The Bug_level 2
di La_Sakura

13/11/14, ore 14:21

Così Sanae è andata lo stesso alla cena di fidanzamento. Pensandoci bene però è logico, perché nonostante tutto non potrebbe, anche volendo, fare altrimenti, per non creare sospetti su chi le sta intorno. Però a qualcosa è servita, questa cena! Sanae ha capito chiaramente che NON vuole, non desidera sposare Kanda, immagino che questo voglia dire che non lo vuole nemmeno più come fidanzato. Mi hai sorpreso poi, dopo la visione della fermata dell'autobus, ora anche il sogno a portare consiglio e scompiglio, aggiungerei. E fin qua, io li giudico progressi, ma ora veniamo alle dolenti note.
DAICHI. Non puoi immaginare quanto abbia sentito l'angoscia di Tsubasa, quando non l'ha trovato più, nel constatare che non esisteva più. Mi sono angosciata anch'io. Spero davvero, con tutto il cuore, che non sia una cosa definitiva... non riesco a pensarci, mi fa troppa tristezza! Per fortuna qualcosa di positivo accade, ovvero Misaki che a quanto pare e a differenza di Yukari (però aspetta, visto che non c'è Daichi forse ora anche lei è di nuovo amica di Sanae? Che casino!) è sempre amico di Tsubasa, nonostante non esista il calcio. Scopriamo poi che ora, cioè in questa realtà, Tsubasa e Sanae erano ai ferri corti, per via di Kanda. Un'altra informazione: c'è stato l'ennesimo terremoto quando i due ragazzi hanno avuto uno scontro e un altro ancora, in un momento preciso di conversazione! Questo mi fa anche pensare, come già sospettavo, che sì Tsubasa e Sanae sono il filo conduttore di questo... macello? xD Ma che anche Kanda ne è strettamente collegato!
Uff! Ora mi tocca aspettare altri sette giorni! Ogni volta che pubblichi spero di risolvere qualcosa, ma niente! Al massimo, credo di recepire qualche indizio ma da lì a capire... Bravissima come sempre, esigo che tu scriva altre cento storie così! ;)

10/11/14, ore 10:54

Sanae che risponde a tono a Tsubasa? Ma quando mai! XD Scherzi a parte, mi piace che tu abbia mantenuto in lei alcuni tratti alla Anego, soprattutto in una situazione del genere potrebbero rivelarsi propizi. Anche se credo che la reazione apparentemente esagerata di Sanae riguardo i commenti di Tsubasa sul suo futuro matrimonio la dicano lunga su quanto pure lei ne sia convinta.
Invece non oso immaginare cosa abbia provato Sanae nel constatare che la sua migliore amica neppure abbia uno straccio di rapporto con lei in questa nuova realtà. E' come se ti crollasse sotto i piedi uno dei punti fermi più importanti della tua vita.
Per finire la comparsa di quel "ricordo" mi conferma che sotto la struttura di questa storia ci sia molto di più del solo fatto di dire proviamo a vedere cosa succede se i pg non avessero fatto così, ma invece cosà. Alla prossima! :)

09/11/14, ore 08:17

Ciao !
Troppo bello questo episodio sempre più ai "Confini della Realtà" per citare una delle mie serie preferite in assoluto. A quanto pare la tua FF continua a richiamarmi alla mente film o fiction che ho già visto e che mi hanno appassionato...
E io che credevo di farmi dei giri mentali assurdi due capitoli fa dove avevo pensato ai mondi paralleli !! La tua storia è sempre più intrigante e non vedo l'ora di vedere come spiegherai quanto sta capitando a Sanae e Tsubasa, perchè mi sembra chiaro che ormai questo universo alternativo ruota attorno a loro visto che sono gli unici a ricordarsi della loro esistenza pre-terremoto, e addirittura della storia originale (anche se in versione "Butterfly" - FF che tra l'altro mi piace moltissimo e rende ben giustizia ai due) con il flashback sulla fermata dell'autobus, il bacio, ecc.
Tra parentesi davvero molto bella, perchè me l'hai fatta letteralmente vedere con le tue parole, la scena della farfalla e poi del ricordo che attraversa improvvisamente la testa dei nostri due protagonisti. Mi è spiaciuto solo che alla fine Sanae sia scappata via, anche perchè in un mondo in cui tutto è stravolto le conviene restare decisamente appiccicata a Tsubasa che, oltre ad essere un bel ragazzone, è anche l'unico che pare appartenere ancora alla sua realtà. Capisco comunque che la ragazza sia rimasta sconvolta non poco dopo quella visione, anche se non mi è chiaro se si sia resa conto che quell'allucinazione corrisponda alla sua vera vita.
Non comprendo inoltre l'ostinazione di Sanae a difendere Koshi e a ribadire il suo legame con lui. Immagino che Sanae sia spaesata e confusa dopo quanto sta succedendo, ma se non le piace non le piace, punto. Quindi io coglierei la palla al balzo del casino che è in corso per mollarlo definitivamente. Sia mai che prima o poi si ritrovi in un altro mondo dove il danno è già fatto e sia sposata con Kanda con tanto di prole al seguito ! E poi chi se ne libera più !!!
A giovedì.
Ciao
Mari

08/11/14, ore 18:42

Oh mio Dio! Che capitolo avvincente!
Comunque vorrei dire al caro Tsuby che ha ragione Sanae (come nell'80% dei casi in cui noi donne abbiamo ragione): Come osi giudicarla dopo che tu te la sei spassata in Brasile col tuo amico pallone (e non solo, io credo)?
Ora parlo pure con i personaggi.. Povera me!
Brava Saku!

07/11/14, ore 00:18

ciao ho riletto tre volte questo capitolo, e devo dire che è molto interessante, una domandina ma solo loro due si ricordano? cmq tsu è stato molto diretto con la domanda riguardo il matrimonio,sanae invece ha risposto molto banalmente,però in questo modo ha attivato i neuroni di lei e sopratutto il cuore,per capire se veramente quello è un passo che vuole fare con kanda,secondo me tsu e kanda faranno molte scintille, cmq al prox capitolo.

06/11/14, ore 19:29

*sghignazzata perfida*
Ed ecco che arriva il primo 'ricordo'. Quello che mette la pulce all'orecchio e che gli sussurra che forse, FORSE, c'è qualcosa che non va in TUTTO. **
Bel capitolo! Divertente!!! XDDD Il modo in cui hai mosso Sanae e Tsubasa mi ha fatto ridere un sacco, così ironico! XDDD Me li stai facendo piacere, lo sai che è grave questo, vero? XDDDD *ride*
Che Yukari non si ricordi di Sanae non è una grande perdita. Per Sanae, ovviamente XD Però trovo che sia davvero destabilizzante. Non sai a chi poterti rivolgere e le persone che credevi di conoscere da una vita non sanno nemmeno chi sei! ç_ç
Ora però sono sicura che voleranno scintille alla famosa cena dai Kanda. O___O la cosa mi inquieta. E a meno che lui non si sia trasformato in un superpuccio non pugile, sento che prima o poi arriveranno di nuovo alle mani, lui e Tsu! (XD se solo sapesse cosa hanno 'visto' la sua ragazza e Tsubaldo! XDDD).
*___* curiosissima di sapere come si evolverà la situazione!
E comunque... se mi citi 'MBUTI io non posso che rispondere con SPINGITORI DI CAVALIERI!!! XDDDD <3
Continua così, tessò! *___*

06/11/14, ore 19:28

Ehi Sakura avrei una domandina:ma i due ragazzi si sono riconosciuti nei ragazzi della fermata?!!
Mi spiego meglio: avevano le loro fattezze?!!
Io poi non ci sto capendo nulla!!!
La tua ff mi ricorda "La finestra aperta" di Eldarion!!
Cmq spero di capirci di piú nei prox capitoli!
Un bacione

06/11/14, ore 16:35

Prima di commentare il capitolo devo doverosamente spendere delle parole in merito alla tua citazione. Non so nemmeno bene da dove cominciare, sono un po' in imbarazzo. Che tu abbia trovato spunti nella mia storia al posto dell'originale mi rende orgogliosa, anche se forse il paragone con il maestro Takahashi è un po' azzardato, umilmente ti ringrazio, infinitamente. Mi mancano davvero le parole, perché il brano in cui citi il momento della fermata d'autobus di Butterfly è delicatissimo, dolce, mi ha commossa davvero. Una farfalla che vola tra loro, la canzone e quell’immagine che si collega… Scusami se mi permetto di considerarlo un regalo, anche se l'intento non è quello, perché davvero non mi era mai capitato, in questo mondo, delle FF, di ricevere qualcosa di così bello. Sono lusingata, felice e ripeto, commossa. Grazie davvero di cuore…
Il capitolo è strepitoso, nel senso che è incredibile, mi ha sorpresa davvero! Tsubasa è troppo lui, con i suoi momenti svampiti (sono morta dal ridere quando Sanae lo pizzica per portarlo fuori dal locale e lui non capisce xD), povero, trovarsi in una realtà dove il calcio non esiste deve essere non solo destabilizzante, ma un vero è proprio incubo. Hai poi risposto a uno dei miei interrogativi dello scorso capitolo, raccontando dell’incontro tra Sanae e Yukari, che appunto non sa chi sia, addirittura forse la detesta! Così, a quanto pare, solo Tsubasa e Sanae sono consci di vivere qualcosa di assurdo, solo loro sembrano fuori luogo in un contesto accettato/vissuto normalmente da tutti.
Mi sono piaciuti molto i dialoghi, hai alternato parti divertenti/comiche, come ho citato sopra, ad altre più riflessive, vedi gli interrogativi che si pone la ragazza sul suo matrimonio, messa in discussione, come se ne avesse ulteriore bisogno, da uno Tsubasa parecchio diretto (e qui credo sia una caratterizzazione più sciolta dovuta alla sua permanenza in Brasile ormai da anni).
Il momento della panchina mi ha fatta sinceramente battere il cuore, ovvio per tutti i motivi citati sopra, per cui non ti ringrazierò mai abbastanza, ma anche per quello che provano i due ragazzi davanti a quella… visione? Sogno ad occhi aperti? Non so come chiamarla, ma non importa dargli un nome, perché quello che conta è cosa i due abbiano sentito in quel momento. Qualcosa di forte e sconvolgente, tanto che Sanae scappa; di vero, paradossalmente tangibile, come se entrambi avessero davvero provato certe sensazioni, le emozioni dei loro pari, in quell’attimo.
Ora mi chiedo: cosa succederà? Cosa è già successo? Perché solo loro due sembra stiano vivendo in una specie di realtà parallela? E cosa significa questa loro visione (scusa non so in che altro modo chiamarla!)?
Se Sanae deve sposarsi con Kanda, lui comunque rimane collegato a lei, a differenza della sua migliore amica, come mai?
La storia si fa sempre più avvincente, l’ho scritto anche l’altra volta, ma lo ripeto, ti stai superando e non era facile. I miei più sentiti complimenti, perché è affascinante vedere come una persona riesca a creare uno scenario così complicato per una storia. Non vedo l’ora di capirci qualcosa di più, aspetto giovedì, con la speranza che la visione sia stata in qualche modo pure galeotta! Grazie infine, ancora, dal più profondo del cuore… OnlyHope <3

01/11/14, ore 14:55

Che colpo di scena! Il calcio che sparisce completamente dall'esistenza di Tsubasa! E studia ingengneria navale??? Sfido che abbia preso un colpo, poverio! Ma anche sanae non se la passa meglio. E a quanto sembra loro sono gli unici a rendersi conto di queste stranezze! La cosa si fa mooolto interessante, ben al di là di un "semplice" What if! Sono curiosissima di che succederà ora! :)

01/11/14, ore 14:51

Ci sono ancora!
E qui Kanda entra in modalità insopportabile, fin'ora aveva avuto la parte del fidanzato perfetto, ma ora rivela una personalità tutt'altro che rose e fiori. Fai inciampare al tua ragazza e invece di ringraziare chi l'ha salvata lo attacchi come se avesse fatto qualcosa di male. Mah
Tsubasa è stato un signore a non reagire alla provocazione, molto Tsubasiano. XD

31/10/14, ore 19:49

Ciao Sakurina! Sono Rossy, la vecchia Rossy, "quella" Rossy..
Sin dal principio questa storia mi è piaciuta un sacco (sarà perché anche io vivo di "se" anche se non ti portano da nessuna parte?), ma dopo questo capitolo volevo entrare nello schermo del pc!
Stile come sempre impeccabile e scorrevole, niente da dire.
Aggiorna al più presto, ti prego! Un bacione e buon weekend in quel di Lucca ;)

30/10/14, ore 23:50

sakura-chan io mi sono persa......:( che è successo? pensavo fossero dei sogni! col cavolo,tsubasa che diventa studioso c'è dal morire da ridere, poi ingegneria navale, hai capito si, con tutta quella matematica.....mah, secondo me si butta dalla finestra al primo esame.....sanae e la cena di fidanzamento con kanda, ma è sconvolgente, a questo punto voglio entrare nella caffetteria di sanae e farmi tanti muffin. con daichi, ma nn è che è stato taro che è diventato uno stregone e si vuole divertire alle spalle dei due poveretti? sakura-chan mi tocca aspettare giovedi il problema è che io nn resisto più dalla curiosità. a proposito bell'idea del what if, nn avrei mai immaginato cosi avvincente, complimentissimi, bacio.

30/10/14, ore 22:15

AH AH AH!
E QUI LI VOLEVO!!! *___*
Ero davvero curiosa di sapere cosa avresti iniziato a 'cancellare' e il calcio è stato davvero un durissimo colpo per il povero Tsubolo!
XDDD LOL: ingegneria navale?!?!! *muore male*
Non ce lo vedo per niente lo Tsu a sgobbare sui libri per diventare INGEGNNNNNNERE! XDDDD
E Sanae!!?! XDDD Vogliamo parlare della caffetteria ROSA SHOCKING?! XDD *sto a morì* XDDD me la sono troppo immaginata in quel mare di zucchero filato con l'espressione dell'oVVoVe stampata in faccia XDD povera!!!
Ma la cosa più tremenda di tutte: è la cena di fidanzamento! A quanto pare Sanae ha accettato e il suo matrimonio con Kanda è imminente.
E poi... Ryo e Yukari che fine hanno fatto? Se non c'è più il calcio che ne sarà stato di loro?!?! \O/
Aspetto trepidante il prossimo aggiornamento, perché con questo ci hai davvero lasciate col fiato sospeso!!! <3

30/10/14, ore 14:43

OMG! Da dove inizio?! OMG!
Allora partiamo dal principio: ho adorato la prima parte, quella ancora "normale". Bello leggere delle sensazioni di Tsubasa, alle prese con sentimenti sconosciuti, per non parlare del suo rapporto con Taro. Non sembra passato nemmeno un giorno dal loro addio e Misaki è sempre il buon amico che ci immaginiamo, che dice la cosa giusta al momento giusto. Mi ha fatta sorridere quel "Scoprilo!" perché è il suggerimento migliore che potesse dargli. Daichi è adorabile nel suo essere bambino, la scena della caffetteria poi è stata scritta davvero bene, perché oltre al confronto a parole tra Tsubasa e Sanae, avvertiamo quanta tensione si stia accumulando tra i due. Decisamente ci piace, perché i sentimenti sono belli così, mentre maturano ed è bello leggere gradualmente questi cambiamenti emotivi, essere testimoni di ogni passo di un amore che nasce. Ti fa entrare davvero in sintonia con il personaggio e tu stai facendo veramente un ottimo lavoro! Ma veniamo ora al clou! Non penso di sbagliare nel dire che ora siamo entrati davvero dentro la tua FF. Per come hai impostato la storia, ora dovrebbe venire il bello e già da quanto letto ora... OMG! Tsubasa senza calcio! Tanto vale ucciderlo e non pensarci più, risparmiamogli tanta sofferenza! Ovviamente sto scherzando, NON prendere il mio delirio per un suggerimento! Non so come ti sia venuto in mente di eliminare la sua ragione di vita, pensavo che il what if si limitasse al fatto che fosse partito prima del dovuto, ma invece qua si sta scombussolando tutto. E questo vale anche per Sanae! Non ha più la sua migliore amica né Ishizaki! La chicca però è stata la pasticceria kitsch, me la sono immaginata come una delle tante ambientazioni per giocare con la bambola più famosa al mondo, insomma Barbie Pasticcera!xD Ora passo ai quesiti nella mia mente, che so rimarranno senza risposta ma che ti espongo lo stesso. Per il momento ci hai mostrato Tsubasa che si confronta con sua mamma, la quale sembra trattarlo da marziano, come se fosse lui lo strano. Così Sanae, che nemmeno ricorda la sua cena di fidanzamento (ovvio che l'abbia rimossa! xD Ops! Questo è un pensiero mio, del tutto scollegato dal tuo plot!). Scontatissima domanda: cosa diavolo è successo? Se Sanae sembra non avere contatti con con Yukari, nemmeno lei dovrebbe conoscerla? Immagino sia così... Perché il calcio non esiste? Ma soprattutto... INGEGNERIA NAVALE?! xD Bravissima Sakura, questa storia è davvero avvincente, al pari dei tuoi Crimes, anzi forse, se possibile, anche un po' di più! Ma adesso... come cavolo faccio fino a giovedì?!

30/10/14, ore 11:48

Hahahhaha bel capitolo! Ci hai stupito tutti con questo colpo di scena, ma ti dirò la storia da qui in poi diventa ancora più avvincente, non sarà la solita storia di Tsubasa che in eterno ama Sanae ma non glielo dice ecc ecc ecc. Brava a presto baciiiiiii Ariel