Baskets
di Karyon

02/02/14, ore 15:54

Ciao Karyon!
Come sempre, mi smonti subito con una coppia che proprio non digerisco! Ahahah! XD! Ma lascia stare, come sempre sono miei vanneggiamenti che non c'entrano niente col fatto che la tua fan fiction, coppie o non coppie, rimane comunque molto bella!
Queste frasi sono proprio da Rukawa:

- Lo vedeva anche lui che Sendo era un genio, in caso contrario non si sarebbe manco dato la pena di guardarlo
- E non era una pura facciata: Sendo era davvero sempre, irreparabilmente contento; sembrava che niente lo smuovesse dal fermo proposito che tutto il Mondo fosse bello e colorato.

- E non perché lui era perennemente depresso

Ahahah! XD! Povero Sendo, bisfrattato da tutti! XD! In fondo mi sta simpatico... basta che non metta i suoi aculei su Kaede! u.u

Comunqu questa fan fiction è davvero dolcissima, e nonostante la coppia (sì, lo so, mi ripeto! XD!) devo dire che mi è piaciuta!
Il finale è tenerissimo!

02/02/14, ore 15:48

Ciao Karyon!
Finalmente una HanaRu! Quanto mi fa felice leggere di questa coppia! Ormai lo avrai capito che è la mia preferita! Ahahah! XD!
Ad ogni modo, questa tua breve flash-fic è carina come sempre e anche se va un pò fuori contesto rispetto al tema di questa raccolta, devo dire che a me piace lo stesso! Ahahah! XD! Anche perchè comunque parla sempre di allenamenti, anche se non nell'aspetto della pura passione per lo sport come negli altri capitoli! Ma son sottigliezze che noi non notiamo! Ahahah! XD!
Comunque scrivi proprio bene di questi due! Rinnovo il mio invito a scrivere delle HanaRu! Io faccio il tifo per te! *__*!

02/02/14, ore 15:43

Ciao Karyon!
Com'è insolito leggere di Shinichi Maki! E' un personaggio complesso... oltre a sembrare una Gals con il suo colorito strano, e, diciamocelo!, Hanamichi ha ragione quando dice che sembra un pò vecchio, in realtà è un personaggio carismatico e trascinatore! E poi è l'unico che riesce a tenere a bada quel casinista di Nobunaga, perciò questo è un altro punto a suo favore! Però, come hai detto giustamente tu, da sensazioni ambigue!
Ad ogni modo, questa tua Drabble doppia (victo che è di duecento parole e non cento), è davvero carina e mi piace molto! Con poche parole, hai saputo tracciare perfettamente un contesto, un sogno e una rivalità che sono ben presenti e chiare nel Manga!

02/02/14, ore 15:38

Ciao Karyon!
Che bella questa tua fan fiction che tratta anche di tanti altri personaggi, oltre quelli soliti (ovvero Hanamichi, Kaede, Sendo, Mitsui e Yohei)! Mi piace sempre di leggere anche di tutti gli altri personaggi che caratterizzano questo favoloso Manga, perchè è anche grazie a tutti loro che si è creata nel tempo quella storia meravigliosa che ci ha regalato Takehiko Inoue con i sessantadue volumetti di Slam Dunk!
Ad ogni modo, Soichiro Jin è un personaggio davvero particolare! Appartiene a quella schiera di personaggi che non hanno un talento naturale per questo gioco, ma che devono metterci tutti loro stessi per riuscire ad arrivare in alto! E questa tua fan fiction, lo caratterizza benissimo, brava!

02/02/14, ore 15:33

Ciao Karyon!
Nobunaga Kiyota! Che personaggio simpatico! Però come dici tu, è tutta una maschera per nascondere le sue insicurezze e debolezze (un pò come Hanamichi, insomma!)!
Questa parte mi è piaciuta tantissimo:

«Che idiota…» mugugnò. Era inchiodato lì – sull’entrata di un sogno – da troppo tempo.

E' un modo molto intelligente e arguto di descrivere una situazione come quella. Veramente, veramente brava! E' quasi poetica!

02/02/14, ore 15:25

Ciao Karyon!
Ryota Miyagi non ho mai capito se mi piace o no! XD! Ha i suoi momenti, tipo quando parla con Hanamichi sulle altalene e si confidano i propri crucci amorosi, ma tendenzialmente non so bene se lo trovo interessante! XD! Sicuramente ha più spessore di Kogure, ma è comunque uno di quei personaggi che non so bene come trattare, anche se comunque mi sta simpatico, alla fine! :) Soprattuto, povero il nostro playmaker, Ayako lo fa molto penare! E in questa fan fiction rendi benissimo la sua frustrazione! Ma stavolta, si è decisamente sbagliato di grosso!

02/02/14, ore 15:03

Ciao Karyon!
Purtroppo Kimonobu Kogure non è un personaggio che amo particolarmente... non so perchè, ma lo trovo quello con meno spessore di tutti gli altri, anche se ha dei bei momenti durante il Manga, e non riesco proprio a farmelo piacere! Per questo forse il mio giudizio su questo capitolo è un pò alterato dai miei gusti personali! XD! Ad ogni modo, è bello come tutti gli altri, e devo dire che sei davvero un'autrice che mi piace!
Continua così!

02/02/14, ore 14:57

Ciao Karyon!
Mi piace il fatto che caratterizzi spesso Takenori Akagi, l'indiscusso capitano gorilla dello Shohoku, perchè è un personaggio davvero interessante! Nonostante l'aspetto poco racocmandabile e il carattere burbero, secondo me è un gran tenerone! E il fatto che ami così profondamente il Basket, tanto da diventare un bravo giocatore nonostante all'inizio fosse scarso (ed è dir poco!), lo dimostra!

02/02/14, ore 14:41

Ciao Karyon!
Kaede Rukawa è proprio un personaggio ambiguo... ma così affascinante! Sembra di un'apatia totale, monosillabo e mono espressivo, e poi alla fine eccolo lì, a metterci anima e corpo sul Basket e a tirare fuori tutto quell'ardore che sembra non avere! Ma d'altronde ha un sogno davvero grande, quello di giocare nell'NBA, e di certo non è una passeggiata! Ma io sono sicura che ci riuscirà, perchè è davvero un grande, e sa cosa vuole per realizzare il suo sogno!
E, a modo suo, anche Hanamichi sa quale sia il modo per realizzare i suoi... anche se in maniera discretamente confusionaria! XD!

02/02/14, ore 14:34

Ciao Karyon!
Finalmente si parla del personaggio per eccellenza (nonchè mio preferito): Hanamichi Sakuragi! La testa rossa è una contraddizione vivente! E' un gigantesco spaccone, sempre pronto a far casino e a menare le mani, uno a cui non daresti un soldo di fiducia, eppure quando vuole sa mettere tutto se stesso nel Basket e alla fine, nonostante all'inizio abbia fatto più disastri che altro, è riuscito a migliorare moltissimo e sono sicura che farà ancora passi da gigante! :)
Insomma, hai reso bene questo aspetto caratteriale di Hanamichi con questa tua breve flash-fic!
Brava, continua così!

02/02/14, ore 14:29

Ciao Karyon!
Akira Sendo è un personaggio che ho sempre amato/odiato... a volte lo trovo simpatico, ma tendenzialmente quel sorriso perenne è irritante e quella cresta da spazzolone del water è davvero ridicola! Devo dire però che qui l'hai reso bene, e se Sendo e Rukawa sono solo amici va bene! XD! Ne esistono già troppe di loro due come coppia!

02/02/14, ore 14:26

Ciao Karyon!
Credo che dopo la raccolta di Drabble di ieri, credo che oggi mi mangerò quest'altra raccolta di Drabble!
Cominciamo quindi con questo primo capitolo, i cui si parla di Hisashi Mitsui! Il nostro teppista è davvero un tipo tosto! Uno che ha decisamente poca pazienza ma tanta passione! Purtroppo quell'infortunio ha segnato la sua carriera sportiva, ma ha saputo rialsarsi!
Nota finale: la citazione di Michael Jordan è favolosa. E' stato veramente un grande campione!

27/11/12, ore 03:28

Probabilmente questa recensione non la leggerai mai, considerando che la recensisco un pochino - giusto poco - in ritardo.
Ma non potevo non commentare questo capitolo.
Soprattutto dopo aver letto le recensioni che ha ricevuto questo ragazzo c.c
Niente contro alle recensitrici, per carità, ma mi dispiace troppo per Fukuda.
Dopo Rukawa, Mitsui e Miyagi - in assoluto i miei preferiti - arriva il n. 13 del Ryonan *-*
Non so, mi ha sempre fatto tenerezza.
Considera che non ho letto il manga, ma solo visto l'anime, per quel poco che vien usato in campo mi ha conquistata! E mi dispiace non vedere mai ff su di lui, che per poco non saltavo dalla gioia quando ho visto che tu ci avevi scritto qualcosa, su questo tizio.
Non sono di parte, ma questa è una di quelle che mi piace di più.
Non sono di parte perché quella su Ayako è... ehm, boh! Non mi è piaciuta, e dire che lei mi piace anche ^^'
Poi va beh, in tutti i personaggi l'unico che non sopporto è Maki, in generale mi piacciono tutti, ma adorando Ryota, e essendo lui cotto di lei, ho iniziato ad apprezzarla.
In conclusione, volevo solo dirti che se mai dovessi scrivere qualcos'altro su Kiccho, io sarà pronta a leggerla *O*

P.s. comlimenti per le due storie su volpe e scimmia durante la vacanza e la gita xD
Il mio tifo però era tutto per quell'adorabile Tappo che non conclude mai nulla, povero lui!
Brava!

17/08/11, ore 19:19

Questa è un piccolo capolavoro. Forse la più intensa tra quelle che ho letto fino ad ora e di sicuro la mia preferita. Mi si è stretta una morsa al cuore quando ho letto della barriera aldilà della quale Ayako guarda Miyagi. La barriera che separa gli stupidi dal resto del mondo.
E in linea di massima questa doppia drabble mi ha lasciato a bocca aperta e sento come l'URGENZA di recensirtela e farti sapere che mi è piaciuta da morire.
Miyagi e Ayako, comunque, mi piacciono davvero tantissimo come coppia e - non so se tu hai letto il manga, io sì - secondo me lì è chiaro che Ayako non è poi così indifferente ai sentimenti di Miyagi. La scena in cui lei scrive sulla mano di lui "Playmaker no.1" è bellissima e molto eloquente.
Bene, vado a leggere le altre drabble.
a presto!

17/08/11, ore 19:09

Oddio è stupenda *-* Sarà che adoro Hanamichi, ma questa doppia drabble mi è piaciuta da matti. Hanamichi non si arrende, certo che no. Ha bisogno di uno Slam Dunk, almeno uno. E poi lo mette a segno, e sorride, e realizza che può andare avanti un altro giorno... mamma mia, davvero bello. Complimenti! *-*