The Bug_level 2
di La_Sakura

04/12/14, ore 14:31

Che capitolo FANTASTICO! L'ho letto tutto d'un fiato! Sakura è la chiave di volta sì, praticamente da quando c'è lei gli altri non brancolano più nel buio, anzi in questo momento ci ha completamente spiegato cosa è successo, il bug e il perché abbiamo letto di queste realtà differenti. Mi correggo, ora hanno un nome, UNIVERSI. Io questa cosa la trovo di una figata pazzesca! Non sai i viaggi che mi sono partiti in testa pensando ai vari What if possibili in questa storia! Perché le ipotesi sono infinite (pensandoci potresti scriver 1.000 storie!!). Ma veniamo allo specifico: Kanda e Tsubasa se le devono dare! Bene! Anche se non so se sarà completamente sufficiente la cosa, come ha detto Sakura, Sanae è l'altro ago della bilancia, quindi anche lei credo dovrà compiere la sua scelta, o fare qualcosa che possa riportare tutto all'Universo base. Mamma mia che figata, lo ripeto! Il finale poi è stato la prova del nove, perché si è scatenato un putiferio. Ora mi chiedo alcune, parecchie cose: cosa è successo? Tanto per cominciare. Nel prossimo capitolo ritroveremo tutti? Saremo in un altro universo ancora? Perché qua non c'è stato solo un terremoto, è sembrata più l'apocalisse! Non vedo l'ora che arrivi giovedì prossimo! Nel frattempo ti rinnovo i complimenti per questa storia davvero avvincente (si era capito? xD), per la fantasia e per lo stile impeccabile con cui la stai scrivendo! :)

02/12/14, ore 18:54

E così siamo arrivati allo scontro! Un pò lo temevo all'inizio ma questo Kanda strafottente è molto peggio di quello del manga e si merita una bella lezione. Spero solo che a prenderle alla fine sia lui e non Tsubasa....
Sanae si sta finalmente rendendo conto dei suoi sentimenti. O meglio del fatto che non prova più nulla per Kanda. Ma quando realizzerà veramente cosa prova per Tsubasa? Quanti terremoti dovrai far ancora saltar fuori?
Ma se il bug è la scazzottata vuol dire che si sta quasi per sistemare tutto e che poi i terremoti finiranno? Vuol dire anche che siamo quasi alla fine? Argh!! Spero proprio di sbagliarmi e di trovarmi ancora un bel pò di capitoli di questa storia che ha una trama proprio intrigante.
Certo che il tuo Tsubasa è molto affascinante, forse un pò più deciso di quello originale, ma va bene così. E poi apprezzo molto come riesci a rendere le sue sensazioni, l'amore per la sorellina, il sentimento che si è risvegliato in lui per Sanae. Si vede che ti piace come personaggio! ;-)
Allora a giovedì, con impazienza.

29/11/14, ore 16:45

In ritardissimo questa volta, ma eccomi qua! Allora da dove inizio? Dalla fine questa volta, perché forse abbiamo trovato il motivo scatenante di tutta questa confusione: il mancato scontro, fisico, tra Tsubasa e Kanda.
Tu però, mannaggia alla miseria, stacchi proprio sul più bello! :P Io credo però che questa volte se ne daranno, non ci sarà Misaki che tenga. Anche perché poco prima proprio Sakura aveva spiegato al fratello che proprio un errore commesso, il bug, avrebbe potuto scombussolare queste realtà, mischiandole tra loro. Ah come sono curiosa di sapere cosa risolverà questa scazzottata (come vedi sono molto convinta che ci sarà!)! Tornando alla sorellina del capitano, è adorabile ma anche molto, molto scaltra e furbetta (oltre che intelligente!) e si vede che certi geni di famiglia li ha ereditati lei, a quanto pare! Mi è piaciuto molto il momento con Tsubasa, hai saputo tracciare benissimo le loro sensazioni, specie quelle del ragazzo, che scopre cose di sé inaspettate che solo una sorella, ancor prima di un amore, può far uscire fuori. Anche il suo imbarazzo è molto credibile, così come la facilità con cui interagisce con questa sorella inaspettata, un affetto ancestrale più forte di tutto a quanto pare. Infine Sanae. Finalmente le è tutto ben chiaro, ovvero che non ama più Kanda. Anche qui l'hai descritta davvero bene, con i suoi timori di sapere ciò che il cuore già sa. Un altro fantastico capitolo si aggiunge quindi alla storia (peccato sia stato un po' corto però... sob), ora come si fa fino a giovedì?! Bravissima Sakura, continua così!

28/11/14, ore 01:42

sakura chan nn puoi lasciare in sospeso cosi fino a giovedi prossimo voglio leggere lo scontro.....cmq ora ci si mette anche il cielo?nn bastavano i terremoti? cmq sacchan ha capito che c'è stato un bug, ora deve capire come rimandarli nel loro mondo, io penso che mancherà più a lei tsubasa quando ritonerà nel suo "mondo" o forse si mancheranno entrambi. cmq ora mi tocca aspettare giovedi, ehhhh misaki stasse buono per una volta.....  kanda deve stare attento con la sorella di tsubasa,nn è mlto amichevole con lui. ciao

27/11/14, ore 22:49

Secondo me ci sará pure una bella scossa di terremoto prima dell'inizio dello scontro....eeheehe che maleducata scusami!!!Non ti ho neanche salutata Sakura!!!!Cmq Kung fu Kanda fa ridere parecchio!!
Inutile dirti tutt le volte che ci capisco sempre meno ma non importa!!!Sono sicura che mi godró meglio il.finale quando tutti i nodi verranno al pettine....perchè alla fine ci spiegherai tutto vero?!!!ehehe
Cmq io voglio lo scontro e spero che Taro e gli altri non si impiccino!
A giovedi prox carissima!!!
(Recensione modificata il 27/11/2014 - 10:52 pm)

27/11/14, ore 19:51

E io lo sapeeeevooo!!! Lo sapevoooo! Yeh Yeh Yeh!!! *canta e balla sulla sedia*
XDDDD
Sapevo che si sarebbe arrivati a questo punto e che finalmente avrebbero ripreso proprio da quello scontro che non era mai avvenuto. Tsu e Kanda (Kung fu Kanda è BELLERRIMA! XDDD Sacchan vince tutto in questo capitolo!) se dovevano da menà! Dovevano! Perché eccolo lì, il bug! Non si sono affrontati e tutto è cambiato, trasformato. Lo scontro tra loro due era fondamentale per mettere in chiaro i propri sentimenti e definire la questione.
XD Misaki, 'tacci tua, nun te 'mpiccià! Lascia che si sfoghino come Dio comanda! *sghignazza male* Ammetto di voler vedere come se le suonano *_*
*_* e cmq, questo Tsu... me garba! Me garba proprio un sacco!!! **
Bravissima tessò, aspetto trepidante la prossima settimana per veder finalmente volare le botte da orbi che non si sono mai dati!!! :33333

26/11/14, ore 19:01

E così adesso è arrivata Sakura! Non conoscevo questo personaggio, e dire che credevo di averle lette praticamente tutte le FF su Sanae e Tsubasa che sono in circolazione, ma evidentemente mi sbagliavo. Devo farmi un giretto su ELF per capire che cosa mi sono persa e per scoprire qualcosa di più su questo personaggio che mi è simpatico già dalla sua prima apparizione in questa storia.
Per quanto sia ancora dispiaciutissima per la perdita - temporanea, spero - di Daichi, è bello che Tsubasa si ritrovi una sorellina con cui riesce anche ad andare perfettamente d'accordo, da qualunque universo parallelo lui venga! Credo che una sorella possa fare molto bene a Tsubasa, vista la sua timidezza con le ragazze una fanciulla adolescente in famiglia non potrebbe che aiutarlo ad essere più spigliato e a capire meglio le donne. Magari nella storia originale Sakura avrebbe potuto dargli una spintarella a mettersi insieme prima con Sanae, già mi immagino che lei e la manager sarebbero diventate amiche per la pelle. Ma così non è andata purtroppo, quindi pazienza.
Piuttosto: quanto durerà anche Sakura? Qui al prossimo terremoto rischiamo di non ritrovarcela più! Non possiamo tenere lei come costante al posto di Kanda? Sicuramente ci guadagnerebbero tutti quanti!
E su questo passo e chiudo, per fortuna domani ci sarà un nuovo capitolo!!! Non vedo l'ora di sapere come prosegue. :-)
Ciao
Mari
(Recensione modificata il 26/11/2014 - 07:03 pm)

21/11/14, ore 21:52

*________________* Ed eccola quiiiiiii!!! Finalmenteeeee!!! **
Sai già che mi piace Sakura, perché ci siamo già incontrate altrove *ride* e sai che sono curiosissima di leggere la sua storia, che spero ci farai avere presto! *w*
Trovarla in questo capitolo è stata una sorpresa bellissima e inaspettata, ma PERFETTA! Perché con questa trama, con gli intrecci della realtà, la sua presenza ci stava troppo, troppo, troppo bene! *__*
Sono contenta che tu le abbia affidato un ruolo così importante come prima confidente che sa davvero cosa stanno passando i due poveri disgraziati! XD E vedo che è proprio lei quella che inizia ad aiutarli a mettere a posto i pezzi di questa storia intricatissima e piena di colpi di scena! *-*
A parte che mi hai dato un sacco di bocconcini informativi su di lei, che ora sono stramegaipercuriosa di poter leggere la sua storia che non ne hai idea!!! Adoro il rapporto che ha con Tsuby e anche il fatto che lui non sia un fratello-piattola del tipo: 'la sorella è mia e se la tocchi ti spiezzo in due' XD anche perché, cioè, TSUBASA?! XDDDD *muore male*
LOL e comunque la cosa più shockante di questo cap sono Tsu e Taro che fanno da TESTIMONI a Sanae XDDDD *schiatta malissimo*
Adesso sono davvero curiosa di sapere che diavolo succederà ancora e cosa accadrà con Kanda, perché lo so che prima o poi finiranno per scontrarsi di nuovo. E stavolta non finirà solo a parole!
*ride* Io penso di avere già una mezza idea! *_____* Vedremo se c'ho preso o se saprai superstupirmi con effetti speciali XD proprio come la tua Sakura!!!
:**** vai così, tessòòòò!!!

21/11/14, ore 00:02

ciaoooo sakura, che bello finalmente è ritornato/a una parte della famiglia a tsubasa,anche se al femminile, e devo dire che nn mi dispiace affatto,sopratutto perchè anche se lei nn esisteva per tsubasa,(come ho letto nei tuoi pensieri invece esisteva da molto!) è molto bello come interagisce subito sia con tsubasa che con sanae, che si confidano con lei, dell'esistenza "dell'altro mondo" e delle situazioni strane che stanno vivendo loro due! chissà se tsubasa reggerà una possibile storia tra taro e sakura! XD e forse lei sarà la chiave per uscire da questo "mondo" per loro cosi strano. l'unica cosa per ora che sono riusciti a capire è che qui c'entrano loro tre ovvero lui sanae e kanda. e la gelosia di kanda è molto evidente,secondo nasce dalla paura di kanda dell'amicizia tra sanae e tsu-chan,sa che c'è qualcos'altro che nn è amicizia......ok al prossimo giovedi..... c'ho da capire ancora tante cose. ma le scoprirò. baci

20/11/14, ore 18:54

Bè Sakura devo ammettere che non conoscevo la figura della tua omonima,non ne conoscevo l'esistenza!Peró ammetto che mi è sempre piaciuta l'idea che Tsubasa potessere avere una sorella invece che un fratello! Tanto per farla interagire e spettegolare con la cognatina Sanae!!Ehehehe Qua la faccenda si fa sempre piu incasinata...ed io come sempre ci sto capendo sempre meno....e sono davvero curiosa di sapere dove vuoi andare a parare!!! Al prox giovedi...tanto ormai si è capito che i terremoti ormai centrano con questo viaggio "strano" dei nostri protagonisti! Un abbraccio

20/11/14, ore 15:28

Anche questa volta, prima di commentare il capitolo, devo aprire una parentesi doverosissima. Mi sto sinceramente trattenendo dal mettere faccine esultati e tremila punti esclamativi, perché voglio rimanere seria, ma è così tanta la mia sorpresa, che non so se ci riuscirò fino alla fine.
Tutto questo dipende solo da un personaggio: Sakura Ozora!
Ne ho sentito parlare così tante volte, ho letto di lei così tante bozze negli anni (che da privilegiata ti ringrazio ancora di avermi mandato, tanto tempo fa) che è stata una vera emozione leggere di lei qui, in queste righe, per la primissima volta!
Non so come spiegarmi, ma è come aver incontrato dopo tantissimo tempo una vecchia amica, che avevo perso un po' la speranza di rivedere.
Mi sono sempre chiesta infatti, che cosa aspettassi a scrivere su di lei, pubblicando intendo, vista la passione che ti muove nei suoi confronti, perché diciamocelo, lei è proprio il tuo alter ego. Sono così tremendamente felice che ti sia decisa a farlo, inserendola in questa storia che già di per sé meritava tanto. Mi scuso tantissimo poi se fino ad ora non mi ero accorta che avevi già parlato di Sakura altrove (ho visto che sono delle one shot!) e da tempo ormai, ma lo sai, l'ultimo anno è stato decisamente particolare per me, la mia presenza è stata proprio altalenante (ma sono scusata, no? ;)). Provvederò quanto prima a raggiungere Sakura anche su ELF, curiosa di vedere chi è diventata nel corso degli anni... <3. Certo poi potresti mettere le shot anche qui, eh! ;)
Sono sicura, e già la lettura di questo capitolo ne è la conferma, che la storia ora prenderà una piega ancora più ingarbugliata ed interessante, se possibile.
Lo si capisce dalla sorpresa iniziale di Tsubasa, che tutto si aspettava, tranne di ritrovarsi fratello maggiore di una ragazzina, che a quanto si capisce già da qui, lo adora.
Mi piace tantissimo poi, che tu l'abbia fatta assomigliare esteticamente a Natsuko, non ti avrei perdonata se avessi preso la piega del sensei, facendole un bel ciuffone ribelle alla nuca, degno dei suoi fratelli (sì perché io non mi rassegno, non posso non considerare anche Daichi!).
Effettivamente Sakura fa bene dal principio il suo lavoro/compito, aiutando i due protagonisti a capire che i terremoti sono iniziati quando Tsubasa è rientrato in Giappone. E ormai è chiaro che avvengano quando si toccano certi tasti (non a caso anche in questo mondo Kanda è sempre il fidanzato di Sanae e si devono sposare, una costante non da poco direi); stavolta accade quando Tsubasa dice chiaramente che è stato felice della sua scelta di partire per il Brasile. Che sia questo il bug?
Mi piace davvero poi come hai concluso il capitolo, non tanto per le somme tirate su ciò che accade, ma perché c'è una vera sintonia, nonostante siano per ora tipo sconosciuti, tra i due fratelli.
Di fatto Sakura è l'unica che viene coinvolta realmente in quello che sta succedendo a Tsubasa e Sanae. Una bellissima prova di fiducia, questa.
Un altro capitolo perfetto si aggiunge quindi agli altri, mi hai proprio colpita con il botto inserendo la mitica (per me è così) Sakura Ozora! Non vedo l'ora che arrivi giovedì, ma questo lo dico sempre e non voglio smettere... Ma nemmeno di dirti che sei bravissima!
P.S. Ma questo significa che prima o poi metterai on line anche le tue long fic a lei dedicate?! *___* (Ecco la faccina c'è scappata, lo sapervo!!)

19/11/14, ore 07:16

Aiuto un'altra scossa! Ogni volta che c'è un terremoto ci catapulti in un mondo alternativo dove tutti i personaggi inclusi Sanae e Tsubasa - che perlomeno mantengono memoria della loro vita originale - hanno vissuto in un modo diverso dal precedente. Mi chiedo quante e quali versioni diverse riuscirai a darci delle loro vite. Certo che ingegneria navale....
Però qualcosa non mi torna. Dato che anche la storia che hai scritto tu in fondo è un mondo parallelo rispetto alla vera trama di CT, anche i Sanae e Tsubasa che stai descrivendo sono un bug e magari da qualche parte c'è anche l'universo in cui Tsubasa se ne è andato in Brasile non dopo un anno alle elementari ma dopo le medie. La mia speranza è che riescano a capitare in quel mondo in modo tale che si ritrovino alla fine nella storia giusta. Secondo me i terremoti stanno proprio cercando di rimettere a posto le cose come da racconto originario!
Con l'occasione devo rivedere quanto scritto in una delle mie prime recensioni: avevo detto che mi sembrava un pò affrettato il fatto che Tsubasa fosse subito attratto da Sanae dopo averla vista appena un paio di volte ma in effetti ora mi spiego tutto (almeno per quello che credo di essere riuscita a capire...): in fondo è proprio perchè nella storia del Taka (o nella versione migliorata di Butterfly, se prendiamo questa come riferimento) S. e T. si amavano che Tsubasa si sente inevitabilmente attratto da Sanae. Almeno io la vedo così!
E su questi pensieri deliranti chiudo. Per fortuna sono riuscita a recensire prima del nuovo capitolo che - evviva! - uscirà già domani! :-)
A presto, ciao.

14/11/14, ore 00:13

ciao sakura, NO DAICHI NO, nn me lo fare sparire, meno male che c'è taro che sta mettendo insieme i pezzi della storia.... almeno spero,i terremoti sono una tua specialità,inspiegabilmente arrivano quando si parla di kanda.....chissà perchè?mah qui il filo conduttore lo reggono in tre kanda,sanae e tsubasa!il problema è che come ha parlato la mamma di tsubasa sembra che sia impegnato, si ma con chi?? o forse ho capito male io!!!!XD speriamo. ancora ho da capire la storia mi sta risultando ingarbugliata. ora mi tocca aspettare sette, no dico sette giorni.ciao baci

13/11/14, ore 20:40

LO SAPEVATE?! XD
Ok, a parte le scemenze!
T___T nuooooh! Daichi!!! Mi è dispiaciuto tantissimo che in questo cambiare continuo della realtà Daichi sia scomparso. ç_ç povero ciccino, era così pucciolo. ç__ç
E non sai quanto mi sia dispiaciuto per Tsubasa, che d'improvviso non ha più trovato il suo fratellino. :( Deve essere stato davvero un bruttissimo colpo per lui.
Anche a Sanae le cose non è che vadano proprio bene, eh. XD Po'raccia! Me la sono immaginata un sacco a questa cena, con lei che sorrideva tiratissima e magari la futura suocera tutta lattemiele e puccettosa XDD ahahahahah!!!
Comunque, ormai stanno capendo anche loro che c'è qualcosa di davvero poco chiaro, che i terremoti sono legati a qualcosa di molto, molto importante perché arrivano SEMPRE in un momento ben preciso. ;)
Mi piace che Taro sia rimasto, serviva una figura della realtà che li indirizzasse. Ed è stata davvero una sorpesa sapere che Tsubasa ha rifiutato di scontrarsi con Kanda e che Sanae abbia tifato proprio per quest'ultimo! XDDDD
Ora sono davvero curiosa di sapere cosa accadrà!!! *___* (soprattutto per le premesse che hai lasciato nella nota finale! XDDD).

13/11/14, ore 15:21

Bè Sakura un bell'ingarbugliamento non c'è che dire!!
Comunque il.campanello di allarme sta suonando anche a me nella testa e non solo in quella di Tsubasa!
Questi terremoti così frequenti sembrano volerci dire qualcosa!
Non credo sia un caso che avvengono sempre in un momento cruciale della vita di Sanae e Tsubasa!
Quindi l'idea dello scontro tra Kanda e Tsubasa c'è stato...dico solo idea perchè noi sappiamo in realtá come siano andate le cose quella volta!
Ma la cosa che Sanae tifasse per Kanda fa ridere!!
Per il piccolo Daichi dispiace anche a me, ad ogni capitolo sparisce qualcosa o qualcuno...comunque ripeto,sono abbastanza convinta che i terremoti non siano casuali, sono segnali,avvertimenti che qualcosa sta per accadere...ed io...ci sto capendo sempre meno!!
A giovedi prox!!