Baskets
di Karyon

23/06/10, ore 20:06

Quando ho letto Nobunaga Kiyota la mia faccia era del tipo: chissà dove andrà a parare; voglio dire per quel che riguarda la storia dei personaggi che non fanno parte dello Shohoku Inoue-sensei non si è mai sbilanciato più di tanto. Mi è piaciuta molto anche questa drabble, semplice, lineare ma che riesce a disegnare un Kiyota alle prime armi con il mondo del basket, con le sue insucurezze e la sua ostentata e falsa sicurezza di sè (sì, lo sappiamo, è uno sbruffone).
Le tue drabble sono piacevoli da leggere perchè non ci sono errori, non hanno quella ricercatezza che tende al barocco (non so se mi spiego), sono semplici, ma non è un aggettivo da prendere nel modo sbagliato, anzi, per me è un piacere leggerle perchè pur nella loro semplicità sanno dare molto.
Continuo a seguirti!

23/06/10, ore 13:15

Perchè non dovrebbero venirti bene? A me è piaciuta molto, invece ù.u anche perchè Nobu secondo me conosce benissimo i suoi limiti (come dice anche lo stesso allenatore del Kainan, in quella squadra non ci sono persone con grande talento naturale, ma si allenano per essere comunque i migliori), ma raramente si sono visti suoi momenti di "introspezione". E hai reso bene i suoi *ipotetici* pensieri, nel momento in cui si è dovuto iscrivere al Kainan :)
Complimenti *-* alla prossima! Kiss, Aki <3

20/06/10, ore 18:32

Lo ammetto Ryota è uno dei miei personaggi preferiti, insieme a Mitsui, lo trovo adorabile: è impacciato con le donne, si trova in mezzo ai casini e molto spesso non per colpa sua, è un playmaker di tutto rispetto e spesso si comporta da buon compagno di merende. Come non ricordarsi tutte le scene tra lui e Hanamichi?
Sei riuscita a condensare tutto, il suo passato, presente e futuro nei suoi pensieri espressi molto bene dalle tue parole. ^^
E' un piacere leggere le tue drabble, ancora complimenti.

19/06/10, ore 19:36

devo ammettere che non ci ho capito niente. pensavo ti riferissi a qualcosa di un ipotetico futuro e che il gigante vicino ad aya fosse il suo nuovo ragazzo. ma poi una volta capito che era l'episodio prima della grande rissa tutto è diventato chiaro.
non ho molto da dire riguardo questo capitolo. hai ragione, anche io preferisco questa versione. ma hai dimenticato che era presente la testa calda più pazza di tutta kanagawa. pensare che hana se ne stia fermo a guardare è davvero impossibile. non credo che aya avrebbe avuto il tempo di dire qualcosa per tranquillizzare ryo-chan.
non prima almeno che hana picchiasse 5/6 persone.

19/06/10, ore 15:42

Oh che bello *-* quasi credevo di aver letto male, quando ho notato che avevi già aggiornato XD comunque... Bella drabble anche questa :) devo ammettere, però, che mi ha colpito un po' meno delle altre, forse. Diciamo che la prima parte mi ha lasciato un po' indifferente, mentre la seconda parte - la frase di Ayako, la parte in cui Ryochan riflette su se stesso - mi è piaciuta davvero molto; ero commossa T^T Pur tifando per l'happy ending della coppia RyoAya, in effetti c'è da dire che in realtà Ayako non ha mai dimostrato di provare qualcosa che va oltre l'amicizia nei suoi confronti... Povero! Ma comunque, secondo me, anche Ryota dentro di sè lo sa, e anche se continua a comportarsi così, dubito che creda davvero di essere ricambiato... Non so, forse sono io idio- ehm, strana? XD
Non vedo l'ora di leggere le prossime! °O° che so, anche su qualche folle del Kainan..? XD mah, in fondo poi sono meglio le sorprese..! :)
Kiss, Aki!
PS: Kogure coinvolto negli affari di quei pazzi? No no no, poverino! Credo che non riuscirebbe nemmeno ad arrivare al giorno del diploma vivo! XD

18/06/10, ore 23:03

Caspita! Già una drabble su Akagi mi era sembrata una cosa ardua (parla quella che ne ha fatto una falshfiction shonen ._.), ma andiamo avanti: scrivere una drabble su Kogure per me sarebbe un'impresa da titani. Tu ci sei riuscita, sei riuscita ad inquadrare bene cosa potrebbe pensare quel personaggio che rimane troppo spesso inosservato, ma che quando si fa notare si rivela indispensabile per la coesione del gruppo. Ho sempre cercato di immaginare quale fosse l'intento di Inoue-sensei nel creare un personaggio un po' ambivalente: rispetto agli altri da un lato è carente nelle prestazioni dall'altro ha quella componente psicologica sottile che gli altri non hanno. Secondo me nelle tue duecento parole si vede quanto sia fondamentale un personaggio così.
Complimenti di nuovo; e, no, dopo questa è sicuro che se parto per il Messico avrò con me il portatile per continuare a leggerti. ^^

17/06/10, ore 15:36

Ooh *O* che bellina anche questa doppia drabble! Poi, lo ammetto, non me l'aspettavo una su Kogure - che, povero, in effetti viene sempre un po' messo da parte. Comunque mi è piaciuta molto anche questa, anche per l'interpretazione: in effetti, pur non essendo titolare nè un teppista (come tutti gli altri, invece xD), è l'anima della squadra, davvero; solo che di solito si tende a dimenticarlo (per me, intendo), peccato. Compliments, non vedo l'ora di leggere le prossime drabble *-* (e no, non ho intenzione di partire per il Messico XD)
Kiss! Aki <3

16/06/10, ore 10:53

non ho più inserito la recensione ai cap, perchè mentre lo stavo facendo è saltata la corrente. guarda te i casi della vita. e poi sono andata a dormire e così me ne sono dimenticata,sorry...
cmq hai ragione. kimi-kun è indispensabile alla squadra, soprattutto a una piena di teppisti e teste calde come lo shohoku. serve a dare stabilità. un po' come yasuda. serve a rallentare l'azione ed impostare il gioco della squadra. questo durante le partite (anche solo dalla panchina). fuori dal campo invece, kogure rappresenta il cuore e l'anima di tutti gli altri. è gentile e onesto, ma non è debole. basta vedere come ha resistito a mitsui durante la mega-rissa.
ci voleva proprio un capitolo tutto per lui.

10/06/10, ore 19:03

Anche a me il personaggio di Akagi piace molto, nonostante venga poco utilizzato e preso in considerazione, lo yaoi spopola senza cose troppo originali e lui viene lasciato nel dimenticatoio del fandom.
Mi è piaciuta molto la descrizione che hai fatto di lui, la sua consapevolezza, la sua determinazione, la sua voglia irrefrenabile di giocare. Sei riuscita benissimo a descrivere Akagi IC senza dimenticare nulla; mi piace molto come scrivi e aspetterò trepidante una prossima drabble.

10/06/10, ore 18:56

Sono d'accordo con te, hai giustamente detto che i due si "ispirano" a vicenda, nulla di più vero. E dalle tue parole si capisce perfettamente che non c'è nulla di shonen dietro (nonostante non disprezzi affatto la coppia), c'è solo una mutua stima non ammessa, e l'intento di Kaede di capire quel genio incompreso. ^^
Come sempre italiano impeccabile, la trama nonostante le duecento parole si capisce perfettamente, come anche i pensieri della volpe, limpidi e chiari. Complimenti.

09/06/10, ore 19:39

E mi è piaciuta molto anche " Slam Dunk" perchè amo il personaggio di Hanamichi, solare, pieno di vita, che puo' sembrare di facile descrizione perchè estroverso, ma non lo è, e cmq hai ragione, citando le tue parole "quei due sono fatti per ispirarsi a vicenda", eccome!;-D

09/06/10, ore 19:35

Nella nota alla fine hai scritto che "Strade" non ti piace molto ma che ti è uscita così...credo che non sia affatto facile descrivere sensazioni ed emozioni di personaggi molto riservati e introspettivi come Rukawa, si tratta poi in effetti di pescare un po' dentro se stessi e attribuire un po' di noi ai personaggi,forse è questo che accade quando si scrive, non so... e non è facile appunto contattare se stessi profondamente il piu' delle volte...e cmq a me è piaciuta tanto;-PPP

08/06/10, ore 19:57

Al momento delle tre che ho letto questa è la mia preferita. E' bellissimo il modo in cui descrivi Hanamichi, che capisce che il basket è il suo motore, il suo respiro, come dici tu; secondo me la spiegazione potevi anche non metterla, il concetto è passato chiaro, preciso, diretto.
Proprio come un Dunk.
Ancora complimenti.

08/06/10, ore 19:50

Pur non avendo letto l'altra tua fanfiction di cui parli, che giuro, finito il periodo di esami all'università, leggerò, più o meno sono riuscita ad immaginare la scena tra i due. I personaggi li ho trovati affini alla descrizione di Inoue-sensei; mi piace molto come scrivi le drabble, le parole sono sempre quelle giuste, l'italiano è impeccabile e la sintassi anche, davvero complimenti.

08/06/10, ore 19:36

Non è facile scrivere drabble, affatto, rendere in cento parole una situazione, una scena e tutti i sentimenti connessi è sempre un po' difficile. Nonostante questo tu sei riuscita in queste poche parole a rendere vivida l'immagine di Mitsui, della sua rabbia, della sua sconfitta che lui vive come punto di partenza per ricominciare.
davvero molto bella e anche ben scritta, non vedo l'ora di leggere le altre.