Il richiamo della libertà
di Ragdoll_Cat

22/02/15, ore 23:15

Perché mi fai questo? Il mio povero cuore non può reggere simili colpi e scoppierebbe se non versassi qualche lacrimuccia.
Eh sì, hai capito bene, mi hai fatta commuovere, perché questo finale è talmente sorprendente e dolce da far sciogliere il cuore e riscaldare l'anima.
I lieto fine sono sempre bellissimi e, secondo me, per niente scontanti.

Da dove comincio?
Prima di tutto complimenti per la trovata, mai mi sarei aspettata una svolta del genere.
Nella parte iniziale del capitolo abbiamo assistito ad uno scioccante ribaltamento dei sentimenti di Oliver: dalla rassegnata tristezza, il principe raggiunge l'apice della felicità non appena si specchia negli occhi azzurri di Felicity.
Ancora più significativo è stato il momento in cui Oliver stringe la mano della ragazza che pensa sia Sara. Il suo istinto è stringere quella piccola mano, aggrapparsi ad essa come se fosse un'ancora di salvezza: Oliver ha "sentito" la presenza di Felicity, ancor prima di toccare il callo, giusto?

Poi la descrizione di Felicity, dal vestito alla pettinatura, è magnifica! Indossa un abito bellissimo, particolare e VERDE, perfetto richiamo alla foresta, alla natura, alla speranza e alla libertà.

Passiamo poi a re Robert ... adesso lo adoro, sappilo. Ha messo alla prova suo figlio un'ultima volta: lo ha posto di fronte ad una decisione difficilissima, ovvero scegliere tra la propria felicità e la sicurezza del popolo, nella consapevolezza che la seconda opzione gli avrebbe portato via la cosa più preziosa che avesse.
L'altruismo di Oliver non ha confini, adesso ...
"Il vecchio Oliver sarebbe stato incapace sopportare tale peso e tali responsabilità, in quanto era superficiale ed immaturo. Il nuovo Oliver aveva dimostrato invece che per il suo regno era pronto a qualsiasi sacrificio ... "
Qui hai ripreso con originalità uno dei motivi principali del TF : il contrasto tra l'Oliver prima dell'isola e l'Oliver dopo l'isola.
Il principe ha subito una metamorfosi tutta interiore e qualcosa mi dice che la dolce Felicity ci ha messo del suo, aiutando inconsapevolmente Oliver a diventare un uomo giusto e maturo.

E finalmente il bacio che suggella il loro amore, unendoli per sempre *.*
Oliver dà ancora una volta prova della sua ... "fantasticità" (lo so non si dice ma non sono troppo su di giri), proponendo a Felicity di andare a vivere nella foresta, dove tutto è cominciato e dove possono essere liberi.

Due anni dopo ...
Notizia sconvolgente! Felicity aspetta un bambino! Un finale reso ancora più tenero dalla comparsa di questo frutto dell'amore.
L'ultima parte mi ha fatta ridere, davvero! Felicity non cambierà mai, ma è proprio per questo suo essere così "Felicity" che Oliver la ama.

E sulle note di altre musica bellissima e perfetta per il contesto siamo giunto al "Felici e Contenti" tanto atteso.

Grazie per il ringraziamento finale, sister! Sono onoratissima e contentissima di averti dato una piccola spinta nello scrivere questa storia magnifica, che va dritta nelle preferite *.*
E poi quell'annuncio riguardo la long, ne so qualcosa vero? :D

Bravissima e Complimenti <3
A presto, spero! Un abbraccio <3

Ella

22/02/15, ore 12:57

Ciao carissima!
Eccomi qui, come promesso :)
Ti dico subito che l'idea di collocare i personaggi in un contesto medievale è davvero geniale: ti da molta più libertà di farli interagire a tuo piacimento all'interno di una trama nuova. Me piasa ;) anche perché così riesco a godermi la storia molto di più senza dover andare a vedermi tutti gli episodi che mi mancano XD
Il papà di Felicity era un tesoro e non vedo l'ora di vedere come la fanciulla è cresciuta e come si comporterà con il cacciatore in arrivo (sarà Oliver? ^-^)
Mi piace molto anche il taglio favolistico che hai scelto, un po' tipo fiaba dei Grimm, che permette di seguire bene la trama e al contempo dà alla storia quella sensazione di magico che solo le favole lette prima di addormentarsi sanno regalare.
Brava brava! :)
Ci vediamo al prossimo capitolo,
Un abbraccio,
Lady Realgar

21/02/15, ore 22:26

Grazie a te per tutto sei stata una compagna meravigliosa e la tua storia é stata una cosa meravigliosa da leggere! La parte finale mi è piaciura enormemente. Sicuramente la rileggero sovente. A me non importa quale sarà la tua prossima ff, per me l'importante e che tu continui a publicare. Grazie veramente tanto tanto.A presto Mici

21/02/15, ore 15:09

Fine splendida per una storia altrettanto splendida! :)
Non me l'aspettavo affatto comunque, e bravo il nostro caro re! :)
Sono veramente felice! Un lieto fine era proprio quello che ci voleva! ^.^
E adesso Felicity aspetta pure un figlio! Ma insomma, questa è proprio la Felicità! ! *.*
Detto questo, volevo ringraziarti per avermi fatto passare dei bellissimi momenti insieme a Oliver e Felicity...Grazie infinite!
E ancora tanti complimenti!
Bacioni:*:*
Lady Windermere♥
Ps: e pure Rory ha il suo lieto fine...^.^

20/02/15, ore 18:38

Bellissimo finale, mi hai fatto prendere un colpo al matrimonio, ormai mi ero rassegnata.. invece il Re e la Regina ci hanno giocato un bello scherzo.. e l'ho adorato.. quanto è tenero Oliver quando viene a sapere che diventa papà.. appena ho letto il nome del cavallo che Oliver ha regalato a Felicity mi sono illuminata.. buon lavoro con le storie.. alla prossima.. è sempre un piacere leggerti.. baci..

20/02/15, ore 18:03

Che venga un colpo, a te a Robert e a Moria!!
Complimenti, trovata originale che ho apprezzato tantissimo.
Ti ringrazio per avermi ringraziata nei ringraziamenti (?!? Beh grazie al...coff coff) XD
Un po' mi dispiace che vai in un altro fandom T.t
Aspetto il tuo ritorno!
Baci!

20/02/15, ore 17:21

Oh che bello ! Non mi aspettavo lo scherzetto del re! Oddio quando ho letto il nome del cavallo sono scoppiata a ridere! XD comunque brava..è una bella storia.

20/02/15, ore 13:20

Grazie per questa ff :) Molto medievale, ma molto attuale anche! L'ho semplicemente adorata in ogni suo capitolo, in ogni sua parola e in ogni sua virgola. Speriamo di risentirti presto con una nuovissima ed emozionante ff :) Un bacione!

18/02/15, ore 22:12

Ok, scusa il ritardo ma sono a casa con L influenzaXD
Comunque Re Robert prende 100 punti per aver nominato Roy ser, ma ne perde 100 per la storia del matrimonio combinato!!!
Tenero Oliver che pensa sempre a Thea!
Alla prossima! Baci

16/02/15, ore 20:26

ciao.
non voglio che Ol sposi un'altra, non si può sacrificare così.
speriamo che vada tutto bene, e che lui stia con Fel.

16/02/15, ore 12:12

Non me lo aspettavo proprio! Non si può mai star tranquilli, eh?! Ahahaa
Gli Olicity ci fanno penare ovunque! Ma questo non fa che dimostrare che loro non hanno una semplice infatuazione ma quello che provano è Amore con la A maiuscola!
Come faranno questa volta!? Sono troppo curiosa di scoprirlo! ^.^
E hai ragione Ser Roy suona benissimo! Se l'è proprio strameritato!

Alla prossima...baci, Maisie
(Recensione modificata il 16/02/2015 - 12:13 pm)

15/02/15, ore 18:31

Dio, era tutto troppo bello per essere vero! Gli Olicity sono destinati ad un percorso sempre così tortuoso...ovunque. Ma questo dimostrerà il vero amore perchè loro si amano veramente: niente cotte passeggere, niente infatuazioni da adolescenti, non solo attrazione fisica, ma Vero Amore! Perciò, avrei preferito che Oliver si sposasse con Laurel e lei fosse morta in breve tempo (lo so,sono un po' sadica. Mi piace ora Laurel nella serie, ma ho un istinto di protezione nei confronti dell'Olicity) perché spero tu non faccia morire Sara. Almeno qua, falla vivere quella dolcissima ragazza *___* comunque, adoro Ser Roy, adoro Thea e adoro loro due insieme! Cuccioli <3
Aspetto il prossimo capitolo :)

15/02/15, ore 16:53

Non imparo mai eh? Credevo che tutto si fosse sistemato e che Felicity e Oliver potessero finalmente stare insieme ... invece tu e la tua mente contorta (è un complimento sappilo) siete riuscite a farmi rimanere ancora a bocca aperta! Ma dove le tiri fuori tutte queste trovate! Mi stai facendo penare così come Oliver e Felicity, che di nuovo sono privati della felicità appena trovata e separati per volere del re. Perché il re non capisce di star ferendo il proprio figlio in questo modo?
Oliver come sempre dimostra il proprio altruismo, facendo prima nominare Roy cavaliere (Ser Roy suona divinamente) e poi regalando a Thea la possibilità di sposare chi ama.
La scena di Felicity che piange silenziosamente è struggente, davvero.
Ma poi quella mano la trattiene, impedendole di scappare ...
Come andrà a finire?
Spero che tutto si risolva, perché dopo tutto quello che hanno passato, Oliver e Felicity hanno il sacro santo diritto di stare insieme.

Canzoni come sempre fantastiche. Hai davvero orecchio! Sono sempre perfettamente coerenti con le varie parti della storia.

Non mi resta che attendere l'ultimo capitolo (siamo già alla fine? Davvero? )

Un abbraccio e alla prossima <3

Ella

15/02/15, ore 13:02

Splendido, davvero splendido! :)
La dichiarazione d'amore più bella del mondo!
Scusa se recensisco al contrario! Sono un po' fusa stamattina...
Come sempre la storia si fa sempre più bella ogni capitolo che passa! :)
Bacioni:*

15/02/15, ore 12:59

In ritardo come sempre! Perdonami!
No, non me l'aspettavo proprio!
Ma naturalmente Oliver non sposerà Sara vero?
Spero proprio di no!
Ser Roy...hai ragione, suona meravigliosamente bene! :)
Alla prossima! :)
Bacioni:*:*