Baskets
di Karyon

17/08/11, ore 00:18

Interessante, molto carina. Non ho faticato a capire l'ambientazione e ciò che stava succedendo nonostante non conoscessi i retroscena, quindi tranquilla. Sendo effettivamente ha l'aria di chi, magari anche senza darlo a vedere, si può destabilizzare facilmente dopo una sconfitta. È un tipo molto riflessivo, per cui ce lo vedo a rimuginare sulla sua non-voglia di giocare di fronte ad un canestro. E poi Rukawa che lo riporta in carreggiata con qualche mezza parola mi è sembrato davvero IC, e trovo che effettivamente una pseudo-amicizia tra i due possa esserci. Sono rivali sul campo, ovvio, ma di certo non si odiano e anzi si stimano l'un l'altro. Rukawa sa che sarebbe un peccato se Sendo decidesse di non giocare più, ed ha i suoi modi per farglielo capire. Ben fatto ^-^

17/08/11, ore 00:12

Yehhh bene bene, sono entusiasta di aver beccato questa raccolta di drabble, non vedo l'ora di leggere una ad una.
La prima è Mitsui-centric. Scrivi molto bene, ho percepito il suo dolore e al tempo stesso la sua tenacia. Mi è sembrato di vederlo provare i tiri, fallire, affannarsi, fallire ancora. Mi è sembrato addirittura di sentire il rumore della palla che rimbalzava sul parquet. Insomma, complimenti, davvero molto evocativa.

26/01/11, ore 21:16

E' davvero bello questo addio. Non è perfetto, è anche un po' ruvido in alcuni punti, ma non importa perché è reale, è sentito. Personalmente ho visto quasi tutti i personaggi di cui hai parlato in tutti questi capitoli, quei personaggi che hai saputo valorizzare e descrivere a modo tuo senza levargli nulla e senza distorcerli mai. Quest'ultima drabble è la tua storia e anche la nostra, di noi lettori.  Veramente bella quest'ultima prova. Alla fine ci è uscita anche una lacrimuccia timida.
Mi mancherà questa collezione di drabble.
free
(Recensione modificata il 26/01/2011 - 09:19 pm)

26/01/11, ore 15:52

ti scrivo di getto così, appena finito di leggere l'ultimo scorcio (sigh!)di tutta questa bella storia, scrivo sùbito, prima che le emozioni che ho provato scappino via e che,anche rileggendo il tutto dopo un po',saranno comunque diverse...
forte malinconia nel leggere questa parte, ogni volta che finisce una storia è un po' di noi che se ne va, e parlo sia di chi scrive che di chi legge, il pezzo puo' essere attribuito a chiunque, è vero, ed è questa forse la cosa piu' bella...
ma piu' du tutto mi è piaciuta la tua riflessione finale, confermandomi che ci hai messo davvero passione a scrivere, così come credo ad inseguire nella vita tutto quello che ti piace, dicendo che ora "la tua vita ha un senso assoluto e perfetto"...
grazie cara, e torna presto;-)))

16/01/11, ore 16:49

E no. questo è maltrattamento verso gli Hanagata in favore di quella spocchiosa schifezza del suo capitano. ò.o
Vero, Hanagata è borioso, presuntuoso, ma mai quanto Fujima. Fujima è, a mani basse, il giocatore più presuntuoso di tutta l'opera di Inoue secondo me. Non l'ho mai sopportato.
In ogni caso il protagonista di questo capitolo è stato largamente inquadrato.
Tanto basta...
Buona prova...

08/01/11, ore 14:35

Evvivaaa, ancora Fujima!! *-*
Ops, no, si stava parlando di Hanagata.
Si dovrebbe parlare di Hanagata.
E' che, beh, in realtà non è un personaggio così interessante *si gratta la testaccia da Volpe*
Molto meglio Fujima, ottima scelta :D
A distanza di anni, Hanagata era ancora conquistato da quelle poche parole che, lo sapeva, lo avevano reso secondo quasi senza che se ne accorgesse e che, assurdamente, continuavano a renderlo felice di esserlo.
Questa è un'ottima frase.
Mi sembra perfettamente plausibile, Hanagata così. Adora Fujima, è palese ù.ù
Chi non adora Fujima, però :D a parte Maki.
Sto divagando, okay :D
Però mi manchi ç__ç
Ti dovrò sgridare per bene, per aver cambiato numero e abbandonato la Vody, non posso più scriverti zozzerie random, ora ç__ç
E finisci le nostre storie *addita* e riprendi il Centro *addita furiosamente*
Eeee niente, dovremo accordarci sul come/quando sentirci perchè, ripeto, mi manchi ù.ù
E voglio sapere se poi hai raccontato al tuo ragazzo la perversione delle yaoi che scrivi XD
Ti amo Porcospino ù.ù

la tua Volpe acida

07/01/11, ore 14:24

Anche io ho subito pensato "Hmpf, Hanagata" quando ho letto il titolo, è un personaggio che non mi ha mai entusiasmato, l'ho trovato sempre leggermente irritante e alquanto spocchioso. Al contrario di Fujima, affabile, carismatico e che mi è sempre stato simpatico.  Ho apprezzato questo capitolo, nonostante le premesse iniziali, sicuramente meno di altri capitoli, però anche lui fa la sua parte in mezzo a questa bella raccolta.
Ho notato come i pensieri di Hanagata siano costituiti da Fujima che diventa l'oggetto principale della drabble, anzichè il protagonista stesso, o meglio, colui che ha ispirato il capitolo. Alla fine, anche qui, segui tutto il filo del discorso, ovvero la diade primo-secondo.  Tutto fila.
Come sempre, italiano corretto, ottima stesura e stile, ormai, inconfondibile. ^^

free

PS: anche io ho notato l'opzione rispondi alle recensioni è davvero utile!

04/01/11, ore 22:28

Mi sono accorta di non aver recensito. -.-
Comunque, sembra proprio di vederlo Mito mentre pensa al suo amico Hanamichi e a tutti i cambiamenti fatti. Mi è piaciuto molto come hai dipinto lui che assiste il rosso "ai margini" della sua nuova vita trovando inesauribili e nuovi scopi.
L'unica cosa che non mi è andata giù è il finale, arriva subito, forse troppo frettoloso. Se all'inizio il ritmo è leggermente lento, poi accelera (lo scontro con Mitsui, le rivalità...), poi il tempo della fanfiction sembra bruciarsi. Alla fine è solo una mia impressione.
Nonostante ciò anche questa drabble ha saputo emozionarmi.
Alla prossima.

03/11/10, ore 21:43

che bellaaaaaaa! Mito, il massimo per un'amicizia sincera come quella fra lui e Hanamichi...e chi non vorrebbe un amico così?
"Yohei assistette da buon amico ai margini della sua nuova vita", questa frase l'ho trovata stupenda, lo sguardo di un vero amico ti accarezza e ti fa sentire al sicuro, è questo che ho provato leggendola...
anche se la mia drabble preferita rimane quella su Testuo,ho trovato questa parte fantastica;-)
bravissima

03/11/10, ore 08:48

Oh. OH!
*coccola a più non posso*
Ma quanto sei tenerella :3
E quanto amo Yohei!
Sul serio, visto quanto amo il personaggio avresti potuto scrivere di tutto e avrei sbrilluccicato comunque.
Ma così ho sbrilluccicato dippiù *-*
Forza mailov, resisti su, il tuo Kaede ha bisogno delle tue storie *^*
Eppoi sei un geniaccio, che te lo dico  fare <3
Dai che manca poco.
In bocca alla Volpe!
...e non dico cosa.

La Tua Volpe, sì, proprio tua ù_ù

02/11/10, ore 23:53

Uhm. Non so; sinceramente, nonostante le somiglianze siano forse solo nella mia testa, mi ricorda un po' troppo quella su Tetsuo (e Mitsui). E' carina, sì, assolutamente, e sai che mi piace tantissimo questa raccolta, ma forse... Se non avessi letto quell'altra drabble, l'avrei apprezzata di più. Lo so che nel manga i due basketman seguono due percorsi completamente differenti, però l'impostazione della drabble sembra un po' la stessa: l'amico che vede Mitsui/Hana consumato dall'amore per il basket, e così via (che poi, in fondo è così per entrambi, e in questo tutti e due i capitoli hai reso i personaggi assolutamente ic).
Comunque, anche se a giudicare dalla mia prima parte della recensione può non sembrare, mi è piaciuta: le ultime due frasi sono commoventi, a dir poco:

Poi si era spaccato la schiena dopo uno dei soliti gesti avventati e le aveva viste, le lacrime, scendere copiose a ricamare una sola parola «Io... voglio giocare...».
Allora aveva capito che l'aveva trovato, finalmente, il motivo per cui vivere davvero, correndo al canestro con quella divisa che sembrava fatta appositamente per lui addosso.

Sono rimasta, proprio, così: *O* ultimamente sono in vena di cose coccolose anch'io :)
In bocca al lupo per gli esami ;) Baci,
Aki

02/11/10, ore 17:30

ciao! leggo sempre le tue drabble. Sei meravigliosa! In 200 parle riesci a inquadrare benissimo i personaggi e gli animi di SD... e in questa, secondo me, hai descritto perfettamente il senso di amicizia che lega Youhei ad Hanamichi. Yohei, forse in disparte come hai scritto tu, ma sempre presente in ogni momento importante di Hanamichi. sempre pronto a sostenere il suo amico in ogni occasione. un'amicizia vera, la loro...
In bocca al lupo per gli esami!!!
Milady07

22/10/10, ore 01:16

Omg, me ne sono persa davvero tante. Comunque sia, ho letto tutte quelle "nuove" (per me, s'intende) con piacere: anche se non commento da molto tempo, ormai, non mi sono dimenticata di questa raccolta ;) (è la connessione internet ad essersi dimenticata di me XD ma meglio non divagare XD) ad ogni modo, non posso fare altro che riprendere a dire che è una raccolta che mi piace davvero tanto :) soprattutto, mi piace come descrivi i personaggi. Quest'ultima qui, ad esempio, poi, è decisamente fuori dal comune - voglio dire, ammetto di non aver mai neanche lontanamente pensato a paragonare Hikoichi con un funamboliere! Però, dopo aver letto il capitolo, non mi sembra più un paragone così insensato. Quella su Tetsuo, poi, è decisamente la mia preferita (forse perchè Mitsui e tutta la sua storia sono tra le vicende che mi hanno colpito di più, nel manga? Who knows)... E... Che altro dire? Continua così :) leggerò (e recensirò, questa volta XD) con piacere i prossimi capitoli :)
Kiss, Aki

21/10/10, ore 17:03

Nonostante all'inizio l'abbia trovata sconclusionata, questa drabble mi è piaciuta. Credo che la metafora del funamboliere sia davvero azzeccata per Hikoichi, perchè anche nel manga è davvero difficile comprendere quale sia il suo vero ruolo. Hai saputo descrivere al meglio la sua situazione altalenante, e come sempre è una stesura impeccabile e senza errori. Mi ritrovo nelle tue parole quando dici che rimane un po' eterea ed è stata scritta in un momento di follia, però è uscita davvero bene.
Davvero un buon lavoro.

07/10/10, ore 22:10

Ahahah! XD! Questi due invece sono sempre così interessanti, insieme! *__*! Si percepisce subito la grande amicizia e complicità che li lega e li trovo davvero adorabili nelle loro schermaglie! *__*! Quindi Leggere di loro due è sempre un piacere! *__*! Ancora complimenti! *__*! Vado subito a Leggere i restanti Capitoli! *__*! Aaahhh! *__*! Non vedo l'Ora! *__*! Intanto proseguo, invece di perdermi in chiacchiere inutili! XD!