Baskets
di Karyon

11/09/10, ore 20:40

ah... beh, Anzai è quello che, nel capolavoro di Inoue, vive di rimorsi. Forse è per questo che capisce Mitsui. perché sa di aver sbagliato. Perlomeno, sa che avrebbe potuto agire in maniera differente. e pagherà per tutta la vita dazio. soffrirà ogni volta che un suo giocatore gli dirà di voler andare in america. Forse la sua punizione sarà quella di vedersi arrivare giocatori troppo bravi, con la paura di vedergli fare la stessa fine del suo pupillo. Personaggio splendido, drabble sentita. Bella prova.

05/09/10, ore 21:38

Amore!
HO AMATO questa drabble.
Amato, giuro.
E non perchè sono in un momento felicità perchè ho appena finito fait clab e ti sto sentendo, ma perchè è bella davvero.
Poi me l'ero immaginata avresti scritto su di lui, dato l'sms pieno d'ammmore di stamattina XD
Ma sul serio, bella.
Okkei che Anzai dopo il Gori è il nostro superhero *sventola solita bandierina* ma insomma, non penso sia facile scrivere su di lui.
Con me come guest star poi, ohohoh.

Poi, tanto tempo dopo, persino troppo per tirare fuori demoni sopiti così a lungo, quella rabbia ritornò; quella furia di vincere e di correre arrivò a trafiggerlo con occhi determinati e freddi.
Quando Kaede Rukawa alzò lo sguardo, lui involontariamente tremò: «Voglio andare in America».

Ho tremato pure io qui, sai?
Hai ragione, la storia di Yazawa è toccante; e pensare che avrebbe potuto accadere qualcosa anche a Kaede -bel nome, si ùù- è ancora peggio.
Fortuna che Anzai lo ha rimesso a posto!
E poi, diciamocelo, tu non mi avresti mai permesso di andarmene ùù
E akuragi neppure!
Quindi sono al sicuro.
Mmmm, okay, ora torno a ciarlare con te e a leggere, o magari pure scrivere, su Fight Club.
Mmmm.
E lo scherzetto voglio conoscerlo, sbrigati ad aggiornare!
Finchè non aggiorni non ti ammmmo ù_ù

La tua Volpe estremamente impaziente

Okay, okay, ti amo. NIENTE CALZINI!!

30/08/10, ore 13:50

Allora, ci vorrebbe un po' ad elencare motivazioni e menate sul perché alcune mi abbiano convinto e altre no... diciamo che la hana/miya, quella su maki, quella su fujima e uozumi mi hanno convinto poco... preferisco jin, rukawa e hana... ma vabbé... su ayako: diciamo che è un personaggio tendenzialmente incomprensibile. lei non ha vere motivazioni per stare lì. la manager non è un ruolo che ti può portare all'nba, di qua o di là. però la motivazione che hai esposto tu... è plausibile. e comprensibile. mi è piaciuta meno di altri capitoli, ma non per questo non è un pregevolissimo lavoro.

30/08/10, ore 12:20

Aki ♥
Ed ecco anche la nostra beniamina, Ayako *gira la bandierina del Gori che si tramuta in quella per Ayako e inizia a sventolare*
Lei è, sai, probabilmente la mia unica amica ù.ù
Vero che ho dei bei gusti? Eh? Eh? Eh?
E, okay, lo sai pure tu che questa non è venuta proprio al pari delle altre, ma stai studiando, povero cucciolo, e a mio parere è comunque discretamente buona.
Insomma, si tratta di Ayako e sei tu che scrivi, come può non essere carina? XD
L'ho già riletta tre volte e l'apprezzo sempre di più.
Ah, comunque, mia cara, ormai stai iniziando davvero a pensare a te come Akira, uh?
io stesso errore di battitura o pura realtà? XD

E non era una cosa alla "Sono gelosoooaargh". Per chi mi hai preso? *fulmina*
Ssse, vedremo se me la farai piacere.
Tu pensa a impegnarti e a riprenderlo, il Centro, ebbasta. v.v
E io ci sarò sempre, a recensire, a dire idiozie con te e a fare la Volpe non-gelosa.

La tua Volpe, per l'appunto non-gelosa.

26/08/10, ore 21:44

TU NON TE NE VAI ALLO SHOY/JO QUANDO TI PARE e___e
Ma non se ne parla proprio oh v.v

Dopotutto è la sorella del nostro superhero (Gori Powah *bandierina*)
Grazie a questa frase potrei anche perdonarti v.v

MA HARUKO INSOMMA e__e
Sakuragi ci sbava dietro, nel Centro ci stai insieme...nella prossima la accoppierai col Teppista? :gya: *inorridisce*
Davvero, le dai troppo spazio v.v
Ma non sono geloso.

Comunque -nonostante tutto, ovvero nonostante lei- la drabble mi piace.
Anzi, penso sia una di quelle che ti sono riuscite meglio.

A distanza di tempo, quel qualcosa l’aveva contagiata fino ad avvolgerla come una fiamma, la quale aveva inglobato anche tutti coloro che avevano seguito lui e Kogure in quella squadra che aveva il colore della palla e del campo e del fuoco che arde.
Questa è la frase che mi è piaciuta di più *-*
Ancora una volta -come sempre- bravo, Aki-chan v.v

La tua Volpe.

17/08/10, ore 13:13

Volente o nolente la non voglia di aprire biochimica stamattina mi ha dato il tempo per recensire questa... cosa (raccolta? Frammenti di vita?)... e salvo alcuni rari casi mi è piaciuta. Davvero tanto... sei riuscita a ritagliare il 'momento' di tutti. Di ognuno di loro... e lo hai fatto davvero bene. Comunque continui, questa resta davvero una bella prova. Complimenti.

13/08/10, ore 14:10

Sì Aruko è davvero insignificante. ù_ù
La drabble in se' mi è piaciuta molto, però se devo essere sincera sono parole che forse avrei trovato più azzeccate per Ayako, poi va bè è esclusivamente personale. Per me Aruko non potrebbe arrivare a pensare a tanto...
Quindi i contenuti della drabble mi sono piaciuti molto e trovo che la descrizione della passione per il basket sia d'effetto.

13/08/10, ore 14:04

Uozumi è sempre stato un po' enigmatico, nel senso che, personalmente, non ho mai capito se voglia o meno fare il capitano. Credo di non essermi spiegata, ci riprovo. Akagi è nato per fare il capitano, con poche parole lui riesce a spronare un'intera squadra anche se all'interno molto frammentata (inizialmente); Uozumi vive un po' all'ombra di Sendoh e quindi non ho mai ben capito se voglia fare il capitano, oppure per il motivo sopracitato non ne abbia la voglia. Ecco, gli vedo un leggero complesso di inferiorità.
Tutto questo per dire che nonostante abbiamo una visione diversa su questo personaggio la tua interpretazione mi è piaciuta anche come hai tratteggiato Uozumi, che mi è sembrato piuttosto IC; come sempre italiano impeccabile. ^^
Alla Prossima!

06/08/10, ore 20:12

Ehi Porcospino *-*
Povero Uozumi.
Ci credi che quoto ogni tua parola sulla spiegazione contorta che hai dato? XD
Uh, non è così incredibile, siamo in sintonia sempre, su di loro XD
Te a fare il capitano dopotutto non ti ci ho mai visto XD
Hai l'umore troppo ballerino, in campo XD
Certo, tu motivi i tuoi compagni come nessun altro, ma sono le schiappe del Ryonan, insomma v.v
E il confronto con il Gori purtroppo lo si fa, ma per il povero Jun non c'è storia ç__ç
Il Gori è il Gori, oh v.v
Uh, scrivere quella fic...uh, che fatica. *dorme*
Dovrei rivederla & cambiare un casino di cose & chepalle :D
Tu in zona Shojo non ci vai, dannato.
Se vuoi preservare i tuoi arti in modo da poter giocare a basket, ti conviene non farlo e_e

La tua Volpe sempre meno gelosa v.v

06/08/10, ore 17:06

Fujima non mi piace moltissimo, però devo ammettere che è un personaggio molto valido. ^^
In queste duecento parole si vede proprio bene come ti piaccia il personaggio, lo hai delineato molto bene, lui che riesce a trovare una specie di compromesso tra ciò che ama (il basket) e ciò che non sa fare (allenare); anche se alla fine è un bravo allenatore. Scritta molto bene, senza errori e con un lessico molto piacevole.

27/07/10, ore 21:01

Volpaccia acida?! Io?!
Sarei tentato di non recensire neanche, guarda, ma allora sì che dovrei temere ogni oggetto di casa tua e non mi va proprio.
Preferisco l'ammore libero di stanotte *w*
Eniuei, FUJIMA! *_______*
Comesarebbeaddire,tuo Ammore?! Hai cercato di nasconderlo ma io l'ho visto eh e_e
Attento che le calze potrei usarle io!
Nah, posso anche fartela passare perchè Fujima lo amo anch'io. Let's have a threesome!
In una fic -mai conclusa & mai pubblicata, AU, ovviamente Senru e scritta in un quaderno- Fujima era il mio migliore amico.
Quindi come può non piacermi v.v
Mi piace il momento in cui hai deciso di dipingerlo: sono d'accordo con te, è stato probabilmente l'attimo più importante per lo Shojo che abbiamo conosciuto noi v.v (e per 'noi' intendo noi lettrici, non fare il pignolo dicendo che tu-Sendo l'hai conosciuto un anno prima di me e_e)
Mi piace come l'hai dipinto, davvero: d'altronde, anche lui sembra un pò un buddha, come te, sempre posato e controllato, ma, quando i giochi si fanno duri, diventa un Mitchi anima ardente *-*
Uh, sì, oggi sono fissata con Mitsui XD
Bravo Perfect-man v.v

La tua Volpe non acida e non gelosa e__e
(Recensione modificata il 27/07/2010 - 09:02 pm)

25/07/10, ore 17:52

Carini loro! *w*
Diciamo che l'het in Slam Dunk ne ho sempre visto molto poco, però qua siamo alle medie, ci può stare; mi è piaciuto molto vedere loro due è il loro rapporto di stima e perchè no anche qualcosa di più. Sempre bravissima!

25/07/10, ore 15:08

Ammmmmore!
Hn, porcospino.
Guarda te se devo fare un mezzo infarto vedendo i due protagonisti °-°
Io sono sempre il solito ffigo, tzè.
E Aya mi garba assai, devo dire, e i motivi che sto a dirteli a fare, se già li sai?
Oh, non mi garba in quel senso.
Non fare quello sguardo pericoloso, che poi devo bandire tutte le calze da casa tua.
Via Porcospino, è molto bella questa drabble, davvero.
Credo che questa recensione stia diventando più sconclusionata delle tue risposte -e sospetto che sia stata io a contagiare te XD- per cui meglio che la pianti.
Tantotantoammoreeccetera, che tanto stiamo pure su emmeesseenne in questo momento, e io ti sto passando La Doucosa.
Sì, in maiuscolo perchè è SACRA.
Lovelovelove,

La tua Volpe narcolettica ♥

23/07/10, ore 17:09

volevo farti i complimenti per il modo in cui scrivi... ogni volta che leggo una tua storia, il modo con cui concentri le emozioni dei personaggi in pche righe, mi emoziona davvero tanto. Li vedo davanti agli occhi, e mi dico "cavolo, ha descritto perfettamente l'anima dei personaggi di inoue, come se li conoscesse davvero in carne e ossa"... Grazie!! Ma scrivere un bel libro, no? Hai le carte in regola per farlo.. Scusa l'intrusione.

23/07/10, ore 11:32

Povero, povero Miyagi -.-
Sempre così sfigato D:
Ora però c'è Hana con lui ♥
Sì, è una coppia che forse fa un pò storcere il naso, ma solo perchè nella mia testa il Tappetto è piantato con Aya e basta, sennò non sono male XD
*bisbiglia* e poi se Hana è impegnato lascia stare me e tu sei più contento. Hn.
L'atmosfera è perfetta; la scelta dell'alba, come scenario di quelle emozioni, è stata una scelta molto azzeccata.
Il fegato di scriverci su? E' profumino di NC17 quello che sento? XDD

Ah, e ad ogni modo, condivido il tuo discorso sulle recensioni.
Se io recensisco ogni tua cosa -perlomeno su Slam Dunk finora, ma dammi tempo e mi sa che leggerò tutto XD- un motivo c'è,e non è solo il fatto che tu sia il mio Porcospino perchè lo facevo già da prima. Il motivo è che amo le tue storie, mi danno davvero qualcosa.
Tu devi scrivere, altrimenti la tua Volpe ti picchierà allo sfinimento è__é
Capito? ♥

La tua Volpe.