The Bug_level 2
di La_Sakura

14/10/14, ore 00:59

<3 Mia carissima Sakura!!! Aprire la pagina di EFP dopo un po' di tempo e trovare qualcosa di tuo è una delle cose migliori che potessero capitarmi in questo periodo non proprio positivo! Nei nostri alti e bassi della vita che, ahimé, un po' tutti a turno attraversiamo, è bello sapere che c'è anche quest'altro piccolo "rifugio" dove trovare evasione, conforto e amicizia!
E allora... da dove inizio^_^? Forse faccio prima a dire che mi piace tutto XD, dal modo in cui scrivi all'idea, ma la sintesi non è tra le mie doti, lo sai^_^
Innanzitutto, io adoro da sempre le idee alla "Sliding Doors" *__* Lo faccio anche nella RL, immaginando continui "What If" della mia vita XD, quindi pensa quanto possa piacermi nelle fanfic, dove immagino persino i "What If" dei "What If"! E questo su cui tu hai deciso di lavorare penso sia proprio il Re di tutti gli "E se..." immaginabili di CT, e ti faccio i miei complimenti perché è una rielaborazione della storia canon non semplice, che prevede anche un bel lavoro sui pg scelti, i quali vivono altre esperienze che li formano diversamente.
E poi, che piacere trovare Kanda e leggere finalmente di lui *___*! Eh sì, fossi stata in Sanae mi sa lo avrei preferito di gran lunga a Tsubasa... Ok, ok, non uccidetemi fan di Tsubasa&Sanae XD... ho detto "se fossi stata in lei" ecc.ecc. e i miei gusti, si sa, sono abbastanza prevedibili ed orientati verso i "bad boys", ih ih ^_^
Quindi, sono doppiamente curiosa: che coppia saranno Koshi e Sanae? E come sarà l'eventuale avvicinamento tra Tsu e Sanae? Come evolveranno i rapporti tra Tsubasa e i vecchi amici d'infanzia di Nankatsu, salutati dopo solo pochi mesi? E' un po' tardi e dovrei andare a dormire ma quegli altri due capitoli lì mi chiamano... *__*
(Recensione modificata il 14/10/2014 - 01:13 am)

11/10/14, ore 15:29

Uh, ci si mette pure il terremoto e non penso che tu l'abbia fatto avvenire per caso proprio su quella frase di Sanae! Belli questi spezzoni, mi è piaciuto molto quello di Sanae con Yukari e Ryo, con l'atmosfera di affiatamento tra gli amici. Mi piace questa Sanae dubbiosa su cosa fare, credo che molte si siano sentite così all'avvicinarsi della fine degli studi.

09/10/14, ore 23:51

ciaoooo ora che kanda sia dolce è ASSURDO!!!!!! e il terremoto secondo me era un forma della natura per fare si che sanae se ne accorga XD mi stupisce nn poco tsubasa ma molto probabilmente gli anni passati in brasile lo hanno fatto crescere moltissimo,infatti ha già capito che sanae gli interessa, voglio vedere l'incontro in caffetteria con lei,sperando che ci sia anche kanda,vediamo un pò se tsubasa è geloso ihihihih sono molto curiosa.si scosse nn solo di terremoto! ciao alla prox,il raggio di luce sei tu quando ci scrivi le storie per tutti noi. bacio XD

09/10/14, ore 22:03

Ohi, ohi! *_* Abbiamo già una scossa!!! Una di quelle che piacciono a me! :PPPP (scusa, digressione professionale XD e poi quando leggo di terremoti-e-affini nelle storie mi gaso come una matta!).
Mh, devo dire che questo sliding doors ha fatto bene a Tsubasa: è diventato più sveglio! XDDD *ora mi ammazza* Ahahaha! Scherzo!!! Però sono contenta che si sia subito reso conto esserci qualcosa di diverso quando è con Sanae, il fatto che si scopra interessato a tal punto da volerla andare a trovare alla caffetteria :3 Sono curiosa di sapere cosa accadrà!!!
Mentre Sanae... ** mi è piaciuto molto lo spaccato con Ryo e Yukari! E Kanda che è puccio mioddionunsepo'sentì!!! XDDD E' che sono troppo abituata al Kanda rustico, quello che mena, che sentirlo così carino e puccino mi fa un po' strano!!! XDDD Ovviamente, anche questo è sempre merito dello Sliding Door!!! Sono troppo curiosa di sapere cosa succederà.
*-* sappi che questo terremoto mi mette su una curiosità immane!!! Voglio sapereeeee!!!! <3 Brava tessò :*****

09/10/14, ore 21:51

Ciao ! Devo dire che sono rimasta a bocca aperta quando ho letto che Tsubasa si sta già rendendo conto dei suoi sentimenti per Sanae. Non che non sia in grado di farlo, Tsubasa è molto più perspicace di quanto sembri, o di quanto possa apparire ad un osservatore non molto attento, è solo che per mio gusto personale avrei lasciato che questa consapevolezza arrivasse con più calma, magari dopo qualche altra vicissitudine tra i due. Ma sono scelte soggettive ovviamente ! E sono sicura che questa cosa non renderà meno interessante la storia, anzi sono curiosa di vedere i colpi di scena che sicuramente ci avrai preparato ! Ma cerca di non essere troppo dura con i nostri amati protagonisti...
Certo è che Sanae e Tsubasa sono destinati a stare insieme, come avevo accennato precedentemente. Tant'è che la frase di Sanae su Kanda "il ragazzo d'oro" ha perfino scatenato un terremoto XD !!! Ti giuro che sono morta dal ridere quando ho visto cosa è successo subito dopo quella esclamazione di Sanae !
Adesso sono ancora più curiosa di sapere come svilupperai la storia e come Sanae riuscirà a rendersi conto a sua volta dei propri sentimenti. Spero solo che alla fine non ci scappi un'altra scazzottata !
Alla settimana prox !
Ciao
Mari

09/10/14, ore 15:20

Innanzitutto Sakura vorrei dirti che anche tu sei il nostro raggio di sole del giovedi!!!! :-):-):-):-):-):-)
Ammetto che il terremoto mi spaventa non poco...mi terrorizza e pietrifica...non vorrei fosse una costante in questa storia...l'accetterei solo se servisse a far avvicinare i nostri due piccioncini!!!!Dai scherzo!!
Per ora abbiamo visto solo l'iniziale presa di coscienza di Tsubasa....anzi!!Mi sono anch stupita che un tipo come lui sempre e solo interessato al calcio abbia saputo sin da subito dare un nome al suo scombussolamento:innamoramento!!!
Ora non ci tocca che vedere nello specifico se lo stesso scombussolamento sará vissuto da Sanae...
PS: Se puoi,visto che pubblichi una sola volta a settimana di regalarci capitoli piu lunghi cosi da non soffrire crisi di astinenza!!!ehehehe
Bacioniiii

09/10/14, ore 14:46

Ovviamente il terremoto c'è stato perché la frase di Sanae su Kanda è BLASFEMA! E la Natura giustamente si ribella... xD
A parte gli scherzi (?), questo nuovo capitolo introduttivo mi è piaciuto davvero tanto! In primo luogo, ho riconosciuto Sanae e Tsubasa. In che senso? Pur avendoli posti in una situazione diversa dal solito, hai rispettato in pieno la loro caratterizzazione. Mi sono piaciuti i richiami all'Anego scatenata sugli spalti, la Sanae adulta e anche i rossori di Tsubasa, che per la prima volta si trova a confrontarsi con certi sentimenti. Dal ragazzo deciso che è, bando ai tentennamenti, decide subito di rivedere la ragazza che è riuscita, con un solo incontro, a provocare in lui tanti scombussolamenti. A me piace pensare che un fil rouge li unisse fin dal primo momento, ancora bambini, nonostante gli oceani e gli anni trascorsi... Ma io son di parte e inguaribilmente romantica quando si tratta di loro due! ;) Un plauso per l'incursione di Ryo e Yukari, rafforza il contesto intorno a Sanae, che sembra proprio un ragazza del tutto normale, intendo con una vita come tante sue coetanee. Anche se dentro di lei sente che manca qualcosa... Proprio come quello che sentiva Tsubasa prima di partire dal Brasile! ;) Bravissima, speriamo che giovedì arrivi presto!

09/10/14, ore 13:26

Oh la scossa mi sa che non l'ha avuta solo il luogo, ma anche qualcun altro l'ha avvertita e anche in modo molto forte visto che già inizia a parlare di incompletezza, bene bene qua le cose si fanno interessanti un sacco. Mi piace il modo di descrivere Tsubasa, mi piace il fatto che sia più maturo e soprattutto più deciso visto che senza indugiare vuole passare alla caffetteria, ma che allo stesso tempo mi sa che è sempre il solito imbranato hihihihhi anche la serietà improvvisa di Ryo ci sta bene ogni tanto deve pur far l'essere umano normale no??? Comunque l'incontro seppur breve ha destato molte insicurezze in loro ma credo ma credo fermamente che saranno proprio queste piccole cose poi a farli arrivare alla giusta conclusione. Che dire aspettiamo i prossimi Cap. Baciii

09/10/14, ore 11:13

Storia molto interessante soprattutto quando ci sono Sanae e Tsubasa come protagonisti ... Attendo con impazienza il prossimo capitolo sono curiosa di sapere cosa accadrà! Anche perché ho letto diciamo la precedente nonostante non fossi tu l'autrice e mi è piaciuta un sacco, il fatto di voler introdurre due personaggi che sono quelli principali nel manga credo che abbia reso la storia ancora più intrigante e soprattutto più bella, mi piace però come Sanae sia spensierata insieme a Kanda credo che siano molto affiatati e vederla ogni tanto nelle vesti di ragazza felice e soprattutto indipendente in un certo senso sia da Tsubasa che dal mondo del calcio è un po' il sogno di tutti insomma, a volte il fatto che sia un pò la sua ombra per quanto la storia nel manga originale sia bella anche se poco trattata o almeno nelle puntate trasmesse, sinceramente scoccia un pò vederla sempre triste li ad aspettare lui inerme. Quindi complimenti vivissimi

03/10/14, ore 20:15

Ciao ! Mi piace molto questa tua versione alla "Sliding doors" di CT. Decisamente originale e anche ben scritta. Sono molto contenta che ti sia messa a scrivere ancora su Tsubasa e Sanae che, senza nulla togliere agli altri personaggi della storia, sono senza dubbio la mia coppia preferita. In generale mi piacciono le storie dove i protagonisti sono fedeli alla caratterizzazione del manga e dove non ci si distacchi troppo dalla storia originale, difatti ho adorato le tue One Shot "We are" e "The reason", dove Sanae e Tsubasa sono se stessi, anche se un poco più consapevoli dei propri sentimenti.
Per questo inizialmente ho guardato un pò con sospetto a questa tua nuova FF temendo qualche stravolgimento incredibile, e invece devo dire che anche qui, malgrado il "Bug" sto ritrovando gli stessi personaggi che adoro. Sanae è sempre Sanae, è solo il partner - anche se non è cosa da poco ! - che è cambiato (temporaneamente, spero). E Tsubasa, beh adesso può sembrare ancora più dedito al calcio di prima, di lui ci manca tutta quella parte fondamentale del suo profilo che sono le grandi e fraterne amicizie, la coesione con i compagni di squadra e infine l'amore per Sanae. Senza tutto questo è un pò come se fosse una sorta di automa privo di emozioni umane e devoto solo al calcio, ma il vero Tsubasa non è così. Posso ben credere che senta la mancanza di qualcosa in questa sua vita alternativa…
Quanto a Kanda, può darsi che essendosi messo con Sanae, abbia addolcito alcuni lati del suo carattere e ora sia quasi il ragazzo ideale per lei. In fondo non mi è mai dispiaciuto come personaggio (anche perché nel manga ha dato decisamente una mano a Tsubasa a dichiararsi!) ma il destino è destino e Sanae e Tsubasa sono anime gemelle e devono finire per stare insieme. Da qui immagino arrivi anche quella famosa scossa che hai fatto percepire ad entrambi, o forse è più un’attrazione magnetica tra i due come la vedo io. Non potevano non avvertirla nell’incontrarsi ! Questo è un universo parallelo ma è come se la loro storia originale incombesse su di loro e li spingesse di nuovo sui binari giusti.
Sono poi molto curiosa di vedere come si incastreranno gli altri personaggi e che effetti avranno sulla storia.
Detto questo, attenderò con ansia i prossimi giovedì per vedere come si svilupperà il tutto !
Ciao
Mari
P.S. Anche in altre FF ho letto che i genitori di Sanae possiedono una caffetteria, ma non mi pare di aver mai notato questo dettaglio nel manga. E’ una tua idea questa o mi sono persa qualcosa io ed è proprio così ?

(Recensione modificata il 03/10/2014 - 08:20 pm)

02/10/14, ore 23:52

ciaooooo, presumo che la caffetteria diventerà una piacevole sosta per tsubasa..... cmq mi piace questa storia, 1) perchè di sicuro tsubasa avrà perso sicuramente un pò(moltissimo) le abitudini giapponesi, con le ragazze,visto che è stato anni in brasile,infatti le risponde in portoghese tanto per ricordarlo e la chiama immediatamente ANEGO.2)la squadra deve conoscerlo caratterialmente,sia come giocatore,che come ragazzo,presumo che ci saranno anche diversi scontri..... anche solo per il modo di vedere e godere della vita, vivendo in due nazioni completamente diverse, mi sta affascinndo molto questa storia.3) la scossa elettrica l'hanno ricevuta tutti e due i ragazzi il che è molto interessante, diciamo che cupido a già tirato la freccia. alla prox

02/10/14, ore 21:35

Letto stamattina prima di andare a lavoro! :3333
Ecco che finalmente Tsubasa inizia ad affrontare gli 'amici' abbandonati troppo presto. C'è curiosità e non il solito entusiasmo cui siamo abituati. Negli atteggiamenti forse solo Ryo e Misaki sono più simili a quanto li ricordiamo, nei confronti di Tsubasa.
E poi... ecco "l'incontro"!!! Za-za-za-zaaaaaaan!!! XD Finalmente i nostri eroi si sono incontratie anche se il loro saluto è, come dire, 'tiepidino' già hanno avvertito che dentro di loro qualcosa è cambiato, non appena hanno incrociato "l'altro". Certo, devono ancora rendersene conto, ma per dirla alla 'Grosso guaio a Chinatown': tutto comincia sempre dal molto piccolo. <3
Brava tessò, ti seguo!!! <3 <3 <3

02/10/14, ore 21:24

Ciao! Questo tuo capitolo mi ha fatto venire in mente una canzone dei Tiromancino che mi piace moltissimo: "La descrizione di un attimo". La trovo davvero appropriata! Mi piace l'idea che Tsubasa e Sanae debbano costruire in modo diverso il loro rapporto, perché sono certa che anche se l'inizio non è quello che conosciamo, il proseguio non sarà meno bello. A presto!

02/10/14, ore 18:34

Bello anche questo capitolo. La prima parte è andata un po' come immaginavo, Tsubasa è quasi un estraneo per molti dei giocatori della nazionale e non so quanto abbia mantenuto i contatti con i Nankatsu del primo anno.
La scena con Sanae svela che i due personaggi sono in qualche modo legati da qualcosa di più della semplice conoscenza intrattenuta durante il torneo di Yomiuri Land. Il destino?

02/10/14, ore 13:40

M'intriga molto come hai impostato questa storia, a livello temporale soprattutto, specie per quanto riguarda questo Tsubasa che per la maggior parte dei suoi compagni, che di solito siamo abituati a leggere quasi devoti a lui nel corso degli anni, è poco più che un conoscente, un ricordo d'infanzia. Il tutto ovattato dall'aurea di fama che lo circonda. Hai creato proprio un contesto originale e nuovo, sarà interessante vedere i rapporti tra i personaggi nel corso della storia. In particolare, ovvio, mi riferisco a Sanae. L'incontro tra i due rispecchia un po' l'ingresso di Tsubasa presso i suoi compagni di squadra, c'è quel vago ricordo che aleggia. Mi è piaciuto il ringraziamento in portoghese, rende ancora di più l'idea di distacco che hai creato tra il capitano e il Giappone che lo circonda, a rimarcare il fatto che sia, per un certo senso, più brasiliano del Tsubasa che conosciamo di solito. Sì siamo solo all'inizio, però quel turbamento finale mi fa ben sperare! ;)