Trunks... Mirai No Trunks
di 9Pepe4

22/03/12, ore 13:45

Eccomi ancora :)
*le brontola lo stomaco* che fame (alla goku)
ok, passiamo alla recensione, davvero bello questo capitolo, quasi p o e t i c o, davvero :')
si merita pienamente di essere tra le scelte del sito, mi piace come analizzi tutto dagli occhi di un bambino.
brava ancora, non so che altro dirti ;)

22/03/12, ore 13:42

Eccomi ancora ;)
Questo capitolo è davvero meraviglioso, stupendo, ricco di significato, incredibile come hai saputo contrapporre i pensieri del bambino, dei due trunks, parlando di argomenti difficili (nel primo caso, la morte di vegeta) dal punto di vista di un neonato, di un bambino che non comprende e si basa solo dagli sbalzi d'umore della madre.
Ancora brava, corro a leggere il resto!

22/03/12, ore 13:39

Ciao :) ti riconrdi di me? ho recensito un po' di capitoli di un'altra tua storia ;)
Va bè, ora passiamo alla recensiore...davvero stupendissima questa drabble, doce, tenera, a m o r e v o l e! complimentei.
mi è piaciuta molto la parte che riguarda il piccolo trunks, davvero dolce :3
corro a leggere le altre :D

18/03/12, ore 13:43

Anche queste sono molto carine, anche se meno incisive di alcune altre tue che ho letto...
 La prima, come al solito, è triste ma delicata perchè vista con gli occhi di un bambino. Conoscendo Trunks, però, per quanto piccolo, mi viene da dubitare che sia tanto IC il fatto che, potendo, volerebbe via dalla sua mamma e dai suoi cari. non ce lo vedo proprio. Ma proviamo ad attribuire questa stranezza al fatto che è solo un neonato e andiamo avanti...
La seconda è carinissima: a Goten non importano i giocattoli ma trova più interessante la mano di Trunks, e così inizia quella che sarà la più bella amicizia della loro vita... Non è delizioso tutto questo?? (proprio notte passata ho sognato Trunks e Goten, non chiedetemi perché XD)

18/03/12, ore 13:40

Ahi ahi ahi! una cosa dura e "fretta" (o fredda?)! errorino di battitura??
Quanto al resto, replico in tutto e per tutto la recensione che ti ho fatto alle due drabble precedenti per quanto riguarda la questione del linguaggio. Quanto alla trama... la seconda drabble mi è parsa carina ma molto poco espressiva... in realtà non racconti sentimenti e salvo il gesto finale di Trunks l'ho trovata un po' piatta. La prima, invece, è bellissima. in particolare quella frase finale, così amara...

18/03/12, ore 13:37

Ma quanto sono belle queste due! Ho apprezzato molto che, per esprimere in qualche modo i pensieri di questo neonato utilizzi un linguaggio semplice, dei periodi brevi e lineari, paroline come "bua"... Sì, tutta la semplicità che utilizzi, data la circostanza (e visto dalle altre drabble che NON è il tuo stile normale!) si rivela una tecnica originale ed incisiva!
La storia e il confronto sono tristissimi e bellissimi come sempre... mi è piaciuta in particolare la prima (perchè amo sempre le cose tristi????), è... è davvero bella!

17/03/12, ore 19:23

Fantastiche... mio Dio, mi hai fatto venire la pelle d'oca!!!
La prima è bellissima e tristissima... Belle soprattutto alcune frasi...
Quanto alla seconda, che dire? Avendo riconosciuto immediatamente la situazione, al secondo rigo avevo già la pelle d'oca. E l'odore di Vegeta, amaro, che sa di sudore e sangue... Proprio come lo immagino, e che suo figlio lo trovi buonissimo... beh, trovo tutto questo davvero poetico e bello!
non mi dilungo oltre ma ti prometto che leggerò tutti i capitoli perché a occhio e croce sei davvero forte ;-)

16/03/12, ore 21:38

Bhè si può dire che hai chiuso in bellezza! Perchè sono il figlio del principe sayan! Brava veramente, tutte queste drabble le ho lette veramente volando! spero che prima o poi leggerai queste mie recensioni! sono veramente contento di essermi imbattuto in queste ff! alla prossima Devandro!

16/03/12, ore 21:35

ehi ciao,
qui ti sei veramente superata! Trunks del futuro a mio parere non dovrebbe versare nemmeno una lacrima per quegli stronzi dei Cyborg, poverino! Ma ora passiamo alle seconda, come hai già notato a volte ti ho riportato alcune frasi che mi sono piaciute, mentre della seconda ff non posso fare altro che così: “Non capisco” dico, quasi debolmente, confuso.
Perché dovrei prendermi cura della mamma?
Il papà è così diverso dal solito che mi inquieta.
Io sto bene così, con i giochi con Goten, l’affetto di mamma e quello burbero di papà. Non voglio che le cose cambino.
“Lascia che ti abbracci”.
Trasalgo. Protesto, quando papà mi attira verso il suo petto, ma non penso più che l’aria di cambiamento sia così acre.
Dimentico tutto. Quel ciccione rosa, il torneo... Tutto.
Ci siamo solo io e papà. Il suo odore è amaro, sa di sudore e sangue.
Eppure mi pare buonissimo."

E' bellissima dall'inizio alla fine, non si può cambiare assolutamente niente per renderla meglio ancora! Bravissima!

16/03/12, ore 21:30

Ciao,
che dire? spesso rimango senza parole, o non mi  vengono le parole adatte per esprimere quello che mi viene quando leggo queste drabble, ma ci provo comunque!
Nella prima nonostante le grandi fatiche stringono i denti tutti e due perchè sanno che è una cosa che va fatta e continuano ad allenarsi!
Mentre nella seconda ancora una volta Trunks non pensa a nient'altro che al padre ed è al settimo cielo quando gli dice che lo vuole allenare! woow!

16/03/12, ore 21:24

ahahahah queste due mi  sono piaciute in particolar modo! sono tutte e due molto belle! Trunks del futuro che si preoccupa per i Cyborg ma ha Gohan che lo difende e lui è tranquillo, impara a leggere e scrivere sempre da quest'ultimo e la frase che mi piace è che si fida quando Gohan gli dice che è bravo!!
Mentre nella seconda ancora una volta mi piace il suo attaccamento a Vegeta e anche quando va a scuola e in giro per i negozi spera che la madre ne parli al papà e gli dica che è stato coraggioso!! che cuccioloo!!

16/03/12, ore 21:19

ehi ciao,
Bhè senza offesa ma fra queste due drabble non cè paragone, la prima mi piace molto per il tema che hai affrontato perchè non è da tutti e mi ha molto colpito e mi è piaciuta in particolar modo la frase finale! Mentre per il resto penso che Trunks che ha quell' età non ha questo carattere, e non ce lo vedo proprio dire queste cose, magari più in la col tempo, ma non ora, non è da Trunks!! ( a mio parere eh)
Mentre per quanto riguarda la seconda ff, bhè che dire il piccoletto che gioca con il pupazzo e poi lo nasconde sotto il divano quando sente i passi del padre in lontananza perchè vuole apparire ai suoi occhi non un bambino piccolo, ma già cresciuto! Che teneroooo!

16/03/12, ore 21:11

ehi ciao rieccomi!
Certo che hai tanta fantasia, brava! ma nella prima ff chi hanno fatto fuori oltre gli innocenti? perchè Gohan la prende così male?? e povero Trunks quante ne deve sopportare!
Nella seconda invece è bello quando lui si vanta che cammina meglio di Goten hahahahah! e la nonna a differenza della mamma non lo sgrida quando si sporca! E poi bravo Trunks altro che le torte, per lui un gesto del genere da parte del padre vale molto più di molte altre! Alla prissima! Ciaoo

16/03/12, ore 20:59

ehi ciao!!
io continuo a recensire anche se non sò se leggerai mai tali recensioni!
In ogni drabble sto  trovando qualcosa di diverso, qui ad esempio in entrambe le ff mi piaccioni i personaggi spensierati, quella tranquillità che è difficile trovare quando si parla di Dragonball!! L'unica cosa che stona è la frase che Goten non ce l'ha il papà, poverino! mi fa tanta tenerezza! alla prossima! Devandro!"!

16/03/12, ore 14:23

ehi ciao...
devo dire che la prima delle due, mi ha stupito per le parole che hai usato...mi è piaciuta particolarmente la frase "Se avessi le ali come l'uccellino, volerei anche io lontano da qui" certo che un bambino così piccolo a pensare certe cose! Complimenti!
Per la seconda invece mi è piaciuto l'incontro tra i due, a mio parere è scritto meglio il primo racconto rispetto al secondo, anche come argomento, ma comunque mi piace che hai avuto questa idea! Alla prossima!