The Bug_level 2
di La_Sakura

02/01/15, ore 20:17

Evvai! E' ricomparso il calcio! L'ho detto io che Tsubasa non era fatto per le navi! Prima lui e Koshi se le sono date, e Sakura ha risolto l'enigma, poi Tsubasa le ha prese, ma Sakura e Taro non stanno piu' insieme. Perche'? Aspetta. No. Non dirmelo. Va bene, vado avanti con la lettura prima di esprimermi cosi' scopro se e' realmente quello che penso. Sanae, diglielo! Digli che sei innamorata di Tsubasa, che non lo vuoi piu' sposare. Ma Daichi perche' non e' ancora riapparso? Certo che Hiroshi in qualsiasi Universo si trovi non si smentisce mai, eh? Basta che respirano... Ciao Sakura.

02/01/15, ore 16:16

Oh Signore, poveracci! Lui senza il suo adorato calcio (anch'io ho riso come Sanae), lei alle prese con la cena del fidanzamento ufficiale (non desiderato tra l'altro; in tre anni non gliel'ha data manco una volta), il povero Daichi mai nato e la caffetteria di Barbie della famiglia Nakazawa. Poverina Sanae che piange perche' Yukari non la riconosce. E ammappa che st....a la signorina Nishimoto! Ma da cosa e' stato provocato tutto questo sconvolgimento? Ti confesso che anch'io ho detestato Takahashi, perche' ha lasciato Genzo single, permettendo cosi' ad alcune, no molte, anzi, troppe autrici di fanfiction di tutti i siti di accoppiarlo e ridicolizzarlo con le Mary sue: calciatrici stile "so tutto io", "faccio tutto io", "sono brava solo io", modelle rigorosamente tedesche, russe o americane (le maestrine d'asilo o le commesse di gioielleria giapponesi non vanno bene) del genere "Ce l'ho soltanto io", "So' proprio figa. Nessuna e' come me", nuove managers, cugine degli altri capitani, provenienti dall'Europa o dall'America, a cui tutto e' dovuto (perfino scavalcare quelle gia' esistenti, perche' loro sono belle, anzi bellissime) o schizzate ed esuberanti da "Fatti una camomilla e statte bona" o tristi e mosce sul modello Lady Isabel (soprannominata da me "Buongiorno tristezza" o "2 novembre"). E cosi' conosciamo Sakura, la sorella di Tsubasa, innamorata pero' di Taro (motivo doppio per esultare). Ciao.

02/01/15, ore 09:01

Che dolce finale!!!L'epilogo perfetto....intanto auguroni carissima per un 2015 fantasmagorico!!!!
Perfetto e triste allo stesso tempo l'escamotage dell'aborto spontaneo, si è dato cosi un senso al perchè Sakura non è presente nel loro universo alfa...se cosi si puó dire!!!
E sarebbe davvero bello pensare che le persone che non hanno avuto una possibiltá di vita in questo nostro universo possano averla,anzi che vivono una vita parallela in un'altro universo!!!
Mi piace davvero pensare che fosse davvero cosi!
Purtroppo io non sono iscritta a fb quindi non posso scrivere ma comunque vi leggo!!!
Bacioni carissima e alla prox....grazie x averci regalato questo viaggio emozionante nei vari universi!

01/01/15, ore 22:32

bello! un epilogo perfetto! mi spiace per Sakura, ma sei riuscita ad integrarla perfettamente anche nel finale. mi spiace anche di non avere piu' l'appuntamento fisso del giovedi... ma soprattutto devo ringraziarti per l'invito al club su fb che ovviamente ho gia raccolto... a presto, un bacio

01/01/15, ore 20:56

Ciao Saku!!!!
Come promesso, eccola qua: la recensione.
Ho seguito la tua storia dall’inizio.
Cosa piuttosto strana, te lo confesso.
Io non leggo storie sui SANAEBASA.
O meglio: io non LEGGEVO storie sui SANAEBASA.
Poi è successo “qualcosa” e “qualcuno” mi ha convertito…
Ma non vorrei andare fuori tema, quindi la smetto.

Allora: innanzi tutto l tua fan-fic mi ha incuriosito da subito. Si capiva fin dall’inizio che non sarebbe stat una semplice storia sentimentale.
Ma procediamo con ordine:
1. Io ho apprezzato tantissimo “l’utilizzo” che hai fatto del personaggio di Koshi Kanda. So di essere una voce fuori dal coro, ma io l’ho sempre adorato nella sua immensa stupidità. Quando Sensei l’ha inserito nel manga come “rivale” di Tsu la mia reazione è stata strabuzzare gli occhi e urlare: “EEEEEHHH?”. Te lo giuro: non ci credevo. Eppure l’ho amato. Proprio perché era un cretino sbruffone fatto e finito. E proprio grazie a lui che Tsu, altrimenti noto come “Il bell’Addormentato” si è dato una sveglia con Sanae. E poi a me gli sbruffoni “politically uncorrect” piacciono. Tu l’hai reso moto bene. È fastidioso al punto giusto, prepotente al punto giusto ma anche tenero… e mi è parso di capire anche sinceramente innamorato della Nakazawa. Poco ricambiato, però… Insomma: in TRE ANNI di storia la fanciulla non si è mai concessa. Un po’ frustrante, povero Kanda. XD .
Nel complesso ti ripeto: mi è piaciuto moltissimo. L’hai mosso molto bene. Pollice decisamente in su.

2. Sakura, il tuo OC femminile. Molto ben costruito e assai poco Mary Sue. Avevo già letto di lei su ELF e mi è piaciuta fin dall’inizio. Molto credibile. Il suo amore per Taro è dolcissimo e profondo e lo stesso vale per il legame con Tsu. Quando è sparita, poiché tutto è tornato “normale” ha lasciato davvero l’amaro in bocca. E ti confesso che la citazione all’aborto spontaneo di natsuko presente
nell’epilogo mi ha quasi strappato una lacrimuccia. Commoventissimo. Brava davvero.

3. L’idea del multiverso. Wow: mi hai steso. Io sono un’appassionata di fantascienza e questa nota degna dei migliori racconti di Philip Dick mi ha davvero entusiasmato. La concezione di molte realtà parallele che coesistono è estremamente affascinante ed è una osa che io, nel mio piccolo, ho sempre sostenuto. Insomma: ci credo. Ma mi rendo conto che questo, forse, è un problema mio. Lol.
Tu comunque hai sfruttato l’escamotage narrativo davvero bene, senza dilungarti in noiose spiegazioni scientifiche che avrebbero annoiato chi non ama il genere, ma tenendo comunque il lettore col fiato sospeso e confondendo la mente di più di una persona (o almeno questo ho intuito leggendo le altre recensioni)

4. Il tuo stile è molto scorrevole. Non usi inutili fronzoli, vai dritta al punto e non annoi vai. Sai anche usare sapientemente un humor sottile molto piacevole che allieta la lettura. Brava di nuovo, Saku.

Conclusioni: la storia mi è piaciuta parecchio. Molto molto originale. Ho amato anche i risvolti romantici e l’accenno finale alla caffetteria “Gatsby’s” postata da Mela. ;)
Non sei mai scaduta nell’eccessiva melensaggine o nei cliché triti e ritriti sulla coppia dei SANAEBASA.
Davvero ancora tantissimi complimenti, Saku e spero di leggere ancora del tuo OC che, come sai, vedo quasi come una parente.
Ancora tanti auguri di Buon Anno.
Che questo 2015 sia per te pieno di soddisfazioni, traguardi raggiunti e progetti realizzati (in ambito CT e non).
Un mondo di baci!
<3 <3 <3 <3 <3 <3
Ai

PS: Mi associo anche io al tuo appello e quello di Mela: venite a trovarci su FB!!!!
(Recensione modificata il 01/01/2015 - 08:57 pm)
(Recensione modificata il 01/01/2015 - 08:59 pm)

01/01/15, ore 20:25

AWWWWWWWWWWWWW! *^* IL GATSBY'S!!! lol, ormai è deciso, ci dobbiamo andare assolutamente XD
Awww, tenero finale per questa tenera storia :* e così abbiamo saputo anche perché la piccola Sakura non c'è in questo universo :((((( però resterà per sempre nei ricordi del suo amato fratellone :****
Bellissimo modo per ricongiungerti e approvo - lo sai - la questione della Sanae no zerbina! *alzapugno* Nemmeno io vedo una Anego che si annulla completamente e senza un minimo di ambizione personale!! *^* ora ha finalmente il suo regno dolcioso, un pupo in arrivo e un marito!!! :)))))
Complimenti, tessora! :*** aspetto altre tue storie quest'anno XD non provare a sfuggire alla tradizione: ora ti toccherà aggiornare per tutto l'anno XD
E mi unisco all'invito di raggiungerci sulla pagina del club!!!!! :DDDDD
Buon Anno stellina :*************

31/12/14, ore 16:16

Ehila Sakura,leggo che siamo quasi giunti alla fine...come ha giá scritto qualcuno in ogni universo si perde qualcosa...ora Tsu e Sanae si sono trovati ma abbiamo perso Sakura che però nel suo universo è col suo grande amore Taro...sono curiosa di vedere che finale darai alla storia...approfitto di questa rece x farti i migliori auguri di un 2015 ricco di soddisfazioni e anche...perchè no?!!!Di altre perle come Bug!!!!!!!
Bacioni

30/12/14, ore 20:08

Per adesso sono arrivata fin qui. Bella, particolare e ti prende. Chi non si e' mai chiesto "Cosa sarebbe successo se..."? Il personaggio di Koshi e' sempre una sorpresa per me, avendo letto pochissimo il manga, volumi nei quali lui non c'e' (nell'anime non compare), mi baso sulla descrizione che ne fate di volta in volta voi autrici. Qui e' il fidanzato di Sanae (anche se qualcosa mi dice non ancora per molto), e c'e' stato solo il primo torneo, Tsubasa e' andato lo stesso in Brasile, anche dopo l'abbandono di Roberto. Ma... tutto d'un tratto il calcio scompare, come se non fosse mai esistito nelle vite di tutti loro! E come fara' ora Tsubasa senza San Pallone da Calciopoli? Lui appassionato di navi fin da piccolo? A giocare coi modellini? Personalmente (senza offesa, perche' uno patito come lui ce lo vedo solo a giocare a calcio) non gli affiderei nemmeno una barchetta giocattolo, le farebbe fare la fine del Titanic. Ma Natsuko da che spacciatore va? Eh no, dopo Capodanno vado avanti, perche' a questo punto sono troppo curiosa di sapere che succede. Ciao Sakura. Buon 2015. Un bacio.

30/12/14, ore 18:41

E così siamo proprio quasi giunti alla fine di questa storia... Tutto sta ritornando a posto, Sanae e Tsubasa finalmente sono insieme. E' andato tutto benissimo in fondo ma rimane un pò di amaro in bocca per Sakura. Dopo averla conosciuta è difficile pensare che non farà mai più parte della vita di Tsubasa, almeno in questo universo.
Perlomeno lei non sarà costretta a vivere in un mondo in cui le possibilità di stare con Taro siano meno di zero! Ma si ritroverà in un posto in cui Sanae e Tsubasa non stanno insieme. Insomma da qualche parte si perde sempre qualcosa d'importante...
Beh, a meno che l'ultimo capitolo non ci riservi qualche sorpresa, ma questo lo sapremo fra un paio di giorni! Sono curiosissima di sapere come chiuderai la storia. Ci hai fatto fare un giro vorticoso ed incredibile in mezzo a delle realtà alternative inaspettate, e ci hai spalancato le porte a una serie infinita di variabili che possono portare a tantissime altre storie. Chissà se un giorno non avremo modo di leggere anche un "Bug 2"?
A presto, ciao!
Mari

26/12/14, ore 02:15

ciao sakura buon natale, T T sacchan è tornata nel suo universo.....si ma con taro? bella proposta che ha fatto tsubasa, beh che dire certo porello il cane rabbioso, nessuno sapeva della proposta di matrimonio..... beh nn ce che dire fantastico, ora sono molto curiosa di leggere l'epilogo finale, taro e sacchan...... beh chissà baci alla prossima volta.

25/12/14, ore 21:56

Mi spiace per Sakura... Pero che bello svegliarsi con la persona amata... Io lo faccio da parecchio ormai ed e bellissimo... Buon Natale anche a te e grazie per questa bella storia... Attendiamo l'epilogo... Un bacio

25/12/14, ore 19:10

Awwwwww!!!! *___* Non ci speravo che aggiornassi, oggi, lo sai? E invece eccolo qui il capitolino nuovo. T_T il penultimo. T____T
Si potrebbe dire, che tutto sta finendo bene, però c'è la malinconia di aver perso Sakura, che è finalmente tornata a casa. Però sono sicura che continuerà a vivere nei ricordi di suo fratello Tsubolo :3333
XD finalmente la caffetteria è tornata a colori moooooooolto più sobri e la richiesta di Tsubaldo mi è piaciuta un sacco!!! *__*
Con papà-Nakazawa strapuccettoso XDDDDD
Povero Kanda, però, XDDD che ha annullato le nozze... che nessuno sapeva esistessero!!! PUHAHAHAHAHAHAHA!!! Miii, ma sei che smacco?! XDDD po'raccio!!!
*____* e ora aspetto felicemente l'epilogo, per vedere come chiuderai questa gran bella storia, piena d'ammore e di azione!!! :3333
Tantissimi auguri anche a te, zucchero :***************

20/12/14, ore 07:29

O___O ...... questa la mia faccia a fine capitolo! Non ci posso credere, finalmente Tsubasa e Sanae si sono sbloccati! Evviva!
Ma andiamo per gradi. Questo capitolo è pieno di svolte positive in quanto prima di tutto torna Daichi, che è troppo carino e mi mancava. Devo dire che avere tutti e tre i fratelli insieme è fighisissimo! Sarà che nel manga/anime compare poco il fratellino e si vede altrettanto poco Tsubasa interagire con lui, quindi ben venga vederli insieme con l'aggiunta di Sakura che al fianco di Tsubasa sta benissimo, lo incoraggia e lo consiglia sempre in maniera giusta.
Finalmente poi i due protagonisti capiscono definitivamente di essere innamorati e le cose pare che stiano andando lentamente al loro posto. Non pensavo che sarebbero andati subito al sodo, ma forse considerando il fatto che è come se la loro storia di amore l'avessero già vissuta (anche se in un altro universo), e dato che si scoprono predestinati a stare insieme, ci può stare. Devo ammettere che l'ultima parte mi ha emozionato moltissimo, un pò perchè non me lo aspettavo, e poi hai narrato il tutto in modo così naturale facendo percepire benissimo il flusso di emozioni e la tensione che scorreva tra Sanae e Tsubasa. A proposito, a dirla tutta in realtà a fine capitolo non l'hanno ancora fatto: non è che sul più bello fai arrivare un terremoto?! Spero di no, anche perchè a questo punto non avrebbe senso visto che i terremoti li stanno facendo tornare insieme e non dovrebbero dividerli.
Forse ho capito anche la scelta di Tsubasa di passare la notte all'addiaccio: visto che l'ultimo salto di universo c'è stato di notte mentre dormivano, forse spera che al mattino risvegliandosi si ritrovino in un altro universo dove Kanda non è ancora furioso per il pugno in faccia, e di qui la scelta di passare la nottata in un luogo nascosto.
Infine l'unica nota dolente del capitolo: Sakura. Povera, adesso è saltata fuori pure Azumi (che personalmente non mi è mai andata troppo giù, mi sembrava troppo aggressiva per l'indole tranquilla di Taro). Spero vivamente che Sakura non scompaia e che riesca anzi a mettersi una volta per tutte con Misaki. Se lo merita e mi sembrano fatti l'uno per l'altra!
E adesso aspettiamo Natale per vedere il seguito, sempre che tu riesca a pubblicare quel giorno. Nell'attesa faccio tanti auguri di Buon Natale in anticipo a te e a chi segue questa splendida storia!
Ciao
Mari
(Recensione modificata il 20/12/2014 - 07:32 am)

19/12/14, ore 08:50

A pero... Da un bacio a fior di labbra a questo... Complimenti... Davvero bella... Oooooo che emozione!!! Finalmente insieme! Altro che splende il sole... A sto' punto deve diventare come quei paesi in cui il sole Nn tramonta mai... A giovedì.. Ciao ciao

19/12/14, ore 00:52

allora inizio con uno wooooow, finalmente sti due ce la stanno facendo a forza di girare per universi, grandiosa sanae in una frazione di secondo torna ad essere la nostra cara anego con il cane rabbioso, ( come vedi il soprannome nn glielo dato poi tanto male),e la dolce sanae con tsubasa, terza cosa è tornato daichi meno male, mi stava mancando il piccolo ozora,l'unica cosa che ora mi preoccupa è in che cavolo di universo li spedirai la prossima volta.....una cosa azumi che c'entrava????poteva stare in francia no?! la mia dolce sacchan che colpo basso che ha ricevuto da taro, (gli torco il collo come ad una gallina)nell'altro universo si erano lasciati ma ora???? vorrei capire perchè azumi, cioè sacchan è più intelligente, e spero nn sparirà mai più in qualsiasi universo anche quello principale( si ma taro si deve fare perdonare) :( cmq questa storia mi sta affascinando sempre di più.... ma il prossimo giovedi è natale, pubblicherai? bo nn so guarderò giovedi. cmq buon natale a tutti quanti.... un bacio