Trunks... Mirai No Trunks
di 9Pepe4

15/03/12, ore 14:24

Ciaoo, solo ora ho visto che queste drabble le hai pubblicate quattro anni fa XD e non sò nemmeno se ora sei ancora in questo sito e se verdai le mie recensioni! Ma dopo aver letto certe cose non è possibile non recensire!
Sai forse in queste due ff si riesce a vedere più che nelle altre, come sono cresciuti in modo diversi i due piccoli Trunks, fa un dispiacere assurdo vedere il primo che va sul lettone della mamma, che ora è troppo vuoto a causa della perdita di Vegeta, e nel frattempo fa una tenerezza l'altro Trunks che non riesce a ricordarsi in nome della stanza, e che tende il dito al papà! Brava!

15/03/12, ore 13:37

Ehi ciao eccomi nuovamente qui a recensire.
Innanzitutto mi devi scusare ma ho una domanda da farti, ad ogni inizio di drabble tu scrivi Trunks del futuro e Trunks del presente. La mia domanda è: un confronto tra come hanno vissuto? cioè quello che hanno vissuto tutte e due? o i punti di vista che hanno nel presente il grande e il piccolo?
Adesso veniamo a noi, in una semplice drabble ovvero la prima sei riuscito a farmi venire i brividi! La morte di Vegetaa... mamma mia! E della seconda mi è piaciuto il gesto, quello che fa il piccolo al grande! Wow! Complimenti!

15/03/12, ore 13:28

ehi ciao!
Devo dire che a mio parere c'è una differenza sostanziale tra la prima drabble e la seconda. La prima sia per le circostanze che hai descritto sia per come lo hai scritto mi è piaciuta molto. Trunks a cui piace giocare con i capelli della madre che coglie la gravità della situazione lo stato d'animo della madre e che pensa che in quel momento non le vuole tirare i capelli. In sostanza veramente una bella drabble complimenti! Per la seconda ho meno cose da dire, poichè mi piace come l'hai scritta ma a livello di contenuo penso non ci siano paragoni tra le due! Non mancherò di recensire anche le altre!
Alla prossima Devandro!

17/02/12, ore 21:51

Mmm è bellissima l'idea del confronto: mi sa di Ebany&Ivory o come si chiamavano XD Davvero, è un'idea bella e che dà la possibilità di incantevoli e interessanti sviluppi. Quanto al contenuto, ovviamente risulta bilanciato e occasione di riflessione... Almeno, io da cose del genere traggo lo spunto per immedesimarmi in Mirai Trunks ancora e una volta e, come sempre, essere triste con lui... Credo sia il personaggio più triste di tutto Db. In ogni caso, fra le due drabble di questo primo capitolo mi trovo a individuare la prima come migliore rispetto all'altra (so che non sono chiamata a questo, il realtà, perché la tua opera è proprio data dall'accostamento di entrambe). L'ho trovata più evocative ed emozionante... Credo che sia normale, probabilmente tu stesso/a che l'hai scritto lo pensi... o no?? XD In ogni caso, bandierina verde!

28/04/10, ore 14:39

Sai che neanche mi ricordavo se era una raccolta che seguivo?! xD E' davvero passato troppo tempo dall'ultimo aggiornamento: disgraziata! XD
Però l'attesa - anche se incosciente xD - è stata premiata!=)
Mi ricordo bene che ogni volta che ti ho commentato questa raccolta non c'è è stata una sola volta in cui fossi soddisfatta di entrambe le drabble! Beh, con questa hai sfatato "il mito"^^
Ciò che adoro della prima è il finale: il quadro che possiamo facilmente immaginare attraverso gli occhi di Trunks è "già visto", ma il modo in cui tutto si conclude, quella piccola frasetta (Per un momento, mi pare di udire anche la mia.) , rialza decisamente la drabble.:)
Ciò che invece mi piace della seconda, e che sempre ho apprezzato in queste tue drabble aventi come protagonista Trunks del presente, è il clima leggero, pregnato di quella pacata serenità che non stona nel contesto, proprio perchè in fondo da piccoli ci si sente sempre un po' così... :) E poi il collegamente con il "dolce" paparino!^^ Che ci piace sempre xD
Non perdere le buone abitudini! A presto! ;)

26/04/10, ore 21:30

E finalmente, la raccolta più bella del fandom è stata aggiornata nuovamente. Mia carissima Pepe, è stato bellissimo aprire la pagina di efp e aver trovato un lavoro con la tua firma; ma, ancor più bello, è stato trovare qualcosa scritto da un’autrice che stimo all’inverosimile.
Che altro dirti... Le drabble sono perfette, rispecchiano del tutto le peculiarità medesime ma differenti di questi due bambini con un passato, un presente e un futuro discordanti tra loro, nonostante siano lo stesso individuo.
Il parco giochi (complimenti per la scelta) è un luogo dove i bambini scorrazzano felici e senza pensieri, ed è quello che fa il Trunks del presente, che corre con il suo migliore amico con in testa il solo pensiero di acciuffare l’inseparabile compagno.
Ma il Trunks del futuro osserva tutto con occhi diversi. Lui non corre, non ride, non tocca quelle superfici dai colori vivaci. No. Lui, nella sua mentalità di bambino – ma già consapevole di cosa gli accade intorno –, osserva quel luogo tetro e desolato immaginandolo più vivace e sereno. Un luogo che, a suo insaputa, è toccato al se stesso di un’altra dimensione. Complimenti, sempre impeccabile. Un bacio.
(Recensione modificata il 06/05/2010 - 05:26 pm)

26/04/10, ore 20:30

FINALMENTEEE!!! Mi é mancata tantissimo questa raccolta ^^ non speravo più che la continuassi! Ti prego non lasciarla incompiuta perché vale davvero la pena di continuarla ^_^.
Dunque attendo di sapere cosa accadrà quando i due Trunks avranno 10 anni XD.
Allora ci conto! ^_- un bacione.
(Recensione modificata il 28/04/2010 - 03:25 am)

26/04/10, ore 14:46

Ciao ho letto tutti i capitoli della tua ficcy e sono meravigliosi complimenti mi sono davvero piaciuti....spero la continueraiiii ^^ un bacio by fanny sonny

20/06/09, ore 10:40

Eccomi qua, in ritardo ma non potevo mancare! Devo dire che mi piace molto come descrivi il passare degli anni dei due Trunks! Brava davvero! Lo sai che questa frase "Spero che il cielo sia abbastanza nero da coprire il mio dolore." mi è piaciuta molto? Una frase che mi ha fatto riflettere e mi sono messa nei panni del povero Mirai Trunks. Mi fa tenerezza. Nel Trunks del presente sono stata molto colpita dall'abbraccio di Vegeta. Descritto proprio bene sai? Brava e ancora complimenti! A presto!!!

15/06/09, ore 21:47

mi fanno commuovere entrambi. vedere il giovane Mirai Trunks liberare lacrime di tristezza... e poi Trunks del presente, in quella difficile era... ma mi consolo pensando che entrambi hanno un sostegno rassicurante e fiducioso^^. al prossimo capitolo! mi raccomando, aggiorna presto! tety

27/05/09, ore 14:47

finalmente riesco a leggere! questa raccolta è sempre più tenera *_* e commovente: questo capitolo con gli abbracci è veramente bellissimo... il primo Trunks che viene consolato da Gohan e il secondo che riceve per la prima volta un cenno di affetto dal padre... davvero toccante, mi è piaciuta tantissimo *_* complimenti, non vedo l'ora di leggere il seguito! kissoli!

15/05/09, ore 16:19

Ciao Gemy! Era un sacco che non aggiornavi! Che bello vederti di nuovo !! ^0^ Allora mettiamoci subito all'opera a spacciamo ottimismo U.U Tornando al capitolo.... ma perchè 'sti cyborg devono far piangere i cristiani? è_é Gohan! Provvedi!! è_é Stavolta non va bene nemmeno al Trunks del presente... diciamo che gli otto anni non sono proprio la sua età fotunata XD mo una cosa, mo un altra questo bambino le deve passare di tutti i colori ç_ç la sfortuna si accanisce contro di lui!! Ma dico io... con tanta gente (a comiciare da chi ha inventato la matematica a finire alla Gelmini XD) tutto a lui! Mondo crudele! ç_ç Anche se tristi, mi piacciono U_U ( ma non si era notato XD ) bellissime *-* Complimenti!! Aggiorna presto, mi raccomando!! ^_- kiss kiss tvtb! Ciao! P.S. W Ettore U_U

15/05/09, ore 14:13

Buaaaaaaaaa!!! T^T *Me cerca di chiudere le cataratte del cielo* Ma quanto cis ono rimasta male quando Vegeta è morto?! Quella puntata è una delle mie preferite T^T Ma quanto è triste però.. Povero TrunksSs!!! >< *Si asciuga ancora i lucciconi e prova a scrivere qualcosa di coerente* Anche questa volta devo ammettere che preferisco la drabble "del presente" a quella del passato, forse mi sarebbe piaciuto che accennassi "chi" avessero ucciso i cyborg. Per il resto non ho nulla da replicare. Un giudizio nel complesso positivo anche per questa coppia cara!^_- Spero di trovare meno aggiornamenti su Kyle XY (che non ho mai seguito XDD) e di più su HP o DB ^^ Un bacione e alla prossima!

15/05/09, ore 10:43

Questo chappy è tristissimo!!!senz'altro non se la passa bene nessuno dei due!!!poverino il trunks del presente non sa cs sta x accadere...cmq il capitolo è sempre strepitoso cm sempre!!!

14/05/09, ore 22:44

Ke bellooo il pezzo di trunkS del presente... hai reso alla xfezione il pezzo + bello x me di DB.