The Bug_level 2
di La_Sakura

28/01/15, ore 11:33

Ah, che soddisfazione! Caro Kanda te l'ha fatta sotto il naso. Certo che Tsubasa sta migliorando di momento in momento, prima sfida il rissaiolo, poi bacia la sua ragazza davanti a tutti. Questo capitolo mi è piaciuto molto, anche se mi spiace per la povera Sakura che soffre a causa di Taro (eh, no, Taro mio, non me poi fa ste cose a sta porella), però hai giustamente girato la questione in maniera intelligente: hai sfruttato la mini-discussione tra i due amici della Golden Combi per far capire a Tsubasa un dettaglio importante. Pazienza se poi le ha prese di santa ragione da Kung-fu Kanda, ma era inevitabile (e un po' aspettavamo questo momento, anche se avrei preferito vedere un Tsubasa più reattivo) e la reazione del malcapitato è favolosa: mi avrai pure malmenato, ma intanto ho dato un bacio alla tua donna (alla facciaccia tua) e c'è il sole, tiè.

28/01/15, ore 10:29

Povera Sakura, passare una notte infernale dopo quello che ha scoperto è il minimo, non penso sia bello sapere che tuo fratello vive in una realtà in cui tu non esisti. Finalmente Sanae inizia a farsi un bell'esamino di coscienza, peccato che il moscone sia sempre intorno a disturbarla (capisco che è il suo ragazzo, ma sto facendo il tifo per Tsubasa in maniera spudorata). "Kung-fu Kanda" è geniale, mi ha fatto molto ridere come soprannome e devo dire che hai gestito con disinvoltura la schermaglia. Finalmente Tsubasa tira fuori un po' di carattere e si rende conto che solo lui può mettere fine a tuttto affrontando finalmente il suo rivale in amore.

27/01/15, ore 17:54

La fantasia non ti manca a quanto pare, deve essere stato divertente sbizzarrirsi a inventare tante realtà diverse e far impazzire i poveri Tsubasa e Sanae. In questa realtà facciamo la gradita conoscenza di Sakura (bella scelta per il nome, che ho sempre trovato grazioso) e della sua passione per Misaki (ma guarda il caso?), del suo talento per le lingue (mmm, mi ricorda qualcosa) e della sua affidabilità. Non mi stupisco che Tsubasa decida di rivelarle quello che stanno passando lui e Sanae, perchè evidentemente è diventato troppo pesante anche per loro doversi adeguare a questi continui cambiamenti (specialmente per Sanae presumo).

27/01/15, ore 17:43

Speravo che Sanae mettesse in chiaro le cose alla cena, ma evidentemente non è ancora il momento.
A quanto pare Taro è ancora amico di Tsubasa, ma non del pallone, quindi anche lui è integrato nella nuova realtà dove, sigh, non c'è più il piccolo Daichi. Questo è proprio un brutto colpo per Tsubasa ed è comprensibile che lui abbia bisogno di andare in caffetteria per poter respirare una parvenza di normalità. Ho un po' paura di quello che hai scritto nel tuo commento, mi sta già crescendo l'ansia.

27/01/15, ore 17:33

Ma io dico, Tsubasa, questa ti piange per mezz'ora sulla spalla e tu stai lì come un pesce lesso? Come sei corretto, santa pazienza. Anche Sanae si è resa conto che gli unici "normali" sono lei e Tsubasa, ma nonostante tutto non fa niente per evitare la cena di "fidanzamento". Mi auguro solo che andrà lì per chiarire come stanno le cose, perchè non può essere passiva fino al punto di sposarsi, perchè così è deciso. Certo che rimescolare così le carte mi sta facendo venire le vertigini! Ho apprezzato tantissimo la citazione di Butterfly e puoi capire benissimo il motivo, anch'io ho sempre pensato che la scena rappresentata dal Taka fosse di una freddezza glaciale e menomale che esistono le fanwriter per sopperire alle mancanze di questo zuccone di mangaka.

27/01/15, ore 17:23

Adesso sì che sono veramente sorpresa, questo colpo di scena non me l'aspettavo. Tsubasa iscritto a igegneria navale è come Vieri che cita Kant e la povera Sanae incastrata ancor prima del tempo in un matrimonio che nemmeno vuole è tremendo. Tu sei parecchio cattivella, ammettilo. Ho notato che al momento sono gli unici due ad essere fuori posto in una realtà che non sentono loro, mi chiedo se questo li porterà ad avvicinarsi ancora di più. Francamente me lo auguro, come mi auguro che Sanae riesca a far rinsavire suo padre e fargli migliorare un po' i gusti.

27/01/15, ore 17:06

Rissa! Rissa! Rissa! Per un attimo ci ho pure creduto, ma hai mantenuto il caro capitano perfettamente IC e lui ha evitato la rissa, in questi casi si dice chi ha il cervello lo usi e in questo caso non è Kanda, che i neuroni se li fa funzionare solo per capire una cosa: che il campioncino ha messo gli occhi addosso alla sua ragazza e cerca, in modo un po' goffo, di correre ai ripari chiedendole di sposarla. Penso che l'insistenza di Kanda e la confusione di Sanae siano un connubio esplosivo: oltre al terremoto avremo anche i fuochi d'artificio.

27/01/15, ore 15:46

Questo capitolo mi ha fatto tirare un gran sospirone. Daichi è proprio carino e affezionatissimo a Sanae e lei lo tratta con fare materno, entrando ancor di più nelle grazie di Tsubasa. Papà Nakazawa mi ha fatto fare due risate, non solo tratta Tsubasa come una specie di divinità, gli offre addirittura la merenda. Tu, comunque, sei sadica: il poveretto viene a sapere così su due piedi che la ragazza ha già qualcuno e neanche ci fai gustare un po' della sua reazione, perchè ci piazzi un bel terremoto (accostamento perfetto, mi congratulo XD). Adesso io devo sapere come intende gestire questa cosa Tsubasa e anche Sanae che a quanto pare non ha approfondito così tanto il suo rapporto con Kanda. Penso che assisteremo a più terremoti in seguito.

27/01/15, ore 15:05

Tsubasa va a casa e dice alla mamma che ha incontrato Sanae: non è una cosa da poco conto allora e ce lo fai ben capire nel corso del capitolo (non ti crucciare della lunghezza, non è quello l'importante). Ishizaki è proprio una peste e come nella buona tradizione del Takahashi, prende sempre in giro la povera Sanae. Certo che ripensare ai primi episodi dove aveva la femminilità di un copertone fa sorridere. Sei riuscita a farmi intenerire con Tsubasa che si sta rendendo conto del sentimento che nasce, ma prevedo che non sarà proprio un idillio dato che la ragazza è già impegnata e sembra stare bene con il suo attuale ragazzo.

27/01/15, ore 12:30

Parto dal tuo commento, perchè ci terrei a sottolineare un pensiero che ho sempre avuto: meglio corto, ben impostato e soprattutto ben scritto, piuttosto che un messale pieno di trashate illegibili e orrori grammaticali e lessicali. Detto ciò, ti ho già detto che ti adoro quando bastoni Ishizaki? E' un personaggio che ben si presta, quindi è d'obbligo bistrattarlo. XD L'entrata di Tsubasa nella stanza sembrava quella del principe ereditario, l'ho trovata molto simpatica. L'incontro tra Sanae e Tsubasa, invece, è fatto benissimo e mi fa vergognare ancora di più di quello che avevo descritto io a suo tempo, ma ormai il latte è versato e santa pazienza. Mi piace il modo discreto con cui fai agire i personaggi, in sintonia con la loro cultura.

27/01/15, ore 12:17

Oh, sono proprio curiosa di vedere come si svilupperà la storia. Sanae che non aspetta come una povera reietta il caro Tsubasa è una cosa che mi è sempre piaciuta (schivo mattone da parte di Only). Sarà perchè non ho mai trovato giusto il fatto che Tsubasa si accorga di lei a tratti e sia tanto comodo nel proporsi a lei quando gli fa comodo (stamani mi sono mangiata una cassa di limoni).

10/01/15, ore 22:09

Molto bello il finale della storia! Con una nota di amarezza per la scomparsa definitiva, almeno in questo universo e in questo racconto, della nostra Sakura. Ho trovato particolarmente toccante la spiegazione che hai dato della sua non-presenza nella storia originale, hai trattato il tema in modo delicato e senza cadere nel patetico.
Complimenti ancora per questo racconto, hai il dono di scrivere in modo scorrevole senza aggiungere elementi che potrebbero appesantire la narrazione. La lettura è stata sempre piacevole e la trama elaborata e creativa ha reso il tutto molto appassionante.
Mi mancano già i giovedì senza i tuoi aggiornamenti! Spero riuscirai presto a deliziarci con una nuova storia su Sanae e Tsubasa!
Ciao.
Mari

04/01/15, ore 18:17

Ciao Sakura purtroppo ho avuto problemi e quindi non ho recensito più ...
Volevo dirti che ho continuato a seguire la storia sempre.
Mi è piaciuto tantissimo il tuo personaggio, Sakura, non è la solita belloccia di turno poi adoro Taro quindi il fatto che in uno degli universi stiano insieme mi piace molto come mi piacerebbe molto leggere ancora qualcosa su di lei.
Mi è dispiaciuto un sacco quando è sparita :'(
Speravo tanto tu la facessi restare.
Posso dirti che mi ha emozionato tantissimo la scena di Tdubasa e sua madre poco prima di sposarsi quando appunto le chiede il nome della presunta figlia persa a causa dell'aborto.
Sei stata dolce e delicata e questa cosa l'ho apprezzata tanto, ogni scena descritta mi è sembrata di viverla in prima persona soprattutto ho immaginato dinanzi ai miei occhi quel bellissimo quadro dipinto da Misaki.
Brava complimenti.
Un bacio e spero di leggere qualcos'altro di tuo e di Saku!
(Recensione modificata il 04/01/2015 - 06:18 pm)

03/01/15, ore 15:30

Finalmente tutto e' tornato alla normalita' e la storia e' quella che conosciamo noi. Il World Youth vinto, il matrimonio di Tsubasa e Sanae, il trasferimento a Barcellona e lei incinta. E' tornato Daichi, ma e' scomparsa Sakura. E Taro sta con... Lei, la francese del cavolo (purtroppo avevo pensato giusto). Ma quella non poteva restarsene in Francia e mettersi con Pierre o con Louis invece di venire a rompere i cosiddetti in Giappone? Mado' quanto non la reggo! Perche' non spediamo lei in un altro universo e facciamo tornare Sakura? O magari appioppiamo Koshi Kanda a quella sciacquetta insignificante. Ecco un altro errore del maestro Takahashi. Ma dico io, c'erano gia' delle ragazze presenti nella storia e lui mi va a creare la brutta copia di Sanae e Yoshiko (Fushisawa) messe insieme? E le da' pure il carattere di Sanae in versione Anego (mi baso sulle informazioni che ho raccolto da Internet, perche' il manga l'ho letto pochissimo e alcune cose mi sono ancora sconosciute)? Il povero Taro ha faticato tanto per togliersi di dosso l'etichetta di "spalla di Tsubasa" e lui gli appioppa la copia della sua donna. Yoichi, Yoichi... Hai toppato! Le coppie dovevano essere Tsubasa/Sanae, Jun/Yayoi, Hikaru/Yoshiko, Taro/Yukari (perche' dai, quella poveretta si ritrova il fidanzato piu' bruttino, con tutto il rispetto, perche'Ryo e' simpatico), Genzo/Kumi (perche' la poverina non si puo' punire a vita per essersi innamorata di Tsubasa, per invitare le Mary sue del cavolo, tutte, a levarsi dalle p...e e per scongiurare il pericolo di un'informazione di qualcuno che spero abbia preso una cantonata, ovvero Genzo fidanzato della copia in miniatura dell'Olandesina della Mira Lanza, la sorellina di Karl. Il SGGK pedofilo? Noooo) e Takeshi (Sawada) o Shun o Kazuki o Mamoru/Machiko (perche' non si puo' discriminare una ragazza fantastica come lei solo perche' li' dentro e la meno bella. Cambiamole pettinatura e mettiamole degli occhiali piu' piccoli e vedete come si mette sotto le scarpe "il clone" Azumi e "il maschiaccio" Maki). Molto bello il paragrafo in cui Tsubasa e Natsuko hanno parlato del bimbo perso di lei, che se fosse stata una bimba si sarebbe chiamata Sakura. Anch'io a settembre ho avuto un aborto spontaneo e ogni tanto mi ritrovo a chiedermi se la mia creatura sarebbe stato un maschio o una femmina. Sai che ti dico? Grazie alla tua originale storia posso immaginarmi tanti universi paralleli in cui Lui o Lei o anche Loro ci sono. Un bacio, Sakura chan.

02/01/15, ore 22:24

Bella, bella, bella!
Io sono una fan accanita della coppia Tusabasa-Sanae, e finalmente ho potuto leggere una storia originale e diversa dal solito! Sanae non zerbina, e anche l'idea di Kanda fidanzato storico... bello! Poi non ti dico la sorpresa di leggere una citazione della mia ff preferita, Butterfly!
Sakura, poi, la adoro! Adesso aspetto altre storie con lei però! ;)
Complimenti ancora!
Fede