Fenice: le sfumature di un'anima
di Ayano01

28/03/15, ore 09:28

Cara Ayano 01, comincio a dirti che, problemi di punteggiatura qua e là a parte, questo è davvero un bel capitolo.
Allora, cominciamo da Ikuto all'inizio. Mi piace il fatto che non voglia vivere da moscio in una casa nella quale è costretto a vivere per poco tempo. Na a parte questo, non lo sopporto.
Mi piace anche il desiderio della neve di Luna, altra cosa che iove lei abbiamo in comune. La neve... pura poesia. Anche te delusa da questo inverno, vero? Ce ne faremo una ragione l'anno prossimo.
Black*Star... è Black*Star, inutile evitarlo, ma quello che mi piace è che riesci a rappresentarlo per com'è veramente! Due pollici in su per questo.
Stein; niente da dire, sadico e saccente come suo solito, ma per quanto mi ruguarda non ce lo vedo a sistemare ka stanza per il ballo. Chissà, forse è oer questo che è arrabbiato, non lo so.
Soul... il solito cinico sempre tranquillo che mette in allarme in moto express. Beh, anche su questo io e Luna siamo simili.
Tsugumi... la adoro la Gatta Nera con la cara Luna (P.S., forse ho capito male io, ma vuoi darle il mio soprannome?! No, perché se è così, mi sento onorato!). Entrambe, sotto quella scorza guerriera sembrano essere davvero delle timidone. Proprio come la Gatta di Teony Sensei, che hai ripreso alla perfezione, a parer mio, anche per la questione del vestito, che, credimi, sia per quello che per quello di Luna, sei una poeta! Solo tu sai rendere poetico un vestito! Io a malapena un sentimento, e tu un vestito! Sei inimitabile, da questo punto di vista.😘
In quanto al problema post ballo, Luna è stata fantastica e Ikuto si è rivelato un cuore tenero da criminale. Ma la prossima volta immagino non riuscirà a trovare scuse.
Alla prossima e continua così. Joma joma dabarasa.
P.S. Ma quanto sono teneri Black*Star e Tsubaki?! Li adoro.
P.P.S. A rischio di spoiler, il capo, anzi, la boss della Blood Land è qualcuna che conosco?

23/03/15, ore 15:17

Allora, vedo di essere completa come al solito, ma non ti assicuro nulla e perdonami nel caso non lo fossi X'D
Intro ben sviluppata, nonostante alcune volte ho dovuto rileggere alcune frasi per le figure retoriche che hai utilizzato. A volte ti capita di impappinarti nella forma della frase, non facendo intendere con certezza il soggetto, ma sono cose che capitano anche a me e per questo non posso certo incriminarti X'D.
7.20... quest'orario... no vabbé non è importante X'D Passiamo avanti.
La descriizione del salotto mi è piaciuta, ormai Luna me la ci vedo alla perfezione nel contesto, anche se alle volte assume dei comportamenti un po' infantili, non saprei dire cosa con certezza ma, emana effettivamente l'aura di una persona che pensa di essere grande ma che dentro di se è ancora immatura. Non che non sia un bel personaggio, per carità mi piace, ma non so X'D dal punto di vista di una prossima diciottenne quale sono, se fossi stata nei panni di Luna non mi sarei messa a cercare di consolidare le coppiette X'D sarà perché non sono solidale fino a questo punto ma almeno tra noi ragazzi si scherza sempre sul tema fidanzamento et similia, in breve mai si viene presi sul serio.
Tutta la partita si è svolta in maniera chiara e convincente, ma sinceramente il fatto che Luna se n'è andata, assumendo il ruolo dell'"asociale" non mi è piaciuta X'D so che è necessario, perché doveva incontrare Ikuto ma io avrei dato uno svolgimento diverso.
Parlando di loro due, credo che abbia accelerato un pochetto le cose, da essere nemici giurati, che si odiano a tal punto dal volersi levare di mezzo, ora pare quasi che l'uno dipenda dall'altra. Amici hai detto... Io credo che non mi sarebbe molto simpatica una persona che vuole vedermi morta. Probabilmente avresti dovuto limare un po' di più il loro rapporto. Il cambiamento è stato talmente improvviso dal risultarmi poco credibile. Ovviamente ti sto solo dando dei consigli più oggettivi e concisi possibile, in quanto considero la tua storia degna di nota e se vuoi raggiungere le vette delle ff fatte in maniera eccellente, prima di tutto devi essere lineare nella psicologia dei tuoi personaggi e soprattutto devi farlia intendere.
Chiarissimi sono stati i sentimenti di Maka e per questo la parte dell'invidia e la gelosia mi ha fatto impazzire.
Non aspetto altro che vedere Tsugumi "alle prese" col suo Uke :3
Ci sentiamo al prossimo capitolo Aya chan! e sono certa che sarà ancora più bello di questo :3

23/03/15, ore 07:58

Ayano01! Finalmente, rieccoti!!!
Allora, parto subito col dire che, errori a parte qua e là, questo capitolo è ben articolato, oltre che fantastico e divertente.
Partiamo dall'inizio. Ci crederai o no, ma quando hai fatto la riflessione sugli occhi di Ikuto, mi sono venuti i lacrimoni! Testuale: "Non riusciva a togliersi dalla mente gli occhi di Ikuto, verde acqua, dominati dalla malinconia, ma con qualcosa di speciale, qualcosa come una scintilla, una scintilla di determinazione e speranza. Che miscuglio pericoloso quello, la determinazione non dovrebbe mai morire mentre la speranza è l’ultima a farlo." Il primo che si azzarda a dire che questa riflessione bellissima viene da un Bacio Perugina, lo schianto sulla luna con un Manuel Chop. Tra parentesi, mi chiedevo quando sarebbero apparsi i Luna Chop. Manuel e Luna, del resto, sono così simili... mi chiedo se starebbero bene insieme come amici, senza combinare guai. Beh, su quest'ultima ci credo poco.
Ma sto divagando, scusa. Allora, Soul lo definisci molto meglio di quanto io non riesca con la mia fan fiction. Simpatico e strafottente, il miglior avversario dal punto di vista di humor per Luna.
Dire che ADORO le tue descrizioni sarebbe riduttivo, se non addirittura minimizzante. Sei molto elaborata, ma non appesantisci come fanno alcuni. In questo sei similissima a Teony Sensei.
Ikuto, Ikuto, Ikuto... l'eterno dilemma della Shibusen. Mentre gli dei e i cool guy si abbandonano ad ataviche partite di Basket, Luna e il suo arci nemiamicopretendenteboyfriend discutono di leitmotiv di vita. Ikuto si trova bene con Luna... mhm.
La partita e la sfida: come Black*Star, Luna morirebbe piuttosto che passare per vigliacca. E all'ultimo, dopo la sfida nella sfida, io mi aspettavo di immaginare Black*Star andare a ballare con quel povero (traducasi "povero" con "tizio depresso cob problemi di megalomania che deve subirsi il dio degli sciroccati") Ikuto e mi veniva da ridere. Ma, devo ammettere, l'espediente (io la penso così) di Maka è il miglior risultato per la vicenda. Un ballo... chissà perché mi ricorda un certo balletto la sera del ritorno del Kishin.
E a proposito: mi domando se i miei sospetti sulla padrona della Blood Land siano fondati o meno. Boh, lo saprò in seguito.
Tsugumi... è veramente la copia spiccicata della Gatta Nera di Teony Sensei! Ed è bellissimo, sia ben chiaro.
Penso che rappresentare lei come la Gatta di "Se l'anima di uni Shinigami fosse'Soul Eater'" e Kid come il Principe degli uke, dell'opera sopracitata, è bellissimo omaggio alla Sensei, a parer mio, quindi due pollici in su! Perché Luna della tua e Teony della mia fan fiction vanno d'accordo con Tsugumi? Logico. Perché noi siamo gli autori e ci piace strafare! ;p
Un soprannome per Luna, eh? Io non sono un granché con i soprannomi, forse è più indicata Teony Sensei per questo. Ma se posso esserti utile, io un paio ce li avrei. Raggio di Luna, o, in alternativa, Spicchio d'Argento.
Alla prossima, Ayano01. Joma joma dabarasa.

05/03/15, ore 15:18

Hallou Aya-chan! Questa volta mi sono data più tempo per recensire in primis perché non ho avuto tempo di farlo ieri sera, inoltre volevo dedicare maggiore spazio al testo, visto che il capitolo è più lungo ed entusiasmante del solito. Procediamo con ordine. I ragionamenti di Luna si sono rivelati a dir poco interessanti, anche le frasi da te scelte incominciano a disegnare un personaggio razionale e analitico, (cosa che Tsugumi non è affatto :P) e di certo mi sta ancora più simpatica perché comincia a capire quanto insolito e pericoloso possa essere lo Shinigami stesso. "-Mi piacerebbe se nevicasse-" :'D non vedo l'ora di sapere come descriverai la neve nella tua storia, lo sai bene in fondo, amo la neve e non vedo l'ora di leggere del compleanno di Luna di cui mi hai già accennato. Kid è arrossito *w* Beh, forse gli altri non lo hanno notato ma io... si, e credo che anche Tsugumi lo abbia fatto. A proposito di lui e di quella parte in particolare, ho da appuntarti un'imprecisione che forse può risultare irrilevante ma per me ha una certa importanza ovvero: "-Credo che sia meglio se andiamo a casa.-" Aya-chan! Ti sei mangiata il congiuntivo XD? Credo che Kid non approverebbe un linguaggio tanto informale, lui direbbe:" Credo che sarebbe meglio se andassimo a casa" o "credo sia meglio andare a casa", passiamo avanti QwQ. Ovviamente hai messo in risalto la questione del guanto che per quanto ho capito nasconde qualcosa, appunto immagino un marchio o un tatuaggio e su questo ho un po' da ridire, ti svelo un trucco, se un aspetto del tuo personaggio è fondamentale per lo svolgimento della trama, non lo mettere in risalto, altrimenti fai capire già da subito al lettore che, in questo caso, è il guanto. Tsugumi per dirti (parlando dell'anima di uno shinigami) ha una caratteristica fondamentale per la trama, che ha sin dall'inizio ma io non ho calcato la mano, ho accennato quell'aspetto, in modo che quando sarà il momento i lettori si diranno:"Caspita! Il trucco era sotto i miei occhi ed io non me ne sono accorto!" Se non avessi specificato la questione del guanto probabilmente mi avresti colta di sorpresa, ma questi sono puri e semplici consigli che ti do, nel caso tu voglia scrivere altre storie in futuro. Ovviamente la scena di Kid che gira per casa in preda all'angoscia per Tsugumi mi è piaciuta tantissimo TwT, soprattutto il fatto che Liz sembri gelosa della gatta nera QwQ è un aspetto che ho amato a tal punto dallo sghignazzare soddisfatta durante la lettura. Poi mi sono chiesta "No! Perché Tsugumi ritarda ç_ç? Volevo vederli insieme a quei duoe, ma penso che questo ritardo abbia una giustificazione, di conseguenza non sono rimasta delusa, al contrario, ero affascinata dalle varie ipotesi che ho incominciato a trarre. Ovviamente nel caso abbia ritardato per un motivo x, mi è piaciuto comunque il tuo voler farmi aspettare le scene tra quei due (sto rodendo dalla curiosità in questo preciso istante).
Poi arrivano Gil e Ikuto... Gil mi fa pensare alle monete di Final Fantasy X'D un'ultima cosa, il drimer è nero di carnaggione per caso? XD non so perché ma l'ho immaginato così, probabilmente la tua descrizione mi ha ispirato. Ikuto per ora mi sembra soltanto uno spavaldo e mi è del tutto indifferente XD non certo un personaggio appare figo se è palestrato. (Kid è uno stecchino e a Tsugumi fa impazzire XD) Ma mi aspetto esponenziali miglioramenti, del resto lo abbiamo conosciuto come "nemico" aspetto di vederlo come "amico" dei nostri eroi.
Ora giungo alle ultime due scene! (la recensione è chilometrica XD) Ovviamente mi soffermo maggiormente sulla scena che più mi è piaciuta, quella tra Luna e Tsugumi, che finalmente si sono conosciute davvero. Mentre leggevo mi è sembrato di scorgerti tra le righe :'3 La tua interpretazione sulla mia gattona nera è stata bellissima, adoro vedere quante sfaccettature abbia e scoprire quali di queste siano rimaste più impresse ai lettori. Luna e Tsugumi si capiscono bene, questo è certo e vederle finalmente insieme mi hanno fatto tenerezza TwT. Altro che Maka U-U mbah :P. Unica nota dolente è un piccolo errore di grammatica:"Ammagliata" togli la g :P Infine l'incontro mi è piaciuto, anche se immaginavo un finale simile, del resto se Ikuto fosse morto, Luna sarebbe rimasta sola :P
Credo di aver finito ^w^ E sono felice di annunciarti che mi hai fatto tornare la voglia di andare avanti con la stesura delle mie storie su Soul Eater e per questo te ne sono grata. Spero che trovi il tempo per proseguire la long principale prima che aggiunga un ulteriore capitolo, Ciauu Aya-chan!!
Nyaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Teony

05/03/15, ore 12:48

Oh, rieccoti. Allora, parto dall'inizio e sarà un inizio agrodolce, forse. Il tuo stile di scrittura mi piace, mi è sempre piaciuto, solo, errori grammaticali a parte (qualche lettera in meno, qualche accento in meno) non capisco perché sei tanto avversa ai capoversi (bell'assonanza!), dando spazio allo spazio. Poi, non sono molto convinto delle frasi. Metti sempre chi parla alla fine, anziché all'inizio. E può essere relativo, solo chi legge non capisce bene se non a fine capoverso.
Passiamo alla trama. Mi piace il capitolo, all'insegna dei gatti! Gatte mitiche e magiche, (seppur per un momento), gatti problematicamente pericolosi (tipo Ikuto), gatte nere degne di Teony-Sensei e il sottoscritto (molto ben interpretata) e una gatta che crea più danni a se stessa che agli altri (Luna).
Per il resto, il capitolo è stato divertente, interessante e pieno di suspence. I miei più sincerissimi complimenti. Alla prossima. Solo una cosa: la tua trama include una strega?
Joma joma dabarasa.

05/02/15, ore 23:48

No. Sul serio? Sei Ayiano01, ora? Che novità strampalata è questa? Scusa, ma ero abituato al buon vecchio Maka01 e ora cambi nome all'improvviso!
Ma partiamo con ordine. Anzitutto, piccole note dolenti. Ti suggerirei di rivedere tutto il capitolo con calma, perché ha alcune imperfezioni grammaticali (sì, sono l'unico fuori di testa sul fandom che ti firà sempre "imperfezione" e non "errore" per puro diletto/follore!), tipo "infondo", e alcuni errori di punteggiatura che a parer mio rendono difficile la lettura del testo.
Quanto al resto, sono soddisfatto un mondo. Anche tu, ora, sei una fan della pairing Tsugumi/Kid e non posso che esserne soddisfatto. Speriamo venga presto accettata nel sito!
La comicità è al massimo e Luna mi piace sempre più. Black*Star... beh, è Black*Star. Devo dire che, pensando all'interno della piramide, mi veniva in mente Aladdin e la caverna delle meraviglie, non so.
Makaaaa-CHOP!
Ahia! Ma ti denuncio, Maka!
No, io ti denuncio, dopo aver fatto questo alla mia Ayiano! Declassarla a un Disney, ma tu senti!
...Beh, ha la sua logica. E la sua dose di dolore! Umpf.
Comunque, mi è puaciuta molto la sequenza narrativa e mi è piaciuto molto questi Cat-man versione ladruncello. Chi è questo tizio? E la donna con il cappuccio? E il riferimento alla gatta che vuol dire con Luna? Aspetto risposte nei prossimi capitoli.
A presto! Joma joma dabarasa.

05/02/15, ore 23:02

Ecct, Luna si è trovata come compagno un depravato pseudo ninja U_U Può benissimo starci, ma ricorda... Lei, come tutte le altre ragazze fighe deve dominare U_U Prendi esempio da Tsugumi UwU
Che dire, inizio dicendo che di errori non ne ho trovati e la lettura mi è risultata abbastanza scorrevole, forse di meno la scena dei due "nemici" che si affrontano, ma per il resto è Ok.
La storia si fa sempre più interessante davvero ed il capitolo era più lungo del solito TwT (falli così da ora in avanti, ti prego TwT Ho più tempo a disposizione per gustarmi i tuoi capitoli TwT)
Ah il zompo dall'aereo non me l'aspettavo mica e ancora meno mi aspettavo che una combriccola di ragazzi accettassero di buon grado di buttarsi a random con un paracadute O_O Io non lo avrei fatto XD e neanche Tsugumi, credo, (soffre di vertigini sai?) XD
Ammetto di essere crepata dalle risate qui:"-Questo è…- Kid era rimasto senza parole davanti a tanta simmetria –Questo è PERFETTO! Devo fare una foto da mostrare alla mia adorata Tsugumi- Urlò in una fase di sfogo mentale." X'D sembra che l'uno sia ossessionato dall'altra XD almeno così ho dedotto da questa frase XD che poi... beh, non dista molto dalla realtà UwU
Di certo non vedo l'ora di avere una più chiara descrizione del Ninja casual e probabilmente cool U_U Non mi pare uke U_U no, proprio no U^U
Credo di aver finito! Bravissima stai facendo passi da gigante TwT Tu mi raggiungi, altroché!
Aspetto con ansia un tuo parere su quel mio capitolo a cazzus che ho fatto di recente UwU (credo che dopo la lettura di quel coso, potrai persino capire meglio cosa penso di quei due XD)
A presto mia Luna _3_

02/02/15, ore 23:20

oddio i tuoi capitoli sn meravigliosi e anche i tuoi disegni ,mi sn letteralmente innamorata dei tuoi capitoli e nn vedo l'ora che esca il prossimo.
un bacio

28/01/15, ore 23:15

Oh, rieccoti qua! La mia Maka preferita, forse anche più dell'originale, con un'altra sfornata geniale.
Maka: Scusa, anche più di me?
SOPRATTUTTO più di te, piccola!
Maka: Makaaaaa CHOP!!!
Ahiauahiahi. Ma era necessario? Scusa la scenata da salotto, ma ci sta dire le cose come stanno.
Non preoccuparti per il capitolo soft. Anche a me capitano, e sono necessari per un attimo di respiro prima della tempesta.
Quanto al capitolo, bello. Grazioso, Comico con la c maiuscola perché merita, nessuna pecca, ottima rappresentazione dei personaggi.
Sono contento che Luna e Star vadano d'accordo. Dopo Ashura, ci manca solo che un combattimento tra i due distrugga del tutto la città.
Mi piacciono gli spiriti come li hai disegnati e non vedo l'ora di vedere come salta fuori Luna al computer. Se è un lavoro di Teony-Sensei, poi, aspettati um capolavoro.
Alla prossima allora, sempre ansioso di sapere come proseguirai, ShiNear.
Joma joma dabarasa.

28/01/15, ore 21:20

Allooooooura U_U innanzitutto buonasera Maka01, detto questo cominciamo con la recensione, solo una cosa ho da rimproverarti XD che io reputo di vitale importanza, non si inseriscono mai le faccine in un testo, ricorda che è un racconto e non un mp di Facebook XD quindi ecco non mi è piaciuto quel "(u.u)". Oltre quello mi è sembrato tutto a posto, anzi era scritto molto bene, parte che ho preferito è stata senza ombra di dubbio quella iniziale *w* Ormai Luna la immagino esattamente come l'immagine che-io-e-te-conosciamo *w* e, non so, quando l'ho immaginata nel contesto mi è piaciuta ancor più di prima.
Ora ho da darti solo un consiglio U_U anzicché scrivere |Qualche minuto dopo, scale della Shibusen| come se fosse una tragedia o commedia solo per indicare la collocazione dei personaggi, perché non ce li "mandi" propriamente? Ovvero, io avrei fatto muovere Luna e gli altri da casa verso la Shibusen e se vuoi indicare il trascorrere dei minuti ti basta esprimerlo nel testo (ma questo è puramente un consiglio) perché a me va già bene così *w*
Un'ultima cosa ho da dire U_U... Squadrerò truce Liz per tutta la storia... U^U deve solo provarci a soffiare Kid da sotto il naso di Tsugumi U:U lei infondo, c'é sempre U_U Aspetto con ansia il prossimo cap!

18/01/15, ore 20:23

Ciao ciao ciao ciao ciaooooo! Quelle striscie ti stanno benissimoooo!
Ok, scusa, ma hai rappresentato veramente bene il Sommo Shinigami e sono stato, come dire, preso da una frenesia collettiva.
Ora, comincio a scusarmi in tutte le lingue per essere arrivato in ritardo a commentare: escuse moi, excuse me, perdonami, gomen'nasai...
Maka: Makaaaa-CHOP!!!!
Iiiiih! Urca, che male! Ma era necessario?
Maka: No, ma era divertente!
Meno male che c'ero abituato! Vabbé, bando alle scuse e passiamo alla storia, altrimenti mi segnalano per occupazione impropria di spazio.
La storia, di per sé, si presenta bene, ora come ora. Sulle parti comiche (Black*Star, Maka, Soul, Shinigami, Spirit e anche Luna!) niente da dire, sei imbattibile. Periziosa nelle descrizioni e anche nella grammatica non trovo il minimo errore, a parer mio.
Ho trovato, son sincero, un tantino di difficoltà, nella descrizione degli animali e creature del mondo, ma credo di aver inquadrato più o meno tutti. Mi domando se questo Shen sia veramente più pericoloso di Ashura... ma lascio a te le spiegazioni.
Chissà chi sono questi tizi che la fissano in questo modo. Devono essere più pazzi di Medusa per cercare di riportare in vita un demone simile.
Luna... non lo so, credo che stia nascondendo qualcosa. Ma forse è solo la mia impressione, ;-).
Allora ti lascio, joma joma dabarasa. Alla prossima.

04/01/15, ore 21:53

Maka01! QwQ Bel capitolo, davvero sono orgogliosissima di te e della direzione xhe la storia sta prendendo. Sembri riuscire a gestire il tempo perfettamente e cosa più importante, razionalmente, sapendo bene quando e su cosa devi calcare un po' la mano o approfondire. Luna adesso mi piace decisamente ed ha un carattere tridimensionale U.U avresti potuto svelarlo con più calma ma neanche così guasta U.U Ora sono curiosa di sapere dei due "loschi" individui U.U Ma cosa più importante, i nomi che hai scelto per i popoli, non guastano affatto e la storia della regina delle Fate Celesti non era male, (l'ho immaginata tutta azzurra e coperta di neve con un volto che pareva fatto di ceramica) detto questo stai davvero andando bene e ti consiflio di iniziare a chiamare il tuo lavoro "fanfiction" perchè merita tanto quanto potrebbe meritare la mia :) Ci sentiamo presto Maka01 UwU Continua così, io ci saró sempre per leggere U.U

04/01/15, ore 12:13

Sono arrivata, finally! :') Ora si che si ragiona! Bravissima Maka01 *W* Luna è davvero convincente, hai svelato il suo vero carattere e devo dire che mi aggrada parecchio. Lo scontro con Black star ormai è diventato una sorta di rito d'iniziazione per entrare nella shibusen ma il pareggio mi è piaciuto, anche se secondo me Black star doveva essere umiliato come si deve U.U In ogni caso, penso che allungare un po' il brodo nel passaggio tra casa di Maka e Scuola sarebbe stato utile ma non strettamente necessario. Detto questo mi sembra tutto fatto molto bene! Aspetto il sequel!
Avevo disattivato il cervello in questi giorni a causa di una mia momentanea fissa XD Mi aspetto di ricevere anche tuoi pareri sulle mie storielle :3 Ciauuu Maka :3Mia carissima collega U.U

03/01/15, ore 12:04

Non c'è che dire, la signorina Luna è davvero cool. E se te lodice uno che sa cosa significa cool, sei a posto per me. Vabbé, sì, esagero. Ma la storia convince e non posso che essere soddisfatto dalla prestazione di Luna. So che potresti essere preoccupata, perché il duello con Black*Star è d'obbligo per i personaghi potenti e cool appena arrivati. Ma devo dire che tu hai reso l'idea meglio di molti altri che magari iniziano con un combattimento ridicolizzante per Black*Star. Io ho cercato di scusarlo con la mia ff Polichrome, ma il tuo pareggio rende la storia molto interessante. Duello a parte, rendi bene l'idea del tuo personaggio (anche se io, al posto di Maka, avrei Makachoppato Soul fino alla morte.)
Gli altri personaggi sono fatti bene. IC molto convincenti e mi piace lo spiritello di Luna. Chissà quale minaccia comparirà con lei... ssst, non dirmi niente. Sono davvero curioso di sapere, però. Alla prossima. Joma joma dabarasa.

03/12/14, ore 16:05

Ecco, era proprio quello che temevo... Maka01, dato che sei una mia cara collega mi sento in dovere di riprenderti su parecchi punti. Non tanto grammatica oltre ad "ammagliati" (togli la g XD è un errore) quanto per i contenuti. 'sta luna ha un carattere troppo scorbutico ed altezzoso e fidati a me non sembra figa ma mi da solo di una che si monta la testa e pensa di essere la migliore delle acide. Madonna mia la simpatia... Gentee genteee è arrivata miss bellezza 8272728181! Super tutto, senza difetti, super magra, roba che le modelle sbiancano alla sua presenza, e con gli occhi dal colore mezzo così e mezzo colà. Le persone con un occhio diverso dall'altro esistono ma non certo come l'hai descritta tu. Ovvero con le iridi strapiene di colori nonsense. Io ora non ti dico che sia brutta, ma l'ho immaginata una sorta di giullare che si veste da dark solo per sembrare più faigaaaa. Insomma per ora è sviluppata abbastanza malino. Non mi sta simpatica e sembra super incazzosa. Spero in un miglioramento :D (se ti immedesimi in Luna devi scrivere di ció che sei, vedi che sarà sicuramente sviluppato meglio il personaggio ^_^)