Salvezza e Dannazione
di meryl watase

14/03/15, ore 13:59

Ho iniziato solo adesso a leggere tutti i capitoli di questa fanfiction e non posso non indicarla nelle scelte, in quanto la storia è veramente ben scritta, nessun errore ortografico ed è veramente un piacere leggere una storia scritta con un italiano così pulito. L'autrice merita un grande applauso, ha un grande talento.

14/03/15, ore 13:55

Awwww, che teneressa!! E quanto ho patito pure io a leggere questo splendido capitolo. Mi sarei aspettata un'altra ora di fuoco tra Sakura e Sasuke, ma immagino che ci sarà più avanti. Adesso verifico!!

14/03/15, ore 13:48

O mamma! O mamma! Sembra di essere tornata indietro nel tempo. Ricordo benissimo quegli episodi, li avevo visto con l'anime.
Quanto tempo è passato, sembra di rivederli ancora adesso. Caspita che brava che sei, adesso sono io ad avere la pelle d'oca. Sasuke è entrato nella tenda ma...
Ora voglio sapere cosa succede dopo!
Baci baci!

14/03/15, ore 13:39

Prima mi fai piangere, poi mi fai ridere; a che gioco stiamo giocando?? Uno molto divertente a quanto vedo da questo capitolo.
Naruto è il solito baka come sempre, Sakura e Sasuke sono terribilmente pucciosi adesso insieme, dopo la prima notte non possono più fare a meno di toccarsi e di cercarsi ancora. Ma ovviamente devono fare i conti con il guastafeste. Voglio vedere come prosegue.
Baci baci!

14/03/15, ore 13:34

Non ho mai letto 50 sfumature, nè sono andata a vedere il film (francamente non me ne può fregar de meno), preferisco di gran lunga leggere la tua storia.
Per fortuna che avevi messo rating rosso ^^
Assolutamente inebriante.
Basta non aggiungo altro, altrimenti mi censurano.

14/03/15, ore 13:30

Se potessi piangerei, ma poi rischierei di rovinare il mio risotto (nel mentre che mangio leggo ^^). Hai fatto una splendida descrizione della vita nell'accampamento dopo la guerra, ed era una cosa in effetti che è mancato alla fine del manga; posso tranquillamente dire che gli rendi pienamente giustizia. I pensieri di Sakura sono sempre più radicati e quasi si percepisce come una nota di rassegnazione, ma mi auguro che non sia così.

10/03/15, ore 17:17

No dico, perchè non l'avevo ancora letta questa storia?
Vostro onore sono colpevole, mi si metta subito sulla sedia elettrica... (ihihihihi)
Avendo già letto le tue one, sapevo che c'era del talento, ma questa storia le supera. Un lessico così pulito non l'avevo ancora visto e soprattutto la tua descrizione dei personaggi è assolutamente perfetta; mi sono praticamente immedesimata nei panni di Sakura, come se i suoi pensieri fossero i miei, la reazione iniziale di sasuke poi mi ha lasciato completamente di stucco. E no adesso non posso più tornare indietro, devo vedere il seguito...
Un momento ci sono almeno 20 capitoli che mi sono persa. Li recupero subito!!

21/02/15, ore 11:20

Approfitto del fatto che i computer al lavoro sono bloccati per recensire questo ultimo capitolo che ho letto giorni fa ma non ho avuto modo di commentare. É sempre triste quando finisce una fanfiction, soprattutto una bella come questa. Ho adorato ogni singolo capitolo e sono davvero contenta che tu abbia deciso di continuarla. Il finale é stato una sorpresa: Scoprire che Tsunade e Orochimaru fossero in combutta é stato un vero colpo di scena e ci hai tenuti sulle spine fino all'ultimo. In compenso questo escamotage ci ha permesso di vedere Sasuke assumere il ruolo che abbiamo aspettato da tempo ed é stato emozionante. Ti ringrazio tanto per aver allietato le mie domeniche con questa storia e aspetto il seguito!
Un bacione tesoro.❤
(Recensione modificata il 21/02/2015 - 11:27 am)

17/02/15, ore 17:08

Cioè... Dico... Mi hai lasciato di stucco! Orichinaru ha fatto la parte del buono?!?!?! Mi aspettavo che Sasuke facesse a pezzettini la serpe con la sua katana e quando gli è apoarso da dietro puntandogli addosso la katana, agitavo i pompom incitando "vai sasuke vai Sasuke, eh eh!" Poi invece arriva tsunade ed ecco il colpo di scena... Ma partiamo con ordine.
Sakura mantiene la promessa, pur con rammarico, addentrandosi nella foresta, usando il passaggio segreto, per raggiungere orichinaru. Mi è piaciuto molto il flash back, dettagliato e conciso in tutto. Arriva al luogo dell'appuntamento con riluttanza e alla domanda sei sicura che nessuno ti abbia seguito... Non ne sono convinto... Ho avuto una tachicardia atomica! Sasuke dimostra di tenerci completamente a Sakura anche se usa parole dure, ma non posso biasimarlo. Io stessa mi ero arrabbiata sapendo che la rosa aveva stretto un patto con quel coso/essere mostruoso/ serpe di Orochimaru. (Sai non mi mi piace molto quel personaggio, non so se lo avevi capito)
I due battibeccano, ognuno portando la propria ragione, poi il colpo di scena... L'arrivo di tsunade. Anche lei era complice all'insaputa di tutti ed ecco perché era stata processata per favoreggiamento alla fuga! Gran mossa, brava maryl!
Però c'è stato un punto che mi ha fatto ricredere (solo nella tua ff intendiamoci) su quel brutto essere, ovvero quando dice che voleva testare quanto i due ragazzi tenessero l'uno nei confronti dell'altra. Mi sono commossa e addolcita. È' arrivato a pieno il messaggio di quanto Sasuke e Sakura siano innamorati! (Occhi a cuoricino).
Sakura ha mostrato di essere molto maliziosa con Sasuke quando si baciano girando la sua provocazione su una sfida. Ovvio che l'uchiha l'abbia accettata, quando mai si è tirato indietro!!! E poi credo che la sfida in questione sia molto più allettante e piacevole rispetto a tutte le altre... Sono con il cell quindi non riesco a vedere cosa ho scritto, errori compresi, sperando di non aver tralasciato niente, ciò nonostante sappi che questa storia mi è piaciuta tantissimo e hai fatto bene a continuarla rispetto ai soli 3 capitoli che ti eri prefissata. Il finale è' aperto è come hai detto più avanti non escludo un seguito. Hai ragione a voler staccare la spina e concentrarti su altro, bisogna distrarsi per ritornare attive al mille per mille. Sicuramente, anzi è confermato, continuerò a leggere qualsiasi altra storia la tua mente elaborerà. Scrivi, scrivi, scrivi... Deliziaci delle tue fantasie (happy ending, please!)
A presto, un bacio e grande grande

17/02/15, ore 07:22

Arrivo anche io! Con molto ritardo, perchè ormai,.come ben sai il tempo è ridotto al lumicino per EFP. Ma non potevo permettermi di lasciar scappare l'ultimo capitolo...E così è finita eh?
Ammetto che il finale mi ha un po' sorpreso... Non pensavo che Tsunade seguisse Orociok!
Ma ammetto anche che al suo posto anche io avrei provato a trollare almeno un pochino Sakura, sai? Si beh, lo so, sono un bastardo senza cuore...
In compenso, è arrivato finalmente l'happy ending. E se Sas'ke partirà di nuovo per la tangente, stavolta sa che miss capelli rosa non scherza più.
Alla prossima storia, milady!

16/02/15, ore 22:37

Buonasera!
Innanzitutto complimenti! Ho letto la tua storia tutta d'un fiato e l'adoro! Personalmente la coppia SasuSaku non ha mai destato in me particolare interesse, ma dopo aver letto la tua ff ho dovuto ricredermi!
Aspetto il seguito! ;)

16/02/15, ore 20:31

io-aaaaah lo sapevo che voleva averla come compagna!
emp-ma...veramente l'avevo detto io è.é
io-sì ma anche io l'avevo pensato!
emp-ma se avevi detto che era impossibile!e che sicuramente avrebbe voluto dei cadaveri o il suo corpo!e che...
la sottoscritta gli tappa la bocca-bla bla bla (quanto blateri) vedi che avevo detto che voleva il suo corpo?
emp-ma se lo intendevi come morto...#.#
io-io non ho specificato niente u.u e ora lasciami recensire
emp-uff (si ritira in un angolo arrabbiato)
io (lo guarda un attimo)-ehm ok.allora siamo giunti all'ultimo episodio purtoppo.inutile dire che si aspetta un seguito dato che l'hai già annunciato.Anche io sono rimasta sorpresa quando Tsunade è sbucata dal nulla dicendo che aveva già un accordo lei con Orociok e ha spedito con un calcio raccomandato Sakura di tornare a casa.Per il resto pensavo che Saskè ricoprisse di insulti e CO Sakura per la sua scelleratezza ma si sono riappacificati nel loro modo :)
uhm non penso ci sia da aggiungere altro,empoleon?
emp- ù.ù
io-heen(sospiro) e va bene d'accordo avevi ragione tu,mi dispiace ok?
emp-davvero?
io-sì davvero ^-^
emp-yaaa grazie elda!(l'abbraccia)
io-ehi ehi piano con il sentimentalismo!(gli da qualche pacchetta)
baci da
empoleonalfa ed empoleon
empoleon-ti voglio tanto bene
io-gaah ok ma adesso lasciami!
*elda=maestro/allenatore

16/02/15, ore 20:10

Bellissimo, come sempre. Grazie mille a te, Meryl Watase.
Meno male che tutto si è aggiustato per Sakura e Sasuke, ma d'ora in poi Tsunade dovrà vivere con Orochimaru, come un tempo, anche se allora c'era anche Jiraya con loro due. Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

16/02/15, ore 18:23

Bel finale!
Non avrei proprio immaginato che Tsunade si fosse messa d'accrordo con Orochimaru! E forse ho pure sbagliato la mia opinione su di lui. Più o meno XD
Beh sono contenta di come è andata a finire! Sasuke che si era accorto che qualcosa non andava e ha subito seguito Sakura!
Vedremo cosa combineranno i due a Konoha!
Non mi è sembrato un finale poi così aperto sinceramente. Tutto si è messo a posto e i due tornano insieme a Konoha.
Inoltre, mi piace l'idea che farai un seguito! Ma fai bene a prenderti una pausa visto che è da settembre che scrivi questa fic!
Complimenti per averla finita allora ;)
Alla prossima, ciao^^

16/02/15, ore 13:53

Ciao meryl!
Ma come ti e'venuto in mente di far andar via Tsunade con Orochimaru!? Al solo pensarci mi viene da ridere!
Mi sono spaventata quando Sas'ke ha tirato fuori la katana, mi aspettavo un combattimento e invece... era tutto un piano dell`hokage!!!
Riesci sempre a sorprenderci, questa fic e' stata una sorpresa dietro l` altra e non vedo l` ora di leggere il seguito!!!!
Carinissimissimo il siparietto di Sasu e Saku alla fine, davvero divertente!
Torna prestooo
Kiss kiss