Salvezza e Dannazione
di meryl watase

17/11/14, ore 08:57

No, dopo questa... Oh grande Meryl, mi prostro ai tuoi piedi riconoscendo il mio imperituro amore e fedeltà!

Un tantino esagerato eh? Forse, forse. Ma quando hai piazzato lì una citazione di NGE, il mio cuore si è letteralmente sciolto, perdonami... Per un vecchiaccio come me quell'anime è il sacro graal dell'introspezione psicologica portato ai suoi massimi livelli di dolce follia..

Ma back to the main topic: Diciamo che questo mi sembra un capitolo di 'avvicinamento' verso un ben più traumatico capitolo successivo... A prescindere da questo, tutta la vicenda mi sembra molto realistica. (Molto più che non un "ehi, non ho più idee, facciamo che lo perdonano subito e piantiamola qui").

Per quanto so che il main character è Sakura, però...Devo dire, in questo chap più di tutto ho apprezzato il tuo Naruto.

Pur non perdendo i suoi caratteri peculiari non è un bipolare che passa senza stacco dall'essere un perfetto demente ad una specie di filosofo.

Qui ci sono tutti i toni di grigio in mezzo, il suo essere altruista e, a modo suo, saggio anche nel quotidiano, senza comunque dimenticare la sua vena un po' scema.

Se hai problemi, comunque, non ti disperare, i tuoi lettori sono anime pazienti... Forse...

16/11/14, ore 20:36

Ecco che manca poco al famoso processo. Sinceramente non mi aspettavo che arrivassero addirittura a picchiare Sasuke (maledetti!). Quei vecchiacci (adoro chiamarli così!!!) avranno finalmente quello che si meritano quando Sasuke verrà rilasciato!!!
Ora Sakura dovrà assistere ai ricordi dolorosi di Sasuke riusciendo, almeno in parte, a rendersi conto per davvero di cosa ha dovuto assistere un bimbo di solo 7 anni e la conseguente ripercussione sulla sua vita.
Mi domando una cosa: Sakura assisterà in primis a qualche bel momento famigliare della famiglia Uchiha, prima di assistere al massacro? Sarebbe bello.
Bel capitolo, ciaoooo^^

12/11/14, ore 16:47

Ed ecco che nel prossimo capitolo si scopriranno le sorti di Sasuke a Konoha. Chissà cosa accadrà...
Tra l'altro sono contenta che finalmente qualcuno si è degnato di spiegare tutta la faccenda di Sasuke a Sakura! é degno di un maestro.
Bellissime come sempre le scene SASUSAKU!! Poi ora a leggerle hanno tutte un altro effetto ora che siamo per davvero CANON!!! ;)
Ciaoo^^

10/11/14, ore 23:22

Mentre aspetto che mia figlia decida di addormentarsi per cercare di pubblicare qualcosa prima che mi diano per dispersa, ho pensato di recensirti. Questo capitolo lemonissimo, quasi bordeaux ci voleva proprio. Da quando siamo Canon e quindi abbiamo la certezza che Sasuke e Sakura hanno fatto zum zum con tanto di prole, leggere le Lemon ha tutto un altro gusto. :-)
ci hai lasciati sul piu bello... Nn si fa così, cattiva! :-(
Spero che al villaggio nn la facciano tanto lunga, dopotutto è un eroe, un po' schizofrenico, ma ha contribuito anche lui a portare la pace.
al prossimo chappy cara.
un bacione

10/11/14, ore 21:09

Bellissima, brava, come sempre del resto. Bè, era il Desiderio di tutti, no? Eh eh.
Sono stati di nuovo insieme dopo averlo fatto la prima volta, ed è stato meglio della prima, scommetto, eh eh, Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

10/11/14, ore 07:37

Ok, Kishi avrà esaurito i desideri di gran parte degli shippers, ma il capitolo finale era...era ... Dai, una bambinetta rompiballe che sembra la fotocopia di Karin e che si chiama 'insalata'???
Va beh, lasciamo perdere tali considerazioni. E invece il tuo, di capitolo è molto profondo(evitando doppi sensi idioti riguardanti la parte conclusiva... Il mio cervello a volte è troppo perverso, perdona i miei neuroni)

Nel senso, il fatto che Sakura ha capito che la cosa che per Sas'ke è più pericolosa sia una gabbia non di sbarre, ma di odio e solitudine è la cosa più azzeccata che potessi dire di lui...

Detto questo, sincronizzerai la tua storia con quanto si è visto nel 699 o prenderai un percorso tuo?

P.s: scusa la recensio striminzita, ma non sono granché in forma manco io...

09/11/14, ore 19:14

Oh cielo! Esulto da giorni per la canonizzazione ufficislecdek sasusaku, mi appassiono alle rifhe di questa bellissima ff, mi lascia trasportare fa ogni parola fino ad entrare personalmente nel racconto e poi? Poi dopo tutto questo romanticismo e amore sasuke viene arrestato? Oh cielo! Sto male! Non puoi lasciarmi con quest'ansia per una settimana, il mio cuoricino potrebbe non reggere! Sniff sniff...
A parte questo, il capitolo mi è piaciuto molto.
Devo proprio aspettare domenica prossima????
A presto, un bacione

09/11/14, ore 12:54

Buongiorno,
appena in tempo per l'uscita dell'aggiornamento. Chiedo perdono, ma è stata una settimana densa di emozioni!!! Penso che tu sappia a cosa mi riferisco:•••••••••SIAMO CANON••••••••
la storia procede benissimo... Sasuke geloso, Naruto geloso, Sakura gelosa(meno degli altri due, dato che Karin nn deve preoccupar la affatto^_^ )
adesso vedremo cosa succede una volta tornati a Konoha....
Alla prossima cara.
un bacione����

03/11/14, ore 13:02

Bellissima, come sempre. Sakura non hai capito che con quella frase Sasuke indica che deve stare attento, perché tu attiri troppi ragazzi attorno a te, eh eh. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84
P.S. Hai poi imbiancato alla fine, oppure no?

03/11/14, ore 00:15

Che bello sasuse nei panni del geloso hihi prima naruto poi kankuro e poi quello della lettera ...sto ancora morendo dal ridere però era reale perché il teme lo descrivi proprio come il personaggio originale
brava questa storia mi piace davvero tanto vorrei davvero che accadesse qualcosa del genere infondo stiamo agli sgoccioli ..questa settimana metteremo la parola fine è fa un po male visto le aspettative nel film mi sembra sempre più lontano il momento sasusaku temo che dovremo consolarci da sole
ma fino ad all ultimo non mi arrendo
un Kissuu continua così sei davvero troppo brava e naruto e un personaggio fortissimo
g-chan

02/11/14, ore 20:20

Oh oh oh... Sas'ke geloso? Maddài... Giuro, non riesco ad immaginarmelo, ma neanche un po'.

Sarebbe come... Come... Cavolo, è talmente fuori dai miei circuiti mentali che non riesco nemmeno a trovare un paragone adatto!

Però è stato molto divertente, lo ammetto... E rinfrescante, anche. Era un capitolo libero dall'angoscia, dai pianti, dai mille silenzi.

Parole finalmente che sgorgano sincere e senza argini, tra i tre.

Non credo che farai durare l'idillio molto a lungo (se sei sadica anche solo un decimo di me, questa è la classica quiete prima della tempesta...), ma per ora me lo sono goduto.

Seeya, milady!

02/11/14, ore 20:03

Bellissimo capitolo!!
Nel Team 7 si sono chiarite alcune questioni ancora irrisolte e ora si può dire che la squadra è di nuovo affiatata! :)
Sasuke si è accorto che Sakura "fa strage di cuori" e quindi deve stare attento (un pò di gelosia non guasta!) e finalmente tutti ritornerrano a Konoha.
Vedremo cosa succederà :)
Ciao^^

02/11/14, ore 17:54

Sasuke è' geloso!!! Siiiiii
Sakura ha avuto l'ennesima dimostrazione di quanto l'uchiha sia interessato a lei e questo mi piace molto. La rosa ha esternato i suoi pensieri dicendo chiaramente di essersi sempre sentita inferiore è messa da parte nel team. Sasuke che la insegue e' stata una descrizione che mi ha fatto venire mille brividi, magari accadesse sul serio!
È' giunto il momento di ri tornare a konoha, sono tutti felici ma... Ma mi chiedo una cosa, cosa succederà a sasuke? Anche se tsunade farà in modo che non venga punito pesantemente, sasuke dovrà comunque subire una punizione per i crimini commessi, inoltre, come reagirà il villaggio al ritorno dell'uchiha?
Ammetto che sono molto in ansia, quei due, credo, dovranno superare molti ostacoli, ma il loro amore è saldo e con difficoltà riusciranno a superare tutto. Almeno lo spero!
Che dire ancora, attenderò con trepidazione domenica prossima per il nuovo aggiornamento,
A presto, un bacione grande grande

29/10/14, ore 13:58

Bellissimo questo capitolo pieno di serenità per Sakura, ma anche per Sasuke.
é ovvio che le persone vicino a loro hanno iniziato a capire che qualcosa è cambiato, qualcosa di bello.
Però ora è un pò preoccupante la faccenda del ritorno a Konoha: Sasuke dovrà rispondere alle azione che ha compiuto in passato. Come andrà? Ci saranno dei nuovi problemi per la neo-coppietta?
Alla prossima, ciao^^

28/10/14, ore 21:12

Ok, giuro che non lo so. Non lo so perché ho letto questa storia. Io? Io che sono l'anti-fluff fatto persona? Io che ho una crisi di rigetto da romanticismo? O forse è solo il cromosoma X, che mi impone il pregiudizio, manco fosse stato scritto da Mosé?

Mah....

Fatto sta che, superando la mia naturale avversione, me la sono letta.
Non che adesso io vomiti arcobaleni e spasimi per il genere, intendiamoci. Però... Però devo dire che sei riuscita a non rendere banale Sakura.

Non credere, è un compito molto più improbo di quanto non si possa immaginare...

Una Sakura che non è la solita macchietta pseudo-isterica, che non fa altro che piangere e disperarsi randomicamente. Oddìo, anche qui piange, ok... Ma è un pianto decisamente più sensato di miliardi di cui ho letto. E' una Sakura che, come ribadisci spesso e volentieri, si è fatta adulta, ha imparato cosa vuol dire la sofferenza e ha veramente creduto che la sua non fosse una di quelle storie destinate ad un lieto fine.

Ma, forse, è riuscita ad afferrare ugualmente un briciolo di felicità, nonostante tutto. Mi piace assai la sua tridimensionalità, davvero.

A questo punto, sarei curioso di sapere un po' cosa diavolo pensa super emo con gli occhi rossi (Sempre Sas'ke, per gli amici), ma tutto a suo tempo...

P.s: mi fa un notevole piacere che anche Ino e Naruto tu non li abbia dipinti come i soliti idioti pseudodementi, ma come delle persone... E' rincuorante...

Ok, ok, la pianto di sproloquiare a vanvara... Seeya!