto (FELIPEEEEE)!
UN GROSSO BACIO DA ZOICHI e FARINA!
(Recensione modificata il 10/05/2015 - 10:21 pm)

10/05/15, ore 21:15

ODDIO. Ma ciao~❤️
Io no ti incolpo per i 2 mesi di ritardo: mi hanno permesso di leggere la storia per bene partendo dall'inizio.
Il problema è che la storia l'ho finita in una notte ed il mese l'ho passato a rileggerla .-.

Ma bando alle ciance...
Avevo l'impressione che qualcosa non quadrasse leggendo di questa "Gloria" (Gloria! Manchi tu nell'aria- no basta.)... E avevo ragione.
Il fatto che lo scenario si sposti a Mogania ha aperto quel mistero che nel capitolo precedente si era solo infittito, ed il colpo di scena in cui Red riconosce Touko è stato perfettamente azzeccato.
Devo dire che l'idea che Touko si ritiri a vivere in mezzo ai monti tipo Heidi mi lascia traumatizzata. Parlando di traumi... IL BACIO.
RedXTouko ora è (quasi, forse, boh) canon (?)
Ora però hai dato gli accenni ad una ripresa della nostra povera cara sfigatella psicopatica, voglio vederla fare il disastro nel suo ritorno ad Unima!
Non so se te lo fanno notare, ma sei un genio sopratutto nella varietà delle trame e degli intrecci.
Davvero, non ho idea di cosa aspettarmi nel prossimo capitolo, so solo che lo attenderò con ansia spasmodica !!! ❤️

Ma ora ho bisogno di riprendermi...
"Catlina racconta la dipendenza dell’ex Campionessa dall’alcol"
"Tanto per la cronaca sono astemia"
QUELLA BIONDA SASSY ALL'ENNESIMA POTENZA MERITA AMORE. EFP DALLE AMORE (e rating rossi).
Ok, questo era sfogo fangirlesco personale >\\\\<

Ecco tutto ❤️

08/04/15, ore 20:14

PERDONAMI! non ho scusanti lo so per non aver più letto/recensito, ma... STO GRONDANDO LACRIME!!!!!! La... La mammina è morta T^T che brutta cosa, mi fai provare le cose che proverebbe Touko... il tuo stile è troppo bello e coinvolgente e prometto che sarò puntualissima il prossimo capitolo! Giurin Giurello!
Allora che dire... mi manca un casino Felipe e... e... ciao vado a piangere su questa situazione critica e a crucciarmi per sapere che succederà!! Alla prossima, un bacio dalla solita Zoichi ^*^

06/04/15, ore 19:22

Yo.
Oggi è giornata di recensioni per il povero Rovo, i cui amici hanno deciso di andare tutti in vacanza fregandosene del fatto che lui sarebbe rimasto senza qualcuno con cui uscire la sera... Quindi, piuttosto che uscire da solo, ho pensato: perché non finiamo di leggere il nuovo capitolo di Nablu?
Ed eccomi qui.
Prima di iniziare con il commento del capitolo, devo dirti una cosa: benvenuta nella classifica dei recensori del fandom! *stappa bottiglia di chianti* In omaggio per lei un bicchiere di vino e qualche pasticcino stantio. No, niente cioccolato visto che gestisci una cioccolateria. La seconda è che questa è la quarta recensione al sedicesimo capitolo. Sedici è il quadrato di quattro... Concidenze? Io non credo. *indossa maschera di Adam Kadmon* Perché ogni volta che scrivo una recensione con il computer la rimepio di cagate inutili che i fanno apparire un demente?
Anyway, passiamo alla vera recensione. Tuoko si risveglia qualche tempo dopo l'incendio e l'infermiera la informa che, a causa del fumo inalato, avrà la pertosse perpetua. Giusto una piccola cosa da farti notare:"[...] «E.. con ciò…?» chiese a fatica.
«Hai respirato troppo fumo ed è probabile che tu possa portarti dietro una tosse cronica, un fattore simile accade spesso ai fumatori incalliti ma nel tuo caso.... I tuoi polmoni non sono messi affatto bene insomma!» il tono tradiva una lieve preoccupazione e nervosismo." Detta così, la povera infermiera sembra una specializzanda abbandonata a sé stessa. Forse, avresti potuto rendere un po' meglio quel dialogo. Ovviamente, è solo una mia opinione è sei liberissima di scartarla.
Ottimo capitolo, la parte migliore è l'incontro con Ghechis, mi è piaciuto molto e l'ho trovato molto profondo. Una cosa che ho notato è che tendi ad inserire molta introspezione anche in capitoli in cui c'è dell'azione. Io penso che sia un bene, anche perché mi piace vedere riflettere i personaggi anche mentre agiscono.
Beh, io ho finito. Un saluto \0-0/

02/04/15, ore 13:31

Ok. Io indosso la giacca antiproiettile, tu leggi la recensione. Ok? *si nasconde*

So che i veri fan supportano l'autrice e seguono la storia dal primo capitolo, ma essendo io ritardata mentale e avendo scoperto la storia solo ieri l'altro, ho letto tutti e sedici i capitoli in una sera fra un pezzo di cioccolato dell'uovo di pasqua e un stacca-e-attacca la spina del wi-fi che non andava.
Si, lo so, potrei meritarmi una bomba nucleare in faccia, ma adesso ti dico quanto mi pento di non averti scoperta prima, Guna-san.

Diciamo che, a parer mio, il tema principale della storia sia la psicologia e l'evoluzione della neo-campionessa Touko: una ragazza che deve portare sulle spalle il destino di un'intera regione, la sfiducia dimostratale dai suoi amici, la sua iniziale freddezza che si spezza e la trasforma in una debole vittima del caso, la lotta contro il Team Plasma, il cuore spezzato che le causa N e adesso anche la morte di sua madre!
Ovviamente non sono qui a bacchettare l'ondata di sfiga della povera allenatrice, ma ad evidenziare che personaggio complesso ed accattivante hai creato.
Ogni volta che un problema nuovo si prospetta, grande o piccolo che sia, Touko cerca di affrontarlo imparando dalle esperienze passate, con un pizzico di intuito e coraggio.
È impossibile odiarla, anche se ha causato tanti casini, lei nel profondo ha un cuore che fra le ferite del corpo e dell'anima batte sempre per la sua regione, per i suoi amici e per la sua famiglia.
Quindi io tifo per lei *alza bandierina*.

Ah, e che stronzoni i Capipalestra/Superquattro/insomma, quasi tutti.
Fossi in Touko li avrei direttamente fulminati con Zekrom...

Spero che la storia continui, siamo in piena suspence ora!

25/03/15, ore 21:44

Guccina mia!! Pt.6 – The Day After Tomorrow.
Ho scelto questo film per un motivo semplice, il giorno dopo domani, perché non avendo recensito anche ieri come giorno di fila ho saltato un dì e una notte (?). Quindi eccomi per l’ultima recensione, e signore e signori sono finalmente in pari!! /coriandoli, petali di rosa e grida di giubilo si levano nell’etere pieno di gaudio
Ah, senti, sto da cellulare e non riesco a mettere l’html alla recensione, quindi te la becchi così, nuda e cruda. Che schifo (?).
Allora, prima di passare a commentare questo capitolo meraviglioso – mi è piaciuto davvero tanto – ti segnalo i millemila errori che hai fatto, davvero, c’è da lavorare tanto eh. Ok forse sono un po' cattiva. Forse c’è da togliere quel forse. Fatto sta che bisogna migliorare, i modi di dire sono tutti sballati.
Prima le cose del capitolo precedente che non abbiamo visto perché ero di fretta:
udì lontane l’eco – lontana. Sì, eco è femminile (?)
fiamme che impietose non volevano fermarsi – io non credo che impietose sia l’aggettivo corretto. Ci vedo meglio uno spietate o un feroci.
Era dunque quel misero aiuto che dava la regione – no, anche qua scriverei “era dunque quello il misero aiuto” ecc ecc
sbatteva la testa nel pavimento – e minchia, c’è proprio finita dentro? Senti eh!! Tu fai troppi casini tra su e in: in si usa quando c’è un’entrata o roba simile, su con un contatto superficiale (tipo si passò una mano sulla fronte, non nella, il cervello è delicato).
Poi ci sono i soliti errori di distrazione o di punteggiatura, ma lasciamoli perdere e correggiamo le cose di questo capitolo invece, che sono parecchie.
A Touko quell’affermazione non colpì affatto – scorretto, sbagliato, meeeh! È meglio scrivere “quell’affermazione non colpì affatto Touko” (che tra l’altro è complemento oggetto e non di termine)
quel gesto che inspirava pietà – certo che non ne azzecchi una di enne eh. Allora, partiamo con una spiegazione da bimbi delle elementari. Se tu prendi il vocabolario e cerchi inspirare trovi una cosa, se cerchi ispirare ne trovi un’altra. Mia cara esistono tutte e due le forme e non una sola con un doppio significato (tra l’altro con uno che non c’entra niente con l’altro), adesso scriviti i compiti per casa: trascrivere sul quaderno (o nella risposta alla recensione) il significato di ispirare e quello di inspirare. Ti metto il voto eh!
Un fattore simile accade – be’ io direi più un fatto e non un fattore. C’è differenza anche qua.
decisa ad andare a fondo su tutta la faccenda – NEIN NEIN NEIN NEIN NEIN si dice “andare in fondo a una faccenda” e non lo strafalcione che hai scritto tu NEIN NEIN NEIN NEIN NEIN
Boreduopoli l’hai scritta in tre modi diversi e tutti sbagliati... La cosa mi fa ridere perché penso a te che scrivi lo stesso nome senza accorgerti dell’errore e nemmeno facendone uno solo, ma sbagliandola tutte e tre le volte... Dimmi te se non è comicità questa...
Riguardo situazione della regione – riguardo la situazione.
Trai suoi pensieri – ma porca ***tana (per l’ennesimo errore, niente tana libera tutti no, li devi correggere... Ok dico cose senSa senZo) ti ho già detto che tra fra e per non si uniscono a nessun articolo, non esistono le loro preposizioni articolate. Mi arrabbio eh. Poi hai scritto due volte questa cosa, identica, sempre con lo stesso errore. AGGHIACCIANTE SIGNORI MIEI
L’aveva sustata – l’aveva cosa??
La stava facendo perdere la pazienza – LE stava.
Guardando in modo seccato verso la ragazza – non si guarda verso qualcosa, si guarda qualcosa. Ebbene sì! Complemento oggetto.
Biasciò – io biascio, tu biasci, egli biascia? Che io biasci? Biascerò? Biasciato? Biascente? CHE VERBI TI INVENTI TU COSÌ RANDOM EH?
Le lacrime le scendevano lentamente – no, no. Non è che a me mi scende qualcosa (a parte l’autostima molto spesso, ma più che altro crolla. E so che a me mi non si dice ma scialla). Le lacrime scendono lentamente sul viso, così puoi dire: “le lacrime scendevano lentamente sul suo viso”.
Premunizione – be’ più che giusto premunirsi di tante armi per autodifesa... Ma forse qui trattasi di una premOOOOOOOOOnizione!

Ho dovuto riposare le mani prima di mettermi a scrivere il commento al capitolo generale.
Allora, cara, questo è il capitolo più lungo che tu abbia mai scritto con 4.600 parole? Che dovrei dire io che con il capitolo nuovo di Not the same story sto sforando alla stragrande le 10.000? Penso che i miei lettori impiegheranno qualche settimana per finire di leggerlo e quando lo avranno fatto pubblicherò quello successivo.
Ma a te di questo non frega niente anche perché ti separano ancora 2-3 capitoli da quello più lungo che io abbia mai scritto e più lungo della seconda parte – della storia non so, si vedrà nella terza – quindi bando a ste ciance senza motivo e commentiamo!
Anzitutto a proposito della lunghezza complimenti, per i tuoi standard è davvero tanto e quindi fai progressi. Si vede che ti ci sei impegnata – a parte nella scarsa/assente rilettura :P – anche perché sto vedendo l’inizio di una bella parentesi introspettiva.
Guai a te se non la sviluppi. Davvero, vengo a bussare sotto casa tua armata di falce e martello. Tu proverai ad abbracciarmi e allora tutto ok, ma ti ritrovi spezzata a metà dalla mia falce.
Scherzi a parte, non potrei mai farti del male mia cara, lo sai: ma adesso impegnati su questa introspezione che può essere davvero molto sviluppata, e molto bene, grazie alla situazione in cui si trova Touko, che mi ha fatto un po' pena ad essere sincera, ma i commenti agli eventi li faccio dopo. In ogni caso è molto più importante lavorare sull’analisi e sulla descrizione delle emozioni e degli eventi, ne aspetto delle belle per il prossimo capitolo!
Una cosa che mi ha fatto tanto piacere è stata non vederti andare a capo ad ogni frase ma fare delle vere sequenze anche abbastanza ben sviluppate, quindi ancora complimenti anche su questo.
Ripeto che nel prossimo capitolo pretendo una forte presenza di descrizioni emotive, soprattutto dopo gli eventi ivi trascorsi (?), quindi impegnati che voglio un brano ancora più lungo per la prossima volta! Tra l’altro non sai in che guai sei, da adesso inizierò a pregarti ogni giorno chiedendoti il prossimo capitolo piena d’ansia.
Quindi ricapitolando: bene, fai progressi e braverrima, ma ovviamente si può ancora migliorare e con l’assistenza della tua sorellina sudditate ce la farai soreh. (?)
Comunque a parte gli scherzi – finora abbiamo scherzato?! – NON MI DIRE CHE ENNE SI È TAGLIATO I CAPELLI! Anzi dimmelo, sono contenta, è più figo così che come “il ragazzo della giungla che la giungla la ha in testa”. Mmh carino come slogan, magari può introdurre una pubblicità – che io ovviamente ficcherò in una recensione alla tua storia quando non saprò che dire.
Comunque bene, sono contenta che Touko sia triste, non tanto perché sia sadica – checché ne dica non lo sono proprio – ma perché mi piacciono le storie tristi, sono quelle più appassionanti, le mie preferite. Pregusto già la depressione di lei che farà invidia a quella di Eleonora, dovrò lavorare duro per superarti e impedirti di essere più deprimente di me muahahah. Devo sapere assolutamente perché Enne sia passato così in fretta dalla parte nemica, non vedo l’ora di scoprirlo e spero che ci sia la relazione con Adelaide dietro... Ehm no, qualche ragione epica e fantastica, inaspettata, un lato oscuro del ragazzo.
A proposito del lato oscuro, aspetto da un momento all’altro una trasformazione totale di Touko, che diventerà la Signora in Nero altresì conosciuta come MORTE e farà il sederino di Ghecis, che è bello anzianotto a quanto ho capito, a stelle e striscie o con il motivo della Union Jack.
Mmh la relazione tra Bellocchio e Touko è simile a quella tra lo stesso Bellapupilla ed Ele, copiona di merda fai schifo come ti sei permessa aaaaah!!!!.!.!.?.?/!!/ no ok sto scherzando, non me la prendo e non era sicuramente una cosa volontaria né niente, poi vedere lui in rapporti difficili mi fa felice, non so perché.
E abbiamo fatto fuori la madre di Touko, meno male, se sopravviveva ci rimanevo male sinceramente! Che bello, è in arrivo un pacchetto espresso di depressione servito su un piatto d’argento caldo con ragù (?). Sono le tagliatelle di nonna Pina, un pieno d’energia, effetto vitamina!
Ok siparietto pietoso chiuso, torniamo a noi. Ero sicura che Reshiram fosse stato costretto da Adelaide o Ghecis ad attaccare Soffiolieve, ma meglio ancora Enne ha un lato oscuro pieno di biscotti!
Va bene, siccome sto dando di matto fin troppo per stasera, direi che è il momento buono di chiudere. Da adesso basta con le recensioni per cellulare perché sono o dio se come non mai, e poi mi acceco. E siccome gli occhi sono una delle poche cose decenti ed efficienti che ho preferisco tenerli in buone condizioni.
Bye bye Guccina e al prossimo capitolo/recensione!
Ink

23/03/15, ore 21:37

Guccina mia!! pt.5 - (2001:) A Space Odyssey.
Piccola premessa: in questa recensione, che sto facendo abbastanza di fretta purtroppo, non ti segnalerò gli errori e farò tutto in una volta nella prossima per il successivo capitolo.
Dopo di questo, a suon di canzoni dei Muse /valanga di cuori sommerge la recensione, dozzine di parole ferite/, sono pronta per partire. Anzitutto perché Odissea nello Spazio per la recensione? Be' è molto semplice la faccenda: l'apocalisse che c'è stata a forza di vedermi recensire per giorni di fila ha distrutto il mondo e noi due siamo tra le poche superstiti che sono fuggite con un'odissea nello spazio, appunto. Purtroppo nella nostra navicella privata c'è un computer parente ad HAL 9000 - spero di ricordarmi bene il suo nome - quindi ci tocca sperare che non tenti di ucciderci perché sarebbero problemoni.
Dopo questa inutile introduzione è ora di partire! Non per l'odissea nello spazio ma con la recensione.
Anzitutto IL TITOLO!! Il titolo è qualcosa di eccezionale, va bene? Bene, perché devi saperlo. Eccezionale per i tuoi standard e anche molto bello di suo, mi è piaciuto un sacco ed è decisamente oltre quello che ero abituata a vedere. Allora vedi che li sai dare anche tu bei titoli!!?
Ok dopo questa parentesi di sclero vorrei fare i complimenti a Touko che non sa badare a sé stessa e ha bisogno del principe rosso - anziché azzurro, perché è Red - per tirarsi fuori da situazioni che alla Ele di Not the same story fanno un baffo, toh in realtà è moooolto probabile che Eleonora muoia di paura quindi viva Touko! Anzi no, facciamo che... Vabbè lasciamo perdere che è meglio. Red è probabilmente uno dei miei personaggi preferiti nella storia, è l'Allenatore forte e temerario ed è molto diverso dal Rosso che io ho immaginato - e che tu vedrai tra poco.
Ma cosa importantissima: BELLAPUPILLA! C'è Bellapupilla anche qua! Credevo il suo fosse un ruolo marginale nella storia, invece lo hai tirato di nuovo fuori e io sono in fibrillazione, perché Bellapupilla is the way. Magari qua sarà meno stro/censura/ barra incoerente barra infantile barra terribile di quello che ho caratterizzato, sarà interessante vedere le differenze mia cara.
L'uscita - in tutti i sensi - di Aralia non l'ho capita, sinceramente, ma sarà l'ora. Io le recensioni devo farle alla luce del sole e invece sono le nove e mezza di sera - ho iniziato a scrivere un quarto d'ora e passa fa questa qui - quindi se mi trovi più rinco del solito ho la scusa pron... Ehm il motivo è questo. Che poi mi hai pure scritto su whatsapp prima ma non ti ho risposto.
Mmh Reshiram eh? O Enne fa lo stronzetto - quindi si sposerà con Touko perché in tal caso saranno due gocce d'acqua... O di vodka, dai facciamo le alternative: saranno due gocce di vodka! E io le berrò con Andrej e Aleksej /altra valanga di cuoricini sommerge le fangirlate su questi due pezzi d'uomini per la fortuna del pubblico costretto a vedere questo spettacolo pietoso/ - oppure - sì, sono in grado di riprendere il discorso da dove l'avevo lasciato, è una gran cosa per me - Adelaide e compagnia glielo hanno sottratto come da programma e il drago - che ho sempre visto come un cane - bianco del fuoco si è fatto corrompere un po' troppo facilmente per i miei gusti, d'altronde è il Leggendario di uno dei due eroi di Unima... Aramis lo batte proprio.
Bon io non so più che altro commentare, se non la lunghezza del capitolo che mi ha fatto tanto piacere perché lungo è meglio - OOOH BATTUTA ZOZZA OOOH!!
Il capitolo mi è sembrato senza ombra di dubbio il migliore scritto finora: avrei anche qui scritto ancora di più a proposito del ritrovamento tra Touko e la madre e approfondito ulteriormente insomma, ma sono io la chiaccherona noiosa che riempie di descrizioni terrificanti i propri capitoli ahahahah
Bene è ora di risponderti su wa, ce l'ho fatta anche oggi comunque!
Sig.na Blu~ Ink
/ultima valanga di cuoricini per la propria soreh maestate della giornata

23/03/15, ore 15:20

Oh mio Dio!!!! Da dove inizio?! *^* intanto sono stra contenta di questo aggiornamento...il caso ha voluto che tutti i miei autori preferiti di ff abbiano smesso di aggiornare simultaneamente, così è da quasi un mese che non leggevo ff...stavo per organizzare una spedizione di ricerca XD....ora veniamo al capitolo: 1) complimenti per la lunghezza del capitolo (scritto benissimo, tra l'altro) 2)povera Touko! Tutti che le rompono gli zebedei...anch'io mi sarei rintanata nella lega, con ste piattole di cittadini che non fanno altro che darle addosso! 3)NOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! La mamma nooo! TT^TT 4) N D: ...che strangola Touko D: ...*anf anf* [respiro affannoso per il troppo stress]...approvo un sacco!!! Vedere N come il bad boy/nemico (potenzialmente) pericoloso mi intriga! 5) Reeeed *Q* <3<3<3 6) che cosa sta pensando Touko??? [Palpitazioni] Forse lo so...ma spero che non sia quello che penso! OMG! Cosa sarà? Red lo sa! Cosa farà?? Non puoi finire cosiiiiiiiiii!!!!! È troppo crudeleee~ XD ps.magari la recensione ti arriva due volte, ma ho avuto problemi di rete e ho dovuto riinviarla! Alla prossima :D

22/03/15, ore 17:17

Guccina mia!! pt.4 - Apocalypse Now.
Perché apocalisse? Be' è fin troppo assurdo barra eccezionale che io riesca a recensire la stessa storia per, mmh, quanti? Quattro giorni di fila? Ma sì, abbondiamo se sono di meno e facciamo i modesti se sono di più. D'altra parte sei la mia sorellona maestate quindi è più che giusto che io mi rimetta in pari con la tua storia! Anche se domani sarà l'ultima parte della serie "Guccina mia!!" poiché scanso aggiornamenti improvvisi sarò in pari. Albo notanda lapillo dies!!
Prima di tutto ti segnalo gli errori del capitolo che sono pochini:
piccoli tagli nella sua bianca pelle - io direi più "sulla bianca pelle", ma non so se è scorretto il tuo, quindi come più ti suona.
trai cuscini - allora allora allora, trai è una voce del verbo trarre. Alle elementari mi hanno insegnato che tra di a da in con su per tra fra questi ultimi tre non vanno uniti agli articoli e quindi ciao ciao preposizioni articolate! Perciò "trai" come prep. art. non esiste, è un verbo. Hai fatto più volte questo errore nel capitolo, correggi!
ispirò / ispirare - come al solito hai zompato le enne.
bene e ora che ci siamo tolte il pensiero degli errori, di cosa vogliamo parlare? Magari del titolo del capitolo come al solito, per prima cosa. "Pezzo dopo pezzo" è davvero molto bello, forse il miglior titolo finora, suscita una bella immagine e vista la distruzione emotiva della protagonista si addice benone. Quindi ben fatto sore!
E... Ah già, la protagonista, sì. Per quanto io non la apprezzi - non perché tu non abbia fatto un buon lavoro con lei, anzi è caratterizzata benissimo: ma io me le lego al dito le cose e lei ha lasciato che Spiraria fosse distrutta! - un po' mi dispiace per lei e mi ricorda un po' Eleonora in NTSS, vista la sua depressione e i cacchi vari a cui pensare. Però se lo merita anche, c'è da dirlo eh.
Credo che tu possa lavorare ancora sulle descrizioni psichiche ed emotive dei personaggi perché i tuoi capitoli possono sembrarti lunghi ma non lo sono. Non è una critica ovviamente, però hai la brutta abitudine di andare a capo ad ogni frase e questo allunga con l'inganno (?) il testo. Altrimenti è un brano non corto ma nemmeno molto sviluppato facilmente digeribile, e questo non mi sta bene no! Perché io voglio la depressione della stronzetta - Touko - sullo stomaco per ore dopo aver letto un capitolo, quindi gambe in spalla e mettiti a riempire pagine di analisi psicologiche ed emotive come ho detto prima.
Sono ripetitiva e oggi non riesco a fare manco una battuta, vedo la felicità nei tuoi occhi nel leggere questa recensione caccosa. Bah ho troppo sonno per fare battute. Forse è meglio così perché i malcapitati lettori delle mie recensioni non si beccheranno frasi squallide che lanciano messaggi subliminali del tipo "se non vuoi rinchiuderla in un manicomio ti conviene buttarti dalla finestra".
Benissimo, Red fa il galantuomo, la donna isterica l'abbiamo messa, Enne è in luna di miele con Adelaide che intanto si è resa la nemica giurata di Touko e Komor farebbe meglio a darsi all'ippica.
Con tutto questo io ti lascio e domani rimedierò a questa recensione con qualcosa di più divertente. So che sembra piena di critiche ma sono solo consigli per la mia sorellona che non devo viziare con troppi complimenti :P sono stronzetta come Touko, lo so.
Sig.na Blu - Ink